Utente: pkdick votati:36 media voto:7.64 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
L'uomo che non c'era |
l'inconfondibile stile coen, stavolta in salsa noir |
2001 |
7.5 |
Elephant |
glaciale, bellissimo |
2003 |
8.0 |
Zoolander |
bello bello in modo assurdo |
2001 |
9.5 |
Memento |
bello. |
2000 |
8.0 |
Tropic thunder |
critica arguta e comicità irresistibile. geniale! |
2008 |
9.0 |
Wall·E |
capolavoro assoluto. |
2008 |
10.0 |
Zodiac |
bellissimo |
2007 |
8.5 |
The prestige |
ottimo |
2006 |
8.0 |
Sfida senza regole |
fiacca la regia, fiacca la sceneggiatura, fiacchi loro. |
2008 |
4.0 |
21 |
piatto, bruttino. |
2008 |
5.0 |
X-files - Voglio crederci |
La pessima storia sfigura rispetto alle puntate dei bei tempi, la regia si mantiene piatta e televisiva, anzi al di sotto delle regie televisive attuali. Operazione insensata. |
2008 |
3.0 |
La promessa dell'assassino |
bellissimo. |
2007 |
8.0 |
Burn after reading - A prova di spia |
divertissment leggero ma intelligente, cast stellare. |
2008 |
7.5 |
School of rock |
commedia splendida, e JB al suo meglio, scatenato, irresistibile. |
2003 |
8.5 |
Lady in the water |
per me è un capolavoro, toccante e con una sceneggiatura acutissima che lavora tutta di sottotesto. spero verrà rivalutato |
2006 |
9.5 |
Transformers |
il miglior Bay. |
2007 |
7.5 |
Alla ricerca di Nemo |
zitto e nuota! nuota e nuota... |
2003 |
9.0 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
un gioiellino, che sotto le mentite spoglie della tipica "tarantinata" nasconde un'anima tutta sua |
2008 |
8.0 |
La città incantata |
si può davvero gridare al capolavoro, di fronte a tale perfezione formale e contenutistica |
2001 |
10.0 |
Sideways - In viaggio con Jack |
Un'altra piccola gemma dall'ottimo Payne |
2004 |
7.5 |
Non aprite quella porta |
cinema grandissimo, immortale. |
1974 |
10.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
ottimo |
2008 |
8.0 |
Il labirinto del fauno |
vagamente "ridondante", ma ha indubbiamente il suo fascino. |
2006 |
7.5 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
divertente, più o meno al livello del primo |
2007 |
7.0 |
Miami Vice |
geniale. mann reinventa il linguaggio cinematografico con ogni nuovo film |
2006 |
9.0 |
Van Helsing |
raramente il cinema si è spinto più in basso di così |
2004 |
1.0 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
una discreta zozzeria |
2008 |
4.0 |
Matrix |
ne riconosco l'importanza, pur non essendo mai riuscito ad amarlo davvero. |
1999 |
7.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
decisamente bruttino, adatto giusto per un pò di intrattenimento consapevolmente low-profile |
2007 |
5.0 |
Terminator |
stupendo |
1984 |
9.5 |
Cloverfield |
a me invece è decisamente piaciuto. |
2008 |
7.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
non potrebbe in alcun modo essere migliore |
1991 |
10.0 |
[Rec] - La paura in diretta |
veramente ottimo |
2007 |
8.0 |
Spider-Man 3 |
grandioso |
2007 |
9.0 |
In cerca di Amy |
che bello questo film, a tratti così "vero" da far male. |
1997 |
8.0 |
A proposito di Schmidt |
Ottimo. Lo stile agrodolce di Payne trova in Nicholson l'interprete perfetto |
2002 |
8.0 |