Utente: Willard votati:275 media voto:7.56 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
L'alba del pianeta delle scimmie |
Carino, intrattiene piacevolmente. |
2011 |
6.5 |
007 - Quantum of solace |
Io lo vedo più come una chiusura di Casino Royale che un film a se stante. Certo Casino era di un altro livello ma questo intrattiene a dovere |
2008 |
6.5 |
Contagion |
Adoro il genere. Forse sto un po' largo col voto, ma lo stile al limite del documentaristico mi ha colpito particolarmente. Fotografia stupenda |
2011 |
7.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Chris Evans scelta sbagliata nel ruolo. Poco il salvabile |
2011 |
5.0 |
Iron Man 2 |
Nettamente inferiore rispetto al primo, divertente, capitolo |
2010 |
5.0 |
Iron Man |
Carino. Si regge molto sulle spalle di Downey Jr. Jeff Bridges villain anonimo |
2008 |
6.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Solitamente i film a sfondo romantico non mi prendono. Questo è una graditissima eccezione! |
2004 |
8.5 |
Il Grinta |
Molto buono, probabilmente il voto è destinato a salire dopo una seconda visione in originale |
2010 |
7.5 |
Anatomia di un omicidio |
Bellissimo. Non annoia mai nonostante la durata |
1959 |
8.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Non è mai stata una delle mie saghe preferite. Di Lucas preferisco THX 1138! |
1977 |
7.0 |
Minority report |
Peccato non abbiano osato di più nella parte finale |
2002 |
8.0 |
Cowboys & aliens |
Mah, l'idea di base mi ispirava parecchio, peccato per lo svolgimento! |
2011 |
5.5 |
X-Men - L'inizio |
Buono. Fa riprendere il franchise degli x-men dopo i deludenti ultimi due capitoli (x-men 3, wolverine) |
2011 |
7.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
30 anni e non sentirli. Sempre bello! |
1981 |
7.0 |
Thor |
Filmetto scialbo. Però ho riso 5 minuti per la scena di Thor che ordina il caffè! |
2011 |
6.0 |
La notte dei morti viventi |
Il progenitore degli zombi moderni |
1968 |
7.5 |
Il giorno degli zombi |
Il capitolo che preferisco. Più Bub per tutti! |
1985 |
8.5 |
La terra dei morti viventi |
Puro divertissement. Niente di più |
2005 |
6.5 |
Zombi |
Un film che ha fatto storia. Per me la versione di Argento peggiora il risultato |
1978 |
8.0 |
Diary of the dead - Le cronache dei morti viventi |
Possiede il finale migliore della saga |
2007 |
7.0 |
Zombi 2 |
Non ci sono sottotesti come per gli zombi romeriani, ma solo un gran senso dell'estetica dell'orrore |
1979 |
7.5 |
L'alba dei morti viventi |
Mi diverte quanto basta per una sufficienza più che tranquilla |
2004 |
6.5 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Per livelli affettivi lo reputo inferiore al primo, ma non credevo riuscissero a fare un seguito di questo livello |
1999 |
8.5 |
Tropic thunder |
Ahah Downey Jr.!!! |
2008 |
7.5 |
Drag me to Hell |
(Quasi) Ritorno agli antichi fasti per Raimi |
2009 |
7.0 |
Funny people |
Forse un pò troppo lungo |
2009 |
7.0 |
E venne il giorno |
Per un pò l'atmosfera è buona. Recitazione e doppiaggio osceni |
2008 |
6.0 |
L'alba dei morti dementi |
Il film che ho rivisto di più negli ultimi anni |
2004 |
8.5 |
I mercenari - The expendables |
Siamo quasi ai livelli (pessimi) di John Rambo. Unico momento meritevole la scena in chiesa |
2010 |
5.0 |
Juno |
Sopravvalutato. E se fossi il padre di Juno la distruggerei di sberle! |
2007 |
6.5 |
Fantastic mr. Fox - Una volpe troppo furba |
Grandissimo |
2009 |
8.0 |
Lasciami entrare |
Che atmosfera! Certo che, per forza di cose, toglie un sacco di eventi presenti nel libro |
2008 |
7.5 |
Il grande Lebowski |
Il bowling non è il Vietnam! |
1998 |
8.0 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Bellissimo. Degno epilogo di una saga che ha segnato la mia infanzia! |
2010 |
9.0 |
Bastardi senza gloria |
Ritorno al grande cinema dopo il mezzo passo falso di A prova di morte |
2009 |
8.5 |
L'uomo che non c'era |
Sicuramente tra i miei preferiti dei Coen. Grande Billy Bob! |
2001 |
8.5 |
A serious man |
...e mi sa che con la prossima visione alzo di almeno mezzo punto! |
2009 |
7.0 |
L'uomo che fissa le capre |
Non si capisce cosa voglia essere. Mah |
2009 |
5.5 |
The town |
Mi ha ricordato Heat, certo non si avvicina nemmeno a quei livelli, ma è comunque ottimo |
2010 |
7.5 |
Dragon trainer |
Piacevole sorpresa, anche se la storia è banale |
2010 |
7.0 |
(500) giorni insieme |
Peniiiiiis |
2009 |
7.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Bel film. Ottima l'atmosfera misteriosa lungo tutta la durata |
2010 |
7.5 |
Il delitto perfetto |
Ottimo, come quasi sempre per quanto riguarda Hitchcock |
1954 |
8.5 |
X-files - Voglio crederci |
Sarei stato più basso col voto, ma visto che è X-files abbondo! |
2008 |
5.0 |
Onora il padre e la madre |
Ottima idea. Assurdamente cinico |
2007 |
7.5 |
The mist |
Riassumibile in due parole: noia(tanta) e colpo di scena(pessimo)! |
2007 |
5.0 |
Funny games |
Disturbante. Ma credo di aver tifato spudoratamente per gli "aguzzini"! |
2007 |
8.0 |
C'era una volta in America |
Capolavoro |
1984 |
10.0 |
RocknRolla |
Buon ritorno di Ritchie. Thandie Newton da urlo |
2008 |
7.0 |
Rapina a mano armata |
Primo grande film di Kubrick. |
1956 |
8.0 |
Lolita |
Non mi capacito di come abbia potuto realizzarlo nel 62, senza mostrare niente tra l'altro! Sellers grandioso. Sue Lyon adorabile |
1962 |
8.0 |
Il bacio dell'assassino |
Un saggio delle capacità del maestro. Lo scontro nei magazzini è da antologia |
1955 |
7.0 |
Barry Lyndon |
Probabilmente il mio preferito di Kubrick, anche se è difficile scegliere |
1975 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
Il massimo capolavoro di Kubrick |
1968 |
10.0 |
Orizzonti di gloria |
Ottimo. Per quanto mi riguarda il primo capolavoro, cronologicamente parlando, di Kubrick |
1957 |
8.5 |
Quarto potere |
Capolavoro. Uno dei film migliori che abbia mai visto |
1941 |
9.5 |
Super - Attento crimine!!! |
Probabilmente un Kick-ass più vero, reale. Ma non mi ha convinto del tutto |
2010 |
6.5 |
Buried - Sepolto |
Certi dialoghi al limite del sopportabile. Riesce comunque ad intrattenere |
2010 |
6.0 |
The tree of life |
Credo sia stata la più grande delusione del 2011 per quanto mi riguarda. Avrei preferito si fossero concentrati di più sul dramma famigliare. Tecnicamente enorme |
2011 |
7.0 |
Kick-Ass |
Molto divertente, anche se potevano risparmiarsi la solita storia d'amore. Finale brutto forte! |
2010 |
7.5 |
Super 8 |
Me ne avevano parlato bene, per me è sufficiente, nulla più. Bravissima Elle Fanning |
2011 |
6.0 |
Nemico pubblico |
Bye bye blackbird |
2009 |
7.5 |
Shutter Island |
Bella l'atmosfera che si crea durante il film. Finale, forse, un pò telefonato |
2010 |
7.0 |
Crocevia della morte |
Ottimo noir |
1990 |
7.5 |
Inception |
Magari i blockbuster fossero tutti così! |
2010 |
8.0 |
Benvenuti a Zombieland |
Divertentissimo |
2009 |
7.5 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Hoffman imponente. Il film è però un pò troppo prolisso |
2005 |
7.0 |
Il cigno nero |
