Utente: lorbull votati:670 media voto:7.29 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Dante's Peak - La furia della montagna |
Si lascia vedere (un'unica volta però..!) |
1997 |
6.0 |
Cujo |
Comme ci, comme ça. |
1983 |
6.5 |
Pitch black |
Scorre che è un piacere. |
2000 |
7.5 |
The chronicles of Riddick |
Non male. |
2004 |
6.5 |
WarGames - Giochi di guerra |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1983 |
7.5 |
Vidocq |
Da vedere. |
2001 |
8.0 |
Una poltrona per due |
Cult! |
1983 |
9.0 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Si lascia vedere. |
1994 |
6.5 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
Spassosissimo! |
1991 |
7.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
Cult! |
1981 |
8.5 |
Un giorno di ordinaria follia |
Bel film davvero. |
1993 |
8.0 |
Tutto in una notte |
Salvabile. |
1985 |
6.5 |
Tutti gli uomini del presidente |
Cult! |
1976 |
8.5 |
Top Gun |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1986 |
7.0 |
Ti presento i miei |
Spassosissimo! |
2000 |
7.5 |
The terminal |
Godibile ma leggermente noioso. |
2004 |
7.0 |
The Rock |
Guardabile ma nulla più. |
1996 |
6.0 |
The Italian job |
Se solo la smettessero con tutti 'sti remake! |
2003 |
5.0 |
The game - Nessuna regola |
Ficata! |
1997 |
8.5 |
The Doors |
Il film non è male ma i Doors erano un'altra cosa. |
1991 |
6.5 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
Molti effetti ma nulla più. |
2004 |
6.0 |
Sleepers |
Filmone! |
1996 |
8.0 |
Ronin |
Fantastico! |
1998 |
8.5 |
RoboCop |
Cult! |
1987 |
7.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
L'interpretazione di Hoffman vale 1/2 voto in più. |
1988 |
8.0 |
Prova a prendermi |
Davvero ben confezionato e la coppia funziona alla perfezione. |
2002 |
8.0 |
Prima di mezzanotte |
Si lascia vedere. |
1988 |
7.0 |
Pretty woman |
Storiellina facile facile. |
1990 |
6.5 |
Picnic ad Hanging Rock |
Gran bel film, consigliatissimo! |
1975 |
8.5 |
Pearl Harbor |
Molto rumore per nulla. |
2001 |
5.5 |
Ovosodo |
Demenziale. |
1997 |
8.0 |
Ore 10: calma piatta |
Thriller che mi è piaciuto molto. |
1989 |
7.5 |
Omicidio in diretta |
Piaciuto. |
1998 |
7.5 |
Omen III - Conflitto finale |
Nulla a che verere con i primi due capitoli. |
1981 |
6.0 |
Omen II - La maledizione di Damien |
Sui livelli del primo. |
1978 |
8.0 |
Omen - Il presagio |
Inquietante. |
1976 |
8.0 |
Ocean's thirteen |
$$$ |
2007 |
5.0 |
Ocean's twelve |
Non convince per niente. |
2004 |
5.0 |
Nightmare 6 - La fine |
...era ora! |
1991 |
5.5 |
Nightmare 5 - Il mito |
Mah..! |
1989 |
5.0 |
Nightmare 4 - Il non risveglio |
Discreto. |
1988 |
7.0 |
Nightmare 3 - I guerrieri del sogno |
Salvabile. |
1987 |
6.0 |
Nightmare 2 - La rivincita |
Mah..! |
1985 |
5.0 |
Nel nome del padre |
Film toccante. |
1993 |
8.0 |
Nel centro del mirino |
Si lascia vedere e poi c'è Clint! |
1993 |
7.0 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Si lascia vedere. |
2000 |
6.5 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
$$$ |
2006 |
5.5 |
Mission: impossible |
Piaciuto. |
1996 |
8.0 |
Misery non deve morire |
WoW! |
1990 |
8.5 |
Michael Collins |
Film toccante. |
1996 |
8.0 |
Mi presenti i tuoi? |
Mah..! |
2004 |
5.0 |
Men of honor - L'onore degli uomini |
Bello e ben interpretato, forse troppo scontato. |
2000 |
7.5 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Potevano risparmiarselo ma potevano far pure peggio... |
2002 |
6.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Spassoso, da vedere. |
1997 |
7.5 |
Lost in translation - L'amore tradotto |
Particolarissimo, da vedere assolutamente. |
2003 |
8.0 |
Lo squalo |
Film che ancora oggi riesce a coinvolgermi. |
1975 |
9.0 |
Léon |
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! |
1994 |
9.5 |
Le verità nascoste |
Thriller che mi è piaciuto molto. |
2000 |
8.0 |
Le crociate |
Pessimo. |
2005 |
4.5 |
Le ali della libertà |
Bel film davvero. |
1994 |
8.0 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Evitabile. |
2003 |
5.5 |
Lara Croft - Tomb raider |
Pensavo peggio. |
2001 |
6.0 |
La stangata |
Cinema! |
1973 |
9.0 |
La signora in rosso |
Film che turbò parecchi adolescenti maschi... :lol: |
1984 |
6.0 |
La guerra dei mondi |
Delusione cocente, da Spielberg non me l'aspettavo. |
2005 |
5.0 |
La grande fuga |
Film dell'infanzia che forse merita meno del voto che ho dato ma ci sono troppo affezionate, che ci volete fare... :lol: |
1963 |
9.0 |
L'impero del sole |
Film toccante. |
1987 |
7.5 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Garbage! |
1982 |
4.0 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Spassosissimo! |
1980 |
7.5 |
King Kong |
Cult! |
1933 |
8.5 |
Karate kid III - La sfida finale |
Terzo capitolo evitabile. |
1989 |
5.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1986 |
6.5 |
Karate kid - Per vincere domani |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1984 |
7.5 |
Jurassic Park III |
$$$ |
2001 |
5.5 |
Jurassic Park |
Ci si riempe gli occhi, oggi magari meno di quando uscì nelle sale. |
1993 |
7.0 |
Jerry Maguire |
Bravo Cruise che meritava il premio, il film è godibile. |
1996 |
8.0 |
Insider - Dietro la verità |
Intenso ma concordo sul troppo lento. |
1999 |
7.5 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
Mitico! |
1977 |
8.5 |
Il rapporto Pelican |
Buon thriller. |
1993 |
7.0 |
Il principe cerca moglie |
Molto divertente con alcune gags indimenticabili. |
1988 |
7.5 |
Il nemico alle porte |
Convincente. |
2001 |
7.5 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Si lascia vedere ma si dimentica in fretta. |
1997 |
6.0 |
Howard... e il destino del mondo |
Quello che degli anni '80 si dimenticherebbe volentieri... |
1986 |
5.0 |
Funny games |
Pugno nello stomaco! |
1997 |
8.0 |
Fandango |
Film che riesce a trasmettere un forte senso di Libertà. |
1985 |
8.0 |
Fa' la cosa giusta |
Spike! |
1989 |
8.5 |
eXistenZ |
Piaciuto. |
1999 |
7.5 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Buon film e forse unica degna interpretazione per la Roberts. |
2000 |
8.0 |
Da qui all'eternità |
Cinema d'altri tempi, bellissimo film. |
1953 |
8.5 |
Codice Mercury |
Da evitare. |
1998 |
5.0 |
Clockers |
Spike! |
1995 |
8.0 |
Cassandra crossing |
Quante volte l'ho visto... |
1976 |
7.0 |
