Utente: floyd votati:409 media voto:7.39 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Insuperabile |
1974 |
10.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Un pelino inferiore al primo, ma resta un capolavoro |
1971 |
9.9 |
007 - Al servizio segreto di sua maestà |
Qualche anno fa avrei votato 5; dopo averlo rivisto, guadagna qualcosa. Rivalutato. |
1969 |
6.5 |
007 - Bersaglio mobile |
Divertente... |
1985 |
7.0 |
007 - Casino Royale |
Molto positivo in nuovo Bond Daniel Craig |
2006 |
8.0 |
007 - Dalla Russia con amore |
Tra i migliori Bond di sempre; bellissima la nostra Daniela Bianchi |
1963 |
8.0 |
007 - Goldeneye |
Nuovo Bond (un Brosnan forse un pò ingessato), solita trama, grandi effetti speciali |
1995 |
7.3 |
007 - Il domani non muore mai |
Brosnan migliora rispetto a Goldeneye; per il resto è un classico film di Bond |
1997 |
7.0 |
007 - Il mondo non basta |
Buono, come sempre |
1999 |
7.5 |
007 - La morte può attendere |
Tirato per i capelli e con effetti decisamente scadenti |
2002 |
6.2 |
007 - La spia che mi amava |
Forse il migliore tra quelli con Moore |
1977 |
7.5 |
007 - Licenza di uccidere |
Il film vale 7; mezzo punto per il bikini della Andress! |
1962 |
7.5 |
007 - Missione Goldfinger |
Discreto |
1964 |
6.5 |
007 - Moonraker - Operazione Spazio |
Bond che spara con una pistola laser fa un pò cagare... Sufficiente! |
1979 |
6.0 |
007 - Octopussy - Operazione Piovra |
Divertenti le riprese in India e curiosa la presenza come attore del (ex) tennista Vijay Amritraj |
1983 |
6.5 |
007 - Quantum of solace |
Craig tiene in piedi la baracca, atrimenti era da insufficienza |
2008 |
6.5 |
007 - Si vive solo due volte |
Buono il Bond giapponese |
1967 |
7.5 |
007 - Skyfall |
Dopo una settimana di meditazione, ho deciso: delusione! |
2012 |
6.0 |
007 - Solo per i tuoi occhi |
Uno tra i migliori Bond di Roger Moore; +0,3 per la canzone cantata da Sheena Easton! |
1981 |
7.3 |
007 - Thunderball - Operazione Tuono |
Riprese subacquee da urlo |
1965 |
7.0 |
007 - Una cascata di diamanti |
Nella media |
1971 |
6.5 |
007 - Zona pericolo |
Non sopporto Dalton! |
1987 |
5.0 |
1997: fuga da New York |
Una volta mi piaceva di più... Resta cmq un gran film! |
1981 |
7.5 |
2 single a nozze - Wedding crashers |
Scontata ma divertente commedia |
2005 |
7.0 |
2012 |
Boiata! e gli effetti fanno cagare! |
2009 |
4.0 |
300 |
Finalmente l'ho visto... beh, niente male! |
2006 |
7.5 |
36 Quai des orfèvres |
Maledetti francesi, hanno fatto un film poliziesco bellissimo! E Daniel Auteuil mi piace molto come attore |
2004 |
8.8 |
40 anni vergine |
Scontato ma divertente |
2005 |
6.8 |
8 mile |
Il sogno americano che diventa realtà... Bah! |
2002 |
6.2 |
88 minuti |
Scarso |
2007 |
5.5 |
Air Force One |
"Scendi dal mio aereo!" dice il presidente al terrorista, gettandolo fuori durante il volo! |
1997 |
6.8 |
Airport |
Dopo tanti anni si lascia ancora guardare |
1970 |
7.5 |
Airport 75 |
Pari (se non superiore) al primo |
1974 |
7.5 |
Airport 77 |
Tutti sti aerei che cadono iniziano a stufare... |
1977 |
6.9 |
Airport 80 |
Siamo alla frutta... |
1979 |
6.2 |
Allarme rosso |
Buono |
1995 |
7.4 |
Alpha dog |
Mah, mi aspettavo di più... cmq supera la sufficienza |
2006 |
6.5 |
American gangster |
Sarebbe da 8... mezzo voto in meno per il finale |
2007 |
7.5 |
Amici di letto |
...insomma, c'è di peggio in giro, dai! |
2011 |
6.2 |
Angeli e demoni |
Cagata immonda. Inguardabile |
2009 |
4.0 |
Apollo 13 |
Ottimi interpreti e sceneggiatura nel raccontare una storia vera |
1995 |
8.0 |
Arma letale |
Bello! |
1987 |
8.0 |
Arma letale 2 |
Patsy Kensit... che gnocca! |
1989 |
8.0 |
Arma letale 3 |
Si inizia perdere qualche colpo... |
1992 |
7.0 |
Arma letale 4 |
Mah... |
1998 |
6.3 |
Armageddon - Giudizio finale |
Divertente |
1998 |
7.8 |
Asso |
Uuuuhh, quanti ricordi! Bel film! |
1981 |
7.0 |
Atto di forza |
Niente male... (la Stone, intendevo!) |
1990 |
7.2 |
Avatar |
Incredibilmente bello! Olre due ore e mezza di puro spettacolo |
2009 |
9.0 |
Avventure di un uomo invisibile |