Per me è una sorta di seguito spirituale di The wrestler. Ottima la Portman |
2010 |
8.0 |
Serpico |
Speravo in qualcosa di meglio dall'accoppiata Lumet - Pacino |
1973 |
7.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
Ho rischiato di addormentarmi durante certi dialoghi. Poteva essere molto meglio |
2007 |
6.5 |
Grindhouse - Planet Terror |
Grandioso. La parte più riuscita del progetto grindhouse |
2007 |
8.0 |
Ladri di biciclette |
Straziante |
1948 |
9.5 |
The social network |
Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto. Da menzionare assolutamente l'ottima colonna sonora e la scena della gara di canottaggio |
2010 |
8.5 |
Sherlock Holmes |
Il villain è poca roba. Preferisco altro di Ritchie |
2009 |
6.5 |
Moon |
Ottimo esordio per Duncan Jones. Splendida interpretazione di Sam Rockwell |
2009 |
8.0 |
Miami Vice |
Tamarro all'inverosimile... ma con stile! |
2006 |
7.5 |
Source code |
Delusione. Storia non originalissima e svolgimento parecchio piatto. |
2011 |
6.5 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Imbarazzante. Credo il peggior film di Spielberg |
2008 |
4.0 |
District 9 |
Inizio un pò in sordina, poi ingrana piacevolmente. |
2009 |
8.0 |
Segnali dal futuro |
Merita una sola scena del film, finale parecchio stupido e intuibile |
2009 |
5.0 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Il migliore della trilogia del dollaro. Grande Eastwood, Grande Van Cleef, ma soprattutto grande Eli Wallach |
1966 |
9.5 |
Il petroliere |
Tecnicamente superbo. Immenso Daniel Day lewis. |
2007 |
8.5 |
Insider - Dietro la verità |
Teso, avvincente, bravo Crowe |
1999 |
8.0 |
Adventureland |
Non ai livelli di Superbad, ma lo stesso molto godibile. Da segnalare l'ottima colonna sonora |
2009 |
7.0 |
Le tre sepolture |
Ottimo esordio alla regia per Tommy Lee Jones, bel finale |
2005 |
7.5 |
X-Men le origini - Wolverine |
Delusione, molti passaggi sembrano essere fatti in fretta e furia |
2009 |
5.5 |
Bubba Ho-Tep |
Bruce Campbell sempre più idolo |
2002 |
7.0 |
Il grande dittatore |
Ricco di scene memorabili, impossibile non amarlo |
1940 |
9.0 |
John Rambo |
Patetico |
2008 |
4.5 |
Watchmen |
Seconda parte un pò in calare, qualche trovata fuori luogo, brutto finale. Nonostante tutto mi è piaciuto |
2009 |
7.0 |
Dead snow |
Prima parte moscia, seconda parte che riscatta la prima |
2009 |
6.5 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
De Niro in formissima, musiche originali di Herrmann stupende. |
1991 |
8.0 |
Good night, and good luck |
Bellissima fotografia in bianco e nero, dialoghi brillanti e morale più che attuale |
2005 |
8.0 |
Hellboy |
Non conoscevo il personaggio in questione, piacevole sorpresa |
2004 |
7.0 |
Predator |
"Non ho tempo di sanguinare" |
1987 |
8.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
Tra i migliori di Spielberg e tra i migliori dell'intero genere fantascientifico |
1977 |
8.5 |
Jurassic Park III |
Sempre peggio |
2001 |
5.0 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Nulla in confronto al primo |
1997 |
6.0 |
Jurassic Park |
L'ho letteralmente adorato da bambino...e anche adesso! |
1993 |
7.5 |
Lettere da Iwo Jima |
Ritratto intenso della stoica resistenza giapponese |
2006 |
8.0 |
Un tranquillo weekend di paura |
Crudo e diretto, paesaggi mozzafiato |
1972 |
7.5 |
The millionaire |
Sopravvalutato. Buona la prima parte, pessima la seconda. Ottimo il montaggio e la fotografia |
2008 |
7.0 |
Per un pugno di dollari |
