Utente: thecheig votati:705 media voto:7.20 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Il bisbetico domato |
...pigia forte e canta insieme a noi... |
1980 |
7.3 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
1 voto in piu del primo per il surfista d'argento |
2007 |
6.5 |
2001: odissea nello spazio |
10 è il voto minimo. Un'opera d'arte, che difficilmente sarà dimenticata. |
1968 |
10.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
10 per tutti e 3 ... viva Luke Skywalker ! |
1983 |
10.0 |
Jonah Hex |
5 e sono buono. La sceneggiatura sembra scritta da topo Gigio, tutto è slegato e lasciato al caso.. ma come si puo? |
2010 |
5.0 |
The War - Il pianeta delle scimmie |
a dire il vero è una saga che mi ha un po stancato, a prescindere dai favolosi effetti speciali e da diverse scelte regitiche ( i primi piani delle scimmie sono pazzeschi ) è un film che come il precedente non offre nulla di nuovo. Si spera in una virata verso cose diverse ( un vero film fantascientifico simile agli ultimi degli anni 70 ). |
2017 |
6.9 |
The Truman Show |
a distanza di quasi 15 anni perde un po di originalità, Carrey monofacciale ^_^ |
1998 |
7.0 |
Il giallo del bidone giallo |
a distanza di tanti anni fa ancora ridere, godibilissimo ! |
1990 |
7.5 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
a freddo un vecchio fan rimane discretamente deluso, Nolan ci aveva abituato troppo bene |
2012 |
7.3 |
Batman - Il ritorno |
a lungo atteso... mezzo voto in piu del primo per la splendida Michelle |
1992 |
8.5 |
Alpha dog |
a me è piaciuto |
2006 |
7.0 |
In time |
a me è piaciuto molto, Andrew Niccol uno dei pochi veri innovatori rimasti |
2011 |
8.0 |
Segnali dal futuro |
a me è piaciuto molto, ottima regina con alcune scene davvero ben fatte |
2009 |
7.5 |
La cosa |
a me è piaciuto molto.. ma nn mi ha esaltato piu di tanto.. sarà che l'ho perso all'epoca e l'ho visto per la prima volta solo in HDDVD :/ |
1982 |
7.5 |
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni |
a me è piaciuto, buona commedia dal sapore agrodolce con un ottimo cast |
2010 |
7.5 |
Death race |
a me è piaciuto, cazzutisismo Statham ^_^ |
2008 |
7.0 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
a me è piaciuto, godibile action movie con un cast niente male. Certo che Travolta con gli ostaggi è una fissa.. |
2009 |
7.0 |
Jurassic World |
a me è piaciuto, il ritorno a Jurassic Park ha sempre il suo bell'effetto. Chris Pratt si conferma in grande forma |
2015 |
7.8 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
a me è piaciuto, manca un po di pathos visto che questo Jack si smaschera quasi subito ma ottima ricostruzione della Londra vittoriana |
2001 |
7.3 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
a me è piaciuto, molto. Azione, humor, suspance una bella trama e Downey Jr che non sbaglia mai. Spero in un terzo ! |
2011 |
8.0 |
Il Grande Match |
a me è piaciuto, Sly e De Niro insieme in un film sulla boxe.. come bocciarlo? Divertente. |
2013 |
7.0 |
John Carter |
a me è piaciuto. Film che si rivaluterà nel tempo, malgrado il pesante flop economico |
2012 |
7.3 |
Cloverfield |
a me è piaciuto.. molta azione, mostroni qua e là ed uno stile visivo originale ma che sa di già visto.. puo andare! |
2008 |
7.0 |
Next |
a me è piaciuto... certo il finale noooo non si puo ^_^ |
2008 |
7.0 |
L'alba dei morti viventi |
a me Snyder piace, un remake che una volta tanto non delude |
2004 |
7.5 |
Zardoz |
a mio avviso pellicola valida ed interessante, molto sottovalutata. Grande Connery ! |
1973 |
7.7 |
Il mostro |
a mio avviso uno dei migliori di Benigni, divertentissimo per quasi tutta la durata |
1994 |
7.5 |
Gli uccelli |
a mio modesto parere non è uno dei migliori Hitchcock, ma rimane cmq un grande film |
1963 |
7.5 |
Batman & Robin |
a mio parere 100 volte meglio dell'insulso capitolo precedente. Discreto omaggio alla versione televisiva. |
1997 |
5.0 |
Il mio nome è Nessuno |
a mio parere di gran lunga inferiore ai western dell'epoca |
1973 |
6.8 |
Arrival |
a mio parere un capolavoro di genere, regala emozioni dall'inizio alla fine come quasi nessun altro è riuscito a fare. Mastodontica bellezza sci-fi da idolatrare per anni |
2016 |
9.4 |
Io sono leggenda |
a stento supera la sufficienza |
2007 |
6.5 |
Che vita da cani! |
a tratti divertente |
1991 |
6.3 |
Agente Smart - Casino totale |
a tratti divertente, ma sa molto di già visto.. |
2008 |
6.2 |
Noah |
a tratti imbarazzante, una specie di fantasy biblico che non convince del tutto. |
2014 |
5.5 |
Il superpoliziotto del supermercato |
a tratti penoso, ma con che coraggio girano sti film ?! |
2009 |
4.0 |
Mamma, ho perso l'aereo |
a tratti risate irrefrenabili, lo si rivede sempre con piacere |
1990 |
8.0 |
Danni collaterali |
a tratti sembra un B movie, una manciata di voti in più per la presenza di Schwartzy... ci manchi !! |
2002 |
6.1 |
RoboCop |
a tratti sembra un B movie. Recitato e scritto da cani, con lentezza da soap opera. Buona prova di Keaton ed Oldman ma non salvano l'ennesimo tentativo di lucrare su cult movie del passato |
2014 |
4.5 |
Resident evil: apocalypse |
a tratti sembra uno di quegli action movie del sabato pomeriggio. Salvo solo l'ambientazione in Raccoon City, anche se avrei preferito seguissero la trama originale |
2004 |
6.8 |
Viaggio in paradiso |
action movie su misura per Mel Gibson, qui ai fasti di un tempo |
2012 |
8.0 |
After Earth |
adoro i film di fantascienza ed adoro MNS, qui si poteva fare mooolto di più ma non mi sento di stroncarlo. |
2013 |
6.8 |
ParaNorman |
adoro lo stop-motion, gran bel lavoro anche se tutto sommato rivolto maggiormente a un pubblico teen. |
2012 |
8.0 |
Lo spaccacuori |
adoro Stiller quando fa lo Stiller, riuscitissima commedia! |
2007 |
8.0 |
300 |
adrenalico, bello bellissimo |
2006 |
9.0 |
Giù al Nord |
ai francesi ha fatto ridere.. |
2008 |
5.0 |
007 - Quantum of solace |
al di sotto del primo capitolo.. ma è un buon punto di mezzo, in attesa del terzo capitolo |
2008 |
6.9 |
L'ombra del diavolo |
al momento dell'uscita era un blockbuster ed a distanza di 15 anni non perde colpo |
1997 |
7.8 |
Benvenuti al nord |
al peggio non c'è mai fine |
2012 |
1.0 |
White chicks |
alcune parti divertenti, ma niente di piu di una visione e via |
2004 |
6.7 |
Bowfinger |
alcune scene fanno morire dal ridere, grande coppia Martin Murphy ! |
1999 |
8.0 |
Frankenstein Junior |
alcune scene fanno morire.. ma Mel Brooks nn mi ha mai fatto ridere piu di tanto :/ |
1974 |
6.8 |
Ti presento i miei |
alcune scene fanno piangere dal ridere, molto bello |
2000 |
8.0 |
Transformers 4 - L'era dell'estinzione |
allucinante, pessimo sotto tutti i punti di vista. Per giunta doppiaggio italiano penoso |
2014 |
5.0 |
Marnie |
altra valida opera del maestro Hitch |
1964 |
7.8 |
Quinto potere |
Amara parodia di quello che poi sarebbe divenuto il circo televisivo odierno. Del maestro Lumet |
1976 |
8.0 |
Dracula untold |
anche se è stato stroncato in ogni dove, a me è piaciuto un casino. Luke Evans ottimo nel ruolo. |
2014 |
7.5 |
Daylight - Trappola nel tunnel |
ancora SuperSly, film gradevole per chi ama azione a gogo ed un pizzico di suspance ( ma proprio poca ) Onore ai produttori italiani ^_^ |
1996 |
7.5 |
Vizio di forma |
Anderson non delude, insieme ad un cast stellare. Joaquin Phoenix strepitoso. |
2014 |
8.0 |
Street Fighter - Sfida finale |
andrò controcorrente ma per me questo è un bel cult anni 90, che migliora col tempo. Julia-Byson perfetto. |
1994 |
7.6 |
Serenity |
anonimo |
2005 |
6.0 |
Il tifoso, l'arbitro e il calciatore |
antenato di Oronzo Canà, l'episodio con Pippo Franco è di fatto nella storia della commedia italiana anni 80 |
1983 |
8.0 |
Shutter Island |
appassionante, ambiguo, onirico... |
2010 |
7.5 |
Getaway! aka Getaway, il rapinatore solitario |
appassionante, visionario e violento al punto giusto.. immortale |
1972 |
8.0 |
Humandroid |
apprezzo il lavoro di Neill Blomkamp, al di là di tutto sta dando una bella scossa al cinema fantascientifico. Peccato questo Chappie sappia un po troppo di superficialità, buona l'idea ma scade molto nei classici clichè cinematografici. CGI ed animazioni fantastiche, come i suoi lavori precedenti. |
2015 |
7.6 |
World invasion |
assoluta mancanza di pathos, difficile giudicarlo come un film di fantascienza |
2011 |
6.0 |
Un ponte per Terabithia |
assoluta sorpresa, da vedere |
2007 |
7.0 |
Alieni in soffitta |
assoluta sorpresa. Per essere un teen movie scorre bene e diverte meglio di molti suoi simili per un pubblico piu adulto. Per esempio questo 100 volte meglio di Paul |
2009 |
7.5 |
Bad Teacher: una cattiva maestra |
assurdo come una commedia insulsa possa produrre incassi, serie tv e sequel.. sono basito. |
2011 |
4.5 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
avevo apprezzato il tentativo di reboot, ma se era per creare questo melenso mattone tutto love story da teen soap opera... era meglio lasciar perdere |
2014 |
5.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
b movie di bassa lega + tre super bitch con scene lesbo.... mitico !! |
2009 |
6.5 |
Voglia di vincere 2 |
banale copia del precedente, ma come si fa ? è lo stesso identico film solo che cambia sport ! |
1987 |
4.0 |
Non è un paese per vecchi |
Bardem stratosferico ma mi aspettavo molto di più |
2007 |
7.0 |
Transformers |
Bay si spinge al limite, effetti speciali davvero da urlo .. classico blockbuster ma graficamente mirabolante |
2007 |
8.0 |
Gomorra |
bel film che fa riflettere, bravo Garrone |
2008 |
7.8 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
bella l'idea di usare l'esercito di terracotta in Cina, per il resto nulla di nuovo.. |
2008 |
6.7 |
Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo |
bella l'idea di vichinghi contro indiani, ma film insipido e prevedibile |
2007 |
6.2 |
Pretty woman |
bellissima la Demi ma niente piu di una storiella con scontatissimo happy ending |
1990 |
7.0 |
Biancaneve |
bellissimi i costumi, ottima la fotografia.. rivisitazione che lascia soddisfatti. La Collins BELLISSIMA ! |
2012 |
7.7 |
Pari e dispari |
bellissimo ! |
1978 |
8.0 |
Il fantasma dell'Opera |
bellissimo a distanza di quasi 70 anni....... |
1943 |
7.5 |
Il gladiatore |
bellissimo, da rivedere ad intervalli regolari ^_^ ( la battaglia nel colosseo momento davvero indimenticabile ) |
2000 |
9.0 |
The departed - Il bene e il male |
bellissimo, incollati alla poltrona |
2006 |
8.0 |
Coraline e la porta magica |
bellissimo, uno dei migliori film di animazione che abbia visto al cinema.. in 3d è un'esperienza unica ! |
2009 |
9.0 |
Sunshine |
bello ed introverso.. merita una prossima seconda visione |
2007 |
7.5 |
The kingdom |
bello, la mano di Mann si vede eccome |
2007 |
