Utente: GeminiAle votati:721 media voto:7.41 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
La Mummia |
Piaciuto molto, Cruise non sbaglia un film d'azione e questo primo pezzo del "Dark Universe" è funzionale all'introduzione. E' importante tener ben separate questa Mummia da quella della saga precedente che non c'entra nulla. |
2017 |
7.3 |
Dunkirk |
Straordinario! (rece nei commenti sotto) |
2017 |
9.8 |
Arrival |
Concordo. Un capolavoro straordinario. Regia, fotografia, musiche e interpretazioni magistrali. E la narrazione è geniale! (non posso dire senza far spoiler) |
2016 |
10.0 |
Deadpool |
Carino. Mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Io ed i cinecomics della Fox vibriamo evidentemente a frequenze diverse. Meglio di quei pagliacci degli x-men comunque... |
2016 |
6.3 |
Suicide Squad |
commento sotto... |
2016 |
8.0 |
Star Trek Beyond |
commento sotto... |
2016 |
8.5 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
Per me invece è favoloso. In ambito cinecomics è un pezzo da 90. Nonostante non mi piacciano alcune scelte di casting (Afflec/Wayne - Godot/WW - Miller/Flash) i loro personaggi funzionano alla grande e quindi per il film va bene lo stesso. Meraviglioso tutto il resto. Unica pecca: manca un motivo musicale dedicato per Batman come c'è quello per Supes. |
2016 |
9.0 |
Rogue One: A Star Wars Story |
Bellissimo! (commento sotto) |
2016 |
9.0 |
Captain America: Civil War |
carino ma piatto e forzato. Recensione nei commenti sotto. |
2016 |
6.7 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
Concordo. Mi è piaciuto molto, La struttura, seppur con la ricetta classica dei vari Mission Impossible, è un pò più stile saga di James Bond (ultima versione di Craig). Buona regia, tecnica, effetti speciali e interpretazioni. Lunghetto (2h e 15min.) ma dai ritmi alterni. Bello bello. |
2015 |
8.0 |
Sopravvissuto - The Martian |
STUPENDO!! Bellissimo davvero. La fantascienza di Ridley Scott resta per me una meraviglia del cinema. Rende SEMPRE tutto così "plausibile" e realistico che fa sembrare tutto vero, possibile. E questa sua ultima fatica non è da meno, anzi! Ovviamente visto il tema trattato (non è che puoi districarti più di tanto) il film ha momenti che riportano alla mente film precedenti simili (Mission to Mars, Red Planet, Apollo 13, tanto per citarne alcuni) ma conserva la giusta dose di personalità lo stesso senza far pesare la cosa. Musiche ottime e colonna sonora bella con un bel revival anni '70 (me c'è un motivo preciso ehehe). Fotografia SPETTACOLARE. Interpretazioni eccelse da parte di tutto il cast. Per me è un filmone! Bellissimo. |
2015 |
9.0 |
Jurassic World |
Primi due terzi di film bellissimi... l'ultimo terzo invece manda tutto in vacca. Non so come abbian potuto pensare a usare i Raptor in quel modo per non dire di quella "godzillata" finale... dopo tutto il bel film che era fino a quel punto.... mah! |
2015 |
6.9 |
Operazione U.N.C.L.E. |
Per me film dell'anno! Fantastico!!! |
2015 |
9.5 |
Spectre - 007 |
Capitolo che chiude la quadrilogia del James Bond di Daniel Craig. Mi è piaciuto abbastanza devo dire, non al livello di "Casino Royale" e "Quantum of Solace" ma moooolto meglio dell'orribile "Skyfall". Parte benissimo e devo dire che per una buona metà di film è bello e avvincente, nella seconda parte si perde un pò per strada ed è meno convincente di prima, ma nel complesso non è male. Ha alcuni momenti che peccano di eccessiva lentezza e silenzi di scena ma pazienza. Regia buona, interpretazioni principali anche, musiche ok. La Bellucci come al solito... era meglio se non c'era. ahaha |
2015 |
6.7 |
Ant-Man |
Una bella sorpresa. Il personaggio non mi ha mai detto nulla neppure nei fumetti ma il film è spassosissimo e ben fatto. Forse un pò troppo prolisso nella parte iniziale introduttiva ecco... |
2015 |
7.0 |
Humandroid |
Un 6 politico. Non mi è piaciuto granchè... (nei commenti spiego meglio) |
2015 |
6.0 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
Stellare! mi è piaciuto un sacco... ma lo argomento nei commenti sotto. |
2015 |
8.7 |
Terminator Genisys |
Troppo comico. Troppo burlone. Cast completamente scazzato. Assenza gravissima di un main theme musicale. Nei primi due capitoli quando il Terminator si muoveva c'era una suspance come ne Lo Squalo, qua affatto, anzi. Franchise definitivamente bruciato mi sa... non lo si recupera più temo |
2015 |
6.0 |
Avengers: Age of Ultron |
Piaiuto anche a me ma concordo che sia inferiore al primo. Manca anche l'effetto "novità" ovviamente... |
2015 |
7.7 |
Monuments Men |
Mi è piaciuto abbastanza. Regia non impeccabile, sceneggiatura molto bella, ben interpretato. In alcuni punti un pò lento e noioso... |
2014 |
6.8 |
Brick Mansions |
Remake di Banlieue 13 del 2004. Più spettacolare e dinamico dell'originale ma con meno personalità. Un paio di scene un pò stupide come punti deboli. Regia discreta, interpretazioni alcune meglio altre meno, musiche indifferenti. |
2014 |
6.3 |
Guardiani della Galassia |
Il fumetto dei guardiani mi fa schifo, il procione spaziale e l'uomo albero li ho sempre detestati, il soggetto per un film lo trovavo stupido. Ma ho visto il film e mi è piaciuto un casino! Bellissimo stile, divertentissimo davvero e CGI da paura (e il bluray è da urlo!). Una vera rivelazione. |
2014 |
8.5 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
STUPENDO! Molto coinvolgente, appassionante e in molti punti anche divertentissimo. Mi è piaciuto da matti... |
2014 |
9.0 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
BELLISSIMO!!! Questo è proprio L'Uomo Ragno!! Ancora meglio del primo capitolo... buone regia e interpretazioni (tranne Jamie Foxx/Electro che sa far meglio), effetti speciali grandiosi. Film davvero AMAZING! |
2014 |
9.0 |
Transformers 4 - L'era dell'estinzione |
Patetico. Orrendo. Confusionario. Senza senso. Sceneggiatura ridicola. Un bombardamento gratuito di effetti speciali senza ragione di esistere. Ah.. ed è un mattone lunghissimo (2h e 40min) che mi stava facendo lasciare la sala anticipatamente da tanto non ne potevo più. |
2014 |
2.0 |
Godzilla |
Davvero bello, omaggia l'icona pienamente, ne rispetta lo spirito originale e sposa in modo squisito quella |
2014 |
8.7 |
Interstellar |
Stupendo. Ha diverse cose non originali diciamo, ma Nolan riesce a dare un realismo tale che fa sembrare tutto verissimo e normale, compresi i viaggi interstellari. Poi emoziona tantissimo... avevo i peli dritti come chiodi a tratti. Bellissimo davvero... |
2014 |
9.5 |
Captain America: The Winter Soldier |
Molto bello, avvincente, divertente, ben strutturato, narrato e diretto. Fra i migliori Marvel movies in assoluto. |
2014 |
8.7 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Mi è piaciuto. Meglio la prima metà della seconda dove per me perde molto. Singer coi costumi fa schifo come sempre. Comunque mi è piaciuto. Continuo nei commenti sotto... |
2014 |
7.5 |
Transcendence |
Il film non è neanche male... ma davvero troppo lento e silenzioso. |
2014 |
6.2 |
300 - L'alba di un Impero |
Clone del primo ma venuto peggio. Non basta lo stesso stile visivo per eguagliarne il livello. Sceneggiatura un pò fiacca, scarsa personalità e alcune interpretazioni (non tutte) poco convincenti. Però ha anche aspetti favorevoli... |
2014 |
6.3 |
Jack Ryan - L'iniziazione |
Buon thriller di spionaggio/azione ben interpretato e diretto, con una sceneggiatura valida. |
2014 |
7.0 |
RoboCop |
Concordo con Quarry e Cheig, fa schifo è una cazzata... |
2014 |
4.5 |
Capitan Harlock |
Visivamente ottimo, narrazione migliorabile. Meno di quanto mi aspettassi ma poteva andare molto peggio... |
2014 |
6.5 |
I Mercenari 3 - The Expendables |
Diverso da come me l'aspettassi, non ha la magia del primo ma è molto più bello del secondo. Banderas numero 1! ahaha... |
2014 |
7.0 |
Lone Survivor |
Bel film. Molto realistico e crudo ma ben fatto. A tratti angosciante anche. Buona la regia. |
2014 |
7.0 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
ORRENDO! A parte che è una palla mortale con un ritmo soporifero.... sceneggiatura, trama e regia davvero pessime. Che spreco di soldi (loro a farlo ed io a vederlo) |
2014 |
3.0 |
Attacco al potere |
Regia piatta, battute banali, sceneggiatura scontata, prevedibile e per nulla originale. Trasuda american-way come se piovesse! Film che non dice ne aggiunge nulla al panorama del genere action... |
2013 |
5.0 |
Ender's Game |
Una vera sorpresa. Bel film, buona regia, interpretazioni ed effetti speciali. |
2013 |
7.5 |
Escape Plan - Fuga dall'inferno |
Bello, avvincente, intrigante, ben girato e narrato... una vera sorpresa! |
2013 |
7.8 |
Gravity |
Madonna che angoscia! Oh è un bel film eh, davvero..... ma madonna che angoscia! |
2013 |
7.0 |
Riddick |
A me è paciuto abbastanza.. scade un pò verso la fine ma ha anche dei bei numeri in mezzo. Hanno provato a ricreare la magia del primo capitolo senza riuscirci ma andandoci vicino a tratti. Comunque molto meglio del secondo capitolo, al quale questo per fortuna fa solo un vago accenno all'inizio... |
2013 |
6.7 |
Into Darkness - Star Trek |
Il primo ha un pò di magia in più (magari proprio perchè "il primo")... ma anche questo mi è piaciuto un botto |
2013 |
8.0 |
Iron Man 3 |
Non è brutto perchè non si può assolutamente dirlo, però, personalmente, non sono rimasto soddisfatto. Non lo credevo assolutamente così, e non in senso del tutto positivo. Ah, la scena dopo i titoli - che non arrivava mai... - è del tutto inutile. |
2013 |
6.4 |
Rush |
FA-VO-LO-SO!!! Mamma mia che meraviglia! Ron Howard ha ricreato in modo magistrale l'atmosfera precisa di quei tempi, azzeccando in maniera sublime la caratterizzazione dei due protagonisti. E le macchine? Vogliamo parlare della magnificenza di riveder correre le F1 degli anni '70?? Che meraviglia mamma mia.... Film straordinario. Ah, pure interpretazioni e musiche sono da assoluta lode. |
2013 |
9.2 |
L'Uomo d'Acciaio |
SUPERMAN!!! Finalmente Superman!! |
2013 |
10.0 |
Cattivissimo me 2 |
Bello e spassosissimo sequel, che pur perdendo l'ingrediente principale del primo capitolo, risulta piacevole e divertente comunque. Minions veri e assoluti protagonisti. Idoli! ahaha |
2013 |
8.0 |
Elysium |
Che grandissima delusione mamma mia.... Un cast del genere, un'ambientazione del genere, degli effetti speciali del genere e una scenografia del genere... per una cazzata di film del genere!! Banalissimo, insensato a tratti, per nulla plausibile in altri, scopiazza qua e là in altri ancora e ignora proprio le leggi della fisica e della realtà di tanto in tanto. Che spreco! Ah... ed è pure lento da dormire per buona parte: durerà un paio d'ore ma son sembrate almeno quattro! Non spendete i soldi del cinema... |
2013 |
4.9 |
Thor: The Dark World |
"THOR - The Dark World" Mia recensione: Bellissimo!! Sceneggiatura solida e una grandissima regia che riesce a raccontare tutti i fatti che succedeono (ed è tanta roba) in modo lineare, filante e senza mai stancare lo spettatore. Probabilmente per solidità, maturità, qualità e sostanza, è il migliore fra i Marvel Movies. Effetti speciali e CGI miscelati al live action in modo perfetto, non si distinguono e l'occhio è ingannato completamente. Caratterizzazione dei personaggi curata. Le gag comiche sono divertenti, tutte (!) e fanno ridere anche più dei simpatici siparietti di Averngers per dire... Proprio bello. |