Il capitolo iniziale di una fantastica trilogia. Non il migliore però |
1964 |
7.5 |
Match point |
Allen cambia metropoli e genere, e sforna il suo miglior lavoro |
2005 |
8.0 |
Gone baby gone |
Finalmente Ben Affleck ha trovato la sua collocazione, speriamo resti sempre dietro la mdp e non più davanti. Inoltre Casey Affleck riconferma il suo talento |
2007 |
8.0 |
007 - Casino Royale |
Adrenalinico! |
2006 |
7.0 |
Top Gun |
Cult! |
1986 |
7.5 |
Gran Torino |
Clint ogni volta fa centro e lascia un segno, non il suo film migliore però. |
2009 |
8.0 |
Jerry Maguire |
Sorpresa anche per me |
1996 |
7.5 |
Molto incinta |
A me non è dispiaciuto |
2007 |
6.5 |
L'era glaciale |
Graficamente non al livello della Pixar, comunque divertente |
2002 |
7.0 |
Ronin |
Bellissimi gli inseguimenti in auto |
1998 |
7.5 |
The Rock |
Adrenalinico |
1996 |
7.0 |
Wall·E |
Tra i migliori Pixar, se non il migliore. Ormai non si pùo più parlare di "film d'animazione" |
2008 |
9.0 |
The fog |
Risente molto del passare del tempo |
1980 |
7.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
Solito film di Emmerich, comunque tra i suoi migliori |
2004 |
6.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Stupendo, Schwarzy in forma strepitosa! |
1991 |
8.5 |
Scarface |
Il mondo, chico, e tutto quello che c'è dentro |
1983 |
8.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Stupenda la sequenza dello sbarco |
1998 |
8.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Godibile |
2001 |
7.0 |
Le riserve |
Mah, filmetto |
2000 |
6.0 |
La guerra dei mondi |
Tecnicamente superbo, però la storia mi lascia un pò a desiderare (soprattutto il finale) |
2005 |
6.5 |
L'ultimo samurai |
Non male |
2003 |
7.0 |
L'attimo fuggente |
Grande Robin Williams |
1989 |
7.5 |
In cerca di Amy |
Me lo aspettavo meglio, certe battute fantastiche ma certe scene sembrano non passare mai |
1997 |
6.5 |
Il secondo tragico Fantozzi |
92 minuti di applausi |
1976 |
8.0 |
Il padrino |
Capolavoro |
1972 |
9.5 |
Il braccio violento della legge |
Sopravvalutato, comunque buono |
1971 |
7.0 |
Hook - Capitan Uncino |
Cult della mia infanzia! Carino carino ho preso Uncino! |
1991 |
7.0 |
Ghost - Fantasma |
Grandissima Whoopi |
1990 |
7.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Non male l'idea, film così così |
2000 |
6.5 |
Frankenstein Junior |
Capolavoro, il miglior film di Mel Brooks e anche il più divertente in assoluto |
1974 |
9.0 |
Fantozzi |
Immortale! |
1975 |
8.0 |
Easy rider |
Ho fatto fatica a finirlo, una noia mortale |
1969 |
5.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Non si spinge spingione |
1982 |
8.0 |
Duel |
Me lo aspettavo molto meglio |
1971 |
6.5 |
Confessioni di una mente pericolosa |
Non male |
2003 |
7.0 |
Cinderella man - Una ragione per lottare |
Ron Howard è specializzato in questo tipo di film, questa volta però non mi ha convinto |
2005 |
6.5 |
Cast away |
Bella l'idea di riproporre un moderno Robinson Crusoe |
2000 |
7.0 |
Brubaker |
Duro ma reale. Fa riflettere. |
1980 |
7.5 |
Braveheart - Cuore impavido |
Gran film |
1995 |
8.0 |
Blade Runner |
Capolavoro della fantascienza |
1982 |
9.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Potevano finirlo tranquillamente una mezz'ora prima, comunque mi ha commosso parecchio |
2001 |
7.5 |
A beautiful mind |
Intenso, grande Russel Crowe |
2001 |
8.0 |
40 anni vergine |
Bello |
2005 |
7.0 |
2 single a nozze - Wedding crashers |
Godibile |
2005 |
6.5 |
The wrestler |
Grandissimo Rourke. |
2008 |
8.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Migliore del Begins, anche se di poco |
2008 |
8.5 |
Lo squalo |
Show me the way to go home, I'm tired and I want to go to bed |
1975 |
9.5 |
Men In Black (aka MIB) |
Carino...a 10 anni |
1997 |
6.5 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
Puttanata |
2005 |
5.0 |
Omen - Il presagio |
Quel bambino mi inquieta terribilmente |
1976 |
7.5 |
Hannibal |
Deludente |
2001 |
6.5 |
Batman begins |
La rinascita di Batman |
2005 |
8.0 |
Forrest Gump |
La mamma di Bubba cucinava gamberi |
1994 |
8.5 |
I soliti sospetti |
Basta un solo nome: Kaiser Soze |
1995 |
9.0 |
L'armata delle tenebre (aka L'armata delle tenebre - La casa 3) |
Cult dei cult. Bruce Campbell idolo |
1982 |
8.5 |
Le ali della libertà |
Un'altra ottimo film della coppia King/Darabont |
1994 |
8.5 |
Il miglio verde |
Gran film |
1991 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller degli anni 90 |
1991 |
9.0 |
Apollo 13 |
Classico film di Ron Howard |
1995 |
7.5 |
Constantine |
Americanata, si lascia guardare però |
2004 |
6.5 |
... e alla fine arriva Polly |
Ogni volta che Hoffman apre bocca in questo film mi fa scompisciare |
2004 |
6.5 |
Duplex |
Sempre la solita storia |
2003 |
4.5 |
Jackie Brown |
Non il solito Tarantino e infatti non è tra i miei preferiti |
1997 |
7.0 |
Closer |
Volgare ma reale, e poi c'è Natalie... |
2004 |
7.5 |
Alexander |
Inutile, potevano farlo durare un'ora e andava bene (anzi male) lo stesso |
2004 |
5.0 |
Donnie Darko |
Non male, ma decisamente sopravvalutato |
2001 |
6.5 |
A history of violence |
Mi ha deluso un pò, mi ero fatto delle aspettative più alte |
2005 |
7.0 |
Ray |
Ottimo biopic |
2004 |
8.0 |
Training day |
Film cinico e violento |
2001 |
8.0 |
Mulholland Drive |
Film complesso da vedere più di una volta |
2001 |
8.0 |
Armageddon - Giudizio finale |
Classica americanata |
1998 |
6.5 |
Balle spaziali |
Il boss pizza margherita! ahahah |
1987 |
8.0 |
Arancia meccanica |
Il sommo Ludovico van! |
1971 |
8.5 |
Shining |
All work and no play make Jack a dull boy |
1980 |
9.0 |
Il mio nome è Nessuno |
La storia dell'uccellino è fantastica |
1973 |
7.0 |
Dove osano le aquile |
Avvincente. |
1969 |
7.5 |
Titanic |
Produzione imponente, ma non mi è piaciuto più di tanto |
1997 |
7.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Sei solo chiacchere e distintivo |
1987 |
8.5 |
Il gladiatore |
Bel film! |
2000 |
8.5 |
Essi vivono |
Mi aspettavo un filmetto, invece mi ha sorpreso al punto da diventare uno dei miei Carpenter preferiti |
1988 |
7.5 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
Una favola cha attraversa tutto il novecento |
2008 |
8.5 |
I Goonies |
Cult! |
1985 |
7.5 |
Fuori orario |
Grottesco e surreale |
1985 |
8.0 |
American psycho |
Uno dei film che preferisco. Non al livello del libro però. |
2000 |
7.5 |
Per qualche dollaro in più |
"Dove vai?". "A dormire. Quando devo sparare vado a letto presto". |
1965 |
9.0 |
Io sono leggenda |
Carina la prima parte, poi si perde. |
2007 |
6.5 |
Apocalypse now |
Il miglior film sul Vietnam. Mezzo punto in più alla versione Redux |
1979 |
9.0 |
Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno |
Scuoti e cuoci! |
2006 |
7.5 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
Commedia nera attualissima. Grandissimo Peter Sellers. |
1964 |
9.0 |
Suxbad - 3 menti sopra il pelo |
Tanto volgare quanto divertente... e poi c'è McLovin!! |
2007 |
8.0 |
Fratello, dove sei? |
Ironico e pieno di citazioni (tra cui il chitarrista che si rifà a Robert Johnson) |
2000 |
7.5 |
Slevin - Patto criminale |
E dire che allora... |
2006 |
7.5 |
The departed - Il bene e il male |
Inferiore rispetto a Infernal Affairs |
2006 |
7.5 |
Bittersweet life |
Un giorno di primavera un discepolo guardava alcuni rami che si muovevano al vento. Chiese al suo maestro:"Maestro, sono i rami a muoversi o è il vento?? |
2005 |
8.0 |
Papillon |
Grandi McQueen e Hoffman, godibile il film |
1973 |
7.5 |
Il pianista |
Insieme a Schindler's list il film migliore sulla shoah |
2002 |
8.0 |
Hot fuzz |
Un pelo inferiore a Shaun of the dead, comunque finale strepitoso |
2007 |
8.0 |
Nodo alla gola |
Stupendo, sembra di essere a teatro |
1948 |
8.0 |
Non è un paese per vecchi |
Ottime interpretazioni degli attori, alcune battute sono fantastiche |
2007 |
8.5 |
Topaz |
Delusione, ho faticato a finirlo |
1969 |
6.0 |
Little Miss Sunshine |
Splendido nella sua tragicomicità! |
2006 |
8.5 |
Mystic River |
Capolavoro |
2003 |
9.0 |
Collateral |
Stupenda la Los Angeles notturna immortalata da Mann. Si perde forse un pò nel finale |
2004 |
8.5 |
Seven |
Hernest hamingway una volta scrisse:"Il mondo è un bel posto e vale la pena combattere x esso" Io condivido la seconda parte |
1995 |
9.0 |
Blow |
Bello, ma secondo me sopravvalutato |
2001 |
7.0 |
Fight Club |
Le cose che possiedi, finiscono col possederti |
1999 |
8.5 |
I Simpson - Il film |
Una puntata più lunga del normale...e ci sono puntate molto più divertenti |
2007 |
7.0 |
Fuga da Alcatraz |
Da vedere |
1979 |
8.0 |
Fargo |
Tra i migliori dei Cohen |
1996 |
9.0 |
La proposta |
Western crudo e cinico, uno dei migliori degli ultimi anni. Ottime le musiche di Nick Cave. |
2005 |
8.0 |
Taxi driver |
Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre. Il mio film preferito |
1976 |
10.0 |
Zoolander |
C'è qualcos'altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo |
2001 |
7.5 |
Americani |
Straordinarie interpretazioni di Pacino e Lemmon. Angosciante corsa alla competizione. |
1992 |
7.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Sono riuscito ad arrivare alla fine solo perchè i miei amici mi hanno costretto |
2008 |
5.0 |
300 |
Non sono riuscito ad arrivare alla fine. |
2006 |
5.0 |
Hazzard |
Pessimo |
2005 |
4.0 |
Blade |
Godibile |
1998 |
7.0 |
Red dragon |
Cast di tutto rispetto, ma comunque lontano anni luce da Il silenzio degli innocenti |
2002 |
7.5 |
Arma letale 2 |
Mi è piaciuto come il primo...poi c'è Patsy Kensit! |
1989 |
8.0 |
Arma letale |
Sempre bello! |
1987 |
8.0 |
American gangster |
Buon film, ma dall'accoppiata Scott-Washington mi aspettavo di meglio |
2007 |
8.0 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Divertente |
1994 |
7.0 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
Meno divertente rispetto al primo |
1991 |
7.5 |
Una pallottola spuntata |
Ogni volta che lo vedo rido come la prima volta! |
1988 |
8.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
Paesaggi mozzafiato valorizzati da un'ottimaa fotografia. Bravo Di Caprio |
2006 |
8.0 |
School of rock |
Jack Black mi fa morire! |
2003 |
7.5 |
Matrix |
Questo film ha influenzato tutto, non solo in ambito cinematografico |
1999 |
9.0 |
Full Metal Jacket |
Cala notevolmente nella seconda parte |
1987 |
8.5 |
Dracula di Bram Stoker |
Oscar strameritati e ottimo film, ma stravolge il libro. Errato chiamarlo Bram Stoker's Dracula |
1992 |
7.5 |
Alien³ |
Meno covincente dei primi due |
1992 |
8.0 |
Aliens - Scontro finale |
Molta più azione rispetto al primo |
