Utente: Amanda_Rogers votati:286 media voto:7.40 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Quarto potere |
Un film perfetto, 10 non è sufficiente |
1941 |
10.9 |
Il padrino |
Devo alzare la media di certi volisti che NCUCDC :P |
1972 |
10.9 |
Il padrino - Parte II |
Insieme al primo una narrazione insuperabile. |
1974 |
10.0 |
L'infernale Quinlan |
Assolutamente il miglior Welles |
1958 |
10.0 |
Shining |
Inarrivabile. |
1980 |
10.0 |
Schindler's list |
Unico |
1993 |
10.0 |
The Blues Brothers |
Una colonna sonora strepitosa su una storia demenziale che diverte in ogni scena. |
1980 |
9.5 |
Alien |
Una delle opere basilari della fantascienza moderna |
1979 |
9.5 |
Casinò |
A mio avviso il miglior Scorsese di sempre. Perfetto! |
1995 |
9.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Un pilastro della fantascienza moderna. Epico e drammatico. |
1977 |
9.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Una film di passaggio con elevati contenuti drammatici, il migliore dei sei |
1980 |
9.5 |
Pulp fiction |
Capolavoro |
1994 |
9.5 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Se c'è un film rappresentativo di questa mitica coppia è senz'altro questo! |
1974 |
9.5 |
Lo chiamavano Trinità |
Tra i più divertenti e godibili della coppia. |
1970 |
9.5 |
Le iene |
Inizio di carriera strepitoso. |
1992 |
9.0 |
Matrix |
Una delle migliori opere di fantascienza di sempre |
1999 |
9.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Da vedere e rivedere e rivedere ancora |
1981 |
9.0 |
Dies irae |
Opprimente! |
1943 |
9.0 |
Casablanca |
Imperdibile. Il tempo lo ha dotato di una patina di inaccessibilità che fa superare qualsiasi pecca. |
1942 |
9.0 |
Fargo |
Per me il miglior Coen |
1996 |
9.0 |
Oltre il giardino |
Quais un addio per Sellers. Meraviglioso! |
1979 |
9.0 |
Profondo rosso |
Meraviglioso |
1975 |
9.0 |
Shrek |
Grandioso! |
2001 |
9.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Una pietra miliare del genere fantascientifico! |
1968 |
9.0 |
Duel |
Un must! |
1971 |
9.0 |
Lo squalo |
Una tensione incredibile, regia perfetta. |
1975 |
9.0 |
Il padrino - Parte III |
Conclusione ottima, anche se inferiore ai precedenti, della storia di Michael |
1990 |
9.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Intramontabile, piango ancora pur avendolo visto decine di volte. |
1982 |
9.0 |
Il cacciatore |
Importante. De Niro, e non solo, al massimo |
1978 |
9.0 |
Lettere da Iwo Jima |
Intenso. |
2006 |
9.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Un cast notevole, film ambizioso e perfettamente riuscito. |
1987 |
9.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Epico. Ha creato uno stile nello stile, basta vedere quanto è stato citato successivamente. |
1995 |
9.0 |
Platoon |
Un inno! |
1986 |
9.0 |
A serious man |
Ancora una grande prova per i Coen |
2009 |
9.0 |
La prima cosa bella |
La prima, la seconda, la terza e fino all'ultima cosa bella. Ci sono tutte in questo iflm! |
2010 |
9.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Un mito! |
1957 |
9.0 |
Grease - Brillantina |
Un mito. Ed è stato mitico anche interpretarlo a teatro :) |
1978 |
9.0 |
Lady in the water |
Uno dei migliori film di Shamalan. Una "fiaba" moderna. |
2006 |
9.0 |
La notte dei morti viventi |
Un grandissimo film! Sempre una meravigliosa visione. |
1968 |
9.0 |
The abyss |
Tra i migliori di fantascienza del suo tempo. |
1989 |
9.0 |
Lawrence d'Arabia |
Un film entrato di petto nella storia del cinema. |
1962 |
9.0 |
Una poltrona per due |
Una commedia intramontabile. |
