Utente: Giapo votati:441 media voto:7.32 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Monsters & Co. |
semplicemente geniale, dolcissimo il finale: "gatto!" |
2001 |
10.0 |
Toro scatenato |
il miglior Scorsese, il miglior De Niro |
1980 |
10.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
il primo, l'unico e inimitabile |
1977 |
10.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
esaltante |
2003 |
10.0 |
The Blues Brothers |
colonna sonora straordinaria, un film mitico! |
1980 |
10.0 |
Schindler's list |
sconvolgente |
1993 |
10.0 |
Pulp fiction |
e lode |
1994 |
10.0 |
Il grande Lebowski |
il drugo è irresistibile! |
1998 |
10.0 |
I soliti ignoti |
inarrivabile |
1958 |
10.0 |
Suspiria |
il mio Argento preferito, una favola horror terrificante; grandissima fotografia |
1977 |
10.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
una cagata pazzesca! |
1976 |
10.0 |
Shrek |
geniale |
2001 |
10.0 |
Shining |
un film perfetto |
1980 |
10.0 |
Arancia meccanica |
il mio Kubrick preferito assieme a Barry Lyndon |
1971 |
10.0 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
lo spaghetti western per eccellenza |
1966 |
10.0 |
C'era una volta in America |
il mio film preferito |
1984 |
10.0 |
Il cacciatore |
forse la migliore interpretazione di de niro |
1978 |
10.0 |
Il padrino - Parte II |
bello almeno quanto il primo |
1974 |
10.0 |
Il padrino |
il difettuccio ce l'ha in testa il gemini! CAPOLAVORO!!! |
1972 |
10.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Impressionante, sconvolgente, commovente. |
2001 |
10.0 |
C'era una volta il West |
quoto floyd! |
1968 |
10.0 |
Barry Lyndon |
monumentale |
1975 |
10.0 |
Dexter - Stagione 1 |
storia geniale, dialoghi e recitazione ad altissimo livello |
2006 |
10.0 |
Psycho |
thriller insuperabile, capolavoro assoluto, il mio Hitchcock preferito |
1960 |
10.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
divertente, ironico, vertiginoso |
2004 |
9.5 |
L'angelo sterminatore |
l'irrazionale bestialità umana costretta dalle convenzioni sociali: inquietante, geniale!!! |
1962 |
9.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
spettacolare |
1991 |
9.5 |
Pink Floyd - The wall |
quoto floyd! |
1982 |
9.5 |
All that jazz - Lo spettacolo continua |
capolavoro |
1979 |
9.5 |
Profondo rosso |
solo Psycho gli sta davanti |
1975 |
9.5 |
Fantozzi |
un film immortale |
1975 |
9.5 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
il film che ho visto più volte al cinema |
1974 |
9.5 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
geniale! |
1964 |
9.5 |
I dieci comandamenti |
epico! |
1956 |
9.5 |
L'era glaciale |
sceneggiatura brillantissima, si muore dal ridere! |
2002 |
9.5 |
Scarface |
film leggendario, Pacino meravigliosamente sopra le righe |
1983 |
9.5 |
I Soprano |
Quando cominci a vederlo non puoi più smettere, e quando finisci vuoi ricominciare da capo. Gandolfini è da paura, giuro che se lo incontro cambio marciapiede |
1999 |
9.5 |
Orizzonti di gloria |
Kubrick come sempre all'avanguardia |
1957 |
9.2 |
Apocalypse now |
"Profuma di vittoria!" - 1 punto in meno alla versione redux |
1979 |
9.2 |
Ratatouille |
buona storia, tecnicamente perfetto |
2007 |
9.0 |
Alla ricerca di Nemo |
molto dolce e divertente, il personaggio di Dori è geniale! |
2003 |
9.0 |
Casinò |
imperdibile |
1995 |
9.0 |
Sin City |
veramente folle! |
2005 |
9.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
grandioso |
1980 |
9.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
grande omaggio al western all'italiana, stilisticamente superbo |
2004 |
9.0 |
Harry, ti presento Sally... |
sceneggiatura davvero brillantissima |
1989 |
9.0 |
Frankenstein Junior |
semplicemente ab-normal! |
1974 |
9.0 |
La cosa |
claustrofobico, tensione alle stelle! |
1982 |
9.0 |
Terminator |
dopo oltre 20 anni è ancora attualissimo |
1984 |
9.0 |
Alien |
agghiacciante |
1979 |
9.0 |
Le iene |
sorprendente |
1992 |
9.0 |
Il labirinto del fauno |
sorprendente |
2006 |
9.0 |
Detenuto in attesa di giudizio |
storia alluncinante, grandissimo Sordi |
1971 |
9.0 |
Non aprite quella porta |
bestiale, malatissimo |
1974 |
9.0 |
Pink Floyd - Live at Pompeii |
mitico |
1972 |
9.0 |
Non è un paese per vecchi |
grandissimo Bardem, film da vedere e rivedere |
2007 |
9.0 |
Americani |
Intenso, amaro, un film che non mi stanco mai di rivedere. Grandissimo Jack Lemmon |
1992 |
9.0 |
Old boy |
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo |
2003 |
9.0 |
Un borghese piccolo piccolo |
sconvolgente, Sordi immenso |
1977 |
9.0 |
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto |
grandissimo Volonté |
1970 |
9.0 |
Shrek 2 |
prima parte eccezionale, seconda parte meno convincente |
2004 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
grandioso, ma non il mio Kubrick preferito |
1968 |
9.0 |
Lolita |
impressionante per l'epoca in cui è stato girato |
1962 |
9.0 |
Ben-Hur |
intenso, grandioso |
1959 |
9.0 |
Per qualche dollaro in più |
favoloso |
1965 |
9.0 |
Jackie Brown |
cinematograficamente forse il miglior Tarantino |
1997 |
9.0 |
Salvate il soldato Ryan |
film che riesce a esprimere con grande efficacia l'orrore della guerra |
1998 |
9.0 |
Il miglio verde |
emozionante, film che ho visto numerose volte nonostante la durata |
1991 |
9.0 |
Mare dentro |
straziante, Bardem è immenso |
2004 |
9.0 |
Le vite degli altri |
straordinario |
2006 |
9.0 |
The mist |
devastante! |
2007 |
9.0 |
Up |
vero, cala verso la fine, ma per me è il migliore degli ultimi 4-5 Pixar. Irresistibile "Partly cloudy", il corto d'apertura! |
2009 |
9.0 |
Lo squalo |
per oltre 1 ora tiene alta l'attenzione senza mostrare nulla: lezione di cinema. |
1975 |
9.0 |
Funny games |
geniale, devastante |
1997 |
9.0 |
La notte dei morti viventi |
horror d'autore |
1968 |
9.0 |
Zombi |
IL film sugli zombi |
1978 |
9.0 |
La casa |
Come trasformare un home-movie in 16 mm in un cult. |
1981 |
9.0 |
Toy story 3 - La grande fuga |
bello, brillante, commovente |
2010 |
9.0 |
Una poltrona per due |
visto non so quante volte, ma ogni volta che mi capita di rivederlo rimango incollato fino alla fine! |
1983 |
9.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
uno dei miei preferiti di sempre |
1981 |
9.0 |
Il delitto perfetto |
magistrale |
1954 |
9.0 |
Mulholland Drive |
inquietante viaggio nel mondo del subconscio, dove le esperienze reali si riflettono in fantasie e incubi bizzarri; la tecnica espressiva di Lynch è davvero sublime e potente |
2001 |
9.0 |
Amadeus |
una meraviglia |
1984 |
9.0 |
Django Unchained |
sublime |
2013 |
9.0 |
Nodo alla gola |
in lingua originale è un altro film |
1948 |
8.8 |
Il padrino - Parte III |
deludente se confrontato coi precedenti, ma di per sè ottimo |
1990 |
8.8 |
Rush |
ricostruzione appassionante |
2013 |
8.8 |
L'armata delle tenebre (aka L'armata delle tenebre - La casa 3) |
Klaatu verata nikto! |
1982 |
8.7 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
avvincente |
1983 |
8.5 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
epico |
2004 |
8.5 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
la seconda parte del film è la parte migliore dell'intera trilogia |
2001 |
8.5 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
la ricostruzione della guerriglia è fenomenale |
2001 |
8.5 |
Full Metal Jacket |
la prima parte è elettrizzante, la seconda un po' più convenzionale |
1987 |
8.5 |
American history X |
film intenso, con un Edward Norton straordinario |
1998 |
8.5 |
Changeling |
straziante |
2008 |
8.5 |
Un tranquillo weekend di paura |
tosto, crudo e adrenalinico |
1972 |
8.5 |
La meglio gioventù |
avvincente e molto toccante |
2003 |
8.5 |
I cento passi |
un film che fa davvero capire cosa è la mafia |
2000 |
8.5 |
Seven |
poliziesco-noir che attanaglia lo stomaco |
1995 |
8.5 |
Tenebre |
ottimo giallo |
1983 |
8.5 |
Papillon |
duro, emozionante |
1973 |
8.5 |
Spartacus |
crudo, intenso, appassionante; sceneggiatura fantastica |
1960 |
8.5 |
Anatomia di un omicidio |
arguto, brillante e intelligente; davvero di gran classe |
1959 |
8.5 |
Le ali della libertà |
la migliore trasposizione da un libro di King |
1994 |
8.5 |
L'avvocato del diavolo |
bellissimo, il monologo finale di Pacino è memorabile! |
1997 |
8.5 |
Fargo |
Grandi attori, grande film |
1996 |
8.5 |
Insider - Dietro la verità |
Intenso. Mann al suo meglio. |
1999 |
8.5 |
La sposa cadavere |
geniale e molto poetico |
2005 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
ottimo thriller, grandi interpretazioni |
1991 |
8.5 |
Nel nome del padre |
Daniel Day Lewis è immenso! |
1993 |
8.5 |
Il giorno degli zombi |
splatterissimo, una goduria! |
1985 |
8.5 |
Dexter - Stagione 2 |
concordo col Boz: altissimi livelli ma qualche forzatura di troppo |
2007 |
8.5 |
Matrix |
punto di riferimento nella fantascienza |
1999 |
8.5 |
Rapunzel - L'intreccio della torre |
divertentissimo, personaggi ben disegnati e caratterizzati. Da vedere e rivedere! |
2010 |
8.5 |
Un uomo da marciapiede |
ancora attualissimo, non sente assolutamente il peso degli anni |
1969 |
8.5 |
Onora il padre e la madre |
gran film diretto e interpretato magistralmente |
2007 |
8.5 |
Interstellar |
tralasciando i paradossi incomprensibili, un film davvero ben fatto, spettacolare e toccante |
2014 |
8.5 |
Il pianista |
sconvolgente, finale da brividi; solo un po' lungo |
2002 |
8.2 |
American beauty |
Spacey è un mito! |
1999 |
8.2 |
Per un pugno di dollari |
Se un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto... |
1964 |
8.2 |
L.A. confidential |
storia ben scritta, eccellenti gli attori |
1997 |
8.2 |
A serious man |
solita irresistibile carrellata di personaggi surreali "Made in Coen" in un film al tempo stesso ostico, divertente, enigmatico e inquietante |
2009 |
8.2 |
Noi due sconosciuti |
|
2008 |
8.0 |
Quarto potere |
stilisticamente perfetto ma poco digeribile |
1941 |
8.0 |
Cannibal holocaust |
oscenamente bello |
1980 |
8.0 |
Dracula di Bram Stoker |
un horror di classe |
1992 |
8.0 |
Munich |
bellissimo |
2005 |
8.0 |
Fuga di mezzanotte |
una storia allucinante diretta e interpretata meravigliosamente |
1978 |
8.0 |
Crocevia della morte |
Uno dei miei Coen preferiti |
1990 |
8.0 |
L'uccello dalle piume di cristallo |
giallo sorprendente e innovativo |
1970 |
8.0 |
Match point |
sorprendente |
2005 |
8.0 |
Mystic River |
Eastwood non sbaglia un colpo |
2003 |
8.0 |
Fantozzi contro tutti |
non all'altezza dei precedenti, ma tiene botta |
1980 |
8.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
uno dei più riusciti della coppia Spencer-Hill |
1977 |
8.0 |
Lo scopone scientifico |
spietato |
1972 |
8.0 |
Da qui all'eternità |
ha avuto il coraggio di affrontare temi molto scomodi per l'epoca in cui è stato realizzato |
1953 |
8.0 |
Nato il quattro luglio |
bravissimo Cruise |
1989 |
8.0 |
21 grammi |
molto commovente |
2003 |
8.0 |
Divorzio all'italiana |
c'era un volta la Commedia all'Italiana |
1961 |
8.0 |
Hero |
effettivamente è molto lento, però che spettacolo ragazzi! |
2002 |
8.0 |
Misery non deve morire |
ottima trasposizione dal libro |
1990 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
impressionante |
2005 |
8.0 |
Amores perros |
emozionante, film da vedere e rivedere |
2000 |
8.0 |
Il petroliere |
Grande, grandissimo Daniel Day Lewis |
2007 |
8.0 |
Balle spaziali |
non potrò mai più guardare star wars con gli stessi occhi! |
1987 |
8.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
ott(im)o |
2007 |
8.0 |
Dogville |
potente, agghiacciante parabola sulla natura umana |
2003 |
8.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
ne serbavo un pessimo ricordo, rivedendolo in dvd l'ho rivalutato alla grande |
1977 |
8.0 |
Amabili resti |
visivamente superbo, la storia emoziona anche se ha un paio di punti deboli e la tira un po' troppo per le lunghe |
2009 |
8.0 |
Confessioni di una mente pericolosa |
film particolare diretto con grande stile. Bravo Clooney! |
2003 |
8.0 |
Creepshow |
cult! |
1982 |
8.0 |
Truman Capote - A sangue freddo |
toccante, Philip Seymour Hoffman è bravissimo! |
2005 |
8.0 |
Lassù qualcuno mi ama |
avvincente |
1956 |
8.0 |
The social network |
avvincente, bravissimo Eisenberg |
2010 |
8.0 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
avvincente |
2015 |
8.0 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
mitica rollergirl |
1997 |
7.8 |
Lo spaccone |
gran bel film, forse un po' troppo lungo |
1961 |
7.8 |
Cinderella man - Una ragione per lottare |
commovente, bravo Crowe |
2005 |
7.8 |
Le tre sepolture |
notevole esordio alla regia per Tommy Lee Jones |
2005 |
7.8 |
Bastardi senza gloria |
Controverso, folle, Tarantino! |
2009 |
7.8 |
Shutter Island |
Anche se un po' prevedibile e alcuni passaggi mi sono sembrati forzati il film mi ha coinvolto molto. Da vedere e rivedere. |
2010 |
7.8 |
Darkness |
ottimo horror di grande atmosfera e suggestione |
2002 |
7.8 |
Il cigno nero |
la storia è un po' prevedibile e scontata, ma il film è coinvolgente e stilisticamente notevole. La Portman è davvero eccezionale. |
2010 |
7.8 |
Il signore del male |
cinema semplice ma straordinariamente efficace |
1987 |
7.8 |
[Rec] - La paura in diretta |
mi sono cagato addosso |
2007 |
7.7 |
Batman begins |
pur non essendo il mio genere ho apprezzato molto |
2005 |
7.5 |
Blade Runner |
stilisticamente impeccabile, ma un po' troppo lento |
1982 |
7.5 |
300 |
spettacolare |
2006 |
7.5 |
Io sono leggenda |
angosciante |
2007 |
7.5 |
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line |
davvero toccante, mi ha fatto desiderare di conoscere maggiormente questo autore e la sua musica |
2005 |
7.5 |
Nightmare 4 - Il non risveglio |
uno dei migliori della serie |
1988 |
7.5 |
Aliens - Scontro finale |
davvero ben fatto, ma troppa azione per i miei gusti |
1986 |
7.5 |
Alien³ |
Raccomando l'Edizione Speciale |
1992 |
7.5 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
pure a me! |
2006 |
7.5 |
Pizza Connection |
amaro, crudele e passionale |
1985 |
7.5 |
Il papà di Giovanna |
ancora un centro per Avati |
2008 |
7.5 |
Zodiac |
notevole |
2007 |
7.5 |
La promessa dell'assassino |
Mortensen si conferma attore ideale per Cronenberg |
2007 |
7.5 |
Spider-Man |
divertente |
2002 |
7.5 |
Serpico |
un classico |
1973 |
7.5 |
Il caso Mattei |
la coppia Rosi/Volonté è una garanzia |
1972 |
7.5 |
Them |
davvero ottimo! |
2006 |
7.5 |
Shrek Terzo |
un passo indietro rispetto ai primi due, comunque divertente |
2007 |
7.5 |
Rapina a mano armata |
innovativo |
1956 |
7.5 |
Armageddon - Giudizio finale |
brillante, ironico e divertente |
1998 |
7.5 |
Lo chiamavano Trinità |
lo spaghetti western per definizione |
1970 |
7.5 |
Crash - Contatto fisico |
commovente |
2004 |
7.5 |
A history of violence |
Mortensen è sorprendente! |
2005 |
7.5 |
Il castello errante di Howl |
visivamente impressionante |
2004 |
7.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
originale, romantico, toccante |
2004 |
7.5 |
Léon |
Reno è mitico! |
1994 |
7.5 |
Cast away |
avvincente e commovente, un film che fa riflettere. Spettacolari le risprese delle onde. |
2000 |
7.5 |
Eyes wide shut |
Inquietante, teso, morboso...ma si sente che non è un Kubrick al 100% |
1999 |
7.5 |
Rovine |
finalmente un horror con un po' di palle |
2008 |
7.5 |
La sconosciuta |
tosto e brutale |
2006 |
7.5 |
The wrestler |
va bene, Rourke è grande, ma la Tomei è spettacolare! |
2008 |
7.5 |
The millionaire |
appassionante |
2008 |
7.5 |
Il grande dittatore |
film coraggioso e di importanza storica fondamentale, tuttavia è il Chaplin che amo di meno |
1940 |
7.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
teen-horror molto originale |
1984 |
7.5 |
I segreti di Brokeback Mountain |
ben diretto e interpretato |
2005 |
7.5 |
A Christmas carol |
godibilissimo, realizzazione tecnica stupefacente |
2009 |
7.5 |
I duellanti |
angosciante! Keitel è un incubo vivente! |
1977 |
7.5 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
mitico, almeno un paio di scene sono da lacrime agli occhi |
1982 |
7.5 |
Cube - Il cubo |
esperimento riuscito |
1997 |
7.5 |
Cattivissimo me |
carino, buoni personaggi |
2010 |
7.5 |
40 anni vergine |
mi sono proprio divertito, difficilmente dimenticherò la scena della ceretta! |
2005 |
7.5 |
L'ultima casa a sinistra |
teso, crudo e violento...mi è piaciuto! |
2009 |
7.5 |
Insidious |
quoto e aggiungo: ottimo finale |
2010 |
7.5 |
Prometheus |
grande atmosfera, bellissimi e intriganti i riferimenti ad Alien, ma un paio di forzature gratuite e gli interrogativi irrisolti mi impediscono di dargli un voto più alto che cinematograficamente il film meriterebbe |
2012 |
7.5 |
Quella casa nel bosco |
ingegnoso e divertente |
2012 |
7.5 |
The Hateful Eight |
la seconda parte riscatta una prima parte decisamente soporifera |
2015 |
7.5 |
Gravity |
spettacolare, coinvolgente, grande prova della Bullock |
2013 |
7.5 |
Burn after reading - A prova di spia |
storia folle, spassosa carrellata di personaggi surreali |
2008 |
7.2 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
diverte, angoscia e commuove |
2008 |
7.2 |
Romanzo criminale |
notevole ma non entusiasmante |
2005 |
7.2 |
Spider-Man 2 |
spettacolare, ma ho preferito il primo |
2004 |
7.2 |
Operazione Valchiria |
coinvolgente, bravo Cruise |
2008 |
7.2 |
Django |
uno spaghetti western crudo e violento, davvero molto interessante |
1966 |
7.2 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
se non si guarda troppo per il sottile il divertimento è assicurato! |
2004 |
7.2 |
Jarhead |
un po' convenzionale ma davvero ben fatto! |
2005 |
7.2 |
Gran Torino |
mah, l'ho trovato un po' semplicistico, un piccolo passo indietro rispetto agli ultimi 2 capolavori |
2009 |
7.2 |
Closer |
ottima sceneggiatura, grandi attori |
2004 |
7.2 |
Predator |
plot risaputo stile Alien dei poveri, però è avvincente e spettacolare |
1987 |
7.2 |
Rocky Balboa |
sempre la solita storia, però il film è molto curato e avvincente |
2006 |
7.2 |
La ricerca della felicità |
toccante, anche se a volte tende a scadere nel melodrammatico |
2006 |
7.2 |
Lasciami entrare |
horror d'autore, molto lento ma lascia il segno |
2008 |
7.2 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
toccante, ma l'ho trovato anche molto lento e un po' ruffiano |
1998 |
7.2 |
L'alba dei morti viventi |
adrenalinico e spettacolare |
2004 |
7.2 |
Che bella giornata |
film banale, comicità rozza ma devo ammettere che si ride! |
2011 |
7.2 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
intrigante |
1997 |
7.2 |
Flags of our fathers |
toccante ma un po' lento |
2006 |
7.2 |
Timecrimes |
prevedibile, ma non per questo meno appassionante e divertente |
2007 |
7.2 |
7 Psicopatici |
decisamente anticonvenzionale; la narrazione vagamente delirante mi rende difficile valutarlo dopo una sola visione, alla fine sono rimasto disorientato. Denso di battute ed episodi spiazzanti, non mancano gli ingredienti per poterlo definire un cult. |
2012 |
7.2 |
World War Z |
avvincente grazie anche ad alcune buone idee che rinnovano il ritrito filone degli zombi |
2013 |
7.2 |
Split |
godibile ma leggero, a parte l'inizio non c'è vera tensione, avrebbe potuto osare molto di più |
2017 |
7.2 |
Jurassic World |
divertente e avvincente |
2015 |
7.1 |
Il boss |
|
1973 |
7.0 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
l'unico che si salva della nuova saga |
2005 |
7.0 |
007 - Casino Royale |
finalmente uno 007 che sembra un essere umano! |
2006 |
7.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
folle e demenziale |
2007 |
7.0 |
X-Men |
originale e piuttosto divertente |
2000 |
7.0 |
Nightmare - Nuovo incubo |
idea di base molto originale |
1994 |
7.0 |
Alien - La clonazione |
storia un po' tirata per i capelli, ma tutto sommato molto godibile |
1997 |
7.0 |
I figli degli uomini |
inquietante; splendida la scena della battaglia |
2006 |
7.0 |
La polizia chiede aiuto |
Un po' ingenuo ma coinvolgente |
1974 |
7.0 |
Kung Fu panda |
godibile |
2008 |
7.0 |
Madagascar 2 - Via dall'isola |
scontato ma divertente |
2008 |
7.0 |
La guerra dei Roses |
humour nerissimo |
1989 |
7.0 |
Inferno |
visionario |
1980 |
7.0 |
Phenomena |
funziona, anche se con qualche forzatura di troppo |
1985 |
7.0 |
36 Quai des orfèvres |
appassionante |
2004 |
7.0 |
Fragile - A ghost story |
buona tensione, finale agghiacciante |
2005 |
7.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
intelligente e godibile |
1994 |
7.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Depp è un grande |
2005 |
7.0 |
Ex |
risate assicurate |
2009 |
7.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
meno brillante del primo, ma comunque divertente |
1971 |
7.0 |
Il cinico, l'infame, il violento |
violenza, azione e ironia in giuste dosi |
1977 |
7.0 |
Era mio padre |
come the.wizard, l'ho ridimensionato dopo la seconda visione, ma per me rimane un buon film |
2002 |
7.0 |
Tremors |
un film che si rivede sempre volentieri |
1990 |
7.0 |
Earth - La nostra Terra |
immagini di grande impatto, ma pochi contenuti interessanti |
2007 |
7.0 |
Love actually - L'amore davvero |
commedia leggera molto frizzante nella prima parte, un po' stucchevole nella seconda |
2003 |
7.0 |
The orphanage |
una storia poco originale ma ben realizzata |
2007 |
7.0 |
Nel centro del mirino |
godibile |
1993 |
7.0 |
Paranormal activity |
un film che divide: o spaventa o annoia |
2007 |
7.0 |
Tra le nuvole |
deliziosa commedia dolceamara |
2010 |
7.0 |
Invictus - L'invincibile |
coinvolgente, anche se un po' retorico |
2009 |
7.0 |
Orphan |
storia nell'insieme poco verosimile, qualche situazione è davvero troppo forzata, ma 2 ore di tensione sono garantite! |
1997 |
7.0 |
Zombi 2 |
un film ignobile pieno di sequenze orripilanti diventate stracult |
1979 |
7.0 |
Tropic thunder |
demenzialissimo, 2 o 3 scene sono da lacrime agli occhi |
2008 |
7.0 |
Detective's story |
buon noir d'altri tempi |
1966 |
7.0 |
Cube zero |
si allontana (giustamente) dai canoni degli altri 2 film sfruttando delle buone idee con originalità |
2004 |
7.0 |
Il Grinta |
girato in modo molto classico, la mano dei Coen si vede poco, i loro fans rimarranno forse un po' delusi |
2010 |
7.0 |
Il discorso del re |
carino, da vedere, ma non memorabile. Non mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, troppo patinata e artificiosa (Churchill è insopportabile), che conferisce al film un sapore da favoletta dei buoni sentimenti. I personaggi principali funzionano soprattutto grazie alla bravura di Rush e Firth. |
2011 |
7.0 |
Source code |
appassionante e coinvolgente, anche se lo sviluppo diventa presto prevedibile e molto ingenuo in alcune circostanze |
2011 |
7.0 |
Funny games |
9 al film originale, non più di 7 all'identico e inutilissimo remake, ma sarebbe da dare un Senza Voto |
2007 |
7.0 |
The hurt locker |
bello, ma sotto le aspettative |
2008 |
7.0 |
L'alba dei morti dementi |
divertente, anche se in certi momenti raggiunge livelli di stupidità un po' eccessiva |
2004 |
7.0 |
Immaturi |
piacevole e divertente |
2011 |
7.0 |
The fighter |
buon film, attori eccezionali |
2010 |
7.0 |
Vicky Cristina Barcelona |
non uno dei migliori Allen ma decisamente godibile |
2008 |
7.0 |
28 giorni dopo |
promosso |
2002 |
7.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
avvincente e gradevole americanata |
2014 |
7.0 |
Oblivion |
molto elegante visivamente, forse un po' lentino nella prima parte ma decisamente un buon film di fantascienza, anche se condito con l'immancabile salsa hollywoodiana. |
2013 |
7.0 |
Flight |
buona storia, ottimo cast |
2012 |
7.0 |
Sopravvissuto - The Martian |
cinematograficamente notevole, ma non mi ha entusiasmato |
2015 |
7.0 |
Collateral |
ben diretto fino allo strampalato finale, peccato |
2004 |
6.9 |
Nonhosonno |
giallo vecchio stile, a me è piaciuto |
2000 |
6.9 |
Il bacio dell'assassino |
notevole per essere un esordio |
1955 |
6.9 |
Strange days |
un buon fanta-trhiller, ma non mi ha esaltato |
1995 |
6.9 |
Nella valle di Elah |
scade un po' nella retorica ma comunque colpisce |
2007 |
6.9 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
simpatico ma un po' ripetitivo |
2009 |
6.9 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
film di puro intrattenimento spettacolare e avvincente, ideale per chi ama il genere "catastrofico" |
1997 |
6.9 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
plot banale ma ben raccontato in un contesto originale, coinvolge |
2011 |
6.9 |
Saw V |
all'altezza dei capitoli precedenti |
2008 |
6.8 |
Spider-Man 3 |
riuscito anche il terzo, anche se un po' troppo tirato per le lunghe |
2007 |
6.8 |
Topaz |
Un Hitchcock minore, ma la suspence e la classe non mancano |
1969 |
6.8 |
Ultimo minuto |
Nel complesso un film riuscito, ma Avati ha saputo fare di meglio |
1987 |
6.8 |
Una notte da leoni |
si alternano momenti esilaranti ad altri francamente un po' stupidi |
2009 |
6.8 |
Wall·E |
tecnicamente impressionante ma un po' fiacco |
2008 |
6.8 |
La terra dei morti viventi |
l'idea di base è fantastica, ma lo sviluppo non è brillante. Un netto passo indietro rispetto all'inarrivabile trilogia |
2005 |
6.8 |
Detective Harper: acqua alla gola |
quoto |
1975 |
6.8 |
The tree of life |
tecnicamente e poeticamente superbo ma poco digeribile |
2011 |
6.8 |
Godzilla |
godibile, ma un po' troppo hollywoodiano per i miei gusti |
2014 |
6.8 |
Azumi |
alti e bassi, nel complesso gradevole |
2003 |
6.7 |
Una notte da leoni 2 |
alti e bassi, a tratti un po' troppo demenziale, ma nel complesso godibile |
2011 |
6.7 |
Come Dio comanda |
avvince ma non convince |
2008 |
6.6 |
Devil |
sarebbe al massimo un 6,5 ma trattandosi del diavolo... |
2010 |
6.6 |
Cars - Motori ruggenti |
tecnicamente impeccabile, ma mi ha un po' annoiato |
2006 |
6.5 |
1997: fuga da New York |
sopravvalutato |
1981 |
6.5 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
capitolo di transizione un po' pallosetto |
2002 |
6.5 |
Miami Vice |
film diretto con classe, ma la storia è troppo convenzionale |
2006 |
6.5 |
Ghost Rider |
carino |
2007 |
6.5 |
The departed - Il bene e il male |
sopravvalutato |
2006 |
6.5 |
The core |
quoto scarfusa |
2003 |
6.5 |
La città incantata |
indubbiamente fantasioso, visivamente affascinante, ma mi ha un po' annoiato |
2001 |
6.5 |
Happy feet |
manca di originalità ed è un po' troppo lungo, ma tutto sommato diverte |
2006 |
6.5 |
John Rambo |
solita rambata, però è ben fatto, spettacolare e avvincente. Esageratamente violento! |
2008 |
6.5 |
Shooter |
discreto film d'azione |
2007 |
6.5 |
Io vi troverò |
banale ma ben fatto |
2008 |
6.5 |
Hot fuzz |
qualche idea molto buona, ma il ritmo sfrenato e la lunghezza (per me eccessiva) lo rendono sfiancante, ad un certo punto mi ha un po' stufato |
2007 |
6.5 |
Lettere da Iwo Jima |
non mi ha entusiasmato |
2006 |
6.5 |
Diary of the dead - Le cronache dei morti viventi |
di per sè non è male, ma dopo 4 film gli zombi romeriani cominciano un po' a stufare |
2007 |
6.5 |
L'incredibile Hulk |
Ottima realizzazione tecnica ma la storia latita. Comunque piacevole |
2008 |
6.5 |
State of play - Scopri la verità |
ben fatto e recitato, ma lo sviluppo della storia è prevedibile e convenzionale |
2009 |
6.5 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
appassionante, Travolta è un grande, peccato solo per l'improbabile finale |
2009 |
6.5 |
Nessuna verità |
quoto i primi due commenti |
2008 |
6.5 |
Inception |
dialoghi e colonna sonora ordinari, il plot è interessante (anche se poco originale) ma sviluppato in modo un po' caotico, sono stupefatto dai voti assegnati finora |
2010 |
6.5 |
Alien vs. Predator |
Alcune buone idee ma realizzazione un po' superficiale. Godibile. |
2004 |
6.5 |
Il Diavolo veste Prada |
godibile, grandi attori, ma si vede una volta e poi si dimentica |
2006 |
6.5 |
Everybody's fine - Stanno tutti bene |
un po' ruffiano, ma commovente. L'originale era tutt'altra cosa. Bene De Niro. |
2009 |
6.5 |
District 9 |
prima parte affascinante, nella seconda scade in un fanta-action con momenti di ridicolo; nel complesso godibile |
2009 |
6.5 |
I guardiani del destino |
tema accattivante sviluppato però in modo troppo convenzionale e scontato. Rimane un buon film di intrattenimento |
2011 |
6.5 |
Yes man |
solita commedietta leggera alla Jim Carrey: godibile, un po' stupidina ma con qualche scena gustosa |
2008 |
6.5 |
Red |
divertente, scanzonato, personaggi coloriti...buon film di intrattenimento, anche se per l'assenza di una trama decorosa sa un po' di occasione mancata |
2010 |
6.5 |
Sucker punch |
buona storia, ma una volta capito il meccanismo perde d'interesse e la seconda parte del film mi è sembrata un po' noiosa. Le parti oniriche sono di grande impatto visivo e creativo, ma pervase solo da pura azione, niente pathos, alla lunga stancano anche quelle. |
2011 |
6.5 |
Scream 4 |
carino, ma mi aspettavo di più |
2011 |
6.5 |
127 ore |
non posso dire che boyle e franco se la siano cavata male con un banco di prova così difficile, ma a tratti mi ha un po' annoiato e se non fosse stata una storia vera non mi avrebbe emozionato più di tanto...non penso che lo riguarderò |
2010 |
6.5 |
Le Belve |
Di una crudeltà inaudita, ma a parte questo la storia e i personaggi sono un po' un cliché. Si distingue solo il ferocissimo Del Toro. |
2012 |
6.5 |
After Earth |
storia banale e retorica ma molto ben raccontata, la visione è piacevole |
2013 |
6.5 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
storia banale e inutile, nel senso che non aggiunge elementi rilevanti alla saga, ma raccontata in modo spettacolare e avvincente |
2014 |
6.5 |
Sette anime |
Il finale è potente, ma a tratti è da fast forward |
2008 |
6.5 |
Punto di non ritorno |
si lascia vedere |
1997 |
6.3 |
After the sunset |
quoto, discreto film di intrattenimento |
2004 |
6.3 |
Iron Man |
spettacolare senza dubbio, ma la storia mi ha un po' annoiato |
2008 |
6.2 |
Doom |
finale da dimenticare, ma nel complesso non male |
2005 |
6.2 |
RocknRolla |
alti e bassi |
2008 |
6.2 |
Drag me to Hell |
niente di che a parte sporadica qualche buona trovata, mi aspettavo molto di più |
2009 |
6.2 |
007 - Skyfall |
godibile e spettacolare, convincenti gli attori e i personaggi (Bardem su tutti), ma non riesco a dare più della stretta sufficienza a sceneggiature che si limitano al mero "insegui e spara" |
2012 |
6.2 |
Super 8 |
Inizio accattivante, si sgonfia nella seconda parte. |
2011 |
6.2 |
La mosca 2 |
piuttosto banale e prevedibile, ma soddisfacentemente sanguinolento |
1989 |
6.0 |
King Kong |
mortalmente noioso |
2005 |
6.0 |
Intrigo internazionale |
mi avete chiamato? |
1959 |
6.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
prolisso |
2007 |
6.0 |
Nightmare 5 - Il mito |
Storia molto debole, ma il film si salva grazie a qualche trovata apprezzabile. |
1989 |
6.0 |
10.000 a.C. |
spettacolare, ma storia troppo convenzionale |
2008 |
6.0 |
Sapori e dissapori |
se siete a dieta non guardatelo!!! |
2007 |
6.0 |
Good night, and good luck |
film elegante ma mi ha lasciato indifferente |
2005 |
6.0 |
La banda del gobbo |
senza infamia e senza lode |
1977 |
6.0 |
Constantine |
mediocre |
2004 |
6.0 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
fiacchetto |
2007 |
6.0 |
I Fantastici 4 |
carino, ma sa di occasione sprecata |
2005 |
6.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Ledge tiene a galla un film piatto, farraginoso e troppo lungo |
2008 |
6.0 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
bello ma palloso |
2006 |
6.0 |
Avatar |
magnificenza visiva affossata da una sceneggiatura piatta e infantile |
2009 |
6.0 |
Juno |
si lascia vedere, ma non ho apprezzato una presunta comicità un po' volgarotta |
2007 |
6.0 |
Vi presento i nostri |
fiacco, si segue volentieri solo per la simpatia degli attori |
2010 |
6.0 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
bella ricostruzione ma noiosetto |
2001 |
6.0 |
Machete |
da Rodriguez mi aspettavo molto di più |
2010 |
6.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
il personaggio dello Zohan è irresistibile e si gusta qualche scena davvero spassosa, ma alla lunga l'eccessiva demenzialità stanca |
2008 |
6.0 |
The Jackal |
piacevole film di puro intrattenimento, peccato che sia pieno di vaccate |
1997 |
6.0 |
Benvenuti a Zombieland |
carino, ma niente di che...mi sa che avevo troppe aspettative |
2009 |
6.0 |
L'apprendista stregone |
l'ho trovato un po' troppo infantile |
2010 |
6.0 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
qualche buona idea ma nemmeno lontanamente paragonabile al primo |
1970 |
6.0 |
Pixels |
pura spazzatura, ma lo salvo per un inguaribile sentimento nostalgico |
2015 |
6.0 |
Humandroid |
buona l'idea, ma sviluppo un po' banale |
2015 |
6.0 |
Hypercube - Il cubo 2 |
esagerato, presuntuoso, il troppo stroppia |
2002 |
5.9 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
praticamente un remake di episodio IV |
2015 |
5.9 |
Next |
una buona idea che poteva essere sfruttata meglio |
2008 |
5.8 |
The kingdom |
scontatissimo e irritante per la regia pseudo-documentaristica da mal di mare |
2007 |
5.8 |
I mercenari - The expendables |
classico action movie sgangherato che i fan del genere apprezzeranno, io no |
2010 |
5.8 |
Lost in translation - L'amore tradotto |
soporifero |
2003 |
5.5 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
si punta troppo sugli effetti speciali e poco alla storia, con momenti di noia assoluta |
2002 |
5.5 |
Cloverfield |
spettacolare, ma troppe leggerezze nella sceneggiatura |
2008 |
5.5 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
noiosetto |
2004 |
5.5 |
21 |
superficiale |
2008 |
5.5 |
Alexander |
deludente |
2004 |
5.5 |
Stigmate |
un buon soggetto che poteva essere gestito meglio |
1999 |
5.5 |
Mostri contro alieni |
mediocre, comunque un buon prodotto per i bambini |
2009 |
5.5 |
Riflessi di paura |
non proprio brutto, ma incolore |
2008 |
5.5 |
Il mondo dei replicanti |
L'idea di base non è male, ma è sviluppata in modo banale. Il finale poi è una puttanata clamorosa. Comunque si lascia guardare. |
2009 |
5.5 |
Saw IV |
troppo confusionario |
2007 |
5.5 |
Saw VI |
ormai la serie ha perso appeal |
2009 |
5.5 |
Terminator salvation |
un videogiocone senz'anima |
2009 |
5.5 |
Paranormal activity 2 |
prima parte comatosa, seconda parte buona ma troppo simile al primo film |
2010 |
5.5 |
Cappuccetto rosso sangue |
nonostante qualche buona trovata, nell'insieme mi è sembrato banale e poco coinvolgente |
2011 |
5.5 |
Parto col folle |
spento remake di Un biglietto in due, comicità banale, si salva la scena del caffè |
2010 |
5.5 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
elegante ma troppo noioso |
2008 |
5.5 |
Terminator Genisys |
viaggi nel tempo come se piovesse, storia abusata, non sanno più cosa inventare |
2015 |
5.5 |
Dunkirk |
scatola vuota ben confezionata, film e regista sopravvalutati |
2017 |
5.5 |
La battaglia dei tre regni |
visivamente grandioso, ma la storia è davvero troppo piatta e banale, e non mancano momenti di noia |
2008 |
5.2 |
X-Men 2 |
inutile e noioso |
2003 |
5.0 |
Number 23 |
mah... |
2007 |
5.0 |
Shoot 'em up - Spara o muori |
pim pum pam! |
2007 |
5.0 |
La terza madre |
scadente |
2006 |
5.0 |
Disturbia |
mediocre teen movie |
2007 |
5.0 |
Flightplan - Mistero in volo |
ridicolo |
2005 |
5.0 |
Pearl Harbor |
OK la sequenza dell'attacco, ma il resto, mioddio che polpettone! |
2001 |
5.0 |
Le crociate |
mi ha annoiato |
2005 |
5.0 |
L'ultimo samurai |
abbastanza noioso |
2003 |
5.0 |
Lo spaccacuori |
banale, con una comicità che più che politicamente scorretta mi sembra gratuitamente volgare |
2007 |
5.0 |
30 giorni di buio |
deludente |
2008 |
5.0 |
Predators |
a me, me pare 'na strunzata |
2010 |
5.0 |
Mamma mia! |
le musiche acchiappano, la Streep è bravissima, ma storia, dialoghi e sceneggiatura sono di una pochezza desolante |
2008 |
5.0 |
Buried - Sepolto |
plot accattivante, ma svolgimento pieno di ridicolaggini |
2010 |
5.0 |
Oggi sposi |
Irresistibile solo il personaggio di Placido, per il resto non mi ha fatto ridere per nulla, l'ho trovato abbastanza infantile. |
2009 |
5.0 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
colpo di sonno |
2001 |
5.0 |
Non avere paura del buio |
ordinario, convenzionale e pure un po' palloso |
2012 |
5.0 |
2012 |
buono per teen-agers con brufoli e pop-corn |
2009 |
5.0 |
Con gli occhi dell'assassino |
io invece pensavo che fosse ben fatto, invece è una minchiata allucinante |
2010 |
5.0 |
In time |
l'idea di base è stuzzicante, ma il film è una tamarrata |
2011 |
5.0 |
Una notte da leoni 3 |
fiacco, si salvano giusto un paio di sequenze |
2013 |
5.0 |
La forma dell'acqua - The Shape of Water |
scialbo e retorico |
2017 |
5.0 |
Italians |
gradevole ma molto molto banale |
2009 |
4.8 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
odioso, una sorta di videogioco inguardabile dopo la storica trilogia |
1999 |
4.5 |
La notte non aspetta |
americanata |
2008 |
4.5 |
Uomini si nasce poliziotti si muore |
troppo scanzonato |
1976 |
4.5 |
Il cartaio |
plot intrigante, ma scade nel ridicolo |
2003 |
4.5 |
La banda del trucido |
una compilation di scazzottate e parolacce |
1977 |
4.5 |
The terminal |
colpo di sonno |
2004 |
4.5 |
La città verrà distrutta all'alba |
Una stupidaggine piena di stereotipi |
2010 |
4.5 |
Che fine hanno fatto i Morgan? |
squalliduccio con brio |
2009 |
4.5 |
V per Vendetta |
insopportabile |
2005 |
4.0 |
Nightmare before Christmas |
una palla colossale, l'ho lasciato a metà! |
1994 |
4.0 |
The strangers |
zzz...zzz... |
2008 |
4.0 |
Caos calmo |
noioso, privo di emozioni e di spessore |
2008 |
4.0 |
Antichrist |
Von Trier è malato forte, avrebbe davvero bisogno di aiuto. Ma tanto. |
2009 |
4.0 |
Nightmare |
squallido e noioso |
2010 |
4.0 |
Predator 2 |
un film ignobile |
1990 |
4.0 |
Elephant |
una palla interminabile |
2003 |
3.0 |
Come un uragano |
orribile, ho tentato di suicidarmi mandandomi la saliva di traverso |
2008 |
3.0 |