Utente: GeminiAle votati:721 media voto:7.41 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Gabriel - La furia degli angeli |
"Il Corvo" in chiave biblica praticamente.... e a me piacciono ste cose hehe |
2007 |
7.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
"Obi Wan Kenobi.... ti presento Anakin Skywalker!" Una roba da antologia! Un monumento anche solo per questa frase... |
1999 |
8.7 |
Amabili resti |
"Penetrante". Un film che... ti tocca dentro. Bravi tutti. |
2009 |
8.0 |
Predator 2 |
"Sono cazzi, amico!" |
1990 |
9.0 |
Thor: The Dark World |
"THOR - The Dark World" Mia recensione: Bellissimo!! Sceneggiatura solida e una grandissima regia che riesce a raccontare tutti i fatti che succedeono (ed è tanta roba) in modo lineare, filante e senza mai stancare lo spettatore. Probabilmente per solidità, maturità, qualità e sostanza, è il migliore fra i Marvel Movies. Effetti speciali e CGI miscelati al live action in modo perfetto, non si distinguono e l'occhio è ingannato completamente. Caratterizzazione dei personaggi curata. Le gag comiche sono divertenti, tutte (!) e fanno ridere anche più dei simpatici siparietti di Averngers per dire... Proprio bello. |
2013 |
9.0 |
The Bourne supremacy |
10 anche al secondo! Sono tutti e tre ugualmente favolosi! |
2004 |
10.0 |
Solaris |
2 palle... zzZZzz.... |
2002 |
4.0 |
Cast away |
2/3 belli belli.... la parte finale però è inaffrontabile! (Babba bia...) |
2000 |
6.8 |
Era mio padre |
6 risicato. Non mi ha mai preso più di tanto, ok tutto quel che si vuole ma io son rimasto piuttosto indifferente |
2002 |
6.0 |
Una notte da leoni 2 |
7 più di stima che sostanza. Commento nel topic.... |
2011 |
7.0 |
Howard... e il destino del mondo |
:crycry: |
1986 |
4.0 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
A braccetto col mitico primo capitolo, seppur un pelino inferiore aiuta a completare il Mito di questa saga. Voto: 9 pieno! |
1991 |
9.0 |
Insomnia |
A e è piaciuto. Oltre a tutto il lato tecnico Nolan ha reso benissimo la condizione pazzesca di Pacino... Forse Williams è un pò debole e poteva far meglio. |
2002 |
7.0 |
Riddick |
A me è paciuto abbastanza.. scade un pò verso la fine ma ha anche dei bei numeri in mezzo. Hanno provato a ricreare la magia del primo capitolo senza riuscirci ma andandoci vicino a tratti. Comunque molto meglio del secondo capitolo, al quale questo per fortuna fa solo un vago accenno all'inizio... |
2013 |
6.7 |
Io sono leggenda |
A me è piaciuto molto e sovente lo rivedo con piacere... |
2007 |
7.8 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2006 |
8.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2004 |
7.8 |
Sono il numero quattro |
A me è piaciuto MOLTO. Ed è anche fatto molto bene. E la produzione Disney ne è una garanzia. Però la storia non è originale, sembra un taglia e cuci di tanti film già visti... Ma rimane un bel film comunque. |
2011 |
7.8 |
Sol levante |
A me è piaciuto molto. Non capisco le critiche. Lo trovo un thriller più che vallido.. |
1993 |
7.5 |
Blade - Trinity |
A me è piaciuto più del primo... |
2004 |
6.5 |
Codice: Swordfish |
A me è piaciuto un sacco!! Bello e avvincente. |
2001 |
7.8 |
The chronicles of Riddick |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon film di fantascienza. |
2004 |
7.5 |
Sfida senza regole |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon poliziesco. |
2008 |
7.0 |
Il domani che verrà - The tomorrow series |
A me è piaciuto. Però si vede che non è un film ma il pilot di una serie TV. Il taglio è da serie tv non da film. Detto questo... spero che portino avanti il progetto perchè a me ha intrigato abbastanza.... |
2010 |
6.0 |
Legion |
A me invece è piaciuto abbastanza. Mi aspettavo quello che ho trovato ed il film è benfatto. Discordo completamente dall'opinione di Dark (mi spiace) |
2010 |
6.7 |
From Paris with love |
A me invece è piaciuto un sacco e mi sono divertito proprio tanto a guardarlo!! Non ci avrei dato 2 lire da principio... e invece! |
2010 |
7.3 |
Il regno del fuoco |
A me l'idea di riportare i draghi (sopratutto in questo modo) ai giorni nostri, con queste logiche e fattezze...e le conseguenze che ne deriverebbero... è piaciuta moltissimo! Gran bel film! |
2002 |
8.0 |
Bastardi senza gloria |
A me NON piace Tarantino. Mi aveva già stufato dopo "le Iene"... il film però mi è sembrato carino, penso che a chi piaccia lo stile del vecchio Quentin lo gradirà... non riesco a dre un voto maggiore perchè, come dicevo, non mi piace Tarantino. |
2009 |
6.7 |
Pandorum - L'universo parallelo |
A me piaciuto un sacco, fatto bene e con una buona dose di suspance. Buone le interpretazioni e la regia. L'universo parallelo del titolo ITA non c'entra una fava e quello che l'ha pensato era ubriaco perso.... Non fatevi fuorviare, non è assolutamente vero e non c'entra nulla. Neanche in senso metaforico proprio... bah! |