2013 |
9.0 |
World War Z |
Piaciuto abbastanza ma non cattura completamente. |
2013 |
6.5 |
Hunger Games - La ragazza di fuoco |
Senza inizio ne fine, parte centrale di una trilogia concepita per essere un unico capitolo in 3 atti. Visionario, stilisticamente scenico, audace e per questo un pò particolare, ricalca pari pari pregi e difetti del primo capitolo. |
2013 |
6.8 |
Oblivion |
Una bellissima fantascienza. Gran bel film. |
2013 |
8.0 |
Snowpiercer |
E' un bel film. Particolare (molto) ma bello. Ottimo cast e ottima prova di recitazione di Cris Evans |
2013 |
6.7 |
Una notte da leoni 3 |
Delusissimo. Completamente perso lo spirito e lo humor dei precedenti capitoli, a tratti lento, noioso, patetico. Si ride raramente ed è tutto una grossa forzatura. |
2013 |
4.7 |
Die Hard - Un buon giorno per morire |
Un 6 politico per affetto verso John McLane... ma il film è da insufficienza nel complesso. Da 5 diciamo... |
2013 |
6.0 |
After Earth |
Concordo. Insipido e abbastanza freddo. Mi spiace ma M. Night Shyamalan non azzecca più un film per sbaglio. Il modo di narrare e la regia sono distaccati e non coinvolgono mai lo spettatore in tutto il film. |
2013 |
5.3 |
Pacific Rim |
Bello. Fracassone a livelli biblici, alcune cazzate anche per il contesto del film, un paio di dialoghi banali, ma molto ben fatto, bella regia, discreta interpretazione, musiche ottime e un livello di CGI da lasciare sbalorditi... |
2013 |
8.0 |
Red 2 |
Piaciuto come il primo capitolo e non credevo. Divertente e frizzante... |
2013 |
7.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Bel film avvincente, buona sceneggiatura, buone interpretazioni e ottima regia. Mi è piaciuto e non lo credevo così. |
2013 |
7.3 |
American Hustle - L'apparenza inganna |
FA-VO-LO-SO!!! Regia, sceneggiatura e interpretazioni grandiose, musiche ottime. Trama intrigante e coinvolgente. Ha vinto 3 Golden Globe, 3 Bafta e ha ottenuto ben dieci nominations all'Oscar e si vede! |
2013 |
9.0 |
Cani sciolti |
Un favoloso poliziesco come non si vedeva dai tempi del primo Arma Letale. Brillante, divertente, intrigante e coinvolgente. Ottime regia e musiche. Interpretazioni grandiose. Bellissimo! |
2013 |
9.0 |
Act of Valor |
Non un film che vuol fare il realistico, ma quasi un documentario montato a film. Bell'idea, bravi. |
2012 |
6.7 |
Battleship |
Concordo coi giudizi sopra. |
2012 |
6.5 |
I Mercenari 2 |
Lontano anni luce dal mitico primo capitolo, di cui ne ha perso completamente lo spirito! In questo sequel non c'è nient'altro oltre a quel che si vede: gran botti ed esplosioni per un film Action senza una trama consistente interpretato da attori |
2012 |
6.0 |
The Amazing Spider-Man |
Bellissimo!!! Finalmente un film come si deve sull'Uomo Ragno! Oh là! |
2012 |
8.7 |
The Avengers |
FANTASTICISSIMO!!! Sono ancora gasato!!! Concordo con tutti i giudizi entusiastici... aggiungo che la parte umoristica è spassosissima (almeno 3 o 4 gag mi sono state LE-TA-LI! hahahaha) e che non me lo aspettavo così serio e curato: lo pensavo più adolescenziale dei film singoli precedenti e invece è l'esatto contrario! Grandioso Loki (interpretato alla grande!) davvero stronzissimo come dev'essere! Ma anche tutto il resto è grandioso! Stile Marvel a manetta proprio. BRAVI! |
2012 |
8.8 |
Cloud Atlas |
Raccontato male, collegato peggio, con pochissima sostanza. Musiche anonime, regia discutibile. Buone le interpretazioni del notevole cast. Divertenti alcuni travestimenti e alcune scene. In sostanza: insufficiente. Non mi è piaciuto. |
2012 |
5.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
Una fiaba "fiabesca" si può dire? haha... prima di iniziare mi son detto: "ok, ricorda bene... il punto di partenza è Biancaneve!" Questo mi ha permesso di lasciar scorrere ed apprezzare il film in modo genuino. Sono sostanzialmente d'accordo col commento di BOZ, solo con una tacca in meno di voto.... |
2012 |
6.7 |
Prometheus |
MAGNIFICENZA VISIVA! Stupendo, un vero quadro d'autore. Sceneggiatura valida, trama efficace, cast (abbastanza) buono, musiche discrete ma si poteva fare di meglio, regia sublime! |
2012 |
8.5 |
Looper |
Molo bello. Concordo con gli altri sopra. Però l'ho trovato pelo troppo lento e silenzioso in alcuni punti... |
2012 |
7.5 |
Safe House - Nessuno e' al sicuro |
Carino, senza infamia ne lode. |
2012 |
6.2 |
Contraband |
Un gran bel action/thriller crudo, realistico ed avvincente. Interpretato egregiamente un pò da tutti i protagonisti. Buona la regia. |
2012 |
7.0 |
La furia dei titani |
Bello! Mi era piaciuto il primo capitolo e questo è sullo stesso piano, ma con una CGI ancora migliore. Mitologia, Fantasy e fantasticherie varie a manetta proprio... Divertente! |
2012 |
7.2 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
STUPENDO! Ho dato il massimo al primo BB (perchè rimane più il più "Batmaniano" veramente), un bel 10 al secondo perchè un assoluto capolavoro e questo terzo è sulla stessa linea, impostato per la chiusura perfetta della saga. Sto un pò più basso di voto perchè non mi è piaciuto il cambio voce a Freeman e il doppiaggio di Bane (non tanto la voce in sè quanto le intonazioni che spesso gli dava) |
2012 |
9.5 |
Le Belve |
Di una cattiveria inaudita... ma è un gran bel film! Ottima regia e buone interpretazioni del (notevolissimo) cast. Babba bia che razza di |
2012 |
7.0 |
Taken: La Vendetta |
Sufficienza risicata. Personaggio e saga triti e ritriti... originalità zero. |
2012 |
6.0 |
Chronicle |
Quoto Dark parola per parola.... |
2012 |
7.0 |
John Carter |
Concordo con Dark e Griss poco più sopra.... |
2012 |
6.0 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Carino... ma non mi ha detto nulla di chè. Tommy Lee Jones è invecchiato tantissimo e anche male. Recitazione apparentemente svogliata da parte di tutti, anzi... sembra che non ci credesse particolarmente nessuno in questo progetto. La trama tuttavia non è male (sicuramente meglio del 2) e il film si lascia vedere tranquillamente. Ma il primo è lontano anni luce comunque... |
2012 |
6.3 |
Hunger Games |
Piaciuto anche a me. Concordo coi giudizi positivi. Buona scenografia, stile, interpretazioni, ambientazione e musiche. Discreta la regia. Un paio di cose meno buone abbassano un pelo il voto ma nel complesso è un bel film. Si capisce che è il primo atto di una trilogia e non un film a sé stante. Guarderò sicuramente i seguiti... |
2012 |
6.8 |
Resident Evil: Retribution |
Sempre più action, sparatutto e fantascientifico, sempre più simile a una serie tv o miniserie. In quest'ottica la trama non è male ma è recitato davvero da cani! Milla non è mai stata così figa prima d'ora. |
2012 |
6.5 |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
Piacevole si, ma non ha assolutamente la magia ed il fascino del Signore degli Anelli. Bello.... ma piatto. |
2012 |
7.0 |
The Bourne Legacy |
Sono buono di voto, sarebbe da un pelino meno anche... ma sto largo come premio ai primi 15/20 minuti che non sono male, anzi... ma non fanno altro che illudere lo spettatore. |
2012 |
5.0 |
The Grey |
Sarebbe da voto più basso... gli do un 5 per la molto buona interpretazione di Neeson e l'effetto di realismo. Nonostante questo non arriva alla sufficienza per me... |
2012 |
5.0 |
Total Recall - Atto di forza |
BELLISSIMO, un pezzo pregiato di Fantascienza! Ma lasciate nel cassetto il film vecchio. Senza star sempre lì a fare paragoni etc.. Questo è tutt'altra cosa. Da vedere a mente |
2012 |
9.0 |
The Words |
Mi è piaciuto moltissimo. Ottima regia, narrazione e interpretazione. |
2012 |
7.5 |
007 - Skyfall |
Pieno di citazioni e omaggi al classico per il suo 50esimo... ma sono rimasto un pò deluso, la trama è banalissima, prevedibile e scontata. Mi erano piaciuti MOLTO di più i due capitoli prcedenti. Mezzo voto in più per i primi 15/20 minuti bellissimi! |
2012 |
6.5 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Piaciuto molto anche a me. Stesso ottimo livello del primo capitolo. |
2011 |
8.0 |
Fast & furious 5 |
Azione, azione e ancora AZIONE!!! Non mi è mai piaciuta la saga (troppo tamarra x i miei gusti) ma questo 5° capitolo è bellissimo perchè ha pochissimo dei capitoli precedenti, se non i personaggi e qualche scena. E' piuttosto uno spettacolarissimo poliziesco con scene di azione magistrali. Furfanti geniali, poliziotti tostissimi, malavitosi stronzissimi, etc. etc.. tutti gli ingredienti a velocità super! Fico! |
2011 |
7.5 |
I guardiani del destino |
Piaciuto anche a me. Storia piacevole e accattivante. E per il resto concordo con Boz sopra... |
2011 |
7.0 |
Sono il numero quattro |
A me è piaciuto MOLTO. Ed è anche fatto molto bene. E la produzione Disney ne è una garanzia. Però la storia non è originale, sembra un taglia e cuci di tanti film già visti... Ma rimane un bel film comunque. |
2011 |
7.8 |
Thor |
Bello è bello.... ma.... senza personalità. |
2011 |
7.0 |
Professione assassino - The mechanic |
Sufficienza striminzita (ma sono generoso perchè mi piace Statham). Carino ma banale, scontato e prevedibile. |
2011 |
6.0 |
Solo per vendetta |
Buon thriller, ottime regia, sceneggiatura e interpretazioni (Pearce su tutti). Mi è piaciuto, ottimo titolo del genere... |
2011 |
7.0 |
Source code |
STUPENDISSIMO!! Quoto i commenti di cheig e Pier.... Peccato solo per una colona sonora un pò anonima |
2011 |
8.8 |
Cars 2 |
Concordo un pò con tutti: tecnicamente è ineccepibile. Il film è divertente. Si discosta molto dal primo specie nell'atmosfera magica e nostalgica. E tutto il resto detto..... ma è vero che è anche del tutto inutile. Sequel ben riuscito ma forzato. |
2011 |
6.5 |
Sanctum |
Sufficente e nulla più... |
2011 |
6.0 |
The Green Hornet |
Spassosissimo! Non si prende mai sul serio, ed è il suo punto di forza. Alcune gag mi hanno letteralemente steso dalle risate... bello bello! |
2011 |
7.8 |
Immortals |
Bello e visivamente spettacolare! [cit.] |
2011 |
8.0 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
Sorpresona! Davvero bello. Storia non originale, ricalca un pò il primo Rocky in fondo e anzi, credo ci siano molti omaggi voluti proprio, ma coinvolge moltissimo, emoziona tantissimo (avevo gli occhi ricolmi di lacrime pronti a sbroccare da un secondo all'altro verso la fine hahaha), interpretato benissimo da tutti e molto realistico negli effetti. Lo pensavo una pistolata e invece si vede che ci hanno creduto molto nel farlo. Un agran belal sorpresa, guardatelo! |
2011 |
7.5 |
Super 8 |
Praticamente una versione |
2011 |
6.8 |
Le regole della truffa |
Divertentissimo!! |
2011 |
7.3 |
Cowboys & aliens |
Mi è piaciuto un sacco!! Lo pensavo una cazzata... e invece! Vedi recensione sopra... |
2011 |
7.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Mi è piaciuto. Ero scettico e invece han fatto un bel lavoro, brava Marvel! L'atmosfera vintage è resa bene ed è pieno zeppo ci citazioni visive del fumetto... mentre scorreva il film ogni colpo d'occhio mi richiamava qualcosa... è stato divertente! hehe (E concordo col giudizio di Grissom) |
2011 |
7.3 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Il più bello dei 4 film. Non mi ha mai fatto impazzire granchè sta saga ma questo al contrario mi ha divertito abbastanza e la sceneggiatura è molto meglio dei precedenti. Buona la CGI e le Sirene in particolare sono spettacolari. Il fatto poi che non ci sia più Orlando Bloom gli ha fatto guadagnare moltissimi punti hahahaha... |
