Utente: Amanda_Rogers votati:286 media voto:7.40 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Kick-Ass 2 |
Ottimo sequel di un ottmio Kick-Ass. Il primo è multi stratificato, con tanti livelli di lettura, il secondo un po' meno |
2013 |
7.0 |
Il colore viola |
Toccante. Un affresco molto colorato, non solo per il titolo, della storia americana. Un tocco sensibile guida la mano di Spielberg |
1985 |
9.0 |
Amistad |
Ottim ofilm sulla schiavitù. Ottima anche la colonna sonora e le pennellate date a Smith |
1997 |
8.5 |
L'impero del sole |
All'epoca dicevano che Spielberg era un registucolo che sapeva fare solo film di avventura e azione. La prova che è un grande regista è questo film |
1987 |
9.0 |
Karate kid - Per vincere domani |
Perfetto film adolescenziale anni '80. Da vedere e rivedere |
1984 |
8.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
Buon sequel, ma nulla più |
1986 |
6.5 |
Karate kid III - La sfida finale |
Serviva proprio farlo? |
1989 |
5.0 |
Monuments Men |
Ottimo film, ben diretto e sceneggiato. Lo spaccato di un momento poco noto ma molto importante delle attività belliche |
2014 |
7.5 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottima rivisitazione della trama, ben congegnata. |
2014 |
7.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buona storia. Mi è piaciuto anche Cruise che ha saputo rendere bene la trasformazione del suo personaggio |
2014 |
7.0 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
NO IO SO ...!!! |
2014 |
5.0 |
Quella casa nel bosco |
Niente di nuovo sotto il sole ma si lascia guardare |
2012 |
6.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Anche se ogni tanto la sceneggiatura è un po' ingenua, la storia nel complesso regge e il film risulta superiore al primo |
2014 |
7.0 |
After Earth |
In controtendenza ai vostri voti per me è un ottimo film di fantascienza, ben pensato e ben costruito. |
2013 |
8.0 |
Thor: The Dark World |
Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa. |
2013 |
6.0 |
Wolverine - L'immortale |
Di una noia mortale!!! Sono sopravvissuto giusto perché volevo stroncarlo qui. |
2013 |
4.0 |
Oblivion |
Ne facessero di più di film così, altro che cercare di rifare sempre le solite vecchie storie. |
2013 |
8.0 |
Elysium |
Ottimo film di fantascienza con tratti davvero originali anche se in alcuni passaggi non riesce a discostarsi dai soliti chliché narrativi. |
2013 |
7.0 |
Superman returns |
Un buon omaggio ai film di Donner e Lester |
2006 |
7.0 |
Superman II |
Ottimo seguito. |
1980 |
8.0 |
World War Z |
Niente di nuovo ma ben confezionato. Bella l'idea degli zombie veloci e comunque film ben costruito. |
2013 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Decisamente inferiore al primo. Dovevano e potevano osare di più, banali le scelte di invertire i ruoli, sceneggiatura bucata peggio di un colino |
2013 |
7.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Alla prima metà potrei dare molto di più, la seconda metà è di una noia mortale! |
2013 |
7.0 |
Flight |
Ottima prova attoriale per una storia non banale |
2012 |
7.5 |
Iron Man 3 |
Solito noioso fracasso infernale ma alcune scelte interessanti nella storia. |
2013 |
6.5 |
Frenzy |
Buon film ma inferiore ai migliori Hitchcock |
1972 |
7.0 |
Django Unchained |
Uno dei migliori Tarantino. |
2013 |
8.0 |
Gran Torino |
Dovendolo rivedere il voto potrebbe non essere definitivo. Memore della prima visione dove mi era parso ripercorrere soliti temi ma con minore incisività. |
2009 |
7.0 |
Cloud Atlas |
