Utente: laomas votati:83 media voto:7.58 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Gran Torino |
Grandissima prova e degna chiusura di un Grande Attore!!!! |
2009 |
9.0 |
Tra le nuvole |
Bella commedia ben recitata!! |
2010 |
7.5 |
A Christmas carol |
Devo dire che l'ho visto un pochino prevenuto e nonostante la storia sia straconosciuta questa volta Zemeckis mi ha fatto ricredere, grazie anche ad un fantastico Jim Carrey "digitale" |
2009 |
8.0 |
Shutter Island |
Buon Thriller con un discreto pathos. Ottima Regia e stupenda fotografia. Ho trovato Di Caprio questa volta un poco sottotono rispetto al suo standard recitativo. Musiche in alcuni frangenti fastidiose e non inerenti allo sviluppo narrativo. |
2010 |
7.5 |
(500) giorni insieme |
Bella e insolita commedia. Ma quanto è affascinante Zooey Deschanel!!!!!!! |
2009 |
7.5 |
Avatar |
Se il Cinema è spettacolo ed evasione .... questo è Cinema ...vi ha emozionato? SI!!!! ...allora al diavolo trame contorte e sceneggiature complesse. |
2009 |
9.0 |
Ritorno al futuro |
Rivisto in Blu-Ray .....che dire...... Grande Giove!!!!! |
1985 |
9.5 |
Watchmen |
Troppo lungo in alcuni tratti si sfocia nel trash. Buone le caratterizzazioni di Rorschach e de il Comico. Bona Spettro di Seta ;-P°°°° |
2009 |
6.5 |
La prima cosa bella |
Bello e Commovente!!! Bravo Virzì. |
2010 |
8.5 |
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo |
Certo che concludere un film a causa della morte dell'attore principale non è una cosa semplice, eppure Gilliam è riuscito egregiamente nell'intento anche se purtroppo la sceneggiatura è piuttosto debole. Belle le scenografie "dentro lo specchio" |
2009 |
6.5 |
Moon |
Nonostante abbia attinto a piene mani ad altri film di genere (Blade Runner, 2001, The Island ecc.) il film ha una sua personalità e non delude. Bravo Sam Rockwell |
2009 |
7.8 |
Basilicata coast to coast |
Esempio di un cinema Italiano di qualità, divertente e poetico. Basilicata on my mind!!!! |
2010 |
8.5 |
Il mondo dei replicanti |
Senza Infamia e sopratutto senza lode!!!! |
2009 |
5.5 |
Segnali dal futuro |
Condivido la maggioranza di voi le potenzialità iniziali c'erano tutte, ma sono naufragate a metà film surclassate dall'ennesimo catastrofismo U.S.A. |
2009 |
5.5 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Grande Pixar ...la coppia Buzz & Woody riesce ancora e di più a farci sognare, commuovere e sopratutto tornare bambini!!!!! |
2010 |
9.5 |
9 |
Concordo "quasi" in tutto con Quarry .... anche se credo sia d'obbligo una seconda visione per apprezzarlo meglio!! |
2009 |
8.0 |
Operazione Valchiria |
Una bella sorpresa con un Cruise in grande spolvero!!!! |
2008 |
7.5 |
2012 |
Non è la fine del mondo ma quella del Cinema si!!!!!! |
2009 |
4.0 |
Le ali della libertà |
non ho altro da aggiungere.........CAPOLAVORO!!! |
1994 |
10.0 |
Ultimatum alla Terra |
...mi sono addormentato |
2008 |
4.0 |
Star Trek |
Che dire si "rischiava" di distruggere un mito e invece ne è uscito fuori un Prequel FANTASTICO! |
2009 |
9.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Film con qualche picco di divertimento ma in sostanza molto volgare e con un Sandler ridicolo |
2008 |
4.5 |
Laputa - Castello nel cielo aka Castle in the sky |
Ennesimo inno poetico-ecologista del "maestro" |
1986 |
8.0 |
Il castello errante di Howl |
Visivamente strepitoso ..ma trama piuttosto contorta, forse l'opera più complessa del "maestro" |
2004 |
7.5 |
Non ci resta che piangere |
Mezzo punto in meno per la parte finale e .....ricordati che devi morire!!!!!! |
1985 |
9.5 |
Up |
Bello ma non al livello di Monsters & Co. |
2009 |
8.5 |
Viaggio al centro della Terra |
oddio il cellulare che prende al centro della terra .....ahahahah meglio di Fantozzi |
2008 |
4.5 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
Quando lo vidi la prima volta rimasi sveglio tutta la notte...per paura di Jack |
1981 |
8.5 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Assolutamente non inferiore al primo...anzi IMHO!!! |
1999 |
8.5 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
....verso l'infinito e oltreeeeee |
1995 |
8.5 |
Tokyo godfathers |
Storia commovente ambientata in una Tokyo "diversa" dal solito |
2003 |
8.5 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Brutto |
2003 |
4.5 |
Taken |
Serie molto interessante..... e un pochino inquietante!!! |
2002 |
8.0 |
Oggi sposi |
Bella commedia degna della miglior tradizione italiana... con un Placido divertentissimo |
2009 |
7.5 |
Tropic thunder |
Arguto? Sarà..... ma un certo tipo di comicità americana non la proprio capisco!!!!! |
2008 |
5.0 |
Barry Lyndon |
A mio parere il miglior film di Kubrick.....fotografia bellissssssima |
1975 |
8.5 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Buona e commovente la storia ma film troppo lungo e sopratutto la parte centrale (la cattura) veramente brutta!!! |
2001 |
7.0 |
Ex |
Commedia divertente |
2009 |
6.5 |
