Utente: Amanda_Rogers votati:286 media voto:7.40 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Se c'è un film rappresentativo di questa mitica coppia è senz'altro questo! |
1974 |
9.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Di poco inferiore al primo, d'accordo, ma comunque una chicca di comicità. |
1971 |
8.0 |
2022: i sopravvissuti |
Visto troppo tempo fa ma ne ho un ricordo indelebile. Alla mia festa di funerale pasteggerete con soylent green :D |
1973 |
8.0 |
300 |
Ottima trasposizione della graphic Novel, senza impegno ma si guarda divertendosi |
2006 |
7.5 |
A Christmas carol |
Anche se si tratta di una storia vista e rivista questa versione merita di fare un salto, meglio se in 3D |
2009 |
7.5 |
A history of violence |
Un Cronenberg anomalo e sorprendente. |
2005 |
7.5 |
A serious man |
Ancora una grande prova per i Coen |
2009 |
9.0 |
A-Team |
Ottimo passaggio cinematografico, ne può venir fuori un interessante franchise. |
2010 |
7.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Per ora mi limito alla sufficienza. Ho apprezzato qualcosa ma molto mi ha annoiato e lasciato perplesso. |
2001 |
6.0 |
After Earth |
In controtendenza ai vostri voti per me è un ottimo film di fantascienza, ben pensato e ben costruito. |
2013 |
8.0 |
Air Force One |
Senza particolari lodi ma godibile |
1997 |
6.0 |
Alien |
Una delle opere basilari della fantascienza moderna |
1979 |
9.5 |
Alien - La clonazione |
Film discreto, decisamente sotto i livelli dei precedenti ma si lascia guardare |
1997 |
6.5 |
Aliens - Scontro finale |
Ottimo sequel. Più movimentato del primo e decisamente di buon livello |
1986 |
7.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
Divertente, ben strutturato. |
2007 |
7.0 |
Alien³ |
Malgrado le ripetute visioni non riesce ad affascinarmi per nulla. Forzato e con buchi narrativi. |
1992 |
5.0 |
Amabili resti |
Magnifico. Spettacolare dal punto di vista visivo non ovvia la sceneggiatura. |
2009 |
8.0 |
Amistad |
Ottim ofilm sulla schiavitù. Ottima anche la colonna sonora e le pennellate date a Smith |
1997 |
8.5 |
Anna dei miracoli |
Film commovente e tristissimo. Una storia incredibile. |
1962 |
8.0 |
Apocalypse now |
Un capolavoro |
1979 |
8.0 |
Avatar |
Storia inconsistente. 3D meno interessante di quanto mi aspettavo. |
2009 |
6.5 |
Bastardi senza gloria |
Convincente, spiazzante, entusiasmante. |
2009 |
8.0 |
Batman |
Non molto conforme al personaggio dei fumetti ma fondamentalmente un buon film |
1989 |
6.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Grandiosa l'interpretazione di Ledger, sul resto ho parecchie perplessità. |
2008 |
7.0 |
Batman begins |
Buon film. Con momenti di gande cinema ma una parte centrale scontata e stiracchiata |
2005 |
7.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
Guardabile, diverte ma è troppo lungo |
2012 |
6.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
Divertente. Una storia anche interessante nascosta da inutili ma entusiasmanti momenti erotici. |
2009 |
7.0 |
Blade Runner |
Sicuramente un buon film ma personalmente l'ho sempre trovato un po' noioso. |
1982 |
7.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Epico. Ha creato uno stile nello stile, basta vedere quanto è stato citato successivamente. |
1995 |
9.0 |
Brubaker |
Un film impegnato e significativo, ancora attuale per molti versi. |
1980 |
7.5 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Un ottimo spy |
1990 |
7.0 |
Cannibal holocaust |
Estremo e di cattivo gusto ma riuscitissimo. Imperdibile |
1980 |
7.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Anche se ogni tanto la sceneggiatura è un po' ingenua, la storia nel complesso regge e il film risulta superiore al primo |
2014 |
7.0 |
Carlito's way |
Un grande Pacino! |
1993 |
8.0 |
Casablanca |
Imperdibile. Il tempo lo ha dotato di una patina di inaccessibilità che fa superare qualsiasi pecca. |
1942 |
9.0 |
Casinò |
A mio avviso il miglior Scorsese di sempre. Perfetto! |
1995 |
9.5 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Sufficiente! |
1993 |
6.0 |
Cloud Atlas |
Ottima idea per una narrazione un po' complessa ma adeguata. |
2012 |
7.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Il potere della parola anzi del Verbo! |
2010 |
7.5 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Abbastanza divertente. Ho avuto il paicere di ritrovare un'ottima Aniston. |
2011 |
6.5 |
Cowboys & aliens |
Un buon film. Originale nella concezione narrativa un po' meno nella raffigurazione degli alieni. Ottimo Ford! |
2011 |
6.5 |
Cujo |
Lo vidi dopo aver letto lo spaventoso libro di King, che dire non mi convinse. |
1983 |
6.5 |
Da qui all'eternità |
E' stato il primo film di guerra che ho visto. |
1953 |
8.0 |
Detective's story |
Un vero detective movie con uno strepitoso Newman. |
1966 |
7.5 |
Devil |
Storia gestita abbastazna bene. Non male gli effetti. |
2010 |
6.5 |
Dies irae |
Opprimente! |
1943 |
9.0 |
District 9 |
Inizia un po' lentamente ma migliora parecchio strada facendo. |
2009 |
7.0 |
Disturbia |
Del film, sostanzialmente niente di che, ho apprezzato molto proprio Shia LeBoeuf |
2007 |
6.5 |
Django Unchained |
Uno dei migliori Tarantino. |
2013 |
8.0 |
Dragon trainer |
Non mi aspettavo granché e forse per questo l'ho apprezzato molto. Rivisto in questi giorni continuo a trovarlo un film azzeccato. |
2010 |
7.0 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non è il mio genere ma la colonna sonora è meravigliosa |
1996 |
6.5 |
Duel |
Un must! |
1971 |
9.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Intramontabile, piango ancora pur avendolo visto decine di volte. |
1982 |
9.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buona storia. Mi è piaciuto anche Cruise che ha saputo rendere bene la trasformazione del suo personaggio |
2014 |
7.0 |
Elysium |
Ottimo film di fantascienza con tratti davvero originali anche se in alcuni passaggi non riesce a discostarsi dai soliti chliché narrativi. |
2013 |
7.0 |
Equilibrium |
Yawn! |
2002 |
6.0 |
Era mio padre |
Un ottimo film. |
2002 |
7.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Capirlo a fondo è difficile ma è certamente un film che lascia il segno. |
2004 |
7.5 |
eXistenZ |
Come Matrix ma molto più intrigante :) |
1999 |
8.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Costruito con una forte tensione. Ottime le diverse interpretazioni emotivedei due protagonisti. |
1998 |
7.5 |
Fandango |
Quoto Gemini :D |
1985 |
7.5 |
Fargo |
Per me il miglior Coen |
1996 |
9.0 |
Flight |
Ottima prova attoriale per una storia non banale |
2012 |
7.5 |
Frankenstein Junior |
Molto divertente, alcune scene sono entrate nella storia del cinema, alcune lungaggini si possono superare |
1974 |
8.0 |
Fratello, dove sei? |
Divertentissimo, colonna sonora strabiliante. |
2000 |
8.0 |
Frenzy |
Buon film ma inferiore ai migliori Hitchcock |
1972 |
7.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Una poesia, non del tutto riuscita, ma sempre piacevole |
2000 |
7.0 |
Fuga per la vittoria |
Un buon film! |
1981 |
7.0 |
Ghost - Fantasma |
Romantico al punto giusto. |
1990 |
7.5 |
Gli spietati |
Nell'epoca post-western un western coi contro ... fiocchi |
1992 |
8.0 |
Gomorra |
Al di là dei contenuti (comunque confusionari nella presentazione) non è un film girato bene a mio avviso. |
2008 |
6.0 |
Gran Torino |
Dovendolo rivedere il voto potrebbe non essere definitivo. Memore della prima visione dove mi era parso ripercorrere soliti temi ma con minore incisività. |
2009 |
7.0 |
Grease - Brillantina |
Un mito. Ed è stato mitico anche interpretarlo a teatro :) |
1978 |
9.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Pessima partenza, noioso e troppo lungo, il difetto dell'intera saga |
2001 |
5.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni, si rivede sempre con piacere. |
1989 |
8.0 |
Hero |
Meraviglioso, la lentezza non è un difetto in questo film. |
2002 |
8.0 |
I cento passi |
Viva Peppino. Dal suo sacrificio è nato un movimento popolare antimafia senza precedenti. |
2000 |
8.0 |
I duellanti |
Lo scontro tra due modi di vedere il mondo e di pensare la storia che hanno fatto la Storia |
1977 |
7.0 |
I tre giorni del Condor |
Un ottimo thriller, manca però qualcosa del romanzo. |
1975 |
7.5 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Film toccante e profondo. Ho trovato soncertante una scena sul finale. |
2008 |
8.0 |
Il cacciatore |
Importante. De Niro, e non solo, al massimo |
1978 |
9.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Enormemente superiore al precedente. Perfetta sintesi di 25 anni di storie di Batman |
2012 |
8.5 |
Il colore viola |
Toccante. Un affresco molto colorato, non solo per il titolo, della storia americana. Un tocco sensibile guida la mano di Spielberg |
1985 |
9.0 |
Il giorno degli zombi |
Un film divertentissimo |
1985 |
7.5 |
Il miglio verde |
Un cast ben amalgamato un'ottima regia |
1991 |
8.0 |
Il mondo dei robot |
Capolavoro! |
1973 |
8.0 |
Il padrino |
Devo alzare la media di certi volisti che NCUCDC :P |
1972 |
10.9 |
Il padrino - Parte II |
Insieme al primo una narrazione insuperabile. |
1974 |
10.0 |
Il padrino - Parte III |
Conclusione ottima, anche se inferiore ai precedenti, della storia di Michael |
1990 |
9.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Una pietra miliare del genere fantascientifico! |
1968 |
9.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Un mito! |
1957 |
9.0 |
Il pozzo e il pendolo |
Grande film di genere. |
1961 |
7.0 |
Il principe cerca moglie |
Una commedia come ce ne sono poche in giro. |
1988 |
8.5 |
Il rapporto Pelican |
Non c'ho capito 'na mazza ma molto bello! :D |
1993 |
7.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller di sempre |
1991 |
8.0 |
Il solista |
Ottima storia e interpreti ma non realizzato al meglio, troppo lento. |
2009 |
6.5 |
Inception |
Una sceneggiatura o piena di buchi o fin troppo evidente, fate voi |
2010 |
6.5 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Da vedere e rivedere e rivedere ancora |
1981 |
9.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Noiosissimo, spesso inguardabile. |
1984 |
6.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Meraviglioso!!! |
1989 |
8.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Decisamente inferiore al primo. Dovevano e potevano osare di più, banali le scelte di invertire i ruoli, sceneggiatura bucata peggio di un colino |
2013 |
7.0 |
Invictus - L'invincibile |
Un grande Eastwood, non il migliore. Concordo con Giapo che cada nella retorica. |
2009 |
7.5 |
Iron Man 2 |
Mah. Niente di che |
2010 |
6.0 |
Iron Man 3 |
Solito noioso fracasso infernale ma alcune scelte interessanti nella storia. |
2013 |
6.5 |
Jackie Brown |
Un Tarantino inaspettato e maturo. |
1997 |
8.0 |
Jerry Maguire |
Un bel film |
1996 |
7.0 |
Julie & Julia |
Elegante, divertente, stimolante per il palato. |
2009 |
8.0 |
Karate kid - Per vincere domani |
Perfetto film adolescenziale anni '80. Da vedere e rivedere |
1984 |
8.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
Buon sequel, ma nulla più |
1986 |
6.5 |
Karate kid III - La sfida finale |
Serviva proprio farlo? |
1989 |
5.0 |
Kick-Ass |
Ottima visitazione del genere supereroistico. Ironico e al contempo drammatico al giusto livello. |
2010 |
7.5 |
Kick-Ass 2 |
Ottimo sequel di un ottmio Kick-Ass. Il primo è multi stratificato, con tanti livelli di lettura, il secondo un po' meno |
2013 |
7.0 |
King Arthur |
Inutile! |
2004 |
4.0 |
King Kong |
Noioso, lungo, pedante disgustoso. |
2005 |
4.0 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Imperdibile, un capolavoro della demenzialità. |
1980 |
8.5 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Inaccettabile sequel |
1982 |
5.0 |
L'alba dei morti viventi |
Un ottimo rifacimento. Inferiore all'originale ma comunque spettacolare e divertente. |
2004 |
7.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Originale rivisitazione |
2011 |
7.5 |
L'appartamento spagnolo |
Divertente |
2002 |
8.0 |
L'attimo fuggente |
Intenso e riuscito. All'epoca fu un evento che ebbe strascichi anche nelle nostre scuole |
1989 |
8.0 |
L'avvocato del diavolo |
Pacino è meraviglioso tutto il resto è noia! |
1997 |
7.0 |
L'era glaciale |
Irresistibilmente divertente |
2002 |
8.0 |
L'impero del sole |
All'epoca dicevano che Spielberg era un registucolo che sapeva fare solo film di avventura e azione. La prova che è un grande regista è questo film |
1987 |
9.0 |
L'incredibile Hulk |
Gradevole e divertente; si guarda anche senza conoscere il personaggio |
2008 |
7.0 |
L'infernale Quinlan |
Assolutamente il miglior Welles |
1958 |
10.0 |
L'ultima casa a sinistra |
Un ottimo horror e comunque l'ultima casa è a destra ... |
2009 |
7.0 |
L'ultimo samurai |
Il film si svolge con una certa lentezza ma il tema è affascinante. |
2003 |
7.0 |
L'uomo bicentenario |
Ottima visitazione del racconto di Asimov. Williams al top. |
1999 |
8.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Alla prima metà potrei dare molto di più, la seconda metà è di una noia mortale! |
2013 |
7.0 |
L'uomo dei sogni |
Una perla. Forse lento in qualche passaggio ma nel complesso un bel sogno. James Earl-Jones e Burt Lancaster perfetti! |
1989 |
8.0 |
L'uomo dell'anno |
Divertente |
2006 |
6.5 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Ottimo thriller anche se è facile intuire quali siano gli intrecci. |
2010 |
7.0 |
L.A. confidential |
Un ottimo noir come raramente se ne vedono ormai. |
1997 |
8.0 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo cinema sociale ed un poliziesco di alto livello |
1967 |
8.0 |
La casa |
Un ottimo horror, risente un pochino del peso degli anni. |
1981 |
7.0 |
La città verrà distrutta all'alba |
Divertente anche se senza alcuna pretesa. |
2010 |
6.0 |
La cosa |
Un ottimo prodotto di fantathriller dovuto soprattutto alla visionarietà di certi effetti. |
1982 |
8.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Non male ma ho preferito di gran lunga il primo! |
2005 |
7.0 |
La finestra sul cortile |
Un film che rivedo sempre con emozione |
1954 |
8.5 |
La guerra dei mondi |
Piaciuto! |
2005 |
7.0 |
La guerra dei mondi |
Molto bello e per l'epoca anche realizzato molto bene. |
1953 |
7.5 |
La meglio gioventù |
Emozionante |
2003 |
8.0 |
La notte dei morti viventi |
Un grandissimo film! Sempre una meravigliosa visione. |
1968 |
9.0 |
La prima cosa bella |
La prima, la seconda, la terza e fino all'ultima cosa bella. Ci sono tutte in questo iflm! |
2010 |
9.0 |
La stangata |
Divertente, disimpegnato ed elegante |
1973 |
8.0 |
La storia infinita |
Ha le sue debolezze ma resta un grande classico. |
1984 |
8.0 |
La terra dei morti viventi |
Un film discreto ma lontano dai fasti dei primi tre anche se l'idea socio/politica non è male |
2005 |
6.5 |
Lady in the water |
Uno dei migliori film di Shamalan. Una "fiaba" moderna. |
2006 |
9.0 |
Ladyhawke |
Uno dei miei film adolescenziali preferiti. |
1985 |
7.5 |
Lanterna Verde |
Ho voglia di rivederlo per la passione che mi lega al personaggio ma fondamentalmente è una baracconata. |
2011 |
5.5 |
Lawrence d'Arabia |
Un film entrato di petto nella storia del cinema. |
1962 |
9.0 |
Le ali della libertà |
Uno dei migliori King di sempre |
1994 |
8.0 |
Le iene |
Inizio di carriera strepitoso. |
1992 |
9.0 |
Lettere da Iwo Jima |
Intenso. |
2006 |
9.0 |
Little Miss Sunshine |
Eelegante e piacevole |
2006 |
7.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Tra i più divertenti e godibili della coppia. |
1970 |
9.5 |
Lo squalo |
Una tensione incredibile, regia perfetta. |
1975 |
9.0 |
Lord Brummell |
Grandissimo film. Ustinov ottimo interprete come sempre. |
1954 |
8.0 |
Match point |
Uno dei migliori Woody Allen di sempre, maturo ed aspro. |
2005 |
8.5 |
Matrix |
Una delle migliori opere di fantascienza di sempre |
1999 |
9.0 |
Matrix reloaded |
Fondamentalmente noioso, colpiscono le scene d'azione ma solo per gli effetti. |
2003 |
5.0 |
Matrix revolutions |
Dopo il primo meraviglioso film qui si perde ogni interesse, trama strattonata e ripetitiva. |
2003 |
5.0 |
Minority report |
Noia mortale! |
2002 |
5.0 |
Misery non deve morire |
Il momento del colpo alla caviglia! URLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! |
1990 |
8.0 |
Monuments Men |
Ottimo film, ben diretto e sceneggiato. Lo spaccato di un momento poco noto ma molto importante delle attività belliche |
2014 |
7.5 |
Mr. Brooks |
Ottimo thriller. Un grande William Hurt. |
2008 |
7.0 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Un'ottima commedia, tra le migliori degli ultimi 20 anni. |
1993 |
7.5 |
Mulholland Drive |
Merita molte visioni attente per capirlo un pochiono! |
2001 |
8.0 |
Mystic River |
Difficile. Grande prova registica, come sempre, di Eastwood! |
2003 |
7.5 |
Nati con la camicia |
Anche questo uno dei loro migliori! |
1983 |
8.0 |
Nel nome del padre |
Imperdibile |
1993 |
8.5 |
Nemico pubblico |
Poco convincente |
2009 |
6.5 |
Nightmare |
Tiriamo un po' su la media va :) Film fondamentalmente inutile! |
2010 |
4.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Sente il peso degli anni ma certamente ha fatto storia. |
1984 |
7.5 |
Nonhosonno |
Certamente sufficiente ma non ha il mordente necessario a renderlo un grande film. |
2000 |
6.5 |
Oblivion |
Ne facessero di più di film così, altro che cercare di rifare sempre le solite vecchie storie. |
2013 |
8.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Favoloso. |
2001 |
7.5 |
Old boy |
Come Lor anch'io mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni entusiastiche. Mi sono molto annoiato. |
2003 |
6.0 |
Oltre il giardino |
Quais un addio per Sellers. Meraviglioso! |
1979 |
9.0 |
Onora il padre e la madre |
Assurdo e quasi irreale nella sua pervertita visione del mondo |
2007 |
7.5 |
Orizzonti di gloria |
Un revisionismo sulla guerra di matrice fortemente pacifista, poco credibile storicamente ma realizzato magnificamente |
1957 |
8.0 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Divertente |
1991 |
6.5 |
Paranormal activity |
Appena sufficiente. Poca tensione, tutto ovvio e preannunciato. |
2007 |
6.0 |
Pearl Harbor |
Ronf! e vi prego non svegliatemi! |
2001 |
4.0 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Fa il suo onesto lavoro ossia diverte il pubblico senza però tante pretese. |
2010 |
6.5 |
Phenomena |
L'ho visto una sola volta al cinema e mi piacque tantissimo. Dovre rivederlo per dare un giudizio più completo. |
1985 |
7.0 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Posso dire che è terribile? Mi spiace per Tim ma proprio non ci siamo ... |
2001 |
5.0 |
Platoon |
Un inno! |
1986 |
9.0 |
Predators |
Sarà anche ben fatto dal punto di vista tecnico e l'idea di fondo non è nemmeno così male ... ma è una cagata! |
2010 |
5.0 |
Pretty woman |
Commedia d'altri tempi. |
1990 |
7.5 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Un buon film. La storia è interessante anche se si sputtana un po' sul finale. |
2010 |
6.5 |
Profondo rosso |
Meraviglioso |
1975 |
9.0 |
Prometheus |
Entusiasmante per i riferimenti ad Alien anche se ci sono delle forzature e dei punti irrisolti ma forse avremo le risposte in futuro. |
2012 |
7.5 |
Prova a prendermi |
Noioso! |
2002 |
5.5 |
Pulp fiction |
Capolavoro |
1994 |
9.5 |
Quarto potere |
Un film perfetto, 10 non è sufficiente |
1941 |
10.9 |
Quella casa nel bosco |
Niente di nuovo sotto il sole ma si lascia guardare |
2012 |
6.0 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario Hoffman |
1988 |
8.0 |
Rapina a mano armata |
Originale per l'epoca l'impostazione narrativa. Ottima la trama e lo sviluppo |
1956 |
8.0 |
Red |
Azzeccati personaggi e ben sviluppata la sceneggiatura. |
2010 |
7.0 |
Ritorno al futuro |
Una delle perle della produzione anni '80. Immancabile! |
1985 |
8.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Si segue con maggiore difficoltà del primo, va visto insieme al terzo. |
1989 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Divertente ma fa coppia con il secondo |
1990 |
7.0 |
Saw IV |
Lo salvo perché ho apprezzato l'originalità della contemporaneità col terzo e l'autopsia iniziale |
2007 |
6.0 |
Saw V |
A me sembra tirato per i capelli! |
2008 |
5.5 |
Saw VI |
RONF! e non perché l'ho visto alle 22,40 |
2009 |
5.5 |
Schindler's list |
Unico |
1993 |
10.0 |
Scontro tra Titani |
Film godibile. Non offre niente di eccezionale ma diverte come dovrebbe fare un certo tipo di cinema. |
2010 |
6.5 |
Serenity |
Non conoscevo la serie ma è stato una rivelazione. |
2005 |
7.0 |
Serpico |
Una delle più intense interpretazioni di Pacino |
1973 |
7.5 |
Sex and the City |
Come dicevo, bel film in linea con la serie. Per appassionati. |
2008 |
7.0 |
Sherlock Holmes |
Inaspettatamente apprezzabile. |
2009 |
7.0 |
Shining |
Inarrivabile. |
1980 |
10.0 |
Shrek |
Grandioso! |
2001 |
9.0 |
Shrek Terzo |
D'accordo sul passo indeitro, e forse era anche difficile mantenere il livello dei primi due, ma resta comunque un ottimo film. |
2007 |
7.0 |
Shutter Island |
Non vedevo uno Scorsese a questi livelli da tempo. |
2010 |
8.0 |
Skyline |
Un guazzabuglio di già visto senza alcuna originalità, era meglio finisse senza speranze ... |
2010 |
5.0 |
Solomon Kane |
Ma poar carità!!! |
2009 |
5.0 |
Sorvegliato speciale |