2011 |
7.3 |
Lanterna Verde |
Lo pensavo una cazzata....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Non mi è affatto dispiaciuto. Certo ha le sue pecche e i suoi difetti... ma come han detto altri sopra, c'è di molto peggio. |
2011 |
6.7 |
Limitless |
Bello, bello, davvero bello. Buona la regia e la recitazione. Ben strutturato. La trama poi è una figata (la voglio anch'io quella pillolina! haha) |
2011 |
7.5 |
Transformers 3 |
Mi è piaciuto moltissimo!!! E fa dimenticare quella cazzata del secondo capitolo. Forse un pò lunghetto... ero cotto all'uscita dal cinema... ma contento. |
2011 |
8.7 |
World invasion |
Bel film. Ma 2 punti in meno per la camera a mano che non sopporto proprio..... |
2011 |
7.0 |
Unknown - Senza identità |
Concordo coi giudizi sopra... |
2011 |
7.0 |
In time |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2011 |
7.3 |
I tre moschettieri |
Rivisitazione insolita del romanzo classico di Dumas, film bello, accattivante, divertente e spensierato. Per una piacevole serata |
2011 |
7.0 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Bello, bello ,bello! Tutti gli ingredienti nelle giuste dosi, l'azione è tantissima, a tratti frenetica e molto spettacolare! Più bello degli ultimi due episodi. |
2011 |
8.0 |
Setup |
Orrendo sotto TUTTI i punti di vista, sia tecnici che artistici. Evitare come la peste, non fatevi ingannare dal cast come successo a me, è una trappola!! Siete avvisati... |
2011 |
3.0 |
Una notte da leoni 2 |
7 più di stima che sostanza. Commento nel topic.... |
2011 |
7.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Bello. Non ho mai amato particolarmente la saga ma questo è davvero un bel prequel. Gli elementi (e scene) di collegamento sono notevoli e molto ben pensate. Buona la CGI. Strafica Freida Pinto (ma tanto proprio!). Film che si può vedere ed apprezzare anche da solo, se non si sa nulla della saga |
2011 |
7.0 |
Rango |
D'accordissimo con gli altri sopra.... |
2011 |
7.5 |
Il discorso del re |
Molto molto bello! (rece nei commenti) |
2011 |
8.5 |
X-Men - L'inizio |
BELLISSIMO! Storia, narrazione, personaggi, effetti speciali... tutto fatto molto molto bene! Qualche "licenza" dalla controparte cartacea c'è, è vero, ma si fa perdonare molto bene e nel contesto ci sta bene. Confronto a tante robe che ci tocca vedere ne esce alla grandissima! Gran bel film degli uomini X |
2011 |
8.7 |
Drive |
D'accordissimo con la rece di Dark.... |
2011 |
8.5 |
L'ora nera |
Mi è piaciuto. Bella ambientazione, atmosfera e suspance. Finale un pò frettoloso ma resta un bel thriller fantascientifico. Non tanto originale ma bello. |
2011 |
7.0 |
Sucker punch |
Onirico. Figata! (colonna sonora super!) |
2011 |
7.0 |
Tron Legacy |
Mi è piaciuto molto. Colonna sonora stupenda. |
2010 |
8.0 |
I mercenari - The expendables |
Cazzuto, Comico, Sborone e...... divertentissimo!! E' già CULT!! |
2010 |
8.5 |
Red |
Divertentissimo e con personaggi mitici! Un buon action spassoso per serate spensierate... |
2010 |
7.0 |
Il Grinta |
Mezzo voto in più perchè ADORO Jeff Bridges e qui ha anche un look toghissimo... ma il film è si carino ma basta. A tratti lentissimo e, a conferma, a me i Cohen Bros non piacciono per nulla. |
2010 |
6.0 |
Predators |
Predator spacca! In tutte le sue "tazze"! La trama c'è, la sceneggiatura, le musiche e gli effetti anche. Peccato per la caratterizzazione dei personaggi che invece manca. |
2010 |
7.5 |
Robin Hood |
Ero scettico. Mi è piaciuto tantissimissimo!!! Fotografia da paura, inquadrature mozzafiato, attori bravi bravi, bella la storia e narrazione, e molto altro.... Concordo con Bob sui traduttori ubriachi: Sentir chiamare "Piccolo Giòn" il mitico "Little John" suonava come unghie sulla lavagna! Babba bia.... ¬_¬ |
2010 |
9.0 |
Fuori controllo |
Io l'ho trovato proprio un gran bel film! |
2010 |
7.2 |
The social network |
Bello e interessante film biografico sulle origini di Facebook, buona prova degli attori (semi-sconosciuti) a parte forse Justin Timberlake che è quel che è, evabbè... |
2010 |
7.0 |
Shutter Island |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Ho trovato strane le musiche, in certi momenti "slegate" dal contesto, boh mi han fatto storcere il naso in un paio d'occasioni... mah... comunque è un gran bel film!! |
2010 |
8.5 |
Dragon trainer |
Bellissimo! Mi sono divertito un sacco... non gli avrei dato 1 cents prima e invece è bellissimo!! Sorpresona! |
2010 |
8.0 |
Space battleship Yamato |
Sufficente.... perchè alcune cose son fatte bene ed evocative del cartone animato originale. Ma porca miseria che film palloso! Lento e soporifero, ed aggiungo che la colonna sonora è scarsa ed assente in molti punti dove invece avrebbe aiutato. Mi aspettavo molto di più. |
2010 |
6.0 |
Skyline |
Il film sarebbe da 4 e mezzo per la trama, lo svolgimento, i (patetici) dialoghi/battute da soap opera e la ridicola recitazione. Mezzo voto in più per i (molto belli e curati) effetti speciali. Finale talmente idiota da risultare quasi grottesco.... (molto valido il viedo e l'audio del bluray) |
2010 |
5.0 |
Tra le nuvole |
Una bellissima commedia. Ben diretta, interpretata e originale nella sceneggiatura. Forse un pò prevedibile il finale.... (ricordo una puntata di Dr.House quasi uguale) |
2010 |
7.5 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo, bel colpo! Lo credevo una minkiata e invece.... |
2010 |
8.0 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Bello e con una grandissima, dinamica e mooolto coinvolgente regia! |
2010 |
7.3 |
Inception |
STRAORDINARIO! |
2010 |
10.0 |
Innocenti bugie |
Divertentissimo!! Davvero bello, mi sono divertito un sacco e le scene d'azione (e stunt vari) sono da urlo!! |
2010 |
7.9 |
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero |
Mi sono divertito moltissimo a guardarlo e l'ho trovato molto meglio di tanti altri film dallo stesso schema di questo. Bel film! Davvero spassoso... |
2010 |
7.5 |
Scontro tra Titani |
Mi è piaciuto. Bello, ben fatto e strutturato. Pregievoli anche gli effetti speciali ch einvece dai trailer non mi erano parsi tali. Lo credevo una cazzata e invece... |
2010 |
7.0 |
Takers |
Una sorpresa! Molto bello. Ben girato, sceneggiato, narrato e interpretato. |
2010 |
7.8 |
Legion |
A me invece è piaciuto abbastanza. Mi aspettavo quello che ho trovato ed il film è benfatto. Discordo completamente dall'opinione di Dark (mi spiace) |
2010 |
6.7 |
Cattivissimo me |
Mi è piaciuto un sacco!! Spassosissimo!! (notevolissima la resa video del Bluray) |
2010 |
7.8 |
Monsters |
Non l'ho trovato così pessimo come dipinto, solo che secondo me tutta sta storia degli alieni è fuorviante. Sono solo un contorno. |
2010 |
5.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Una palla disumana!! Leeeento allo sfinimento... recitato con sufficienza, prevedibile e mai coinvolgente. Non mi è piaciuto per niente.... |
2010 |
4.7 |
Il cacciatore di ex |
Scontato e prevedibile.... ma simpatico e divertente. |
2010 |
6.5 |
The losers |
Mi è piaciuto un sacco!! Questo assieme a A-team e I Mercenari forma un trittico spassosissimo!! |
2010 |
8.2 |
Wall Street - Il denaro non dorme mai |
Mi è piaciuto molto. Gran bel film (sul tema) |
2010 |
7.3 |
Kick-Ass |
SPETTACOLO!!! Hahahahahahahaha..... troppo cool!! hahaha |
2010 |
7.8 |
The next three days |
Mah! Carino ma non mi ha entusiasmato per niente. Ben recitato (Elisabeth Banks in alcuni punti è davvero bravissima!) e carina la sceneggiatura... ma leeeentissimo, pochissima azione vera, a tratti noioso e assolutamente insulso per non dire uno spreco prendere un'attrice del calibro di Olivia Wilde per un paio di comparsate del genere..... bah! |
2010 |
6.3 |
L'apprendista stregone |
Piaciuto "senza esaltarmi" anche a me... |
2010 |
6.3 |
A-Team |
Quoto Dark.. spassosissimo, ben fatto, ironico e "gemellato" alla serie TV di derivazione.. Bravi tutti! |
2010 |
8.2 |
Scott Pilgrim vs. The world |
Quoto tutti gli altri sopra. BWAHAAHAHAHAHA.... toghissimo!!! hahaha |
2010 |
7.5 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
hahaha.... taaaaaaaanto carino!! Lo si guarda come si può guardare un Narnia (per dire) ma è tanto simpatico e divertente. |
2010 |
7.0 |
Il domani che verrà - The tomorrow series |
A me è piaciuto. Però si vede che non è un film ma il pilot di una serie TV. Il taglio è da serie tv non da film. Detto questo... spero che portino avanti il progetto perchè a me ha intrigato abbastanza.... |
2010 |
6.0 |
Iron Man 2 |
Mi è piaciuto abbastanza, alcune cose molto belle (tipo "Jarvis" hehe) altre molto meno (espediente per alcoolizzarlo, puah!). Sempre bravissimo RD Jr. |
2010 |
7.2 |
The town |
Detesto dirlo (perchè detesto lui) ma stavolta Ben Afflec ha fatto centro! E mi riferisco soprattutto alla regia (che è un esordio credo e molto buona) e anche la recitazione è un pò meglio del suo solito (cioè fa 2 o 3 espressioni invece che solo 1 come sempre hahaha) |
2010 |
7.8 |
From Paris with love |
A me invece è piaciuto un sacco e mi sono divertito proprio tanto a guardarlo!! Non ci avrei dato 2 lire da principio... e invece! |
2010 |
7.3 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Piaciuto un sacco anche a me! Concordo coi commenti sopra il mio (però il primo rimane il più bello, peccato che paghi la CGI ormai datata), questo terzo lo preferisco al secondo però! |
2010 |
8.7 |
Fair game - Caccia alla spia |
Bellissimo film. Un pò complicato da seguire ma di grandiose interpretazioni e con frasi e concetti potentissime, da antologia. |
2010 |
8.0 |
Green zone |
Bellissimo! L'accoppiata Damon-Greengrass non delude mai! |
2010 |
8.7 |
Salt |
Il film è anche carino, ma la Joile non è per niente credibile e la regia è approssimativa secondo me.... |
2010 |
6.5 |
Resident evil: afterlife |
Concordo. Anche peggio. Mi piace la saga ma questo faccio finta non lo abbian mai fatto. bleah! |
2010 |
4.5 |
Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero |
Terzo capitolo del regno incantato che nonostante la storia evolva e i protagonisti crescano rimane bello e in linea coi precedenti capitoli. Effetti speciali migliorati molto. |
2010 |
7.5 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Bella anche la storia e i suoi risvolti. Ottimo lavoro |
2010 |
8.0 |
Planet 51 |
Simpatico.. ma dai trailer mi aspettavo moooolto di più! (e un pò diverso anche) |
2009 |
6.5 |
Uomini che odiano le donne |
Bellissimo. Mi è piaciuto un sacco. Ottimo per non essere una produzione USA. Trama, regia, interpretazioni, musiche e atmosfere ottimamente rese... |
2009 |
8.5 |
Solomon Kane |
Una schifezza immonda! Recitazione da opere parrocchiali, sceneggiatura da scuole elementari, personaggio CLONE di Van Helsin, trama banalissima e prevedibilisssssima. Io il dvd lo vinsi coi bollini della mia videoteca.... nonostante questo ne sono pentito! Avrei dovuto usarli per un altro titolo.... |
2009 |
4.0 |
Pandorum - L'universo parallelo |
A me piaciuto un sacco, fatto bene e con una buona dose di suspance. Buone le interpretazioni e la regia. L'universo parallelo del titolo ITA non c'entra una fava e quello che l'ha pensato era ubriaco perso.... Non fatevi fuorviare, non è assolutamente vero e non c'entra nulla. Neanche in senso metaforico proprio... bah! |