2009 |
7.5 |
RoboCop |
A suo tempo era avantissimo! Uno dei primi a inserire pesanti messaggi critici alla società (come negli spot pubblicitari del film) |
1987 |
8.0 |
The Rock |
A suo tempo fu memorabile, oggi resiste ancora abbastanza agli anni... |
1996 |
7.8 |
Contact |
A tratti molto lento ma il film è davvero bellissimo. |
1997 |
7.5 |
The kingdom |
Abbastanza bello.... ma mi ha lasciato un pò così il finale. |
2007 |
6.9 |
Brooklyn's finest |
Abbastanza buono, un poliziesco curato nel realismo da ghetto di Brooklyn e si vede che il regista è lo stesso di Training Day.... |
2009 |
6.9 |
I visitatori |
Abbastanza divertente... ma niente di fenomenale |
1993 |
6.7 |
Matrix reloaded |
Adoro la saga! Per me sono uno meglio dell'altro... La scena dell'autostrada è da antologia del cinema! |
2003 |
9.0 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Adoro sto film! Ho riso (rido e riderò sempre) a crepapelle... |
1991 |
8.0 |
2001: odissea nello spazio |
Altro caffè per cortsia.... zzZZzz.... |
1968 |
4.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Anche a me è piaciuto abbastanza.... (Il Nautilus è una figata spaziale!) |
2003 |
6.7 |
Jerry Maguire |
Anche questo è stata una sorpresa! Davvero bello e interpretato benissimo. |
1996 |
7.8 |
Superman |
Ancora oggi ha un sapore unico. Luthor sbagliato (seppur bravo Hackman) e seconda parte della storia un pò così così |
1978 |
8.0 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
Anni 80. Tipico. Ma Simpatico e spassoso. Bella anche la colonna sonora... |
1984 |
7.8 |
Frankenstein Junior |
APOTEOSI della Comicità! Le risate volano come riso ai matrimoni... |
1974 |
10.9 |
Tin Cup |
Appena appena carino... per un pelo. |
1996 |
6.0 |
Moon |
Appena visto... Bellissimo!!! Davvero! |
2009 |
8.0 |
Watchmen |
Assolutamente FANTASTICO! |
2009 |
10.0 |
10.000 a.C. |
Assolutamente inverosimile! In compenso la trama è... banalissima!! Puah! |
2008 |
4.0 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Assolutamente straordinario! |
1997 |
9.0 |
Batman Forever |
Avrei dato 4.5 anch'io... ma mezzo punto lo aggiungo per l'Enigmista di Carrey che mi è piaciuto molto (nel contesto del film ovviamente) |
1995 |
5.0 |
Fast & furious 5 |
Azione, azione e ancora AZIONE!!! Non mi è mai piaciuta la saga (troppo tamarra x i miei gusti) ma questo 5° capitolo è bellissimo perchè ha pochissimo dei capitoli precedenti, se non i personaggi e qualche scena. E' piuttosto uno spettacolarissimo poliziesco con scene di azione magistrali. Furfanti geniali, poliziotti tostissimi, malavitosi stronzissimi, etc. etc.. tutti gli ingredienti a velocità super! Fico! |
2011 |
7.5 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Babba bia che cazzata ragazzi.... |
2009 |
4.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
Babba bia che cazzata.... (voto 4 alla versione estesa rimontata che migliora un pelino ma non fa certo miracoli) |
2007 |
3.0 |
La promessa dell'assassino |
Babba bia che schifo!! Due palle che non si tengono... PESSIMO! |
2007 |
2.0 |
Batman & Robin |
BABBA BIA!! Son passati 16 anni e ancora soffro... |
1997 |
2.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
Babba bia.... |
2007 |
4.5 |
Il prescelto |
Babba bia.... che schifezza! |
2006 |
3.0 |
Dragon wars |
Babba bia.... una vaccata orrenda! |
2007 |
4.5 |
L'eliminatore - Eraser |
Babba bia........ |
1996 |
4.5 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
Bah, carino.. ma dopo i titoli di coda lo hai già dimenticato... |
2005 |
6.0 |
Twilight |
Bah, un filmetto scialbo esclusivamente per teenager.... |
2008 |
5.0 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
Bah... |
2004 |
5.5 |
Dredd - La legge sono io |
Bah... |
1995 |
5.5 |
Dick Tracy |
Bah... mai piaciuto... |
1990 |
5.0 |
American beauty |
Bah... non mi è piaciuto per niente... |
1999 |
5.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Bel film avvincente, buona sceneggiatura, buone interpretazioni e ottima regia. Mi è piaciuto e non lo credevo così. |
2013 |
7.3 |
Men of honor - L'onore degli uomini |
Bel film che però ho dimenticato in fretta... mah! |
2000 |
6.5 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Bel film ma troppo lento in molte parti.... |
1990 |
7.0 |
Nemico pubblico |
Bel Film! |
2009 |
8.0 |
Motel Woodstock |
Bel film! |
2009 |
7.8 |
Operazione Valchiria |
Bel film! A testimonianza che Singer è tanto bravo..... quando non si occupa di fumetti. Bravo anche Cruise. |
2008 |
7.8 |
Soldati - 365 all'alba |
Bel film! Quando la naja era davvero "La Naja"... |
1987 |
6.8 |
Schindler's list |
Bel film, sincero e toccante. Ottime interpretazioni. ha qualcosa che mi ha lasciato un pò lì: non so come dirlo.. "asciutto" |