7.0 |
Captain America - Il primo vendicatore |
bello, vedere i supereroi di mamma Marvel sullo schermo è sempre un piacere |
2011 |
7.5 |
The Avengers |
ben al di sotto delle mie aspettative, grande opera ma di molto inferiore a molti cinecomic |
2012 |
7.5 |
Sherlock Holmes |
ben fatto.. aspettando il seguito ! |
2009 |
8.0 |
Amadeus |
bravo Milos Forman, eccellente il cast.. giustamente premio oscar miglior film 1985 |
1984 |
8.5 |
Operazione Canadian Bacon |
bravo Moore, pellicola sempre attuale |
1995 |
7.5 |
Rocky II |
bravo Sly, pietra miliare del cinema 80s |
1979 |
8.7 |
L'apprendista stregone |
buon film disneyano per adolescenti, ma nulla piu |
2010 |
6.2 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
buon inizio, di certo non ha lo spessore ed il cast di pirati dei caraibi ma fa il suo onesto dovere |
2010 |
7.3 |
Quel treno per Yuma |
buon western moderno con due mostri sacri di Hollywood. Bale non ne sbaglia una, un grande |
2007 |
7.7 |
Io speriamo che me la cavo |
buona accoppiata Wertmuller/Villaggio, su uno spaccato di una Napoli che fu |
1992 |
7.5 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
buona pellicola, cast e CGI hanno reso al meglio.Diversi richiami a film del passato ( Rocky, Over the top ) |
2011 |
7.8 |
Quiz Show |
buona ricostruzione storica |
1994 |
6.5 |
Adèle e l'enigma del faraone |
c'era una volta Luc Besson |
2010 |
4.9 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
capolavoro |
2001 |
9.0 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
capolavoro |
2002 |
9.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
capolavoro |
2004 |
9.0 |
Spartacus |
capolavoro |
1960 |
9.0 |
I tre dell'operazione Drago |
capolavoro assoluto del genere. L'essenza dello spirito di Bruce Lee in una pellicola senza tempo |
1973 |
10.0 |
Psycho |
capolavoro immortale |
1960 |
10.0 |
Matrix |
caposaldo della fantascienza moderna |
1999 |
10.0 |
Eccezzziunale... veramente |
capostipite della commedita all'italiana anni 80. Eccezziunale Abantantuono, in ruoli mai dimenticati |
1982 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
capostipite della fantascienza odierna.. ma lontano anni luce dal remake ( come è giusto che sia ) |
1953 |
7.0 |
Scooby-Doo |
cast niente male ma target troppo basso, sembra un film per la TV |
2002 |
6.0 |
Ecco noi per esempio... |
Celentano Pozzetto fantastici, su uno spaccato della Milano che fu.. |
1977 |
7.7 |
Waterworld |
certo è stato un flop.. ma ciò non significa che sia robaccia.. alcune cose belle altre meno ( come Costner 0 spaccato ahah ) |
1995 |
6.5 |
Max Payne |
certo il film è un grande pasticcio sceneggiato ( specie se confrontato alla storyline del videogioco originale ) ma la fotografia è a tratti grandiosa ( per i miei gusti ). Promosso |
2008 |
7.0 |
Quella villa in fondo al parco |
chi ha paura del TOPORATTO ? un filmone ahah |
1988 |
6.0 |
La maschera di cera |
chicca d'annata.. con un nerboruto BRONSON alle prime armi |
1953 |
6.5 |
Viaggio allucinante |
chicca fantascientifica tecnicamente eccelsa. Un film di quasi 50 anni fa che fa ancora una bella figura in questa era di solo CGI |
1966 |
8.0 |
Django Unchained |
cinematografia ai massimi livelli in ogni reparto. Goduria |
2013 |
9.5 |
Thor: The Dark World |
classico film del buono contro cattivo, che scorre sui canonici clichè di questo genere di pellicole senza alcuna sorpresa ( ad eccezzione dell'ultimissimo secondo ) |
2013 |
6.5 |
Sex Tape - Finiti in rete |
classico filmetto incollato alla presenza di Cameron Diaz e nulla più. Insipido per la maggior parte della durata. |
2014 |
6.0 |
Invictus - L'invincibile |
Clint sa regalare sempre emozioni, il che non è poco. Peccato qui il contesto sia fin troppo retorico e semplicista ( per non parlare di come la squadra vinse realmente il trofeo ). |
2009 |
7.5 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
come rovinare subito subito un grande film.. mi meraviglio per i 5 minuti di Heston in questo scempio |
1970 |
5.0 |
Thor |
come si presupponeva film per un target adolescenziale, sceneggiatura debole e ricca dei soliti stereotipi cinematografici |
2011 |
6.3 |
The Rebound |
commedia rosa niente male, la CZJ come sempre bellissima |
2009 |
7.0 |
Il diario di Bridget Jones |
commediona romantica che lascia il segno. Bridget buca il video, Grant e Firth spettacolari. |
2001 |
8.0 |
Rocky Balboa |
commovente per chi come me è cresciuto col mito di Balboa, grazie Sly |
2006 |
7.5 |
Destini incrociati |
concilia il sonno in egregia maniera |
1999 |
4.0 |
Faust |
concilio il sonno quasi quanto la corazzata Potemkin |
2010 |
4.0 |
I mercenari - The expendables |
controverso, 8 per aver riunito i miti della nostra infanzia cinefila.. 5 per un filmetto davvero scialbo |
2010 |
6.5 |
Cloud Atlas |
controverso. Buona regia e spettacolare lavoro di makeup ma pellicola tutt'altro che epica. Doppiaggio italiano osceno |
2012 |
6.0 |
Basic instinct |
cult solo la scena della Stone, per quei tempi era un bel film ma oggi appare di molto sopravvalutato |
1992 |
6.5 |
La donna esplosiva |
cultissimo ! |
1985 |
7.0 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
cultissimo !! |
1982 |
7.5 |
Squadra antimafia |
cultissimo intramontabile |
1978 |
6.5 |
Piranha |
cultissimo ma non ha la caratura di pellicole simili ( vedi lo squalo ) |
1978 |
6.8 |
Speed |
cultissimo, un viaggio indietro nel tempo in quelle produzioni anni 90 con grandi nomi e grande cinema. |
1994 |
8.0 |
La famiglia Addams |
cultone anni 90, visto al cinema e preso in blu-ray. Lo si rivede sempre con piacere, grande coppia Julia-Lloyd ! |
1991 |
8.0 |
Superman returns |
da apprezzare per il "revival" ed ipotetico finale dell'opera di Donner....ma da Singer ci si aspettava molto di piu |
2006 |
6.7 |
Braveheart - Cuore impavido |
da brividi |
1995 |
10.0 |
Predator |
da brividi, stracult |
1987 |
9.0 |
The horsemen |
da evitare |
2008 |
3.0 |
The fog |
da fan di Carpenter nn posso dire che sia male.. pero... se un film Horror nn fa paura che Horror è ? |
1980 |
6.9 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
da far vedere ai tuoi nipotini per dimostrare la vera essenza del cinema anni 80 |
1984 |
9.0 |
Batman begins |
da grande fan di Burton dico che purtroppo Nolan spazza via in un sol colpo lui,Clooney Kilmer Schumacher Adam West e tutti quelli che si sono avvicinati al pipistrello.. GODURIA |
2005 |
10.0 |
Doom |
da maniaco del filone fantascientifico non posso che dargli una piena sufficienza, molto stentata |
2005 |
6.0 |
Guardiani della Galassia |
Da premettere che le mie aspettative erano molto basse e mi sono ricreduto del tutto... la Marvel imbocca una strada d'oro verso il successo garantito per il proseguimento di questa fase |
2014 |
8.5 |
La finestra sul cortile |
da preservare nei secoli, IL cinema |
1954 |
10.0 |
Sheena, regina della giungla |
da ricordare solo per il nudo integrale della Roberts... insipido filmetto basato su un ancora più insipido comic book semi sconosciuto |
1984 |
6.0 |
Edward mani di forbice |
da rivedere sempre e sempre.. magico |
1990 |
8.5 |
La sposa cadavere |
dal buon Tim mi aspettavo molto di piu |
2005 |
7.0 |
American gangster |
dalle critiche lette in giro mi aspettavo un capolavoro, cosi non è ma è sicuramente un bel film |
2007 |
7.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
darei 10 ad ogni film della saga.. ma cerco di analizzare per bene : episodio 1 ha deluso le mie aspettative.. sarà il troppo tempo trascorso ad aspettare... |
1999 |
7.5 |
Miracle |
davvero bello ed emozionante |
2004 |
8.0 |
Hurricane - Il grido dell'innocenza |
davvero bello.. questo lo devo rivedere. capolavoro! |
1999 |
8.5 |
Rogue One: A Star Wars Story |
decisamente più interessante e coinvolgente di episodio VII, malgrado sia una storia conosciuta con un finale già scritto. Noi nerds di vecchia data possiamo apprezzare ma non certo esaltare l'ennesima operazione commerciale $isney. |
2016 |
7.7 |
Dellamorte Dellamore |
deludente, si salva solo ( a ben vedere ) la Falchi. |
1994 |
4.9 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
delusione epocale. Un copia incolla senza alcuna voglia di scrivere qualcosa di nuovo. Difficile scrivere a caldo qualcosa di positivo. |
2015 |
6.5 |
Contagion |
delusione totale, uno spreco di cast e regia |
2011 |
4.0 |
The Hateful Eight |
delusione totale... una noia pazzesca condita dalla totale assenza di scene in esterna e dialoghi infiniti. Sono uscito STREMATO, ma solo in pochi eroi arrivano alla fine. |
2015 |
4.5 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
delusione, i lavori di Snyder come Watchmen, 300 e l'uomo d'acciaio sono lontani anni luce. Qui non c'è nulla, non emoziona non diverte non sorprende... prima parte soporifera con spettatori addormentati in sala. Peccato. |
2016 |
5.5 |
La corsa più pazza d'America |
demenza gratuita mista ad una vasta superficialità in diversi aspetti. Difficile arrivare alla fine |
1981 |
4.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Depp ben al di sotto del suo standard, Burton straperde il confronto con l'originale |
2005 |
6.5 |
The aviator |
Di Caprio + Scorsese in un biopic, il top ! |
2004 |
8.0 |
Superman |
di diritto nel mito dei cinecomicbook. Perde un pò in uno scialbo finale, ma la produzione è da ricordare negli anni |
1978 |
8.5 |
Ocean's twelve |
di gran lunga inferiore al primo |
2004 |
6.5 |
Conan il distruttore |
di gran lunga inferiore al primo, ma Schwartzy è sempre Schwartzy ^_^ |
1984 |
7.5 |
Lo chiamavano Bulldozer |
di poco inferiore al "gemello" pugilistico, ma sempre grande chicca d'annata |
1978 |
8.0 |
Festa in casa Muppet |
Dickens in versione muppet, simpatico |
1992 |
6.2 |
Star Wars: Gli ultimi Jedi |
difficile commentare la terza trilogia, agli occhi di un vecchio fan solo tanta fantascienza moderna e poco spirito classico. |
2017 |
6.8 |
Dragonball Evolution |
disastro epocale, una schifezza totale. |
2009 |
2.0 |
Spider-Man 3 |
disattende tutte le aspettative, troppa carne al fuoco... Venom buttato nel calderone e sprecatissimo |
2007 |
6.0 |
Una promessa è una promessa |
discreto film natalizio, ma Schwartzy è sempre il top !! |
1996 |
6.3 |
Notting Hill |
discreto, in genere Grant non dispiace e la Roberts qui è di una bellezza sfolgorante |
1999 |
6.7 |
The chronicles of Riddick |
discreto, ma era davvero necessario tutto questo ?! |
2004 |
6.2 |
Flightplan - Mistero in volo |
discreto, nulla di che |
2005 |
6.5 |
Casper |
diverte, qualche citazione, ottimi effetti per un bel mix fantasy.. a me è piaciuto ! |
1995 |
7.0 |
Fermati o mamma spara |
divertente |
1992 |
6.0 |
Un ponte di guai |
divertente |
1986 |
6.2 |
Chocolat |
divertente |
2000 |
7.3 |
Una notte da leoni 2 |
divertente ma essendo un clone del primo ci si aspettava moooolto di piu. Cmq gradevole e da rivedere nel tempo. |
2011 |
7.0 |
The Green Hornet |
divertente, da rivedere. Cameron Diaz sempre piu gnocca |
2011 |
8.0 |
Mi sdoppio in 4 |
divertente, fantastico Michael Keaton ! |
1996 |
7.2 |
Yes man |
divertente, finalmente un Jim Carrey in forma |
2008 |
7.0 |
Fuoco cammina con me |
dopo aver divorato la serie in Bluray ( uno delle migliori nella storia televisiva ) questo film mi ha deluso alla grande. Nulla di nuovo e quello che doveva essere approfondito non lo è stato se non in minima parte |
1992 |
5.0 |
Reality |
dopo Gomorra un altro piccolo capolavoro italiano firmato Garrone. |
2012 |
8.0 |
Hancock |
dopo l'ottimo inizio mi aspettavo un film diverso.. imho la vicenda della Theron rovina tutto. Peccato |
2008 |
6.9 |
Ant-Man |
dopo una serie di problematiche varie e mancanza di appeal ecco servito uno dei migliori cinecomic marvel.. nella top 5 per me. Grande sorpresa ! |
2015 |
8.0 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
dovrebbero capire che il cinema non è fatto di soli effetti speciali. Scritto malissimo, un film che non propone nulla di nuovo. Inutile |
2014 |
5.0 |
Thor: Ragnarok |
drasticamente migliore del suo predecessore, si conferma il taglio marvel cosmico leggero in stile GdG. Pellicola che fila liscia ed intrattiene alla grande, per me nella top 5 Disney Marvel |
2017 |
8.3 |
Fuga dal pianeta delle scimmie |
drastico cambiamento dopo l'insulso secondo episodio, qui un buon film di fantascienza anni 70 |
1971 |
7.0 |
Hulk |
è cmq il primo progetto di lanciare il gigante verde sul grande schermo.. e ci riesce alla perfezione! Bravo Lee |
2003 |
7.5 |
Grindhouse - Planet Terror |
è un progetto che mi è piaciuto molto, bravo Rodriguez |
2007 |
6.5 |
Il codice Da Vinci |
è uno dei generi che prediligo.. a me è piaciuto nonostante le varie magagne |
2006 |
7.5 |
Lady in the water |
è uno dei miei registi preferiti.. ma questo.. questa cosa è un obbrobbrio insulso.. una noia mortale dall'inizio alla fine.. non ci siamo. |
2006 |
4.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
eccelso, da rivedere sempre |
2007 |
9.0 |
La donna che visse due volte |
eccelso, fantastico, sublime, magnifico |
1958 |
10.0 |
Amabili resti |
emoziona ed incanta.. bravo PJ |
2009 |
8.0 |
Up |
emoziona, diverte, incanta. Un film Pixar |
2009 |
8.3 |
Apollo 13 |
emozionante ad ogni visione |
1995 |
8.8 |
Pixels |
ennesima prova del cinema spazzatura creato attorno ad Adam Sandler. C'erano tutti i presupposti per sviluppare una bella idea originale ed invece niente, un disastro. |
2015 |
4.0 |
Il tassinaro |
epocale spaccato della bella Italia che fu, fantastico epilogo con Fellini ! |
1983 |
8.0 |
Il discorso del re |
era da tempo che non si vedeva un grande film come questo |
2011 |
8.7 |
Un microfono per due |
era meglio per tutti lasciare perdere sto microfono.. |
2009 |
2.0 |
Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi |
era un film per Tim Burton... peccato per il cambio di rotta |
2004 |
6.5 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
ETERNAMENTE grandioso |
2003 |
10.0 |
Amistad |
fa il suo dovere, ottima ricostruzione storica con un cast all'altezza. Spielberg non delude |
1997 |
7.8 |
Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me |
facciamo soldi con quel vecchio film anni 80 ? |
2006 |
4.0 |
Blade Runner |
fantascienza biblica, da preservare nei secoli. ps arrestate kmer ! |
1982 |
10.0 |
Ultimatum alla Terra |
fantascienza che rimarrà nella storia del cinema |
1951 |
10.0 |
Godzilla |
fantastica atmosfera vintage ed effetti speciali potentissimi. Forse dallo sviluppo della trama mi aspettavo qualcosa in piu.. ma è un ottimo blockbuster |
2014 |
7.7 |
Cenerentola a Parigi |
fantastica fotografia, uno dei migliori musical che io ricordi |
1957 |
8.0 |
Resident evil |
fantastica Milla, peccato abbiano inventato una storia nuova dove si perde del tutto l'essenza del videogame. CGI che sente il peso degli anni |
2002 |
7.3 |
Munich |
fantastica rivisitazione storica, Spielberg una garanzia. |
2005 |
8.0 |
I figli degli uomini |
fantastica sorpresa ! |
2006 |
8.0 |
V per Vendetta |
fantastico |
2005 |
7.5 |
Avatar |
fantastico |
2009 |
10.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
fantastico ! |
2007 |
8.0 |
Il labirinto del fauno |
fantastico ! |
2006 |
9.0 |
Ricomincio da tre |
fantastico come sempre, ma a mio avviso non il migliore Troisi |
1981 |
7.5 |
Mission: impossible |
fantastico, Cruise e DePalma sfornano momenti di grande cinema |
1996 |
9.0 |
Papillon |
fantastico, davvero un film d'annata con gli attributi |
1973 |
7.5 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
fantastico, finalmente un grande ritorno degli uomini X di Synger. |
2014 |
8.5 |
Casinò |
fantastico, infallibile Scorsese |
1995 |
8.7 |
The Bourne identity |
fantastico, l'inizio di una delle migliori trilogie degli ultimi anni |
2002 |
8.5 |
Gran Torino |
fantastico, pura arte cinematografica |
2009 |
10.0 |
Il giorno degli zombi |
fantastico, Romero torna alle atmosfere cupe e claustrofobiche con un livello di smembramento gore fino ad ora mai visto |
1985 |
8.5 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
fantastico, un grande film di fantascienza. Tom Cruise finalmente convince |
2014 |
8.5 |
Il principe cerca moglie |
Favoloso recupero d'annata targato Landis. Murphy- Hall da applausi. Peccato per pessime edizioni home video. |
1988 |
8.0 |
L'impero del sole |
favoloso, coinvolgente, epico, toccante. Un capolavoro. Bale un predestinato. |
1987 |
9.0 |
Ricomincio da capo |
favoloso, grande cinema al tempo delle idee e dell'originalità. Oramai ai nostri tempi solo un ricordo. |
1993 |
9.0 |
Red |
favoloso, un bel mix di commedia ed action godibilissimo dall'inizio alla fine. Willis ottimo nella parte. |
2010 |
8.0 |
Tropic thunder |
fenomenale Stiller, è il mio mito :D dopo zoolander un altro cult da rivedere e rivedere |
2008 |
9.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 2 |
fenomenale, e l'ultima puntata chiude col botto |
2005 |
9.0 |
Il dottor Zivago |
film così non se ne vedono più, leggendario |
1965 |
10.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
finale un po scontato ma il solo Sandler vale 10, strepitoso ^_^ |
2008 |
7.3 |
Captain America: The Winter Soldier |
FINALMENTE i Marvel Studios tornano sulla retta via.. a mio avviso il loro migliori cinecomic di sempre |
2014 |
8.8 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
finalmente una commedia che fa ridere e con un grande cast. Promosso a pieni voti |
2011 |
8.0 |
Zack e Miri fanno un porno |
finalmente una commedia divertente ed originale, Rogen a differenza di altre pellicole qui davvero spassoso |
2008 |
7.5 |
Amore a prima svista |
finalmente una commedia romantica fuori dai canonici schemi. Bellissima la Gwyneth ! |
2001 |
7.2 |
Ant-Man and the Wasp |
FIno alla scena post credit credo sia il più moscio del MU, un cattivo poco cattivo, uso eccessivo di gag e battute... diciamo che è il primo vero film Disney per famiglie del MU. La prima scena postcredits per fortuna fa riprendere il marvel fan più accanito, salvano la sufficienza. |
2018 |
6.5 |
Underworld - La ribellione dei Lycans |
for fans only, buon connubbio effetti visivi / CGI |
2009 |
7.0 |
Rocky IV |
forse il peggiore della serie. Sport in secondo piano rispetto agli stereotipati litigi USA-URSS |
1985 |
7.0 |
Syriana |
forse un po troppo articolato, ma i film costruiti così mi piacciono un casino.. ottimo Clooney |
2005 |
7.5 |
La guerra dei Roses |
geniale ! |
1989 |
8.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
geniale Moore, film scontato ma godibile |
2003 |
7.0 |
X-Men - L'inizio |
geniale riavvio del franchise, cast perfetto e Jennifer Lawrence stragnocca ! |
2011 |
8.2 |
Fight Club |
geniale, un capolavoro del cinema moderno. Produzioni del genere ne vedremo sempre meno. |
1999 |
9.0 |
Creepshow |
George Romero + Stephen King .. ho detto tutto ! |
1982 |
7.8 |
Gravity |
giudizio controverso. L'esperienza al cinema in 3D è un qualcosa di mai provato prima. Meglio il film o la tecnica? |
2013 |
7.8 |
Il ragazzo invisibile |
giudizio scontato viste le premesse, recitazione da cani, stereotipi da serial televisivo sulle reti RAI, un flop molto prevedibile e mi meraviglio abbiano girato il sequel. |
2014 |
4.0 |
Johnny Stecchino |
gli anni si fanno sentire, dopo due decenni appare un filmetto appena sufficiente. Benigni al cinema poche volte mi ha convinto |
1991 |
6.5 |
L'urlo dell'odio |
godibile action con un sempreverde Hopkins |
1997 |
7.0 |
Un alibi perfetto |
godibile ma estremamente SCONTATO fin dai primissimi minuti |
2009 |
6.3 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
godibile, buoni effetti speciali nonostante l'età |
1997 |
7.0 |
Agora |
godibile, molto interessante, fa riflettere non poco, brava e bella Rachel ed ottima regia |
2009 |
7.5 |
Van Helsing |
godibile, Sommers si conferma una valida regia di action |
2004 |
7.0 |
Bastardi senza gloria |
godibilissima atmosfera tarantiniana, da non perdere |
2009 |
8.0 |
La più bella storia di Dickens |
gradevole musical natalizio, con belle trovate fantasy/horror... ed un ottimo Albert Finney |
1970 |
7.8 |
What Women Want - Quello che le donne vogliono |
gradevolissima commedia con un Gibson in grande spolvero |
2000 |
7.7 |
Babbo bastardo |
graditissima sorpresa, Billy Bob Thornton semplicemente perfetto |
2003 |
7.8 |
District 9 |
gran bel film di fantascienza, purtroppo merce rara di questi tempi ! |
2009 |
8.0 |
Kick-Ass |
gran bel film, la prima scena con Hit Girl da schianto ! |
2010 |
8.0 |
ACAB - All Cops Are Bastards |
gran bel film, Sollima uno scorcio di luce nel buio pesto del cinema italiano. |
2012 |
8.0 |
L'avventura del Poseidon |
gran cast di veterani e produzione colossale messa a punto dalla garanzia Irwin Allen. Non annoia mai |
1972 |
8.0 |
Training day |
gran film e grandissima prova di Denzel.. ma mi aspettavo molto di piu |
2001 |
7.3 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
grande cast e grande regia.. godibile e si lascia rivedere nel tempo |
2001 |
7.8 |
Slevin - Patto criminale |
grande cast per una storia appassionante |
2006 |
8.8 |
Assassinio sul Nilo |
grande cult d'annata, è sempre un piacere rivedere il bravo Peter Ustinov |
1978 |
7.7 |
Secret window |
grande Depp come sempre, trama un po scontata e prevedibile |
2004 |
6.9 |
The fighter |
grande film, cast da urlo ma Bale IMMENSO giustamente da Oscar |
2010 |
8.5 |
Fuga di mezzanotte |
grande film, classica produzione anni 70 con regia ed interpretazione ai massimi livelli. Peccato per l'assenza di un blu-ray italiano. Film da rivalutare negli anni. |