1983 |
9.0 |
L'impero del sole |
All'epoca dicevano che Spielberg era un registucolo che sapeva fare solo film di avventura e azione. La prova che è un grande regista è questo film |
1987 |
9.0 |
Il colore viola |
Toccante. Un affresco molto colorato, non solo per il titolo, della storia americana. Un tocco sensibile guida la mano di Spielberg |
1985 |
9.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Più infantile dei precedenti ma con dei momenti di forte tensione narrativa e pathos |
1983 |
8.5 |
Match point |
Uno dei migliori Woody Allen di sempre, maturo ed aspro. |
2005 |
8.5 |
La finestra sul cortile |
Un film che rivedo sempre con emozione |
1954 |
8.5 |
Il principe cerca moglie |
Una commedia come ce ne sono poche in giro. |
1988 |
8.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Imperdibile, un capolavoro della demenzialità. |
1980 |
8.5 |
Nel nome del padre |
Imperdibile |
1993 |
8.5 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Il migliore fino ad ora. Di grande spessore. |
2010 |
8.5 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Enormemente superiore al precedente. Perfetta sintesi di 25 anni di storie di Batman |
2012 |
8.5 |
Amistad |
Ottim ofilm sulla schiavitù. Ottima anche la colonna sonora e le pennellate date a Smith |
1997 |
8.5 |
Frankenstein Junior |
Molto divertente, alcune scene sono entrate nella storia del cinema, alcune lungaggini si possono superare |
1974 |
8.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni, si rivede sempre con piacere. |
1989 |
8.0 |
La cosa |
Un ottimo prodotto di fantathriller dovuto soprattutto alla visionarietà di certi effetti. |
1982 |
8.0 |
Ritorno al futuro |
Una delle perle della produzione anni '80. Immancabile! |
1985 |
8.0 |
Spider-Man |
Ottima trasposizione del eprsonaggio dei fumetti, perfetto anche per chi non è esperto della serie. |
2002 |
8.0 |
Terminator |
Quando la fantascienza sa parlare al grande pubblico :D |
1984 |
8.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Meraviglioso!!! |
1989 |
8.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo seguito, persino migliore del già riuscitissimo primo capitolo |
1991 |
8.0 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo cinema sociale ed un poliziesco di alto livello |
1967 |
8.0 |
Gli spietati |
Nell'epoca post-western un western coi contro ... fiocchi |
1992 |
8.0 |
La meglio gioventù |
Emozionante |
2003 |
8.0 |
I cento passi |
Viva Peppino. Dal suo sacrificio è nato un movimento popolare antimafia senza precedenti. |
2000 |
8.0 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Perfetta interpretazione ed ottima visitazione del percorso di Capote. |
2005 |
8.0 |
Fratello, dove sei? |
Divertentissimo, colonna sonora strabiliante. |
2000 |
8.0 |
L'attimo fuggente |
Intenso e riuscito. All'epoca fu un evento che ebbe strascichi anche nelle nostre scuole |
1989 |
8.0 |
Anna dei miracoli |
Film commovente e tristissimo. Una storia incredibile. |
1962 |
8.0 |
L'uomo dei sogni |
Una perla. Forse lento in qualche passaggio ma nel complesso un bel sogno. James Earl-Jones e Burt Lancaster perfetti! |
1989 |
8.0 |
Da qui all'eternità |
E' stato il primo film di guerra che ho visto. |
1953 |
8.0 |
Mulholland Drive |
Merita molte visioni attente per capirlo un pochiono! |
2001 |
8.0 |
L'appartamento spagnolo |
Divertente |
2002 |
8.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Di poco inferiore al primo, d'accordo, ma comunque una chicca di comicità. |
1971 |
8.0 |
Rapina a mano armata |
