Registrato: 18/03/06 21:01 Messaggi: 1300 Residenza: sora Status: Offline
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 21.03 Oggetto:
Brave - Coraggiosa e ribelle Subject description: Brave (2012) di Mark Andrews
il ritorno della Pixar
è un Fantasy
Brave
ince ancient times, stories of epic battles and mystical legends have been passed through the generations across the rugged and mysterious Highlands of Scotland. In "Brave," a new tale joins the lore when the courageous Merida (voice of Kelly Macdonald) confronts tradition, destiny and the fiercest of beasts. Merida is a skilled archer and impetuous daughter of King Fergus (voice of Billy Connolly) and Queen Elinor (voice of Emma Thompson). Determined to carve her own path in life, Merida defies an age-old custom sacred to the uproarious lords of the land: massive Lord MacGuffin (voice of Kevin McKidd), surly Lord Macintosh (voice of Craig Ferguson) and cantankerous Lord Dingwall (voice of Robbie Coltrane). Merida's actions inadvertently unleash chaos and fury in the kingdom, and when she turns to an eccentric old Wise Woman (voice of Julie Walters) for help, she is granted an ill-fated wish. The ensuing peril forces Merida to discover the meaning of true bravery in order to undo a beastly curse before it's too late.
Guido _________________ io sono nato pronto
Rasoio: di sicurezza (l'analogico è sempre meglio) - Scarpe: taglia 43 marche varie - Macchina del caffè: Saeco Incanto -
Amplificatore, ce l'ho - Cappello: Borsalino Baku - Prossimo acquisto: Tabarro.
Registrato: 11/03/06 14:05 Messaggi: 12521 Residenza: A galaxy far, far away... Status: Offline
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 9.01 Oggetto:
Carino... _________________ La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera. Telefilmania: serie TV con audio ITA all'estero
Registrato: 18/09/09 14:08 Messaggi: 711 Residenza: Roma Status: Offline
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 12.15 Oggetto:
trovo irritante che la pixar continui a proporre (senza spostarsi di 1mm, e senza investire 1$ per farlo) le stesse faccione penoso per tutti i personaggi umani.
capisco il business, però dopo tutti questi anni si potrebbe pure investire un po' per migliorare sotto quel profilo..
comunque il trailer è ben fatto e l'acquolina in bocca viene lo stesso, maledetti loro.
D' altro canto hanno cambiato il software con cui fanno le animazioni, ecco l' interessante notizia;
La Pixar riscrive il suo sistema d'animazione dopo 25 anni
Fonte: BadTaste
Non sappiamo ancora se Ribelle - The Brave riporterà la Pixar agli inarrivabili livelli di perfezione artistica che le competono, dopo il passo falso di Cars 2. Una cosa è, però, già sicura: il livello di fluidità e naturalezza delle animazioni proposte dall'avventura scozzese diretta da Mark Andrews è stupefacente. I fulvi capelli della principessa Merida, i suoi movimenti, lo spiazzante realismo della flessione della freccia scoccata al ralenti.
La Pixar, fin dagli esordi di Toy Story, ci ha strabiliato con ogni suo nuovo lavoro, ma in realtà ogni pellicola fatta fino a Cars 2 appunto, si è servita del medesimo sistema di animazione, riadattato secondo le varie necessità. Non è un caso che fra Toy Story e Gli Incredibili, il primo cartoon dello studio interamente basato su personaggi umani, siano passati quasi dieci anni. Riguardando i movimenti di Andy e sua madre e quelli dei membri della famiglia Purr è impossibile non notare i passi in avanti fatti, eppure tutto si basava su un riadattamento del medesimo software.
Ora il TIME Magazine (via Pixar Times dato che il pezzo è disponibile integralmente ai soli abbonati, ndr.) dedica un approfondimento allo studio di Emeryville grazie al quale possiamo scoprire che, per la prima volta in 25 anni, il sistema di animazione impiegato è stato completamente riscritto. La prima pellicola ad impiegarlo è, appunto, Ribelle - The Brave.
Ecco cosa scrive Joel Stein del TIME:
Ribelle - The Brave è stato fatto con il nuovo sistema d'animazione della Pixar, la prima riscrittura del software avvenuta in 25 anni. I programmi informatici sono sempre andati bene per realizzare perfette forme geometriche che rimbalzano fra loro (ecco spiegati i film sui giocattoli, sui robot e sulle macchinine. Anche Alla Ricerca di Nemo era principalmente composto da superfici piatte). Non sono così indicati per animare una folta chioma di capelli fulvi, lunghi, selvaggi e ricci che vengono agitati dal vento in un ambiente fatto di pini e rocce ricoperte di licheni. Ribelle - The Brave è più ricco e colorato di ogni altro film d'animazione.
Considerati i progressi fatti negli anni dal precedente software sarà davvero interessante vedere a cosa porterà questo nuovo sistema. Il co-fondatore della Pixar, Ed Catmull, ha un'opinione abbastanza chiara in merito:
Quando Walt Disney ha cominciato la sua attività, la gente non sapeva come fare i film. Cercavano di capire come aggiungere il colore, come sincronizzare il suono. Quando Walt è morto, hanno smesso di far progredire la tecnologia. E la qualità dei loro film ne ha risentito. Penso siano dei fattori correlati. _________________ "Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai.
Io preferisco l' arma, che si deve usare solo, una volta !
E' così che faceva mio padre, è così che fa l' America,
e finora ha funzionato piuttosto bene." (Tony Stark)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi