Utente: Devotchka votati:92 media voto:7.73 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
La sposa cadavere |
Molto carino |
2005 |
7.5 |
Monsters & Co. |
Da non perdere |
2001 |
9.0 |
Il grande Lebowski |
"Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. (Walter)" |
1998 |
10.0 |
Accadde una notte |
E' una sophisticated comedy anni '30, genere che rimpiango perchè di gran classe, con dialoghi brillanti ed attori/attrici eleganti nei modi. |
1934 |
7.0 |
Sex and the City |
Perde molto rispetto all'ironia della serie |
2008 |
5.0 |
Ballroom - Gara di ballo |
Luhrmann riesce a divertire e stupire anche con trame semplici e scontate |
1992 |
7.5 |
Love actually - L'amore davvero |
Non mi aspettavo molto, ma nemmeno così poco! |
2003 |
5.5 |
I dieci comandamenti |
un bel classico |
1956 |
8.0 |
Due fratelli |
Come film un po' debole, ma le tigri e la natura sono mozzafiato |
2004 |
6.5 |
Il gusto degli altri |
Commedia piacevole che parte lenta e poi si riprende molto bene |
2000 |
7.0 |
Thirteen - 13 anni |
Mi associo alla recensione, film crudo, molto interessante e ben interpretato. |
2003 |
7.0 |
Il padrino |
D'accordo con Mel, ottimo film, ma capolavoro no. |
1972 |
8.5 |
Ponyo sulla scogliera |
E' sempre molto poetico e incantatore Miyazaki |
2008 |
8.5 |
Le folli notti del dottor Jerryl |
molto bravo Lewis, ma il genere non mi entusiasma |
1963 |
6.5 |
Happy feet |
Molto educativo |
2006 |
6.5 |
Il segno di Venere |
commedia divertente, ottima la Valeri |
1955 |
7.0 |
Io sono leggenda |
brutto |
2007 |
5.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
mi è piaciuto più del primo |
2004 |
9.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
molto cult |
2003 |
8.5 |
Arancia meccanica |
Un capolavoro senza tempo |
1971 |
10.0 |
Scoop |
"Emozione per me è un pranzo senza acidità" |
2006 |
7.5 |
Gran Torino |
Semplicità. appunto, ma lui ci ha abituati ad altro |
2009 |
6.5 |
Signore e signori |
stupendamente cattivo! Ce ne fossero ancora di film così in Italia. |
1965 |
7.5 |
Stardust |
semplicemente ridicolo |
2007 |
4.0 |
Le vite degli altri |
bellissimo! |
2006 |
9.0 |
Inside man |
Spike Lee proprio in forma |
2006 |
9.0 |
Jackie Brown |
uno dei miei preferiti di Tarantino |
1997 |
9.0 |
Hero |
A me è piaciuto, ci vado matta per la cappa e spada orientale |
2002 |
7.5 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
noioso |
2007 |
5.5 |
Casinò |
grande film |
1995 |
9.0 |
Domino |
pittosto brutto |
2005 |
5.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
molto originale e anche romantico |
2004 |
7.5 |
La promessa dell'assassino |
Ottimo film, peccato un po' il finale, avrei dato mezzo voto in più |
2007 |
8.0 |
Cast away |
commovente Wilson! |
2000 |
7.0 |
L'attimo fuggente |
a me non è piaciuto così tanto, è uno di quei film che cerca di accontentare tutti |
1989 |
6.5 |
Cinderella man - Una ragione per lottare |
Bel film da manuale, ma Ron Howard mi convince sempre poco, non azzarda mai |
2005 |
7.0 |
40 anni vergine |
divertente |
2005 |
6.5 |
Ghost - Fantasma |
soporifero e mieloso...non è il mio genere |
1990 |
5.5 |
Molto incinta |
Carino e spensierato |
2007 |
6.0 |
The millionaire |
Bel film, che premia i buoni propositi |
2008 |
7.0 |
The wrestler |
ottima interpretazione, film commovente senza retorica |
2008 |
8.5 |
300 |
come fumetto non lo discuto (non l'ho letto), ma come film e miserello |
2006 |
6.5 |
Lo spaccone |
Un uomo, un mito |
1961 |
8.0 |
Io la conoscevo bene |
splendido ritratto di donna, ancora molto attuale se pensiamo a veline & co. |
1965 |
9.0 |
Fight Club |
uno spot dell'Ikea :) |
1999 |
8.0 |
Addio mia concubina |
ottimo affresco della Cina di quegli anni, forse lo avrei accorciato un po' |
1993 |
8.0 |
I soliti ignoti |
beh...da lacrime agli occhi! |
1958 |
9.5 |
Ogni cosa è illuminata |
una bella sorpresa |
2005 |
8.0 |
I cento passi |
ottimo film |
2000 |
8.0 |
Leningrad cowboys go America |
un cult |
1989 |
8.5 |
Il ragazzo selvaggio |
solo un Grande Regista può affrontare temi così con ottimi risultati |
1970 |
9.0 |
The Truman Show |
bello! |
1998 |
8.0 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
noioso, inconsiastente e prevedibile |
2008 |
5.5 |
Milk |
ottima prova per tutti gli attori |
2008 |
8.0 |
Amores perros |
da vedere a stomaco vuoto, con un pacchetto di kleenex a portata di mano, bello però |
2000 |
8.0 |
The Blues - Dal Mali al Mississippi |
un tuffo al cuore per chi ama il blues e anche il jazz |
2002 |
8.0 |
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto |
Meraviglioso |
1970 |
9.0 |
Little Miss Sunshine |
molto molto divertente, fantastica la bambina |
2006 |
8.5 |
Blow |
non mi ha entusiasmata. La Cruz fuori parte completamente |
2001 |
7.0 |
Oltre il giardino |
raffinato ed elegante con un finale tra i più belli che ho mai visto |
1979 |
8.5 |
Match point |
Di solito Allen mi piace molto, in questo caso lo adoro |
2005 |
9.5 |
36 Quai des orfèvres |
concordo con gli altri commenti |
2004 |
8.0 |
Appuntamento a Belleville |
Ottimo film di animazione. Divertente e commovente |
2003 |
8.0 |
Ragione e sentimento |
raro caso in cui un film sentimentale è anche divertente e non mieloso |
1995 |
8.0 |
I segreti di Brokeback Mountain |
resta qualcosa da aggiungere? |
2005 |
8.5 |
Da morire |
Pungente, ironico, cattivo...Dillon orsacchiotto manovrato dalla Kidman |
1995 |
8.5 |
SOS - Summer of Sam - Panico a New York |
Strano film per Lee, italo-americano e non nero. Strepitoso comunque |
1999 |
8.5 |
Fargo |
Massimi livelli per i Coen...poi la poliziotta con quel pancione! |
1996 |
8.5 |
Un uomo da marciapiede |
ottimo John Voight, commovente Hoffman |
1969 |
8.0 |
I Simpson - Il film |
Concordo con il drugo |
2007 |
7.5 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
sempre piacevole da vedere |
1997 |
7.5 |
Casablanca |
un buon classico |
1942 |
8.5 |
Il colore viola |
uno dei miei film preferiti |
1985 |
9.0 |
Serpico |
Al Pacino in gran forma |
1973 |
8.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
film commovente, finale sorprendente |
2008 |
7.5 |
Vita da bohème |
Amaro e ironico |
1992 |
8.0 |
Elephant |
ottimo risultato per un argomento difficile |
2003 |
8.0 |
Lettere da Iwo Jima |
...anche se ho difficoltà con i film di guerra |
2006 |
8.0 |
L'uomo che non c'era |
capolavoro |
2001 |
9.5 |
La volpe e la bambina |
molto poetico |
2007 |
8.0 |
Bird |
molto intenso |
1988 |
8.0 |
007 - Quantum of solace |
tanto fumo niente arrosto |
2008 |
5.0 |
Changeling |
ottimo |
2008 |
9.0 |
Vicky Cristina Barcelona |
una ventata di sollievo |
2008 |
7.5 |
Wall·E |
educativo |
2008 |
8.0 |
Burn after reading - A prova di spia |
divertente |
2008 |
7.5 |
Non è un paese per vecchi |
strepitoso |
2007 |
9.5 |
Il papà di Giovanna |
commovente |
2008 |
8.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
nc |
2008 |
7.0 |
Il labirinto del fauno |
commovente |
2006 |
8.5 |
Sideways - In viaggio con Jack |
Più piacevole la seconda volta |
2004 |
7.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
molto toccante |
2007 |
9.0 |