Utente: Amanda_Rogers votati:286 media voto:7.40 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
NO IO SO ...!!! |
2014 |
5.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buona storia. Mi è piaciuto anche Cruise che ha saputo rendere bene la trasformazione del suo personaggio |
2014 |
7.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Anche se ogni tanto la sceneggiatura è un po' ingenua, la storia nel complesso regge e il film risulta superiore al primo |
2014 |
7.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottima rivisitazione della trama, ben congegnata. |
2014 |
7.0 |
Monuments Men |
Ottimo film, ben diretto e sceneggiato. Lo spaccato di un momento poco noto ma molto importante delle attività belliche |
2014 |
7.5 |
Iron Man 3 |
Solito noioso fracasso infernale ma alcune scelte interessanti nella storia. |
2013 |
6.5 |
Elysium |
Ottimo film di fantascienza con tratti davvero originali anche se in alcuni passaggi non riesce a discostarsi dai soliti chliché narrativi. |
2013 |
7.0 |
World War Z |
Niente di nuovo ma ben confezionato. Bella l'idea degli zombie veloci e comunque film ben costruito. |
2013 |
7.0 |
After Earth |
In controtendenza ai vostri voti per me è un ottimo film di fantascienza, ben pensato e ben costruito. |
2013 |
8.0 |
Oblivion |
Ne facessero di più di film così, altro che cercare di rifare sempre le solite vecchie storie. |
2013 |
8.0 |
Django Unchained |
Uno dei migliori Tarantino. |
2013 |
8.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Alla prima metà potrei dare molto di più, la seconda metà è di una noia mortale! |
2013 |
7.0 |
Wolverine - L'immortale |
Di una noia mortale!!! Sono sopravvissuto giusto perché volevo stroncarlo qui. |
2013 |
4.0 |
Kick-Ass 2 |
Ottimo sequel di un ottmio Kick-Ass. Il primo è multi stratificato, con tanti livelli di lettura, il secondo un po' meno |
2013 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Decisamente inferiore al primo. Dovevano e potevano osare di più, banali le scelte di invertire i ruoli, sceneggiatura bucata peggio di un colino |
2013 |
7.0 |
Thor: The Dark World |
Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa. |
2013 |
6.0 |
The Amazing Spider-Man |
Un buon film di intrattenimento, non molto di più |
2012 |
6.5 |
Prometheus |
Entusiasmante per i riferimenti ad Alien anche se ci sono delle forzature e dei punti irrisolti ma forse avremo le risposte in futuro. |
2012 |
7.5 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Enormemente superiore al precedente. Perfetta sintesi di 25 anni di storie di Batman |
2012 |
8.5 |
Flight |
Ottima prova attoriale per una storia non banale |
2012 |
7.5 |
Biancaneve e il cacciatore |
Guardabile, diverte ma è troppo lungo |
2012 |
6.0 |
Quella casa nel bosco |
Niente di nuovo sotto il sole ma si lascia guardare |
2012 |
6.0 |
Cloud Atlas |
Ottima idea per una narrazione un po' complessa ma adeguata. |
2012 |
7.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Originale rivisitazione |
2011 |
7.5 |
Super 8 |
Ottimo film, si vede che Abrams con la regia ci sa davvero fare. La storia è un bellissimo amarcord per noi che siamo cresciuti negli anni '80. |
2011 |
7.7 |
World invasion |
Yawn basta come giudizio? |
2011 |
5.0 |
Thor |
Bellino ma mi aspettavo molto di più |
2011 |
6.5 |
Source code |
Ottimo film, ottima storia. Appassiona fino alla fine |
2011 |
7.0 |
Sucker punch |
Una stratificazione di realtà e sogni di grande impatto emotivo e visivo. Da rivedere! |
2011 |
8.0 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Abbastanza divertente. Ho avuto il paicere di ritrovare un'ottima Aniston. |
2011 |
6.5 |
Cowboys & aliens |
Un buon film. Originale nella concezione narrativa un po' meno nella raffigurazione degli alieni. Ottimo Ford! |
2011 |
6.5 |
The Green Hornet |
Un prodotto discreto ma secondo me potevano approfondire di più |
2011 |
6.5 |
Lanterna Verde |
Ho voglia di rivederlo per la passione che mi lega al personaggio ma fondamentalmente è una baracconata. |
2011 |
5.5 |
Iron Man 2 |
Mah. Niente di che |
2010 |
6.0 |
Red |
Azzeccati personaggi e ben sviluppata la sceneggiatura. |
2010 |
7.0 |
Tron Legacy |
Per il piacere visivo ma per il resto ... non ci siamo |
2010 |
6.5 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Il potere della parola anzi del Verbo! |
2010 |
7.5 |
La prima cosa bella |
La prima, la seconda, la terza e fino all'ultima cosa bella. Ci sono tutte in questo iflm! |
2010 |
9.0 |
Scontro tra Titani |
Film godibile. Non offre niente di eccezionale ma diverte come dovrebbe fare un certo tipo di cinema. |
2010 |
6.5 |
Predators |
Sarà anche ben fatto dal punto di vista tecnico e l'idea di fondo non è nemmeno così male ... ma è una cagata! |
2010 |
5.0 |
La città verrà distrutta all'alba |
Divertente anche se senza alcuna pretesa. |
2010 |
6.0 |
Dragon trainer |
Non mi aspettavo granché e forse per questo l'ho apprezzato molto. Rivisto in questi giorni continuo a trovarlo un film azzeccato. |
2010 |
7.0 |
Space battleship Yamato |
Realizzato con ottimi effetti. Da profano completo l'ho trovato un film più che discreto. |
2010 |
6.5 |
Skyline |
Un guazzabuglio di già visto senza alcuna originalità, era meglio finisse senza speranze ... |
2010 |
5.0 |
Nightmare |
Tiriamo un po' su la media va :) Film fondamentalmente inutile! |
2010 |
4.5 |
Tra le nuvole |
Commedia riuscita. Dialoghi strepitosi. |
2010 |
7.5 |
Wolfman |
Inguardabile |
2010 |
4.0 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Un buon film. La storia è interessante anche se si sputtana un po' sul finale. |
2010 |
6.5 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Fa il suo onesto lavoro ossia diverte il pubblico senza però tante pretese. |
2010 |
6.5 |
Devil |
Storia gestita abbastazna bene. Non male gli effetti. |
2010 |
6.5 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Il migliore fino ad ora. Di grande spessore. |
2010 |
8.5 |
A-Team |
Ottimo passaggio cinematografico, ne può venir fuori un interessante franchise. |
2010 |
7.0 |
Kick-Ass |
Ottima visitazione del genere supereroistico. Ironico e al contempo drammatico al giusto livello. |
2010 |
7.5 |
Shutter Island |
Non vedevo uno Scorsese a questi livelli da tempo. |
2010 |
8.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Ottimo thriller anche se è facile intuire quali siano gli intrecci. |
2010 |
7.0 |
Inception |
Una sceneggiatura o piena di buchi o fin troppo evidente, fate voi |
2010 |
6.5 |
Up |
- |
2009 |
8.0 |
The hole |
Dovevo dare 10 per pareggia ma ho dato il mio voto reale :) |
2009 |
6.5 |
Terminator salvation |
Non male. |
2009 |
7.0 |
Gran Torino |
Dovendolo rivedere il voto potrebbe non essere definitivo. Memore della prima visione dove mi era parso ripercorrere soliti temi ma con minore incisività. |
2009 |
7.0 |
Julie & Julia |
Elegante, divertente, stimolante per il palato. |
2009 |
8.0 |
Bastardi senza gloria |
Convincente, spiazzante, entusiasmante. |
2009 |
8.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi, certamente meglio del 3° x-men. |
2009 |
7.0 |
Saw VI |
RONF! e non perché l'ho visto alle 22,40 |
2009 |
5.5 |
L'ultima casa a sinistra |
Un ottimo horror e comunque l'ultima casa è a destra ... |
2009 |
7.0 |
Avatar |
Storia inconsistente. 3D meno interessante di quanto mi aspettavo. |
2009 |
6.5 |
Amabili resti |
Magnifico. Spettacolare dal punto di vista visivo non ovvia la sceneggiatura. |
2009 |
8.0 |
A serious man |
Ancora una grande prova per i Coen |
2009 |
9.0 |
Il solista |
Ottima storia e interpreti ma non realizzato al meglio, troppo lento. |
2009 |
6.5 |
Watchmen |
Pur con notevoli discrepanze rispetto alla graphic novel io ne sono rimasto soddisfatto |
2009 |
7.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
Divertente. Una storia anche interessante nascosta da inutili ma entusiasmanti momenti erotici. |
2009 |
7.0 |
Nemico pubblico |
Poco convincente |
2009 |
6.5 |
Solomon Kane |
Ma poar carità!!! |
2009 |
5.0 |
District 9 |
Inizia un po' lentamente ma migliora parecchio strada facendo. |
2009 |
7.0 |
A Christmas carol |
Anche se si tratta di una storia vista e rivista questa versione merita di fare un salto, meglio se in 3D |
2009 |
7.5 |
Sherlock Holmes |
Inaspettatamente apprezzabile. |
2009 |
7.0 |
Invictus - L'invincibile |
Un grande Eastwood, non il migliore. Concordo con Giapo che cada nella retorica. |
2009 |
7.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Grandiosa l'interpretazione di Ledger, sul resto ho parecchie perplessità. |
2008 |
7.0 |
Gomorra |
Al di là dei contenuti (comunque confusionari nella presentazione) non è un film girato bene a mio avviso. |
2008 |
6.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Film toccante e profondo. Ho trovato soncertante una scena sul finale. |
2008 |
8.0 |
Mr. Brooks |
Ottimo thriller. Un grande William Hurt. |
2008 |
7.0 |
L'incredibile Hulk |
Gradevole e divertente; si guarda anche senza conoscere il personaggio |
2008 |
7.0 |
Saw V |
A me sembra tirato per i capelli! |
2008 |
5.5 |
The millionaire |
Un buon film, non il capolavoro che ne dicevano. Comunque toccante ed interessante. |
2008 |
7.0 |
Sex and the City |
Come dicevo, bel film in linea con la serie. Per appassionati. |
2008 |
7.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Ottimo |
2007 |
8.0 |
Spider-Man 3 |
Completamente insufficiente, troppo lungo e troppo noioso. Qualche momento buono |
2007 |
5.0 |
Disturbia |
Del film, sostanzialmente niente di che, ho apprezzato molto proprio Shia LeBoeuf |
2007 |
6.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
Divertente, ben strutturato. |
2007 |
7.0 |
Onora il padre e la madre |
Assurdo e quasi irreale nella sua pervertita visione del mondo |
2007 |
7.5 |
Shrek Terzo |
D'accordo sul passo indeitro, e forse era anche difficile mantenere il livello dei primi due, ma resta comunque un ottimo film. |
2007 |
7.0 |
Un ponte per Terabithia |
Superiore alle aspettative, magico e fiabesco senza esagerare. Una bella storia adolescenziale |
2007 |
7.0 |
Zodiac |
Ottima regia ma storia troppo stirata, lungo e ripetitivo. |
2007 |
7.0 |
Paranormal activity |
Appena sufficiente. Poca tensione, tutto ovvio e preannunciato. |
2007 |
6.0 |
Saw IV |
Lo salvo perché ho apprezzato l'originalità della contemporaneità col terzo e l'autopsia iniziale |
2007 |
6.0 |
L'uomo dell'anno |
Divertente |
2006 |
6.5 |
Lady in the water |
Uno dei migliori film di Shamalan. Una "fiaba" moderna. |
2006 |
9.0 |
Lettere da Iwo Jima |
Intenso. |
2006 |
9.0 |
300 |
Ottima trasposizione della graphic Novel, senza impegno ma si guarda divertendosi |
2006 |
7.5 |
X-Men - Conflitto finale |
A malapena sufficiente, piuttosto noioso anziché no |
2006 |
6.0 |
Little Miss Sunshine |
Eelegante e piacevole |
2006 |
7.0 |
Superman returns |
Un buon omaggio ai film di Donner e Lester |
2006 |
7.0 |
La guerra dei mondi |
Piaciuto! |
2005 |
7.0 |
Serenity |
Non conoscevo la serie ma è stato una rivelazione. |
2005 |
7.0 |
Match point |
Uno dei migliori Woody Allen di sempre, maturo ed aspro. |
2005 |
8.5 |
La fabbrica di cioccolato |
Non male ma ho preferito di gran lunga il primo! |
2005 |
7.0 |
La terra dei morti viventi |
Un film discreto ma lontano dai fasti dei primi tre anche se l'idea socio/politica non è male |
2005 |
6.5 |
King Kong |
Noioso, lungo, pedante disgustoso. |
2005 |
4.0 |
Batman begins |
Buon film. Con momenti di gande cinema ma una parte centrale scontata e stiracchiata |
2005 |
7.0 |
A history of violence |
Un Cronenberg anomalo e sorprendente. |
2005 |
7.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Malgrado la bontà degli effetti speciali la storia regge poco, tutto previsto e prevedibile ma reso con povertà di pathos. |
2005 |
7.0 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Perfetta interpretazione ed ottima visitazione del percorso di Capote. |
2005 |
8.0 |
L'alba dei morti viventi |
Un ottimo rifacimento. Inferiore all'originale ma comunque spettacolare e divertente. |
2004 |
7.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Capirlo a fondo è difficile ma è certamente un film che lascia il segno. |
2004 |
7.5 |
The terminal |
Commedia divertente. Alcuni siparietti sono ottimi. |
2004 |
7.0 |
Spider-Man 2 |
Sequel di ottima fattura |
2004 |
7.5 |
King Arthur |
Inutile! |
2004 |
4.0 |
X-Men 2 |
Ottimo seguito del primo, i nuovi personaggi sono ben presentati e la vicenda molto interessante |
2003 |
7.0 |
Tokyo godfathers |
Commovente e profondo |
2003 |
7.5 |
L'ultimo samurai |
Il film si svolge con una certa lentezza ma il tema è affascinante. |
2003 |
7.0 |
Matrix revolutions |
Dopo il primo meraviglioso film qui si perde ogni interesse, trama strattonata e ripetitiva. |
2003 |
5.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Filmone! |
2003 |
6.5 |
Matrix reloaded |
Fondamentalmente noioso, colpiscono le scene d'azione ma solo per gli effetti. |
2003 |
5.0 |
La meglio gioventù |
Emozionante |
2003 |
8.0 |
Mystic River |
Difficile. Grande prova registica, come sempre, di Eastwood! |
2003 |
7.5 |
Old boy |
Come Lor anch'io mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni entusiastiche. Mi sono molto annoiato. |
2003 |
6.0 |
Hero |
Meraviglioso, la lentezza non è un difetto in questo film. |
2002 |
8.0 |
Minority report |
Noia mortale! |
2002 |
5.0 |
L'era glaciale |
Irresistibilmente divertente |
2002 |
8.0 |
Equilibrium |
Yawn! |
2002 |
6.0 |
Prova a prendermi |
Noioso! |
2002 |
5.5 |
Spider-Man |
Ottima trasposizione del eprsonaggio dei fumetti, perfetto anche per chi non è esperto della serie. |
2002 |
8.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si migliora ma sono lontane le profondità della precedente trilogia |
2002 |
7.0 |
Star Trek - La nemesi |
Mal realizzato, pessima storia si salva solo perché ci sono comunque dei momenti imperdibili. Peccato aver concluso in questo modo The next Generation, una delle serie di fantascienza di maggior successo di sempre. |
2002 |
6.0 |
L'appartamento spagnolo |
Divertente |
2002 |
8.0 |
Era mio padre |
Un ottimo film. |
2002 |
7.5 |
Shrek |
Grandioso! |
2001 |
9.0 |
Mulholland Drive |
Merita molte visioni attente per capirlo un pochiono! |
2001 |
8.0 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Posso dire che è terribile? Mi spiace per Tim ma proprio non ci siamo ... |
2001 |
5.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Favoloso. |
2001 |
7.5 |
Pearl Harbor |
Ronf! e vi prego non svegliatemi! |
2001 |
4.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Pessima partenza, noioso e troppo lungo, il difetto dell'intera saga |
2001 |
5.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Per ora mi limito alla sufficienza. Ho apprezzato qualcosa ma molto mi ha annoiato e lasciato perplesso. |
2001 |
6.0 |
Nonhosonno |
Certamente sufficiente ma non ha il mordente necessario a renderlo un grande film. |
2000 |
6.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Una poesia, non del tutto riuscita, ma sempre piacevole |
2000 |
7.0 |
Fratello, dove sei? |
Divertentissimo, colonna sonora strabiliante. |
2000 |
8.0 |
X-Men |
Avvio alla grande del nuovi filone supereroistico. |
2000 |
7.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Una visione magnifica del supereroismo |
2000 |
8.0 |
I cento passi |
Viva Peppino. Dal suo sacrificio è nato un movimento popolare antimafia senza precedenti. |
2000 |
8.0 |
eXistenZ |
Come Matrix ma molto più intrigante :) |
1999 |
8.0 |
L'uomo bicentenario |
Ottima visitazione del racconto di Asimov. Williams al top. |
1999 |
8.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Poco più che sufficiente, infantile, ovvio, lungo ma con momenti di alto livello |
1999 |
6.5 |
Matrix |
Una delle migliori opere di fantascienza di sempre |
1999 |
9.0 |
Star Trek - L'insurrezione |
Forse di tutti quello che maggiormente ha colto l'aspetto televisivo della serie ed è riuscito a ricrearlo al cinema. |
1998 |
8.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Costruito con una forte tensione. Ottime le diverse interpretazioni emotivedei due protagonisti. |
1998 |
7.5 |
The Truman Show |
Un grande film! |
1998 |
8.0 |
Titanic |
Una bellissima storia d'amore, ben narrata. Ottimo il ritmo, ottime le interpretazioni. |
1997 |
8.0 |
L'avvocato del diavolo |
Pacino è meraviglioso tutto il resto è noia! |
1997 |
7.0 |
Air Force One |
Senza particolari lodi ma godibile |
1997 |
6.0 |
The game - Nessuna regola |
Fincher si dimostra uno stratega al gioco ;) |
1997 |
7.5 |
Amistad |
Ottim ofilm sulla schiavitù. Ottima anche la colonna sonora e le pennellate date a Smith |
1997 |
8.5 |
Jackie Brown |
Un Tarantino inaspettato e maturo. |
1997 |
8.0 |
Alien - La clonazione |
Film discreto, decisamente sotto i livelli dei precedenti ma si lascia guardare |
1997 |
6.5 |
L.A. confidential |
Un ottimo noir come raramente se ne vedono ormai. |
1997 |
8.0 |
Fargo |
Per me il miglior Coen |
1996 |
9.0 |
Star Trek - Primo contatto |
La prima volta mi ha fatto sobbalzare sulla sedia poi mi sono un po' ricreduto resta comunque uno dei migliori |
1996 |
7.5 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non è il mio genere ma la colonna sonora è meravigliosa |
1996 |
6.5 |
Jerry Maguire |
Un bel film |
1996 |
7.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Epico. Ha creato uno stile nello stile, basta vedere quanto è stato citato successivamente. |
1995 |
9.0 |
Casinò |
A mio avviso il miglior Scorsese di sempre. Perfetto! |
1995 |
9.5 |
Le ali della libertà |
Uno dei migliori King di sempre |
1994 |
8.0 |
Pulp fiction |
Capolavoro |
1994 |
9.5 |
Star Trek - Generazioni |
Potrebbe essere letto come l'episodio finale della serie TNG e questo aspetto è la sua maggiore debolezza ma anche il suo punto di forza. |
1994 |
7.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Un'ottima commedia, tra le migliori degli ultimi 20 anni. |
1993 |
7.5 |
Nel nome del padre |
Imperdibile |
1993 |
8.5 |
Carlito's way |
Un grande Pacino! |
1993 |
8.0 |
Schindler's list |
Unico |
1993 |
10.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Sufficiente! |
1993 |
6.0 |
Il rapporto Pelican |
Non c'ho capito 'na mazza ma molto bello! :D |
1993 |
7.0 |
Gli spietati |
Nell'epoca post-western un western coi contro ... fiocchi |
1992 |
8.0 |
Le iene |
Inizio di carriera strepitoso. |
1992 |
9.0 |
Alien³ |
Malgrado le ripetute visioni non riesce ad affascinarmi per nulla. Forzato e con buchi narrativi. |
1992 |
5.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo seguito, persino migliore del già riuscitissimo primo capitolo |
1991 |
8.0 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
Molto legato al tempo in cui è stato realizzato ma perfetto come transizione tra la classica e TNG. Lo si guarda sempre volentieri. |
1991 |
7.5 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Divertente |
1991 |
6.5 |
Il miglio verde |
Un cast ben amalgamato un'ottima regia |
1991 |
8.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller di sempre |
1991 |
8.0 |
Il padrino - Parte III |
Conclusione ottima, anche se inferiore ai precedenti, della storia di Michael |
1990 |
9.0 |
Misery non deve morire |
Il momento del colpo alla caviglia! URLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! |
1990 |
8.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Un ottimo spy |
1990 |
7.0 |
Pretty woman |
Commedia d'altri tempi. |
1990 |
7.5 |
Tremors |
Un must! |
1990 |
8.0 |
Ghost - Fantasma |
Romantico al punto giusto. |
1990 |
7.5 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Divertente ma fa coppia con il secondo |
1990 |
7.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Meraviglioso!!! |
1989 |
8.0 |
Sorvegliato speciale |
Non mi ha mai preso tanto. |
1989 |
6.5 |
Karate kid III - La sfida finale |
Serviva proprio farlo? |
1989 |
5.0 |
Batman |
Non molto conforme al personaggio dei fumetti ma fondamentalmente un buon film |
1989 |
6.5 |
Harry, ti presento Sally... |
Una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni, si rivede sempre con piacere. |
1989 |
8.0 |
The abyss |
Tra i migliori di fantascienza del suo tempo. |
1989 |
9.0 |
L'uomo dei sogni |
Una perla. Forse lento in qualche passaggio ma nel complesso un bel sogno. James Earl-Jones e Burt Lancaster perfetti! |
1989 |
8.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Si segue con maggiore difficoltà del primo, va visto insieme al terzo. |
1989 |
7.0 |
L'attimo fuggente |
Intenso e riuscito. All'epoca fu un evento che ebbe strascichi anche nelle nostre scuole |
1989 |
8.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
Malgrado sia di gran lunga il peggiore offre alcuni momenti imperdibili e che sono entrati nella storia della saga. |
1989 |
6.0 |
Il principe cerca moglie |
Una commedia come ce ne sono poche in giro. |
1988 |
8.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario Hoffman |
1988 |
8.0 |
L'impero del sole |
All'epoca dicevano che Spielberg era un registucolo che sapeva fare solo film di avventura e azione. La prova che è un grande regista è questo film |
1987 |
9.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Un cast notevole, film ambizioso e perfettamente riuscito. |
1987 |
9.0 |
Aliens - Scontro finale |
Ottimo sequel. Più movimentato del primo e decisamente di buon livello |
1986 |
7.5 |
Platoon |
Un inno! |
1986 |
9.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
Buon sequel, ma nulla più |
1986 |
6.5 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
Senz'altro il più divertente e di sicuro uno di quelli che non ci si stanca mai di guardare |
1986 |
8.0 |
Il giorno degli zombi |
Un film divertentissimo |
1985 |
7.5 |
Fandango |
Quoto Gemini :D |
1985 |
7.5 |
Ritorno al futuro |
Una delle perle della produzione anni '80. Immancabile! |
1985 |
8.0 |
Ladyhawke |
Uno dei miei film adolescenziali preferiti. |
1985 |
7.5 |
Il colore viola |
Toccante. Un affresco molto colorato, non solo per il titolo, della storia americana. Un tocco sensibile guida la mano di Spielberg |
1985 |
9.0 |
Phenomena |
L'ho visto una sola volta al cinema e mi piacque tantissimo. Dovre rivederlo per dare un giudizio più completo. |
1985 |
7.0 |
Terminator |
Quando la fantascienza sa parlare al grande pubblico :D |
1984 |
8.0 |
La storia infinita |
Ha le sue debolezze ma resta un grande classico. |
1984 |
8.0 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
Un film di passaggio ma centrale in tutti i sensi nella trilogia II-III-IV° |
1984 |
7.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Sente il peso degli anni ma certamente ha fatto storia. |
1984 |
7.5 |
Karate kid - Per vincere domani |
Perfetto film adolescenziale anni '80. Da vedere e rivedere |
1984 |
8.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Noiosissimo, spesso inguardabile. |
1984 |
6.0 |
Nati con la camicia |
Anche questo uno dei loro migliori! |
1983 |
8.0 |
Cujo |
Lo vidi dopo aver letto lo spaventoso libro di King, che dire non mi convinse. |
1983 |
6.5 |
Una poltrona per due |
Una commedia intramontabile. |
1983 |
9.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Più infantile dei precedenti ma con dei momenti di forte tensione narrativa e pathos |
1983 |
8.5 |
Blade Runner |
Sicuramente un buon film ma personalmente l'ho sempre trovato un po' noioso. |
1982 |
7.0 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Tra i più epici film della saga. Imperdibile l'interpretazione di Montalban |
1982 |
8.0 |
La cosa |
Un ottimo prodotto di fantathriller dovuto soprattutto alla visionarietà di certi effetti. |
1982 |
8.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Intramontabile, piango ancora pur avendolo visto decine di volte. |
1982 |
9.0 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Inaccettabile sequel |
1982 |
5.0 |
La casa |
Un ottimo horror, risente un pochino del peso degli anni. |
1981 |
7.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Da vedere e rivedere e rivedere ancora |
1981 |
9.0 |
Fuga per la vittoria |
Un buon film! |
1981 |
7.0 |
The elephant man |
Un lugubre e triste capolavoro |
1980 |
8.0 |
Superman II |
Ottimo seguito. |
1980 |
8.0 |
Brubaker |
Un film impegnato e significativo, ancora attuale per molti versi. |
1980 |
7.5 |
Shining |
Inarrivabile. |
1980 |
10.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Una film di passaggio con elevati contenuti drammatici, il migliore dei sei |
1980 |
9.5 |
Cannibal holocaust |
Estremo e di cattivo gusto ma riuscitissimo. Imperdibile |
1980 |
7.0 |
The Blues Brothers |
Una colonna sonora strepitosa su una storia demenziale che diverte in ogni scena. |
1980 |
9.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Imperdibile, un capolavoro della demenzialità. |
1980 |
8.5 |
Apocalypse now |
Un capolavoro |
1979 |
8.0 |
Alien |
Una delle opere basilari della fantascienza moderna |
1979 |
9.5 |
Star Trek |
Film molto nostalgico. |
1979 |
7.5 |
Oltre il giardino |
Quais un addio per Sellers. Meraviglioso! |
1979 |
9.0 |
Grease - Brillantina |
Un mito. Ed è stato mitico anche interpretarlo a teatro :) |
1978 |
9.0 |
Il cacciatore |
Importante. De Niro, e non solo, al massimo |
1978 |
9.0 |
Zombi |
Un mito! |
1978 |
8.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Un pilastro della fantascienza moderna. Epico e drammatico. |
1977 |
9.5 |
I duellanti |
Lo scontro tra due modi di vedere il mondo e di pensare la storia che hanno fatto la Storia |
1977 |
7.0 |
I tre giorni del Condor |
Un ottimo thriller, manca però qualcosa del romanzo. |
1975 |
7.5 |
Profondo rosso |
Meraviglioso |
1975 |
9.0 |
Lo squalo |
Una tensione incredibile, regia perfetta. |
1975 |
9.0 |
Frankenstein Junior |
Molto divertente, alcune scene sono entrate nella storia del cinema, alcune lungaggini si possono superare |
1974 |
8.0 |
Il padrino - Parte II |
Insieme al primo una narrazione insuperabile. |
1974 |
10.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Se c'è un film rappresentativo di questa mitica coppia è senz'altro questo! |
1974 |
9.5 |
La stangata |
Divertente, disimpegnato ed elegante |
1973 |
8.0 |
Serpico |
Una delle più intense interpretazioni di Pacino |
1973 |
7.5 |
2022: i sopravvissuti |
Visto troppo tempo fa ma ne ho un ricordo indelebile. Alla mia festa di funerale pasteggerete con soylent green :D |
1973 |
8.0 |
Il mondo dei robot |
Capolavoro! |
1973 |
8.0 |
Il padrino |
Devo alzare la media di certi volisti che NCUCDC :P |
1972 |
10.9 |
Frenzy |
Buon film ma inferiore ai migliori Hitchcock |
1972 |
7.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Di poco inferiore al primo, d'accordo, ma comunque una chicca di comicità. |
1971 |
8.0 |
Duel |
Un must! |
1971 |
9.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Tra i più divertenti e godibili della coppia. |
1970 |
9.5 |
La notte dei morti viventi |
Un grandissimo film! Sempre una meravigliosa visione. |
1968 |
9.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Una pietra miliare del genere fantascientifico! |
1968 |
9.0 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo cinema sociale ed un poliziesco di alto livello |
1967 |
8.0 |
Detective's story |
Un vero detective movie con uno strepitoso Newman. |
1966 |
7.5 |
Lawrence d'Arabia |
Un film entrato di petto nella storia del cinema. |
1962 |
9.0 |
Anna dei miracoli |
Film commovente e tristissimo. Una storia incredibile. |
1962 |
8.0 |
Il pozzo e il pendolo |
Grande film di genere. |
1961 |
7.0 |
L'infernale Quinlan |
Assolutamente il miglior Welles |
1958 |
10.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Un mito! |
1957 |
9.0 |
Orizzonti di gloria |
Un revisionismo sulla guerra di matrice fortemente pacifista, poco credibile storicamente ma realizzato magnificamente |
1957 |
8.0 |
Rapina a mano armata |
Originale per l'epoca l'impostazione narrativa. Ottima la trama e lo sviluppo |
1956 |
8.0 |
La finestra sul cortile |
Un film che rivedo sempre con emozione |
1954 |
8.5 |
Lord Brummell |
Grandissimo film. Ustinov ottimo interprete come sempre. |
1954 |
8.0 |
Da qui all'eternità |
E' stato il primo film di guerra che ho visto. |
1953 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
Molto bello e per l'epoca anche realizzato molto bene. |
1953 |
7.5 |
Dies irae |
Opprimente! |
1943 |
9.0 |
Casablanca |
Imperdibile. Il tempo lo ha dotato di una patina di inaccessibilità che fa superare qualsiasi pecca. |
1942 |
9.0 |
Quarto potere |
Un film perfetto, 10 non è sufficiente |
1941 |
10.9 |