2009 |
7.5 |
District 9 |
Geniale idea, ottima realizzazione. Paga la prima parte, la "camera a mano" (che detesto!) e l'assenza di tema musicale di spessore. |
2009 |
7.2 |
Up |
Bellissimo! Un pelo malinconico in alcuni momenti ma è stupendo in mille altri. Il cane "Dug" m'ha fatto sbellicare dalle risate! |
2009 |
8.7 |
Giustizia privata |
Sono rimasto DELUSISSIMO dalla parte finale. Per i primi 3/4 di film è stra-bello, davvero forte, come aver scovato un nuovo Kaiser Soze proprio... poi però...... |
2009 |
6.8 |
The international |
Molto bello, coinvolgente, serio e avvincente. Buone regia e interpretazioni. |
2009 |
8.0 |
Brooklyn's finest |
Abbastanza buono, un poliziesco curato nel realismo da ghetto di Brooklyn e si vede che il regista è lo stesso di Training Day.... |
2009 |
6.9 |
Star Trek |
Non sono mai stato un Trekkie ma solo simpatizzante... ma questo film è una figata pazzesca! |
2009 |
10.0 |
Avatar |
La MAGNIFICENZA! Qualcosa di incredibile! Merita tutti i record che sta abbattendo. Sono ancora emozionato... |
2009 |
10.9 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Non ricordo che voti diedi agli altri due ma diciamo che mi è piaciuto meno del primo ma più del secondo.... |
2009 |
7.5 |
2012 |
Una cazzata nucleare!! |
2009 |
4.8 |
Sherlock Holmes |
Bellissima sorpresa! (ho trovato Mark Strong molto somigliante a Andy Garcia... tanto che ho dovuto leggere il nome sulla custodia da quanto mi sembrasse...voi no?) |
2009 |
8.0 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Babba bia che cazzata ragazzi.... |
2009 |
4.5 |
L'uomo che fissa le capre |
D'accordo con Flo |
2009 |
6.0 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
E' un videogame. Se non lo prendete seriamente è davvero taaaanto divertente! |
2009 |
6.8 |
Terminator salvation |
STRAORDINARIO! |
2009 |
9.5 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Pessimo. Banale. Scontato. Recitato maluccio. Zero sostanza. Lasciate perdere... |
2009 |
4.7 |
Benvenuti a Zombieland |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
2009 |
8.7 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi. Diversi passaggi sono troppo frettolosi ma nel complesso mi è piaciuto più di X-Men3 |
2009 |
7.0 |
Underworld - La ribellione dei Lycans |
Piaciuto anche a me. Grande attenzione ai dettagli e alla continuity, fedelissimi ai flashback del primo film. |
2009 |
7.0 |
Amabili resti |
"Penetrante". Un film che... ti tocca dentro. Bravi tutti. |
2009 |
8.0 |
Nemico pubblico |
Bel Film! |
2009 |
8.0 |
Angeli e demoni |
Più bello e coinvolgente del Codice Da Vinci. Ha le sue pecche ma sostanzialmente è un bel film. |
2009 |
7.0 |
Una notte da leoni |
STUPENDISSIMO! SPASSOSISSIMO! (le foto nella sigla finale DOPO aver visto il film mi hanno ammazzato! BUAHAHA!!) |
2009 |
8.5 |
Il mondo dei replicanti |
Carino. Si ha la sensazione di già visto perchè fra Io Robot, Matrix e compagnia bella i concetti sono già stati sviluppati abbondantemente.. ma rimane un film fatto comunque bene. |
2009 |
6.5 |
Harper's Island |
STUPENDA!! Mi è piaciuta e mi ci sono divertito davvero un casino a guardarla! Finale un pò perplesso ma ci sta, non è sbagliato.... alla fine è giusto così. Bellissima e consigliatissima serie davvero. |
2009 |
9.0 |
Gamer - Tu perdi lui muore |
Invece a me è piaciuto e divertito. Scenario non proprio originale (prende spunto un pò qua e un pò là) ma ben reso. Non è certo un filmone (non so neanche se passò al cinema a suo tempo) ma il suo dovere lo fa.... |
2009 |
6.8 |
Bastardi senza gloria |
A me NON piace Tarantino. Mi aveva già stufato dopo "le Iene"... il film però mi è sembrato carino, penso che a chi piaccia lo stile del vecchio Quentin lo gradirà... non riesco a dre un voto maggiore perchè, come dicevo, non mi piace Tarantino. |
2009 |
6.7 |
Push |
Bellissimo e molto intrigante!! |
2009 |
8.7 |
Moon |
Appena visto... Bellissimo!!! Davvero! |
2009 |
8.0 |
Watchmen |
Assolutamente FANTASTICO! |
2009 |
10.0 |
Motel Woodstock |
Bel film! |
2009 |
7.8 |
Segnali dal futuro |
Tre quarti di film bello, finale pietoso! Un gran peccato perchè l'idea con cui il film parte e si sviluppa (codice ritrovato e interpretato, etc..) è bella e intrigante, e invece poi... |
2009 |
6.0 |
Splice |
Sorpresa! Lo pensavo una cazzata emulatrice |
2009 |
6.7 |
State of play - Scopri la verità |
Un filmone!! Davvero bellissimo con ottima regia ed interpretazioni. Stra-consigliato! |
2009 |
9.0 |
Operazione Valchiria |
Bel film! A testimonianza che Singer è tanto bravo..... quando non si occupa di fumetti. Bravo anche Cruise. |
2008 |
7.8 |
Tropic thunder |
Fantastico! Spassosissimo! Arguto! Geniale! WOW! |
2008 |
8.5 |
Agente Smart - Casino totale |
Non regge il confronto con la serie TV di derivazione... ma è piaciuto abbastanza anche a me. Alcune gag sono devastanti! hahaha |
2008 |
6.5 |
Twilight |
Bah, un filmetto scialbo esclusivamente per teenager.... |
2008 |
5.0 |
E venne il giorno |
Buona l'idea di base. E basta. Scialbo nella regia. NS non è più lui.... |
2008 |
5.9 |
Punisher - Zona di guerra |
Piaciuto abbastanza anche a me. Bene l'attinenza al fumetto e che sia un pò crudo (come la controparte cartacea)... l'unica cosa è il protagonista: la faccia di "Pullo" (Roma) è troppo da "buono"... Frank Castle ha lo sguardo da bastardo figlio di... |
2008 |
6.5 |
Wall·E |
Capolavoro d'animazione! Per storia, effetti e... personaggio miticissimo! |
2008 |
10.0 |
Tutti pazzi per l'oro |
Buona commedia. Divertente, spassosa e spensierata... |
2008 |
8.0 |
The hurt locker |
Molto bello. Rude. Vero. Spietato. |
2008 |
7.8 |
Hancock |
Spassosissimo!! Film che non ha pretese, vuole solo divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2008 |
8.5 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
Più o meno in linea coi precedenti, ma non mi è piaciuto il cambio di attrice, peccato! |
2008 |
6.0 |
L'incredibile Hulk |
Grandioso! |
2008 |
8.5 |
Babylon A.D. |
Dai commenti m'aspettavo di molto peggio, invece... |
2008 |
6.8 |
10.000 a.C. |
Assolutamente inverosimile! In compenso la trama è... banalissima!! Puah! |
2008 |
4.0 |
La notte non aspetta |
Bello. Un buon poliziesco. |
2008 |
7.8 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Bello. E basta. ( Il primo resta migliore su tutti i fronti) |
2008 |
7.5 |
Eagle eye |
Bella sorpresa! Avvincente, coinvolgente, adrenalinico. Ti inchioda alla poltrona fino alla fine... |
2008 |
8.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Inferiore al 1° e 3°(il più bello) ma meglio del secondo... |
2008 |
6.7 |
Kung Fu panda |
Quoto Mel... |
2008 |
6.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Molto meglio di quanto credessi! |
2008 |
7.5 |
Outlander - L'ultimo vichingo |
Pensavo molto peggio, invece non è affatto male... |
2008 |
6.8 |
21 |
Molto bello! Ottimamente diretto e interpretato. Consigliato! |
2008 |
8.5 |
Mongol |
Mi è piaciuto. E non mi aspettavo una storia (vera) così... |
2008 |
6.5 |
Death race |
Lo pensavo una minkiatona gigantesca....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Vuole divertire e lo fa, e nella sua semplicità (o spessore non è proprio profondissimo diciamo) anche la scontata trama è raccontata scorrevolvente bene. Mi è proprio piaciuto. |
2008 |
6.9 |
Eli Stone - Stagione 1 |
Vista in TV e neanche tutta..... mi ha fatto schifissimo! Puah! |
2008 |
4.5 |
Cloverfield |
Più ci penso e meno mi piace... |
2008 |
5.0 |
Jumper |
Meglio di quanto pensassi e mi aspettassi. |
2008 |
7.5 |
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian |
Degno seguito del precedente capitolo, mi è piaciuto grosso modo allo stesso modo. Nota positiva: non c'è più Omar Shariff al doppiaggio del leone! Evvaaaii!!! |
2008 |
7.5 |
30 giorni di buio |
Bella ambientazione e atmosfera suggestiva, mi è piaciuto abbastanza. (ma non è proprio il mio genere) |
2008 |
6.8 |
John Rambo |
Per me la sufficenza la merita ampiamente.... |
2008 |
6.5 |
Hellboy - The golden army |
Bello e dannatamente divertente! Però inferiore al primo, più autorevole e profondo di quest'ultimo. |
2008 |
7.8 |
Ultimatum alla Terra |
Senza infamia e senza gloria. |
2008 |
6.0 |
007 - Quantum of solace |
Praticamente un Jason Bourne col carisma di James Bond! Una figata! |
2008 |
8.0 |
Oxford murders - Teorema di un delitto |
Lento. Prevedibilissimo. Interpretato male. Diretto peggio. 1 voto in più per le tette dell'infermiera. E ho detto tutto sul valore del film... |
2008 |
5.0 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
Davvero avvincente e con un cast notevolissimo! Stra-consigliato! |
2008 |
8.0 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 1 |
Bellissima anche per me, concordo con gli altri sopra.... :) |
2008 |
8.3 |
Sfida senza regole |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon poliziesco. |
2008 |
7.0 |
Nessuna verità |
Stupendo! Regia ottima, interpretazione dei due protagonisti favolosa. Molto, molto coinvolgente! (però a me i nomi arabi sembrano tutti uguali, che fatica! hehe) |
2008 |
8.7 |
Next |
Niente in tutto. Non è brutto ma se ve lo perdete non succede nulla... |
2008 |
5.8 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Mi sono scomppisciato dalle risate come un tossico in crisi d'astinenza! Devastante! Sandler e Turturro ad altissimi livelli di comicità.. |
2008 |
9.0 |
Doomsday - Il giorno del giudizio |
Mix di roba già vista ma è fatto bene e mi è piaciuto. "Lei" è BONA da morire! |
2008 |
6.8 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
STUPENDO come i due prequel. Mezzo punto in più perchè forse addirittura migliore (se possibile!) Conclude una delle trilogie più belle in assoluto. |
2007 |
10.5 |
Reign over me |
E' davvero un gran bel film. Profondo e da magone. Colonna sonora da URLO con la cover dei Pearl Jam di "Love, Reign O'er Me" |
2007 |
8.0 |
Sunshine |
L'ho trovato una cazzata galattica ai livelli di "The Core"... puah! |
2007 |
4.8 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 4 |
Stupenda come le altre. Tutte su ottimi livelli. Mezzo punto in meno solo perchè... più corta! Maledettissimo sciopero degli sceneggiatori... |
2007 |
9.0 |
Dragon wars |
Babba bia.... una vaccata orrenda! |
2007 |
4.5 |
Spider-Man 3 |
Quoto thecheig in pieno. Salvo però solo l'uomo sabbia, ben fatto, reso, caratterizzato e interpretato. Solo quello, il resto è pessimo. |
2007 |
5.5 |
Ghost Rider |
C'è di peggio (Devil o Elektra ad esempio) ma non è neanche un granchè... |
2007 |
5.8 |
Dexter - Stagione 2 |
D'accordo con Boz, Giap e Wiz... |
2007 |
8.8 |
Grindhouse - A prova di morte |
Puah! |
2007 |
5.0 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
Piacevole e divertente, come il suo predecessore d'altro canto... |
2007 |
7.5 |
Blades of glory - Due pattini per la gloria |
Ho riso come un pazzo ubriaco strafatto di ridolina! |
2007 |
8.0 |
Zodiac |
Stesso commento di pierlippa. Pari pari. |
2007 |
6.0 |
Die hard - Vivere o morire |
Non è come i capitoli precedenti ma mi è piaciuto un sacco lo stesso... |
2007 |
8.5 |
Resident evil: extinction |
Forse il migliore della saga. Sicuramente allo stesso livello dei primi due sebbene cambi l'ambientazione (per me azzeccata) |
2007 |
7.0 |
Life - Stagione 1 |
Una sorpresa! Non l'avrei detto (specie per il titolo! Orrendo) invece è molto bella e, soprattutto se vista tutta di fila, coinvolge tantissimo... |
2007 |
7.8 |
Quel treno per Yuma |
Piacevole, ben fatto e interpretato. Non è un must come l'originale ma è un bel film. |
2007 |
7.0 |
Transformers |
Molto bello! Divertentissimo, spettacolarissimo e con effetti speciali da mascella sul tavolo! |
2007 |
9.5 |
Rendition - Detenzione illegale |
Bello. Realistico, molto ben interpretato e di ottima regia. |
2007 |
7.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
Babba bia.... |
2007 |
4.5 |
American gangster |
Molto bello! Solo un pò debole in alcuni passaggi e caratterizazioni... |
2007 |
7.8 |
Aliens vs. Predator 2 |
Babba bia che cazzata.... (voto 4 alla versione estesa rimontata che migliora un pelino ma non fa certo miracoli) |
2007 |
3.0 |
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure |
Non a livello del primo ma diverte e intrattiene bene anche questo sequel.... |
2007 |
7.0 |
Californication - Stagione 1 |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2007 |
9.0 |
Gabriel - La furia degli angeli |
"Il Corvo" in chiave biblica praticamente.... e a me piacciono ste cose hehe |
2007 |
7.0 |
La promessa dell'assassino |
Babba bia che schifo!! Due palle che non si tengono... PESSIMO! |
2007 |
2.0 |
The kingdom |
Abbastanza bello.... ma mi ha lasciato un pò così il finale. |
2007 |
6.9 |
88 minuti |
Tutto sommato un thriller piacevole... |
2007 |
7.0 |
Stardust |
mi è piaciuto molto. DeNiro strepitoso! |
2007 |
7.0 |
Hot fuzz |
Divertente e ironico... proprio spassoso. |
2007 |
7.0 |
Shooter |
Da un plot di base trito e ritrito hanno tirato fuori qualcosa di bello e avvincente. Non era semplice.... |
2007 |
7.5 |
Un ponte per Terabithia |
Lo vidi in aereo (2 volte) mentre andavo a Sharm..... non mi è piaciuto granchè... |
2007 |
5.0 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Molto bello.... però..... |
2007 |
8.0 |
Io sono leggenda |
A me è piaciuto molto e sovente lo rivedo con piacere... |
2007 |
7.8 |
Ocean's thirteen |
Bello maaa.... manca la cosa principale, vera caratteristica della banda di Ocean: la fregatura finale! Questo terzo episodio è solo per sfruttare il nome e gli sceneggiatori non tengono conto dell'ingrediente fondamentale. Ergo: mooolto inferiore ai due precedenti film. |
2007 |
7.0 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
Insipido. Sterile. Completamente astemio dal fascino di tipico di Mission Impossible. Passa per un qualunque film del genere. |
2006 |
6.3 |
Il labirinto del fauno |
Bello bello. |
2006 |
7.5 |
The illusionist - L'illusionista |
Stupendissimo! |
2006 |
8.5 |
Inside man |
Bellissimo! In genere non vado matto per i film di Spike Lee.. ma diamine, questo è davvero un gran film! |
2006 |
9.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
Quoto Wiz e Will.... |
2006 |
7.8 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
Dalla locandina/copertina non l'avrei mai detto e invece è un gran bel film! Proprio bello. |
2006 |
7.8 |
Ultraviolet |
Nonostante tutto... io adoro questi film di fantascienza. |
2006 |
6.7 |
007 - Casino Royale |
Oh là! Finalmente un Bond con le palle! Il miglior 007 di sempre (per me)... |
2006 |
9.0 |
Miami Vice |
FA-VO-LO-SO!!! |
2006 |
9.0 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2006 |
8.0 |
The prestige |
Bellissimo! Un vero "prestigio" |
2006 |
10.0 |
300 |
Magnificenza totale! |
2006 |
10.0 |
The departed - Il bene e il male |
Solo carino. Mooolto sopravvalutato. Finale insulso. |
2006 |
6.7 |
Clerks II |
Bello, ma lontano anni luce dal primo e mitico capitolo. |
2006 |
8.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 3 |
Stupenda come la prima e la seconda. (e la terza, e la quarta, etc..) |
2006 |
9.5 |
Super Nacho |
Concordo coi giudizi (negativi) sopra. Orrendo. |
2006 |
3.0 |
X-Men - Conflitto finale |
Concordo con Roger... |
2006 |
6.0 |
Slevin - Patto criminale |
Mi è piaciuto un sacco!!! Bello bello... |
2006 |
8.0 |
Superman returns |
Sufficente per alcune scene, ma trovo orrenda l'idea di Singer di rifare lo stesso film di Donner IDENTICO! No, no, no! |
2006 |
6.0 |
Dexter - Stagione 1 |
In linea con gli altri..... |
2006 |
9.8 |
I figli degli uomini |
Una piacevolissima e notevole sorpresa! Molto bello!! |
2006 |
8.0 |
Cars - Motori ruggenti |
STUPENDO! Pixar ad altissimi livelli, bello anche il documentario negli extra sulla vera Route 66 |
2006 |
10.0 |
Poseidon |
Molto molto mediocre... |
2006 |
5.3 |
Il prescelto |
Babba bia.... che schifezza! |
2006 |
3.0 |
Il codice Da Vinci |
Non ho letto il libro, il film è carino ma niente di speciale. Si fa guardare... |
2006 |
6.3 |
La guerra dei mondi |
Bellissimo film! Spielberg grandissimo e geniale nel rendere l'idea di narrazione. |
2005 |
8.0 |
Sin City |
Voto che vuole premiare completamente la FEDELTA' alla graphic novel originale e la realizzazione. La storia però no mi è mai piaciuta granchè anche nel fumetto. |
2005 |
8.0 |
Batman begins |
Voto 11! STRA-FA-VO-LO-SO! Questo è "IL" film di Batman. |
2005 |
10.9 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Bellissimo. Però paga un finale (e con annesse spiegazioni/collegamenti all'altra trilogia) trooooppo frettolosa! Peccato. Nonostante questo è notevole. |
2005 |
9.0 |
V per Vendetta |
BELLISSIMO! Mi piace un casino e mezzo sto film... ad ogni visione guadagna punti su punti. Fatto e interpretato benissimo. |
2005 |
9.0 |
I Fantastici 4 |
Spassosissimo!! Film che non ha la pretesa di stupire ma di divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2005 |
8.0 |
Mr. & Mrs. Smith |
L'ho trovato simpatico, ironico e divertente. Colmo e stracolmo di citazioni, cameo e riferimenti a tanti altri film. Certe situazioni ed espressioni di Pitt mi han fatto troppo ridere. La bocca della Joile è più aFFaFFina del suo personaggio. |
2005 |
6.5 |
Domino |
Bello ma pensavo meglio... |
2005 |
6.8 |
Guida galattica per autostoppisti |
Sufficente.... |
2005 |
6.0 |
Flightplan - Mistero in volo |
Concordo con Stele.... |
2005 |
6.5 |
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio |
Gran bel Fantasy. Effetti speciali solo discreti ma molto bella storia. La voce di Omar Shariff nel doppiaggio di Aztlan è... inaffrontabile!!! Na roba oscena! |
2005 |
7.5 |
Doom |
Un occhio glielo si può anche buttare... ma a me è parso un clone scopiazzato di Resident Evil (primo film) |
2005 |
6.0 |
Munich |
Sufficente perchè si vede che è curato e fatto bene. Mi ha lasciato indifferente tuttavia... |
2005 |
6.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 2 |
Stupenda come la prima. |
2005 |
9.5 |
Serenity |
Una rivelazione! Bello anche x chi come me non ha potuto seguire la serie tv |
2005 |
8.0 |
Hazzard |
Era meglio se non lo facevano. (o almeno fatto così!) |
2005 |
4.5 |
Robots |
Bello, divertente e ben fatto. Se solo la voce di DJ Francesco non mi desse tanto ai nervi... |
2005 |
7.5 |
La marcia dei pinguini |
Sinceramente, dai commenti letti (in tutto il web) e sentiti (vari media) da quando è uscito... mi aspettavo molto di più. |
2005 |
6.0 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
Bah, carino.. ma dopo i titoli di coda lo hai già dimenticato... |
2005 |
6.0 |
Le crociate |
Il film è da 6 risicato... ma Orlando Bloom è inaffrontabile! Meriterebbe 2! |
2005 |
6.0 |
Edison City |
Concordo. Guardate altrove... |
2005 |
4.7 |
King Kong |
Kong appartiene al secolo scorso e c'è poco da aspettarsi da un film su di lui. Invece Jackson mi ha sorpreso positivamente. |
2005 |
7.8 |
The island |
Piacevole ed avvincente a tratti, lento e prevedibile in altri. Inseguimento in autostrada notevolissimo: appena sotto quelli epici di Matrix Reloaded e Bad Boys II |
2005 |
6.7 |
Stealth - Arma suprema |
D'accordo col Quarro.... |
2005 |
5.0 |
Nella mente del serial killer |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2004 |
6.8 |
Due fratelli |
D'accordo con gli altri, favoletta semplice... ma taaanto carina! |
2004 |
7.0 |
Ladykillers |
I F.lli Coen non mi fregano più! >:( |
2004 |
4.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2004 |
7.8 |
Resident evil: apocalypse |
Quello che ricorda di più l'atmosfera e ambientazione classica del videogame. Nemesis è ridicolo haha. Jill Valentine è una topa da sbavo! Il mio lato nostalgico del videogioco me lo ha fatto apprezzare comunque moltissimo. |
2004 |
7.0 |
Il castello errante di Howl |
Ero scettico. Mi è stato consigliato con insistenza da più persone. Avevano ragione, è bellissimo. Mi è piaciuto molto. |
2004 |
8.0 |
King Arthur |
La prima volta mi schifò. Successive visioni al contrario me l'han fatto risalire sempre più fino alla più che buona considerazione attuale. |
2004 |
7.8 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
Non me lo aspettavo così invece è un gran bel film... |
2004 |
7.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Bello e originale di sicuro, tuttavia mi ha lasciato un pò indifferente... |
2004 |
6.7 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
Stupenda! (come pure le altre stagioni) |
2004 |
9.5 |
The chronicles of Riddick |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon film di fantascienza. |
2004 |
7.5 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Sorpresona! Piace, diverte, intrattiene e coinvolge... |
2004 |
8.0 |
Hellboy |
Magnifico! Fra i più bei comic-movie di sempre. (e 2 spanne sopra il suo stesso sequel) |
2004 |
10.0 |
Io, robot |
Bello e ottimamente realizzato! |
2004 |
8.0 |
36 Quai des orfèvres |
Una sorpresa! |
2004 |
7.0 |
The aviator |
MI è piaciuto abbastanza, molto bravo DiCaprio. Ho però trovato un pò insipidi alcuni passaggi che ad oggi me lo fanno ricordare con poco clamore. |
2004 |
7.0 |
Alexander |
Carino ma sopravvalutato. |
2004 |
6.5 |
Constantine |
Invece a me è piaciuto e lo rivedo sovente più che volentieri.... |
2004 |
7.5 |
Kyashan - La rinascita |
Disgustorama. Non credo potesse piacermi meno di così.... |
2004 |
4.5 |
Spider-Man 2 |
Il migliore della trilogia! Non c'entra una cippa col fumetto ma è bello e Octopus è ben fatto. |
2004 |
8.7 |
Van Helsing |
Simpatico, divertente e che riguardo ogni tanto con piacere. |
2004 |
7.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
INCREDIBILE! (hehe) |
2004 |
10.0 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
Bah... |
2004 |
5.5 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Straordinario e dolcissimo.... |
2004 |
7.5 |
Ocean's twelve |
Bellissimo! Un pelino inferiore al primo mitico capitolo (10!) ma ugualmente stupendo. Ed ha in comune col primo (pecca del 3° invece) il colpo di scena insospettabile finale che frega tutti quanti. Grande!! |
2004 |
9.0 |
Blade - Trinity |
A me è piaciuto più del primo... |
2004 |
6.5 |
I guardiani della notte |
Bellino.... ma non mi ha colpito più di tanto |
2004 |
6.8 |
La tela dell'assassino |
D'accordo con Pier... |
2004 |
6.0 |
The Bourne supremacy |
10 anche al secondo! Sono tutti e tre ugualmente favolosi! |
2004 |
10.0 |
Collateral |
Non mi è piacuto quasi per niente.... |
2004 |
5.5 |
The terminal |
Splendido! Mi è piaciuto davvero tanto. Hanks strepitoso. |
2004 |
9.0 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Mi ha fatto peggio di schifissimo! Ho reso l'idea? |
2004 |
1.0 |
Alien vs. Predator |
MI è piaciuto un casino e mezzo!!! Da urlo! |
2004 |
9.0 |
... e alla fine arriva Polly |
Quoto Pier.... |
2004 |
6.5 |
X-Men 2 |
Il migliore dei tre |
2003 |
7.8 |
Matrix revolutions |
Lo considero un film unico col secondo. Stesso voto quindi. Epica la battaglia di Ziaon |
2003 |
9.0 |
Mystic River |
Bellissimo film, diretto e interpretato magistralmente. Un pò troppo lento forse... |
2003 |
8.5 |
Taxxi 3 |
Simpatico. E basta. Molto inferiore ai due precedenti film... |
2003 |
6.5 |
Basic |
Bellissimo! E un John Travolta grandioso! |
2003 |
8.5 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Si fa guardare ma niente di più.. |
2003 |
6.2 |
L'ultimo samurai |
MI ha fatto cagare! Prendi Balla coi Lupi, cambia location e protagonista ed lo stesso identico film. Fatto peggio. Puah! |
2003 |
4.5 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Sufficenza piena anche per me, non è il massimo ma c'è di ben peggio in giro.... |
2003 |
6.0 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Simpatico e divertentissimo... |
2003 |
7.0 |
The core |
Una cagata pazzesca! |
2003 |
4.0 |
Duplex |
Sceneggiatura trita e ritrita.... |
2003 |
5.5 |
Bad boys II |
Concordo col "Falco Oscuro"... |
2003 |
8.0 |
Dogville |
GENIALE! Lo si guarda una volta e basta.. ma quella volta merita davvero tanto! |
2003 |
8.0 |
School of rock |
Molto divertente! |
2003 |
7.5 |
Babbo bastardo |
Pietra miliare dei film natalizi. |
2003 |
7.0 |
Hulk |
Molto, molto, molto bello e con molta personalità |
2003 |
8.0 |
Alla ricerca di Nemo |
Straordinario! Ancora oggi uno dei Pixar più belli di sempre. Un mito, un riferimento. |
2003 |
10.0 |
Matrix reloaded |
Adoro la saga! Per me sono uno meglio dell'altro... La scena dell'autostrada è da antologia del cinema! |
2003 |
9.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
OSCENO! Offensivo per la saga di cui porta il nome. Più che giustamente estromesso dalla Timeline ufficiale della saga. Al rogo gli sceneggiatori. Porto io i cerini.... |
2003 |
2.0 |
21 grammi |
Bellissimo film! |
2003 |
8.0 |
The Italian job |
Ma pensa te! L'ho appena finito di vedere... LOL! A me piace moltissimo e lo trovo fatto anche molto bene. Adoro i colpi geniali da ladri gentiluomini... |
2003 |
8.5 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Inferiore al primo.... |
2003 |
6.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Anche a me è piaciuto abbastanza.... (Il Nautilus è una figata spaziale!) |
2003 |
6.7 |
Il regno del fuoco |
A me l'idea di riportare i draghi (sopratutto in questo modo) ai giorni nostri, con queste logiche e fattezze...e le conseguenze che ne deriverebbero... è piaciuta moltissimo! Gran bel film! |
2002 |
8.0 |
Equilibrium |
Straordinario! Una piacevolissima rivelazione... |
2002 |
9.5 |
L'appartamento spagnolo |
L'ho trovato assolutamente DE-LI-ZIO-SO! |
2002 |
8.0 |
Signs |
Bellissimo! |
2002 |
8.0 |
Blade II |
La storia (e regia) migliore dei tre episodi del "diurno"... |
2002 |
8.0 |
Taken |
Carina in certi aspetti... l'ho trovata tuttavia leeentissima. Una vera palla. Non mi ha mai preso sinceramente.. |
2002 |
6.3 |
Minority report |
Bellissima idea, realizzazione, effetti speciali e storia. |
2002 |
8.0 |
Prova a prendermi |
Bellissimo film! |
2002 |
8.0 |
Solaris |
2 palle... zzZZzz.... |
2002 |
4.0 |
The mothman prophecies - Voci dall'ombra |
MERAVIGLIOSO! Ma non è un horror, più un trhiller secondo me... |
2002 |
9.0 |
Liberty stands still |
Mi è piaciuto. Più dell'altro praticamente uguale con Colin Farrell... |
2002 |
6.8 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Bellissimo. Finalmente si inizia a svelare il piano di fondo e soprattutto chi sia "l'imperatore"!! |
2002 |
8.8 |
Hero |
Molto bello! |
2002 |
8.0 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Carino, un pelo inferiore al primo.. |
2002 |
6.8 |
L'era glaciale |
Bello e spassoso! Il bradipo mi fa schiantare!! |
2002 |
8.0 |
Indagini sporche - Dark blue |
Lo vidi a suo tempo e non so scendere nel dettaglio, ma lo ricordo proprio come un bel film! |
2002 |
7.0 |
Insomnia |
A e è piaciuto. Oltre a tutto il lato tecnico Nolan ha reso benissimo la condizione pazzesca di Pacino... Forse Williams è un pò debole e poteva far meglio. |
2002 |
7.0 |
The Bourne identity |
STUPENDO! Primo grandioso episodio di una delle trilogie più riuscite in assoluto! Fra i miei film preferiti di sicuro. |
2002 |
10.0 |
Era mio padre |
6 risicato. Non mi ha mai preso più di tanto, ok tutto quel che si vuole ma io son rimasto piuttosto indifferente |
2002 |
6.0 |
8 mile |
Quoto Dark.. |
2002 |
7.5 |
Spider-Man |
Carino ma non c'entra un cavolo col fumetto e tutti gli attori scelti sono per me sbagliati. Tranne Jameson ovviamente hehehe... |
2002 |
6.8 |
Showtime |
Divertentissimo!! |
2002 |
7.0 |
Resident evil |
Piaciuto anche a me. |
2002 |
7.0 |
28 giorni dopo |
Non è il mio genere ma nonostante questo mi è piaciuto molto. Ottimo film. |
2002 |
7.8 |
S1mOne |
Mi è piaciuto moltissimo, ben fatto, pensato e realizzato. |
2002 |
7.2 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
Concordo con Giapo.... |
2001 |
6.2 |
Fantasmi da Marte |
Oddio l'ho visto 1 miliardo di anni fa e vado a memoria.... ma ricordo che lo trovai più carino di quanto mi aspettassi |
2001 |
6.0 |
Amore a prima svista |
una mezza cazzata... bah |
2001 |
5.0 |
Blow |
Bello è bello.... ma.... |
2001 |
6.8 |
Monsters & Co. |
Bello ma.... in casa Disney-Pixar c'è di meglio. |
2001 |
7.8 |
Spy game |
Un capolavoro! Straordinariamente girato ed interpretato. Storia bellissima. |
2001 |
10.0 |
Jurassic Park III |
Era meglio se non lo facevano. |
2001 |
5.0 |
Lara Croft - Tomb raider |
D'accordo sul pop corn movie... ma a me è piaciuto e ogni tanto lo rivedo con piacere... |
2001 |
7.0 |
A beautiful mind |
Stupendissimo! |
2001 |
6.0 |
Pearl Harbor |
Film scarsino, si salva solo la notevole spettacolarità del bombardamento navale |
2001 |
5.8 |
Vertical limit |
Non mi piacciono più di tanto film su questo tema, ma nel suo genere è il più bello di tutti. |
2001 |
7.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
FAVOLOSO! Un cast da urlo per un (tre) film avvincente e spassosissimo! |
2001 |
6.0 |
Vidocq |
STUPENDISSIMO! |
2001 |
8.5 |
Training day |
Molto bello! Non originale ma molto molto bello.... |
2001 |
8.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
SUPER-CAPOLAVORO! |
2001 |
10.9 |
Evolution |
Mi è piaciuto un sacco, ho riso come un matto e, non credevo, si è rivelata una gran bella sorpresa! (rivisto mille volte!) |
2001 |
8.5 |
Zoolander |
Divertentissimo! |
2001 |
7.0 |
Codice: Swordfish |
A me è piaciuto un sacco!! Bello e avvincente. |
2001 |
7.8 |
Donnie Darko |
Stupendo! |
2001 |
8.5 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Carino e fatto molto bene... ma davvero troooopo leeento! |
2001 |
6.5 |
Taxxi 2 |
Mi ha fatto morire dal ridere come il primo capitolo! |
2000 |
8.5 |
Scoprendo Forrester |
Straordinario! |
2000 |
8.5 |
X-Men |
Solo carino. Non potrebbe essere più lontano dal fumetto.... e in peggio purtroppo! Ma è ben più che sufficiente comunque |
2000 |
6.7 |
Men of honor - L'onore degli uomini |
Bel film che però ho dimenticato in fretta... mah! |
2000 |
6.5 |
Unbreakable - Il predestinato |
Stupendo! Uno dei più belli di Shyamalan... |
2000 |
8.5 |
I fiumi di porpora |
Quoto Wiz! |
2000 |
7.5 |
Memento |
WOW! Bellissimo!! |
2000 |
9.0 |
What Women Want - Quello che le donne vogliono |
Commedia molto simpatica e piacevole... |
2000 |
6.8 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Carino... |
2000 |
6.7 |
Il 6° giorno |
Piaciuto anche a me... |
2000 |
7.5 |
L'uomo senza ombra |
Meglio di quanto mi aspettassi |
2000 |
7.0 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Ben fatto e interpretato. Un film tosto come Erin stessa. IMMENSA Julia Roberts! |
2000 |
8.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Bellissimo! Il miglior film sul pianeta Rosso... |
2000 |
8.5 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Poteva esser bello... ma è davvero troppo sborone! Trooooppo! |
2000 |
6.7 |
Il gladiatore |
Meraviglioso! |
2000 |
10.0 |
Pitch black |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2000 |
8.2 |
Cast away |
2/3 belli belli.... la parte finale però è inaffrontabile! (Babba bia...) |
2000 |
6.8 |
Galaxy quest |
Spassoso! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
1999 |
6.9 |
Notting Hill |
Quoto Drugo.... |
1999 |
7.5 |
Il collezionista di ossa |
Il Thriller-Poliziesco di riferimento! Fantastico! |
1999 |
10.0 |
Fight Club |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1999 |
9.5 |
eXistenZ |
Carino. Ma che schifo quei... quei... "cosi" (biopod?) e certe scene.... bleah! |
1999 |
6.5 |
Eyes wide shut |
Orrendo! Una palla mortale! Questo film è uno dei motivi per cui detesto tanto kubrick! |
1999 |
2.0 |
Entrapment |
Più bello ai suoi tempi che non oggi... rimane un bel film fatto abbastanza bene. (Ma la Z-Jones non la sopporto proprio) |
1999 |
7.0 |
Arlington road - L'inganno |
Questo è un filmone!! Bellissimo! |
1999 |
8.0 |
Matrix |
Se si potesse voterei 11! MITO! Apre una saga di quelle davvero "pesanti" per il cinema.... |
1999 |
10.9 |
Giorni contati - End of days |
Quoto pierlippa |
1999 |
6.8 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Un micro-pelo sotto al primo ma ugualmente favoloso! |
1999 |
8.8 |
Stigmate |
Quoto anch'io Giapo.... |
1999 |
5.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
"Obi Wan Kenobi.... ti presento Anakin Skywalker!" Una roba da antologia! Un monumento anche solo per questa frase... |
1999 |
8.7 |
Il talento di mr. Ripley |
Carino ma niente di particolare... |
1999 |
6.2 |
L'uomo bicentenario |
Meraviglioso! |
1999 |
9.0 |
Dogma |
Grandioso! Geniale! Clap! Clap! Clap! |
1999 |
8.5 |
American beauty |
Bah... non mi è piaciuto per niente... |
1999 |
5.0 |
Nemico pubblico |
Molto belo e ben fatto! |
1998 |
8.0 |
Out of sight |
Non lo vedo da tanto ma ricordo che mi piacque a suo tempo. Non è un must, certo, ma ha i suoi pregi... |
1998 |
6.8 |
La maschera di ferro |
Concordo, piaciuto molto anche a me. Ben fatto e interpretato. |
1998 |
7.5 |
Deep impact |
Molto meglio di Armageddon, peccato per gli effetti speciali e trama a tratti troppo mielosa |
1998 |
6.8 |
Ronin |
Stupendo! Intrigantissimo e spettacolare. (si ma... che diavolo c'era nella valigetta??? ARGH!) |
1998 |
8.2 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Na cagata assurda... |
1998 |
4.8 |
Il grande Lebowski |
CULT! (Jesus! hahaha) ("sono la moglie di Mr. Lebowsky per 1000 $ te lo succhio..." - "vado a fare bancomat!" hahahah) |
1998 |
10.0 |
Codice Mercury |
Concordo con thecheig |
1998 |
6.2 |
Arma letale 4 |
D'accordo con Quarry.... degna conclusione di una delle saghe poliziesche più belle del cinema. |
1998 |
7.8 |
The Truman Show |
Per me.... un capolavoro! |
1998 |
10.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Capolavoro! |
1998 |
9.5 |
Blade |
Il primo non mi è piaciuto granchè... mooolto meglio il secondo capitolo. |
1998 |
5.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Capolavoro! |
1998 |
10.0 |
Armageddon - Giudizio finale |
Ok la spettacolarità... ma il film è una tavanata pazzesca! |
1998 |
5.0 |
Il matrimonio del mio migliore amico |
Splendida commedia! |
1997 |
7.8 |
Punto di non ritorno |
Per 2/3 mi è piaciuto ma la parte finale fa troppo "Hellraiser".... |
1997 |
6.0 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
Piaciuto abbastanza anche a me. Sicuramente mille volte meglio del suo rivale diretto (per tema e periodo di uscita) con Tommy Lee Jones ("Vulcano - Los Angeles 1997") che invece è ridicolo... |
1997 |
7.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Simpatica idea per quegli anni... |
1997 |
7.0 |
Il quinto elemento |
Un CULT assoluto! |
1997 |
10.0 |
Titanic |
Più di un Colossal. Un autentico capolavoro!! |
1997 |
10.0 |
Jackie Brown |
Puah! |
1997 |
4.0 |
Ipotesi di complotto |
Niente affatto male.... |
1997 |
6.7 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Molto inferiore al primo |
1997 |
6.5 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Mi è piaciuto abbastanza, non male... |
1997 |
6.8 |
Il santo |
Tanto tanto simpatico |
1997 |
7.0 |
Contact |
A tratti molto lento ma il film è davvero bellissimo. |
1997 |
7.5 |
Cop Land |
Son sincero: prima di vederlo (a suo tempo) ero molto prevenuto verso sto film, lo pensavo una mezza cagatina... invece è un gran bel film! Sorpresa! |
1997 |
7.5 |
Cube - Il cubo |
Concordo coi giudizi sopra: claustrofobico (e pure di più), esperimento (molto) ben riuscito, originalissimo e ben girato etc.... tuttavia (probabilmente proprio per il suo inusuale contesto) ho fatto una fatica boia ad arrivarci in fondo! Non è (assolutamente NON E') il mio genere di film. Ma per chi piace merita senz'altro... |
1997 |
6.8 |
In cerca di Amy |
Notevole. |
1997 |
7.8 |
The Jackal |
Mi è piaciuto. |
1997 |
7.0 |
L'ombra del diavolo |
E' da tanto che non lo rivedo ma ricordo che mi piacque molto |
1997 |
7.0 |
Alien - La clonazione |
Non dovevano farlo! Dovevano lasciar finire la saga col 3. Invece una porcata del genere rovina la festa.... per me questo film NON ESISTE! |
1997 |
2.0 |
L'avvocato del diavolo |
Film stupendo, molto coinvolgente, regia e interpretazioni straordinarie. Il monologo finale di Pacino è qualcosa di diabolicamente magistrale! |
1997 |
8.5 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Assolutamente straordinario! |
1997 |
9.0 |
Batman & Robin |
BABBA BIA!! Son passati 16 anni e ancora soffro... |
1997 |
2.0 |
Ransom - Il riscatto |
Carino ma niente di speciale... |
1996 |
6.5 |
Tin Cup |
Appena appena carino... per un pelo. |
1996 |
6.0 |
The Rock |
A suo tempo fu memorabile, oggi resiste ancora abbastanza agli anni... |
1996 |
7.8 |
Jerry Maguire |
Anche questo è stata una sorpresa! Davvero bello e interpretato benissimo. |
1996 |
7.8 |
Dal tramonto all'alba |
Quoto Floyd. Bella solo la prima metà. Il resto è trash gratuito e fuori luogo.... |
1996 |
6.0 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non aspira all'epicità quanto più alla spensieratezza. E ci riesce. Piace e diverte. |
1996 |
7.0 |
Mission: impossible |
L'unico e vero Mission Impossible! |
1996 |
8.5 |
Phenomenon |
Un vero gioiellino sto film. |
1996 |
7.0 |
L'eliminatore - Eraser |
Babba bia........ |
1996 |
4.5 |
Sleepers |
CAPOLAVORO! |
1996 |
10.5 |
Die hard - Duri a morire |
Mitico come il primo (che però gli preferisco seppur di un pelo nano) |
1995 |
9.8 |
Bad boys |
Meraviglioso! Un poliziesco di altissimo livello. |
1995 |
9.0 |
Generazione X |
Molto simpatico e divertente.... Jay e Silent Bob IDOLI |
1995 |
6.8 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
Favoloso! Buzz idolo delle folle!! hahahaha |
1995 |
9.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Film magistrale e l'opera (regia+interprete) completa per eccellenza di Gibson. |
1995 |
9.0 |
Apollo 13 |
Per me un capolavoro! Rende benissimo il dramma e pare di star lassù con loro! Interpretaz. magistrale di tutti. |
1995 |
9.0 |
Signori, il delitto è servito |
Spassosissimo! |
1995 |
7.5 |
Casinò |
Goodfellas resta un pelo superiore ma anche questo è un capolavoro.... |
1995 |
9.0 |
Waterworld |
Una cagata pazzesca! Per carità.. per carità... hahahahaha! |
1995 |
4.5 |
Seven |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
Dredd - La legge sono io |
Bah... |
1995 |
5.5 |
Strange days |
Molto bello e per il suo tempo molto originale. |
1995 |
7.8 |
Batman Forever |
Avrei dato 4.5 anch'io... ma mezzo punto lo aggiungo per l'Enigmista di Carrey che mi è piaciuto molto (nel contesto del film ovviamente) |
1995 |
5.0 |
I soliti sospetti |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
Johnny Mnemonic |
Molto bello! |
1995 |
8.0 |
Get shorty |
Ironia e divertimento a manetta! Stupendo! |
1995 |
8.5 |
Botte di Natale |
Fa cagare anche il titolo. |
1994 |
4.0 |
Blown away - Follia esplosiva |
Bellissimo film! |
1994 |
7.5 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
Forzato e probabilmente fatto per dare una mano a un Murphy che non se la passava bene... mah! |
1994 |
5.7 |
Friends - Stagione 1 |
Nient'altro da aggiunere... |
1994 |
10.0 |
Forrest Gump |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1994 |
10.0 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Il più debole dei tre capitoli, divertentissimo ma il clichè è invecchiato... e non colpisce come i primi due. Comunque un bel 7 lo prende in pieno! |
1994 |
7.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Mi ha lasciato molto indifferente. Ne carne ne pesce... |
1994 |
5.7 |
True lies |
Stra-magnifico! (e avantissimo per i suoi tempi) |
1994 |
10.0 |
Léon |
Una rivelazione Reno! |
1994 |
8.0 |
Le ali della libertà |
Meraviglioso! |
1994 |
9.0 |
Clerks - Commessi |
Come si fa a votare più di così? Vorrei dargli 15!!! UN MITO! Geniale, divertente, sagace, autoironico, sarcastico, chi più ne ha più ne metta... un film che ha nei dialoghi e non nelle immagini la sua forza! |
1994 |
10.9 |
Il Corvo |
CULT! |
1994 |
10.0 |
Lo specialista |
Quoto pierlippa |
1994 |
6.0 |
Speed |
D'accordo con Floyd.... |
1994 |
7.5 |
Jurassic Park |
Spettacolare, innovativo e originalissimo (per i suoi tempi) |
1993 |
8.8 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Nice... ma null'altro. |
1993 |
6.5 |
Il rapporto Pelican |
Stupendo film! Un pelo lento in alcuni passaggi ma bellissimo ugualmente... |
1993 |
8.3 |
Un giorno di ordinaria follia |
Film carino e folle! |
1993 |
6.5 |
I visitatori |
Abbastanza divertente... ma niente di fenomenale |
1993 |
6.7 |
Il fuggitivo |
Bello e ben fatto. Ben recitato anche, specie Tommy Lee Jones... |
1993 |
7.5 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Bellisimo (idea e film) |
1993 |
8.0 |
Un mondo perfetto |
Non è piaciuto neanche a me... |
1993 |
5.0 |
Malice - Il sospetto |
Quoto gli altri sopra. |
1993 |
7.0 |
Demolition man |
L'ambientazione futuristica mi è piaciuta molto, il plot è sempre lo stesso dei film di Stallone.. |
1993 |
7.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Geniale e abbastanza divertente, sicurmente una commedia piacevole. |
1993 |
7.0 |
Occhio al testimone |
Da morire dal ridere!! Bellissimo! Estevez e Dreifus in formissima! |
1993 |
9.0 |
Schindler's list |
Bel film, sincero e toccante. Ottime interpretazioni. ha qualcosa che mi ha lasciato un pò lì: non so come dirlo.. "asciutto" |
1993 |
8.5 |
Hot shots! 2 |
Vabbè... |
1993 |
6.0 |
Sol levante |
A me è piaciuto molto. Non capisco le critiche. Lo trovo un thriller più che vallido.. |
1993 |
7.5 |
Alien³ |
Bellissimo! E "Ripley" è grandiosa. Storia molto buona e sensata.... come i precedenti due capitoli del resto.... |
1992 |
9.0 |
Fermati o mamma spara |
Simpatico... |
1992 |
6.0 |
Scent of a woman - Profumo di donna |
Gran prova di recitazione! |
1992 |
7.5 |
Gli spietati |
Bello è bello ma... trooopo lento! Troppo. |
1992 |
7.0 |
Arma letale 3 |
Terzo capitolo sempre di alto livello anche se un pelo inferiore ai primi due perchè i personaggi son già caratterizzati |
1992 |
8.3 |
Batman - Il ritorno |
OSCENO! Rivoglio i soldi del biglietto! |
1992 |
2.0 |
Mio cugino Vincenzo |
I dialoghi e le battute mi fanno sganasciare come pochi altri film! Straordinario! |
1992 |
10.0 |
Codice d'onore |
Splendido. Consumai la vhs a suo tempo..... |
1992 |
8.0 |
Analisi finale |
Gran bel thriller! Proprio bello e ben costruito. Molto bravi tutti e tre i protagonisti (Gere/Basinger/Thurman) come anche i comprimari come Eric Roberts, etc.. |
1992 |
7.5 |
Trappola in alto mare |
Non darò MAI la sufficenza a qualcosa di Segal.... questo è tuttavia il meno peggio delle sue porcate e, comunque, le tettone della Eleniak fan venir voglia di mangiare "la torta" tutta la vita! |
1992 |
5.5 |
Dracula di Bram Stoker |
Filmone! Nel suo genere un capolavoro. |
1992 |
9.0 |
Scacco mortale |
Un bel thriller |
1992 |
7.8 |
Basic instinct |
Puah! |
1992 |
5.0 |
Cuori ribelli |
Prima di vederlo lo credevo una commediola... invece è molto bello! Mi sono piacevolmente ricreduto... |
1992 |
7.0 |
Hook - Capitan Uncino |
Lo ricordo poco ma lo ricordo come un gran film! |
1991 |
8.0 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Adoro sto film! Ho riso (rido e riderò sempre) a crepapelle... |
1991 |
8.0 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
A braccetto col mitico primo capitolo, seppur un pelino inferiore aiuta a completare il Mito di questa saga. Voto: 9 pieno! |
1991 |
9.0 |
Highlander II - Il ritorno |
Uno (se non "IL") dei più brutti sequel della storia del cinema. Ha l'onore di aver mandato in vacca la storia di un vero monumento qual'è il primo film. |
1991 |
2.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Immenso! |
1991 |
10.0 |
Fuoco assassino |
BELLISSIMO! Il miglior film in assoluto sul genere. Toccante, commovente e spettacolare. Regia grandiosa! |
1991 |
9.0 |
Il miglio verde |
Meraviglioso! |
1991 |
9.0 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
Discreto.... |
1991 |
6.8 |
Hot shots! |
Simpatico.. ma non mi ha mai fato impazzire troppo... |
1991 |
6.7 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Troppo togo! hehe... |
1991 |
7.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Stupendo! |
1991 |
8.5 |
Balla coi lupi |
Capolavoro! |
1990 |
10.0 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Commediola banalotta e scontata, tipica del genere una ventina d'anni fa...... Poi però, a un certo punto, il ladri cercano di entrare in casa............. ed è la fine. Attacchi a ridere (ma tanto!) e non finisci più! |
1990 |
7.5 |
Tremors |
CULT! (gli altri film NON esistono!) |
1990 |
9.0 |
Atto di forza |
Bellissimo! E avantissimo per i suoi tempi |
1990 |
8.5 |
Darkman |
Fu una sorpresa.... |
1990 |
7.0 |
Un poliziotto alle elementari |
Molto divertente e capostipite del genere che contrappone il forzuto ai bambini (poi seguito da tanti altri) |
1990 |
7.5 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Inferiore al primo ma bellissimo lo stesso... |
1990 |
9.0 |
Dick Tracy |
Bah... mai piaciuto... |
1990 |
5.0 |
Predator 2 |
"Sono cazzi, amico!" |
1990 |
9.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Bel film ma troppo lento in molte parti.... |
1990 |
7.0 |
Pretty woman |
Ormai una pietra miliare del cinema (sicuramente di questo genere). Complici i mille mila passaggi TV tuttavia non lo reggo più tanto purtroppo... |
1990 |
7.5 |
Ghost - Fantasma |
Trasuda sentimento da ogni frame, uno dei più bei film romantici di sempre. Tuttavia, come God, Canale 5 me lo ha rovinato... |
1990 |
8.0 |
Delicatessen |
Schifissimo!!! |
1990 |
2.0 |
La guerra dei Roses |
Humor nerissimo ma gran film! |
1989 |
6.5 |
Arma letale 2 |
Non al livello del primo (che è un MITO) ma comunque un cult e degno seguito della saga |
1989 |
8.6 |
Black rain - Pioggia sporca |
Gran bel poliziesco e uno (se non IL) dei film più belli di Douglas.. |
1989 |
7.8 |
Batman |
Non c'entra un tubo col vero Batman, ha fatto più danni che altro nell'immaginario collettivo e Burton deve fare le sue favolette senza rovinare personaggi già esistenti..... ma, hei, il sequel è molto peggio di questo! Per non parlare dei due di Shumacher... hahaha! |
1989 |
5.0 |
Uccidete la colomba bianca |
Quoto Pier.... |
1989 |
6.8 |
The abyss |
Immenso! |
1989 |
10.0 |
Harry, ti presento Sally... |
La più bella commedia romantica di sempre. In assoluto! |
1989 |
10.9 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Il più bel Indiana Jones DI SEMPRE! |
1989 |
9.5 |
L'attimo fuggente |
Un autentico CAPOLAVORO!! "Capitano mio capitano" |
1989 |
10.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Icona! (anche Jessica) |
1988 |
9.0 |
I gemelli |
Un mito! Divertentissimo. |
1988 |
7.5 |
Prima di mezzanotte |
Molto divertente! |
1988 |
8.0 |
Il principe cerca moglie |
Nice... |
1988 |
8.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Un MITO! ("Ora ho un fucile mitragliatore anch'io. OH! OH! OH!") |
1988 |
6.0 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario. E che interpretazioni!!! |
1988 |
8.5 |
Il presidio - Scena di un crimine |
Non lo vedo da tanto.. ma ne ho un ricordo delizioso e mi piacque molto (sebbene ora ha la sua età) |
1988 |
7.5 |
Il piccolo diavolo |
Mi ha fatto sganasciare! Geniale, come Benigni d'altra parte... |
1988 |
8.0 |
Taxxi |
Mi ha fatto morire dal ridere!! |
1988 |
8.5 |
Una pallottola spuntata |
MONUMENTO alla risata! Un mito! |
1988 |
10.0 |
Willow |
Che ricordi... |
1988 |
6.7 |
Ho sposato un'aliena |
Spassosissima la commedia e bonissima la Kim!! |
1988 |
7.5 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
carino... |
1988 |
6.0 |
Danko |
insomma.... |
1988 |
5.5 |
RoboCop |
A suo tempo era avantissimo! Uno dei primi a inserire pesanti messaggi critici alla società (come negli spot pubblicitari del film) |
1987 |
8.0 |
Sorveglianza speciale |
Simpatico... ma non al livello del suo seguito. |
1987 |
6.5 |
Soldati - 365 all'alba |
Bel film! Quando la naja era davvero "La Naja"... |
1987 |
6.8 |
Akira |
Capolavoro di trama e animazione (SENZA computer!) La moto è galattica! |
1987 |
9.0 |
Predator |
Bellissimo! E poi adoro il personaggio del Predator... |
1987 |
9.0 |
The principal - Una classe violenta |
Bello bello! |
1987 |
7.5 |
Ragazzi perduti |
FIGATA! Uno dei miei film da ragazzo.... Colonna sonora da urlo! |
1987 |
8.0 |
Salto nel buio |
Ho riso come un ubriaco che sniffa bustine di ridolina... |
1987 |
8.0 |
Il segreto del mio successo |
Lo ricordo come una commedia piacevole e simpatica.... |
1987 |
7.0 |
Superman IV |
Non solo farla ma non dovevano neanche pensarla una roba del genere! |
1987 |
3.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Bellissimo! |
1987 |
8.5 |
Balle spaziali |
Spaziale! :D |
1987 |
9.0 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Come il primo... |
1987 |
7.8 |
Good morning, Vietnam |
Molto bello! |
1987 |
7.8 |
Arma letale |
Uno dei Polizieschi CULT... un mito! |
1987 |
9.0 |
Howard... e il destino del mondo |
:crycry: |
1986 |
4.0 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
Un mito! |
1986 |
7.5 |
Navigator |
Tanto tanto carino.... |
1986 |
6.7 |
Grosso guaio a Chinatown |
MI-TO!!!! (le leggene del "Pork Choop Express") |
1986 |
9.2 |
Codice Magnum |
Carino e basta... |
1986 |
6.0 |
Aliens - Scontro finale |
STUPENDO! Sia perchè c'è Cameron alla regia sia perchè è il film delal saga che da più "informazioni" sugli alieni... Davvero un MITO! |
1986 |
9.2 |
F/X - Effetto mortale |
Quoto Pier.... ricordo che mi dirertì/piacue |
1986 |
7.0 |
Platoon |
Un Capolavoro! "La prima vittima della guerra è l'innocenza" |
1986 |
9.0 |
Top Gun |
Il clichè originale di una tipologia di film che, personalmente, ora non reggo più. Ma fu un vero successone ai suoi tempi |
1986 |
7.0 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Straordinario! |
1986 |
10.0 |
Fandango |
Non lo vedo da quando ero ragazzo... ma ne ho un ricordo splendido. |
1985 |
7.5 |
Commando |
Concordo coi commenti precedenti... |
1985 |
7.0 |
Non ci resta che piangere |
FAVOLOSO! Pietra Miliare della commedia italiana. |
1985 |
10.0 |
La donna esplosiva |
Trash-cult! Non lo vedo da una 15ina d'anni.... ma è uno dei film demenziali più spassosi, ho riso come un matto! |
1985 |
7.2 |
Ritorno al futuro |
Icona! |
1985 |
9.0 |
Ladyhawke |
Bellissimo film! |
1985 |
8.0 |
I Goonies |
Bellissimo! Un mito per una generazione o anche due.... |
1985 |
8.0 |
C'era una volta in America |
Pietra miliare. |
1984 |
9.0 |
La storia infinita |
Penso di essere l'unico bambino a cui è sempre stato sul cazzo da matti sto film. Mai piaciuto proprio. Io facevo il tifo per "Labirynt" 8) |
1984 |
5.0 |
Terminator |
Pietra miliare. Capostipite di una saga risultata poi geniale e grandiosa! |
1984 |
9.5 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
Anni 80. Tipico. Ma Simpatico e spassoso. Bella anche la colonna sonora... |
1984 |
7.8 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Quoto Dark.. fu un monumento a suo tempo, ma non è invecchiato proprio bene diciamo... |
1984 |
8.0 |
Una poltrona per due |
Spassosissima commedia! |
1983 |
8.0 |
Nati con la camicia |
Da morir dal ridere! Il mio terzo film preferito della coppia. |
1983 |
9.8 |
Scarface |
Quoto Giapo! Film Icona! |
1983 |
9.5 |
WarGames - Giochi di guerra |
Voto soprattutto col cuore perchè ho motivi particolari per esser affezionato a questo film... |
1983 |
7.5 |
Fantozzi subisce ancora |
Per nulla ai livelli dei precedenti 2, inizia la discesa inevitabile... |
1983 |
6.7 |
Superman III |
Neanche paragonabile ai precedenti... |
1983 |
5.0 |
Cujo |
Lo vidi da piccolo... ed ho ancora fifa! |
1983 |
7.0 |
La cosa |
Fantastico! Che gusto delizioso avevano i vecchi film di Carpenter... |
1982 |
8.5 |
E.T. l'extra-terrestre |
Non mi è mai piaciuto troppo ma solo per gusto mio, il film è grandissimo! |
1982 |
8.0 |
Bomber |
Quoto Lor.... |
1982 |
6.0 |
Blade Runner |
Premesso che ho visto solo la versione classica... bello si, ma non mi ha mai convinto più di tanto. |
1982 |
6.7 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
Cult! |
1981 |
8.0 |
1997: fuga da New York |
Stra-CULT! |
1981 |
9.0 |
La corsa più pazza d'America |
MITO! CULT! Farrah e l'altra, in tutina attillata, sul Countach nero hanno "svezzato" al self-sex almeno 2 generazioni! LOL |
1981 |
6.0 |
Fuga per la vittoria |
Pietra miliare. |
1981 |
7.5 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Bellissimo! Mio quarto preferito della coppia. "Anulu" mi fa scompisciare dalle risate! HAHAHAHA |
1981 |
9.0 |
Asso |
Per me invece uno dei suoi migliori... E ...c'è la Edwige. (ghghgh) |
1981 |
7.5 |
Poliziotto superpiù |
Quello che preferisco della coppia separata. |
1980 |
7.0 |
Superman II |
Bello e con la storia migliore fra tutti. |
1980 |
8.2 |
The Blues Brothers |
Clap! Clap! Clap! |
1980 |
10.0 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Inferiore al primo, concordo. |
1980 |
6.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Il migliore della vecchia trilogia assolutamente! |
1980 |
10.0 |
Fantozzi contro tutti |
Non a livello dei primi due mitici capitoli, un pò meglio di quello successivo... |
1980 |
6.8 |
Shining |
Un monumento. |
1980 |
9.0 |
Il bisbetico domato |
Uno dei suoi più belli... |
1980 |
7.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Quoto gli altri. Menzione speciale per il pilota automatico! LOOOLLL |
1980 |
8.5 |
Io sto con gli ippopotami |
Sufficente ma mi lascia abbastanza indifferente... |
1979 |
6.0 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Simpatico... |
1979 |
6.5 |
Il campione |
Uno zoccolo del cinema (nel senso di pietra miliare non "amico di floyd") ghghgh... |
1979 |
8.0 |
Alien |
Non avevo ancora votato??? Incredibile! Rimedio subito quotando i commenti entusiastici di tutti... |
1979 |
10.0 |
Pari e dispari |
Meglio di altri ma non fra i miei preferiti del duo... |
1978 |
6.8 |
Grease - Brillantina |
Nonostante non ami i musical... Grease è Grease! Quoto il commento di Boz... |
1978 |
9.0 |
Superman |
Ancora oggi ha un sapore unico. Luthor sbagliato (seppur bravo Hackman) e seconda parte della storia un pò così così |
1978 |
8.0 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Sufficente e basta come tutti quelli in cui Bud è da solo |
1978 |
6.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Bello è bello e tutto il resto, ma... ho sempre preferito L'impero colpisce ancora" |
1977 |
7.8 |
Ecco noi per esempio... |
Che coppia! |
1977 |
7.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Il più bel film di Bud e Terence al pari del primo Trinità. In assoluto! Mi fa letteralmente morire dal ridere! Ogni volta! |
1977 |
10.9 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
MITO. Storia del cinema di fantascienza! |
1977 |
10.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Il secondo tragico capolavoro all'italiana! (hihihi) |
1976 |
10.0 |
King Kong |
Insipidissimo.... (il primo e il terzo sono tutt'altra cosa!) |
1976 |
5.5 |
Cassandra crossing |
Piacque molto anche a me.... |
1976 |
7.5 |
Rocky |
Genuino come pochi. Ispiratore per tanti. |
1976 |
10.0 |
Fantozzi |
Capolavoro all'italiana! |
1975 |
10.0 |
Lo squalo |
MITO. Nei primi anni seguenti il film la gente al mare non faceva più il bagno.... |
1975 |
10.0 |
Frankenstein Junior |
APOTEOSI della Comicità! Le risate volano come riso ai matrimoni... |
1974 |
10.9 |
Il padrino - Parte II |
meglio del primo... |
1974 |
9.5 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Uno dei più divertenti della coppia... |
1974 |
8.5 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Carino... ma Gemma non è Hill |
1973 |
6.5 |
Il padrino |
Immenso ma con qualche difettuccio... |
1972 |
9.0 |
Più forte, ragazzi! |
sufficenza e null'altro.... |
1972 |
6.0 |
Arancia meccanica |
Pietra miliare. |
1971 |
9.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Molto inferiore al primo, alcuni spunti non mi son piaciuti perchè ridimensionano i due personaggi... |
1971 |
8.5 |
Lo chiamavano Trinità |
Più monumentale del Colosso di Rodi!! |
1970 |
10.9 |
C'era una volta il West |
Quoto Acrarus! :)) |
1968 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
Altro caffè per cortsia.... zzZZzz.... |
1968 |
4.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Questo film E' il western |
1966 |
8.0 |
Per qualche dollaro in più |
monumento! |
1965 |
9.0 |
Per un pugno di dollari |
Un classico del western all'italiana |
1964 |
8.0 |
Gli uccelli |
Sono sostanzialmente d'accordo con Quarry.... tuttavia rimane un pilastro del genere. E' uno dei suoi titoli che più si ricorda pensando a Hitchcock e un motivo ci sarà... |
1963 |
7.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Pietra miliare. |
1957 |
8.0 |
King Kong |
Colonna portante del cinema! |
1933 |
9.0 |