Boyz n the hood - Strade violente |
Piaciuto anche a me. |
1991 |
7.0 |
Black rain - Pioggia sporca |
La capigliatura di Douglas gli vale 1/2 voto in meno. :? |
1989 |
6.5 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
Da evitare, minestra riscaldata. |
1994 |
5.0 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Spassoso, da vedere. |
1987 |
7.0 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
Spassoso, da vedere. |
1984 |
7.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Memorabile. Non credo si potesse fare di meglio! |
2001 |
10.0 |
Attrazione fatale |
Resta impresso! |
1987 |
8.0 |
Arlington road - L'inganno |
Intrigante. |
1999 |
7.5 |
Anatomia di un omicidio |
L'ho rivisto lo scorso anno, bellissimo. |
1959 |
8.5 |
Always - Per sempre |
Film toccante. |
1989 |
8.0 |
Airport 80 |
Film dell'infanzia che ho scordato con piacere. |
1979 |
5.0 |
Airport 77 |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1977 |
7.0 |
Airport 75 |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1974 |
7.0 |
Airport |
Film dell'infanzia che ricordo con piacere. |
1970 |
7.0 |
A better tomorrow |
Adrenalinico! |
1986 |
7.0 |
28 giorni dopo |
Pellicola godibile ma riconosco non essere il mio genere preferito. |
2002 |
7.0 |
I Soprano |
La serie delle serie. Personaggi che non si dimenticano e ai quali ci si affeziona. Indimenticabile! |
1999 |
10.0 |
Avatar |
Ci si riempe gli occhi ma nulla di più. |
2009 |
7.5 |
Il petroliere |
Vedi commento. |
2007 |
8.0 |
Il grande dittatore |
Spettacolo assoluto! |
1940 |
9.5 |
Sex and the City |
Stucchevole! |
2008 |
4.0 |
Scarface |
Film che rivedrei all'infinito! |
1983 |
10.0 |
Ballroom - Gara di ballo |
L'ottima caratterizzazione dei personaggi regge una favola altrimenti piuttosto banale. |
1992 |
7.0 |
Love actually - L'amore davvero |
Commedia sentimentale piuttosto banalotta, alcuni personaggi simpatici ma non bastano. |
2003 |
5.5 |
Due fratelli |
Favola facile facile condita da animali e natura mozzafiato. |
2004 |
7.0 |
Il gusto degli altri |
Prima parte decisamente noiosa che si compensa però con un finale in crescendo. |
2000 |
7.0 |
Thirteen - 13 anni |
Rivisto la seconda volta l'ho apprezzato maggiormente. Consigliato a chi interessa l'argomento del disagio giovanile. |
2003 |
7.0 |
Ponyo sulla scogliera |
Bellissimo! |
2008 |
8.0 |
Le folli notti del dottor Jerryl |
Alcuni momenti esileranti ma sinceramente lo ricordavo più divertente. |
1963 |
7.0 |
Il segno di Venere |
Buon film con una Valeri irresistibile che vale 1/2 voto in più. |
1955 |
7.0 |
Happy feet |
Quoto la Dev, educativo - ottima grafica - troppo noioso, ma è pur sempre un film per bambini... |
2006 |
6.5 |
L'avvocato del diavolo |
Buon film con un ottimo Al Pacino. |
1997 |
7.5 |
Kramer contro Kramer |
Film che si ricorda. |
1979 |
8.0 |
King Kong |
Non male ma oramai datato. |
1976 |
7.0 |
King Arthur |
Noioso ed è tutto dire visto il genere. |
2004 |
5.0 |
Johnny Mnemonic |
Da vedere se si ama il genere. |
1995 |
8.0 |
Il tredicesimo piano |
Intrigante. |
1999 |
8.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Capolavoro! |
1991 |
9.5 |
Il padrino - Parte III |
Non era necessario ma resta comunque un buon film. |
1990 |
7.5 |
Il padrino - Parte II |
Storia del cinema. |
1974 |
9.5 |
Il padrino |
Storia del cinema. |
1972 |
9.0 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Buffonata. |
2004 |
5.0 |
Il mio miglior nemico |
Spassoso. |
2006 |
7.0 |
Il miglio verde |
Film che emoziona. |
1991 |
8.0 |
Il giustiziere della notte |
Che film! |
1974 |
8.0 |
Il castello errante di Howl |
Graficamante favoloso. |
2004 |
8.0 |
Il castello |
Comsi Comsa. |
2001 |
6.0 |
Il cacciatore |
Storia del cinema. |
1978 |
9.5 |
Il braccio violento della legge |
Non male. |
1971 |
7.0 |
I tre giorni del Condor |
Spy Story di ottimo livello. |
1975 |
8.0 |
I soliti sospetti |
Film che si ricorda nei minimi particolari, bellissimo! |
1995 |
9.0 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
Buffonata. |
2004 |
5.0 |
I fiumi di porpora |
Buon film, bella location ma il finale è pessimo. |
2000 |
7.0 |
I cannoni di Navarone |
Bello. |
1961 |
7.5 |
Help! |
Che musica! |
1965 |
8.0 |
Hannibal Lecter - Le origini del male |
Pessimo, inguardabile. |
2007 |
4.0 |
Hannibal |
Bel film e Firenze si presta benissimo. |
2001 |
8.0 |
Ghost - Fantasma |
Fa venire il diabete. :lol: |
1990 |
5.0 |
Get shorty |
Ottima commedia. |
1995 |
8.0 |
Forza 10 da Navarone |
Amo il genere ma il film è debole. |
1978 |
7.0 |
Forrest Gump |
Favola toccante. |
1994 |
8.5 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Ben fatto, mi è piaciuto parecchio. |
1998 |
7.5 |
Evolution |
Puttanata divertente. |
2001 |
7.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Non linciatemi, solitamente riceve giudizi lusinghieri, ma a me questo film ha fatto cagare. :lol: |
2004 |
5.0 |
Era mio padre |
Comsi Comsa. |
2002 |
6.5 |
E.T. l'extra-terrestre |
Un pezzetto di storia del cinema. |
1982 |
8.5 |
Donnie Brasco |
Si lascia vedere. |
1997 |
7.0 |
Confessioni di una mente pericolosa |
Buon esordio per Clooney alla regia. |
2003 |
7.0 |
Codice d'onore |
Si lascia vedere. |
1992 |
7.0 |
Cinderella man - Una ragione per lottare |
Buon film. |
2005 |
8.0 |
Chicago |
Non amo i musical ma questo è davvero bello. |
2002 |
8.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Indimenticabile. |
1988 |
9.0 |
Cast away |
Grande Hanks in un film parlato pochissimo dove la natura è padrona. |
2000 |
8.5 |
Carlito's way |
Mitico! Grande Pacino! |
1993 |
9.0 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
Piaciuto. |
1991 |
8.0 |
Brubaker |
Bellissimo! |
1980 |
8.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Molto ben realizzato, da vedere senza dubbio. |
1995 |
8.0 |
Blade II |
Un gradino sopra al primo ma non un granchè. |
2002 |
7.0 |
Blade - Trinity |
Da evitare. |
2004 |
5.0 |
Blade |
Si lascia vedere. |
1998 |
6.5 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
Perfetto per testare l'home theatre. :lol: |
2001 |
8.0 |
Apollo 13 |
Mantiene bene la tensione. |
1995 |
8.0 |
American beauty |
Film che potrei rivedere mille volte. |
1999 |
9.0 |
Alì |
Molto piacevole, ben realizzato ed interpretato. |
2001 |
8.0 |
Akira |
Capolavoro senza mezzi termini. Riesce nella difficile impresa di superare il fumetto. |
1987 |
10.0 |
A beautiful mind |
Sarebbe un buon film se non fosse per il fatto che censura i rapporti omosessuali del professore. |
2001 |
6.0 |
8 mile |
Ottima pellicola e buona musica. |
2002 |
8.0 |
... e alla fine arriva Polly |
Divertente commedia. |
2004 |
7.0 |
Scoop |
"La mia ansia funziona meglio dell'aerobica." :lol: |
2006 |
8.0 |
Gran Torino |
Tremendamente stereotipato e con una sceneggiatura troppo banale; Se non fosse per Clint sarebbe un 5. |
2009 |
6.0 |
Io la conoscevo bene |
Tema ancora di grande attualità con una brava e bellissima Sandrelli. |
1965 |
8.0 |
Signore e signori |
Affresco impietoso sulla pochezza della borghesia nella provincia italiana, da non perdere. |
1965 |
8.0 |
Molto incinta |
Diverte molto meno di 40 anni vergine ma si lascia comunque vedere. |
2007 |
6.0 |
The wrestler |
Uno dei migliori film degli ultimi anni con un Rourke strepitoso, consigliatissimo! |
2008 |
8.5 |
The millionaire |
Favola ben confezionata ma nulla di più, mi chiedo le otto statuette da dove siano uscite..? |
2008 |
7.0 |
Hero |
Film difficile da votare, mi è piaciuto ma non lo rivedrei... |
2002 |
6.5 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Due palle. |
2004 |
5.0 |
Fantasmi da Marte |
Forse il peggior film che abbia mai visto. |
2001 |
0.0 |
Il Corvo |
Sopravvalutato a mio avviso ma comunque buon film. |
1994 |
7.5 |
Donnie Darko |
Bellissimo con una colonna sonora di gran classe. |
2001 |
8.5 |
Domino |
Niente male. |
2005 |
7.0 |
Divorzio all'italiana |
Ottimo film, affresco di un'epoca che non c'è più. |
1961 |
8.0 |
Crash - Contatto fisico |
Ne avevo sentito parlare benissimo ma sinceramente mi ha deluso. |
2004 |
5.5 |
Constantine |
Cagata. |
2004 |
5.0 |
Contact |
Appassionante al punto giusto. |
1997 |
7.0 |
Amistad |
Film toccante che fa riflettere, consigliato. |
1997 |
8.0 |
C'era una volta in America |
Fantastico, da vedere e rivedere. |
1984 |
9.0 |
Bad boys II |
Inferiore al primo ma comunque guardabile. |
2003 |
6.5 |
Bad boys |
Gran poliziesco. |
1995 |
8.0 |
Ray |
* Io sono nato con la musica dentro di me. E' l'unica spiegazione che conosco per quello che ho realizzato nella vita. |
2004 |
8.5 |
Superman IV |
Buffonata! |
1987 |
4.0 |
Superman III |
Da evitare. |
1983 |
5.0 |
Superman II |
Buon seguito. |
1980 |
7.5 |
Superman |
Buon film per l'epoca. |
1978 |
8.0 |
La banda del gobbo |
Si lascia vedere. |
1977 |
6.0 |
Cane e gatto |
Delude le aspettative. |
1982 |
5.0 |
Delitto a Porta Romana |
Si lascia vedere. |
1980 |
6.0 |
Delitto al Blue Gay |
Diverte. |
1984 |
6.0 |
Delitto al ristorante cinese |
Diverte. |
1981 |
6.0 |
Highlander II - Il ritorno |
Da dimenticare. |
1991 |
4.5 |
Delitto in Formula Uno |
Da evitare. |
1983 |
5.0 |
Delitto sull'autostrada |
Diverte. |
1982 |
6.0 |
Uno contro l'altro... praticamente amici |
Diverte. |
1981 |
7.0 |
Squadra antigangsters |
Film dell'infanzia. |
1979 |
5.5 |
Squadra antitruffa |
Film dell'infanzia. |
1977 |
6.0 |
Squadra antiscippo |
Film dell'infanzia. |
1976 |
6.0 |
Squadra antimafia |
Film dell'infanzia. |
1978 |
6.0 |
Squadra antifurto |
Film dell'infanzia. |
1976 |
6.0 |
Alpha dog |
Piaciuto. |
2006 |
7.5 |
Alexander |
Due palle. |
2004 |
5.0 |
A history of violence |
Da vedere. |
2005 |
7.5 |
L'uomo senza ombra |
Ottimi effetti e trama da dimenticare. |
2000 |
5.5 |
40 anni vergine |
Brillante commedia. |
2005 |
7.5 |
21 grammi |
Non vi incazzate ma l'ho trovato tremendamente noioso. |
2003 |
5.0 |
Good morning, Vietnam |
Buon film e ottima recitazione. |
1987 |
7.5 |
Jackie Brown |
Gran film. |
1997 |
8.5 |
Il santo |
Voto ridimensionato da un finale da serie tv di basso livello, peccato. |
1997 |
6.5 |
Minority report |
Non convince ed annoia. |
2002 |
5.5 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Gran bel film. |
1997 |
8.0 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Nulla di che. |
1993 |
6.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Spettacolare! |
1998 |
9.5 |
Il colore dei soldi |
Piacevole e grande Newman. |
1986 |
7.5 |
L'eliminatore - Eraser |
Orribile. |
1996 |
4.0 |
I gemelli |
Alcune ottime gag. |
1988 |
6.5 |
Yado |
Da evitare. |
1985 |
4.0 |
Giorni contati - End of days |
Americanata. |
1999 |
5.0 |
L'implacabile |
Americanata. |
1987 |
5.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Peccato non lo abbia diretto Kubrick! |
2001 |
7.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Indimenticabile con alcune battute impareggiabili! |
1966 |
9.0 |
Die hard - Duri a morire |
Inferiore ai primi due. |
1995 |
6.5 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Leggermente sotto al primo. |
1990 |
7.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Film adrenalinico. |
1988 |
7.5 |
Spy game |
Speravo meglio. |
2001 |
5.5 |
Nemico pubblico |
Si lascia vedere. |
1998 |
6.5 |
Io, robot |
Non mi ha convinto, speravo di più. |
2004 |
6.5 |
Bad boys |
Da vedere, il genere è tra i miei preferiti. |
1983 |
7.5 |
Solaris |
Non amo i remake e questo è davvero disastroso. |
2002 |
4.0 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Bellissimo con una gran colonna sonora. |
1986 |
8.5 |
Danko |
Si lascia vedere. |
1988 |
6.5 |
Il 6° giorno |
Mah! |
2000 |
5.0 |
The illusionist - L'illusionista |
Finale purtroppo scontato ma film comunque godibile, da vedere. |
2006 |
7.0 |
Codice Magnum |
Americanata. |
1986 |
5.0 |
Signs |
Una buffonata! |
2002 |
3.0 |
La guerra dei mondi |
Piacevole ma molto meglio leggere il romanzo. |
1953 |
7.0 |
Commando |
Americanata ben confezionata. |
1985 |
7.0 |
Atto di forza |
Piacevole film di fantascienza, pensavo peggio. |
1990 |
7.5 |
Conan il distruttore |
Delude le aspettative. |
1984 |
5.5 |
Conan il barbaro |
Quando lo vidi al cinema era un 10! |
1982 |
8.0 |
Serenity |
Ho interrotto la visione dopo neanche un'ora. |
2005 |
4.0 |
Nato il quattro luglio |
Toccante, da vedere. |
1989 |
7.5 |
Stardust |
Al posto del lassativo è perfetto. :126: |
2007 |
4.0 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
1/2 voto in più per Bowie! |
1986 |
7.0 |
Ufficiale e gentiluomo |
Non è il mio genere ma questo film piace sempre. |
1982 |
7.5 |
Signori, il delitto è servito |
Piacevolissimo. |
1995 |
7.0 |
Ipotesi di complotto |