1993 |
8.5 |
World invasion |
Bel film. Ma 2 punti in meno per la camera a mano che non sopporto proprio..... |
2011 |
7.0 |
Lone Survivor |
Bel film. Molto realistico e crudo ma ben fatto. A tratti angosciante anche. Buona la regia. |
2014 |
7.0 |
30 giorni di buio |
Bella ambientazione e atmosfera suggestiva, mi è piaciuto abbastanza. (ma non è proprio il mio genere) |
2008 |
6.8 |
Eagle eye |
Bella sorpresa! Avvincente, coinvolgente, adrenalinico. Ti inchioda alla poltrona fino alla fine... |
2008 |
8.0 |
I guardiani della notte |
Bellino.... ma non mi ha colpito più di tanto |
2004 |
6.8 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Bellisimo (idea e film) |
1993 |
8.0 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 1 |
Bellissima anche per me, concordo con gli altri sopra.... :) |
2008 |
8.3 |
Minority report |
Bellissima idea, realizzazione, effetti speciali e storia. |
2002 |
8.0 |
Sherlock Holmes |
Bellissima sorpresa! (ho trovato Mark Strong molto somigliante a Andy Garcia... tanto che ho dovuto leggere il nome sulla custodia da quanto mi sembrasse...voi no?) |
2009 |
8.0 |
Push |
Bellissimo e molto intrigante!! |
2009 |
8.7 |
Ladyhawke |
Bellissimo film! |
1985 |
8.0 |
21 grammi |
Bellissimo film! |
2003 |
8.0 |
Prova a prendermi |
Bellissimo film! |
2002 |
8.0 |
Blown away - Follia esplosiva |
Bellissimo film! |
1994 |
7.5 |
La guerra dei mondi |
Bellissimo film! Spielberg grandissimo e geniale nel rendere l'idea di narrazione. |
2005 |
8.0 |
Mystic River |
Bellissimo film, diretto e interpretato magistralmente. Un pò troppo lento forse... |
2003 |
8.5 |
Fair game - Caccia alla spia |
Bellissimo film. Un pò complicato da seguire ma di grandiose interpretazioni e con frasi e concetti potentissime, da antologia. |
2010 |
8.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Bellissimo! |
1987 |
8.5 |
Signs |
Bellissimo! |
2002 |
8.0 |
Rogue One: A Star Wars Story |
Bellissimo! (commento sotto) |
2016 |
9.0 |
Alien³ |
Bellissimo! E "Ripley" è grandiosa. Storia molto buona e sensata.... come i precedenti due capitoli del resto.... |
1992 |
9.0 |
Atto di forza |
Bellissimo! E avantissimo per i suoi tempi |
1990 |
8.5 |
Predator |
Bellissimo! E poi adoro il personaggio del Predator... |
1987 |
9.0 |
Basic |
Bellissimo! E un John Travolta grandioso! |
2003 |
8.5 |
Fuoco assassino |
BELLISSIMO! Il miglior film in assoluto sul genere. Toccante, commovente e spettacolare. Regia grandiosa! |
1991 |
9.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Bellissimo! Il miglior film sul pianeta Rosso... |
2000 |
8.5 |
Inside man |
Bellissimo! In genere non vado matto per i film di Spike Lee.. ma diamine, questo è davvero un gran film! |
2006 |
9.0 |
Green zone |
Bellissimo! L'accoppiata Damon-Greengrass non delude mai! |
2010 |
8.7 |
V per Vendetta |
BELLISSIMO! Mi piace un casino e mezzo sto film... ad ogni visione guadagna punti su punti. Fatto e interpretato benissimo. |
2005 |
9.0 |
Dragon trainer |
Bellissimo! Mi sono divertito un sacco... non gli avrei dato 1 cents prima e invece è bellissimo!! Sorpresona! |
2010 |
8.0 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Bellissimo! Mio quarto preferito della coppia. "Anulu" mi fa scompisciare dalle risate! HAHAHAHA |
1981 |
9.0 |
X-Men - L'inizio |
BELLISSIMO! Storia, narrazione, personaggi, effetti speciali... tutto fatto molto molto bene! Qualche "licenza" dalla controparte cartacea c'è, è vero, ma si fa perdonare molto bene e nel contesto ci sta bene. Confronto a tante robe che ci tocca vedere ne esce alla grandissima! Gran bel film degli uomini X |
2011 |
8.7 |
I Goonies |
Bellissimo! Un mito per una generazione o anche due.... |
1985 |
8.0 |
Ocean's twelve |
Bellissimo! Un pelino inferiore al primo mitico capitolo (10!) ma ugualmente stupendo. Ed ha in comune col primo (pecca del 3° invece) il colpo di scena insospettabile finale che frega tutti quanti. Grande!! |
2004 |
9.0 |
Up |
Bellissimo! Un pelo malinconico in alcuni momenti ma è stupendo in mille altri. Il cane "Dug" m'ha fatto sbellicare dalle risate! |
2009 |
8.7 |
The prestige |
Bellissimo! Un vero "prestigio" |
2006 |
10.0 |
The Amazing Spider-Man |
Bellissimo!!! Finalmente un film come si deve sull'Uomo Ragno! Oh là! |
2012 |
8.7 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
BELLISSIMO!!! Questo è proprio L'Uomo Ragno!! Ancora meglio del primo capitolo... buone regia e interpretazioni (tranne Jamie Foxx/Electro che sa far meglio), effetti speciali grandiosi. Film davvero AMAZING! |
2014 |
9.0 |
Total Recall - Atto di forza |
BELLISSIMO, un pezzo pregiato di Fantascienza! Ma lasciate nel cassetto il film vecchio. Senza star sempre lì a fare paragoni etc.. Questo è tutt'altra cosa. Da vedere a mente |
2012 |
