Indice del forum
Il forum delle libertà... facciamo tutti un po' come cazzo ci pare!

Home PageHome Page  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti     ProfiloProfilo   PreferenzePreferenze   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Ulysses Search Engine:   CD-WOW WATCHDOG
Titoli con Italiano:  
VMDB VOL INDEX Photo Albums Collezioni Gallerie Personali Lista di Scarfusa
Cerca in IMDB: 
DvdCompare: 
VOL INDEX: 
Oggi e' Gio 28 Mar, 2024 13.18
Tutti i fusi orari sono UTC + 1
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
Leggi messaggi controllati
 Indice Forum » Argomenti vari » Off Topic
30 posti abbandonati ma molto suggestivi...
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
Pagina 1 di 1 [9 Posts]  
Autore Messaggio
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 26 Apr, 2013 17.26    Oggetto:  30 posti abbandonati ma molto suggestivi...  

30 ABANDONED PLACES THAT LOOK TRULY BEAUTIFUL.

http://myscienceacademy.org/2013/04/14/the-33-most-beautiful-abandoned-places-in-the-world/

Excited

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Quarry
Capo sala
Capo sala


Registrato: 07/03/06 12:58
Messaggi: 60460
Residenza: Piacenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 26 Apr, 2013 20.07    Oggetto:  

Citazione:
13. ANGKOR WAT, CAMBODIA

azz, ma Indy dov'è? Excited


Citazione:
14. THE MAUNSELL SEA FORTS, ENGLAND

I resti di Waterworld Lol
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
terrys3
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 10/11/06 13:32
Messaggi: 2614
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 26 Apr, 2013 20.13    Oggetto:  

Surprised Surprised Surprised
_________________
"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito" - John Carpenter

"L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. Non accontentatevi" - Steve jobs
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Grissom_85
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 04/01/08 16:48
Messaggi: 2924
Status: Offline

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 7.39    Oggetto:  

Numero 8. la casa di Radagast Mr. Green
_________________
"Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai.
Io preferisco l' arma, che si deve usare solo, una volta !
E' così che faceva mio padre, è così che fa l' America,
e finora ha funzionato piuttosto bene." (Tony Stark)

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 1.07    Oggetto:  

A tema di abbandoni...



Hashima: l’isola abbandonata al largo del Giappone
L'isola giapponese che negli anni Cinquanta fu il posto più densamente popolato al mondo, oggi è diventata una città fantasma, un luogo completamente abbandonato a se stesso, visitato dai turisti come testimonianza di una lontana archeologia industriale che vive solo solo di memorie.



Situata ad un’ora di navigazione dal porto di Nagasaki, l’isola di Hashima è un luogo molto particolare. Dal mare si vede solo una piattaforma, con tanti edifici decadenti, e non si riesce ad immaginare che fino a soli 40 anni, quest’isola brulicava di persone, con la densità quasi più alta del mondo. Ospitava 5.000 persone, su uno sperone di roccia di 400 metri per 140. Si tratta di una piattaforma artificiale di cemento armato che all’epoca era di proprietà della Mitsubishi Motors, ed oggi è un’isola completamente deserta. 40 anni fa era una città compressa, con scuole, una palestra, un cinema, 25 negozi, bar, ristoranti, templi, un ospedale e un bordello.

Un labirinto di cemento in cui gli alloggi erano divisi secondo precise gerarchie sociali: i lavoratori non sposati nei monolocali, quelli sposati nei bilocali con bagno e cucina in comune, il personale amministrativo e gli insegnanti in bilocali con cucina e bagno inclusi. Solo il manager della miniera aveva diritto a una casa indipendente. Dal 1887 al 1974 ha ospitato i lavoratori e le imprese che erano impiegate nelle miniere di carbone di cui l’area era ricca. Poi l’isola divenne anche sede di detenzione, infatti tra la prima e la seconda guerra mondiale furono confinati sulla piattaforma 500 persone provenienti dalla Corea e 204 dalla Cina costretti a lavorare sia di giorno che di notte ad orari inimmaginabili: molti Cinesi e Coreani tentarono la fuga dall’isola a nuoto. Quando il mercato di carbone non fu più remunerativo, rimpiazzato dal petrolio, l’isola è stata abbandonata, e dal 1974 è diventata un desolante spettro in mezzo al mare, visitato dai turisti.




Per oltre 30 anni è stato assolutamente proibito l’attracco e l’avvicinamento all’isola a causa della pessima condizione degli edifici, che sembrano crollare da un momento all’altro. Inoltre il governo giapponese non ha mai amato la troppa curiosità, infatti chiunque veniva beccato sulla piattaforma rischiava una condanna a 30 giorni di carcere e l’immediata espulsione dal territorio di Nagasaki. Hashima è diventata un simbolo dello sfruttamento delle risorse energetiche e della sua dipendenza dagli alti e bassi del commercio internazionale, tanto da essere usata come immagine nelle pubblicità progresso del governo contro gli sprechi. Ma anche della velocità con cui lo sviluppo urbano deperisce una volta abbandonato dall’uomo. Dopo 35 anni di chiusura, nel 2009, una parte dell’isola è stata riaperta al pubblico, tenendo gli edifici più pericolosi fuori dalla portata del turismo, anche se a causa delle condizioni del mare si è valutato che in realtà è possibile visitarla solo 160 giorni l’anno. Una visita dura 45 minuti e si possono osservare le rovine da tre diversi punti di osservazione.