Ottima idea per una narrazione un po' complessa ma adeguata. |
2012 |
7.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
Divertente. Una storia anche interessante nascosta da inutili ma entusiasmanti momenti erotici. |
2009 |
7.0 |
Mr. Brooks |
Ottimo thriller. Un grande William Hurt. |
2008 |
7.0 |
Prometheus |
Entusiasmante per i riferimenti ad Alien anche se ci sono delle forzature e dei punti irrisolti ma forse avremo le risposte in futuro. |
2012 |
7.5 |
Alien³ |
Malgrado le ripetute visioni non riesce ad affascinarmi per nulla. Forzato e con buchi narrativi. |
1992 |
5.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
Guardabile, diverte ma è troppo lungo |
2012 |
6.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Enormemente superiore al precedente. Perfetta sintesi di 25 anni di storie di Batman |
2012 |
8.5 |
The Amazing Spider-Man |
Un buon film di intrattenimento, non molto di più |
2012 |
6.5 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Abbastanza divertente. Ho avuto il paicere di ritrovare un'ottima Aniston. |
2011 |
6.5 |
World invasion |
Yawn basta come giudizio? |
2011 |
5.0 |
Minority report |
Noia mortale! |
2002 |
5.0 |
The Green Hornet |
Un prodotto discreto ma secondo me potevano approfondire di più |
2011 |
6.5 |
Onora il padre e la madre |
Assurdo e quasi irreale nella sua pervertita visione del mondo |
2007 |
7.5 |
Dragon trainer |
Non mi aspettavo granché e forse per questo l'ho apprezzato molto. Rivisto in questi giorni continuo a trovarlo un film azzeccato. |
2010 |
7.0 |
Red |
Azzeccati personaggi e ben sviluppata la sceneggiatura. |
2010 |
7.0 |
Kick-Ass |
Ottima visitazione del genere supereroistico. Ironico e al contempo drammatico al giusto livello. |
2010 |
7.5 |
L'ultima casa a sinistra |
Un ottimo horror e comunque l'ultima casa è a destra ... |
2009 |
7.0 |
Cujo |
Lo vidi dopo aver letto lo spaventoso libro di King, che dire non mi convinse. |
1983 |
6.5 |
Una poltrona per due |
Una commedia intramontabile. |
1983 |
9.0 |
Devil |
Storia gestita abbastazna bene. Non male gli effetti. |
2010 |
6.5 |
Space battleship Yamato |
Realizzato con ottimi effetti. Da profano completo l'ho trovato un film più che discreto. |
2010 |
6.5 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Ottimo |
2007 |
8.0 |
Cowboys & aliens |
Un buon film. Originale nella concezione narrativa un po' meno nella raffigurazione degli alieni. Ottimo Ford! |
2011 |
6.5 |
Source code |
Ottimo film, ottima storia. Appassiona fino alla fine |
2011 |
7.0 |
Lawrence d'Arabia |
Un film entrato di petto nella storia del cinema. |
1962 |
9.0 |
Lord Brummell |
Grandissimo film. Ustinov ottimo interprete come sempre. |
1954 |
8.0 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Posso dire che è terribile? Mi spiace per Tim ma proprio non ci siamo ... |
2001 |
5.0 |
Batman |
Non molto conforme al personaggio dei fumetti ma fondamentalmente un buon film |
1989 |
6.5 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Originale rivisitazione |
2011 |
7.5 |
District 9 |
Inizia un po' lentamente ma migliora parecchio strada facendo. |
2009 |
7.0 |
Thor |
Bellino ma mi aspettavo molto di più |
2011 |
6.5 |
Super 8 |
Ottimo film, si vede che Abrams con la regia ci sa davvero fare. La storia è un bellissimo amarcord per noi che siamo cresciuti negli anni '80. |
2011 |
7.7 |
Lanterna Verde |
Ho voglia di rivederlo per la passione che mi lega al personaggio ma fondamentalmente è una baracconata. |
2011 |
5.5 |
Sucker punch |
Una stratificazione di realtà e sogni di grande impatto emotivo e visivo. Da rivedere! |