Film che si lascia vedere ma si dimentica in fretta. |
1997 |
6.5 |
Django |
Buon film, da vedere. |
1966 |
7.0 |
Per qualche dollaro in più |
Fantastico! |
1965 |
8.5 |
Lo spaccone |
Mitico! |
1961 |
7.5 |
American psycho |
Da vedere. |
2000 |
7.5 |
Un mondo perfetto |
Toccante. |
1993 |
7.0 |
Guida galattica per autostoppisti |
Grande delusione. |
2005 |
5.0 |
Fuori orario |
Film piacevolissimo con una magnifica fotografia. |
1985 |
8.0 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
Si ride con gusto. |
1988 |
7.5 |
Ricomincio da capo |
Filmettino. |
1993 |
6.5 |
Sonatine |
Favoloso. |
1993 |
8.5 |
Identità |
Piaciuto parecchio. |
2003 |
7.5 |
Per un pugno di dollari |
Imperdibile! |
1964 |
8.0 |
The Jackal |
Pacco. |
1997 |
5.0 |
I Goonies |
Bella avventura. A distanza di tempo tiene bene. |
1985 |
8.0 |
The principal - Una classe violenta |
Che ricordi... da ragazzino lo vidi svariate volte. |
1987 |
8.0 |
Il migliore |
Si lascia vedere. |
1984 |
7.0 |
Christine - La macchina infernale |
Si salva ma quoto per il libro. |
1983 |
6.0 |
Avventure di un uomo invisibile |
Mi aspettavo di più. Ottimi fx per l'epoca. |
1992 |
7.0 |
Grosso guaio a Chinatown |
Quando lo vidi al cinema ne rimasi estasiato, ma avevo un'altra età. |
1986 |
7.5 |
True lies |
Piacevole. |
1994 |
7.0 |
Botte di Natale |
Pessimo. |
1994 |
4.0 |
Porgi l'altra guancia |
Da evitare. |
1974 |
5.5 |
Miami supercops - I poliziotti dell'ottava strada |
Da evitare accuratamente. |
1985 |
5.0 |
Il gladiatore |
Peplum di ottima fattura. |
2000 |
9.0 |
The abyss |
Molto avvincente. |
1989 |
8.0 |
Salto nel buio |
Si ride parecchio, Joe Dante style. |
1987 |
8.0 |
Silverado |
Si lascia vedere. |
1985 |
7.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Intrigante ai massimi livelli. |
1987 |
9.0 |
Balla coi lupi |
Bellissimo! |
1990 |
8.5 |
Piccolo grande uomo |
Film piacevole con una grande recitazione di Dustin Hoffman. |
1970 |
7.0 |
Lo scopone scientifico |
Indimenticabile! |
1972 |
8.0 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Non convince del tutto. |
1997 |
6.5 |
Non c'è due senza quattro |
Lo si dimentica in fretta. |
1984 |
5.5 |
La finestra sul cortile |
Pellicola di riferimento. |
1954 |
9.0 |
Il seme della follia |
Non mi ha entusiasmato. |
1994 |
6.0 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
Soporifero e melenso, gran delusione! |
2008 |
5.5 |
Duel |
Buon film, da vedere. |
1971 |
7.0 |
Il quinto elemento |
Ben fatto ma prende troppo da un altro film (e sapete quale...). |
1997 |
7.5 |
Dove osano le aquile |
Sempre piaciuto. |
1969 |
8.0 |
Io sto con gli ippopotami |
Da evitare. |
1979 |
5.0 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Sufficiente ma nulla di più. |
1981 |
6.0 |
Pari e dispari |
Guardabile. |
1978 |
6.5 |
Più forte, ragazzi! |
Da evitare. |
1972 |
5.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Guardabile. |
1977 |
6.5 |
Nati con la camicia |
Si lascia vedere. |
1983 |
6.5 |
The Truman Show |
Flash! |
1998 |
8.0 |
Ladyhawke |
Molto bello. |
1985 |
7.5 |
La fabbrica di cioccolato |
Deludente, molto meglio l'originale. |
2005 |
6.0 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Si ride parecchio. |
1993 |
7.0 |
Poliziotto superpiù |
Guardabile. |
1980 |
6.5 |
... e poi lo chiamarono il Magnifico |
Sufficiente ma nulla di più. |
1972 |
6.0 |
Il mio nome è Nessuno |
Piacevole, questo lo salvo. |
1973 |
7.0 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Sufficiente ma nulla di più. |
1973 |
6.0 |
Superfantagenio |
Da evitare. |
1986 |
5.0 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Lasciamo stare. |
1980 |
4.5 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Poco extra e molto pacco. |
1979 |
4.5 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Uno dei migliori del duo. |
1978 |
7.0 |
Bomber |
Sufficiente ma nulla di più. |
1982 |
6.0 |
Charleston |
Sconsigliabile. |
1977 |
5.0 |
Apocalypse now |
"Accusare un uomo di omicidio quaggiù era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità alla 500 Miglia di Indianapolis" |
1979 |
9.5 |
The Phantom |
Non mi ha convinto del tutto, si lascia comunque vedere. |
1996 |
7.0 |
Il giorno più lungo |
Memorabili alcune sequenze, film da vedere assolutamente. |
1962 |
8.5 |
Sulle tracce dell'assassino |
Piacevole ma nulla più. |
1988 |
6.5 |
Schegge di paura |
Buon thriller. |
1996 |
8.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Storia intrigante ma film non all'altezza. |
2000 |
6.5 |
Banana Joe |
Diverte. |
1982 |
6.5 |
Il pianeta delle scimmie |
Imperdibile! |
1968 |
8.5 |
I dieci comandamenti |
Bellissimo! |
1956 |
8.5 |
Paura e desiderio |
Primo lungometraggio per il Maestro ma sotto la sufficienza. |
1953 |
5.0 |
Il bacio dell'assassino |
Kubrick! ...anche se ancora un pò acerbo. |
1955 |
7.0 |
Rapina a mano armata |
Kubrick! |
1956 |
9.0 |
Orizzonti di gloria |
Kubrick! |
1957 |
9.5 |
Spartacus |
Kubrick! |
1960 |
9.0 |
Eyes wide shut |
Kubrick! |
1999 |
10.0 |
Shining |
Kubrick! |
1980 |
10.0 |
Barry Lyndon |
Kubrick! |
1975 |
10.0 |
Arancia meccanica |
Kubrick! |
1971 |
10.0 |
2001: odissea nello spazio |
Kubrick! |
1968 |
10.0 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
Kubrick! |
1964 |
10.0 |
Lolita |
Kubrick! |
1962 |
10.0 |
Balle spaziali |
Ottima parodia ma da Brooks ci si deve aspettare di più. |
1987 |
8.0 |
Il giallo del bidone giallo |
Film da evitare, diverte ma non basta. |
1990 |
5.0 |
Ben-Hur |
Ottimo ma a mio parere sopravvalutato. |
1959 |
8.5 |
Copycat - Omicidi in serie |
Buon thriller, da vedere. |
1995 |
8.0 |
The core |
Da evitare accuratamente. |
2003 |
5.0 |
Deep impact |
Scontatissimo ma ben realizzato. |
1998 |
6.5 |
Sospesi nel tempo |
Interrotta la visione, orribile! |
1996 |
4.5 |
Armageddon - Giudizio finale |
Nulla di che. |
1998 |
6.5 |
Un poliziotto alle elementari |
Pensavo peggio invece si salva. |
1990 |
6.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Film che mi ricorda l'infanzia. |
1974 |
7.5 |
Vieni avanti cretino |
Spassoso, si ride parecchio. |
1982 |
7.0 |
Mulholland Drive |
Molto complesso, realizzato a meraviglia. |
2001 |
9.0 |
L'appartamento spagnolo |
Diverte. |
2002 |
8.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Buon seguito ma inferiore al primo. |
1971 |