1978 |
8.5 |
Il divo |
grande opera di Sorrentino, che si conferma oramai uno dei migliori cineasti italiani. Cast all'altezza, su tutti un favoloso Servillo |
2008 |
8.3 |
Jackie Brown |
grande Tarantino e bellissima PAM ^^ |
1997 |
8.0 |
Broken City |
grandi attori sprecati in un filmetto che si dimentica facilmente. Peccato. |
2013 |
6.5 |
Rocky III |
Grandi conferme aggiunte a grandi personaggi dell'epoca come Mr.T ed Hulk Hogan. Nonostante la fase calante anche qui l'atmosfera dello stallone italiano rende alla grande |
1982 |
8.0 |
Thor il conquistatore |
grandissimo cult, il CONAN made in Italy ^_^ |
1982 |
5.0 |
Batman |
ha dato inizio alla mia malattia supereroistica. bat bat bat daaaaance |
1989 |
8.0 |
Come ammazzare il capo 2 |
ho adorato il primo e questo non ha deluso le mie aspettative, validissima commedia come se ne vedono pochissime negli ultimi anni. |
2015 |
8.0 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
ho apprezzato particolarmente il nuovo corso di MI iniziato con ghost protocol, questo rogue nation si conferma ad un ottimo livello. |
2015 |
8.0 |
Culo e camicia |
i film a puntate di quegli anni erano i miei preferiti |
1981 |
6.5 |
Molto incinta |
i film con Seth Rogen sono di una tristezza infinita, tutti uguali con le stesse battute. mah ! |
2007 |
4.5 |
S1mOne |
i lavori di Niccol sono sempre ben confezionati ed originali, promosso a pieni voti |
2002 |
7.5 |
Il 6° giorno |
idea buona, ma questi film di Arnold anni 90/20000 sembrano fatti con lo stampino, solito action movie nei classici binari di genere |
2000 |
6.5 |
Super Nacho |
idea carina, ma Jack Black non ha mai convinto in pieno.. ennesima commedia scialba ed a tratti noiosa |
2006 |
6.0 |
Batman - Il film |
il bat-spray repellente per pescecani, il bat-cottero, il bat-scafo... una chicca camp da non perdere per ogni maniaco del pipistrello |
1966 |
7.5 |
Tootsie |
il bel cinema di una volta... grandi interpreti, grandi idee e grande regia |
1982 |
8.3 |
E venne il giorno |
il buon M.Night ci riserva sempre pellicole mai banali e lontane dal solito clichè a cui siamo abituati.. grande continua cosi ! |
2008 |
7.5 |
L'allenatore nel pallone |
il CULT per eccellenza, indimenticabile |
1984 |
9.0 |
Un weekend da bamboccioni |
il declino della commedia made in USA. Adam Sandler sempre più da Razzie Awards |
2010 |
4.0 |
La storia di Babbo Natale - Santa Claus |
il film di Natale della mia infanzia, non posso stroncarlo. Produzione che voleva strafare e vinse il flop del secolo |
1985 |
6.5 |
Zodiac |
il genere preferito + Fincher, RDJ, Ruffalo, Gyllenhaal.. fantastico |
2007 |
8.2 |
Assassinio sull'Orient Express |
il GIALLO per antonomasia condito dalla bravura di Lumet e Finney. Favoloso |
1974 |
8.0 |
Malizia |
il manifesto della commedia erotica all'italiana, un cult |
1973 |
7.5 |
Spider-Man 2 |
il migliore dei 3, uno dei migliori film sui supereroi nella storia del cinema |
2004 |
9.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
il migliore della nuova trilogia, a tratti fa venire la pelle d'oca per le ( sgamate ) rivelazioni che pian piano mostrano la strategia dell'impero.. EPICO |
2002 |
9.0 |
La mummia |
il migliore della serie e capostipite di un nuovo filone fanta/horror... merita svariate visioni e non annoia mai |
1999 |
8.2 |
Monsters & Co. |
il migliore fra i Pixar, perfetto è dire poco |
2001 |
10.0 |
Moon |
il mio genere preferito con un super Sam Rockwell. Duncan Jones ci scuote dal torpore generale, aspettiamo un terzo film ! |
2009 |
8.0 |
Black Panther |
il peggior film del MU. Penosamente pompato per la solita solfa del politically correct, si rivela essere solo la base di appoggio per il prossimo Infinity War. Voto di stima. |
2018 |
6.0 |
King Kong |
il peso del tempo si fa sentire, ma io lo premio. Una grande produzione ( Dino DL), il re degli effetti speciali ( Rambaldi), la Lange, le Twin Towers. Cult |
1976 |
7.8 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
il piu bello dei 3, adrenalina al massimo.. peccato la saga sia conclusa... o no ? |
2007 |
9.5 |
Porky's II - Il giorno dopo |
il più debole della trilogia ma ugualmente divertente |
1983 |
6.5 |
Lo straniero senza nome |
il primo Clint in un bel western nudo e crudo. Promosso a pieni voti, da rivalutare in positivo negli anni. |
1973 |
8.0 |
The hurt locker |
il vincitore di 6 premi Oscar.. ma come si puo ?! |
2008 |
5.8 |
Olè |
il voto dice tutto |
2006 |
1.0 |
Waxwork |
imbarazzante |
1988 |
3.0 |
To Rome with Love |
imbarazzante, da molti punti di vista. C'era una volta Woody |
2012 |
4.0 |
Bulworth - Il senatore |
imbarazzante, per molti tratti rasenta la noia e solo il finale regala un po di vivacità |
1998 |
5.0 |
Vincere |
imbarazzante, una specie di fiction che dimostra il declino del nostro cinema.. per di piu finanziato con soldi pubblici |
2009 |
4.0 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
immondo ! |
2003 |
4.0 |
The Blues Brothers |
IMMORTALE |
1980 |
10.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
immortale |
1982 |
10.0 |
Una poltrona per due |
immortale |
1983 |
10.0 |
L'incredibile Hulk - Stagione 1 |
immortale |
1978 |
8.0 |
Conan il barbaro |
immortale |
1982 |
10.0 |
Un americano a Roma |
immortale |
1954 |
9.0 |
Vacanze romane |
immortale |
1953 |
10.0 |
Willow |
Immortale film fantasy anni 80, quando il cinema regalava emozioni anche senza l'uso della computer grafica |
1988 |
8.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
immortale, capolavoro senza tempo |
1957 |
10.0 |
Predators |
imperdibile per ogni fan della serie |
2010 |
7.8 |
Splash - Una sirena a Manhattan |
impossibile non apprezzarlo, l'età d'oro del cinema di fantasia con cast e regia acerbi ma pronti ad una grande carriera. |
1984 |
7.5 |
Il rompiscatole |
impossibile reggere tutto il film, una pena mai vista. Carrey ridicolo nello scimmiottare a tutti i costi il personaggio di scemo e pù scemo. PENOSO ! |
1996 |
3.0 |
A Christmas carol |
impressionante lavoro digitale, opera che va premiata. Jim Carrey fantastico ! |
2009 |
8.3 |
La pantera rosa |
in lingua originale fa morire dal ridere, Steve Martin francesizzato è il mio mito ! |
2006 |
7.7 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
in mezzo ad una marea di action movies piu o meno simili ecco questo Vantage Point che riesce a proporre qualcosa di diverso e molto valido. |
2008 |
8.0 |
La banda dei Babbi Natale |
in versione cinematografica non mi hanno mai convinto |
2010 |
5.5 |
Lo squalo |
indimenticabile cult |
1975 |
10.0 |
Non ci resta che piangere |
indimenticabile, pietra miliare della commedia italiana dei bei tempi |
1985 |
10.0 |
L'Uomo Tigre |
indimenticabile, un must della narrativa orientale del primo dopoguerra |
1969 |
10.0 |
Reign over me |
indiscutibilmente uno dei film piu belli del genere.... drammatico,romantico,struggente,emozionante. La coppia Sandler Cheadle perfetta. La migliore prova in carriere di Sandler, considerando anche i suoi soliti lavori più che mediocri |
2007 |
8.7 |
La furia dei titani |
inferiore al precedente. Ottima CGI con creature che sembrano davvero reali, ma le troppe pecche pregiudicano il giudizio finale |
2012 |
5.5 |
Avengers: Age of Ultron |
inferiore al primo capitolo ed a diversi precedenti film marvel. Spettacolori scene in CGI, sceneggiatura scarsa e con diversi buchi temporali, Ultron pessimo.. a tratti ridicolo. |
2015 |
7.2 |
Into Darkness - Star Trek |
inferiore al primo ma decisamente un OTTIMO blockbuster come solo JJA sa fare.Soggetto e trama molto facilotti, ma pellicola di grande effetto |
2013 |
7.8 |
Showtime |
inguardabile |
2002 |
2.0 |
Wyatt Earp |
inizio cosi cosi, si riprende alla grande. Forse inutilmente lungo |
1994 |
7.0 |
Cambia la tua vita con un click |
inizio un po lento poi si riprende, simpatico ma nulla piu |
2006 |
6.5 |
Conciati per le feste |
insipida e scialba commedia natalizia |
2006 |
4.5 |
Guida galattica per autostoppisti |
insipido |
2005 |
5.5 |
Il fratello più furbo di Sherlock Holmes |
insipido, nulla a che vedere con quanto fatto un anno prima da Wilder e Feldman |
1975 |
4.8 |
Lanterna Verde |
insulso collage di scene alla rinfusa, storia banalissima ricca di stereotipi da superheroes movie. Bocciato |
2011 |
4.0 |
La figlia del generale |
interessante |
1999 |
6.0 |
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato |
intramontabile |
1971 |
8.0 |
Miseria e nobiltà |
Intramontabile ed ineguagliabile. Ridateci Totò ed Enzo Turco ! |
1954 |
10.0 |
Innocenti bugie |
intrattiene a dovere, splendida come sempre Cameron ! |
2010 |
7.5 |
The terminal |
intrattiene e fa riflettere. La coppia Spielberg Hanks in grande spolvero |
2004 |
8.0 |
L'incredibile Hulk - Stagione 2 |
intrigante, ottimo proseguio della serie |
1979 |
8.5 |
Da grande |
ispira il film con Hanks, ma è tutto lì. A tratti noioso, gli anni qui pesano come un macigno |
1987 |
5.5 |
Terapia d'urto |
Jack Nicholson salva tutto, Sandler in caduta libera... |
2002 |
6.9 |
Star Trek |
JJ colpisce ancora, botta di adrelina e sci-fi che mancava da anni |
2009 |
9.0 |
Bella in rosa |
John Hughes + Molly Ringwald, bei tempi ^^ |
1986 |
6.5 |
Lolita |
Kubrick e Sellers, onore a loro |
1962 |
10.0 |
Indagini sporche - Dark blue |
Kurt Russel,Ving Rhames, sceneggiatura di James Ellroy.. ottima pellicola passata un po in sordina |
2002 |
7.7 |
La maschera di ferro |
l'ho sempre apprezzato, uno dei film dello scorso decennio che preferisco |
1998 |
7.5 |
Un colpo all'italiana |
l'ho trovato davvero ben fatto, la città di Torino e tutta l'atmosfera sixty rendono la pellicola decisamente godevole. Per non parlare del cliffhanger ending ! |
1969 |
8.8 |
Hellboy |
l'ho visto al cinema.. in dvd ed in BRD ... spettacolare è dire poco.. poi il personaggio è cazzutissimo.. bravi Mignola e Del Toro |
2004 |
8.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
l'inizio di tutto.. Lucas mannaggia a te ! |
1977 |
10.0 |
Nessuna verità |
l'inizio mi aveva fatto temere il peggio, ma il seguito è una ottima prova di regia e cast. Godibile |
2008 |
7.8 |
Complotto di famiglia |
l'ultimo capolavoro del maestro |
1976 |
8.0 |
The Amazing Spider-Man |
l'unica pecca è la drastica uscita dopo soli 4 anni dalla vecchia trilogia |
2012 |
8.0 |
The Informant! |
la coppia Soderbergh/Damon non delude. Film da rivalutare nel tempo |
2009 |
7.5 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
la storia della vita al rovescio, toccante e mai banale. Lo ho trovato magnifico,nonostante i commenti non sempre positivi. |
2008 |
9.0 |
Superman II |
la versione originale di Richard Donner recupera la brillantezza originale. Cast stellare e di spessore ( in primis Zod ) |
1980 |
9.0 |
Spectre - 007 |
lascia del tutto indifferente, un copia incolla dei vari film di genere con un Bond in stile Robocop indistruttibile sempre col colpo pronto. Bellucci ridicola ed inutile. Un franchise oramai piatto che chiede strenuamente di staccare la spina. |
2015 |
5.0 |
I fantastici viaggi di Gulliver |
le commedie una volta facevano ridere. Jack Black sempre più triste |
2010 |
4.0 |
Intrigo internazionale |
le mie aspettative erano altissime, delusione |
1959 |
6.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Ledger + una sceneggiatura coi controfiocchi + la mano di Nolan = capolavoro! mi rattrista nn vedere piu un giullare come Heath.. |
2008 |
9.5 |
Suicide Squad |
lentamente il cinema muore sotto i colpi di queste major affamate di soldi che sfornano pseudo videoclip spacciandoli per cinematografia moderna. In contronto i supereroi di Nolan e Raimi erano opere di Kubrick. |
2016 |
4.5 |
1999: conquista della Terra |
lento e noioso, oramai saga al capolinea da tutti i punti di vista |
1972 |
4.8 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Leslie Martin non mi ha mai fatto impazzire.. e 36 anni dopo questo non film lo trovo ridicolo nel senso brutto del termine. |
1980 |
4.0 |
The Bourne supremacy |
li ho visti in sequenza.. questo è il piu "debole" ma ugualmente è una spy story di grande impatto |
2004 |
7.8 |
Sin City |
lo aspettavo da quando conobbi Sin City su Starmagazine ( 1990 se nn sbaglio ) . Regia e Cast di primo ordine.. filmone ! |
2005 |
8.5 |
Solo: A Star Wars Story |
lo ho apprezzato MOLTISSIMO. Un bel ritorno nelle sale del vecchio spirito made in Lucasfilm |
2018 |
7.8 |
Tower Heist - Colpo ad alto livello |
lo promuovo in quanto sono dieci anni che Stiller e Murphy ci propinano mezze fetecchie. Diverte e non annoia. |
2011 |
7.0 |
About a boy - Un ragazzo |
lo sottovalutavo, buona pellicola con HG in forma. Nick Hornby buca il video di nuovo |
2002 |
7.7 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
lo stampo supereroistico mi ha fatto avvicinare a mamma Pixar... signori questo è un capolavoro ! |
2004 |
9.0 |
Spider-Man: Homecoming |
lo stile Marvel dà una bella rinfrescata al personaggio, producendo due ore godibili che filano via subito. A mio parere target molto basso, manca della maturità e del dramma di fondo dei primi due film di Raimi. |
2017 |
7.5 |
L'ora nera |
lodevole, occhio a Timur Bekmambetov |
2011 |
7.6 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 3 |
lunga vita ad House ! |
2006 |
9.0 |
L'ultimo dominatore dell'aria |
M. Night Shyamalan vive di rendita dal 1999 |
2010 |
5.0 |
Dylan Dog - Il film |
ma chi è ? Mylan Fog ? ma che roba è ?! |
2010 |
3.0 |
Il terzo uomo |
ma film del genere non si possono fare piu ? |
1949 |
8.5 |
Grand Hotel Excelsior |
magica pellicola con il meglio del cinema italiano anni 80, alcune gag indimenticabili |
1982 |
7.5 |
The millionaire |
magico, ancora superlativo Boyle con fotografia e montaggio da oscar |
2008 |
8.5 |
The town |
mah, onestamente io gli do un voto in meno per l'insulso e stupido finale melenso. Renner bravissimo, un attore in grande ascesa |
2010 |
6.5 |
Repo men |
malgrado il flop e le critiche a me è piaciuto parecchio, certo deve piacere il genere e qua si pesca un po in tutto i diversi filoni scifi. Chicca finale amarissima. |
2010 |
7.7 |
D-Tox |
malgrado sia sempre stato considerato un mezzo flop anonimo con infiniti problemi di produzione a me è sempre piaciuto... sarà il fascino di Sly ! |
2001 |
7.0 |
Palla da golf |
manifesto del cinema comico anni 80 made in USA. Harold Ramis e Bill Murray ai loro esordi, film imperdibile per gli amanti del genere. |
1980 |
8.0 |
Guardia del corpo |
manifesto del cinema made in USA anni 90. Costner e la Houston all'apice del loro successo in un ottimo thriller |
1992 |
8.0 |
Yuppies - I giovani di successo |
manifesto della commedia italiana anni 80, uno dei migliori |
1986 |
7.5 |
Wall·E |
masterpiece |
2008 |
10.0 |
Cleopatra |
mastodontico, epico, colossale in tutti i sensi.. per me uno dei migliori Peplums |
1963 |
10.0 |
Funny games |
media tra regia ( molto di effetto, 7 ) ed originalità ( 1 ) - niente di nuovo |
1997 |
4.0 |
Yattaman - Il film |
meraviglioso omaggio per chi è cresciuto con l'anime, voglio un sequel !! |
2009 |
7.8 |
Ratatouille |
mezzo voto in piu degli incredibili per la dolce atmosfera che mi fa tornare con la mente ai primissimi film Disney visti da piccolo |
2007 |
9.5 |
Mi presenti i tuoi? |
mezzo voto in piu per Stiller + DeNiro... di gran lunga inferiore al primo |
2004 |
6.4 |
Box Office 3D - Il film dei film |
mi accodo al voto politico, i film italiani degli ultimi anni andrebbero banditi in ogni campo |
2011 |
0.0 |
Garfield - Il film |
mi aspettavo di peggio, sobria commedia che si lascia vedere e gattone digitale niente male |
2004 |
7.0 |
Safe House - Nessuno e' al sicuro |
mi aspettavo di peggio.. discreto spy movie che non delude. Ottima prova della coppia Washington Reynolds |
2012 |
7.5 |
Uomini veri |
mi aspettavo di piu, a volte davvero esasperatamente lento |
1983 |
6.5 |
Il piccolo diavolo |
mi aspettavo molto di più, qualche classica trovata alla Benigni ma niente altro... |
1988 |
6.8 |
The social network |
mi aspettavo molto di piu, sentivo urlare al capolavoro ! |
2010 |
7.0 |
La forma dell'acqua - The Shape of Water |
mi duole criticare un film di un regista che adoro, ma questo schifo della politica nei giudizi e nelle giurie di premi così importanti credo faccia molto male al cinema moderno. Un film che sarebbe stato una discreta opera di un grande regista affermato da anni, ma che dietro la morbosità del politicamente corretto si rivela odioso e piatto. |
2017 |
5.5 |
Scott Pilgrim vs. The world |
mi è piaciuto molto, un plauso al coraggio di proporre una pellicola girata in modo (finalmente) molto originale. Bravo Wright ! |
2010 |
8.0 |
The island |
mi è piaciuto, Bay si rileva ottimo intrattenitore.. e poi fantascienza,clonazione,Scarlett Johanson. Promosso |
2005 |
7.5 |
Ted |
mi è piaciuto, irriverente al punto giusto e con Flash Gordon in persona.. mitico ! |
2012 |
7.0 |
Robin Hood |
mi è piaciuto, lodevole la scelta di puntare ad una diversa visione della leggenda |
2010 |
7.8 |
Ninja assassin |
mi è piaciuto, soggetto interessante e splatter a gogo come non si vedeva da tempo |
2009 |
7.5 |
Flight |
mi ha davvero deluso, un insieme di ovvietà e classico happy ending moralista all'americana. Sono sorpreso davvero dalle recensioni strapositive, sarà che sono davvero strafatto di questo genere di film bacchettoni intrisi di mediocrità |
2012 |
4.0 |
Hercules - Il Guerriero |
Mi ha sorpreso. Valido popcorn movie estivo che si discosta dai soliti blockbusters a tema. The Rock a pennello nel ruolo. |
2014 |
7.0 |
Ritorno al futuro |
mi ritorni in mente.. se ho dato 10 alla vecchia trilogia di SW nn posso che dare 10 ai film di BTTF... eterni anche questi |
1985 |
10.0 |
Resident evil: extinction |
migliora la CGI ma il resto è una pacchianata, specie il finale. Produzioni di bassa lega per un franchise cosi forte... perplime |
2007 |
6.5 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
milioni di dollari, produzione e cast stellare per un clamoroso buco nell'acqua. Voto di stima per il maestro Tim |
2001 |
6.0 |
Ultrà |
mito adolescenziale che non tramonta mai. Una bella produzione italiana anni 90. |
1991 |
7.5 |
Bomber |
mito assoluto, ricordi indelebili della mia infanzia ! |
1982 |
8.5 |
Split |
MNS torna alla grande... con clamorosa chicca finale ! James McAvoy superlativo. Bel film.. di come se ne vedono pochi ultimamente. |
2017 |
8.4 |
Sideways - In viaggio con Jack |
molto bello, da vedere |
2004 |
7.3 |
Vidocq |
molto bello, girato in maniera superba |
2001 |
7.7 |
Jerry Maguire |
molto bello, grande prova di Gooding Jr |
1996 |
7.5 |
Gli spietati |
molto bello, ma non mi colpito in particolare.. lontano da altri capolavori di Eastwood |
1992 |
7.6 |
Il mistero delle dodici sedie |
molto divertente, grande DeLuise ! |
1970 |
7.0 |
Il Grinta |
molto lento,nulla di nuovo. Dai Cohen ci si attende di più |
2010 |
6.5 |
Fuoco assassino |
molto molto bello, complimenti ad Howard |
1991 |
8.0 |
Il villaggio dei dannati |
molto molto bello, fa piacere rivedere il compianto Reeve |
1995 |
7.5 |
Operazione Valchiria |
molto molto bello, forse manca un po di pathos |
2008 |
7.5 |
Tentazioni d'amore |
ne avevo un vago ricordo positivo avendolo visto al cinema secoli fa... ma dopo anni ed anni si rivela una palla mostrusa... non si capisce se dovrebbe far ridere o piangere.. |
2000 |
4.5 |
Il piccolo grande mago dei videogames |
nel 2017 ancora aspettiamo una edizione home video di questo piccolo capolavoro che sprizza vintage nerd in ogni dove. Nostalgico. |
1989 |
7.5 |
Scontro di Titani |
nell'olimpo dei migliori di sempre, grazie soprattutto al mago Harryhausen |
1981 |
8.0 |
Hanky Panky - Fuga per due |
nella media... si salva grazie al sempreverde Wilder |
1982 |
6.4 |
Per qualche dollaro in più |
nella storia, pellicola eterna |
1965 |
10.0 |
The Fantastic Four |
nella sua incompletezza ed inconcludenza narrativa ed audiovisiva risulta il migliore film sul quartetto. Mai distribuito. |
1994 |
6.5 |
Rocky |
nella sua semplicità uno dei migliori film nella storia del cinema |
1976 |
10.0 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
nettamente superiore al secondo capitolo, soprattutto grazie al lavoro di Abrams. |
2006 |
7.4 |
Timeline - Ai confini del tempo |
niente di che... si lascia guardare ma alcuni passaggi sono degni di un film per la tv |
2003 |
6.5 |
Lara Croft - Tomb raider |
niente di che..... |
2001 |
6.5 |
Partnerperfetto.com |
niente male, Cusack non lo disprezzo mai |
2005 |
6.9 |
After the sunset |
niente male, un mix fra commedia ed azione che scorre senza intoppi... la Salma alza il voto ( e non solo ). |
2004 |
7.0 |
I Fantastici 4 |
no non ci siamo proprio |
2005 |
5.5 |
Solaris |
noiosissimo |
2002 |
4.0 |
Alvin superstar |
noioso anche per un bambino. |
2007 |
5.0 |
Non c'è due senza quattro |
non al livello dei film precedenti |
1984 |
6.5 |
Red eye |
non ci siamo proprio |
2005 |
5.2 |
Predator 2 |
non ci siamo proprio |
1990 |
4.8 |
I Mercenari 2 |
non discosta dal primo. Una goduria vedere le glorie del passato tutte assieme.. ma praticamente lo si guarda solo per quello.. il resto è il solito contorno esplosioni e sparatorie. |
2012 |
6.5 |
Deadpool |
non è un capolavoro, ma neanche un flop. Forse le mie aspettative erano diverse, l'ho trovato eccessivamente dissacrante ( sembra che il fine ultimo sia solo quello, tralasciando il resto). |
2016 |
7.5 |
Kingpin |
non lo conoscevo, una perla dei fratelli Farrelly che si confermano al top nel genere. Cast perfetto, fantastico Bill Murray ! |
1996 |
8.0 |
Johnny English |
non male, Atkinson perfetto nel ruolo. |
2002 |
7.5 |
La rapina perfetta |
non male, c'è di peggio |
2008 |
6.5 |
Fantasmi da Marte |
non mi è dispiaciuto, bella atmosfera da B movie anni 80 con un cast relativamente idoneo. Marziani niente male, film che si rivaluta nel tempo |
2001 |
6.9 |
Delicatessen |
non mi è piaciuto per niente |
1990 |
4.0 |
Duplicity |
non mi ha deluso, pensavo molto peggio. Giamatti sempre bravo |
2009 |
6.5 |
Tremors |
non mi ha entusiasmato, mi aspettavo di piu |
1990 |
6.8 |
Ritorno al futuro - Parte III |
non mi toccate questi miti... commovente il finale con la loro in bianco e nero sotto al vecchio orologio.. |
1990 |
10.0 |
Invasion |
non sapendo fosse in remake mi è piaciuto. Ottima Kidman. Scialbo e stiracchiato il finale ( peraltro riscritto da un altro regista ) |
2007 |
6.8 |
Karate kid III - La sfida finale |
non se ne sentiva il bisogno, franchise che aveva già dato tutto. Daniel Lo Russo goffo ed impacciato, picchiato per tutto il film e poi... |
1989 |
5.5 |
Wolfman |
non un capolavoro, ma è un bel ritorno al passato |
2010 |
7.3 |
Asso |
non uno dei migliori del molleggiato, per fortuna c'è la EDWIGE ! |
1981 |
6.8 |
The karate kid - La leggenda continua |
nonostante di fondo sia un mini spot sulla Cina e presenti inverosimili combattimenti tra poppanti, lo promuovo |
2010 |
7.0 |
Il braccio violento della legge |
nonostante i voti precedenti per me è un grande film, manifesto del poliziesco anni 70.Alcuni momenti da grande cinema |
1971 |
8.5 |
Vacanze di Natale |
nonostante sia il capostipite di un filone disgraziato, rappresenta un piccolo cult per cast, musica ed atmosfera |
1983 |
8.5 |
Ocean's thirteen |
Ocean's sempre più giù |
2007 |
4.8 |
The hole |
ogni commento è superfluo |
2009 |
1.0 |
Gremlins |
ogni commento è superfluo |
1984 |
10.0 |
Bar Sport |
ogni riferimento al libro è puramente casuale, uno spreco di tempo e soldi |
2011 |
2.0 |
Donnie Darko |
onestamente alla prima visione non l'ho trovato così tanto geniale. Cerca di sorprendere lo spettatore con una sceneggiatura al limite del plausibile... anche parlando di fantascienza ed affini. |
2001 |
6.5 |
Assassini nati - Natural Born Killers |
onestamente non mi è piaciuto, l'ho trovato davvero un film pessimo. Ha troppe pretese, finisce per essere fin troppo bacchettone nel suo intento finale. E poi non mi è piaciuto il voler a tutti i costi sembrare Tarantino nel suo essere grottesco, cosa che assolutamente non riesce a fare. |
1994 |
5.0 |
Colazione da Tiffany |
onestamente non mi impressionato, la Hepburn ed Edwards hanno fatto molto di meglio |
1961 |
6.5 |
Un compleanno da ricordare |
onore al maestro Hughes ^_^ |
1984 |
7.5 |
Les Miserables |
opera mastodontica tecnicamente eccelsa, ma spettatore provato dalla eccessiva durata |
2013 |
7.0 |
Doctor Strange |
oramai abituati agli standard marvel ci dimentichiamo di quanto sia difficile fare film godibili e visivamente coraggiosi come questo, in tempi di grandi concorrenze. Marvel si conferma una spanne oltre gli altri. |
2016 |
7.8 |
Cani sciolti |
oramai è difficile scovare film interessanti e ben fatti... grande sorpresa e produzione ottima in tutti i reparti. Un must per gli amanti del poliziesco di frontiera. |
2013 |
8.0 |
Batman - Il cavaliere di Gotham |
originale e disegnato divinamente, mezzo voto in piu per i documentari presenti sul secondo disco |
2008 |
7.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
originale ed alla lunga appassiona non poco, ho buona aspettative per la stagione 2 |
2004 |
8.0 |
Buried - Sepolto |
oscenamente noioso, rimango sbalordito dai commenti positivi letti in giro. 91 minuti tafazzianamente persi |
2010 |
4.0 |
Due figli di... |
ottima commedia con un duo intramontabile. Da rivalutare negli anni. |
1988 |
7.8 |
Gambit - Una truffa a regola d'arte |
ottima commedia con un grande cast. Alcune scene strappalacrime ed una Cameron in grande forma. Promosso |
2012 |
8.0 |
Inside man |
ottima pellicola alla Spike Lee, forse con qualche buco nella sceneggiatura qua e la |
2006 |
7.8 |
Houdini - L'ultimo mago |
ottima ricostruzione scenografica, per un fan della CZJ una visione è d'obbligo ! |
2007 |
6.8 |
Contraband |
ottimo action movie, fa il suo dovere. MW oramai una garanzia in questo genere di film. |
2012 |
7.7 |
Codice: Swordfish |
ottimo action movie, Halle Berry da CAPOGIRO ! |
2001 |
7.7 |
Cocktail |
ottimo Brian Brown, pellicola in perfetto stile 80s... con una bellissima Elisabeth Shue. |
1988 |
7.0 |
The mothman prophecies - Voci dall'ombra |
ottimo horror psicologico, finalmente ! |
2002 |
7.8 |
Scontro tra Titani |
ottimo popcorn movie, mezzo voto in più per il cameo di Bubo !! |
2010 |
7.5 |
Il sipario strappato |
ottimo spy thriller, ennesima grande prova di Hitch |
1966 |
8.5 |
The next three days |
ottimo thriller, 2 ore incollati alla poltrona con molta adrenalina e poche pause |
2010 |
8.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
ottimo thriller, forse solo un po prevedibile. Bravo Polanski |
2010 |
7.8 |
Captain Phillips - Attacco in mare aperto |
Paul Greengrass ottimo come sempre, uno dei miei registi preferiti. Anche Hanks in forma, buona pellicola che non delude le aspettative. |
2013 |
7.7 |
American Dreamz |
Paul Weitz e Hugh Grant binomio vincente |
2006 |
8.0 |
Iron Man 3 |
peggio del secondo non credevo fosse possibile. Se queste sono le basi per Avengers fase 2... sono messi male |
2013 |
4.8 |
Chloe - Tra seduzione e inganno |
pellicola non proprio eccelsa ma la Amanda è troppo gnocca. Promossa ! |
2009 |
7.0 |
Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan |
penoso |
2006 |
4.0 |
Live! - Ascolti record al primo colpo |
penoso, ma la fine della protagonista è un vero sollievo ! |
2007 |
4.8 |
Batman Forever |
penoso. Ho provato vergogna di me stesso al momento della visione |
1995 |
2.0 |
Old school |
pensavo moooolto peggio. Finalmente una commedia che fa ridere per buona parte del film. Grandiosi Ferrel Wilson Vaughn ! |
2003 |
8.0 |
Jumper |
pensavo peggio, discreto popcorn movie pomeridiano ( cit. quarry) |
2008 |
6.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
per certi versi piacevole, emozionante. Poi erroracci di sceneggiatura ed un finale raccapezzato in qualche minuto rovinano tutto |
2012 |
6.5 |
A-Team |
per chi ( come me ) non ha mai seguito la serie TV questo film non delude, un altro ottimo popcorn movie |
2010 |
7.7 |
Airport |
per me è un grande film, nel 1970 con poche risorse tecnologiche e molta inventiva si è partorito una opera ancora oggi validissima, specie dal punto di vista di regia e montaggio. Lancaster e Martin eterni. |
1970 |
8.4 |
Total Recall - Atto di forza |
per me è un ottimo film di fantascienza, l'ho visto senza farmi mille pippe sull'originale, il cult, il libro etc etc. Ce ne fossero di altre produzioni simili ! |
2012 |
8.0 |
The irony of fate, or Enjoy your bath! |
per molti ma non per tutti |
1975 |
8.0 |
The Spirit |
per un amante di graphic novels e comic books è visivamente di impatto... e poi Frank Miller è un maestro ed io lo adoro ! |
2008 |
6.8 |
Alice in Wonderland |
per un malato delle visioni di Burton e delle melodie di Elfman è come tornare a casa |
2010 |
8.0 |
Easy rider |
per un'ora e mezza profumo di libertà |
1969 |
6.5 |
L'allenatore nel pallone 2 |
pessima operazione nostalgia |
2008 |
5.0 |
Una notte al museo 2 - La fuga |
pessimo in tutti i sensi, da evitare |
2009 |
3.5 |
Mr. Bean's Holiday |
pessimo, Atkinson avrebbe fatto meglio a lasciar perdere i lungometraggi... |
2007 |
4.5 |
Il mi$$ionario |
piacevole sorpresa, divertente e lontano anni luce dalle scialbe commedie italiane |
2009 |
7.0 |
La pantera rosa 2 |
piacevole sorpresa, intrattiene e diverte |
2009 |
7.0 |
La notte dei morti viventi |
pietra miliare del cinema horror, ineguagliata ed ineguagliabile |
1968 |
9.0 |
Iron Man |
pietra miliare nel cinema supereroistico |
2008 |
8.5 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
pirati dei caribi non delude mai, ma stavolta la CGI mi ha deluso non poco |
2011 |
7.7 |
La battaglia dei tre regni |
piu di 2 ore di noia intervallata a qualche buona scena di azione. Incredibile assenza di colpi di scena e/o momenti degni di nota |
2008 |
5.0 |
Punisher - Zona di guerra |
polverizza il precedente e la maggior parte dei comicbook-movies, questo è il fumetto trasportato su pellicola |
2008 |
7.8 |
Spider-Man |
precursore dei superheroes movies attuali, grande Raimi che da inizio ad un franchise ahimè defunto |
2002 |
7.8 |
L'uomo lupo |
premio la sua valenza storica.. ma imho altri |
1941 |
6.0 |
Per un pugno di dollari |
Prepara tre casse.. Volevo dire quattro casse |
1964 |
10.0 |
L'incredibile Hulk |
prima parte fantastica.. poi scema un po nella lotta contro il banalissimo cattivone.. per un marvel fan è cmq un film da avere |
2008 |
7.8 |
Aquila nera |
primo esperimento di quello che sarà un buon filone di karate-movie anni 90 |
1988 |
7.0 |
Captain America: Civil War |
Promosso a pieni voti. I Russo si confermano maestri di intrattenimento e la serie Captain America si conferma una delle più mature ed intriganti. |
2016 |
8.7 |
Diabolik |
psichedelica visione del maestro Bava,mezzo voto in piu per Eva Kant.. semplicemente DIVINA |
1968 |
7.5 |
Le mie grosse grasse vacanze greche |
può passare, gradevole commedia con location super! |
2009 |
6.3 |
Divergent |
pur comprendendo il target teen non mi ha impressionato per nulla. Scialba copia dei vari film simili usciti negli ultimi anni con target 12/17 anni. |
2014 |
6.0 |
Oblivion |
pura poesia per un appassionato di fantascienza, un gran bel film. |
2013 |
8.7 |
Elysium |
purtroppo delude chi ha adorato District-9. Idee buona che si perde nella seconda parte ricca dei soliti clichè cinematografici |
2013 |
6.9 |
Hunger Games |
qualche voto in meno per il finale troppo |
2012 |
7.5 |
L'uomo che sapeva troppo |
que serà serà... bellissimo ! |
1956 |
7.8 |
Karate kid - Per vincere domani |
quella atmosfera.. la pellicola sgranata, il tocco di Avildsen, sequenze nel mito del cinema anni 80. Pat Morita superlativo, sfiora l'Oscar. |
1984 |
9.0 |
Terminator salvation |
Questo è John Connor..... |
2009 |
8.5 |
Benvenuti a Zombieland |
questo me l'ero perso.. grande sorpresa. Tutto perfetto, peccato niente sequel ! |
2009 |
8.5 |
Casa mia casa mia... |
qui bella prova di Pozzetto, in una classica commedia dal sapore agrodolce come si usava in quegli anni |
1988 |
6.8 |
Transformers 3 |
quoto tutti, stavolta Bay non sbaglia quasi niente.. e la settimana prossima lo rivedo in 3D ! |
2011 |
8.0 |
La casa |
re incontrastato dei film horror.. ma onestamente dopo 30 anni abbiamo visto di meglio |
1981 |
7.5 |
Il genio della truffa |
Regia cast e comparto tecnico quasi perfetti. Un grande film che si lascia rivedere con piacere |
2003 |
8.5 |
Romeo e Giulietta |
regia, costumi, fotografia, musiche.. tutto fantastico |
1968 |
8.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
ricordo che siamo cresciuti con Spiderman contro la banda del drago ed il CASTIGATORE. Ben vengano produzioni come questa, grande Jackman ! |
2009 |
7.5 |
Conan the Barbarian |
riportatemi nel 1982 vi prego |
2011 |
3.0 |
Angeli e demoni |
rispetto al precedente l'ho trovato privo di effettivi spunti |
2009 |
7.0 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Roberts + Finney + Soderbergh. Grande cinema |
2000 |
8.2 |
The wrestler |
Rourke strepitoso, questo è davvero un grande film |
2008 |
8.0 |
I Goonies |
sarà l'età ... ma film cosi non se ne vedono piu ... |
1985 |
9.0 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
sarebbe l'ora di vietare il voto a qualcuno, grande pellicola spettacolare frenetica adrenalica come sempre Cruise non sbaglia |
2011 |
8.5 |
Unico indizio la luna piena |
sceneggiato da Stephen King, creatura curata da Carlo Rambaldi, ottimo ! |
1985 |
7.5 |
Codice Mercury |
scialbo |
1998 |
6.2 |
Le riserve |
se avete amato gli Indians e quella dannata canzone Wild Thing.. allora Le Riserve è il film che fa per voi ! |
2000 |
6.8 |
King Kong |
se proprio il film non vi piace godetevi questi INCREDIBILI effetti speciali.. da paura |
2005 |
8.5 |
Nati con la camicia |
se uno yacht ti disturbasse un'altra volta mentre stai pescando... non lo affondare ! |
1983 |
8.5 |
Punto di non ritorno |
sente parecchio il peso degli anni, ma rimane comunque uno dei più interessnti sci-fi degli anni 90 |
1997 |
7.3 |
Sfida senza regole |
senza infamia e senza lode.. prevedibile e con un cast davvero sprecato ( e fuori forma ) |
2008 |
6.0 |
Frenzy |
senza parole, un capolavoro sotto tutti gli aspetti |
1972 |
10.0 |
Il pianeta delle scimmie |
senza parole, un mattone granitico della storia della cinematografia |
1968 |
10.0 |
Che pasticcio, Bridget Jones |
sequel scialbo e con poca personalità. Si trascina senza troppe emozioni, perde alla grande il confronto col primo film. |
2004 |
6.0 |
Il respiro del diavolo |
si lascia vedere ma si doveva fare molto di piu |
2007 |
6.0 |
Out of sight |
Si lascia vedere, trama forse già vista ma Jennifer Lopez è una goduria per gli occhi ^^ |
1998 |
7.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
si poteva fare di piu |
2008 |
7.0 |
Big |
simpatico, ma hanno scopiazzato da Pozzetto! |
1988 |
6.8 |
I Mercenari 3 - The Expendables |
solito copione, mezzo voto in piu per i personaggi di Antonio Banderas e Mel Gibson. |
2014 |
7.0 |
Mia moglie per finta |
solito film per l'americano medio che stravede per l'ebete Sandler, il quale pedissequamente ripete le stesse mimiche e battute di film in film di anno in anno. Sei politico per la Aniston, grande gnocca ! |
2011 |
6.0 |
Vicini del terzo tipo |
solito filmino estivo per lo spettatore medio americano. Insipido. |
2012 |
5.2 |
Cowboys & aliens |
solito fumettone di Jon Favreau, banalotto e pieno dei soliti stereotipi. Ford e Craig sprecatissimi. |
2011 |
6.0 |
Inception |
solo Nolan poteva offrirci una genialata del genere, SUBLIME ! |
2010 |
9.5 |
Rebecca, la prima moglie |
sono passati 72 anni, ma è ancora una pellicola imbattibile |
1940 |
10.0 |
Il colore viola |
soporifero, le aspettative erano alte e mi ha davvero deluso. |
1985 |
5.8 |
Suxbad - 3 menti sopra il pelo |
sopravvalutato ed inutile |
2007 |
3.5 |
Sopravvissuto - The Martian |
sopravvivenza su Marte, raccontata in maniera visivamente ed emotivamente sublime. |
2015 |
9.0 |
Hotel Transylvania |
sorpreso, uno dei pochi cartoon che mi è piaciuto negli ultimi anni. Graficamente da urlo. |
2012 |
7.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
sorpresona, mi aspettavo un altro genere di film ed invece ne è uscito un ottimo action movie del tutto banale. Bravo come sempre Tom ! |
2013 |
7.8 |
Scrivimi una canzone |
spassoso Grant versione 80s, si lascia vedere |
2007 |
6.8 |
Porky's III - La rivincita! |
spassoso, degna conclusione della serie |
1985 |
6.9 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
spero di vivere abbastanza per rivederlo altre 1000 volte |
1980 |
10.0 |
Watchmen |
spettacolare, però non rivolto alla grande massa |
2009 |
8.5 |
The prestige |
spettacolo ! Nolan si conferma il top |
2006 |
8.5 |
Mr. & Mrs. Smith |
stato per addormentarmi, nella seconda parte un po meglio anche grazie alle curve di zia Angelina |
2005 |
6.0 |
Junior |
stavolta i gemelli non convincono... Schwartzy mammo improponibile |
1994 |
5.7 |
Ready Player One |
Steven Spielberg confeziona l'ennesimo capolavoro fantascientifico. |
2018 |
8.5 |
The illusionist - L'illusionista |
storia affascinante ma scontata. Bello nonostante perda alla grande la sfida con Nolan. |
2006 |
7.0 |
Voglia di vincere |
stracult anni 80, si rivede sempre con piacere |
1985 |
7.8 |
Weekend con il morto |
stracult anni 80, visto e rivisto in ogni salsa... intramontabile! |
1989 |
8.0 |
Vivere e morire a Los Angeles |
straCULT datato 1985, quando senza grandi budget si tiravano fuori pellicole valide e concrete come queste. Cast d'eccezione alle prime armi |
1985 |
9.0 |
Le iene |
stracult per un primo Tarantino un po acerbo che scopiazza qua e la, e dopo molti anni perde un po di colpi |
1992 |
7.6 |
Love actually - L'amore davvero |
stranamente è passato inosservato, ma a me è piaciuto moltissimo |
2003 |
8.5 |
Ed Wood |
stratosferico |
1994 |
9.0 |
Una notte al museo |
sufficiente, si è visto di meglio |
2006 |
6.4 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
sufficienza raggiunta per il davanzale di Angelina |
2003 |
6.0 |
Wolverine - L'immortale |
sufficienza risicata. A tratti sembrava un film di James Bond. E poi artigliate a gogo senza una goccia di sangue.. pellicola davvero pessima e personaggio stravolto |
2013 |
5.9 |
Terminator Genisys |
sufficienza stentata per la presenza di Arnold. Pellicola lontana anni luce dagli originali, buttata lì giusto per acchiappare quattrini imbastendo improbabili viaggi del tempo senza motivo |
2015 |
6.0 |
Ultimatum alla Terra |
surclassato in tutto dall'originale, recitatato da cani, sceneggiato peggio |
2008 |
4.5 |
Kill Bill - Vol. 2 |
Tarantino una garanzia, ora attendiamo il terzo ! |
2004 |
9.0 |
Baby Driver. - Il genio della fuga |
tecnicamente adoro Wright, anche se questo Baby viene confezionata alla grande ma con contenuti un po mosci. Comunque promosso. |
2017 |
7.5 |
Vertical limit |
tecnicamente eccelso |
2001 |
7.0 |
Drive |
tecnicamente eccelso, uno dei migliori film degli ultimi anni.. onirico e spirituale nella sua cruda realtà. Masterpiece |
2011 |
9.0 |
Insomnia |
tecnicamente la mano di Nolan si vede ( i ghiacciai dell'Alaska rendono al massimo ), ma il film non mi ha purtroppo entusiasmato. |
2002 |
6.8 |
Number 23 |
tecnicamente non è grande cosa, ma si lascia vedere e non delude. Carrey pessimo ma la storia del libro lo fa passare in secondo piano. |
2007 |
7.0 |
Birdman |
tecnicamente un mostro. Tutto è da oscar, piano sequenza fantastici, fotografia,musica. Il punto è che non mi ha lasciato emozioni, l'ho trovato fin troppo bacchettone ed auto esaltante. Comunque un grande lavoro di Inarritu |
2014 |
7.9 |
Anno 2670: ultimo atto |
termina nel piu completo anonimato, ed è giusto cosi |
1973 |
5.5 |
Frankenweenie |
Tim Burton è unico, lo si ama o lo si odia. Malgrado le recenti flessioni in live action, questo semplice cartoon lo riporta ai buoni livelli di un tempo. |
2012 |
8.0 |
Dark shadows |
Tim non ci sorprende più, ma il suo stile non si può non apprezzare |
2012 |
7.4 |
Black lightning - Il padrone del cielo |
Timur Bekmambetov colonna portante dell'Hollywood russa sforna un'ottimo "spiderman" russo. Fantastica ambientazione moscovita. |
2009 |
7.5 |
Nato il quattro luglio |
toccante, Stone si conferma ad altissimi livelli |
1989 |
8.0 |
La mummia - Il ritorno |
trama ridicola, finale ancora peggio, tutto già visto e rivisto... un flop |
2001 |
4.6 |
Bakterion aka I vivi invidieranno i morti |
trashissimo , grande Tonino Ricci e grandi Bmovie dell'epoca |
1982 |
5.0 |
C'era una volta il West |
tristezza e nostalgia per un cinema italiano che non c'è più, fine di un mito simile alla fine del selvaggio west |
1968 |
10.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
troppo bello, Landis si conferma un maestro |
1981 |
7.8 |
Super 8 |
trovo assurdo criticare questo film.. un bel mix di cose che adoro.. Spielberg, gli anni 80, i Goonies, la prima era tecnologica... per me un grande film ! |
2011 |
8.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
trovo assurdo disprezzarlo. Un ottimo mix di fantascienza e cinecomic che taglia di netto il legame con le precedenti pellicole. L'unica pecca ( credo voluta ) le eccessive scene di lotta metropolitana |
2013 |
8.3 |
Il grande e potente Oz |
tutto perfetto e godibile, Sam Raimi ci aveva visto giusto. Aspettiamo il sequel |
2013 |
8.5 |
Mezzo destro mezzo sinistro due calciatori senza pallone |
un altro grandissimo CULT, Margheritoni mitico quasi quanto Canà |
1985 |
8.0 |
La terra dei morti viventi |
un altro zombie cult alla Romero, da non perdere ! |
2005 |
7.5 |
Un tassinaro a New York |
un assurdo mix di pubblicità occulte e spot turistici, davvero inutile |
1987 |
4.0 |
Krull |
un bel tuffo nel fantasy anni 80 |
1983 |
6.5 |
Rush |
Un biopic, Ron Howard ed un grande cast. A mio parere il miglior film del 2013 |
2013 |
8.8 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
un buon reboot, CGI strepitosa ma onestamente le mie aspettative erano molto ( troppo ) alte |
2011 |
7.5 |
Al bar dello sport |
un classico della commedia all'italiana anni 80, una delle mie preferite. Bravi Banfi e Calà |
1983 |
7.5 |
Paul |
un collage di citazioni sommato ad una storia banalotta, stavolta i due inglesi non mi soddisfano del tutto. Doppiaggio di Elio RIDICOLO |
2011 |
6.2 |
Popeye - Braccio di Ferro |
un disastro totale. |
1980 |
3.0 |
127 ore |
un film "inerte" che trasmette piu emozioni di una normale pellicola, grande Boyle.. bravissimo |
2010 |
8.0 |
A proposito di Schmidt |
un film che fa riflettere |
2002 |
7.0 |
Star Trek Beyond |
un film davvero inutile, uscito dal cinema già lo si dimentica. Assolutamente privo di ogni aspetto che approfondisca o ponga qualcosa di nuovo nel franchise. A tratti sembra un episodio di una normale serie tv ( oltretutto è un insieme di cose già viste e riviste negli anni). Sempre peggio. |
2016 |
5.0 |
Stand By Me - Ricordo di un'estate |
un film introspettivo che non mi ha entusiasmato molto, credo che i 30 anni di vita pesino parecchio. |
1986 |
6.5 |
Un anno da leoni |
un film mediocre, insipido... assolutamente inutile |
2011 |
5.1 |
Disturbia |
un film penosamente inutile, ridicolo sotto tutti gli aspetti ( e gli pseudo richiami a capolavori del passato ) |
2007 |
4.0 |
Avengers: Infinity War |
un film potente, un macigno sui cinecomic a venire negli anni. Un'opera che ogni marvel fan quarantenne sognava da una vita. |
2018 |
9.0 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
un film ridicolo, una accozzaglia di effetti ed acrobazie senza alcun senso. Pacchianamente brutto. |
2000 |
4.0 |
Resident evil: afterlife |
un film senza capo ne coda, una oscenità totale. |
2010 |
4.0 |
Tutti pazzi per l'oro |
un filmetto nella media, sente il peso degli anni ed una sceneggiatura ridicola se non assente. Divertente per una visione e addio |
2008 |
6.6 |
I duellanti |
un filmone ! regia, ambienti, costumi, attori tutto molto ben fatto |
1977 |
7.5 |
Source code |
un filmone fino all'incredibile ultimo minuto, arrivato in sordina questo Jones sorprende alla grande |
2011 |
9.0 |
Onora il padre e la madre |
un filmone, come il cinema intrattiene a perfezione lo spettatore.. ritmo serrato, cast nel ruolo, regia di livello. |
2007 |
8.3 |
Millenium - Uomini che odiano le donne |
un filmone, dall'introduzione all'ultimo secondo. Rooney Mara me la sognerò per molto tempo ! |
2011 |
8.5 |
Chinatown |
un filmone, splendido esempio del cinema che fu. Fotografia, sceneggiatura e regia da Oscar. |
1974 |
8.5 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
un filmone, tutto perfetto a partire dalla splendida location. Da rivedere ad libitum |
2008 |
9.0 |
Vi presento i nostri |
un franchise che adoro, intramontabili Ben e Bob ! |
2010 |
7.5 |
Kick-Ass 2 |
un franchise che adoro, sequel che non delude le aspettative. Sognando un terzo capitolo. |
2013 |
8.7 |
Guardiani della Galassia Vol. 2 |
un franchise che adoro, una garanzia galattica. |
2017 |
8.0 |
Jurassic World - Il regno distrutto |
un franchise che con affanno continua imperterrito ad offrire le stesse idee e gli stessi concetti triti e ritriti. Per di più con il tempo si è persa anche quella verve violenta ed horror che caratterizzava i primi film... io dico di staccare la spina. |
2018 |
6.2 |
Il fuoco della vendetta |
un giudizio a caldo è difficile, di certo tratta discretamente il tema della fede, del perdono e dell'accidia senza mai scadere nella banalità. Grande cast e splendida fotografia. |
2013 |
7.5 |
Operazione U.N.C.L.E. |
un gran bel film, sorpresona del 2015. Guy Ritchie si conferma al top. |
2015 |
8.2 |
Lawrence d'Arabia |
un grande film, da incorniciare in un museo per i prossimi mille anni |
1962 |
10.0 |
Il segreto del mio successo |
un grande tuffo negli anni 80, pellicola indimenticabile |
1987 |
8.0 |
Lionheart - Scommessa vincente |
un mito adolescenziale, dal cinema alle prime vhs ai millemila passaggi su reti televisive regionali e nazionali. Grande JCVD ! |
1990 |
7.5 |
La storia infinita |
un mito della mia infanzia, quanti ricordi :( |
1984 |
8.0 |
Breakfast Club |
un mito della mia infanzia.. sono ancora innamorato della signorina Ringwald :( |
1985 |
7.5 |
Balle spaziali |
un mito della mia infanzia... e soprattutto uno dei pochi Brooks che ho apprezzato |
1987 |
9.0 |
Nemico pubblico |
un mix di regia ed attori di altissimo livello, Mann è una garanzia.. da rivedere ! |
2009 |
8.0 |
Pericolosamente Johnny |
Un mix tra un musical ed una brillante parodia di Mel Brooks, mi è piaciuto.. viva gli 80s ! |
1984 |
7.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
un orgasmo cinematografico che solo il buon Quentin poteva regalarci |
2003 |
9.0 |
007 - Skyfall |
un pelino sopra Quantum, premio i richiami al passato e l'ipotetica chiusura del cerchio |
2012 |
7.2 |
007 - Licenza di uccidere |
un pezzo di storia del cinema |
1962 |
9.0 |
Il cacciatore |
un pezzo di storia del cinema, ma a mio parere non entra nell'olimpo. Una bomba di 3 ore e passa non digeribile per tutti |
1978 |
8.2 |
Iron Man 2 |
un piccolo passo indietro ma rimane sempre un valido comic.movie, grande RDJ ! |
2010 |
7.6 |
Roxanne |
un po dimenticato, questo Steve Martin d'annata non delude |
1987 |
7.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
un sequel che tiene vivo l'interesse nella trama, non annoia. Si rivede con piacere |
1986 |
7.5 |
George re della giungla |
un voto in pi? perch? Brendan Fraser mi sta simpatico |
1997 |
1.0 |
Italian Fast Food |
una bella commedia incentrata sui successi televisivi di quell'epoca, un tuffo nei ricordi |
1986 |
7.0 |
Licantropia evolution |
una boiata colossale, ottimo per prendere sonno |
2000 |
3.0 |
2061 - Un anno eccezionale |
una chicca da rivalutare nel tempo, certamente meglio di cinepatteoni e pseudocommedie italiane varie |
2007 |
7.0 |
Una notte da leoni |
una commedia come se ne vedono poche in giro, brillante e divertente al punto giusto. |
2009 |
8.5 |
Io, me & Irene |
una delle mie commedie preferite. Il primo Jim Carrey di grande qualità |
2000 |
8.3 |
Sapori e dissapori |
una delle migliori commedie romantiche degli anni 2000 |
2007 |
8.0 |
S.O.S. fantasmi |
una delle pi? belle commedie natalizie |
1988 |
8.5 |
Friends - Stagione 1 |
una delle piu belle serie televisive mai viste |
1994 |
8.5 |
007 - Casino Royale |
una drastica sterzata nello scialbo filone 007 di fine secolo/inizio millennio... ti prende dall'inzio e ti lascia appeso fino all'ultimo secondo.. grande CRAIG ! |
2006 |
9.0 |
Benvenuti al Sud |
una farsa, penoso |
2010 |
2.0 |
Speed Racer |
una gioia per gli occhi. Prodotto confezionato benissimo, cast azzeccato.Peccato per il flop, a me è piaciuto davvero molto |
2008 |
8.5 |
Hellboy - The golden army |
una graditissima sopresa... ma Del Toro non si smentisce.. grandissimo |
2008 |
8.0 |
Interstellar |
una grande esperienza cinematografica, credo che difficilmente troverò un altro film che mi trasmetta le stesse emozioni di questo |
2014 |
9.0 |
Notte folle a Manhattan |
una noia mortale, ridatemi Perseo e Louis Leterrier vi prego ! |
2010 |
2.0 |
Crocevia della morte |
una palla tremenda, arriva alla fine è una impresa non da tutti. |
1990 |
4.0 |
Hocus Pocus |
una visione e nulla più |
1993 |
6.0 |
Pitch black |
Unica regola. Restare in luce. |
2000 |
8.0 |
Il 7º viaggio di Sinbad |
uno dei film più importanti nella storia del cinema, dalle animazioni di Harryhousen è iniziato il cinema moderno. Avventura semplice e fantastica come oramai non se ne vedono più. |
1958 |
8.0 |
L'uomo bicentenario |
uno dei film piu noiosi della storia |
1999 |
5.0 |
La congiura degli innocenti |
uno dei film piu sottovalutati del maestro, perla macabro grottesta. Ottimo cast con esordio della Shirley nazionale |
1955 |
7.7 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
uno dei miei Emmerich preferiti, bellissimo |
2004 |
8.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
uno dei miei film preferiti, 12 anni e non sentirli |
2000 |
8.0 |
The game - Nessuna regola |
uno dei miei film preferiti, e Fincher uno che non sbaglia mai ! |
1997 |
8.5 |
Il fuggitivo |
uno dei miei film preferiti, grande action movie anni 90 con due ottimi interpreti |
1993 |
8.3 |
Darkness |
uno dei miei horror preferiti, fa davvero paura ! |
2002 |
7.8 |
Proposta indecente |
uno dei migliori film degli anni 90, con una Demi Moore gnocca a livelli stratosferici. |
1993 |
7.7 |
Blow |
uno dei migliori film di Depp, con un grande finale che lascia un po di amaro in bocca.. ma il crimine non paga mai ( o quasi ) |
2001 |
8.0 |
Fuga dal Natale |
uno dei migliori film natalizi prodotti negli anni 2000 |
2004 |
8.2 |
Sabrina |
uno dei pochi film di Wilder che proprio non mi è piaciuto |
1954 |
5.0 |
Tutta la vita davanti |
uno dei pochi film italiani che ho apprezzato negli ultimi anni |
2008 |
7.5 |
Dunkirk |
uno dei pochi registi rimasti a regalare emozioni e nuove esperienze cinematografiche mai provate prima. |
2017 |
10.0 |
Zombi holocaust |
uno dei tanti horror all'italiana anni 80. Splatter/Gore ad alti livelli, cugino del piu famoso Cannibal Holocaust |
1980 |
6.0 |
Lord Brummell |
validissima pellicola d'epoca fondata su invidie ed amicizia, sempre gradito il bravo Peter Ustinov |
1954 |
8.0 |
Red 2 |
validissimo sequel e non è cosa da poco. Arricchito anche da una CZJ in forma ed un redivivo Anthony Hopkins. |
2013 |
8.0 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
vedi commento |
2009 |
6.0 |
2012 |
vedi commento |
2009 |
8.5 |
Il quarto tipo |
vedi commento |
2009 |
5.0 |
Zombi |
vedi commento |
1978 |
7.0 |
Eyes wide shut |
vedi commento |
1999 |
8.0 |
Ghostbusters 3D |
vi giuro che sono ancora sano di mente. Visto come una parodia senza avere grandi aspettative l'ho trovato leggero e divertente ed incredibilmente mi è piaciuto |
2016 |
7.5 |
Polar Express |
visivamente di grande effetto, .. peccato che sia tutto troppo piatto e noioso all'inverosimile anche per un bambino. Bocciato |
2004 |
4.5 |
TMNT |
visivamente perfetto, non il classico film di origini nè una copia del cartoon TV bensì un bel richiamo alla serie a fumetti |
2007 |
8.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
visto al CINEMA ! ricordo ancora l'applausone finale quando Doc lascia il treno per salvare la sua bella.. fantastico ! |
1989 |
10.0 |
L'era glaciale |
visto oggi sembra davvero poca cosa rispetto ai film di animazioni odierni.. bocciato |
2002 |
5.0 |
Quarto potere |
visto per la prima volta qualche mese fa.. che scoperta.. pietra miliare del cinema mondiale |
1941 |
8.0 |
RoboCop |
vivo o morto tu verrai con me |
1987 |
10.0 |
Asterix alle Olimpiadi |
vorrei capire come è possibile proporre nell'anno domini 2008 tali nefandezze |
2008 |
1.0 |
La Mummia |
voto di incoraggiamento per il Dark Universe, ma questa Mummia è davvero un misero filmettino in stile Cruise Mission Impossibile. La prima mummia di Sommers in confronto è un film da 10 e lode. |
2017 |
6.5 |
Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II |
voto di stima al cast... purtroppo qui solo una subdola operazione commerciale |
1989 |
7.2 |
Jupiter - Il destino dell'universo |
voto di stima per il duo matrix. E' incredibile come abbiano raggiunto questo livello di ridicolaggine totale in questa produzione. Tutto è scarso. pessimo.. soggetto, sceneggiatura,cast. Mila Kunis voto 0 spaccato. |
2015 |
4.0 |
Accerchiato |
voto di stima per JCVD, che ha preso parte a pellicole molto ma molto migliori di questa. Classico action movie di quegli anni. |
1993 |
6.5 |
Babylon A.D. |
voto pompato dalla mia simpatia per Vin Diesel ( se non c'era lui prendeva 0 ). E' un film senza capo ne coda, evitatelo come la peste |
2008 |
4.0 |
Jarhead |
Welcome To The Suck |
2005 |
7.5 |