9.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Bellissimo. Finalmente si inizia a svelare il piano di fondo e soprattutto chi sia "l'imperatore"!! |
2002 |
8.8 |
Uomini che odiano le donne |
Bellissimo. Mi è piaciuto un sacco. Ottimo per non essere una produzione USA. Trama, regia, interpretazioni, musiche e atmosfere ottimamente rese... |
2009 |
8.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Bellissimo. Però paga un finale (e con annesse spiegazioni/collegamenti all'altra trilogia) trooooppo frettolosa! Peccato. Nonostante questo è notevole. |
2005 |
9.0 |
The principal - Una classe violenta |
Bello bello! |
1987 |
7.5 |
Il labirinto del fauno |
Bello bello. |
2006 |
7.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Bello è bello e tutto il resto, ma... ho sempre preferito L'impero colpisce ancora" |
1977 |
7.8 |
Gli spietati |
Bello è bello ma... trooopo lento! Troppo. |
1992 |
7.0 |
Blow |
Bello è bello.... ma.... |
2001 |
6.8 |
Thor |
Bello è bello.... ma.... senza personalità. |
2011 |
7.0 |
Il fuggitivo |
Bello e ben fatto. Ben recitato anche, specie Tommy Lee Jones... |
1993 |
7.5 |
Superman II |
Bello e con la storia migliore fra tutti. |
1980 |
8.2 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Bello e con una grandissima, dinamica e mooolto coinvolgente regia! |
2010 |
7.3 |
Hellboy - The golden army |
Bello e dannatamente divertente! Però inferiore al primo, più autorevole e profondo di quest'ultimo. |
2008 |
7.8 |
The social network |
Bello e interessante film biografico sulle origini di Facebook, buona prova degli attori (semi-sconosciuti) a parte forse Justin Timberlake che è quel che è, evabbè... |
2010 |
7.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Bello e originale di sicuro, tuttavia mi ha lasciato un pò indifferente... |
2004 |
6.7 |
Io, robot |
Bello e ottimamente realizzato! |
2004 |
8.0 |
Cattivissimo me 2 |
Bello e spassosissimo sequel, che pur perdendo l'ingrediente principale del primo capitolo, risulta piacevole e divertente comunque. Minions veri e assoluti protagonisti. Idoli! ahaha |
2013 |
8.0 |
L'era glaciale |
Bello e spassoso! Il bradipo mi fa schiantare!! |
2002 |
8.0 |
Immortals |
Bello e visivamente spettacolare! [cit.] |
2011 |
8.0 |
Domino |
Bello ma pensavo meglio... |
2005 |
6.8 |
Monsters & Co. |
Bello ma.... in casa Disney-Pixar c'è di meglio. |
2001 |
7.8 |
Ocean's thirteen |
Bello maaa.... manca la cosa principale, vera caratteristica della banda di Ocean: la fregatura finale! Questo terzo episodio è solo per sfruttare il nome e gli sceneggiatori non tengono conto dell'ingrediente fondamentale. Ergo: mooolto inferiore ai due precedenti film. |
2007 |
7.0 |
La furia dei titani |
Bello! Mi era piaciuto il primo capitolo e questo è sullo stesso piano, ma con una CGI ancora migliore. Mitologia, Fantasy e fantasticherie varie a manetta proprio... Divertente! |
2012 |
7.2 |
Escape Plan - Fuga dall'inferno |
Bello, avvincente, intrigante, ben girato e narrato... una vera sorpresa! |
2013 |
7.8 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Bello, bello ,bello! Tutti gli ingredienti nelle giuste dosi, l'azione è tantissima, a tratti frenetica e molto spettacolare! Più bello degli ultimi due episodi. |
2011 |
8.0 |
Limitless |
Bello, bello, davvero bello. Buona la regia e la recitazione. Ben strutturato. La trama poi è una figata (la voglio anch'io quella pillolina! haha) |
2011 |
7.5 |
Robots |
Bello, divertente e ben fatto. Se solo la voce di DJ Francesco non mi desse tanto ai nervi... |
2005 |
7.5 |
Clerks II |
Bello, ma lontano anni luce dal primo e mitico capitolo. |
2006 |
8.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Bello. E basta. ( Il primo resta migliore su tutti i fronti) |
2008 |
7.5 |
Pacific Rim |
Bello. Fracassone a livelli biblici, alcune cazzate anche per il contesto del film, un paio di dialoghi banali, ma molto ben fatto, bella regia, discreta interpretazione, musiche ottime e un livello di CGI da lasciare sbalorditi... |
2013 |
8.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Bello. Non ho mai amato particolarmente la saga ma questo è davvero un bel prequel. Gli elementi (e scene) di collegamento sono notevoli e molto ben pensate. Buona la CGI. Strafica Freida Pinto (ma tanto proprio!). Film che si può vedere ed apprezzare anche da solo, se non si sa nulla della saga |
2011 |
7.0 |
Rendition - Detenzione illegale |
Bello. Realistico, molto ben interpretato e di ottima regia. |
2007 |
7.0 |
La notte non aspetta |
Bello. Un buon poliziesco. |
2008 |
7.8 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Ben fatto e interpretato. Un film tosto come Erin stessa. IMMENSA Julia Roberts! |
2000 |
8.0 |
Jack Ryan - L'iniziazione |
Buon thriller di spionaggio/azione ben interpretato e diretto, con una sceneggiatura valida. |
2014 |
7.0 |