7.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Da vedere ma lontano dal essere un capolavoro. |
1970 |
7.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Pessimo. |
2003 |
4.5 |
Milk |
Ottima interpretazione di S. Penn in un film toccante ma leggermente prolisso. |
2008 |
8.0 |
Shrek Terzo |
Passo indietro rispetto ai primi due capitoli, ma era inevitabile. Da vedere comunque. |
2007 |
7.5 |
Shrek 2 |
Sequel che riesce nell'impresa di superare il primo. Fantastico! |
2004 |
10.0 |
Shrek |
Politicamente scorrettissimo! Memorabile! |
2001 |
9.5 |
Robots |
Spassosissimo! Nulla da invidiare ai migliori Pixar. |
2005 |
9.0 |
Il ragazzo selvaggio |
Tocco poetico e grande sensibilità per Truffaut che tratta un argomento molto complesso quale l'educazione |
1970 |
8.5 |
La marcia dei pinguini |
Straordinario a dir poco. |
2005 |
9.5 |
Genesis |
Bellissimo! |
2004 |
8.0 |
Profondo blu |
Non un capolavoro ma da vedere senza dubbio. |
2003 |
7.5 |
Il popolo migratore |
Emozionante con alcune sequenze indimenticabili. |
2002 |
9.0 |
Microcosmos - Il popolo dell'erba |
Il documentario dei documentari. Poesia allo stato puro. Strepitoso! |
1996 |
10.0 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
Intrigante ma paga alcune leggerezz |
2006 |
7.0 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
Merita la visione. |
2004 |
6.5 |
Training day |
Film che prende, non lo avrei detto. |
2001 |
8.0 |
Fantozzi subisce ancora |
Inizio del declino resta comunque l'ultimo episodio ancora meritevole di attenzione. |
1983 |
7.0 |
Fantozzi contro tutti |
Inferiore ai primi due ma comunque da antologia. |
1980 |
8.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Riesce ad essere superiore al primo. Inarrivabile! |
1976 |
10.0 |
Fantozzi |
Nulla da commentare per un film di cui si conoscono le battute a memoria. |
1975 |
9.5 |
Titanic |
Mi ha stupito in positivo, lo credevo una schifezza. |
1997 |
8.0 |
Quiz Show |
Manca che non è per niente appassionante. |
1994 |
6.0 |
Nodo alla gola |
Non amo i film teatrali e questo non fa eccezione. |
1948 |
6.0 |
Hook - Capitan Uncino |
Si viveva anche senza. |
1991 |
6.0 |
Papillon |
Toccante al punto giusto. Da vedere. |
1973 |
8.0 |
The departed - Il bene e il male |
Non amo i remake e questo non fa eccezione. |
2006 |
6.5 |
Amores perros |
Film sconvolgente. Va visto. |
2000 |
8.5 |
Slevin - Patto criminale |
Discreto però mi sarei aspettato qualcosa di più. |
2006 |
7.0 |
The Blues - Dal Mali al Mississippi |
Imperdibile per ogni amante della Musica. |
2002 |
8.5 |
Fratello, dove sei? |
Forse il film dei Coen che amo di meno. |
2000 |
6.5 |
L'attimo fuggente |
Buon film ma troppo "furbo" per essere un capolavoro. |
1989 |
8.0 |
Il pianista |
Film toccante svolto in maniera impeccabile. Da non perdere! |
2002 |
9.0 |
Vertical limit |
Buona realizzazione ma è troppo poco. |
2001 |
6.5 |
Little Miss Sunshine |
Film spettacolo! E il nonno poi... "da giovani è da pazzi farsi di eroina, ma da vecchi è da pazzi non farlo" :lol: |
2006 |
8.5 |
Il caso Mattei |
Volonté vale da solo il film! Bellissimo! |
1972 |
8.5 |
Mystic River |
Grandissima regia e ottimo cast per uno dei migliori film degli ultimi anni. |
2003 |
9.0 |
Match point |
Uno tra i migliori film di Woody Allen. Imperdibile! |
2005 |
9.0 |
Addio mia concubina |
Grande dose di poesia in un film ottimamante realizzato che paga il solo difetto di essere leggermente noioso. |
1993 |
8.5 |
Il grande Nord |
Meraviglioso... ma da amante della montagna sono di parte. :-D |
2004 |
8.5 |
Oltre il giardino |
Geniale! Sellers non finisce di stupirci con l'ennesima grande recitazione. |
1979 |
8.5 |
Appuntamento a Belleville |
Solo in Francia potevano produrre un gioiellino così... |
2003 |
8.0 |
Il cartaio |
Trama scontata, assassino che si scopre chi sia dopo due minuti e recitazioni da serie tv. |
2003 |
4.5 |
Nonhosonno |
Ritorno al passato ma il film non convince. |
2000 |
6.0 |
Il fantasma dell'opera |
Triste declino del Maestro, da evitare. |
1998 |
5.0 |
La sindrome di Stendhal |
Ottima idea per una pessima realizzazione. |
1996 |
5.0 |
Trauma |
Non proprio da buttare ma nemmeno da menzionare. |
1992 |
6.0 |
Due occhi diabolici |
Doppio mediometraggio che non graffia. |
1990 |
5.5 |
Opera |
Al di sotto delle mie aspettative ma comunque discreto. |
1987 |
7.0 |
Phenomena |
Dopo Profondo Rosso il mio Argento preferito. |
1985 |
8.5 |
Tenebre |
Gran bel film! |
1983 |
8.5 |
Inferno |
Non il miglior Argento ma film comunque valido. |
1980 |
7.5 |
Suspiria |
Uno dei miei Argento preferiti. |
1977 |
8.0 |
Profondo rosso |
Il thrilling per eccellenza, intramontabile! |
1975 |
10.0 |
Il gatto a nove code |
Secondo capitolo della trilogia degli animali, leggermente inferiore al primo. |
1971 |
7.5 |
4 mosche di velluto grigio |
Capitolo conclusivo della trilogia degli animali di poco inferiore ai primi due. |
1971 |
7.0 |
L'uccello dalle piume di cristallo |
Primo ottimo capitolo della trilogia degli animali. |
1970 |
8.0 |
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto |
Capolavoro senza tempo. Volonté sublime e Oscar come miglior film straniero. |
1970 |
9.0 |
Seven |
Poliziesco che letteralmente ti "attacca alla poltrona". Imperdibile! |
1995 |
8.5 |
Collateral |
Film molto scuro quanto i due protagonisti magistralmente diretti da Mann. Quasi capolavoro. |
2004 |
8.5 |
Blow |
"Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in marijuana, ne uscii con un dottorato in cocaina". |
2001 |
8.5 |
Una storia vera |
Meglio di una poesia! |
1999 |
8.5 |
Quadrophenia |
Manifesto di una generazione. Bellissimo! |
1979 |
8.5 |
I soliti ignoti |
Come si fa a commentare un capolavoro così?!? |
1958 |
9.0 |
Da morire |
Bel film provocatorio con un'ottima recitazione della Kidman. |
1995 |
8.5 |
SOS - Summer of Sam - Panico a New York |
Uno dei migliori film del grande Spike. |
1999 |
8.5 |
Fight Club |
"La prima regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club". |
1999 |
8.5 |
I segreti di Brokeback Mountain |
Argomento delicato trattato con grande stile. |
2005 |
8.5 |
Un borghese piccolo piccolo |
Toccante film con un Sordi da premio Oscar. Finale che non si dimentica. |
1977 |
8.0 |
Guardie e ladri |
Spassosissimo film per una coppia che ha fatto la storia della commedia italiana. |
1951 |
8.0 |
36 Quai des orfèvres |
Poliziesco di altissimo livello. |
2004 |
9.0 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Interessante film con una recitazione fenomenale di Hoffman che gli vale 1/2 voto in più. |
2005 |
8.5 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
Bellissimo film che ha il grande merito di non scadere mai nel volgare. |
1997 |
8.0 |
La spia che venne dal freddo |
Film di spionaggio tra i migliori di sempre. |
1965 |
8.5 |
Il colore viola |
Tema difficile raccontato con grande tatto, bellissimo! |
1985 |
8.5 |
I Simpson - Il film |
1/2 voto in più perchè sono I Simpson! |
2007 |
8.0 |
Ogni cosa è illuminata |
Road movie atipico che riesce a far divertire, commuovere e riflettere allo stesso tempo. |
2005 |
8.5 |
Un uomo da marciapiede |
Gran film con ottime interpretazioni e finale commovente. |
1969 |
8.5 |
Serpico |
Grand film con un ottimo Pacino alle prime armi. |
1973 |
8.5 |
La meglio gioventù |
Ottimo affresco dell'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri. |
2003 |
8.5 |
I cento passi |
Film toccante come pochi. Ottime interpretazioni. Imperdibile! |
2000 |
9.0 |
Crocevia della morte |
Ennesimo centro per i fratelloni. |
1990 |
7.5 |
Fuga da Alcatraz |
Da vedere e rivedere. |
1979 |
9.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Toccante con un finale di livello visto il tema trattato. 1/2 voto in meno perchè il lager ricorda più un campeggio trascurato. |
2008 |
7.5 |
Tatjana |
Film minimalista non per tutti. "in un viaggio che non serve a nulla, con personaggi che non vogliono dire nulla, in una storia che non significa nulla". |
1994 |
7.0 |
Old boy |
Forse mi aspettavo troppo dalle tante recensioni positive ricevute dal film ma francamente son rimasto deluso. |
2003 |
6.5 |
Leningrad cowboys go America |
Surreale road movie con momenti di comicità assoluta. Imperdibile! |
1989 |
8.5 |
Ho affittato un killer |
Film geniale! |
1990 |
8.0 |
Vita da bohème |
Pellicola davvero poetica dedicata al mondo degli artisti. Da vedere. |
1992 |
7.5 |
Nuvole in viaggio |
Intelligente commedia sulla disoccupazione e sulla recessione economica. |
1996 |
7.0 |
L'uomo senza passato |
"I miei film hanno come punto di partenza la decadenza dell´umanità". Capolavoro! |
2002 |
9.0 |
Le luci della sera |
Omaggio a Chaplin ma film sotto le mie aspettative, comunque da vedere. |
2006 |
6.5 |
Fargo |
Coen ai massimi livelli! |
1996 |
9.5 |
La guerra dei Roses |
Ho sempre adorato questo film, alla prima visione alcune situazioni sono da lacrime. |
1989 |
8.5 |
Spider-Man 3 |
Sui livelli del secondo ma nulla di che. |
2007 |
7.0 |
Spider-Man 2 |
Meglio del primo ma resta inferiore alle mie attese. |
2004 |
7.0 |
Spider-Man |
Non mi ha convinto per nulla. |
2002 |
5.5 |
Batman - Il ritorno |
1/2 voto in più del primo e dopo Begins il miglior capitolo. |
1992 |
8.5 |
Batman |
Molto ben realizzato per l'epoca in cui è uscito. |
1989 |
8.0 |
Hurricane - Il grido dell'innocenza |
Bel film ed ottima interpretazione. |
1999 |
7.5 |
Basic |
Pensavo fosse un bidone ed invece si lascia vedere. |
2003 |
6.5 |
Predator 2 |
Da evitare accuratamente. |
1990 |
5.0 |
Una pallottola spuntata |
Non è il tipo di comicità che apprezzo ma il film è ben confezionato. |
1988 |
7.0 |
School of rock |
Film piacevole ma a mio parere decisamente sopravvalutato. |
2003 |
7.5 |
A proposito di Schmidt |
Ottimo Nicholson ma film palloso. |
2002 |
6.0 |
Casablanca |
Classico intramontabile. |
1942 |
8.5 |
Elephant |
Un pugno nello stomaco. |
2003 |
8.0 |
Taxi driver |
Capolavoro, film di riferimento. |
1976 |
9.5 |
Zoolander |
Spassoso. |
2001 |
6.5 |
Americani |
Gran bel film con un ottimo cast. |
1992 |
8.0 |
Platoon |
Memorabile film sul Vietnam. |
1986 |
8.5 |
Lettere da Iwo Jima |
Gran bel dittico con Flags of our fathers e superiore al primo. |
2006 |
8.0 |
Harry Potter e l'Ordine della Fenice |
Leggermente ripetitic |
2007 |
7.5 |
Harry Potter e il calice di fuoco |
Il più interessante della saga. |
2005 |
8.0 |
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban |
Forse il più bello della saga. |
2004 |
8.0 |
Harry Potter e la camera dei segreti |
Un passo indietro rispetto al primo. |
2002 |
6.5 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Piacevole sorpresa. |
2001 |
7.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
L'unico da salvare dei tre nuovi capitoli. |
2005 |
6.5 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
$ is $ |
2002 |
5.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
$ is $ |
1999 |
4.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Effetti superbi ma il troppo stroppia. |
1983 |
7.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Fantastici effetti speciali per l'epoca ma storia piatta. |
1980 |
7.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Bellissimo ma la caratterizzazione di alcuni personaggi non l'ho mai digerita. |
1977 |
8.5 |
L'uomo che non c'era |
Uno dei più bei film che abbia mai visto! |
2001 |
10.0 |
007 - La morte può attendere |
Il peggior Bond di tutta la saga. |
2002 |
6.0 |
007 - Il mondo non basta |
1/2 voto in più perchè è pur sempre Bond. |
1999 |
6.0 |
007 - Il domani non muore mai |
Secondo film per Brosnan che migliora ma il film non è all'altezza dei primi. |
1997 |
7.0 |
007 - Goldeneye |
Meglio Brosnan di Dalton ma siamo lontani dagli anni d'oro. |
1995 |
6.5 |
007 - Vendetta privata |
Secondo film per Dalton che non convince affatto. |
1989 |
6.0 |
007 - Zona pericolo |
Dopo Connery-Moore l'arrivo di Dalton è terribile, il film però non è malaccio. |
1987 |
6.0 |
007 - Bersaglio mobile |
Ultimo Bond per Moore senza infamia né lode. |
1985 |
7.0 |
007 - Octopussy - Operazione Piovra |
Guardabile come sempre ma nulla di più. |
1983 |
6.5 |
007 - Solo per i tuoi occhi |
1/2 voto in più per la locandina. |
1981 |
8.0 |
007 - Moonraker - Operazione Spazio |
Location poco credibile e film abbastanza scarso. |
1979 |
6.0 |
007 - La spia che mi amava |
Moore al top. |
1977 |
7.5 |
007 - L'uomo dalla pistola d'oro |
Uno dei peggiori Bond. |
1974 |
6.0 |
007 - Vivi e lascia morire |
Esordio di Moore in un film sottotono. |
1973 |
6.0 |
007 - Una cascata di diamanti |
Rientro di Connery ma film scarso. |
1971 |
6.0 |
007 - Al servizio segreto di sua maestà |
1/2 voto in meno per l'assenza di Connery. |
1969 |
6.5 |
007 - Si vive solo due volte |
Passo indietro purtroppo. |
1967 |
6.5 |
007 - Thunderball - Operazione Tuono |
Un passo indietro rispetto ai primi. |
1965 |
7.0 |
007 - Missione Goldfinger |
Il mio 007 preferito. |
1964 |
9.0 |
007 - Dalla Russia con amore |
Sui livelli del primo capitolo. |
1963 |
8.0 |
007 - Licenza di uccidere |
Ottimo esordio per una delle migliori saghe cinematografiche. |
1962 |
8.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Divertente al punto giusto. |
1994 |
7.0 |
Basic instinct |
La Stone vale il film. |
1992 |
6.0 |
La volpe e la bambina |
Film imperdibile per chiunque ami la natura, davvero emozionante. |
2007 |
8.5 |
La ragazza con l'orecchino di perla |
Da vedere. |
2003 |
8.0 |
Irina Palm - Il talento di una donna inglese |
Spassoso. |
2007 |
7.5 |
Juno |
Brillante. |
2007 |
7.5 |
Grindhouse - A prova di morte |
Troppo autocelebrativo. |
2007 |
7.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
Come il primo, capolavoro. |
2004 |
9.5 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Leggermente inferiore al primo capitolo. |
2002 |
9.0 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Capolavoro, film di riferimento. |
2001 |
9.5 |
Hellboy |
Spassosissimo. |
2004 |
8.0 |
La sposa cadavere |
Piacevole ma sopravvalutato a mio parere. |
2005 |
7.0 |
Nightmare before Christmas |
Molto poetico ma molto noioso. |
1994 |
7.0 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
Non mi ha convinto. |
2003 |
7.0 |
Alien |
Capolavoro, film di riferimento. |
1979 |
10.0 |
Edward mani di forbice |
Poesia. |
1990 |
8.5 |
007 - Casino Royale |
Il migliore degli ultimi 20 anni. |
2006 |
8.5 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Spassoso. |
1984 |
8.0 |
Schindler's list |
Imperdibile! |
1993 |
10.0 |
Radiofreccia |
Piacevole. |
1998 |
7.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
Meglio il primo ma comunque ottimo. |
2004 |
8.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
Da vedere e rivedere! |
2003 |
8.5 |
Sin City |
Grande trasposizione dal fumetto. Molto innovativo. |
2005 |
8.5 |
Tokyo godfathers |
Toccante. |
2003 |
8.0 |
Toro scatenato |
Capolavoro, film di riferimento. |
1980 |
9.0 |
Ed Wood |
Favoloso! |
1994 |
8.5 |
La mosca 2 |
Deludente. |
1989 |
5.0 |
A bug's life - Megaminimondo |
Gradevole. |
1998 |
7.0 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Un gradino sotto al primo. |
1999 |
9.0 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
Il miglior Pixar di sempre. |
1995 |
10.0 |
Monsters & Co. |
Favoloso! |
2001 |
9.5 |
Alla ricerca di Nemo |
Molto godibile, da vedere. |
2003 |
8.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Vado contro corrente, dalla Pixar mi aspetto di più. |
2004 |
7.5 |
Ratatouille |
La Pixar torna ai livelli dei primi film. |
2007 |
9.0 |
Cars - Motori ruggenti |
Noioso, il film Pixar più dedicato ai bambini. |
2006 |
7.0 |
1997: fuga da New York |
Film cult! |
1981 |
8.5 |
V per Vendetta |
Ho visto il film con floyd e l'accendino era mio. |
2005 |
4.0 |
Intrigo internazionale |
Capolavoro. |
1959 |
9.0 |
King Kong |
Grande delusione, tanti effetti quanta noia. |
2005 |
5.5 |
Casinò |
Favoloso! |
1995 |
9.0 |
Le iene |
Imperdibile! |
1992 |
8.5 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Guardabile ma nulla più. |
1990 |
6.5 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Buon sequel ma lontano dal primo (era pure ovvio...). |
1989 |
7.0 |
Ritorno al futuro |
Bellissimo. |
1985 |
8.5 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Guardabile ma nulla più. |
2003 |
6.0 |
Quarto potere |
Capolavoro, film di riferimento. |
1941 |
9.5 |
Pulp fiction |
Film cult! |
1994 |
9.5 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Cagata! |
2003 |
4.0 |
Matrix reloaded |
Altro pianeta rispetto al primo capitolo. |
2003 |
7.0 |
Matrix revolutions |
Altro pianeta rispetto al primo capitolo. |
2003 |
6.5 |
Io sono leggenda |
Un vero pacco! |
2007 |
5.0 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Bello ma avrebbero fatto bene a non proseguire... |
1984 |
8.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Si piazza tra il primo ed il secondo. |
1989 |
8.5 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Un passo indietro rispetto al primo ma c'era da aspettarselo. |
1984 |
8.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Favoloso, all'epoca poi... |
1981 |
9.0 |
I Fantastici 4 |
Pessimo. |
2005 |
4.5 |
Alien - La clonazione |
Amo il genere ma riconosco il grande calo. |
1997 |
6.5 |
Alien³ |
Un passo indietro ma resta pur sempre un film valido. |
1992 |
8.0 |
Aliens - Scontro finale |
Spettacolare! |
1986 |
9.0 |
Dracula di Bram Stoker |
Da vedere. |
1992 |
8.0 |
Rocky Balboa |
Indimenticabile! Pensate solo al motivetto... |
2006 |
8.5 |
Matrix |
Bello ma sopravvalutato a mio parere. |
1999 |
8.5 |
La città incantata |
Complesso, si apprezza meglio con la seconda visione. |
2001 |
9.0 |
La leggenda di Beowulf |
Difficile votare, faccio una media... visto solo perchè in 3D infatti il film è una cagata ma ottimamente realizzata... |
2007 |
6.0 |
Fuoco assassino |
Non mi ha convinto. |
1991 |
6.0 |
Van Helsing |
Niente male. |
2004 |
7.5 |
Sideways - In viaggio con Jack |
Molto godibile, da vedere. |
2004 |
7.5 |
L'ultimo samurai |
Guardabile ma nulla più. |
2003 |
6.0 |
Number 23 |
La storia mi ispirava ma il film è davvero poca cosa. |
2007 |
5.0 |
Batman begins |
Il miglior film realizzato sul superpipistrello :-D |
2005 |
8.5 |
Non aprite quella porta |
Da paura! |
1974 |
8.5 |
The Bourne identity |
Da vedere. |
2002 |
7.0 |
The Bourne supremacy |
Secondo capitolo 1/2 voto sopra al primo. |
2004 |
7.5 |
Blade Runner |
Capolavoro, film di riferimento. |
1982 |
9.5 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
Caso raro ma terzo e miglior capitolo della saga. Che rubi la scena a Bond? |
2007 |
8.0 |
Trappola in alto mare |
Ridicolo. |
1992 |
4.5 |
Hulk |
Niente male. |
2003 |
7.5 |
Daylight - Trappola nel tunnel |
Lasciar perdere. |
1996 |
5.0 |
The fog |
Datato oramai ma rimane pur sempre piacevole. |
1980 |
8.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Spassoso. |
1989 |
8.0 |
Waterworld |
