Indice del forum
Il forum delle libertà... facciamo tutti un po' come cazzo ci pare!

Home PageHome Page  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti     ProfiloProfilo   PreferenzePreferenze   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Ulysses Search Engine:   CD-WOW WATCHDOG
Titoli con Italiano:  
VMDB VOL INDEX Photo Albums Collezioni Gallerie Personali Lista di Scarfusa
Cerca in IMDB: 
DvdCompare: 
VOL INDEX: 
Oggi e' Mar 07 Mag, 2024 11.42
Tutti i fusi orari sono UTC + 1
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
Leggi messaggi controllati
 Indice Forum » Oggi mi guardo... » Film
Batman V Superman: Dawn of Justice
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
Pagina 1 di 1 [9 Posts]  
Autore Messaggio
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 8.35    Oggetto:  Batman V Superman: Dawn of Justice
Subject description: Batman V Superman: Dawn of Justice (USA 2016) di Zack Snyder -- 4 voti
 

Batman V Superman: Dawn of Justice (Batman V Superman: Dawn of Justice) USA 2016

Regia: Zack Snyder

Con:

Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane



Il supereroe alieno Superman ha spaccato l'opinione pubblica globale, tra chi lo teme e chi addirittura lo adora. Tra coloro che lo odiano c'è il miliardario Bruce Wayne di Gotham City, il quale da vent'anni combatte i criminali della sua città con l'alter-ego del misterioso giustiziere "Batman". Bruce considera l'alieno responsabile dell'ecatombe di cittadini di Metropolis, avvenuta 18 mesi prima, durante lo scontro con il generale Zod: infatti, Bruce era presente il giorno della battaglia, cercando di salvare quante più persone possibili (tra cui un suo dipendente, Wallace Keefe, il quale ha perso le gambe nel caos generatosi). Contemporaneamente Superman, sotto l'identità di Clark Kent, giornalista del Daily Planet, è intenzionato a smascherare Batman, in quanto non condivide i suoi metodi da brutale vigilante, nonostante il suo capo, Perry White, gli intimi di lasciar perdere. Anche il nuovo capo della LexCorp, il giovane e mentalmente instabile Lex Luthor, è convinto che l'alieno sia una minaccia per l'umanità. Lex cerca frammenti di kryptonite, una speciale roccia che indebolisce e danneggia i kryptoniani, trovandone il pezzo più grande nell'Oceano Indiano, tra i resti della macchina terraformante di Zod: tutto ciò al fine di uccidere Superman. Lex, tuttavia, viene ostacolato dalla Senatrice June Finch, che vorrebbe processare Superman. Ad ogni modo, Luthor ottiene comunque la kryptonite e il cadavere di Zod (corrompendo un politico vicino alla Finch), al fine di usare il DNA dell'alieno morto per creare un'arma biologica, da utilizzare come deterrente contro Superman...



Vuoi votare questo film ? Clicca qui
Media 6.0 su 4 voti totali.

Voti

thecheig : 5.5 - delusione, i lavori di Snyder come Watchmen, 300 e l'uomo d'acciaio sono lontani anni luce. Qui non c'è nulla, non emoziona non diverte non sorprende... prima parte soporifera con spettatori addormentati in sala. Peccato.
GeminiAle : 9.0 - Per me invece è favoloso. In ambito cinecomics è un pezzo da 90. Nonostante non mi piacciano alcune scelte di casting (Afflec/Wayne - Godot/WW - Miller/Flash) i loro personaggi funzionano alla grande e quindi per il film va bene lo stesso. Meraviglioso tutto il resto. Unica pecca: manca un motivo musicale dedicato per Batman come c'è quello per Supes.
DarkHawk78 : 4.0 - Uno dei peggior film tratto da fumetti che ho visto finora. (Mi manca i fantastici quattro). Rovinato completamente il personaggio di Batman che Nolan aveva costruito con dura fatica, con una trilogia che purtroppo per tutti rimarrà ineguagiabile per chissà quanti decenni a venire. Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Superman, quindi già partivo prevenuto, ma questo film è proprio brutto di suo. Trama spiegata in maniera troppo confusionaria. 1 ora e mezzo di film soporiferi a dir poco, si salva solo l'ultima mezz'ora. Di tutto il ciarpame che ho visto, con Affleck a dir poco osceno, si salva solamente Eisenberg. Scena cult, quella in cui Batman urla di continuo Marta! perché Marta! Magari doveva essere un momento topico, in realtà si è trasformato in momento di ilarità generale di tutto il cinema. Non capisco però dove si voglia andare a parare con questo film. L'uomo d'acciaio era un film introspettivo che si doveva avvicinare al batman di Nolan, serie profonda e molto introspettiva. Invece inversione di tendenza con questa "gigioneria" da effetti speciali. Campo riservato ai film degli Avengers. Dove riescono a intrattenere con divertimento con la giusta dose di pessimismo. Qui invece non ci siamo proprio. Secondo me non hanno ancora capito quale collocazione dare a questa saga e a questo universo. Spero proprio si riprendano perché le prospettive sono pessime, tra Acquaman/Momoa e The Flash che per tutti è ormai scolpito come il Barry Allen della The CW.
Quarry : 5.5 - Salvo qualcosina ma per la sufficenza è troppo poco.

_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 13.26    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 9.0 - Per me invece è favoloso. In ambito cinecomics è un pezzo da 90. Nonostante non mi piacciano alcune scelte di casting (Afflec/Wayne - Godot/WW - Miller/Flash) i loro personaggi funzionano alla grande e quindi per il film va bene lo stesso. Meraviglioso tutto il resto. Unica pecca: manca un motivo musicale dedicato per Batman come c'è quello per Supes.
_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
DarkHawk78
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 11/03/06 14:05
Messaggi: 12521
Residenza: A galaxy far, far away...
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2016 12.11    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 4.0 - Uno dei peggior film tratto da fumetti che ho visto finora. (Mi manca i fantastici quattro). Rovinato completamente il personaggio di Batman che Nolan aveva costruito con dura fatica, con una trilogia che purtroppo per tutti rimarrà ineguagiabile per chissà quanti decenni a venire. Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Superman, quindi già partivo prevenuto, ma questo film è proprio brutto di suo. Trama spiegata in maniera troppo confusionaria. 1 ora e mezzo di film soporiferi a dir poco, si salva solo l'ultima mezz'ora. Di tutto il ciarpame che ho visto, con Affleck a dir poco osceno, si salva solamente Eisenberg. Scena cult, quella in cui Batman urla di continuo Marta! perché Marta! Magari doveva essere un momento topico, in realtà si è trasformato in momento di ilarità generale di tutto il cinema. Non capisco però dove si voglia andare a parare con questo film. L'uomo d'acciaio era un film introspettivo che si doveva avvicinare al batman di Nolan, serie profonda e molto introspettiva. Invece inversione di tendenza con questa "gigioneria" da effetti speciali. Campo riservato ai film degli Avengers. Dove riescono a intrattenere con divertimento con la giusta dose di pessimismo. Qui invece non ci siamo proprio. Secondo me non hanno ancora capito quale collocazione dare a questa saga e a questo universo. Spero proprio si riprendano perché le prospettive sono pessime, tra Acquaman/Momoa e The Flash che per tutti è ormai scolpito come il Barry Allen della The CW.
_________________
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Telefilmania: serie TV con audio ITA all'estero

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN Collezione DVD Film VMDB   Skype 
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2016 15.42    Oggetto:  

ma poi vogliamo parlare di Hans Zimmer che lascia i supereroi ? Dopo aver sfornato capolavori in sequenza il suo lavoro in questo BvS è di quanto piu anonimo possibile.. non c'è una traccia che si salva

ricorderò la trilogia di Dark Knight ed il primo MoS come l'apoteosi di Zimmer...

_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 13.39    Oggetto:  

Rivisto ieri sera per la seconda volta al cinema.
Mi è piaciuto anche più della prima, gli darei mezzo voto in più. Fra i "cinecomics" è un punto di riferimento assoluto.

p.s. non è vero che Zimmer è anonimo, il motivo che ha tirato fuori per WW è validissimo, ed anche le grancasse che accompagnano gli scontri con Bats…. il resto è derivato direttamente da MoS, si sentono proprio gli stessi rif di base ed è ovvio anche il motivo.
Quello che manca è un tema dedicato per Bats. WW ce l'ha, Supes ce l'ha, Bats no.

Il resto bellissimo tutto, e che prospettive che usa Snyder mamma mia! Excited

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 20.27    Oggetto:  

GeminiAle ha scritto:
Rivisto ieri sera per la seconda volta al cinema.
Mi è piaciuto anche più della prima, gli darei mezzo voto in più. Fra i "cinecomics" è un punto di riferimento assoluto.

p.s. non è vero che Zimmer è anonimo, il motivo che ha tirato fuori per WW è validissimo, ed anche le grancasse che accompagnano gli scontri con Bats…. il resto è derivato direttamente da MoS, si sentono proprio gli stessi rif di base ed è ovvio anche il motivo.
Quello che manca è un tema dedicato per Bats. WW ce l'ha, Supes ce l'ha, Bats no.

Il resto bellissimo tutto, e che prospettive che usa Snyder mamma mia! Excited


non mi parlare di quello di WW, è davvero ridicolo.. ad ogni primo piano della signora parte questa musica rock che a me davvero faceva ridere.. non mi è piaciuto Zimmer...manco lui

_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
Quarry
Capo sala
Capo sala


Registrato: 07/03/06 12:58
Messaggi: 60460
Residenza: Piacenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 10.33    Oggetto:  

Visto che a thecheig è piaciuto tanto...

Sgancia un testone Lol

http://www.amazon.it/Batman-Superman-Justice-Statua-Blu-Ray/dp/B01DVSH0WI
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 12.09    Oggetto:  

Quarry ha scritto:
Visto che a thecheig è piaciuto tanto...

Sgancia un testone Lol

http://www.amazon.it/Batman-Superman-Justice-Statua-Blu-Ray/dp/B01DVSH0WI


manco morto Crying or Very sad Crying or Very sad Lol

_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
Quarry
Capo sala
Capo sala


Registrato: 07/03/06 12:58
Messaggi: 60460
Residenza: Piacenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 22.24    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 5.5 - Salvo qualcosina ma per la sufficenza è troppo poco.

Fare scontrare due colonne del fumetto DC e dell’immaginario collettivo non è roba da poco conto, na Snyder ha voluto esagerare, cercando di costruire in solo 2 ore e mezza l’universo cinematografico DC, cercando di recuperare lo svantaggio accumulato nei confronti della Marvel che ha seminato con pazienza in dodici film e due serie televisive.
Il risultato è un pastrocchio senza una direzione, che per i primi 90 minuti lascia in letargo gli spettatori che cominciano a chiedersi se non hanno sbagliato film, visto che di B & S si vede poco o niente. Finita la semina per la raccolta della futura JLA, Snyder si ricorda che forse è ora di tornare in-topic e parte con l’azione.

A parte la sequenza del Knightmare "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!" Lol

Restiamo in religiosa attesa del buon Darkseid che spero abbia più carisma rispetto a quel troll di caverna di Doomsday Excited

P.S. Che strano però, Batman vuole fermare Superman per tutta la distruzione del primo film, ma nel secondo ne fanno di peggio.

P.S. 2 Wonder woman non c'entra una cippa un cazzo con la storia, tanto valeva metterci anche Shazam Lol


Nascosto: 
La sequenza onirica di Bruce wayne ricorda un’invasione di Apokolips con i parademoni ma ha anche elementi del videogame / fumetto Injustice - God amongs us con una spruzzata di Flashpoint e un tocco di Crisi on infinite earth ( il Flash che appare a Batman ). Zack si tiene aperta ogni possibilità
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Mostra prima i messaggi di:   Ordina per:   
Pagina 1 di 1 [9 Posts]  
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
 Indice Forum » Oggi mi guardo... » Film
Risposta Veloce
Username
Oggetto
Struttura messaggio

Emoticons
Very Happy Smile Sad Surprised
Excited Confused Cool Lol
Mad Razz Embarassed Crying or Very sad
Evil or Very Mad Rolling Eyes Wink Bye
No Unsure Mr. Green Neutral
Altre emoticons
Advanced BBCode Box v5.1.0
justifyrightcenterleftbolditalicunder linefadegradientRight to LeftLeft to RightMarque to downMarque to upMarque to leftMarque to right
CodeQuoteURLEmailWeb PageImageFlashVideoStreamReal MediaGoogleVidYoutubeAmazonListH-LineRemove BBcode
 • Carica immagine nel post
Opzioni
HTML DISATTIVATO
BBCode ATTIVO
Smilies ATTIVI
Disabilita BBCode nel messaggio
Disabilita Smilies nel messaggio
 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Translate This Page
Translate from: