Utente: Godfather votati:137 media voto:7.05 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Panic room |
Perde tantissimo nelle successive visioni, date alcune inspiegabili scelte di sceneggiatura |
2002 |
6.5 |
District 9 |
Convincente lo stile mockumentary, ottimi gli effetti speciali, originale l'idea dell'alieno buono ma disadattato, finale scontato |
2009 |
7.5 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Ottimo pop-corn movie, begli effetti speciali, storia buona, bella trasposizione del videogioco |
2010 |
8.5 |
Kick-Ass |
Partenza scoppiettante con scene divertenti e politicamente scorrette, ma poi comincia a scemare e il divertimento finisce prima che il film sia terminato |
2010 |
6.5 |
The next three days |
Troppo lunga e a tratti noiosa la prima parte (intere scene inutili), qualche cosa troppo forzata per essere verosimile, si riscatta di molto alla fine |
2010 |
7.0 |
Dylan Dog - Il film |
La trama è un po' scontata e sa di già visto (i vari Blade, Underworld, ecc.), ma a me è piaciuto, anche perché non è il Dylan dei fumetti, ma un Dylan successivo. Spero in un seguito più fedele |
2010 |
6.5 |
Il cigno nero |
Film grandioso con un'intesa e straordinaria interpretazione di Natalie Portman |
2010 |
9.0 |
La banda dei Babbi Natale |
Divertente (soprattutto il "normanno" Aldo), ma un passo indietro rispetto ai mitici film precedenti |
2010 |
6.5 |
Nella mente del serial killer |
si lascia guardare e ci sono alcuni passaggi interessanti, ma il tessuto narrativo non è nuovo e si è visto in altri 100 film |
2004 |
6.0 |
A Christmas carol |
Ottima realizzazione tecnica, ma pallosissimo |
2009 |
6.0 |
Love actually - L'amore davvero |
Commedia inglese godibilissima, intreccio divertente, Hung Grant e Colin Firth come sempre strepitosi |
2003 |
8.5 |
Dragon trainer |
Molto divertente, storia carina, personaggi azzeccati |
2010 |
7.5 |
Basilicata coast to coast |
Bello davvero: musiche e ambientazioni azzeccatissime per un film divertente, romantico e significativo |
2010 |
8.0 |
Benvenuti al Sud |
Banale e poco divertente |
2010 |
2.0 |
James Dean - La storia vera |
Eccellente bio-pic dedicato ad un mito. Non sembra per niente un film per la TV. Grande James Franco! |
2001 |
8.5 |
E' complicato |
Commedia noiosa. Non bastano due grandi attori per una sceneggiatura scialba. Il meglio si vede nel trailer... e finisce lì |
2009 |
4.0 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Visivamente davvero eccezionale, ma rispetto al primo film, la storia diventa noiosa e più arzigogolata... |
2009 |
6.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Una vera chiavica! Personaggi stereotipati, battute da cani, azioni prevedibili (si era capito da un pezzo il destino di Gerard Butler), finale scontato |
2003 |
3.0 |
Gomorra |
Cruda rappresentazione della realtà e grandi prove attoriali, Servillo e Imparato su tutti. Straordinarie le interpretazioni dei non professionisti |
2008 |
9.0 |
La casa |
Cult per il contesto in cui fu girato, ma gli anni pesano come un macigno su questa pellicola |
1981 |
6.5 |
Il mio nome è Nessuno |
Bellissimo addio di Leone ai Western, belissima parodia di se stesso ed elegante canzonatura del Western classico |
1973 |
8.0 |
La promessa dell'assassino |
Molto bello, sceneggiatura ottima, interpretazioni centratissime. Le scene di violenza (in particolare la sauna) sono girate magistralmente, un'autentica gioia per gli occhi di un appassionato di mafia-movie |
2007 |
8.5 |
Kill the referee - Uccidi l'arbitro |
molto bello. Gli arbitri ne escono come vittime di una Federazione fondamentalista e ottusa |
2009 |
9.0 |
Saw IV |
Discreto film, semplice trait-d'union tra gli altri capitoli della saga. Inzio e fine spettacolari |
2007 |
6.5 |
Un tassinaro a New York |
Pessimo sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura, ambientazione, prove attoriali, anche Albertone è sottotono)... non c'era proprio bisogno di un seguito di un filmone |
1987 |
1.0 |
Non ci resta che piangere |
L'indimenticabile Massimo e l'istrionico Benigni in una commedia tutta da ridere, dal primo all'ultimo secondo, con molte scene memorabili! |
1985 |
10.0 |
Oceani 3D |
Documentario fenomenale: immagini mozzafiato, musiche rilassanti, 3D da urlo in un'amalgama perfetta |
2009 |
10.0 |
La città verrà distrutta all'alba |
Abbastanza noioso e banale, per niente orrifico |
2010 |
4.0 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
Boiata! Battute stupide, cliché infiniti, alcuni effetti speciali sono troppo 'posticci' |
2009 |
5.0 |
Scontro tra Titani |
Se si è disposti a vedere il mito di Perseo dissacrato e completamente stravolto e si è disposti a vedere un'accozzaglia di eroi, mostri e divinità, allora questo film fa per voi. Popcorn-movie, non di più |
2010 |
6.5 |
Alice in Wonderland |
Noia mortale. Effetti 3D in |
2010 |
4.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Tanti pregi (tra cui il motivetto che ti entra in testa e l'essere stato un vero e proprio colossal a quei tempi) ma un po' retorico visto con gli occhi di oggi |
1957 |
7.0 |
Shutter Island |
Ottimo film, il più bello di Scorsese da qualche anno a questa parte |
2010 |
9.0 |
The elephant man |
Il capolavoro di Lynch |
1980 |
9.5 |
Sleepers |
Bellissimo film con un cast stellare! |
1996 |
10.9 |
Ti presento i miei |
Tra le commedie, è una delle migliori di tutti i tempi. Risate a valanghe e parti memorabili |
2000 |
10.0 |
Le ali della libertà |
Uno dei miei film preferiti. Non mi stanco mai di riguardarlo! |
1994 |
10.9 |
La fabbrica di cioccolato |
Bei colori, irresistibili gli Oompa Loompa, grande Johnny Depp... però è di gran lunga meglio l'originale |
2005 |
6.5 |
Avatar |
Visivamente eccezionale, ma la trama ecologista e anti-razzista è banale e ampiamente già vista |
2009 |
7.0 |
Monsters & Co. |
Il mio Pixar preferito! |
2001 |
10.0 |
Oggi sposi |
Finalmente un'ottima commedia italiana! |
2009 |
8.5 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Il franchise de L'era glaciale non delude. Bel ritmo, bella storia, nuovi personaggi, divertimento assicurato! Scrat: un mito! |
2009 |
7.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Capolavoro! Poesia tramutata in cinema! |
1998 |
9.5 |
John Rambo |
Ottima rilettura di un eroe stanco, ma ancora idealista e degna conclusione di una delle saghe preferite della mia infanzia |
2008 |
7.0 |
Gabriel - La furia degli angeli |
Svolgimento pessimo di una tematica sulla carta interessante |
2007 |
3.0 |
Alla ricerca dell'isola di Nim |
Simpatica commedia familiare |
2008 |
6.5 |
Coraline e la porta magica |
Noiosissimo, non vedevo l'ora che finisse. Effetti 3D insulsi, ovvero come attirare persone al cinema con una novità senza sfruttarla! |
2009 |
4.5 |
The mothman prophecies - Voci dall'ombra |
Bello e inquietante fino alla fine |
2002 |
8.0 |
La signora in rosso |
Divertente! |
1984 |
8.5 |
Fortapàsc |
Da vedere e proiettare nelle scuole |
2009 |
8.0 |
Mostri contro alieni |
Noioso, poco divertente e con effetti 3D poco emozianti |
2009 |
4.5 |
Il mai nato |
Confuso, privo di originalità e poco emozionante |
2009 |
4.5 |
Non pensarci |
Commedia simpatica e riflessiva |
2007 |
7.0 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
Un po' troppo lento + tematica difficile = film "incompiuto". Però è bello |
2006 |
7.0 |
Get shorty |
Hollywood che parla di Hollywood! Fantastico! |
1995 |
8.5 |
Help! |
Lo humour inglese con le canzoni dei Beatles! Fantastico! |
1965 |
7.5 |
Shoot 'em up - Spara o muori |
Tutta azione e niente contenuti, trama stupida e forzata, attrice pietosa |
2007 |
5.5 |
La marcia dei pinguini |
Quoto Gemini, sarà anche suggestivo, ma è abbastanza noioso. Solo il doppiaggio di Fiorello lo rende più digeribile |
2005 |
6.5 |
Il braccio violento della legge |
Nonostante gli Oscar vinti, non mi ha mai entusiasmato |
1971 |
6.5 |
Ghost - Fantasma |
bello e commovente, ma il milione di repliche di Canale 5 me lo hanno fatto quasi odiare. Non lo rivedrei a breve. Immensa Whoopy! |
1990 |
8.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Non avrei mai pensato di mettere 10 ad una commedia romantica. Grazie Gondry! |
2004 |
10.0 |
Il padrino |
Non plus ultra |
1972 |
10.9 |
Howard... e il destino del mondo |
Non lo definirei neanche "film". "Boiata" è il termine più appropriato |
1986 |
1.0 |
1997: fuga da New York |
Bella l'atmosfera, cazzute le battute e il personaggio di Snake |
1981 |
7.0 |
Lo squalo |
La caccia è avvincente, la musica è mitica, ma il film è un po' troppo sopravvalutato |
1975 |
7.5 |
The Doors |
Ottima regia e grandi prove attorali |
1991 |
7.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Ottimo thriller! |
1991 |
8.0 |
Fuori orario |
Scorsese! C'è altro da aggiungere? |
1985 |
8.5 |
Ultraviolet |
Anonima accozzaglia di vari generi e scopiazzature troppo evidenti |
2006 |
4.7 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Monnezza! |
2003 |
3.0 |
Viaggio al centro della Terra |
Mezzo voto in più per il 3D |
2008 |
6.0 |
Them |
Tensione a mille! |
2006 |
8.5 |
The strangers |
Sarò suscettibile, ma a me ha fatto letteralmente cagare sotto. In alcuni tratti un po' troppo simile a Them |
2008 |
8.0 |
American gangster |
|
2007 |
7.0 |
Il Diavolo veste Prada |
Scontato e per niente divertente |
2006 |
4.0 |
La cosa |
Il miglior Carpenter |
1982 |
8.5 |
Bolt - Un eroe a quattro zampe |
|
2008 |
7.5 |
30 giorni di buio |
|
2008 |
7.0 |
Ti amo in tutte le lingue del mondo |
Di solito Pieraccioni non mi piace, ma questo è simpatico |
2005 |
7.0 |
Gli spietati |
Non mi piaceva il western, ma dopo aver visto questo film ho cambiato idea |
1992 |
8.0 |
Uno su due |
|
2006 |
7.5 |
Quattro matrimoni e un funerale |
W la commedia inglese |
1994 |
9.0 |
L'era glaciale |
Uno dei film d'animazione che preferisco |
2002 |
8.0 |
Memento |
Da rivedere e rivedere (anche perché alla prima visione non è che si capisca tanto) |
2000 |
9.0 |
Iron Man |
Divertente! Bel personaggio, sbruffone e intelligente |
2008 |
7.5 |
Hancock |
|
2008 |
6.5 |
Romanzo criminale |
Troppa carne a cuocere e nessuna vera spiegazione del momento storico. Devo recuperare la versione estesa per vedere se migliora su questo punto |
2005 |
6.5 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
|
2006 |
6.5 |
School of rock |
Magnifico |
2003 |
9.0 |
Shinobi - La spada contro il cuore |
|
2005 |
7.5 |
10.000 a.C. |
Rispetto al mio commento nel topic, metto un mezzo voto in meno, però rimango sulla sufficienza |
2008 |
6.5 |
L'incredibile Hulk |
Cazzuto. Altro che Ang Lee... |
2008 |
7.0 |
Non aprite quella porta |
Sopravvalutatissimo, tanto che ho preferito lo scialbo remake |
1974 |
5.5 |
L'ultimo samurai |
Zwick ancora un po' acerbo (anche in Blood diamond), ma il "materiale" c'è |
2003 |
6.5 |
Miami Vice |
|
2006 |
7.0 |
Van Helsing |
Schifezza abominevole |
2004 |
3.0 |
I figli degli uomini |
Regia fantastica. Storia bella |
2006 |
8.0 |
Bianco e nero |
|
2007 |
5.0 |
Dogville |
Ma è cinema o teatro? :) |
2003 |
8.5 |
Full Metal Jacket |
Perfetto. Il miglior film di guerra mai girato! |
1987 |
10.0 |
I Fantastici 4 |
Divertente |
2005 |
6.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Emozionante |
2008 |
7.0 |
Cannibal holocaust |
Esperimento interessantissimo e importante per le innovazioni introdotte |
1980 |
6.5 |
Cloverfield |
Enormi strafalcioni e buchi |
2008 |
4.0 |
[Rec] - La paura in diretta |
Horror non molto originale |
2007 |
6.0 |
Il labirinto del fauno |
Splendido |
2006 |
8.5 |
Hurricane - Il grido dell'innocenza |
Molto bello |
1999 |
8.0 |
Hulk |
bleah |
2003 |
4.0 |
Il codice Da Vinci |
Sufficiente |
2006 |
6.0 |
Funeral party |
Attenzione al Valium :) |
2007 |
8.0 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
"Non lascerai mai solo un compagno ferito" |
2001 |
7.5 |
Transformers |
Divertente, molto bello tecnicamente |
2007 |
7.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Un pelino sotto il primo, ma ottimo! |
1991 |
8.5 |
Spider-Man |
Pessimo da tutti i punti di vista. Attori pessimi, noia e tedio |
2002 |
3.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
|
2003 |
6.5 |
Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo |
|
2007 |
7.0 |
300 |
Divertente e tecnicamente impeccabile |
2006 |
8.5 |
Ritorno al futuro |
|
1985 |
9.0 |
Le iene |
Bellissimo! |
1992 |
10.0 |
Pulp fiction |
Il migliore di Tarantino o uno dei miei film preferiti |
1994 |
10.0 |
Ratatouille |
Tecnicamente perfetto. Come storia non è il miglior Pixar, secondo me. Un po' troppo lungo |
2007 |
7.5 |
Casinò |
Secondo me il miglior Scorsese dopo Toro scatenato |
1995 |
9.5 |
007 - Casino Royale |
Non è il mio genere, ma non è fatto male |
2006 |
6.5 |
Blade Runner |
Il non plus ultra della fantascienza. Musiche da brivido! |
1982 |
10.0 |
Terminator |
Una pietra milare della fantascienza |
1984 |
9.0 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
Concorso: film poetico e commovente. Un capolavoro! |
2003 |
10.0 |
Ed Wood |
Superlativo |
1994 |
8.5 |
Hellboy |
boiata pazzesca |
2004 |
3.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
Un concentrato di divertimento |
2007 |
9.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
Deludente! Dark non è di Tarantino questo :) |
2007 |
5.5 |
Il cacciatore di aquiloni |
|
2007 |
6.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
|
2007 |
7.0 |
La ragazza con l'orecchino di perla |
|
2003 |
6.5 |