Non mi ha mai preso tanto. |
1989 |
6.5 |
Source code |
Ottimo film, ottima storia. Appassiona fino alla fine |
2011 |
7.0 |
Space battleship Yamato |
Realizzato con ottimi effetti. Da profano completo l'ho trovato un film più che discreto. |
2010 |
6.5 |
Spider-Man |
Ottima trasposizione del eprsonaggio dei fumetti, perfetto anche per chi non è esperto della serie. |
2002 |
8.0 |
Spider-Man 2 |
Sequel di ottima fattura |
2004 |
7.5 |
Spider-Man 3 |
Completamente insufficiente, troppo lungo e troppo noioso. Qualche momento buono |
2007 |
5.0 |
Star Trek |
Film molto nostalgico. |
1979 |
7.5 |
Star Trek - Generazioni |
Potrebbe essere letto come l'episodio finale della serie TNG e questo aspetto è la sua maggiore debolezza ma anche il suo punto di forza. |
1994 |
7.5 |
Star Trek - L'insurrezione |
Forse di tutti quello che maggiormente ha colto l'aspetto televisivo della serie ed è riuscito a ricrearlo al cinema. |
1998 |
8.0 |
Star Trek - La nemesi |
Mal realizzato, pessima storia si salva solo perché ci sono comunque dei momenti imperdibili. Peccato aver concluso in questo modo The next Generation, una delle serie di fantascienza di maggior successo di sempre. |
2002 |
6.0 |
Star Trek - Primo contatto |
La prima volta mi ha fatto sobbalzare sulla sedia poi mi sono un po' ricreduto resta comunque uno dei migliori |
1996 |
7.5 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Tra i più epici film della saga. Imperdibile l'interpretazione di Montalban |
1982 |
8.0 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
Un film di passaggio ma centrale in tutti i sensi nella trilogia II-III-IV° |
1984 |
7.5 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
Senz'altro il più divertente e di sicuro uno di quelli che non ci si stanca mai di guardare |
1986 |
8.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
Malgrado sia di gran lunga il peggiore offre alcuni momenti imperdibili e che sono entrati nella storia della saga. |
1989 |
6.0 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
Molto legato al tempo in cui è stato realizzato ma perfetto come transizione tra la classica e TNG. Lo si guarda sempre volentieri. |
1991 |
7.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Poco più che sufficiente, infantile, ovvio, lungo ma con momenti di alto livello |
1999 |
6.5 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si migliora ma sono lontane le profondità della precedente trilogia |
2002 |
7.0 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Malgrado la bontà degli effetti speciali la storia regge poco, tutto previsto e prevedibile ma reso con povertà di pathos. |
2005 |
7.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Un pilastro della fantascienza moderna. Epico e drammatico. |
1977 |
9.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Una film di passaggio con elevati contenuti drammatici, il migliore dei sei |
1980 |
9.5 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Più infantile dei precedenti ma con dei momenti di forte tensione narrativa e pathos |
1983 |
8.5 |
Sucker punch |
Una stratificazione di realtà e sogni di grande impatto emotivo e visivo. Da rivedere! |
2011 |
8.0 |
Super 8 |
Ottimo film, si vede che Abrams con la regia ci sa davvero fare. La storia è un bellissimo amarcord per noi che siamo cresciuti negli anni '80. |
2011 |
7.7 |
Superman II |
Ottimo seguito. |
1980 |
8.0 |
Superman returns |
Un buon omaggio ai film di Donner e Lester |
2006 |
7.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Ottimo |
2007 |
8.0 |
Terminator |
Quando la fantascienza sa parlare al grande pubblico :D |
1984 |
8.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo seguito, persino migliore del già riuscitissimo primo capitolo |
1991 |
8.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Filmone! |
2003 |
6.5 |
Terminator salvation |
Non male. |
2009 |
7.0 |
The abyss |
Tra i migliori di fantascienza del suo tempo. |
1989 |
9.0 |
The Amazing Spider-Man |
Un buon film di intrattenimento, non molto di più |
2012 |
6.5 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
NO IO SO ...!!! |
2014 |
5.0 |
The Blues Brothers |
Una colonna sonora strepitosa su una storia demenziale che diverte in ogni scena. |
1980 |
9.5 |
The elephant man |
Un lugubre e triste capolavoro |
1980 |
8.0 |
The game - Nessuna regola |
Fincher si dimostra uno stratega al gioco ;) |
1997 |
7.5 |
The Green Hornet |
Un prodotto discreto ma secondo me potevano approfondire di più |
2011 |
6.5 |
The hole |
Dovevo dare 10 per pareggia ma ho dato il mio voto reale :) |
2009 |
6.5 |
The millionaire |
Un buon film, non il capolavoro che ne dicevano. Comunque toccante ed interessante. |
2008 |
7.0 |
The terminal |
Commedia divertente. Alcuni siparietti sono ottimi. |
2004 |
7.0 |
The Truman Show |
Un grande film! |
1998 |
8.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Un cast notevole, film ambizioso e perfettamente riuscito. |
1987 |
9.0 |
Thor |
Bellino ma mi aspettavo molto di più |
2011 |
6.5 |
Thor: The Dark World |
Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa. |
2013 |
6.0 |
Titanic |
Una bellissima storia d'amore, ben narrata. Ottimo il ritmo, ottime le interpretazioni. |
1997 |
8.0 |
Tokyo godfathers |
Commovente e profondo |
2003 |
7.5 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Il migliore fino ad ora. Di grande spessore. |
2010 |
8.5 |
Tra le nuvole |
Commedia riuscita. Dialoghi strepitosi. |
2010 |
7.5 |
Tremors |
Un must! |
1990 |
8.0 |
Tron Legacy |
Per il piacere visivo ma per il resto ... non ci siamo |
2010 |
6.5 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Perfetta interpretazione ed ottima visitazione del percorso di Capote. |
2005 |
8.0 |
Un ponte per Terabithia |
Superiore alle aspettative, magico e fiabesco senza esagerare. Una bella storia adolescenziale |
2007 |
7.0 |
Una poltrona per due |
Una commedia intramontabile. |
1983 |
9.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Una visione magnifica del supereroismo |
2000 |
8.0 |
Up |
- |
2009 |
8.0 |
Watchmen |
Pur con notevoli discrepanze rispetto alla graphic novel io ne sono rimasto soddisfatto |
2009 |
7.0 |
Wolfman |
Inguardabile |
2010 |
4.0 |
Wolverine - L'immortale |
Di una noia mortale!!! Sono sopravvissuto giusto perché volevo stroncarlo qui. |
2013 |
4.0 |
World invasion |
Yawn basta come giudizio? |
2011 |
5.0 |
World War Z |
Niente di nuovo ma ben confezionato. Bella l'idea degli zombie veloci e comunque film ben costruito. |
2013 |
7.0 |
X-Men |
Avvio alla grande del nuovi filone supereroistico. |
2000 |
7.0 |
X-Men - Conflitto finale |
A malapena sufficiente, piuttosto noioso anziché no |
2006 |
6.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottima rivisitazione della trama, ben congegnata. |
2014 |
7.0 |
X-Men 2 |
Ottimo seguito del primo, i nuovi personaggi sono ben presentati e la vicenda molto interessante |
2003 |
7.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi, certamente meglio del 3° x-men. |
2009 |
7.0 |
Zodiac |
Ottima regia ma storia troppo stirata, lungo e ripetitivo. |
2007 |
7.0 |
Zombi |
Un mito! |
1978 |
8.0 |