1986 |
9.0 |
Il codice Da Vinci |
Noioso |
2006 |
6.5 |
Hurricane - Il grido dell'innocenza |
Storia toccante |
1999 |
8.0 |
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line |
Mi ha fatto scoprire il talento di Johnny Cash |
2005 |
8.0 |
Batman |
Ottimo Nicholson, ma film troppo cartoonesco per i miei gusti |
1989 |
7.5 |
Halloween - La notte delle streghe |
Secondo me il miglior horror di sempre |
1978 |
8.5 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Indy non al massimo della forma |
1984 |
7.0 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
One, two... Freddy is coming to you! |
1984 |
8.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Ai livelli del primo capitolo |
1989 |
8.5 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Un film che ha segnato la mia infanzia |
1981 |
8.5 |
Alla ricerca di Nemo |
Ottimo |
2003 |
8.0 |
Toro scatenato |
Un De Niro tanto irriconoscibile quanto straordinario |
1980 |
9.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
Inferiore al primo capitolo, comunque ottimo |
2004 |
8.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
Citazioni a go-go |
2003 |
8.5 |
The Blues Brothers |
Siamo in missione per conto di Dio! |
1980 |
8.5 |
Schindler's list |
Commovente e ,purtroppo, reale |
1993 |
9.5 |
La cosa |
Trasuda tensione dall'inizio alla fine |
1982 |
9.5 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Mai incrociare i flussi |
1984 |
8.0 |
Edward mani di forbice |
Un'ottima favola dark |
1990 |
7.5 |
Alien |
Capolavoro della fantascienza! |
1979 |
9.5 |
Mimic |
Carino |
1997 |
7.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
A pari merito con il primo |
2004 |
9.0 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Film di transizione (forse troppo) |
2002 |
8.0 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Il film che ha rivoluzionato il genere fantasy |
2001 |
9.0 |
Notte brava a Las Vegas |
Solita commedia, comunque divertente |
2008 |
7.0 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
Ho un serpente nello stivale! |
1995 |
9.0 |
Monsters & Co. |
Capolavoro Pixar! |
2001 |
9.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Bellissimo omaggio ai supereroi! |
2004 |
8.5 |
Ratatouille |
Stupendo! |
2007 |
8.5 |
Cars - Motori ruggenti |
Tecnicamente stupendo. Purtroppo solita storia vista mille volte |
2006 |
7.5 |
Le iene |
Cult! Inoltre è mio preferito di Tarantino! |
1992 |
9.0 |
Ritorno al futuro - Parte III |
La trilogia finisce in calando |
1990 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Inferiore rispetto al primo |
1989 |
7.5 |
Ritorno al futuro |
Ribadisco: Grande Giove! |
1985 |
8.5 |
Pulp fiction |
Il migliore di Tarantino |
1994 |
9.0 |
Io vi dichiaro marito e... marito |
Soliti clichè che in qualche occasione strappano una risata. Si salva per la presenza della Biel. |
2007 |
6.0 |
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford |
Grandissime interpretazioni di Pitt e Affleck, stupenda sia la fotografia sia la colonna sonora. |
2007 |
9.0 |
Saw V |
Sufficienza solo per premiare le menti disturbate degli autori che hanno ideato le torture! |
2008 |
6.5 |
La promessa dell'assassino |
Un'ora e mezza di grande cinema |
2007 |
8.5 |
Memento |
Ricordati di non dimenticare |
2000 |
9.0 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Gran finale e ottime interpretazioni di Willis e Pitt! |
1995 |
8.0 |
American history X |
Film che tratta un tema molto delicato con un Norton strepitoso |
1998 |
8.5 |