Pessimo. |
1995 |
4.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Angosciante al punto giusto. |
2000 |
7.5 |
The island |
Deludente. |
2005 |
5.5 |
Inside man |
Grande Spike! |
2006 |
8.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Piacevole. |
2001 |
7.0 |
U-571 |
1/2 voto in più visto che amo il genere. |
2000 |
7.0 |
I Tenenbaum |
Ho interrotto la visione a metà ma riconosco che il grottesco lo digerisco raramente. |
2001 |
5.0 |
Pink Floyd - Live at Pompeii |
Psicadelico. |
1972 |
9.0 |
Munich |
Non mi ha convinto. |
2005 |
6.5 |
American gangster |
D.W. l'ho trovato poco appropriato per questa parte, troppo bravo ragazzo a mio parere... |
2007 |
6.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Pacco! |
2003 |
5.0 |
Arma letale 4 |
Deludente, facevano meglio a chiudere dopo il terzo capitolo ma $ is $ |
1998 |
6.0 |
Arma letale 3 |
Meno frizzante dei primi due capitoli ma sempre piacevole. |
1992 |
7.5 |
Arma letale 2 |
Meglio del primo e non l'avrei immaginato. |
1989 |
8.5 |
Arma letale |
Spassosissimo. |
1987 |
8.0 |
Sol levante |
Nulla di che. |
1993 |
6.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
1/2 voto in più visto che amo il genere. |
1990 |
8.0 |
Air Force One |
Si viveva anche senza. |
1997 |
5.0 |
Giochi di potere |
Banale. |
1992 |
5.5 |
Frantic |
Troppo déjà vu... |
1988 |
6.5 |
K-19 |
1/2 voto in più visto che amo il genere. |
2002 |
7.5 |
Il fuggitivo |
Da vedere. |
1993 |
8.0 |
Presunto innocente |
Appassionante. |
1990 |
7.5 |
Witness - Il testimone |
Buon film. |
1985 |
7.0 |
Taxxi 3 |
Lasciar perdere. |
2003 |
5.0 |
Taxxi 2 |
Un passo indietro rispetto al primo ma c'era da aspettarselo. |
2000 |
6.5 |
Taxxi |
Piacevole. |
1988 |
7.5 |
Miami Vice |
Cagata! |
2006 |
5.0 |
L'incredibile Hulk |
Buono visto il genere. |
2008 |
7.5 |
L.A. confidential |
Complicato ma bellissimo! |
1997 |
8.5 |
Zodiac |
Da vedere. |
2007 |
7.5 |
American history X |
Ottimo film con un Norton fantastico. |
1998 |
8.5 |
Romanzo criminale |
Bellissimo, non me l'aspettavo sinceramente. |
2005 |
8.5 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Notevole. |
1995 |
8.0 |
Red dragon |
Bellissimo. |
2002 |
8.0 |
300 |
Non lo riguarderei ma al cinema mi è piaciuto tralasciando le incongruenze storiche... |
2006 |
8.0 |
Memento |
Imperdibile! |
2000 |
9.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Commedia in alcuni momenti davvero spassosa. |
2008 |
7.0 |
Il mago di Oz |
Non è il mio genere decisamente! |
1939 |
7.0 |
Good night, and good luck |
Piacevole ma leggermente noioso. |
2005 |
7.5 |
Il terzo uomo |
Esempio di grande cinema. |
1949 |
9.0 |
The prestige |
Piacevole ma sopravvalutato a mio parere. |
2006 |
7.5 |
Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi |
Guardabile ma nulla più. |
2004 |
6.5 |
L'era glaciale |
Piacevole ma graficamente paga il raffronto con i Pixar. |
2002 |
7.0 |
The Blues Brothers |
Da rivedere almeno una volta l'anno! |
1980 |
10.0 |
Delicatessen |
Davvero troppo! Mi sono rotto a metà visione... |
1990 |
5.0 |
Gli spietati |
Imperdibile anche per chi non ama il western. |
1992 |
8.5 |
I figli degli uomini |
Intrigante, finale fiacco. |
2006 |
7.0 |
Alien vs. Predator |
Si viveva anche senza. |
2004 |
6.5 |
Il Diavolo veste Prada |
Brillante commedia, da non perdere. |
2006 |
7.5 |
Il collezionista di ossa |
Mi è piaciuto più la prima che la seconda volta, l'avevo forse sopravvalutato. |
1999 |
7.0 |
Flags of our fathers |
Molto piacevole anche se mi aspettavo di più. |
2006 |
7.5 |
Predator |
"Abbiamo colpito il nulla!" |
1987 |
7.5 |
La cosa |
Pellicola senza tempo. |
1982 |
9.0 |
Un tranquillo weekend di paura |
Bellissimo film girato in una cornice naturalistica favolosa. |
1972 |
8.5 |
Easy rider |
film cult simbolo di una generazione |
1969 |
8.5 |
Bird |
per molti ma non per tutti ;-) |
1988 |
8.0 |
Changeling |
Pellicola molto toccante con un'inaspettata ottima recitazione della Jolie. Clint non sbaglia un colpo! |
2008 |
9.0 |
Vicky Cristina Barcelona |
Un inno alla vita! |
2008 |
8.0 |
007 - Quantum of solace |
Sotto tono in ogni aspetto. Sceneggiatura da telefilm di seconda categoria. Forse l'inizio della fine... |
2008 |
5.5 |
Wall·E |
Tema attuale svolto forse troppo banalmente. Piacevole ma un passo indietro per la Pixar che ci ha abituato a dei capolavori. |
2008 |
7.5 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
comsi comsa |
2008 |
6.5 |
Burn after reading - A prova di spia |
Spassoso per tutta la sua durata con un finale da lacrime. |
2008 |
7.5 |
Fuga di mezzanotte |
Angosciante al punto giusto, film della mia infanzia... |
1978 |
8.0 |
Il papà di Giovanna |
Davvero toccante anche se era abbastanza scontato, bravi gli attori Greggio compreso. |
2008 |
8.0 |
La promessa dell'assassino |
Bellissimo! Mortensen assolutamente da Oscar. |
2007 |
8.5 |
Non è un paese per vecchi |
Strepitoso! |
2007 |
9.0 |
Le vite degli altri |
Capolavoro! |
2006 |
9.0 |
Gomorra |
Vedi commento |
2008 |
9.0 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Se lo conosci lo eviti! |
2004 |
4.0 |
Pink Floyd - The wall |
Arte |
1982 |
9.5 |
Wall Street |
sempre piaciuto questo film - Douglas davvero bravo |
1987 |
8.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
non male, troppo stiracchiato, molto meglio Begins |
2008 |
7.0 |
Frankenstein Junior |
Capolavoro assoluto, non ci si stufa mai di rivederlo! |
1974 |
10.0 |
Il grande Lebowski |
"Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile" |
1998 |
10.0 |
Il codice Da Vinci |
Una cagata pazzesca! |
2006 |
4.0 |
Detenuto in attesa di giudizio |
La scena finale è indimenticabile! |
1971 |
9.0 |
Il labirinto del fauno |
Mi è piaciuto parecchio, tratta molto bene un argomento non semplice. |
2006 |
8.0 |
X-Men - Conflitto finale |
Scarso rispetto ai due precedenti capitoli. |
2006 |
6.0 |
X-Men 2 |
Buono come il primo. |
2003 |
7.5 |
X-Men |
Piacevole, buon adattamento dal fumetto. |
2000 |
7.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo sequel. |
1991 |
9.0 |
Terminator |
Gran film che ben sopporta il passare del tempo. |
1984 |
8.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Un gran film che fa riflettere davvero! |
2007 |
9.0 |
Full Metal Jacket |
Kubrick! Niente da aggiungere. |
1987 |
10.0 |