Solo per vendetta |
Buon thriller, ottime regia, sceneggiatura e interpretazioni (Pearce su tutti). Mi è piaciuto, ottimo titolo del genere... |
2011 |
7.0 |
Tutti pazzi per l'oro |
Buona commedia. Divertente, spassosa e spensierata... |
2008 |
8.0 |
E venne il giorno |
Buona l'idea di base. E basta. Scialbo nella regia. NS non è più lui.... |
2008 |
5.9 |
Ghost Rider |
C'è di peggio (Devil o Elektra ad esempio) ma non è neanche un granchè... |
2007 |
5.8 |
Spectre - 007 |
Capitolo che chiude la quadrilogia del James Bond di Daniel Craig. Mi è piaciuto abbastanza devo dire, non al livello di "Casino Royale" e "Quantum of Solace" ma moooolto meglio dell'orribile "Skyfall". Parte benissimo e devo dire che per una buona metà di film è bello e avvincente, nella seconda parte si perde un pò per strada ed è meno convincente di prima, ma nel complesso non è male. Ha alcuni momenti che peccano di eccessiva lentezza e silenzi di scena ma pazienza. Regia buona, interpretazioni principali anche, musiche ok. La Bellucci come al solito... era meglio se non c'era. ahaha |
2015 |
6.7 |
Fantozzi |
Capolavoro all'italiana! |
1975 |
10.0 |
Wall·E |
Capolavoro d'animazione! Per storia, effetti e... personaggio miticissimo! |
2008 |
10.0 |
Akira |
Capolavoro di trama e animazione (SENZA computer!) La moto è galattica! |
1987 |
9.0 |
Seven |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Capolavoro! |
1998 |
10.0 |
Balla coi lupi |
Capolavoro! |
1990 |
10.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Capolavoro! |
1998 |
9.5 |
I soliti sospetti |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
Sleepers |
CAPOLAVORO! |
1996 |
10.5 |
Fight Club |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1999 |
9.5 |
Forrest Gump |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1994 |
10.0 |
Taken |
Carina in certi aspetti... l'ho trovata tuttavia leeentissima. Una vera palla. Non mi ha mai preso sinceramente.. |
2002 |
6.3 |
Codice Magnum |
Carino e basta... |
1986 |
6.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Carino e fatto molto bene... ma davvero troooopo leeento! |
2001 |
6.5 |
Il talento di mr. Ripley |
Carino ma niente di particolare... |
1999 |
6.2 |
Ransom - Il riscatto |
Carino ma niente di speciale... |
1996 |
6.5 |
Spider-Man |
Carino ma non c'entra un cavolo col fumetto e tutti gli attori scelti sono per me sbagliati. Tranne Jameson ovviamente hehehe... |
2002 |
6.8 |
Captain America: Civil War |
carino ma piatto e forzato. Recensione nei commenti sotto. |
2016 |
6.7 |
Alexander |
Carino ma sopravvalutato. |
2004 |
6.5 |
Safe House - Nessuno e' al sicuro |
Carino, senza infamia ne lode. |
2012 |
6.2 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Carino, un pelo inferiore al primo.. |
2002 |
6.8 |
eXistenZ |
Carino. Ma che schifo quei... quei... "cosi" (biopod?) e certe scene.... bleah! |
1999 |
6.5 |
Deadpool |
Carino. Mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Io ed i cinecomics della Fox vibriamo evidentemente a frequenze diverse. Meglio di quei pagliacci degli x-men comunque... |
2016 |
6.3 |
Il mondo dei replicanti |
Carino. Si ha la sensazione di già visto perchè fra Io Robot, Matrix e compagnia bella i concetti sono già stati sviluppati abbondantemente.. ma rimane un film fatto comunque bene. |
2009 |
6.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Carino... |
2000 |
6.7 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
carino... |
1988 |
6.0 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Carino... ma Gemma non è Hill |
1973 |
6.5 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Carino... ma non mi ha detto nulla di chè. Tommy Lee Jones è invecchiato tantissimo e anche male. Recitazione apparentemente svogliata da parte di tutti, anzi... sembra che non ci credesse particolarmente nessuno in questo progetto. La trama tuttavia non è male (sicuramente meglio del 2) e il film si lascia vedere tranquillamente. Ma il primo è lontano anni luce comunque... |
2012 |
6.3 |
I mercenari - The expendables |
Cazzuto, Comico, Sborone e...... divertentissimo!! E' già CULT!! |
2010 |
8.5 |
Ecco noi per esempio... |
Che coppia! |
1977 |
7.0 |
Elysium |
Che grandissima delusione mamma mia.... Un cast del genere, un'ambientazione del genere, degli effetti speciali del genere e una scenografia del genere... per una cazzata di film del genere!! Banalissimo, insensato a tratti, per nulla plausibile in altri, scopiazza qua e là in altri ancora e ignora proprio le leggi della fisica e della realtà di tanto in tanto. Che spreco! Ah... ed è pure lento da dormire per buona parte: durerà un paio d'ore ma son sembrate almeno quattro! Non spendete i soldi del cinema... |
2013 |
4.9 |
Willow |
Che ricordi... |
1988 |
6.7 |
The Blues Brothers |
Clap! Clap! Clap! |
1980 |
10.0 |