Chase è uno dei miei attori comici preferiti! |
1992 |
7.8 |
Babylon A.D. |
Scarso |
2008 |
5.0 |
Banana Joe |
Cazzotti e risate a volontà |
1982 |
7.5 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Capolavoro1 |
2001 |
10.0 |
Basic instinct |
Buon film e buona la Stone... (il voto non è un caso |
1992 |
6.9 |
Bastardi senza gloria |
Mediocre |
2009 |
6.0 |
Battleship |
Svolge il suo compito: far divertire |
2012 |
7.0 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
Poliziesco? Comico? Poliziottesco? cmq si ride, e tanto! |
1984 |
7.2 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Buono anche questo |
1987 |
7.0 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
Ormai il personaggio ha dato tutto |
1994 |
6.2 |
Big |
Gradevole |
1988 |
6.5 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
Girato talmente bene da sembrare vero! Realismo al 100% |
2001 |
8.5 |
Black rain - Pioggia sporca |
Buono |
1989 |
7.0 |
Blade Runner |
Il voto dice tutto! |
1982 |
10.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
A me è piaciuto... e anche molto! |
2006 |
7.8 |
Blow |
Finalmente l'ho visto... ma non mi ha preso del tuttto |
2001 |
7.0 |
Boyz n the hood - Strade violente |
Interessante |
1991 |
6.5 |
C'era una volta il West |
IL western. Punto. |
1968 |
10.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Sommergibili, spionaggio, disertori... c'e di tutto in questo filmone! |
1990 |
8.0 |
Californication - Stagione 1 |
Folgorato! |
2007 |
10.0 |
Californication - Stagione 2 |
Moody, ti adoro! |
2009 |
10.0 |
Cane e gatto |
Due miti che si incontrano per un film appena passabile |
1982 |
6.0 |
Cannibal holocaust |
Interessante; pensavo peggio |
1980 |
6.5 |
Carlito's way |
Tra i miei film preferiti! |
1993 |
9.0 |
Casinò |
Molto bello |
1995 |
8.5 |
Cassandra crossing |
Sarà un film banale e che si conosce a memoria per tutti i passagi TV che ha avuto, ma a me piace! |
1976 |
7.9 |
Cast away |
Grande Hanks! |
2000 |
7.8 |
Charleston |
Scarsino... |
1977 |
5.5 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Bellissimo! Baby Herman poi è il mio idolo |
1988 |
8.8 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Non mi è mai piaciuto... uno dei pochi film del duo che quando lo passano in tv, cambio canale |
1981 |
5.5 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Non mi piace nemmeno questo |
1980 |
5.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Buono |
1993 |
7.0 |
Cloud Atlas |
Un gradissimo casino! |
2012 |
4.0 |
Codice d'onore |
"Faccio colazione davati a diecimila cubani incazzati..." Mitico Nicholson |
1992 |
8.0 |
Codice Magnum |
Un buon Schwarzy |
1986 |
7.2 |
Codice Mercury |
Si lascia guardare |
1998 |
6.2 |
Codice: Swordfish |
La Berry è una strabonazza, il resto è mediocre |
2001 |
6.5 |
Collateral |
Un Cruise cattivissimo si merita un bel voto |
2004 |
7.7 |
Colpo grosso |
Divertente commedia |
1960 |
6.7 |
Confessioni di una mente pericolosa |
Strano film... cmq si lascia guardare |
2003 |
6.8 |
Dal tramonto all'alba |
Non l'ho mai capito questo film: prima parte grandiosa, seconda parte che fa ca#a*e |
1996 |
6.0 |
Dalla Terra alla Luna |
Serie fatta benissimo... ma non mi prende più di tanto |
1998 |
7.0 |
Danko |
Bella coppia! |
1988 |
7.0 |
Daylight - Trappola nel tunnel |
Non male |
1996 |
6.9 |
Deal - Il re del poker |
Inguardabile! |
2008 |
3.0 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
Viaggiare nel tempo? Roba già vista... cmq il film si lascia guardare, merito di DW |
2006 |
7.2 |
Delitto a Porta Romana |
Solito er monnezza |
1980 |
6.5 |
Delitto al Blue Gay |
Bombolo travestito da donna è veramente orribile! |
1984 |
6.7 |
Delitto al ristorante cinese |
I ristoranti cinesi sono passati di moda... |
1981 |
5.5 |
Delitto in Formula Uno |
Ormai la coppia Milian-Corbucci ha dato tutto |
1983 |
5.8 |
Delitto sull'autostrada |
La bonazza di turno è Viola Valentino, che da sola vale mezzo voto! |
1982 |
6.5 |
Die hard - Duri a morire |
Il meno riuscito dei tre |
1995 |
7.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Mitico! |
1988 |
8.5 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Il più bello dei primi tre |
1990 |
8.8 |
District 9 |
Buon film che strizza l'occhio a vari generi (e lascia aperto un portono per un eventuale sequel...) |
2009 |
7.3 |
Dove osano le aquile |
Bel filmone di guerra con ottime riprese d'alta quota |
1969 |
7.8 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
Ottima serie! |
2004 |
9.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 2 |
Si conferma un'ottima serie |
2005 |
9.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 3 |
Sampre ottimo livello |
2006 |
8.8 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 4 |
Forse la migliore tra quelle viste |
2007 |
9.0 |
Drive |
Troppo, troppo lento |
2011 |
6.2 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 1 |
Ahhh, quanti ricordi... |
1994 |
9.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 10 |
Ottima, come sempre |
2003 |
9.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 11 |
Inizia l'inevitabile declino |
2004 |
8.8 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 12 |
Ancora un passetto indietro, pur restando un'ottima serie |
2005 |
8.5 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 13 |
Buona annata |
2006 |
8.7 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 14 |
Buona annata anche questa |
2007 |
8.5 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 15 |
Singola stagione un pò fiacca |
2008 |
8.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 2 |
Sempre al top |
1995 |
9.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 3 |
Ottima, come sempre |
1996 |
9.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 4 |
Avanti così |
1997 |
9.0 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 5 |
Primi grossi colpi di scena! |
1998 |
9.5 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 6 |
Sopra la media |
1999 |
9.3 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 7 |
Sempre al top |
2000 |
9.2 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 8 |
Probabilmente la miglior stagione |
2001 |
9.7 |
E.R. - Medici in prima linea - Stagione 9 |
Si conferma un'ottima serie |
2002 |
9.0 |
Eccezzziunale... veramente |
Indimenticabile! |
1982 |
7.5 |
Entrapment |
Guardabile |
1999 |
6.9 |
Era mio padre |
Buon film, ma Hanks nel ruolo di killer mafioso non mi convince |
2002 |
7.0 |
Fandango |
Uno dei miei film preferiti! |
1985 |
8.0 |
Fantozzi |
Unico! |
1975 |
9.0 |
Fargo |
Ungran bel film! |
1996 |
8.0 |
Firefox - Volpe di fuoco |
Buono anche questo |
1982 |
7.0 |
Firewall - Accesso negato |
Classico film dalla sceneggiatura "mi rapiscono la famiglia poi mi incazzo e uccido tutti" già vista altre volte |
2006 |
6.2 |
Flags of our fathers |
Da vedere! |
2006 |
8.0 |
Forza 10 da Navarone |
Inferiore al primo ma sempre interessante, con un Harrison Ford giovanissimo |
1978 |
7.0 |
Frantic |
La Seigner vale da sola mezzo voto! |
1988 |
7.0 |
Fringe - Stagione 1 |
Mi piace un casino |
2008 |
9.5 |
Fuga da Alcatraz |
Super Clint e super film! |
1979 |
8.0 |
Fuga di mezzanotte |
Storia vera! |
1978 |
7.5 |
Fuga per la vittoria |
Filmone visto e rivisto |
1981 |
8.0 |
Full Metal Jacket |
Wow! |
1987 |
8.0 |
Fuoco assassino |
Mi piace e lo rivedo spesso volentieri |
1991 |
7.0 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Film strano ma bello |
1997 |
7.3 |
Ghost - Fantasma |
Piango come una fontana ogni volta che lo vedo! Molto bello! |
1990 |
7.5 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Bello! |
1984 |
8.0 |
Giochi di potere |
Solito intrigo politica-CIA-terroristi ecc.; si lascia guardare |
1992 |
6.8 |
Gli spietati |
Clint ritorna al suo primo amore: il western! ...e ne viene fuori un filmone! |
1992 |
8.0 |
Gomorra |
|
2008 |
8.0 |
Good morning, Vietnam |
Bella storia ma Williams mi sta troppo sulle balle! |
1987 |
6.3 |
Grand Hotel Excelsior |
Non mi ha mai entusiasmato... bah! |
1982 |
5.5 |
Grease - Brillantina |
Eravamo giovaniiiiiiiii |
1978 |
8.7 |
Green zone |
Buono |
2010 |
7.0 |
Gunny |
Buono; peccato per il finale ridicolo |
1986 |
7.0 |
Hancock |
Gradevole; con una trama migliore poteva diventare un film da 8 |
2008 |
6.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
|
2001 |
7.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Lo so a memoria! Bella commedia. |
1989 |
9.0 |
Hot shots! |
Grandi risate |
1991 |
7.5 |
Hot shots! 2 |
Inferiore al primo |
1993 |
6.0 |
Hulk |
Buono |
2003 |
7.5 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Risate garantite |
1977 |
8.5 |
I cannoni di Navarone |
Filmone di guerra molto bello |
1961 |
7.5 |
I Goonies |
Ero giovaneeeeeeeee! Cmq bel filmetto |
1985 |
7.5 |
I tre giorni del Condor |
Ottima spy story vecchio stampo |
1975 |
8.2 |
I visitatori |
Un |
1993 |
7.2 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Buon film che racconta una brutta pagina di storia |
2008 |
7.5 |
Il bisbetico domato |
Uno dei più belli della coppia Celentano/Muti |
1980 |
7.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Un film che ha fatto la storia del cinema |
1966 |
9.5 |
Il caso Mattei |
Interessante |
1972 |
7.3 |
Il cigno nero |
Non fa per me... |
2010 |
5.5 |
Il codice Da Vinci |
Bah... |
2006 |
6.0 |
Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto) |
Buono |
1974 |
7.0 |
Il Corvo |
Bel film e colonna sonora da urlo! |
1994 |
7.5 |
Il fuggitivo |
Harrison Ford è una garanzia! |
1993 |
7.0 |
Il giallo del bidone giallo |
Il film è una cagata... ma fa ridere! |
1990 |
7.0 |
Il grande Lebowski |
Sarò pazzo, ma io non vedo tutto 'sto gran capolavoro... |
1998 |
6.5 |
Il Grinta |
Ben girato, bella storia, bravi attori... un buon film western! |
2010 |
7.3 |
Il mi$$ionario |
Una bella sorpresa questo film! |
2009 |
7.0 |
Il miglio verde |
Grande film da gustare fino alla fine |
1991 |
8.9 |
Il migliore |
Bello! |
1984 |
8.0 |
Il mio nome è Nessuno |
Hill + Fonda, che coppia! |
1973 |
9.0 |
Il mondo dei replicanti |
Un consiglio da amico: lasciate perdere! |
2009 |
5.0 |
Il mostro di Firenze |
Appassionante e ben fatto |
2009 |
8.0 |
Il negoziatore |
Buon film |
1998 |
6.8 |
Il nemico alle porte |
Buono; non il classico film di guerra |
2001 |
7.3 |
Il padrino |
Capolavoro che va visto assolutamente con la seconda parte |
1972 |
10.0 |
Il padrino - Parte II |
Addirittura meglio della prima parte; in ogni caso vanno visti insieme |
1974 |
10.5 |
Il padrino - Parte III |
Senza gli altri due, sarebbe da 9... |
1990 |
8.0 |
Il petroliere |
Indubbiamente un grande film, ma non è quello che mi aspettavo |
2007 |
6.5 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Tutti a fischiare! |
1957 |
7.0 |
Il presidio - Scena di un crimine |
Vaghi ma buoni ricordi di questo film |
1988 |
6.5 |
Il rapporto Pelican |
Quoto Gemini: un filino lento ma un buon film. Grande DW (come sempre!) |
1993 |
7.3 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Il miglior Fantozzi |
1976 |
9.8 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
Un capolavoro; peccato che per guardarlo tutto bisogna prendersi un giorno di ferie |
2004 |
9.0 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Un capolavoro; peccato che per guardarlo tutto bisogna prendersi un giorno di ferie |
2001 |
9.0 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Un capolavoro; peccato che per guardarlo tutto bisogna prendersi un giorno di ferie |
2002 |
9.0 |
In time |
Una piacevole sorpresa |
2011 |
7.5 |
Inception |
Un buon film, tecnicamente ben fatto, ecc. ecc.; ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne corre... |
2010 |
7.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Bello e divertente |
1981 |
8.5 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
|
2008 |
7.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Troppo da paura alcune scene |
1984 |
6.5 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Il migliore tra i tre film... anzi, tra i quattro! |
1989 |
9.0 |
Inside man |
Grande Denzel Washington! |
2006 |
8.5 |
Insider - Dietro la verità |
Interessante si, ma alla lunga mi ha fatto venire 2 palle... |
1999 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Buono |
2013 |
8.0 |
Intrigo a Berlino |
Bravo Clooney! |
2006 |
7.0 |
Io sono leggenda |
Una noia mortale |
2007 |
5.0 |
Io sto con gli ippopotami |
Pugni e risate africane |
1979 |
7.3 |
Io, robot |
Will Smith è una garanzia |
2004 |
7.5 |
Iron Man |
Per me una piacevole novità (non sapevo niente di questo personaggio) |
2008 |
7.5 |
Iron Man 2 |
Inferiore al primo; cmq gradevole |
2010 |
7.2 |
J. Edgar |
Incredibilmente, sono d'accordo con il drugo! |
2011 |
5.0 |
Jackie Brown |
Niente male e cast da urlo |
1997 |
7.2 |
Jarhead |
Quoto dark |
2005 |
7.5 |
John Rambo |
Film crudo e violento. La sceneggiatura, per quanto banale, è cmq decente... insomma, una piacevole sorpresa |
2008 |
7.5 |
Jurassic Park |
Buon mix di vari generi |
1993 |
7.3 |
K-19 |
Drammatico e coinvolente |
2002 |
7.0 |
Karate kid - Per vincere domani |
Film adolescenziale, tutto sommato bello da vedersi (quanti ricordiiiii...) |
1984 |
7.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
Due film, un unico voto. Commento? Mi è piaciuto... insomma, il solito QT ;) |
2003 |
8.6 |
Kill Bill - Vol. 2 |
Due film, un unico voto. Commento? Mi è piaciuto... insomma, il solito QT ;) |
2004 |
8.6 |
Kill the referee - Uccidi l'arbitro |
Interessante film-documentario |
2009 |
7.0 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Si ride tantissimo! |
1980 |
8.5 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Quasi spazzatura |
1982 |
4.0 |
L'anno del dragone |
Buon poliziesco vecchio stile |
1985 |
7.3 |
L'avventura del Poseidon |
Sufficiente; all'epoca fu un filmone |
1972 |
6.0 |
L'incredibile Hulk |
Niente male |
2008 |
8.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Bruce è una garanzia |
1991 |
7.0 |
L'uomo che fissa le capre |
Anonimo. Non mi ha detto niente |
2009 |
6.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Mezza delusione; alla fine mi sono annoiato... |
2013 |
6.0 |
L.A. confidential |
F-I-L-M-O-N-E ! |
1997 |
8.5 |
La banda Baader Meinhof |
Film difficile ma molto ben fatto! Se vi è piaciuto il nostro |
2008 |
8.0 |
La corsa più pazza d'America |
Nostalgia degli anni '80? Questo è il vostro film! |
1981 |
7.0 |
La dura verità |
Molto divertente; si ride di gusto! |
2009 |
7.5 |
La grande fuga |
bello |
1963 |
8.0 |
La leggenda di Beowulf |
Il voto è riferito alla visione in 3D con occhiali elettronici |
2007 |
6.0 |
La spia che venne dal freddo |
Ottimo film di spionaggio tratto dall'omonimo best-seller di John LeCarrè |
1965 |
8.0 |
La stangata |
Newman + Redford = successo garantito |
1973 |
9.0 |
La talpa |
A chi ama il libro e adora l'autore, il film piacerà di sicuro; agli altri non so... |
2011 |
7.3 |
Le ali della libertà |
Grande film |
1994 |
8.4 |
Le iene |
Super Tarantino! |
1992 |
8.5 |
Le ragazze della Terra sono facili |
Gradevole commedia-musical |
1988 |
6.2 |
Le vite degli altri |
Molto bello! |
2006 |
8.5 |
Léon |
Bellissimo! |
1994 |
8.5 |
Lettere da Iwo Jima |
Da vedere assolutamente insieme a Flags |
2006 |
8.0 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Solito menù, questa volta in salsa sportiva |
1978 |
7.0 |
Lo chiamavano Trinità |
no comment |
1970 |
10.0 |
Lo squalo |
Altro film che ha fatto la storia |
1975 |
8.5 |
Machete Kills |
Cagata mostruosa |
2013 |
3.0 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Gli anni passano ma si rivede ancora volentieri e si ride di gusto |
1990 |
7.3 |
Matrix |
Un film rivoluzionario per la storia del cinema |
1999 |
9.5 |
Matrix reloaded |
In pratica si tratta del primo tempo del finale della storia |
2003 |
7.0 |
Matrix revolutions |
Secondo tempo del finale della storia; si salvano gli effetti speciali |
2003 |
7.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Molto divertente e con ottimi effetti |
1997 |
7.8 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Divertente ma inferiore al primo |
2002 |
7.1 |
Miami supercops - I poliziotti dell'ottava strada |
Fiacco, ma sempre guardabile |
1985 |
6.5 |
Miami Vice |
Molto bello |
2006 |
8.5 |
Michael Collins |
Adoro questo film! |
1996 |
9.0 |
Mission: impossible |
Primo ed indimenticabile |
1996 |
8.2 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Buono. Oltre due ore di film che volano via senza fatica |
2011 |
7.5 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
A me non dispiace... una discreta sceneggiatura, ottimi effetti... insomma, meglio del secondo di sicuro |
2006 |
7.5 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Inferiore al primo, cmq guardabile |
2000 |
7.0 |
Mr. & Mrs. Smith |
Sufficiente... ma per poco |
2005 |
6.0 |
Munich |
Un pezzo di storia rivisto da Spielberg |
2005 |
8.0 |
Nati con la camicia |
Divertimento e sganassoni a volontà |
1983 |
8.5 |
Nato il quattro luglio |
Duro e crudo |
1989 |
7.5 |
Nel nome del padre |
Filmone! |
1993 |
8.3 |
Nella valle di Elah |
Un pò lento forse, cmq un buon film |
2007 |
7.0 |
Nemico pubblico |
Filmone! Mann è veramente bravo |
2009 |
8.5 |
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte |
Prima parte di un unica opera... |
2008 |
8.0 |
Nemico pubblico n. 1 - Seconda parte - L'ora della fuga |
Poliziesco vocchio stile; piacerà di sicuro agli amanti del genere |
2008 |
8.0 |
Nip/Tuck - Stagione 1 |
Bellissima serie! |
2003 |
8.8 |
Nip/Tuck - Stagione 2 |
Di bene in meglio |
2004 |
9.0 |
Nip/Tuck - Stagione 3 |
Sampre ottimo livello |
2005 |
8.5 |
Nip/Tuck - Stagione 4 |
Avanti su ottimi livelli |
2006 |
8.5 |
Non c'è due senza quattro |
A me non dispiace... |
1984 |
7.0 |
Non è un paese per vecchi |
Filmone! ...e Barden è da Oscar! |
2007 |
8.9 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Gradevole, niente di più |
2001 |
6.0 |
Ocean's thirteen |
Siamo al limite dell'inguardabile |
2007 |
5.0 |
Ocean's twelve |
Insufficiente! |
2004 |
5.9 |
Operazione Valchiria |
Voto alto meritato |
2008 |
8.0 |
Ore 10: calma piatta |
Ottimo thriller e ottime le scene di sesso della Kidman :wink: |
1989 |
7.8 |
Out of time |
Sufficiente |
2003 |
6.0 |
Pari e dispari |
Voto alto meritato, come sempre |
1978 |
8.0 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Remake sufficiente; l'originale è meglio |
2009 |
6.5 |
Per qualche dollaro in più |
Mitico! |
1965 |
9.0 |
Per un pugno di dollari |
Spaghetti western (quasi) allo stato dell'arte |
1964 |
9.0 |
Philadelphia |
Drammaticamente intenso |
1993 |
7.7 |
Pink Floyd - Live at Pompeii |
Incredibile mix tra musica e immagini! |
1972 |
9.0 |
Pink Floyd - The wall |
No comment! |
1982 |
9.9 |
Più forte, ragazzi! |
Uno dei miei preferiti dopo i western! |
1972 |
8.8 |
Platoon |
Tra i migliori (se non il migliore) film sul Vietnam |
1986 |
8.7 |
Porgi l'altra guancia |
Divertente...ma non troppo |
1974 |
6.8 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
Quanti ricordi... e quante risate! |
1982 |
7.0 |
Porky's II - Il giorno dopo |
Degno seguito del primo episodio |
1983 |
7.0 |
Poseidon |
Scarso |
2006 |
5.5 |
Presunto innocente |
Ritmi lenti per questo legal-thriller |
1990 |
7.0 |
Pulp fiction |
Bellissimo! |
1994 |
9.5 |
Quella sporca dozzina |
Un cast di stelle per un ottimo film |
1967 |
8.0 |
Radiofreccia |
Buono l'esordio di Ligabue come regista |
1998 |
8.0 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Chi è in prima base? |
1988 |
8.0 |
Ransom - Il riscatto |
Si lascia vedere e basta |
1996 |
6.5 |
Ritorno al futuro |
Mamma mia, quanti ricordi! |
1985 |
8.0 |
Rocky |
Filmone! |
1976 |
9.5 |
Rocky II |
Indimenticabile |
1979 |
8.0 |
Romanzo criminale |
Uno dei migliori film italiani che abbia mai visto |
2005 |
8.5 |
Ronin |
Film molto bello; spettacolari le scene d'azione con le automobili |
1998 |
8.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Spielberg crea un film di guerra che per il momento è il riferimento assoluto nel genere |
1998 |
9.3 |
Scarface |
Bellissimo |
1983 |
9.0 |
Scoprendo Forrester |
Non è il mio genere |
2000 |
6.0 |
Segnali dal futuro |
Da evitare |
2009 |
4.5 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Quoto dark, mi aspettavo d+ |
2011 |
6.0 |
Silverado |
Buon western con un cast stellare |
1985 |
7.5 |
Sin City |
Quoto giapo: bellissima follia |
2005 |
8.5 |
Sleepers |
Bellissimo! |
1996 |
8.8 |
Slevin - Patto criminale |
Buono, ma un pò troppo incasinato |
2006 |
7.0 |
Sol levante |
Thriller in salsa giapponese criticato da molti. A me non dispiace! |
1993 |
6.8 |
Soldati - 365 all'alba |
Non mi ha mai entusiasmato 'sto film |
1987 |
5.8 |
Sotto il segno del pericolo |
Intrighi spionistici ancora più incasinati in questo film |
1994 |
7.2 |
Speed |
Più che buono; ad anni distanza fa ancora la sua bella figura |
1994 |
7.5 |
Spy game |
Ottimo film di spionaggio; ben assortita la coppia Pitt - Redford |
2001 |
8.5 |
Squadra antifurto |
Nella media |
1976 |
6.0 |
Squadra antimafia |
Avventura americana |
1978 |
6.2 |
Squadra antimafia |
Solito Milian: o si ama, o si detesta! |
1978 |
6.5 |
Squadra antiscippo |
Solito er monnezza |
1976 |
6.0 |
Squadra antitruffa |
Un'altra avventura americana per il monnezza |
1977 |
6.0 |
Star Trek |
Da non-fan della serie, ho trovato questo film veramente bello e ben fatto! |
2009 |
8.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
In qualche modo bisognava pur iniziare... |
1999 |
7.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
bello ma non troppo... |
2002 |
7.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Il migliore tra i primi 3 |
2005 |
8.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Che la forza sia con te! |
1977 |
10.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Imperdibile! |
1980 |
9.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Bello bello bello |
1983 |
9.0 |
Stardust |
Quoto lorbull! |
2007 |
4.0 |
Super 8 |
Sufficienza rubacchiata... J.J. poteva fare di più |
2011 |
6.5 |
Syriana |
CIA, petrolio, arabi ecc. Forse troppa carne al fuoco... cmq il 7 se lo merita |
2005 |
7.0 |
Taken |
Consigliatissima! |
2002 |
9.5 |
Taxxi |
Divertente, veloce, incasinato... insomma, si ride! |
1988 |
8.0 |
Taxxi 2 |
Inferiore al primo, cmq passabile |
2000 |
6.5 |
Taxxi 3 |
Inutile terzo episodio... |
2003 |
5.0 |
Terminator |
Bellissimo! |
1984 |
9.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Il migliore tra i tre film |
1991 |
9.5 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Voglio un'autogrù come quella usata nel film! :lol: |
2003 |
7.5 |
Terminator salvation |
Molto ben fatto! |
2009 |
8.2 |
The Amazing Spider-Man |
Buono; mezzo voto in meno per la faccia perennemente inespressiva del protagonista |
2012 |
7.0 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
Era da tempo che non dormivo così bene al cinema... |
2014 |
5.0 |
The Avengers |
Gran bel film, anche per chi non è appassionato Marvel |
2012 |
8.5 |
The aviator |
Buono, anche se un pò troppo lunghetto... |
2004 |
7.3 |
The Blues Brothers |
"Siamo in missione per conto di Dio!" |
1980 |
10.0 |
The Bourne identity |
Un film bello da vedere! |
2002 |
7.5 |
The Bourne supremacy |
Uno dei rari casi in cui il secondo film è meglio del primo (in attesa del terzo...) |
2004 |
8.0 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
Degna conclusione di una bellissima trilogia! ... ma poi, visto il finale, sarà veramente finita? |
2007 |
8.8 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
Il solito film catastrofico... però non è male |
2004 |
7.0 |
The departed - Il bene e il male |
Bello bello bello |
2006 |
8.0 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
Strano film, ottimi attori... Richiede almeno 2 visioni per capirci qualcosa |
2006 |
7.2 |
The Grey |
Una noia mortale |
2012 |
5.0 |
The hurt locker |
Niente male! Ambientato durante la guerra in Iraq, non è il solito film di guerra... |
2008 |
7.5 |
The illusionist - L'illusionista |
Un pò scontato ma buono |
2006 |
7.2 |
The Italian job |
Azione, rapine, inseguimenti... un buon mix! |
2003 |
7.5 |
The Jackal |
Sceneggiatura fiacca: si lascia guardare |
1997 |
6.3 |
The kingdom |
Trama scontata ma molto ben fatto |
2007 |
7.5 |
The millionaire |
Una bella sorpresa; ma tutti quegli Oscar però... |
2008 |
7.0 |
The prestige |
Appassionante! e poi il "prestigio" finale lascia tutti spiazzati |
2006 |
8.0 |
The Spirit |
Tralasciando lo stile graphic-novel che può piacere o meno, il film fa cagare! |
2008 |
5.0 |
The terminal |
Carino |
2004 |
7.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Grande Connery! |
1987 |
8.7 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Il tema dei viaggi nel tempo è ormai stato visto moltissime volte e qui non c'è niente di nuovo. Il film si lascia guardare e basta |
2003 |
6.0 |
Titanic |
Bello, bello, bello! Ogni volta che lo vedo piango come una fontana |
1997 |
8.7 |
Top Gun |
All'epoca era un filmone, ora si guarda con nostalgia |
1986 |
7.7 |
Total Recall - Atto di forza |
Onesto, niente di più; il primo è tutta un'altra roba |
2012 |
6.2 |
Training day |
Durissimo e cattivissimo... forse troppo |
2001 |
7.0 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Voto medio tra gli effetti speciali (9) e la trama (4) +0,5 per la proiezione superba in digitale |
2009 |
7.0 |
Tron Legacy |
Non mi ha entusiasmato per niente... |
2010 |
6.0 |
True lies |
Quoto pierlippa |
1994 |
7.5 |
Tutti gli uomini del presidente |
Vado controcorrente: l'ho trovato noioso! |
1976 |
6.0 |
Tutto in una notte |
A me piace! |
1985 |
7.2 |
U-429 - Senza via di fuga |
Pensavo peggio invece si merita la sufficienza |
2004 |
6.0 |
U-571 |
Bel filmetto, si lascia guardare |
2000 |
6.5 |
Uccidete la colomba bianca |
Buono |
1989 |
7.0 |
Ultimatum alla Terra |
Buona l'idea, pessimo lo svolgimento della storia |
2008 |
5.5 |
Un colpo all'italiana |
All'epoca sarà stato un filmone; ora fa sorridere |
1969 |
6.5 |
Un giorno di ordinaria follia |
Molto ben riuscito... in alcuni momenti si soffre insieme al protagonista |
1993 |
7.2 |
Un mondo perfetto |
Vado controcorrente: non mi è piaciuto per niente! |
1993 |
5.0 |
Una pallottola spuntata |
Che bella topa! |
1988 |
8.5 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
Risate a volontà! |
1991 |
8.5 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Si ride di meno...ma sempre abbastanza! |
1994 |
7.0 |
Una poltrona per due |
Ad ogni natale bisogna guardare questo film! |
1983 |
8.2 |
Unknown - Senza identità |
Buono |
2011 |
7.3 |
Uno contro l'altro... praticamente amici |
Milian-Pozzetto formano una coppia divertentissima |
1981 |
7.0 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
non mi piace |
1979 |
5.0 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Così così... si guarda una volta e basta |
2010 |
6.3 |
V per Vendetta |
Una cagata pazzesca! All'uscita dal cinema ho bruciato il biglietto per non avere nessun ricordo! |
2005 |
4.0 |
Vacanze di Natale |
Vederlo ora fa nostalgia; all'epoca fu un successone |
1983 |
7.0 |
Viaggio allucinante |
Buono |
1966 |
7.8 |
Vite sospese |
Molto bello, lo rivedo volentieri |
1992 |
7.7 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Storia originale, buoni effetti, bona la Jolie... film guardabile |
2008 |
7.0 |
WarGames - Giochi di guerra |
Rivoluzionario per l'epoca; ancora adesso si lascia vedere |
1983 |
7.5 |
Watchmen |
Talmente lento da diventare irritante, noioso, banale nella sceneggiatura... 160 minuti buttati via! |
2009 |
5.0 |
Waterworld |
Onesto; ho visto di peggio |
1995 |
6.5 |
We were soldiers - Fino all'ultimo uomo |
Sufficiente. Niente di nuovo sul fronte Vietnam... |
2002 |
6.0 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Bello |
1997 |
7.8 |
World War Z |
Solita minestra già vista... però non dispiace |
2013 |
6.5 |
X-Men |
Bello |
2000 |
8.0 |
X-Men - Conflitto finale |
Una mezza delusione :| |
2006 |
5.5 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Buono |
2014 |
7.5 |
X-Men - L'inizio |
Poteva essere un filmone... si rivela un buon film e basta |
2011 |
7.0 |
X-Men 2 |
Buono |
2003 |
7.5 |
X-Men le origini - Wolverine |
Ero preparato al peggio... invece il film è decisamente ben fatto |
2009 |
7.5 |
Yado |
Cagata! |
1985 |
4.0 |
Yuppies - I giovani di successo |
Quanti ricordi... e quante risate! |
1986 |
7.0 |
Zodiac |
Buono |
2007 |
7.0 |