2011 |
8.0 |
Skyline |
Un guazzabuglio di già visto senza alcuna originalità, era meglio finisse senza speranze ... |
2010 |
5.0 |
Tron Legacy |
Per il piacere visivo ma per il resto ... non ci siamo |
2010 |
6.5 |
Solomon Kane |
Ma poar carità!!! |
2009 |
5.0 |
The abyss |
Tra i migliori di fantascienza del suo tempo. |
1989 |
9.0 |
Air Force One |
Senza particolari lodi ma godibile |
1997 |
6.0 |
Inception |
Una sceneggiatura o piena di buchi o fin troppo evidente, fate voi |
2010 |
6.5 |
Il solista |
Ottima storia e interpreti ma non realizzato al meglio, troppo lento. |
2009 |
6.5 |
Nightmare |
Tiriamo un po' su la media va :) Film fondamentalmente inutile! |
2010 |
4.5 |
Tokyo godfathers |
Commovente e profondo |
2003 |
7.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Favoloso. |
2001 |
7.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Sente il peso degli anni ma certamente ha fatto storia. |
1984 |
7.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Un'ottima commedia, tra le migliori degli ultimi 20 anni. |
1993 |
7.5 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Per ora mi limito alla sufficienza. Ho apprezzato qualcosa ma molto mi ha annoiato e lasciato perplesso. |
2001 |
6.0 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Il migliore fino ad ora. Di grande spessore. |
2010 |
8.5 |
La casa |
Un ottimo horror, risente un pochino del peso degli anni. |
1981 |
7.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Il potere della parola anzi del Verbo! |
2010 |
7.5 |
Detective's story |
Un vero detective movie con uno strepitoso Newman. |
1966 |
7.5 |
Il pozzo e il pendolo |
Grande film di genere. |
1961 |
7.0 |
Predators |
Sarà anche ben fatto dal punto di vista tecnico e l'idea di fondo non è nemmeno così male ... ma è una cagata! |
2010 |
5.0 |
L'alba dei morti viventi |
Un ottimo rifacimento. Inferiore all'originale ma comunque spettacolare e divertente. |
2004 |
7.0 |
Zombi |
Un mito! |
1978 |
8.0 |
La terra dei morti viventi |
Un film discreto ma lontano dai fasti dei primi tre anche se l'idea socio/politica non è male |
2005 |
6.5 |
Il giorno degli zombi |
Un film divertentissimo |
1985 |
7.5 |
La notte dei morti viventi |
Un grandissimo film! Sempre una meravigliosa visione. |
1968 |
9.0 |
A history of violence |
Un Cronenberg anomalo e sorprendente. |
2005 |
7.5 |
Equilibrium |
Yawn! |
2002 |
6.0 |
The hole |
Dovevo dare 10 per pareggia ma ho dato il mio voto reale :) |
2009 |
6.5 |
A-Team |
Ottimo passaggio cinematografico, ne può venir fuori un interessante franchise. |
2010 |
7.0 |
Saw VI |
RONF! e non perché l'ho visto alle 22,40 |
2009 |
5.5 |
Aliens - Scontro finale |
Ottimo sequel. Più movimentato del primo e decisamente di buon livello |
1986 |
7.5 |
Saw IV |
Lo salvo perché ho apprezzato l'originalità della contemporaneità col terzo e l'autopsia iniziale |
2007 |
6.0 |
Saw V |
A me sembra tirato per i capelli! |
2008 |
5.5 |
Julie & Julia |
Elegante, divertente, stimolante per il palato. |
2009 |
8.0 |
Lady in the water |
Uno dei migliori film di Shamalan. Una "fiaba" moderna. |
2006 |
9.0 |
Gomorra |
Al di là dei contenuti (comunque confusionari nella presentazione) non è un film girato bene a mio avviso. |
2008 |
6.0 |
Sex and the City |
Come dicevo, bel film in linea con la serie. Per appassionati. |
2008 |
7.0 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Un buon film. La storia è interessante anche se si sputtana un po' sul finale. |
2010 |
6.5 |
La città verrà distrutta all'alba |
Divertente anche se senza alcuna pretesa. |
2010 |
6.0 |
Iron Man 2 |
Mah. Niente di che |
2010 |
6.0 |
Tremors |
Un must! |
1990 |
8.0 |
Alien - La clonazione |
Film discreto, decisamente sotto i livelli dei precedenti ma si lascia guardare |
1997 |
6.5 |
Scontro tra Titani |
Film godibile. Non offre niente di eccezionale ma diverte come dovrebbe fare un certo tipo di cinema. |
2010 |
6.5 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Ottimo thriller anche se è facile intuire quali siano gli intrecci. |
2010 |
7.0 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Fa il suo onesto lavoro ossia diverte il pubblico senza però tante pretese. |
2010 |
6.5 |
The game - Nessuna regola |
Fincher si dimostra uno stratega al gioco ;) |
1997 |
7.5 |
L'avvocato del diavolo |
Pacino è meraviglioso tutto il resto è noia! |
1997 |
7.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Costruito con una forte tensione. Ottime le diverse interpretazioni emotivedei due protagonisti. |
1998 |
7.5 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Divertente |
1991 |
6.5 |
Sorvegliato speciale |
Non mi ha mai preso tanto. |
1989 |
6.5 |
Fuga per la vittoria |
Un buon film! |
1981 |
7.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Sufficiente! |
1993 |
6.0 |
Grease - Brillantina |
Un mito. Ed è stato mitico anche interpretarlo a teatro :) |
1978 |
9.0 |
Serenity |
Non conoscevo la serie ma è stato una rivelazione. |
2005 |
7.0 |
Shutter Island |
Non vedevo uno Scorsese a questi livelli da tempo. |
2010 |
8.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Un mito! |
1957 |
9.0 |
La storia infinita |
Ha le sue debolezze ma resta un grande classico. |
1984 |
8.0 |
Invictus - L'invincibile |
Un grande Eastwood, non il migliore. Concordo con Giapo che cada nella retorica. |
2009 |
7.5 |
Nemico pubblico |
Poco convincente |
2009 |
6.5 |
La guerra dei mondi |
Molto bello e per l'epoca anche realizzato molto bene. |
1953 |
7.5 |
The elephant man |
Un lugubre e triste capolavoro |
1980 |
8.0 |
The millionaire |
Un buon film, non il capolavoro che ne dicevano. Comunque toccante ed interessante. |
2008 |
7.0 |
Wolfman |
Inguardabile |
2010 |
4.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Film toccante e profondo. Ho trovato soncertante una scena sul finale. |
2008 |
8.0 |
Blade Runner |
Sicuramente un buon film ma personalmente l'ho sempre trovato un po' noioso. |
1982 |
7.0 |
Il rapporto Pelican |
Non c'ho capito 'na mazza ma molto bello! :D |
1993 |
7.0 |
Tra le nuvole |
Commedia riuscita. Dialoghi strepitosi. |
2010 |
7.5 |
Misery non deve morire |
Il momento del colpo alla caviglia! URLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! |
1990 |
8.0 |
Pearl Harbor |
Ronf! e vi prego non svegliatemi! |
2001 |
4.0 |
Pretty woman |
Commedia d'altri tempi. |
1990 |
7.5 |
Prova a prendermi |
Noioso! |
2002 |
5.5 |
eXistenZ |
Come Matrix ma molto più intrigante :) |
1999 |
8.0 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Inaccettabile sequel |
1982 |
5.0 |
The terminal |
Commedia divertente. Alcuni siparietti sono ottimi. |
2004 |
7.0 |
Disturbia |
Del film, sostanzialmente niente di che, ho apprezzato molto proprio Shia LeBoeuf |
2007 |
6.5 |
Paranormal activity |
Appena sufficiente. Poca tensione, tutto ovvio e preannunciato. |
2007 |
6.0 |
Amabili resti |
Magnifico. Spettacolare dal punto di vista visivo non ovvia la sceneggiatura. |
2009 |
8.0 |
Nel nome del padre |
Imperdibile |
1993 |
8.5 |
Up |
- |
2009 |
8.0 |
I duellanti |
Lo scontro tra due modi di vedere il mondo e di pensare la storia che hanno fatto la Storia |
1977 |
7.0 |
Schindler's list |
Unico |
1993 |
10.0 |
La prima cosa bella |
La prima, la seconda, la terza e fino all'ultima cosa bella. Ci sono tutte in questo iflm! |
2010 |
9.0 |
A Christmas carol |
Anche se si tratta di una storia vista e rivista questa versione merita di fare un salto, meglio se in 3D |
2009 |
7.5 |
A serious man |
Ancora una grande prova per i Coen |
2009 |
9.0 |
Platoon |
Un inno! |
1986 |
9.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Epico. Ha creato uno stile nello stile, basta vedere quanto è stato citato successivamente. |
1995 |
9.0 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Imperdibile, un capolavoro della demenzialità. |
1980 |
8.5 |
2022: i sopravvissuti |
Visto troppo tempo fa ma ne ho un ricordo indelebile. Alla mia festa di funerale pasteggerete con soylent green :D |
1973 |
8.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Un cast notevole, film ambizioso e perfettamente riuscito. |
1987 |
9.0 |
L.A. confidential |
Un ottimo noir come raramente se ne vedono ormai. |
1997 |
8.0 |
Shining |
Inarrivabile. |
1980 |
10.0 |
Fandango |
Quoto Gemini :D |
1985 |
7.5 |
Terminator salvation |
Non male. |
2009 |
7.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller di sempre |
1991 |
8.0 |
Avatar |
Storia inconsistente. 3D meno interessante di quanto mi aspettavo. |
2009 |
6.5 |
Il principe cerca moglie |
Una commedia come ce ne sono poche in giro. |
1988 |
8.5 |
Sherlock Holmes |
Inaspettatamente apprezzabile. |
2009 |
7.0 |
Un ponte per Terabithia |
Superiore alle aspettative, magico e fiabesco senza esagerare. Una bella storia adolescenziale |
2007 |
7.0 |
Bastardi senza gloria |
Convincente, spiazzante, entusiasmante. |
2009 |
8.0 |
Lettere da Iwo Jima |
Intenso. |
2006 |
9.0 |
Il mondo dei robot |
Capolavoro! |
1973 |
8.0 |
Star Trek |
Film molto nostalgico. |
1979 |
7.5 |
L'uomo bicentenario |
Ottima visitazione del racconto di Asimov. Williams al top. |
1999 |
8.0 |
Star Trek - Generazioni |
Potrebbe essere letto come l'episodio finale della serie TNG e questo aspetto è la sua maggiore debolezza ma anche il suo punto di forza. |
1994 |
7.5 |
Star Trek - La nemesi |
Mal realizzato, pessima storia si salva solo perché ci sono comunque dei momenti imperdibili. Peccato aver concluso in questo modo The next Generation, una delle serie di fantascienza di maggior successo di sempre. |
2002 |
6.0 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
Molto legato al tempo in cui è stato realizzato ma perfetto come transizione tra la classica e TNG. Lo si guarda sempre volentieri. |
1991 |
7.5 |
Star Trek - L'insurrezione |
Forse di tutti quello che maggiormente ha colto l'aspetto televisivo della serie ed è riuscito a ricrearlo al cinema. |
1998 |
8.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
Malgrado sia di gran lunga il peggiore offre alcuni momenti imperdibili e che sono entrati nella storia della saga. |
1989 |
6.0 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
Senz'altro il più divertente e di sicuro uno di quelli che non ci si stanca mai di guardare |
1986 |
8.0 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
Un film di passaggio ma centrale in tutti i sensi nella trilogia II-III-IV° |
1984 |
7.5 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Tra i più epici film della saga. Imperdibile l'interpretazione di Montalban |
1982 |
8.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi, certamente meglio del 3° x-men. |
2009 |
7.0 |
Star Trek - Primo contatto |
La prima volta mi ha fatto sobbalzare sulla sedia poi mi sono un po' ricreduto resta comunque uno dei migliori |
1996 |
7.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario Hoffman |
1988 |
8.0 |
Jerry Maguire |
Un bel film |
1996 |
7.0 |
Jackie Brown |
Un Tarantino inaspettato e maturo. |
1997 |
8.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Capirlo a fondo è difficile ma è certamente un film che lascia il segno. |
2004 |
7.5 |
Little Miss Sunshine |
Eelegante e piacevole |
2006 |
7.0 |
L'infernale Quinlan |
Assolutamente il miglior Welles |
1958 |
10.0 |
L'era glaciale |
Irresistibilmente divertente |
2002 |
8.0 |
Ghost - Fantasma |
Romantico al punto giusto. |
1990 |
7.5 |
Watchmen |
Pur con notevoli discrepanze rispetto alla graphic novel io ne sono rimasto soddisfatto |
2009 |
7.0 |
Carlito's way |
Un grande Pacino! |
1993 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
Piaciuto! |
2005 |
7.0 |
King Arthur |
Inutile! |
2004 |
4.0 |
King Kong |
Noioso, lungo, pedante disgustoso. |
2005 |
4.0 |
Il padrino |
Devo alzare la media di certi volisti che NCUCDC :P |
1972 |
10.9 |
Era mio padre |
Un ottimo film. |
2002 |
7.5 |
Il cacciatore |
Importante. De Niro, e non solo, al massimo |
1978 |
9.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Intramontabile, piango ancora pur avendolo visto decine di volte. |
1982 |
9.0 |
Il padrino - Parte III |
Conclusione ottima, anche se inferiore ai precedenti, della storia di Michael |
1990 |
9.0 |
Il padrino - Parte II |
Insieme al primo una narrazione insuperabile. |
1974 |
10.0 |
Brubaker |
Un film impegnato e significativo, ancora attuale per molti versi. |
1980 |
7.5 |
I tre giorni del Condor |
Un ottimo thriller, manca però qualcosa del romanzo. |
1975 |
7.5 |
La stangata |
Divertente, disimpegnato ed elegante |
1973 |
8.0 |
Lo squalo |
Una tensione incredibile, regia perfetta. |
1975 |
9.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Un ottimo spy |
1990 |
7.0 |
Hero |
Meraviglioso, la lentezza non è un difetto in questo film. |
2002 |
8.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Una visione magnifica del supereroismo |
2000 |
8.0 |
Il miglio verde |
Un cast ben amalgamato un'ottima regia |
1991 |
8.0 |
Le ali della libertà |
Uno dei migliori King di sempre |
1994 |
8.0 |
Titanic |
Una bellissima storia d'amore, ben narrata. Ottimo il ritmo, ottime le interpretazioni. |
1997 |
8.0 |
La finestra sul cortile |
Un film che rivedo sempre con emozione |
1954 |
8.5 |
Duel |
Un must! |
1971 |
9.0 |
Nati con la camicia |
Anche questo uno dei loro migliori! |
1983 |
8.0 |
The Truman Show |
Un grande film! |
1998 |
8.0 |
Ladyhawke |
Uno dei miei film adolescenziali preferiti. |
1985 |
7.5 |
La fabbrica di cioccolato |
Non male ma ho preferito di gran lunga il primo! |
2005 |
7.0 |
Apocalypse now |
Un capolavoro |
1979 |
8.0 |
Orizzonti di gloria |
Un revisionismo sulla guerra di matrice fortemente pacifista, poco credibile storicamente ma realizzato magnificamente |
1957 |
8.0 |
Rapina a mano armata |
Originale per l'epoca l'impostazione narrativa. Ottima la trama e lo sviluppo |
1956 |
8.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Una poesia, non del tutto riuscita, ma sempre piacevole |
2000 |
7.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Una pietra miliare del genere fantascientifico! |
1968 |
9.0 |
Shrek Terzo |
D'accordo sul passo indeitro, e forse era anche difficile mantenere il livello dei primi due, ma resta comunque un ottimo film. |
2007 |
7.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Tra i più divertenti e godibili della coppia. |
1970 |
9.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Di poco inferiore al primo, d'accordo, ma comunque una chicca di comicità. |
1971 |
8.0 |
L'appartamento spagnolo |
Divertente |
2002 |
8.0 |
Mulholland Drive |
Merita molte visioni attente per capirlo un pochiono! |
2001 |
8.0 |
Da qui all'eternità |
E' stato il primo film di guerra che ho visto. |
1953 |
8.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Se c'è un film rappresentativo di questa mitica coppia è senz'altro questo! |
1974 |
9.5 |
L'uomo dei sogni |
Una perla. Forse lento in qualche passaggio ma nel complesso un bel sogno. James Earl-Jones e Burt Lancaster perfetti! |
1989 |
8.0 |
Anna dei miracoli |
Film commovente e tristissimo. Una storia incredibile. |
1962 |
8.0 |
Shrek |
Grandioso! |
2001 |
9.0 |
L'attimo fuggente |
Intenso e riuscito. All'epoca fu un evento che ebbe strascichi anche nelle nostre scuole |
1989 |
8.0 |
Fratello, dove sei? |
Divertentissimo, colonna sonora strabiliante. |
2000 |
8.0 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non è il mio genere ma la colonna sonora è meravigliosa |
1996 |
6.5 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Perfetta interpretazione ed ottima visitazione del percorso di Capote. |
2005 |
8.0 |
Phenomena |
L'ho visto una sola volta al cinema e mi piacque tantissimo. Dovre rivederlo per dare un giudizio più completo. |
1985 |
7.0 |
Profondo rosso |
Meraviglioso |
1975 |
9.0 |
Nonhosonno |
Certamente sufficiente ma non ha il mordente necessario a renderlo un grande film. |
2000 |
6.5 |
Mystic River |
Difficile. Grande prova registica, come sempre, di Eastwood! |
2003 |
7.5 |
Oltre il giardino |
Quais un addio per Sellers. Meraviglioso! |
1979 |
9.0 |
Match point |
Uno dei migliori Woody Allen di sempre, maturo ed aspro. |
2005 |
8.5 |
I cento passi |
Viva Peppino. Dal suo sacrificio è nato un movimento popolare antimafia senza precedenti. |
2000 |
8.0 |
La meglio gioventù |
Emozionante |
2003 |
8.0 |
Serpico |
Una delle più intense interpretazioni di Pacino |
1973 |
7.5 |
Fargo |
Per me il miglior Coen |
1996 |
9.0 |
Old boy |
Come Lor anch'io mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni entusiastiche. Mi sono molto annoiato. |
2003 |
6.0 |
Casablanca |
Imperdibile. Il tempo lo ha dotato di una patina di inaccessibilità che fa superare qualsiasi pecca. |
1942 |
9.0 |
Aliens vs. Predator 2 |
Divertente, ben strutturato. |
2007 |
7.0 |
Gli spietati |
Nell'epoca post-western un western coi contro ... fiocchi |
1992 |
8.0 |
Zodiac |
Ottima regia ma storia troppo stirata, lungo e ripetitivo. |
2007 |
7.0 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo cinema sociale ed un poliziesco di alto livello |
1967 |
8.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Grandiosa l'interpretazione di Ledger, sul resto ho parecchie perplessità. |
2008 |
7.0 |
Dies irae |
Opprimente! |
1943 |
9.0 |
Batman begins |
Buon film. Con momenti di gande cinema ma una parte centrale scontata e stiracchiata |
2005 |
7.0 |
L'ultimo samurai |
Il film si svolge con una certa lentezza ma il tema è affascinante. |
2003 |
7.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo seguito, persino migliore del già riuscitissimo primo capitolo |
1991 |
8.0 |
L'uomo dell'anno |
Divertente |
2006 |
6.5 |
Cannibal holocaust |
Estremo e di cattivo gusto ma riuscitissimo. Imperdibile |
1980 |
7.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Da vedere e rivedere e rivedere ancora |
1981 |
9.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Meraviglioso!!! |
1989 |
8.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Noiosissimo, spesso inguardabile. |
1984 |
6.0 |
X-Men |
Avvio alla grande del nuovi filone supereroistico. |
2000 |
7.0 |
X-Men - Conflitto finale |
A malapena sufficiente, piuttosto noioso anziché no |
2006 |
6.0 |
X-Men 2 |
Ottimo seguito del primo, i nuovi personaggi sono ben presentati e la vicenda molto interessante |
2003 |
7.0 |
Pulp fiction |
Capolavoro |
1994 |
9.5 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Filmone! |
2003 |
6.5 |
Terminator |
Quando la fantascienza sa parlare al grande pubblico :D |
1984 |
8.0 |
Matrix |
Una delle migliori opere di fantascienza di sempre |
1999 |
9.0 |
Matrix reloaded |
Fondamentalmente noioso, colpiscono le scene d'azione ma solo per gli effetti. |
2003 |
5.0 |
Matrix revolutions |
Dopo il primo meraviglioso film qui si perde ogni interesse, trama strattonata e ripetitiva. |
2003 |
5.0 |
Spider-Man 3 |
Completamente insufficiente, troppo lungo e troppo noioso. Qualche momento buono |
2007 |
5.0 |
Spider-Man 2 |
Sequel di ottima fattura |
2004 |
7.5 |
Spider-Man |
Ottima trasposizione del eprsonaggio dei fumetti, perfetto anche per chi non è esperto della serie. |
2002 |
8.0 |
Le iene |
Inizio di carriera strepitoso. |
1992 |
9.0 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Divertente ma fa coppia con il secondo |
1990 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Si segue con maggiore difficoltà del primo, va visto insieme al terzo. |
1989 |
7.0 |
Ritorno al futuro |
Una delle perle della produzione anni '80. Immancabile! |
1985 |
8.0 |
300 |
Ottima trasposizione della graphic Novel, senza impegno ma si guarda divertendosi |
2006 |
7.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Malgrado la bontà degli effetti speciali la storia regge poco, tutto previsto e prevedibile ma reso con povertà di pathos. |
2005 |
7.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si migliora ma sono lontane le profondità della precedente trilogia |
2002 |
7.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Poco più che sufficiente, infantile, ovvio, lungo ma con momenti di alto livello |
1999 |
6.5 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Più infantile dei precedenti ma con dei momenti di forte tensione narrativa e pathos |
1983 |
8.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Una film di passaggio con elevati contenuti drammatici, il migliore dei sei |
1980 |
9.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Un pilastro della fantascienza moderna. Epico e drammatico. |
1977 |
9.5 |
Quarto potere |
Un film perfetto, 10 non è sufficiente |
1941 |
10.9 |
Casinò |
A mio avviso il miglior Scorsese di sempre. Perfetto! |
1995 |
9.5 |
L'incredibile Hulk |
Gradevole e divertente; si guarda anche senza conoscere il personaggio |
2008 |
7.0 |
Alien |
Una delle opere basilari della fantascienza moderna |
1979 |
9.5 |
La cosa |
Un ottimo prodotto di fantathriller dovuto soprattutto alla visionarietà di certi effetti. |
1982 |
8.0 |
The Blues Brothers |
Una colonna sonora strepitosa su una storia demenziale che diverte in ogni scena. |
1980 |
9.5 |
Harry, ti presento Sally... |
Una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni, si rivede sempre con piacere. |
1989 |
8.0 |
Frankenstein Junior |
Molto divertente, alcune scene sono entrate nella storia del cinema, alcune lungaggini si possono superare |
1974 |
8.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Pessima partenza, noioso e troppo lungo, il difetto dell'intera saga |
2001 |
5.0 |