300 - L'alba di un Impero |
Clone del primo ma venuto peggio. Non basta lo stesso stile visivo per eguagliarne il livello. Sceneggiatura un pò fiacca, scarsa personalità e alcune interpretazioni (non tutte) poco convincenti. Però ha anche aspetti favorevoli... |
2014 |
6.3 |
King Kong |
Colonna portante del cinema! |
1933 |
9.0 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Come il primo... |
1987 |
7.8 |
Clerks - Commessi |
Come si fa a votare più di così? Vorrei dargli 15!!! UN MITO! Geniale, divertente, sagace, autoironico, sarcastico, chi più ne ha più ne metta... un film che ha nei dialoghi e non nelle immagini la sua forza! |
1994 |
10.9 |
What Women Want - Quello che le donne vogliono |
Commedia molto simpatica e piacevole... |
2000 |
6.8 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Commediola banalotta e scontata, tipica del genere una ventina d'anni fa...... Poi però, a un certo punto, il ladri cercano di entrare in casa............. ed è la fine. Attacchi a ridere (ma tanto!) e non finisci più! |
1990 |
7.5 |
Suicide Squad |
commento sotto... |
2016 |
8.0 |
Star Trek Beyond |
commento sotto... |
2016 |
8.5 |
Commando |
Concordo coi commenti precedenti... |
1985 |
7.0 |
Super Nacho |
Concordo coi giudizi (negativi) sopra. Orrendo. |
2006 |
3.0 |
Battleship |
Concordo coi giudizi sopra. |
2012 |
6.5 |
Unknown - Senza identità |
Concordo coi giudizi sopra... |
2011 |
7.0 |
Cube - Il cubo |
Concordo coi giudizi sopra: claustrofobico (e pure di più), esperimento (molto) ben riuscito, originalissimo e ben girato etc.... tuttavia (probabilmente proprio per il suo inusuale contesto) ho fatto una fatica boia ad arrivarci in fondo! Non è (assolutamente NON E') il mio genere di film. Ma per chi piace merita senz'altro... |
1997 |
6.8 |
Bad boys II |
Concordo col "Falco Oscuro"... |
2003 |
8.0 |
John Carter |
Concordo con Dark e Griss poco più sopra.... |
2012 |
6.0 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
Concordo con Giapo.... |
2001 |
6.2 |
RoboCop |
Concordo con Quarry e Cheig, fa schifo è una cazzata... |
2014 |
4.5 |
X-Men - Conflitto finale |
Concordo con Roger... |
2006 |
6.0 |
Flightplan - Mistero in volo |
Concordo con Stele.... |
2005 |
6.5 |
Codice Mercury |
Concordo con thecheig |
1998 |
6.2 |
Cars 2 |
Concordo un pò con tutti: tecnicamente è ineccepibile. Il film è divertente. Si discosta molto dal primo specie nell'atmosfera magica e nostalgica. E tutto il resto detto..... ma è vero che è anche del tutto inutile. Sequel ben riuscito ma forzato. |
2011 |
6.5 |
La maschera di ferro |
Concordo, piaciuto molto anche a me. Ben fatto e interpretato. |
1998 |
7.5 |
Resident evil: afterlife |
Concordo. Anche peggio. Mi piace la saga ma questo faccio finta non lo abbian mai fatto. bleah! |
2010 |
4.5 |
Edison City |
Concordo. Guardate altrove... |
2005 |
4.7 |
After Earth |
Concordo. Insipido e abbastanza freddo. Mi spiace ma M. Night Shyamalan non azzecca più un film per sbaglio. Il modo di narrare e la regia sono distaccati e non coinvolgono mai lo spettatore in tutto il film. |
2013 |
5.3 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
Concordo. Mi è piaciuto molto, La struttura, seppur con la ricetta classica dei vari Mission Impossible, è un pò più stile saga di James Bond (ultima versione di Craig). Buona regia, tecnica, effetti speciali e interpretazioni. Lunghetto (2h e 15min.) ma dai ritmi alterni. Bello bello. |
2015 |
8.0 |
Arrival |
Concordo. Un capolavoro straordinario. Regia, fotografia, musiche e interpretazioni magistrali. E la narrazione è geniale! (non posso dire senza far spoiler) |
2016 |
10.0 |
Il Corvo |
CULT! |
1994 |
10.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
Cult! |
1981 |
8.0 |
Tremors |
CULT! (gli altri film NON esistono!) |
1990 |
9.0 |
Il grande Lebowski |
CULT! (Jesus! hahaha) ("sono la moglie di Mr. Lebowsky per 1000 $ te lo succhio..." - "vado a fare bancomat!" hahahah) |
1998 |
10.0 |
Rango |
D'accordissimo con gli altri sopra.... |
2011 |
7.5 |
Drive |
D'accordissimo con la rece di Dark.... |
2011 |
8.5 |
Stealth - Arma suprema |
D'accordo col Quarro.... |
2005 |
5.0 |
Dexter - Stagione 2 |
D'accordo con Boz, Giap e Wiz... |
2007 |
8.8 |
L'uomo che fissa le capre |
D'accordo con Flo |
2009 |
6.0 |
Speed |
D'accordo con Floyd.... |
1994 |
7.5 |
Due fratelli |
D'accordo con gli altri, favoletta semplice... ma taaanto carina! |
2004 |
7.0 |
La tela dell'assassino |
D'accordo con Pier... |
2004 |
6.0 |
Arma letale 4 |
D'accordo con Quarry.... degna conclusione di una delle saghe poliziesche più belle del cinema. |
1998 |
7.8 |
Lara Croft - Tomb raider |
D'accordo sul pop corn movie... ma a me è piaciuto e ogni tanto lo rivedo con piacere... |
2001 |
7.0 |
Nati con la camicia |
Da morir dal ridere! Il mio terzo film preferito della coppia. |
1983 |
9.8 |
Occhio al testimone |
Da morire dal ridere!! Bellissimo! Estevez e Dreifus in formissima! |
1993 |
9.0 |
Shooter |
Da un plot di base trito e ritrito hanno tirato fuori qualcosa di bello e avvincente. Non era semplice.... |
2007 |
7.5 |
Babylon A.D. |
Dai commenti m'aspettavo di molto peggio, invece... |
2008 |
6.8 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
Dalla locandina/copertina non l'avrei mai detto e invece è un gran bel film! Proprio bello. |
2006 |
7.8 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
Davvero avvincente e con un cast notevolissimo! Stra-consigliato! |
2008 |
8.0 |
Godzilla |
Davvero bello, omaggia l'icona pienamente, ne rispetta lo spirito originale e sposa in modo squisito quella |
2014 |
8.7 |
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian |
Degno seguito del precedente capitolo, mi è piaciuto grosso modo allo stesso modo. Nota positiva: non c'è più Omar Shariff al doppiaggio del leone! Evvaaaii!!! |
2008 |
7.5 |
Una notte da leoni 3 |
Delusissimo. Completamente perso lo spirito e lo humor dei precedenti capitoli, a tratti lento, noioso, patetico. Si ride raramente ed è tutto una grossa forzatura. |
2013 |
4.7 |
The town |
Detesto dirlo (perchè detesto lui) ma stavolta Ben Afflec ha fatto centro! E mi riferisco soprattutto alla regia (che è un esordio credo e molto buona) e anche la recitazione è un pò meglio del suo solito (cioè fa 2 o 3 espressioni invece che solo 1 come sempre hahaha) |
2010 |
7.8 |
Le Belve |
Di una cattiveria inaudita... ma è un gran bel film! Ottima regia e buone interpretazioni del (notevolissimo) cast. Babba bia che razza di |
2012 |
7.0 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
Discreto.... |
1991 |
6.8 |
Kyashan - La rinascita |
Disgustorama. Non credo potesse piacermi meno di così.... |
2004 |
4.5 |
I Mercenari 3 - The Expendables |
Diverso da come me l'aspettassi, non ha la magia del primo ma è molto più bello del secondo. Banderas numero 1! ahaha... |
2014 |
7.0 |
Hot fuzz |
Divertente e ironico... proprio spassoso. |
2007 |
7.0 |
Red |
Divertentissimo e con personaggi mitici! Un buon action spassoso per serate spensierate... |
2010 |
7.0 |
Zoolander |
Divertentissimo! |
2001 |
7.0 |
Showtime |
Divertentissimo!! |
2002 |
7.0 |
Le regole della truffa |
Divertentissimo!! |
2011 |
7.3 |
Innocenti bugie |
Divertentissimo!! Davvero bello, mi sono divertito un sacco e le scene d'azione (e stunt vari) sono da urlo!! |
2010 |
7.9 |
L'ombra del diavolo |
E' da tanto che non lo rivedo ma ricordo che mi piacque molto |
1997 |
7.0 |
Reign over me |
E' davvero un gran bel film. Profondo e da magone. Colonna sonora da URLO con la cover dei Pearl Jam di "Love, Reign O'er Me" |
2007 |
8.0 |
Snowpiercer |
E' un bel film. Particolare (molto) ma bello. Ottimo cast e ottima prova di recitazione di Cris Evans |
2013 |
6.7 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
E' un videogame. Se non lo prendete seriamente è davvero taaaanto divertente! |
2009 |
6.8 |
Jurassic Park III |
Era meglio se non lo facevano. |
2001 |
5.0 |
Hazzard |
Era meglio se non lo facevano. (o almeno fatto così!) |
2005 |
4.5 |
Robin Hood |
Ero scettico. Mi è piaciuto tantissimissimo!!! Fotografia da paura, inquadrature mozzafiato, attori bravi bravi, bella la storia e narrazione, e molto altro.... Concordo con Bob sui traduttori ubriachi: Sentir chiamare "Piccolo Giòn" il mitico "Little John" suonava come unghie sulla lavagna! Babba bia.... ¬_¬ |
2010 |
9.0 |
Il castello errante di Howl |
Ero scettico. Mi è stato consigliato con insistenza da più persone. Avevano ragione, è bellissimo. Mi è piaciuto molto. |
2004 |
8.0 |
Botte di Natale |
Fa cagare anche il titolo. |
1994 |
4.0 |
Miami Vice |
FA-VO-LO-SO!!! |
2006 |
9.0 |
Rush |
FA-VO-LO-SO!!! Mamma mia che meraviglia! Ron Howard ha ricreato in modo magistrale l'atmosfera precisa di quei tempi, azzeccando in maniera sublime la caratterizzazione dei due protagonisti. E le macchine? Vogliamo parlare della magnificenza di riveder correre le F1 degli anni '70?? Che meraviglia mamma mia.... Film straordinario. Ah, pure interpretazioni e musiche sono da assoluta lode. |
2013 |
9.2 |
American Hustle - L'apparenza inganna |
FA-VO-LO-SO!!! Regia, sceneggiatura e interpretazioni grandiose, musiche ottime. Trama intrigante e coinvolgente. Ha vinto 3 Golden Globe, 3 Bafta e ha ottenuto ben dieci nominations all'Oscar e si vede! |
2013 |
9.0 |
The Avengers |
FANTASTICISSIMO!!! Sono ancora gasato!!! Concordo con tutti i giudizi entusiastici... aggiungo che la parte umoristica è spassosissima (almeno 3 o 4 gag mi sono state LE-TA-LI! hahahaha) e che non me lo aspettavo così serio e curato: lo pensavo più adolescenziale dei film singoli precedenti e invece è l'esatto contrario! Grandioso Loki (interpretato alla grande!) davvero stronzissimo come dev'essere! Ma anche tutto il resto è grandioso! Stile Marvel a manetta proprio. BRAVI! |