L’isola di Hashima fa parte delle altre 505 isole disabitate di Nagasaki. È un luogo spettrale e affascinante, meta di un insolito turismo. Il Giappone, infatti oltre alla sua capitale ultramoderna Tokyo, custodisce tantissimi altri tesori, come le isole deserte, alcune paradisi dove vivono solo conigli, e altre testimoni di uno sfruttamento industriale ormai dismesso. L’isola è chiamata anche Gunkanjima, isola a forma di nave da guerra, nomignolo creato da un quotidiano per via degli alti muri che tuttora circondano il perimetro, come scudo per tifoni e mareggiate. Oggi l’isola è un cimitero di edifici decadenti e destinati al crollo ma, proprio per questo fascino, è meta di appassionati di esplorazione urbana e di molti cineasti. Sull’isola, infatti sono stati girati molti film come The Greenless Island, nel 1949, quando ormai il verde già non esisteva più, e il seguito di Battle Royale del 2003. Ma non finisce qui: l’isola è stata scelta anche come sfondo del videoclip di una rock band giapponese, i B’z, e i videogames Killer7 e Forbidden Siren 2 sono basati sull’isola di Hashima.




L’isola acquista ancor più fascino, perchè non è stata oggetto di alcuna opera di riqualificazione, ma è lasciata completamente a se stessa. Gli edifici sono stati abbandonati all’usura del tempo e sono ormai dei ruderi spettrali che assumono valore di archeologia industriale. E’ una delle mete più amate dagli appassionati dell’esplorazione urbana, e si stanno facendo pressioni per designare l’isola come UNESCO World Heritage Site, per via dell’importanza storica che ha avuto nel corso dell’ultimo secolo. Hashima possiede un valore importantissimo per la storia e per l’industrializzazione del Giappone nel periodo post-bellico, oltre che essere stato luogo di sofferenze e stenti che non devono essere dimenticati.
La visita all’isola di Hashima parte da Nagasaki, ed è spesso è associata ad una visita ai musei della bomba atonica, il Parco della Pace che è un memoriale per gli 80.000 civili uccisi a Nagasaki il 9 agosto, 1945. Da qui per raggiungere Hashima bastano 50 minuti di navigazione. Una volta giunti sull’isola, è possibile vedere i blocchi di appartamenti in rovina, come scuole, stazioni di polizia e altre infrastrutture civili, come se fossero congelate nel tempo così come sono state lasciate nel momento del loro abbandono. I biglietti per una visita a Hashima costano 300 yen, e 150 per i ragazzi minorenni.

(fonte: Fanpage )

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
thecheig
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 07/03/06 17:01
Messaggi: 11953
Residenza: S A L E R N O
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 7.48    Oggetto:  

fantastico !
_________________
HOME LCD SHARP AQUOS HD 42" LC42-LD1E - AMPLI: Marantz SR6001 - PROIETTORE: Epson TW700 - TELO: Adeon 2,00 mt - DIFFUSORI: FRONT B&W 684 REAR B&W 686 CENTRE B&W HTM62 - SUBWOOFER: B&W ASW608 - LETTORE BLU-RAY: Sony Playstation 3 - LETTORE HD-DVD: Toshiba XE-1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Collezione DVD Film VMDB  
Quarry
Capo sala
Capo sala


Registrato: 07/03/06 12:58
Messaggi: 60460
Residenza: Piacenza
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 8.13    Oggetto:  

Ad Hashima hanno girato alcune scene di Skyfall Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
DarkHawk78
Maggiordomo
Maggiordomo


Registrato: 11/03/06 14:05
Messaggi: 12521
Residenza: A galaxy far, far away...
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 11.35    Oggetto:  

Ecco dov'era il posto!

Pensavo fosse un'isola del medio oriente e invece è giapponese! Cool

_________________
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Telefilmania: serie TV con audio ITA all'estero

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN Collezione DVD Film VMDB   Skype 
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 18.06    Oggetto:  

5MILA persone su uno sperone di roccia di 400x 140mt.....
Ora... vi immaginate quell'unico Bordello lì nel mezzo che cosa deve aver vissuto??

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Mostra prima i messaggi di:   Ordina per:   
Pagina 1 di 1 [9 Posts]  
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
 Indice Forum » Argomenti vari » Off Topic
Risposta Veloce
Username
Oggetto
Struttura messaggio

Emoticons
Very Happy Smile Sad Surprised
Excited Confused Cool Lol
Mad Razz Embarassed Crying or Very sad
Evil or Very Mad Rolling Eyes Wink Bye
No Unsure Mr. Green Neutral
Altre emoticons
Advanced BBCode Box v5.1.0
justifyrightcenterleftbolditalicunder linefadegradientRight to LeftLeft to RightMarque to downMarque to upMarque to leftMarque to right
CodeQuoteURLEmailWeb PageImageFlashVideoStreamReal MediaGoogleVidYoutubeAmazonListH-LineRemove BBcode
 • Carica immagine nel post
Opzioni
HTML DISATTIVATO
BBCode ATTIVO
Smilies ATTIVI
Disabilita BBCode nel messaggio
Disabilita Smilies nel messaggio
 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Translate This Page
Translate from: