Indice del forum
Il forum delle libertà... facciamo tutti un po' come cazzo ci pare!

Home PageHome Page  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti     ProfiloProfilo   PreferenzePreferenze   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Ulysses Search Engine:   CD-WOW WATCHDOG
Titoli con Italiano:  
VMDB VOL INDEX Photo Albums Collezioni Gallerie Personali Lista di Scarfusa
Cerca in IMDB: 
DvdCompare: 
VOL INDEX: 
Oggi e' Sab 20 Apr, 2024 2.02
Tutti i fusi orari sono UTC + 1
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
Leggi messaggi controllati
 Indice Forum » Oggi mi guardo... » Film
Captain America - Il primo vendicatore
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
Pagina 1 di 2 [27 Posts]   Vai a: 1, 2 Successivo
Autore Messaggio
bigdrugo
Utonto incapace e markettaro
Utonto incapace e markettaro


Registrato: 05/04/06 18:43
Messaggi: 9171
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 15.06    Oggetto:  Captain America - Il primo vendicatore
Subject description: Captain America - The first avenger (USA 2011) di Joe Johnston -- 14 voti
 

Captain America - Il primo vendicatore (Captain America - The first avenger) USA 2011

Regia: Joe Johnston

Con:

Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones.Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough, Stanley Tucci, Natalie Dormer, J.J. Feild, Anatole Taubman, Patrick Monckeberg, Richard Armitage



Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano, ma la sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super-soldato dell'esercito a stelle e strisce. Rogers subisce così una straordinaria trasformazione, ma sarà solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioè solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.

Da mio blog
Ed eccoci ad un altro blockbuster Marvel, Capitan America! Continua l'avvicinamento a quello che si prospetta (sulla carta) il kolossal Marvel, quello sui Vendicatori che vedrà insieme, oltre a Capitan America, Iron Man, Hulk, Thor, Vedova nera e Occhio di falco.
Questo film mette in scena gli inizi di una delle icone americane (parliamo di fumetti) più importanti: Steve Rogers è un ragazzo dal cuore d'oro, coraggioso e altruista; per questo vuole arruolarsi nell'esercito militare per andare a sconfiggere i nazisti, ma il suo esile corpo e la sua asma non gli permetteranno di essere accettato. Uno scienziato però, lo recluterà per un esperimento che lo renderà un supersoldato: Capitan America!
La Marvel, e lo dico già da un po', sta "schiacciando" un film dopo l'altro; realizza, per la sua sete di denaro, troppi film badando davvero poco alla qualità degli stessi: sceneggiature approssimative, superficiali e banali la fanno da padrone, stanno realizzando film per bambini e adolescenti senza considerare che il loro pubblico è quello degli adulti che per anni hanno letto le storie di quei personaggi che vengono maltrattati sul grande schermo. Questo Capitan America è un susseguirsi di banalità e scene scontate: sostanzialmente basta vedere un trailer di due minuti per aver già visto il film. L'nizio lento è lento, sappiamo tutti come Steve Rogers diventa Capitan America, per l'appunto, i trailer lo hanno spiegato per bene, sarebbero bastati davvero 10 minuti per farlo diventare un super-uomo e risparmiarci minuti inutili! Dopo un simpatico siparietto (anche questo troppo lungo) Capitan America dovrebbe lottare contro i nazisti, ma né Hitler né i nazisti si vedono mai nel film; c'è invece l'Hydra, l'esercito del cattivo di turno, Teschio rosso, un cattivo banalizzato e ridicolizzato da frasi banali e da azioni da cattivo di film anni '80... in stile, perdiamo tempo a parlare così, poi in qualche modo mi freghi! Teschio rosso ha un esercito impressionante, armi all'avanguardia, carrarmati, aerei, missili, qualsiasi cosa, ma nessuno ha capito da dove prende i fondi per realizzare tutto ciò, visto che è addirittura schierato contro l'impero nazista.
Il film si trascina nella sua parte centrale con qualche scena d'azione, tutto molto confuso, l'unica bella sequenza è quella del montaggio delle scene a rallenty, sostanzialmente un riassunto delle gesta eroiche di Steve Rogers, che potevano essere decisamente di più. Un finale ridicolo e arruffato conclude questa ennesima presa in giro Marvel.
Una postilla sul cast: a parte Stanley Tucci e Tom Lee Jones (due icone del cinema) nessuno riesce a fare bene la sua parte; Hugo Weaving ha un copione ridicolo e Chris Evans non è convincente in un ruolo che dovrebbe essere di qualcuno con più carisma e più presenza scenica. Temo che il flm dei Vendicatori sarà un'altro baraccone.

Indice VOL

Vuoi votare questo film ? Clicca qui
Media 6.4 su 14 voti totali.

Voti

bigdrugo : 3.0 - Banale, scialbo e scontato.
Grissom_85 : 7.5 - Un buon film sulle origini del personaggio, ingenuo, amaro, avvincente ed eroico al punto giusto.
Hellboy : 6.3 - Parte bene poi più avanza più svacca, comunque c'è di peggio
GeminiAle : 7.3 - Mi è piaciuto. Ero scettico e invece han fatto un bel lavoro, brava Marvel! L'atmosfera vintage è resa bene ed è pieno zeppo ci citazioni visive del fumetto... mentre scorreva il film ogni colpo d'occhio mi richiamava qualcosa... è stato divertente! hehe (E concordo col giudizio di Grissom)
thecheig : 7.5 - bello, vedere i supereroi di mamma Marvel sullo schermo è sempre un piacere
DarkHawk78 : 7.0 - Mi è piaciuto. Divertente e ben raccontato. Ora non ci resta che attendere i Vendicatori...
terrys3 : 6.5 - Chris Evans non sta nella parte, per il resto situazioni e personaggi stereotipati all'eccesso. Un film d'intrattenimento senza particolari pretese, che si lascia apprezzare solo per i tanti riferimenti all'universo Marvel...
Dave76 : 6.5 - Pensavo meglio. A tratti noioso, si riprende nelle scene d'azione.
Boz : 6.5 - Non conosco il fumetto, ma il film nel complesso è solo sufficiente, nulla di spicco (attori, regia, storia) e qualche sbandata.
Willard : 5.0 - Chris Evans scelta sbagliata nel ruolo. Poco il salvabile
pierlippa : 7.0 - Buona la prima parte, si lascia seguire e intrattiene
Actarus : 7.0 - Non conosco molto bene il fumetto, ma il film mi è piaciuto.
Quarry : 8.0 - Evans è espressivo come il suo scudo, ma scene e montaggio costruiscono un film gradevole
squaw28 : 5.0 - Il voto sarebbe 4 per sceneggiatura e recitazione e 7 per la fotografia (della prima parte). Film bocciato per totale incapacità di coinvolgere

_________________
www.zuccavuota.it - 29/05/10 il bigdrugo è in High Definition
www.widemovie.it - Canale Youtube
[color=white]www.widemovie.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Collezione DVD Film VMDB   Skype 
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 10.33    Oggetto:  

Un cammeo davvero particolare in Captain America

La pratica dei cammei e dei riferimenti al pantheon della casa delle idee all'interno dei film tratti dai fumetti Marvel è abbastanza abituale. Dallo scudo di Captain America in Iron Man allo stesso Primo Vendicatore ibernato sotto i ghiacci artici nella versione home video di L'Incredibile Hulk gli esempi si sprecano letteralmente e i fan, naturalmente, apprezzano. E sempre restando in tema Captain America, dalle pagine di Comic Book Movie giunge la segnalazione dell'atipico cammeo riservato ad uno storico personaggio Marvel. Ma attenzione allo spoiler.

In Captain America: Il Primo Vendicatore c'è una particolare scena ambientata durante l'Esposizione Mondiale durante la quale Steve prova ad arruolarsi per la quinta volta. All'interno di una teca è possibile vedere l'originale Torcia Umana, l'androide creato dal professor Phineas T. Horton conosciuto come Jim Hammond, apparso per la prima volta nell'albo Marvel Comics N°1 nell'ottobre del 1939. Il personaggio, al termine della seconda guerra mondiale, venne abbandonato dalla casa editrice per essere poi “recuperato” da Stan Lee e Jack Kirby negli anni sessanta: una nuova Torcia Umana, praticamente scollegata dall'originale degli anni trenta/quaranta entrò nel mondo Marvel all'interno della squadra dei Fantastici Quattro (e, curiosamente, è stato lo stesso Chris Evans, interprete di Captain America a vestire i panni infuocati del personaggio nei due film ispirati ai Fantastic Four).

Potete vedere le foto del cammeo di Jim Hammond qua sotto.






LINK: http://www.badtaste.it/articoli/un-cammeo-davvero-particolare-captain-america

------------------------------


Figata!! E' vero, anche nei comics l'androide torcia era mostrato proprio così, stesso costume e stessa cupola di vetro! Bravi, bel cameo!

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Quarry
Capo sala
Capo sala


Registrato: 07/03/06 12:58
Messaggi: 60460
Residenza: Piacenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 12.08    Oggetto:  

Excited
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Grissom_85
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 04/01/08 16:48
Messaggi: 2924
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 7.29    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 7.5 - Un buon film sulle origini del personaggio, ingenuo, amaro, avvincente ed eroico al punto giusto.
_________________
"Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai.
Io preferisco l' arma, che si deve usare solo, una volta !
E' così che faceva mio padre, è così che fa l' America,
e finora ha funzionato piuttosto bene." (Tony Stark)

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
Hellboy
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 19/09/07 11:17
Messaggi: 3319
Residenza: Pisa
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 12.42    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 6.3 - Parte bene poi più avanza più svacca, comunque c'è di peggio

Tutto sommato vedibile, inizia bene (quando è mezzasega), poi c'è un susseguirsi di scene action fini a se stesse, che delle volte cadono un pò nel ridicolo, ma parliamo sempre di un cinecomics, quindi qualcosa gli si perdona. C'è un fottio di citazioni a star wars, che sinceramente non hanno motivo di esistere Lol.. (la scena con le moto, i caccia ecc..).
Anche io mi unisco al coro, che ha preferito le interpretazioni di contorno (Tucci,Tommy lee Jones; Toby jones) rispetto a quella del protagonista Evans, avevo predetto che sarebbe virato sul comico (alcuni siparietti con la tipa sono irritanti), mentre capitan america deve essere un megastronzone!
Villain al solito di poco conto! bidimensionale (con tutto il rispetto per weaving).
Belle scenografie,ed al solito ho apprezzato tutte le minchiatelle messe per i fan del fumetto Very Happy.
Come thor, anche cap era un personaggio difficile da trasportare sul grande schermo senza risulatre ridicolo, quindi da questo punto di vista son riusciti nell'impresa; quindi gli si passa anche i restyling dei personaggi.

Drugo sei troppo cattivo, se dai 3 a questo, "parlando sempre di cinecomics" a gli F4, elektra, ghost rider;catwoman vari gli dovresti dare numeri che non esistono Lol!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 0.50    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 7.3 - Mi è piaciuto. Ero scettico e invece han fatto un bel lavoro, brava Marvel! L'atmosfera vintage è resa bene ed è pieno zeppo ci citazioni visive del fumetto... mentre scorreva il film ogni colpo d'occhio mi richiamava qualcosa... è stato divertente! hehe (E concordo col giudizio di Grissom)
_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 7.59    Oggetto:  

drugo il solito esagerato..
_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 20.14    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 7.5 - bello, vedere i supereroi di mamma Marvel sullo schermo è sempre un piacere

bigdrugo ha scritto:
Capitan America dovrebbe lottare contro i nazisti, ma né Hitler né i nazisti si vedono mai nel film; c'è invece l'Hydra


i film Marvel hanno sempre un target piu che adolescenziale, certamente introdurre Cap contro i nazisti avrebbe voluto dire svastiche, saluti romani e via dicendo... cosa che in film con un target del genere non sarebbe stata del tutto opportuna

certo è che Hi Hydra che scimmiotta il saluto al fuhrer non si puo sentire.....

bigdrugo ha scritto:
Un finale ridicolo e arruffato


su questo sono in parte d'accordo... hanno tirato via il tutto troppo velocemente e poi che diamine possibile che un super soldato non riesce a buttarsi giu dall'aereo mentre cade?

_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
Grissom_85
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 04/01/08 16:48
Messaggi: 2924
Status: Offline

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2011 8.00    Oggetto:  

Ottimo esordio in home video per Captain America negli USA
Fonte: BadTaste

Ottimi risultati al box-office home video per Captain America: il Primo Vendicatore, risultati che dovrebbero essere abbastanza convincenti per un via libera alla produzione di un sequel.

Il film dei Marvel Studios, infatti, ha venduto ben 1.5 milioni di unità Blu-Ray Disc e 726mila unità DVD nei primi cinque giorni negli USA, per un totale di ben 52 milioni di dollari. La cifra, non definitiva (e che non include i download online), è stata diffusa dal sito The-Numbers.com.

Si tratta del miglior risultato dell'anno per un film supereroistico in home video: Captain America batte infatti Thor (che finora ha totalizzato 47 milioni tra DVD e Blu-Ray), X-Men: l'Inizio e Lanterna Verde.

In Italia il film arriverà in home video a dicembre.

------------


_________________
"Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai.
Io preferisco l' arma, che si deve usare solo, una volta !
E' così che faceva mio padre, è così che fa l' America,
e finora ha funzionato piuttosto bene." (Tony Stark)

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
DarkHawk78
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 11/03/06 14:05
Messaggi: 12521
Residenza: A galaxy far, far away...
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 0.21    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 7.0 - Mi è piaciuto. Divertente e ben raccontato. Ora non ci resta che attendere i Vendicatori...
_________________
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Telefilmania: serie TV con audio ITA all'estero

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN Collezione DVD Film VMDB   Skype 
terrys3
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 10/11/06 13:32
Messaggi: 2614
Status: Offline

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 18.16    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 6.5 - Chris Evans non sta nella parte, per il resto situazioni e personaggi stereotipati all'eccesso. Un film d'intrattenimento senza particolari pretese, che si lascia apprezzare solo per i tanti riferimenti all'universo Marvel...
_________________
"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito" - John Carpenter

"L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. Non accontentatevi" - Steve jobs
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Dave76
Utonto protestato
Utonto protestato


Registrato: 20/11/07 13:11
Messaggi: 617
Residenza: Vittorio Veneto (TV)
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 8.31    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 6.5 - Pensavo meglio. A tratti noioso, si riprende nelle scene d'azione.
_________________
Non esistono grandi ostacoli
Esistono solo piccole motivazioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
Boz
Maggiordomo dei misprice
Maggiordomo dei misprice


Registrato: 01/01/08 22:06
Messaggi: 6747
Residenza: Verona
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 13.23    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 6.5 - Non conosco il fumetto, ma il film nel complesso è solo sufficiente, nulla di spicco (attori, regia, storia) e qualche sbandata.
_________________

THE BOZ MARKET RISES
I miei giudizi su film e serial si basano sempre e solo sulla visione in inglese, niente doppiaggio

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Willard
Utonto protestato
Utonto protestato


Registrato: 14/01/07 20:23
Messaggi: 829
Residenza: Vicenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 11.14    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 5.0 - Chris Evans scelta sbagliata nel ruolo. Poco il salvabile
_________________
Signor Suttree, in che anno è deceduto il suo prozio Jeffrey? Era il 1884. E' morto di morte naturale? Nossignore. Quali sono le circostanze della sua morte? Stava partecipando a una cerimonia pubblica quando il palco ha ceduto. Secondo le nostre informazioni è stato impiccato per omicidio. Sissignore.
Suttree, Cormac McCarthy

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
pierlippa
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 30/03/06 20:55
Messaggi: 4610
Residenza: Roma
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 23.15    Oggetto: Nuovo Voto  

Voto: 7.0 - Buona la prima parte, si lascia seguire e intrattiene

Considerando che non sono un gran conoscitore ed estimatore di Captain America, posso affermare cmq di esseremi divertito abbastanza nel vedere il film.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Mostra prima i messaggi di:   Ordina per:   
Pagina 1 di 2 [27 Posts]   Vai a: 1, 2 Successivo
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
 Indice Forum » Oggi mi guardo... » Film
Risposta Veloce
Username
Oggetto
Struttura messaggio

Emoticons
Very Happy Smile Sad Surprised
Excited Confused Cool Lol
Mad Razz Embarassed Crying or Very sad
Evil or Very Mad Rolling Eyes Wink Bye
No Unsure Mr. Green Neutral
Altre emoticons
Advanced BBCode Box v5.1.0
justifyrightcenterleftbolditalicunder linefadegradientRight to LeftLeft to RightMarque to downMarque to upMarque to leftMarque to right
CodeQuoteURLEmailWeb PageImageFlashVideoStreamReal MediaGoogleVidYoutubeAmazonListH-LineRemove BBcode
 • Carica immagine nel post
Opzioni
HTML DISATTIVATO
BBCode ATTIVO
Smilies ATTIVI
Disabilita BBCode nel messaggio
Disabilita Smilies nel messaggio
 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Translate This Page
Translate from: