Utente: Quarry votati:510 media voto:7.45 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Thor: Ragnarok |
Si salva il finale quando si comincia a fare sul serio. La parte comedy è trascurabile. |
2017 |
7.0 |
Guardiani della Galassia Vol. 2 |
I'm Mary Poppins Y'all! Yondu rulez! |
2017 |
9.0 |
Avengers: Infinity War |
Maledetti, voglio subito il sequeeellllll |
2018 |
9.0 |
La Mummia |
Deludente. Cruise corre e salta da un punto all'altro di uno script inconcludente. 100 volte meglio La Mummia del 1999 |
2017 |
5.5 |
Weekend con il morto |
Mai visto un morto recitare cosi' bene :lol: |
1989 |
7.5 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Che ci azzecca Tim Burton con questo remake ? Nulla ovvio |
2001 |
5.0 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
TaAaAaAaA... Ta Ta taaaaaaaa. Western immortale |
1966 |
9.0 |
Doctor Strange |
Effetti speciali a 5 stelle. Cumberbatch promosso a Mago Supremo senza riserve |
2016 |
8.0 |
Pixels |
Guardatevi l'episodio originale di Futurama, è cento volte meglio |
2015 |
5.0 |
Suicide Squad |
Dovevano chiamarla la Deadshot Squad :-o . In ogni caso intrattiene. |
2016 |
6.8 |
Star Trek Beyond |
Chris Pine del tutto fuori ruolo, sceneggiatura traballante. Si salvano due siparietti Bones-Spock. |
2016 |
6.5 |
The Fantastic Four |
Se vi vedete prima la porcheria girata da Trank questo vi sembrerà da Oscar. |
1994 |
5.0 |
Captain America: Civil War |
Promosso. E adesso conto alla rovescia per la Infinity War |
2016 |
8.7 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
Salvo qualcosina ma per la sufficenza è troppo poco. |
2016 |
5.5 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
Ci sono i classici ingredienti di STW, ma manca il tocco magico e alla fine non ti resta niente. |
2015 |
7.0 |
Deadpool |
Andiamo a parlare con professore. Macavoy o Stewart ? La sequenza temporale è così confusa |
2016 |
8.5 |
Terminator Genisys |
Chi ha scritto la sceneggiatura meriterebbe la gogna. Arnold patetico. Mò basta con 'sta Sara Connor! |
2015 |
5.5 |
Una promessa è una promessa |
Senza una spalla come De Vito è dura reggere tutto il peso del film. |
1996 |
6.5 |
G.I. Joe - La Vendetta |
Misero sequel. |
2013 |
5.0 |
Attacco al potere |
Trasuda testosterone e polvere da sparo da ogni fotogramma. |
2013 |
4.5 |
Transcendence |
Il film aveva del potenziale ma viene sprecato in uno script senza una vera direzione. |
2014 |
6.5 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
Aridatece Sam Raimiiiii |
2014 |
5.5 |
Ricomincio da capo |
Murray scatenato in una commedia oramai classica |
1993 |
8.5 |
La famiglia Addams |
E' un maschio, e' una femmina ?..... E' un Addams! |
1991 |
8.3 |
Sopravvissuto - The Martian |
Affresco marziano con un incrollabile Matt Damon che darebbe dei punti al più freddo Vulcaniano. |
2015 |
8.2 |
Gravity |
Tensione fino all'ultimo minuto |
2013 |
8.2 |
Ant-Man |
Parte lento ma poi accelera e esplode nel finale. Una gradita sorpresa. |
2015 |
8.3 |
Spectre - 007 |
Soporifero fino al finale appena passabile. Da vedere solo una volta. |
2015 |
6.5 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
Avvincente, siamo ai livelli del primo capitolo di De Palma |
2015 |
8.5 |
Godzilla |
Script basilare e recitazione al minimo sindacale. Quello che contano però sono Godzilla e c. Ma Godzilla ha messo su pancia? :lol: |
2014 |
7.5 |
Jurassic World |
Discreto anche se a livello tensione siamo a zero. Pessimo il Tony Stark indiano :lol: |
2015 |
7.8 |
Interstellar |
Finale un pò scontato ma Nolan non sbaglia un colpo. Grande |
2014 |
9.0 |
Mad Max: Fury Road |
Reboot azzeccato questa volta, di Mel Gibson non si sente la mancanza. |
2015 |
9.0 |
D-Tox |
Uno Sly senza muscoli ma anche senza uno script decente. Visione che non lascia segno. |
2001 |
6.0 |
Avengers: Age of Ultron |
Strappa un 7 a fatica. Pessima la gestione di Ultron ma 2 thumbs up per la Visione |
2015 |
7.0 |
Guardiani della Galassia |
I veri effetti speciali sono nei divertentissimi dialoghi fra i Guardiani. Rocket Rackoon uber alles! |
2014 |
8.5 |
Street Fighter - Sfida finale |
Più trash che cult ma è l'ultimo film di Julia, quindi 1 punto in più |
1994 |
5.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Singer riprende le redini del'X-men universe dopo il brutto 3°capitolo. |
2014 |
8.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Solido e adrenalinico. Inutile e forzata la figura del winter soldier |
2014 |
8.3 |
RoboCop |
Sembra uno di quei film d'azione di serie B delle TV via cavo. Ignobile definirlo un remake. Verhoeven perdonali. |
2014 |
4.0 |
Machete Kills |
Tavanata galatticaaaaa |
2013 |
4.8 |
Thor: The Dark World |
Discreto ma nulla più. Malekith è un villain di serie B, per i veri botti ci voleva il Mangog |
2013 |
7.0 |
Elysium |
Confezione di lusso ma che non lascia traccia. |
2013 |
5.5 |
Rocky IV |
Più imbarazzante di Rambo III. Mezzo punto extra per " Ti spiezzo in due" |
1985 |
5.0 |
Rocky III |
Trama scontata per uno Stallone che vive di rendita. Nonostante ciò come pop-corn movie non delude |
1982 |
7.0 |
Riddick |
Vale una visione pomeridiana. Poi di corsa a rivedersi il vero Pitch Black |
2013 |
5.5 |
Wolverine - L'immortale |
Voto 6 ma solo per la scena after credits. |
2013 |
6.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Prima parte strepitosa, su tutte la sequenza della tromba d'aria. Reeves ha finalmente un successore |
2013 |
8.7 |
World War Z |
Alta tensione e ritmo sostenuto ma rallenta eccessivamente nel finale. |
2013 |
7.0 |
After Earth |
Insipido. Vale una visione ma al pomeriggio |
2013 |
5.8 |
Into Darkness - Star Trek |
Spettacolare ma discreto. Montalban fu un cattivo di ben altro spessore. |
2013 |
7.4 |
Inception |
SpNolan è una garanzia |
2010 |
9.0 |
Monsters University |
Appena sufficiente. Il primo capitolo era un'altra cosa |
2013 |
6.9 |
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 |
Grtan |
2011 |
7.8 |
Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 |
Harry Potter e i doni della noia |
2010 |
6.5 |
Oblivion |
"Io sono Jack Harper... e sono a casa" |
2013 |
8.2 |
Pacific Rim |
Buono, solido anche se un po affrettato. |
2013 |
7.8 |
Dredd |
Vale una visione, ma dopo questo ho rivalutato la versione pacchiana di Stallone |
2012 |
6.3 |
Quinto potere |
"Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" |
1976 |
8.2 |
Iron Man 3 |
Divertente e ben girato. |
2013 |
8.4 |
Ralph Spaccatutto |
Originale e divertente. C'è ancora una Disney oltre alla Pixar |
2012 |
8.0 |
Hotel Transylvania |
Discreto, quasi buono in alcune sequenze. Colonna sonora da cestinare |
2012 |
6.5 |
Battleship |
Ennesimo spottone pro US Navy. Intrattiene, basta saltare i primi 30 minuti assolutamente inutili. |
2012 |
6.0 |
Pandorum - L'universo parallelo |
Il budget è ridotto, ma è ben confezionato. Si porta a casa la sufficenza piena. Il titolo italiano al solito è campato per aria. |
2009 |
6.5 |
Batman & Robin |
Un'allegra sarabanda di deficienti in costume. |
1997 |
4.0 |
Batman Forever |
Mancava solo Adam West e poi era fatta. Gosh! |
1995 |
4.5 |
Resident Evil: Retribution |
Il soggetto ha due righe in piú del precedente pessimo capitolo. Un quarto di punto extra per la scena finale |
2012 |
5.0 |
Resident evil: extinction |
Senza infamia nè lode, che per un serial è un punto a favore |
2007 |
6.3 |
Zardoz |
Avventura psichedelica per Connery in versione Supermacho. Solo per intenditori |
1973 |
7.5 |
Vacanze di Natale |
"E anche questo Natale ce lo siamo levato dalle palle" |
1983 |
7.8 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Nolan chiude la trilogia, ma il secondo capitolo resta inarrivabile |
2012 |
8.5 |
La furia dei titani |
Vale una visione per gli effetti speciali, non certo per la storia. |
2012 |
6.2 |
Box Office 3D - Il film dei film |
Darei -10 ma non si può. P.S. L'ho visto su Sky a pezzi e bocconi, avessi pagato un biglietto avrei fatto una strage |
2011 |
0.0 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Avrebbe dovuto girare questo come secondo capitolo |
2012 |
7.8 |
Prometheus |
Imponente scenograficamente ma difetta nello script con cadute e buchi (voluti ?) |
2012 |
7.5 |
Scooby-Doo |
Discreto solo perchè è il primo. Velma Dinkley è molto meglio che disegnata |
2002 |
6.5 |
L'apprendista stregone |
Raggiunge il minimo sindacale. Difficile una seconda visione |
2010 |
6.4 |
What Women Want - Quello che le donne vogliono |
"Nick Marshall, L'imperatore del sesso!" |
2000 |
7.5 |
L'allenatore nel pallone |
Maradònna benedetta dell'incoroneta Banfi inarrivabile :lol: |
1984 |
8.0 |
Culo e camicia |
Pozzetto vince mani basse il confronto con Montesano. |
1981 |
7.0 |
Johnny Stecchino |
Non mi somiglia pe' niente! |
1991 |
8.0 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Un Cruise piú James Bond che Etan Hunt. Peccato per il villain assolutamente incolore. |
2011 |
7.4 |
Kung Fu panda |
Storia ben sviluppata, ritmo, doppiaggio adeguato Una piacevole sorpresa Dreamworks. |
2008 |
8.0 |
Explorers |
Un'altra chicca targata Joe Dante. Aridateme gli anni '80 |
1985 |
8.0 |
Cars 2 |
2° capitolo inutile. Era da pubblicare direttamente in Home Video. |
2011 |
6.0 |
Blown away - Follia esplosiva |
Classico action movie con un buon cast |
1994 |
7.0 |
Batman - Il film |
Da gustare come antipasto prima di tuffarsi nella serie TV. |
1966 |
7.0 |
Speed |
Action movie senza un attimo di pausa |
1994 |
7.5 |
Speed 2 - Senza limiti |
Nella Top twenty come peggior sequel |
1997 |
4.8 |
Le avventure di Rocketeer |
Pellicola esile esile che si affida solo agli effetti speciali. Però c'è Jennifer Connelly... |
1991 |
6.4 |
Eccezzziunale... veramente |
Abatantuono irresistibile.. Goulash! Goulash! |
1982 |
8.0 |
Rocky II |
Adrianaaaaaa! |
1979 |
8.5 |
L'ultimo dominatore dell'aria |
Inutile spreco di effetti speciali |
2010 |
5.0 |
I mercenari - The expendables |
Un tuffo negli action movie anni '80. La scena con Stallone, Willis e Schwarzy dura troppo poco :D |
2010 |
7.3 |
X-Men - L'inizio |
Solido e ben girato. Attori convincenti anche se Magneto batte Xavier 3 - 0 |
2011 |
7.7 |
The Avengers |
Avvincente e convincente, che per un film di supereroi equivale quasi ad un oscar |
2012 |
8.8 |
Lanterna Verde |
Visto una volta si apprezza ancora più la versione a fumetti. Occasione mancata. |
2011 |
6.2 |
Thor |
Deludente. Si salva Loki ma lo script è affrettato e i personaggi non riescono a lasciare il segno. |
2011 |
6.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Evans è espressivo come il suo scudo, ma scene e montaggio costruiscono un film gradevole |
2011 |
8.0 |
La mummia - Il ritorno |
Stesso cast e stesse idee del primo capitolo con un boost agli Fx. Basta per una discreta pellicola |
2001 |
7.0 |
La mummia |
Rilettura spigliata e dinamica. Buoni Fx e cast brillante. |
1999 |
7.5 |
L'anno del dragone |
Poliziesco duro con Mickey Rourke in discreta forma. |
1985 |
7.5 |
Karate kid - Per vincere domani |
Per non dimenticare i ruggenti anni 80 |
1984 |
7.5 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Da vedere una sola volta. SW Scott è insopportabile |
2003 |
5.5 |
Il 6° giorno |
Appena discreto. Schwarzy si sforza di cambiare personaggio |
2000 |
6.5 |
Dogma |
Irriverente ma non troppo. |
1999 |
8.0 |
Danni collaterali |
Incolore. Deludente per chi si aspettava il solito Schwarzenegger. Aridatece Commando |
2002 |
6.0 |
Christine - La macchina infernale |
Inquietante |
1983 |
8.3 |
Io, robot |
Di Asimov resta solo il titolo del film. Per il resto un buon action movie. |
2004 |
7.3 |
Transformers 3 |
150 minuti di scazzottate fra Transformers. |
2011 |
7.5 |
La cosa |
Il cast è insignificante ma l'atmosfera c'è. Discreto prequel |
2011 |
7.0 |
Rocky |
Adrianaaaaaa! Ruolo perfetto per uno Stallone grezzo ma sincero. |
1976 |
8.9 |
Skyline |
Si lascia vedere. Il personaggio di Eric Balfour è ricalcato su quella di Bruce "Ash" Campbell,+.++ |
2010 |
6.3 |
The prestige |
Nolan gioca con lo spettatore e raggiunge il suo Prestige |
2006 |
9.0 |
Machete |
Non c'è mordente e Trejo non è Banderas. Rodriguez rimane senza idee a 3/4 del film e rappezza un finale sciapo. |
2010 |
6.3 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Sembra più un film per la TV. |
2010 |
6.3 |
Gremlins |
Un'altra chicca di Joe Dante. Da non perdere anche il secondo capitolo |
1984 |
9.0 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Irresistibili le gag di Joe Pesci. |
1990 |
7.5 |
Una poltrona per due |
Commedia perfetta, non stanca mai |
1983 |
8.5 |
Cujo |
Chicca horror ad alta tensione. |
1983 |
7.5 |
Principessa Mononoke |
Una delle opere più visionarie del maestro. |
1997 |
9.0 |
Space battleship Yamato |
Raggiunge la sufficenza solo perchè c'è la Yamato |
2010 |
6.0 |
Resident evil: apocalypse |
Debole sequel senza una direzione precisa |
2004 |
6.0 |
Resident evil |
Il miglior capitolo della serie. |
2002 |
7.5 |
Daylight - Trappola nel tunnel |
Intrattiene. Discreto Sly in una parte meno muscolare |
1996 |
7.0 |
Piovono polpette |
Originale ma un po troppo ingenuo nello svolgimento. |
2009 |
7.0 |
Legion |
Ma perchè, ma perchèèèèèèè |
2010 |
4.2 |
Splice |
Discreto sci-fi-horror. Niente di originale ma intrattiene. |
2009 |
6.8 |
Resident evil: afterlife |
Penoso. |
2010 |
4.8 |
Cacciatori di zombie |
A parte i primi minuti è da buttare. |
2005 |
4.0 |
Cattivissimo me |
Cattivissimi minions :D. Pollice verso per il doppiaggio di Max Giusti. |
2010 |
7.5 |
The mist |
Se avessero fatto un uso più sfumato degli effetti speciali avrebbe meritato qualcosa in più |
2007 |
8.0 |
Il signore del male |
Appena sotto a "La Cosa" |
1987 |
8.5 |
TMNT |
Piacevolmente stupito. Con un cattivo più convincente avrebbe meritato un voto migliore. |
2007 |
7.8 |
L'Uomo Tigre |
L'unico vero Uomo Tigre. |
1969 |
9.0 |
Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II |
Secondo stanco capitolo. Villain da dimenticare, si salva solo Slimer |
1989 |
7.0 |
Tron Legacy |
Visivamente ben costruito, ma freddo. |
2010 |
6.9 |
Scontro tra Titani |
Protagonisti poco incisivi e una sceneggiatura dal finale sbrigativo. Poteva andare peggio |
2010 |
6.8 |
Predators |
Deludente quasi remake .... Brody ha meno carisma di una ciabatta. Aridateme Schwarzeneggeeeeee :evil: |
2010 |
5.9 |
Creepshow |
Il buon vecchio Horror anni '80 :D |
1982 |
8.2 |
Un americano a Roma |
"Maccheroni... Voi mi sfidate e io vi distruggo!". Inimitabile |
1954 |
9.0 |
Una notte al museo 2 - La fuga |
Idea riciclata, battute pessime, penoso |
2009 |
4.0 |
Ed Wood |
Si può amare follemente il cinema anche se si è il peggior regista. |
1994 |
8.8 |
Die hard - Vivere o morire |
Un McClane più duro e cattivo che nel precedente capitolo è sempre un bel vedere |
2007 |
7.5 |
Die hard - Duri a morire |
Ripetitivo |
1995 |
7.0 |
Contact |
Da Zemeckis ci si aspettava una conduzione più dinamica. Cast poco azzeccato. |
1997 |
6.5 |
Crocevia della morte |
Si rivede sempre con piacere |
1990 |
8.0 |
Codice: Swordfish |
Sequenza continua di esplosioni, sparatorie e impossibili stunt-action. La Berry scatena gli ormoni dei maschi, per le ragazze ci sono Jackman/Travolta. |
2001 |
6.8 |
The abyss |
Sembra più un film di Spielberg che di Cameron. Primo e impressionante uso della CG. |
1989 |
8.6 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
La Pixar succede alla Disney come regina dell'animazione. |
1995 |
9.0 |
Yado |
Che si deve girare per far recitare la moglie di Stallone... |
1985 |
5.0 |
Batman - Il cavaliere di Gotham |
Originale e ben girato. |
2008 |
7.8 |
Bad boys |
Un buon Michael Bay ( sembra un'eresia) confezione un poliziesco senza un attimo di pausa. Smith/Laurence reggono bene il gioco |
1995 |
8.2 |
Airport 80 |
Due ore di attentati, uno dietro l'altro e i passeggeri continuano a volare con lo stesso aereo.... :lol: |
1979 |
5.0 |
007 - Quantum of solace |
Anonimo. Il cambio di regia si sente, anche troppo. |
2008 |
6.0 |
007 - Casino Royale |
Un Bond più realistico, quasi ordinario . Gradevole novità dopo le fanta ironiche puntate precedenti. |
2006 |
7.3 |
Air Force One |
Classico action movie made in USA. Ford batte Bill Pulmann nella classifica dei Presidenti combattenti |
1997 |
6.5 |
Una notte al museo |
Sceneggiatura stiracchiata per un film che sopravvive con gli effetti speciali. Vale una visione pomeridiana |
2006 |
6.3 |
Screamers - Urla dallo spazio |
Discreto anche se girato con economia di mezzi. |
1995 |
6.8 |
Supernova |
Discreto. Angela Bassett è un bel vedere |
2000 |
6.8 |
Hypercube - Il cubo 2 |
Più che un seguito è un remake. Cast migliore, migliori Fx. Passabile |
2002 |
6.3 |
Gli uccelli |
Film molto particolare, con un finale che lascia spiazzati. |
1963 |
6.8 |
Iron Man 2 |
Buoni gli Fx, ma Downey è un pò freddo e il villain è insignificante. No Mandarino, no party |
2010 |
7.8 |
Benvenuti a Zombieland |
Lo Zombie secco della settimana... :lol: :lol: |
2009 |
8.5 |
Il mondo dei replicanti |
Mediocre. Poca sci-fi, scene di azione al di sotto della media, psicologia dei personaggi appena accennata. Vale una visione |
2009 |
6.8 |
Cube - Il cubo |
Originale e ben girato. |
1997 |
7.3 |
La battaglia dei tre regni |
Scene di battaglia confuse, senza ritmo. Vale una visione |
2008 |
5.5 |
Commando |
Sembra più un film dei fratelli Zucker che un action movie. Schwarzy caricatura di se stesso. Cult |
1985 |
8.5 |
Blade |
Ottimo Snipes. Finale un pò deludente |
1998 |
8.4 |
Blade II |
Budget molto più alto,ma perde un pò della freschezza del primo capitolo |
2002 |
8.0 |
Atto di forza |
Buona prova di Schwarzy |
1990 |
8.0 |
007 - Vivi e lascia morire |
Bond contro i trafficanti di droga, mah.... |
1973 |
6.5 |
007 - Vendetta privata |
Sceneggiatura esile, Dalton non ce la fa a reggere il personaggio. |
1989 |
6.8 |
007 - Zona pericolo |
Trama discreta, la Bond girl pure, solo Dalton è fuori posto |
1987 |
7.0 |
Galaxy quest |
La parodia del cast di Star Trek é gustosa, un po meno il plot troppo infantile. |
1999 |
7.0 |
La cosa |
Capolavoro horror. Claustrofobico e inquietante, ti tiene sotto tensione per tutta la durata del film. Plauso agli effetti speciali che reggono benissimo l'età |
1982 |
9.2 |
Ben-Hur |
L'apice di Charlton Heston. |
1959 |
8.8 |
L'uomo bicentenario |
Quoto thecheig. Meglio leggere il racconto di Asimov |
1999 |
6.0 |
La guerra dei mondi |
Un classico che funziona ancora. |
1953 |
8.8 |
Wall Street |
Bravissimo Douglas, incisivo Stone che mette a nudo il meccanismo spietato del sogno americano. |
1987 |
8.5 |
Zoolander |
Stupido, grottesco, senza senso... cult. Migliora ad ogni visione. |
2001 |
8.0 |
Il collezionista di ossa |
Avvincente |
1999 |
8.0 |
I Simpson - Il film |
Puntata extra large, ben disegnata, ma avrei preferito una maggiore interazione con gli altri personaggi di Springfield |
2007 |
7.5 |
Ho sposato un'aliena |
Commedia simpatica dove Basinger cita se stessa. Mai visto Aykroyd sorridere tanto |
1988 |
6.5 |
Hook - Capitan Uncino |
Williams si impegna al massimo ma la magia Disney è un'altra cosa. Bob Hoskins è un perfetto Spugna |
1991 |
6.5 |
Highlander II - Il ritorno |
C'è Connery ( per ragioni alimentari credo), il resto |
1991 |
5.5 |
I dieci comandamenti |
Monumentale. |
1956 |
8.8 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Script scarso, personaggi oramai che non dicono più nulla. Ripetitivo. |
2009 |
6.0 |
Firefox - Volpe di fuoco |
Action movie dal patriottismo quasi imbarazzante. Eastwood nei cieli è a disagio, molto meglio vederlo con i piedi per terra |
1982 |
5.5 |
9 |
Originale nell'ambientazione, meno per la sceneggiatura senza "quasi" sorprese. Ottima realizzazione tecnica. Una chicca |
2009 |
8.0 |
Quella sporca dozzina |
Ironia e azione. I tedeschi non avevano una sola possibilità :evil: |
1967 |
8.0 |
1975: occhi bianchi sul pianeta Terra |
Con i vampiri al posto delle scimmie Heston continua ad interpretare l'ultimo uomo del tempo che fu |
1971 |
7.0 |
Febbre da cavallo |
"Anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio senza raschio!" - cult |
1976 |
8.5 |
Drag me to Hell |
Solo nei 15 minuti finali si vede un pò del vecchio Raimi, ma il resto è scontato e di poco effetto |
2009 |
6.0 |
Viaggio allucinante |
Originale e spettacolare |
1966 |
8.5 |
Viaggio in fondo al mare |
Fantascienza un pò datata |
1961 |
6.8 |
La casa |
B-movie per il budget ma non per il risultato. Il demone "steady-cam" è diventato un classico. |
1981 |
7.5 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
Seguito fotocoapia che diverte ma senza quel tocco extra della prima Pallottola |
1991 |
7.5 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Sceneggiatura che mostra la corda, ma alcune sequenze sono mitiche. Tanya..... bloargh! |
1994 |
8.0 |
Outlander - L'ultimo vichingo |
Mix mal riuscito fra Il 13' guerriero e Predator. Prevedibile e scontato. |
2008 |
5.0 |
Piranha |
Imitazione de "Lo Squalo". Parte bene comunque, con una buona tensione, ma scade nel finale ovvio. |
1978 |
6.5 |
Il ritorno dei morti viventi - Parte II |
Fiacco sequel. Manca O' Bannon alla regia e si vede. |
1988 |
6.5 |
Il ritorno dei morti viventi |
Piacevole sorpresa |
1985 |
7.5 |
La terra dei morti viventi |
Piacevole sorpresa. |
2005 |
7.5 |
Titanic |
Spettacolare ricostruzione del naufragio, ma con un tasso melodrammatico da diabete. Si finisce per applaudire l'iceberg :evil: |
1997 |
7.5 |
Fight Club |
Cinico, spietato, ti cattura |
1999 |
8.8 |
Sherlock Holmes |
Interessante e dinamica costruzione del personaggio. Il duetto fra Holmes e Watson lascia poco spazio all'antagonista. Speriamo in un Moriarty piú consistente |
2009 |
7.5 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
Diluvio di effetti in soccorso di uno script che non esiste. Meglio la serie animata |
2009 |
5.5 |
Equilibrium |
Un remake di "1984" con combattimenti alla Matrix... Discreto grazie soprattutto al protagonista |
2002 |
6.8 |
Il piccolo diavolo |
"Oddio! Un essere immondo! ... però bellissimo!" |
1988 |
7.5 |
Non ci resta che piangere |
"Chi siete, cosa portate, ma quanti siete ? Un Fiorino !" |
1985 |
9.0 |
Mostri contro alieni |
Buona la CGI anche se al servizio di una storia banale. |
2009 |
6.0 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
Disaster movie scontato ma sempre godibile. |
1997 |
7.0 |
The chronicles of Riddick |
Sci-fi movie cucito addosso a Vin Diesel che fa lo "sborone" dal primo all'ultimo minuto. Un bel vedere, ma Pitch black è più riuscito |
2004 |
8.0 |
Pitch black |
Ottima prova del duo Twohy/Diesel. Da vedere |
2000 |
8.5 |
2012 |
Se si saltano le scene recitate con il Fast forward non è male. Tra gli fx Yellowstone e L.A. valgono la visione |
2009 |
6.7 |
Angeli e demoni |
Mediocre. Nessuna suspance, si vive il film come una caccia al tesoro. Personaggi secondari inesistenti. Finale raffazzonato. |
2009 |
6.2 |
L'incredibile Hulk |
Più Marvel-scazzottate e meno introspezione. Non ci si annoia, ma imho preferisco la versione di Lee |
2008 |
7.3 |
Dal tramonto all'alba |
Santanico Pandemonium.... :oink: |
1996 |
8.0 |
Conan il distruttore |
Mediocre sequel |
1984 |
6.0 |
Conan il barbaro |
Epico |
1982 |
7.5 |
Face/off - Due facce di un assassino |
"Una patata, mi dà gusto mangiare una patata" |
1998 |
7.0 |
Ghost - Fantasma |
La prima parte è la migliore, per la seconda occorre una dose di insulina |
1990 |
7.0 |
Lo specialista |
C'è la scena nella doccia ad alzare la media di un mediocre action. |
1994 |
6.0 |
Dredd - La legge sono io |
Tavanata galattica ! |
1995 |
6.0 |
Fuga per la vittoria |
Una reinterpretazione in chiave calcistica de "La Grande Fuga". Originale e ben fatto |
1981 |
8.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Action-pop-corn-movie onesto, con uno Stallone meno muscolare. |
1993 |
7.3 |
L'avvocato del diavolo |
"Io sono un fanatico dell'uomo!" |
1997 |
8.0 |
La donna esplosiva |
Mitica la doccia in blu-jeans con "La Signora in Rosso" :lol: |
1985 |
7.0 |
Grease - Brillantina |
Intramontabile |
1978 |
8.5 |
Arma non convenzionale |
Uno dei migliori action di Dolph "Ivan" Lundgren |
1990 |
7.0 |
Che vita da cani! |
Mitico il balletto :lol: |
1991 |
7.0 |
Alice in Wonderland |
Delude le aspetattive. Insipido |
2010 |
6.0 |
Soldati - 365 all'alba |
6/89 - Non vi passa piú |
1987 |
7.0 |
Mission: impossible |
Tensione assicurata fino all'ultimo fotogramma. |
1996 |
8.5 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
Delle atmosfere del primo capitolo non resta niente. |
2006 |
6.0 |
Alien³ |
Dopo l'orgia di effetti di Cameron, Fincher gira un sequel più discreto ma non meno interessante |
1992 |
8.0 |
Terminator salvation |
Terminator con la T maiuscola. La prima parte è la migliore, scorre che è un piacere. Secondo tempo e finale scontato ma è un bel vedere |
2009 |
8.5 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
A parte le insopportabili inquadrature da pin-up di Megan Fox, un onesto action-fx-explosion movie. |
2009 |
7.5 |
Bastardi senza gloria |
Originale, meno pungente del Tarantino originale, ma comunque colpisce nel segno. |
2009 |
7.5 |
Blade Runner |
"Ho visto cose che voi umani..." |
1982 |
9.5 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Cattivo gusto e battutacce. Al rogo |
1982 |
5.0 |
The Rock |
Il giusto mix fra cast e scene di azione. Connery gigioneggia ma fa sempre la sua figura |
1996 |
8.0 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
Risate assicurate :lol: |
1982 |
8.0 |
Scontro di Titani |
L'ultima prova di Harryhausen. |
1981 |
7.0 |
Le ragazze della Terra sono facili |
Mezzo punto extra per Geena Davis in bikini |
1988 |
7.5 |
Jurassic Park III |
Si spera sia l'ultimo capitolo |
2001 |
5.0 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Tutto già visto ma l'azione non manca |
1997 |
7.0 |
Jurassic Park |
Inferiore al libro ma è sempre un bel vedere |
1993 |
8.5 |
Un borghese piccolo piccolo |
Tragico e toccante. Sordi mette da parte il lato comico e spiazza tutti. Grande |
1977 |
8.8 |
Grindhouse - Planet Terror |
Troppo facile per Rodriguez, che ingrana la quinta con lo splatter a go-go. |
2007 |
8.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
Troppo lento. Risente della trasformazione da episodio a film a se stante. |
2007 |
7.5 |
A scanner darkly - Un oscuro scrutare |
Esperimento grafico interessante, ma sceneggiatura confusionaria. |
2006 |
6.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Volano sganassoni e risate |
1971 |
8.0 |
2022: i sopravvissuti |
Heston prosegue il filone fanta-pessimista. Soylent verde per tutti ! |
1973 |
7.0 |
Jumper |
Un altro pop-corn movie, da vedere al pomeriggio però |
2008 |
6.0 |
Solaris |
Non mi ha lasciato niente. Anonimo |
2002 |
5.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
L' originale e demente opera dei fratelli Zucker. Cult ammazza |
1980 |
9.0 |
Platoon |
Il Vietnam by O. Stone |
1986 |
8.5 |
Edward mani di forbice |
Visionaria e triste favola di Burton. Toccante il cammeo di Price |
1990 |
8.8 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Mitico, ma la coppia Terence/Bud ha fatto di meglio |
1974 |
7.3 |
La stangata |
Pezzo di bravura di due miti del cinema |
1973 |
9.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Ottimo Costner, grande Connery. Chapeau |
1987 |
8.8 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
pop-corn-movie-solo-azione-zero-cervello |
2008 |
7.0 |
Il gladiatore |
Epico e coinvolgente |
2000 |
8.0 |
Minority report |
Discreto. Buona prova di Cruise |
2002 |
7.8 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Demenziale, quasi cult Trash. Sandler è irresistibile |
2008 |
7.5 |
Avatar |
"Io ti vedo" |
2009 |
8.8 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Christensen recita peggio di uno Wookie |
2005 |
7.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Gran parata di effetti speciali, ma più freddo del capitolo precedente. |
2002 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
Più crudo e drammatico dell'originale. Efficace Cruise nel rappresentare il cittadino qualunque. |
2005 |
8.0 |
Banana Joe |
Eho!, o Banana Joe! |
1982 |
7.5 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Fracassone. Cruise e Scott gareggiano a chi è più "sborone" |
2000 |
7.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Il migliore della nuova trilogia |
1999 |
8.0 |
Charleston |
La Stangata made in Bud. Sceneggiatura al minimo, sganassoni sempre abbondanti |
1977 |
6.5 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Perde qualche punto con l'età che avanza...degli spettatori |
1979 |
7.0 |
Ultraviolet |
5 solo perchè c'è Milla... |
2006 |
5.0 |
Il principe cerca moglie |
Murphy irresistibile |
1988 |
9.0 |
Vidocq |
Originale |
2001 |
8.0 |
Ultimatum alla Terra |
Tutto prevedibile, recitazione scontata, si salva solo Gort |
2008 |
5.8 |
X-Men le origini - Wolverine |
Sceneggiatura Inconsistente, scene di azione mediocri. Aridatece Brian Singer |
2009 |
6.0 |
The Truman Show |
"Casomai non ci rivedessimo buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!" |
1998 |
9.0 |
Star Trek |
Il miglior capitolo dopo Primo Contatto. Prima parte impressionante, si resta incollati allo schermo. :o :D |
2009 |
9.0 |
RoboCop |
"Spari bene figliolo, come ti chiami ?" " Murphy" - Un must della fantascienza |
1987 |
9.0 |
Hancock |
Discreto ma senza identità. Inizio da commedia vira poi sul drammatico ma scade nel finale ovvio |
2008 |
6.7 |
L'avventura del Poseidon |
Classico disaster movie. Al rogo il remake |
1972 |
7.0 |
Sunshine |
Notevole |
2007 |
8.0 |
E venne il giorno |
L'atmosfera creata all'avvio si disperde nel nulla. Deludente |
2008 |
5.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
Laurie mattatore, ma la versione della Gialappa vince :lol: |
2004 |
8.5 |
Dottor Strange - Il mago supremo |
Graficamente ben realizzato ma con una trama elementare storia stravolge il personaggio. Strange che combatte con una spada... :no: |
2007 |
6.0 |
Watchmen |
Buona la parte centrale, a differenza di un inizio insipido e di un finale deludente. Buono Rorschach, ci volevano più scene per il Comico |
2009 |
7.5 |
Bubba Ho-Tep |
"Nobody fucks with the King baby" |
2002 |
8.5 |
Il grande dittatore |
Grandissimo |
1940 |
9.0 |
Star Trek |
Ottima pellicola. Wise copia spudoratamente Kubrick in un paio di sequenze |
1979 |
7.5 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Buona fantascienza per i primi due terzi, poi scade con un finale raffazzonato |
2000 |
6.7 |
Il mondo dei robot |
Yul Brynner meglio di Terminator |
1973 |
8.0 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Khaaaaaaannnn ! |
1982 |
8.0 |
Virtuality |
Action movie scontato ma potabile |
1995 |
6.8 |
Demolition man |
"E' il miglior Topo-burger che abbia mai mangiato" |
1993 |
8.5 |
La corsa più pazza d'America |
"Cannonballisti!" |
1981 |
8.0 |
Hot shots! 2 |
Migliore del primo capitolo. La citazione di Apocalypse now è mitica! |
1993 |
8.0 |
Hot shots! |
Così così. Meglio il secondo capitolo |
1991 |
7.0 |
Airport 77 |
Il migliore della serie. |
1977 |
8.0 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
La magia non c'è più... |
1994 |
5.5 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Secondo capitolo ben orchestrato |
1987 |
7.0 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
"Non è tornata per la TV via cavo, ma per il cavo via gambe" |
1984 |
8.0 |
Top Gun |
"Lassù non c'è tempo per pensare... se pensi sei morto!" |
1986 |
8.0 |
L'implacabile |
Un classico anni '80 |
1987 |
8.0 |
Scarface |
"Il mondo è tuo" |
1983 |
9.0 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Script mediocre che incassa non si cambia .... |
2003 |
5.5 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Caccia al tesoro Hollywood style. Divertente |
2004 |
7.5 |
Lara Croft - Tomb raider |
Pop-corn movie |
2001 |
6.5 |
Tremors |
Horror, azione ironia, commedia, ottimi attori. Una chicca |
1990 |
8.8 |
Evolution |
Divertente ( a parte i continui riferimenti "anali" :lol: ) |
2001 |
7.5 |
Howard... e il destino del mondo |
Puro anni '80. Quasi trash, anzi.. cult |
1986 |
8.0 |
Johnny Mnemonic |
Reeves poco espressivo, ma il film scorre bene |
1995 |
8.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
"ET...telefono.. casa" |
1982 |
9.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
Sperando sia solo fantascienza |
2004 |
8.5 |
007 - Il mondo non basta |
Brosnan in forma. Ma come si fa a credere a Denise Richards nelle s-vesti di un fisico ? |
1999 |
7.3 |
007 - Octopussy - Operazione Piovra |
Fiacco |
1983 |
6.9 |
007 - Bersaglio mobile |
Siamo negli standard. |
1985 |
7.5 |
007 - Il domani non muore mai |
Villain antipatico e con un piano più strampalato del solito |
1997 |
7.0 |
300 |
Comic movie on steroid. Graficamente curatissimo, anche troppo. Doppiaggio italiano non all'altezza. |
2006 |
8.5 |
Il giustiziere della notte |
Sempre attuale |
1974 |
7.0 |
Il castello errante di Howl |
Molto bello, ma La Città incantata era di tutt'altro spessore |
2004 |
8.3 |
Cast away |
Estrarsi un dente con un pattino da ghiaccio... brrrrrr |
2000 |
7.0 |
Casinò |
Gara di bravura fra Pesci,De Niro e la Stone. Grandissimo |
1995 |
9.0 |
Akira |
Deliri tecno-organici |
1987 |
9.0 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
Scott ti porta in prima linea |
2001 |
8.5 |
WarGames - Giochi di guerra |
"Buongiono Dottor Folken" |
1983 |
8.5 |
Il replicante |
La vendetta arriva con una Turbo nera... |
1986 |
7.5 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Ripetitivo. |
2002 |
7.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Originale. "Elvis non è morto, è tornato a casa" |
1997 |
8.5 |
Batman begins |
Era difficile ricostruire Batman dopo le mazzate di Schumaker, ma Nolan c'è pienamente riuscito |
2005 |
8.5 |
Pearl Harbor |
Polpettone sentimental-patriottico. Si salvano gli FX dell'attacco |
2001 |
6.0 |
Hannibal |
Non mi è piaciuto l'eccessivo splatter |
2001 |
6.7 |
Lo squalo |
Grandissimo. "Ci serve una barca più grande..." |
1975 |
9.0 |
Forrest Gump |
Stupido è chi stupido fa |
1994 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Un buon Chianti, un piatto di fave e .... |
1991 |
9.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Omaggio all'animazione "vecchio stile". Insuperabile |
1988 |
9.0 |
I soliti sospetti |
Chi è Kaiser Sosa? |
1995 |
9.0 |
Apollo 13 |
"Houston... abbiamo un problema" |
1995 |
8.5 |
Mimic |
Chicca di del Toro |
1997 |
8.0 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Secondo capitolo : più morti, più azione, più McLane. :D |
1990 |
8.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Una prece per la povera canottiera di McClane... :o :lol: |
1988 |
8.5 |
Punto di non ritorno |
Anderson conduce bene la prima parte del fanta-horror. Scade nel finale, ma nel complesso resta un buon risultato. |
1997 |
8.0 |
Darkman |
Bravo Neeson nel rendere l'anti-eore. Chicca il cameo di Campbell ! |
1990 |
7.5 |
Guida galattica per autostoppisti |
Insipido |
2005 |
5.5 |
Ghost in the shell - L'attacco dei cyborg |
Graficamente bellissimo è più comprensibile a chi ha seguito il primo capitolo o la serie TV |
2004 |
8.0 |
Fuoco assassino |
Buona confezione per un ottimo cast. "Giù tu... giù tutti!" |
1991 |
7.0 |
L'armata delle tenebre (aka L'armata delle tenebre - La casa 3) |
"Dammi un pò di zucchero baby!" |
1982 |
9.0 |
Ghost in the shell |
Qual'è il limite fra uomo e macchina ? Capolavoro. Motoko Kusanagi.... |
1995 |
9.0 |
The illusionist - L'illusionista |
Tra The Prestige e Mission Impossible |
2006 |
7.0 |
Bad boys II |
Seguito alla Bay : + esplosioni ,+ azione, + sparatorie |
2003 |
7.0 |
Ghost Rider |
Effetti mediocri. Da salvare la sequenza della cavalcata |
2007 |
5.0 |
Firewall - Accesso negato |
Niente di nuovo... |
2006 |
5.5 |
Fantasmi da Marte |
Deludente alla prima visione, recupera qualcosa alle successive. |
2001 |
6.2 |
Shining |
Il mattino ha l'oro in bocca - Il mattino ha l'oro in bocca - Il mattino ha l'oro in bocca ..... |
1980 |
9.0 |
eXistenZ |
Matrix secondo Cronenberg. |
1999 |
7.0 |
Doom |
Prima parte accettabile, finale in discesa. Pessimo the Rock |
2005 |
6.5 |
Il Corvo |
Il primo e unico |
1994 |
8.8 |
Donnie Darko |
Bello ma... non credo di averlo capito... o no ? |
2001 |
8.0 |
Constantine |
Non è malvagio. |
2004 |
7.0 |
Stealth - Arma suprema |
Pellicola tutta FX e zero script. |
2005 |
5.5 |
Superman returns |
Inutile. |
2006 |
5.0 |
Superman III |
Mezzo punto in più per Reeves |
1983 |
7.0 |
Superman IV |
Effetti speciali mediocri, sceneggatura ridicola |
1987 |
5.0 |
Superman II |
Ritmo più sostenuto per un ottimo secondo capitolo |
1980 |
8.5 |
Superman |
"You'll Believe a Man Can Fly!" |
1978 |
9.0 |
Navigator |
"Tu sei il Navigator" |
1986 |
8.0 |
Alone in the dark |
Non è peggiore di House of the Dead, ma solo di poco |
2005 |
4.5 |
Salvate il soldato Ryan |
Spielberg ad altissimi livelli |
1998 |
9.0 |
I gemelli |
Originale. De Vito vince il confronto ma Arnold si difende |
1988 |
7.5 |
L'eliminatore - Eraser |
Onesto e ben congegnato action "Schwarzy" movie. |
1996 |
7.0 |
Il santo |
Senza infamia nè lode |
1997 |
6.5 |
L'uomo senza ombra |
Ottimi effetti speciali per un buon Thriller |
2000 |
8.0 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Zeppo di cameo e citazioni, da rivalutare |
1993 |
7.5 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
"Joe se vai un po' più forte torniamo indietro nel tempo!" :lol: |
1991 |
7.5 |
Danko |
Belushi batte Schwarzenegger |
1988 |
7.5 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Bellissimo ( ma solo perchè recita Connery ). Lambert non cambia espressione neanche sotto tortura |
1986 |
8.5 |
Codice Magnum |
Schwarzy più spietato di Robocop. |
1986 |
7.5 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice! |
1988 |
8.5 |
The Jackal |
Remake fracassone dell'originale di Fred Zinnemann. |
1997 |
6.0 |
Avventure di un uomo invisibile |
Bravo Chase nonostante la parte drammatica. |
1992 |
8.0 |
Grosso guaio a Chinatown |
Helzapoppin divertentissimo, chicca imperdibile |
1986 |
9.0 |
The Blues Brothers |
Inimitabile, irraggiungibile. |
1980 |
9.5 |
Il quinto elemento |
Milla...... droool |
1997 |
6.0 |
Speed Racer |
Storia molto esille, ma graficamente è eccezionale. |
2008 |
8.5 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Non c'è Terence Hill ma si ride in egual misura. |
1973 |
8.0 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Il migliore film da "solista" |
1978 |
8.5 |
Bomber |
Sceneggiatura fotocopia di Bomber. Insomma... |
1982 |
7.0 |
Apocalypse now |
"Mi piace l'odore del Napalm al mattino" |
1979 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
Sia che si ami o che si detesti questo è Cinema. Giù il cappello |
1968 |
10.0 |
Anno 2670: ultimo atto |
L'unico merito : essere il capitolo finale della serie :evil: |
1973 |
4.5 |
1999: conquista della Terra |
Imbarazzante |
1972 |
4.5 |
Fuga dal pianeta delle scimmie |
Dei fasti del primo capitolo non resta niente. |
1971 |
5.0 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
Ancora guardabile. |
1970 |
7.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Inimitabile. Scena finale da antologia. Pollice verso per la coda dei sequel |
1968 |
9.0 |
Balle spaziali |
"Sonon un canuomo |
1987 |
9.0 |
The core |
Armageddon al centro della terra. Pop corn movie per una serata leggera |
2003 |
6.8 |
L'uomo che visse nel futuro |
Affascinante. Bellissima la Time machine |
1960 |
9.0 |
Deep impact |
Meno fracassone di Armageddon ma non per questo meno spettacolare |
1998 |
8.0 |
Sospesi nel tempo |
Commedia Horror da riscoprire. |
1996 |
8.0 |
Armageddon - Giudizio finale |
Il pop corn movie per eccellenza ( dialoghi a parte :lol: ) |
1998 |
7.5 |
Lo chiamavano Trinità |
Grandissimi Trinità e Bambino :D |
1970 |
9.0 |
Shrek 2 |
Soggetto che vince ( incassa) non si cambia. |
2004 |
7.5 |
Viaggio al centro della Terra |
Al posto delle mummie i dinosauri. Per una visione veloce ( e unica ). |
2008 |
5.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Un tono più drammatico avrebbe giovato ma tant'è |
1983 |
9.0 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Si lascia vedere. |
2003 |
7.3 |
Robots |
Grafica 9, storia 6,0 doppiaggio 4,5 :no: |
2005 |
7.5 |
Shrek |
Bellissimo, un vero anti-cartoon. Peccato per i sequel |
2001 |
9.0 |
Fantozzi contro tutti |
"So' ddiabolico nell'amplesso, sprupurziunato per quanto riguarda le dimensioni 'du sesso!" |
1980 |
7.5 |
Fantozzi |
"Fantocci !" |
1975 |
9.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Si ride fino alla morte :lol: |
1976 |
9.5 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Riuscito mix di generi. Toppo lungo imho, ma si fa perdonare con il finale |
2003 |
8.0 |
Vertical limit |
Trama scontata, ma si lascia vedere. |
2001 |
6.8 |
Il cartaio |
Infame |
2003 |
3.0 |
Profondo rosso |
Secondo solo a Suspiria, grandissimo |
1975 |
9.0 |
Suspiria |
Un delirio allucinante, il film migliore del maestro |
1977 |
9.5 |
Alien |
Insieme a Guerre Stellari è uno dei pilastri della nuova stagione della fantascienza |
1979 |
9.5 |
Seven |
Anticonvenzionale, spietato |
1995 |
8.5 |
I soliti ignoti |
"Si lavicchia!" :lol: |
1958 |
9.0 |
Fuga da Alcatraz |
Grande Eastwood, ancora più duro di Callaghan |
1979 |
8.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Come il primo capitolo, più del primo capitolo. |
1980 |
10.0 |
L'astronave degli essere perduti |
Mix fra fantascienza e horror secondo lo stile inglese. Per due terzi avvincente, delude un pò nel finale |
1967 |
7.5 |
Predator 2 |
Il mix fra mistero, action e Horror non c'è più. Protagonisti stereotipati, si salva il Predator che fa il suo "lavoro". |
1990 |
7.0 |
Predator |
"Se sanguina possiamo ucciderlo" |
1987 |
8.5 |
Ultimatum alla Terra |
La vera fantascienza. Michael Rennie batte Keanu 10 - 0 |
1951 |
9.0 |
Poseidon |
Insignificante |
2006 |
4.5 |
L'era glaciale |
p |
2002 |
7.5 |
Blade - Trinity |
Molto deludente. Il terzo capitolo sembra un direct to video, non un prodotto cinematografico |
2004 |
4.0 |
Shoot 'em up - Spara o muori |
106 morti ammazzati. Una media di 1,23 per minuto. Non avranno esagerato ? :lol: |
2007 |
6.5 |
Wall·E |
Perfetto nella prima parte, scade nell'ovvio finale. Bellissimi i titoli di coda |
2008 |
9.0 |
All that jazz - Lo spettacolo continua |
"Si va in scena!" |
1979 |
8.5 |
Iron Man |
Ritmo sempre alto, le due ore del film passano senza accorgersene. Speriamo in un seguito ancora più avvincente |
2008 |
8.2 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Meno avvincente ( e meno pro-USA) del romanzo di Clancy. |
1990 |
7.5 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Vale un noleggio ( se proprio non c'è di meglio) |
2003 |
5.0 |
Arma letale 4 |
Si respira un'aria da ultimo capitolo, quasi triste, rispetto alla vena di folia dei precedenti film. |
1998 |
7.5 |
Arma letale 3 |
Quasi più commedia che poliziesco. Anche il terzo capitolo non delude i fan. |
1992 |
8.5 |
Arma letale 2 |
Ancora più azione, Patsy Kensit... che si vuole di più ? |
1989 |
8.5 |
Arma letale |
"Sono troppo vecchio per queste stronzate" - mitico ! |
1987 |
9.0 |
Una pallottola spuntata |
Irresistibile ! |
1988 |
9.0 |
007 - La morte può attendere |
Dopo Goldeneye il miglior Brosnan |
2002 |
8.0 |
007 - Goldeneye |
"Sono invincibile ! " |
1995 |
8.0 |
007 - La spia che mi amava |
La Matra subacquea è mitica :D |
1977 |
8.0 |
007 - Solo per i tuoi occhi |
Dopo la sbornia di effetti speciali di Moonraker uno 007 più sobrio. |
1981 |
7.8 |
007 - Moonraker - Operazione Spazio |
Incursione di Bond nella fantascenza. Un film che sa più di commedia che di spionaggio |
1979 |
7.3 |
007 - L'uomo dalla pistola d'oro |
Grande Christopher Lee. Imperdibile la macchina volante |
1974 |
8.5 |
007 - Si vive solo due volte |
Avventura Giapponese del classico Bond. Vietato alle femministe :lol: |
1967 |
7.5 |
007 - Thunderball - Operazione Tuono |
Adolfo Celi uno dei migliori villain di 007 |
1965 |
8.0 |
007 - Una cascata di diamanti |
La ricchezza delle scenografie non nasconde un pò di stanchezza. Troppo lungo forse ma sempre un classico |
1971 |
7.5 |
007 - Dalla Russia con amore |
Limitando l'uso dei gadget e concentrandosi sulla storia il regista confeziona un ottimo Bond |
1963 |
8.5 |
007 - Missione Goldfinger |
Il miglior Bond/Connery. Un classico fonte di infinite citazioni |
1964 |
9.0 |
007 - Al servizio segreto di sua maestà |
No Connery = no Bond |
1969 |
6.5 |
The island |
Si lascia vedere ma è piatto e prevedibile più del solito |
2005 |
6.3 |
Waterworld |
"Niente è gratis a Waterworld" |
1995 |
7.2 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Al terzo posto dopo i Predatori e l'Ultima Crociata. Buonino |
2008 |
7.3 |
Trappola in alto mare |
Espressivo come un lavandino, Seagal fa strage dei cattivi con una fantasia degna di M.Myers. |
1992 |
5.5 |
Hellboy - The golden army |
Ottimo secondo capitolo, scade nel finale con una sceneggiatura scontata. |
2008 |
8.3 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Maestoso e solido, superiore al già ottimo primo capitolo |
2008 |
9.0 |
Van Helsing |
Un po troppo lungo ma gradevole. |
2004 |
7.3 |
Frankenstein Junior |
L'apice di Mel Brooks |
1974 |
9.5 |
La città incantata |
Straordinario. |
2001 |
9.5 |
Dracula di Bram Stoker |
bellissimo |
1992 |
9.0 |
Transformers |
Gran giocattolone. Un tono più drammatico e dialoghi meno elementari l'avrebbero reso più interessante |
2007 |
8.0 |
Spider-Man |
Un vero film su Spider-man dopo gli abomini degli anni '70. Ottimo |
2002 |
8.5 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Diversi gli scenari, i nemici, il film non funziona perfettamente come dovrebbe. |
1984 |
7.5 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Non si batte la freschezza del primo capitolo, anche se qui il protagonista è Indiana..senior |
1989 |
9.5 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Un altro classico |
1981 |
10.0 |
Hulk |
Un film più sull'uomo Banner che sul mostro Hulk. |
2003 |
8.5 |
Batman |
Bellissima la Gotham di Burton, esplosivo Nicholson, Keaton regge la parte ma fatica a essere convincente |
1989 |
8.2 |
Batman - Il ritorno |
Sopra tutti un grande De Vito |
1992 |
8.5 |
Matrix revolutions |
Notevole la battaglia di Zion, meno interessante il duello con Smith. |
2003 |
7.0 |
Terminator |
Non stanca mai, la miglior parte di Schwarzenegger, mono espressivo come il Terminator assassino |
1984 |
9.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
Un grand guignol ( al buio) senza capo ne coda. :( |
2007 |
5.0 |
Alien vs. Predator |
Anderson poteva fare molto di più con il materiale a disposizione. Nel complesso è godibile, ma alla fine del film resta ancora "fame" |
2004 |
7.5 |
Alien - La clonazione |
Mediocre capitolo con una Weaver un pò stanca. Si salva per la buona prova degli altri attori. |
1997 |
7.0 |
Aliens - Scontro finale |
Cameron abbandona le atmosfere angoscianti di Scott per confezionare un perfetto blockbuster. Alien non più mostro ma superstar |
1986 |
9.0 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
Bella la figura del Surfer ma Galactus è praticamente assente. Film troppo breve, mancano almeno 20 minuti |
2007 |
7.5 |
I Fantastici 4 |
Del gruppo salvo la Cosa/Chiklis. Doom è una macchietta, inguardabile |
2005 |
6.0 |
Detenuto in attesa di giudizio |
Un film angosciante, sempre attuale. |
1971 |
9.0 |
X-Men - Conflitto finale |
Un film dalla sceneggiar che ti lascia veramente poco alla fine. |
2006 |
6.5 |
X-Men 2 |
Synger prosegue e non delude |
2003 |
8.5 |
X-Men |
Ottima trasposizione |
2000 |
8.0 |
Io sono leggenda |
Remake scontato. Si salvano le vedute di NY e un paio di sequenze. |
2007 |
6.8 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Geniale |
1984 |
10.0 |
Sin City |
Quoto tutti tranne Melvin :lol: |
2005 |
9.0 |
1997: fuga da New York |
Quando il 1997 era il futuro... :-o |
1981 |
8.5 |
Spider-Man 3 |
Raimi non riesce a superare se stesso. Rimane comunque un buon action movie |
2007 |
6.8 |
Spider-Man 2 |
Migliore del primo capitolo, un'ottima interpretazione di Molina |
2004 |
9.0 |
Matrix reloaded |
Senza la Bellucci avrei dato un punto in più :P |
2003 |
8.0 |
Matrix |
Grandissimo. |
1999 |
10.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Festival degli effetti speciali che rimpiazzano uno Schwarzenegger spento. |
2003 |
7.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
- Ora Skynet lo teniamo per le palle!- |
1991 |
9.0 |
Ritorno al futuro |
Grande Giove ! |
1985 |
9.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Omaggio alla golden age dei super eroi con uno stile grafico ricercato e di alto livello |
2004 |
10.0 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Idea che vince non si cambia. |
1999 |
8.5 |
Monsters & Co. |
Il miglior film prodotto fino ad ora dalla Pixar. |
2001 |
10.0 |
Cars - Motori ruggenti |
Trama già vista ma realizzata con bravura. Doppiaggio italiano da cestinare |
2006 |
7.8 |
Ratatouille |
Un film perfetto. Difficile salire più in alto |
2007 |
10.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
W Guerre Stellari ! ( al diavolo Lucas e il suo Episodio IV :P ) |
1977 |
10.0 |
King Kong |
Troppo lungo. Ottimamente costruito, grandi scenografie ed effetti ma non aggiunge niente di nuovo. |
2005 |
7.5 |
King Kong |
Effetti speciali che non reggono il tempo, ma buona atmosfera da disaster movie. Jessica Lange è... :-D |
1976 |
7.5 |
The fog |
Qualche fumogeno, un'ottima colona sonora e il "manico" alla regia. Tanto basta per un gran film. |
1980 |
9.0 |
La mosca 2 |
Dell'atmosfera di Cronemberg non v'è traccia, sostituita dalla sagra degli effetti speciali fini a se stessi. |
1989 |
5.5 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Quando qualcuno ti chiede se sei un Dio, devi dire si! |
1984 |
9.0 |
V per Vendetta |
Molto bello. Doppiaggio italiano azzeccato |
2005 |
8.5 |
Hellboy |
Grande Ron Perlman finalmente in un ruolo da First star |
2004 |
8.5 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Secondo di un soffio rispetto a LOTR. Grandissimo |
2002 |
9.5 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Da vedere e rivedere. Il migliore della Trilogia |
2001 |
10.0 |