The millionaire |
Vado controcorrente...Film molto godibile e fotografia strepitosa forse così tanti oscar sono esagerati ma nella pochezza del panorama cinematografico, infarcito di remake ed effetti speciali, ci possono anche stare |
2008 |
8.5 |
Twilight |
Pessimo...persino Moccia avrebbe fatto di meglio!!! |
2008 |
4.0 |
Ember - Il mistero della città di luce |
Film mediocre e scontato |
2008 |
5.0 |
District 9 |
Film molto interessante sopratutto nella seconda parte |
2009 |
7.5 |
Terminator salvation |
Piacevole e migliore del 3° capitolo, anche se forse è ora di chiudere la saga definitivamente!!!!!! |
2009 |
7.0 |
Baarìa |
Ancora una volta Tornatore ci regala un altro capolavoro degno del miglior cinema neorealista italiano. Spiazzante, bellissimo e denso di significati il finale "onirico" |
2009 |
8.5 |
Il mostro di Firenze |
Regia deludente, ambientazioni poco realistiche (primi anni 80) e attori non in parte....veramente pessimo |
2009 |
4.0 |
Platoon |
Un grido contro l'inutilità della guerra!!!!! |
1986 |
8.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Film bellissimo, struggente ed epico grazie alla grande regia e interpretazione di Mel Gibson....ed ad una Sophie Marceau BELLISSIMA!!!!!! |
1995 |
9.5 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
Bel Film anche se un pochino lento e prevedibile, scopiazzando a larghe mani a mio parere alcuni tratti e tematiche di Forrest Gump |
2008 |
7.5 |
Le crociate |
Vado controcorrente ho visto il "Director's Cut" è il film l'ho trovato bello e godibilissimo incongruenze storiche a parte |
2005 |
8.0 |
Coraline e la porta magica |
Gradevolissima "favola" dark un gradino sotto NBC ma superiore a James, non adatto a bambini piccoli!!! |
2009 |
8.0 |
Ponyo sulla scogliera |
Miyazaki ancora una volta incanta, ma questa volta con una storia più semplice alla "Totoro" |
2008 |
8.5 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
inferiore ai primi due ....simpatico ma niente più |
2008 |
5.5 |
Forrest Gump |
Bellissimo e Toccante "Corri Forrest ....corri" |
1994 |
10.0 |
The prestige |
Ora voi state cercando il segreto, ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete sapere. Voi volete essere ....ingannati! FANTASTICO |
2006 |
9.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
C A P O L A V O R O |
2001 |
10.0 |
Dalla Terra alla Luna |
Fantastica serie |
1998 |
8.5 |
10.000 a.C. |
Tutto veramente scarso.... ma ho visto di peggio |
2008 |
5.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
Bellissimo Film che descrive in modo realistico e crudo una realtà sconcertante. Grande Di Caprio |
2006 |
8.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Capolavoro Assoluto di Sean Penn |
2007 |
9.0 |
King Kong |
Spero vivamente che sia l'ultimo Kong (non se ne può più) |
2005 |
6.0 |
Wall·E |
Poetico nella prima parte, nella seconda si perde... fantastici i titoli di coda |
2008 |
8.5 |
Ferro 3 - La casa vuota |
Il grido silenzioso della solitudine |
2004 |
8.5 |
L'arco |
Una piacevole sorpresa, per me il miglior film del regista coreano |
2005 |
9.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Grandissimo Film! Molto Sottovalutato. |
1998 |
9.5 |
Monsters & Co. |
Geniale in assoluto (per ora) il miglior film della Pixar |
2001 |
9.5 |
La fabbrica di cioccolato |
Un Johnny Deep eccezionale!! |
2005 |
7.5 |
The Truman Show |
Profetico? |
1998 |
8.5 |
Ladyhawke |
Bellissimo Film. Unico appunto la Colonna Sonora, è assolutamente fuori contesto |
1985 |
8.0 |
Il cosmo sul comò |
simpatico.....e nulla più |
2008 |
6.0 |
Iron Man |
Ottima la prima ora del film Scarsina la parte finale |
2008 |
7.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Bel film |
2000 |
7.5 |
Shinobi - La spada contro il cuore |
Migliore di altri film di genere molto più pubblicizzati |
2005 |
7.5 |
Lady in the water |
Film assolutamene noioso e privo di pathos |
2006 |
4.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Bellissimo, una delle poche volte in cui un sequel è migliore del capostipite |
1991 |
9.0 |
Terminator |
Buon Film di Fantascienza, effetti speciali un po pacchiani Ray Harryhausen trenta anni prima li faceva meglio con molto meno |
1984 |
7.5 |
Hulk |
Il meno film "Marvel" degli eroi di Stan Lee. Da vedere più di una volta. |
2003 |
8.0 |
Matrix |
Matrix è una prigione senza sbarre, una prigione per la mente. Matrix è tutto ciò che ci circonda. Matrix è la lente distorta con cui guardiamo il mondo |
1999 |
9.5 |
Cannibal holocaust |
Osceno |
1980 |
2.0 |
La città incantata |
Meraviglioso Film Immenso Miyazaki |
2001 |
10.0 |
Il labirinto del fauno |
Bellissimo e struggente, in alcuni frangenti troppo crudo |
2006 |
8.5 |
La ragazza con l'orecchino di perla |
Abbastanza noioso |
2003 |
5.5 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
Bellissimoooo!!!!!! |
2003 |
10.0 |
Blade Runner |
Il più grande film di Fantascienza di tutti i tempi |
1982 |
10.0 |