Originale per l'epoca l'impostazione narrativa. Ottima la trama e lo sviluppo |
1956 |
8.0 |
Orizzonti di gloria |
Un revisionismo sulla guerra di matrice fortemente pacifista, poco credibile storicamente ma realizzato magnificamente |
1957 |
8.0 |
Apocalypse now |
Un capolavoro |
1979 |
8.0 |
The Truman Show |
Un grande film! |
1998 |
8.0 |
Nati con la camicia |
Anche questo uno dei loro migliori! |
1983 |
8.0 |
Titanic |
Una bellissima storia d'amore, ben narrata. Ottimo il ritmo, ottime le interpretazioni. |
1997 |
8.0 |
Le ali della libertà |
Uno dei migliori King di sempre |
1994 |
8.0 |
Il miglio verde |
Un cast ben amalgamato un'ottima regia |
1991 |
8.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Una visione magnifica del supereroismo |
2000 |
8.0 |
Hero |
Meraviglioso, la lentezza non è un difetto in questo film. |
2002 |
8.0 |
La stangata |
Divertente, disimpegnato ed elegante |
1973 |
8.0 |
Carlito's way |
Un grande Pacino! |
1993 |
8.0 |
L'era glaciale |
Irresistibilmente divertente |
2002 |
8.0 |
Jackie Brown |
Un Tarantino inaspettato e maturo. |
1997 |
8.0 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario Hoffman |
1988 |
8.0 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Tra i più epici film della saga. Imperdibile l'interpretazione di Montalban |
1982 |
8.0 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
Senz'altro il più divertente e di sicuro uno di quelli che non ci si stanca mai di guardare |
1986 |
8.0 |
Star Trek - L'insurrezione |
Forse di tutti quello che maggiormente ha colto l'aspetto televisivo della serie ed è riuscito a ricrearlo al cinema. |
1998 |
8.0 |
L'uomo bicentenario |
Ottima visitazione del racconto di Asimov. Williams al top. |
1999 |
8.0 |
Il mondo dei robot |
Capolavoro! |
1973 |
8.0 |
Bastardi senza gloria |
Convincente, spiazzante, entusiasmante. |
2009 |
8.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller di sempre |
1991 |
8.0 |
L.A. confidential |
Un ottimo noir come raramente se ne vedono ormai. |
1997 |
8.0 |
2022: i sopravvissuti |
Visto troppo tempo fa ma ne ho un ricordo indelebile. Alla mia festa di funerale pasteggerete con soylent green :D |
1973 |
8.0 |
Up |
- |
2009 |
8.0 |
Amabili resti |
Magnifico. Spettacolare dal punto di vista visivo non ovvia la sceneggiatura. |
2009 |
8.0 |
eXistenZ |
Come Matrix ma molto più intrigante :) |
1999 |
8.0 |
Misery non deve morire |
Il momento del colpo alla caviglia! URLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! |
1990 |
8.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Film toccante e profondo. Ho trovato soncertante una scena sul finale. |
2008 |
8.0 |
The elephant man |
Un lugubre e triste capolavoro |
1980 |
8.0 |
La storia infinita |
Ha le sue debolezze ma resta un grande classico. |
1984 |
8.0 |
Shutter Island |
Non vedevo uno Scorsese a questi livelli da tempo. |
2010 |
8.0 |
Tremors |
Un must! |
1990 |
8.0 |
Julie & Julia |
Elegante, divertente, stimolante per il palato. |
2009 |
8.0 |
Zombi |
Un mito! |
1978 |
8.0 |
Sucker punch |
Una stratificazione di realtà e sogni di grande impatto emotivo e visivo. Da rivedere! |
2011 |
8.0 |
Lord Brummell |
Grandissimo film. Ustinov ottimo interprete come sempre. |
1954 |
8.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Ottimo |
2007 |
8.0 |
Django Unchained |
Uno dei migliori Tarantino. |
2013 |
8.0 |
Superman II |
Ottimo seguito. |
1980 |
8.0 |
Oblivion |
Ne facessero di più di film così, altro che cercare di rifare sempre le solite vecchie storie. |
2013 |
8.0 |
After Earth |
In controtendenza ai vostri voti per me è un ottimo film di fantascienza, ben pensato e ben costruito. |
2013 |
8.0 |
Karate kid - Per vincere domani |
Perfetto film adolescenziale anni '80. Da vedere e rivedere |
1984 |
8.0 |
Super 8 |
Ottimo film, si vede che Abrams con la regia ci sa davvero fare. La storia è un bellissimo amarcord per noi che siamo cresciuti negli anni '80. |
2011 |
7.7 |
300 |
Ottima trasposizione della graphic Novel, senza impegno ma si guarda divertendosi |
2006 |
7.5 |
Spider-Man 2 |
Sequel di ottima fattura |
2004 |
7.5 |
Serpico |
Una delle più intense interpretazioni di Pacino |
1973 |
7.5 |
Mystic River |
Difficile. Grande prova registica, come sempre, di Eastwood! |
2003 |
7.5 |
Ladyhawke |
Uno dei miei film adolescenziali preferiti. |
1985 |
7.5 |
I tre giorni del Condor |
Un ottimo thriller, manca però qualcosa del romanzo. |
1975 |
7.5 |
Brubaker |
Un film impegnato e significativo, ancora attuale per molti versi. |
1980 |
7.5 |
Era mio padre |
Un ottimo film. |
2002 |
7.5 |
Ghost - Fantasma |
Romantico al punto giusto. |
1990 |
7.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Capirlo a fondo è difficile ma è certamente un film che lascia il segno. |
2004 |
7.5 |
Star Trek - Primo contatto |
La prima volta mi ha fatto sobbalzare sulla sedia poi mi sono un po' ricreduto resta comunque uno dei migliori |
1996 |
7.5 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
Un film di passaggio ma centrale in tutti i sensi nella trilogia II-III-IV° |
1984 |
7.5 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
Molto legato al tempo in cui è stato realizzato ma perfetto come transizione tra la classica e TNG. Lo si guarda sempre volentieri. |
1991 |
7.5 |
Star Trek - Generazioni |
Potrebbe essere letto come l'episodio finale della serie TNG e questo aspetto è la sua maggiore debolezza ma anche il suo punto di forza. |
1994 |
7.5 |
Star Trek |
Film molto nostalgico. |
1979 |
7.5 |
Fandango |
Quoto Gemini :D |
1985 |
7.5 |
A Christmas carol |
Anche se si tratta di una storia vista e rivista questa versione merita di fare un salto, meglio se in 3D |
2009 |
7.5 |
Pretty woman |
Commedia d'altri tempi. |
1990 |
7.5 |
Tra le nuvole |
Commedia riuscita. Dialoghi strepitosi. |
2010 |
7.5 |
La guerra dei mondi |
Molto bello e per l'epoca anche realizzato molto bene. |
1953 |
7.5 |
Invictus - L'invincibile |
Un grande Eastwood, non il migliore. Concordo con Giapo che cada nella retorica. |
2009 |
7.5 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Costruito con una forte tensione. Ottime le diverse interpretazioni emotivedei due protagonisti. |
1998 |
7.5 |
The game - Nessuna regola |
Fincher si dimostra uno stratega al gioco ;) |
1997 |
7.5 |
Aliens - Scontro finale |
Ottimo sequel. Più movimentato del primo e decisamente di buon livello |
1986 |
7.5 |
A history of violence |
Un Cronenberg anomalo e sorprendente. |
2005 |
7.5 |
Il giorno degli zombi |
Un film divertentissimo |
1985 |
7.5 |
Detective's story |
Un vero detective movie con uno strepitoso Newman. |
1966 |
7.5 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Il potere della parola anzi del Verbo! |
2010 |
7.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Un'ottima commedia, tra le migliori degli ultimi 20 anni. |
1993 |
7.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Sente il peso degli anni ma certamente ha fatto storia. |
1984 |
7.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Favoloso. |
2001 |
7.5 |
Tokyo godfathers |
Commovente e profondo |
2003 |
7.5 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Originale rivisitazione |
2011 |
7.5 |
Kick-Ass |
Ottima visitazione del genere supereroistico. Ironico e al contempo drammatico al giusto livello. |
2010 |
7.5 |
Onora il padre e la madre |
Assurdo e quasi irreale nella sua pervertita visione del mondo |
2007 |
7.5 |
Prometheus |
Entusiasmante per i riferimenti ad Alien anche se ci sono delle forzature e dei punti irrisolti ma forse avremo le risposte in futuro. |
2012 |
7.5 |
Flight |
Ottima prova attoriale per una storia non banale |
2012 |
7.5 |
Monuments Men |
Ottimo film, ben diretto e sceneggiato. Lo spaccato di un momento poco noto ma molto importante delle attività belliche |
2014 |
7.5 |
L'incredibile Hulk |
Gradevole e divertente; si guarda anche senza conoscere il personaggio |
2008 |
7.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si migliora ma sono lontane le profondità della precedente trilogia |
2002 |
7.0 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Malgrado la bontà degli effetti speciali la storia regge poco, tutto previsto e prevedibile ma reso con povertà di pathos. |
2005 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Si segue con maggiore difficoltà del primo, va visto insieme al terzo. |
1989 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Divertente ma fa coppia con il secondo |
1990 |
7.0 |
X-Men 2 |
Ottimo seguito del primo, i nuovi personaggi sono ben presentati e la vicenda molto interessante |
2003 |
7.0 |
X-Men |
Avvio alla grande del nuovi filone supereroistico. |
2000 |
7.0 |
Cannibal holocaust |
Estremo e di cattivo gusto ma riuscitissimo. Imperdibile |
1980 |
7.0 |
L'ultimo samurai |
Il film si svolge con una certa lentezza ma il tema è affascinante. |
2003 |
7.0 |
Batman begins |
Buon film. Con momenti di gande cinema ma una parte centrale scontata e stiracchiata |
2005 |
7.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Grandiosa l'interpretazione di Ledger, sul resto ho parecchie perplessità. |
2008 |
7.0 |
Zodiac |
Ottima regia ma storia troppo stirata, lungo e ripetitivo. |
2007 |
7.0 |
Aliens vs. Predator 2 |
Divertente, ben strutturato. |
2007 |
7.0 |
Phenomena |
L'ho visto una sola volta al cinema e mi piacque tantissimo. Dovre rivederlo per dare un giudizio più completo. |
1985 |
7.0 |
Shrek Terzo |
D'accordo sul passo indeitro, e forse era anche difficile mantenere il livello dei primi due, ma resta comunque un ottimo film. |
2007 |
7.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Una poesia, non del tutto riuscita, ma sempre piacevole |
2000 |
7.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Non male ma ho preferito di gran lunga il primo! |
2005 |
7.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Un ottimo spy |
1990 |
7.0 |
La guerra dei mondi |
Piaciuto! |
2005 |
7.0 |
Watchmen |
Pur con notevoli discrepanze rispetto alla graphic novel io ne sono rimasto soddisfatto |
2009 |
7.0 |
Little Miss Sunshine |
Eelegante e piacevole |
2006 |
7.0 |
Jerry Maguire |
Un bel film |
1996 |
7.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi, certamente meglio del 3° x-men. |
2009 |
7.0 |
Un ponte per Terabithia |
Superiore alle aspettative, magico e fiabesco senza esagerare. Una bella storia adolescenziale |
2007 |
7.0 |
Sherlock Holmes |
Inaspettatamente apprezzabile. |
2009 |
7.0 |
Terminator salvation |
Non male. |
2009 |
7.0 |
I duellanti |
Lo scontro tra due modi di vedere il mondo e di pensare la storia che hanno fatto la Storia |
1977 |
7.0 |
The terminal |
Commedia divertente. Alcuni siparietti sono ottimi. |
2004 |
7.0 |
Il rapporto Pelican |
Non c'ho capito 'na mazza ma molto bello! :D |
1993 |
7.0 |
Blade Runner |
Sicuramente un buon film ma personalmente l'ho sempre trovato un po' noioso. |
1982 |
7.0 |
The millionaire |
Un buon film, non il capolavoro che ne dicevano. Comunque toccante ed interessante. |
2008 |
7.0 |
Serenity |
Non conoscevo la serie ma è stato una rivelazione. |
2005 |
7.0 |
Fuga per la vittoria |
Un buon film! |
1981 |
7.0 |
L'avvocato del diavolo |
Pacino è meraviglioso tutto il resto è noia! |
1997 |
7.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Ottimo thriller anche se è facile intuire quali siano gli intrecci. |
2010 |
7.0 |
Sex and the City |
Come dicevo, bel film in linea con la serie. Per appassionati. |
2008 |
7.0 |
A-Team |
Ottimo passaggio cinematografico, ne può venir fuori un interessante franchise. |
2010 |
7.0 |
L'alba dei morti viventi |
Un ottimo rifacimento. Inferiore all'originale ma comunque spettacolare e divertente. |
2004 |
7.0 |
Il pozzo e il pendolo |
Grande film di genere. |
1961 |
7.0 |
La casa |
Un ottimo horror, risente un pochino del peso degli anni. |
1981 |
7.0 |
District 9 |
Inizia un po' lentamente ma migliora parecchio strada facendo. |
2009 |
7.0 |
Source code |
Ottimo film, ottima storia. Appassiona fino alla fine |
2011 |
7.0 |
L'ultima casa a sinistra |
Un ottimo horror e comunque l'ultima casa è a destra ... |
2009 |
7.0 |
Red |
Azzeccati personaggi e ben sviluppata la sceneggiatura. |
2010 |
7.0 |
Dragon trainer |
Non mi aspettavo granché e forse per questo l'ho apprezzato molto. Rivisto in questi giorni continuo a trovarlo un film azzeccato. |
2010 |
7.0 |
Mr. Brooks |
Ottimo thriller. Un grande William Hurt. |
2008 |
7.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
Divertente. Una storia anche interessante nascosta da inutili ma entusiasmanti momenti erotici. |
2009 |
7.0 |
Cloud Atlas |
Ottima idea per una narrazione un po' complessa ma adeguata. |
2012 |
7.0 |
Gran Torino |
Dovendolo rivedere il voto potrebbe non essere definitivo. Memore della prima visione dove mi era parso ripercorrere soliti temi ma con minore incisività. |
2009 |
7.0 |
Frenzy |
Buon film ma inferiore ai migliori Hitchcock |
1972 |
7.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Alla prima metà potrei dare molto di più, la seconda metà è di una noia mortale! |
2013 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Decisamente inferiore al primo. Dovevano e potevano osare di più, banali le scelte di invertire i ruoli, sceneggiatura bucata peggio di un colino |
2013 |
7.0 |
World War Z |
Niente di nuovo ma ben confezionato. Bella l'idea degli zombie veloci e comunque film ben costruito. |
2013 |
7.0 |
Superman returns |
Un buon omaggio ai film di Donner e Lester |
2006 |
7.0 |
Elysium |
Ottimo film di fantascienza con tratti davvero originali anche se in alcuni passaggi non riesce a discostarsi dai soliti chliché narrativi. |
2013 |
7.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Anche se ogni tanto la sceneggiatura è un po' ingenua, la storia nel complesso regge e il film risulta superiore al primo |
2014 |
7.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buona storia. Mi è piaciuto anche Cruise che ha saputo rendere bene la trasformazione del suo personaggio |
2014 |
7.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottima rivisitazione della trama, ben congegnata. |
2014 |
7.0 |
Kick-Ass 2 |
Ottimo sequel di un ottmio Kick-Ass. Il primo è multi stratificato, con tanti livelli di lettura, il secondo un po' meno |
2013 |
7.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Poco più che sufficiente, infantile, ovvio, lungo ma con momenti di alto livello |
1999 |
6.5 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Filmone! |
2003 |
6.5 |
L'uomo dell'anno |
Divertente |
2006 |
6.5 |
Nonhosonno |
Certamente sufficiente ma non ha il mordente necessario a renderlo un grande film. |
2000 |
6.5 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non è il mio genere ma la colonna sonora è meravigliosa |
1996 |
6.5 |
Avatar |
Storia inconsistente. 3D meno interessante di quanto mi aspettavo. |
2009 |
6.5 |
Disturbia |
Del film, sostanzialmente niente di che, ho apprezzato molto proprio Shia LeBoeuf |
2007 |
6.5 |
Nemico pubblico |
Poco convincente |
2009 |
6.5 |
Sorvegliato speciale |
Non mi ha mai preso tanto. |
1989 |
6.5 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Divertente |
1991 |
6.5 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Fa il suo onesto lavoro ossia diverte il pubblico senza però tante pretese. |
2010 |
6.5 |
Scontro tra Titani |
Film godibile. Non offre niente di eccezionale ma diverte come dovrebbe fare un certo tipo di cinema. |
2010 |
6.5 |
Alien - La clonazione |
Film discreto, decisamente sotto i livelli dei precedenti ma si lascia guardare |
1997 |
6.5 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Un buon film. La storia è interessante anche se si sputtana un po' sul finale. |
2010 |
6.5 |
The hole |
Dovevo dare 10 per pareggia ma ho dato il mio voto reale :) |
2009 |
6.5 |
La terra dei morti viventi |
Un film discreto ma lontano dai fasti dei primi tre anche se l'idea socio/politica non è male |
2005 |
6.5 |
Il solista |
Ottima storia e interpreti ma non realizzato al meglio, troppo lento. |
2009 |
6.5 |
Inception |
Una sceneggiatura o piena di buchi o fin troppo evidente, fate voi |
2010 |
6.5 |
Tron Legacy |
Per il piacere visivo ma per il resto ... non ci siamo |
2010 |
6.5 |
Thor |
Bellino ma mi aspettavo molto di più |
2011 |
6.5 |
Batman |
Non molto conforme al personaggio dei fumetti ma fondamentalmente un buon film |
1989 |
6.5 |
Cowboys & aliens |
Un buon film. Originale nella concezione narrativa un po' meno nella raffigurazione degli alieni. Ottimo Ford! |
2011 |
6.5 |
Space battleship Yamato |
Realizzato con ottimi effetti. Da profano completo l'ho trovato un film più che discreto. |
2010 |
6.5 |
Devil |
Storia gestita abbastazna bene. Non male gli effetti. |
2010 |
6.5 |
Cujo |
Lo vidi dopo aver letto lo spaventoso libro di King, che dire non mi convinse. |
1983 |
6.5 |
The Green Hornet |
Un prodotto discreto ma secondo me potevano approfondire di più |
2011 |
6.5 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Abbastanza divertente. Ho avuto il paicere di ritrovare un'ottima Aniston. |
2011 |
6.5 |
The Amazing Spider-Man |
Un buon film di intrattenimento, non molto di più |
2012 |
6.5 |
Iron Man 3 |
Solito noioso fracasso infernale ma alcune scelte interessanti nella storia. |
2013 |
6.5 |
Karate kid II - La storia continua... |
Buon sequel, ma nulla più |
1986 |
6.5 |
X-Men - Conflitto finale |
A malapena sufficiente, piuttosto noioso anziché no |
2006 |
6.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Noiosissimo, spesso inguardabile. |
1984 |
6.0 |
Old boy |
Come Lor anch'io mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni entusiastiche. Mi sono molto annoiato. |
2003 |
6.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
Malgrado sia di gran lunga il peggiore offre alcuni momenti imperdibili e che sono entrati nella storia della saga. |
1989 |
6.0 |
Star Trek - La nemesi |
Mal realizzato, pessima storia si salva solo perché ci sono comunque dei momenti imperdibili. Peccato aver concluso in questo modo The next Generation, una delle serie di fantascienza di maggior successo di sempre. |
2002 |
6.0 |
Paranormal activity |
Appena sufficiente. Poca tensione, tutto ovvio e preannunciato. |
2007 |
6.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Sufficiente! |
1993 |
6.0 |
Iron Man 2 |
Mah. Niente di che |
2010 |
6.0 |
La città verrà distrutta all'alba |
Divertente anche se senza alcuna pretesa. |
2010 |
6.0 |
Gomorra |
Al di là dei contenuti (comunque confusionari nella presentazione) non è un film girato bene a mio avviso. |
2008 |
6.0 |
Saw IV |
Lo salvo perché ho apprezzato l'originalità della contemporaneità col terzo e l'autopsia iniziale |
2007 |
6.0 |
Equilibrium |
Yawn! |
2002 |
6.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Per ora mi limito alla sufficienza. Ho apprezzato qualcosa ma molto mi ha annoiato e lasciato perplesso. |
2001 |
6.0 |
Air Force One |
Senza particolari lodi ma godibile |
1997 |
6.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
Guardabile, diverte ma è troppo lungo |
2012 |
6.0 |
Thor: The Dark World |
Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa. |
2013 |
6.0 |
Quella casa nel bosco |
Niente di nuovo sotto il sole ma si lascia guardare |
2012 |
6.0 |
Prova a prendermi |
Noioso! |
2002 |
5.5 |
Saw V |
A me sembra tirato per i capelli! |
2008 |
5.5 |
Saw VI |
RONF! e non perché l'ho visto alle 22,40 |
2009 |
5.5 |
Lanterna Verde |
Ho voglia di rivederlo per la passione che mi lega al personaggio ma fondamentalmente è una baracconata. |
2011 |
5.5 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Pessima partenza, noioso e troppo lungo, il difetto dell'intera saga |
2001 |
5.0 |
Spider-Man 3 |
Completamente insufficiente, troppo lungo e troppo noioso. Qualche momento buono |
2007 |
5.0 |
Matrix revolutions |
Dopo il primo meraviglioso film qui si perde ogni interesse, trama strattonata e ripetitiva. |
2003 |
5.0 |
Matrix reloaded |
Fondamentalmente noioso, colpiscono le scene d'azione ma solo per gli effetti. |
2003 |
5.0 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Inaccettabile sequel |
1982 |
5.0 |
Predators |
Sarà anche ben fatto dal punto di vista tecnico e l'idea di fondo non è nemmeno così male ... ma è una cagata! |
2010 |
5.0 |
Solomon Kane |
Ma poar carità!!! |
2009 |
5.0 |
Skyline |
Un guazzabuglio di già visto senza alcuna originalità, era meglio finisse senza speranze ... |
2010 |
5.0 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Posso dire che è terribile? Mi spiace per Tim ma proprio non ci siamo ... |
2001 |
5.0 |
Minority report |
Noia mortale! |
2002 |
5.0 |
World invasion |
Yawn basta come giudizio? |
2011 |
5.0 |
Alien³ |
Malgrado le ripetute visioni non riesce ad affascinarmi per nulla. Forzato e con buchi narrativi. |
1992 |
5.0 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
NO IO SO ...!!! |
2014 |
5.0 |
Karate kid III - La sfida finale |
Serviva proprio farlo? |
1989 |
5.0 |
Nightmare |
Tiriamo un po' su la media va :) Film fondamentalmente inutile! |
2010 |
4.5 |
King Kong |
Noioso, lungo, pedante disgustoso. |
2005 |
4.0 |
King Arthur |
Inutile! |
2004 |
4.0 |
Pearl Harbor |
Ronf! e vi prego non svegliatemi! |
2001 |
4.0 |
Wolfman |
Inguardabile |
2010 |
4.0 |
Wolverine - L'immortale |
Di una noia mortale!!! Sono sopravvissuto giusto perché volevo stroncarlo qui. |
2013 |
4.0 |