2012 |
8.8 |
La cosa |
Fantastico! Che gusto delizioso avevano i vecchi film di Carpenter... |
1982 |
8.5 |
Tropic thunder |
Fantastico! Spassosissimo! Arguto! Geniale! WOW! |
2008 |
8.5 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
Favoloso! Buzz idolo delle folle!! hahahaha |
1995 |
9.0 |
Non ci resta che piangere |
FAVOLOSO! Pietra Miliare della commedia italiana. |
1985 |
10.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
FAVOLOSO! Un cast da urlo per un (tre) film avvincente e spassosissimo! |
2001 |
6.0 |
Ragazzi perduti |
FIGATA! Uno dei miei film da ragazzo.... Colonna sonora da urlo! |
1987 |
8.0 |
Un giorno di ordinaria follia |
Film carino e folle! |
1993 |
6.5 |
Braveheart - Cuore impavido |
Film magistrale e l'opera (regia+interprete) completa per eccellenza di Gibson. |
1995 |
9.0 |
Pearl Harbor |
Film scarsino, si salva solo la notevole spettacolarità del bombardamento navale |
2001 |
5.8 |
L'avvocato del diavolo |
Film stupendo, molto coinvolgente, regia e interpretazioni straordinarie. Il monologo finale di Pacino è qualcosa di diabolicamente magistrale! |
1997 |
8.5 |
Dracula di Bram Stoker |
Filmone! Nel suo genere un capolavoro. |
1992 |
9.0 |
Resident evil: extinction |
Forse il migliore della saga. Sicuramente allo stesso livello dei primi due sebbene cambi l'ambientazione (per me azzeccata) |
2007 |
7.0 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
Forzato e probabilmente fatto per dare una mano a un Murphy che non se la passava bene... mah! |
1994 |
5.7 |
Darkman |
Fu una sorpresa.... |
1990 |
7.0 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Geniale e abbastanza divertente, sicurmente una commedia piacevole. |
1993 |
7.0 |
District 9 |
Geniale idea, ottima realizzazione. Paga la prima parte, la "camera a mano" (che detesto!) e l'assenza di tema musicale di spessore. |
2009 |
7.2 |
Dogville |
GENIALE! Lo si guarda una volta e basta.. ma quella volta merita davvero tanto! |
2003 |
8.0 |
Rocky |
Genuino come pochi. Ispiratore per tanti. |
1976 |
10.0 |
Casinò |
Goodfellas resta un pelo superiore ma anche questo è un capolavoro.... |
1995 |
9.0 |
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio |
Gran bel Fantasy. Effetti speciali solo discreti ma molto bella storia. La voce di Omar Shariff nel doppiaggio di Aztlan è... inaffrontabile!!! Na roba oscena! |
2005 |
7.5 |
Black rain - Pioggia sporca |
Gran bel poliziesco e uno (se non IL) dei film più belli di Douglas.. |
1989 |
7.8 |
Analisi finale |
Gran bel thriller! Proprio bello e ben costruito. Molto bravi tutti e tre i protagonisti (Gere/Basinger/Thurman) come anche i comprimari come Eric Roberts, etc.. |
1992 |
7.5 |
Scent of a woman - Profumo di donna |
Gran prova di recitazione! |
1992 |
7.5 |
L'incredibile Hulk |
Grandioso! |
2008 |
8.5 |
Dogma |
Grandioso! Geniale! Clap! Clap! Clap! |
1999 |
8.5 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
hahaha.... taaaaaaaanto carino!! Lo si guarda come si può guardare un Narnia (per dire) ma è tanto simpatico e divertente. |
2010 |
7.0 |
Blades of glory - Due pattini per la gloria |
Ho riso come un pazzo ubriaco strafatto di ridolina! |
2007 |
8.0 |
Salto nel buio |
Ho riso come un ubriaco che sniffa bustine di ridolina... |
1987 |
8.0 |
La guerra dei Roses |
Humor nerissimo ma gran film! |
1989 |
6.5 |
Mio cugino Vincenzo |
I dialoghi e le battute mi fanno sganasciare come pochi altri film! Straordinario! |
1992 |
10.0 |
Ladykillers |
I F.lli Coen non mi fregano più! >:( |
2004 |
4.0 |
Ritorno al futuro |
Icona! |
1985 |
9.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Icona! (anche Jessica) |
1988 |
9.0 |
Top Gun |
Il clichè originale di una tipologia di film che, personalmente, ora non reggo più. Ma fu un vero successone ai suoi tempi |
1986 |
7.0 |
Salt |
Il film è anche carino, ma la Joile non è per niente credibile e la regia è approssimativa secondo me.... |
2010 |
6.5 |
Le crociate |
Il film è da 6 risicato... ma Orlando Bloom è inaffrontabile! Meriterebbe 2! |
2005 |
6.0 |
Transcendence |
Il film non è neanche male... ma davvero troppo lento e silenzioso. |
2014 |
6.2 |
Skyline |
Il film sarebbe da 4 e mezzo per la trama, lo svolgimento, i (patetici) dialoghi/battute da soap opera e la ridicola recitazione. Mezzo voto in più per i (molto belli e curati) effetti speciali. Finale talmente idiota da risultare quasi grottesco.... (molto valido il viedo e l'audio del bluray) |
2010 |
5.0 |
Guardiani della Galassia |
Il fumetto dei guardiani mi fa schifo, il procione spaziale e l'uomo albero li ho sempre detestati, il soggetto per un film lo trovavo stupido. Ma ho visto il film e mi è piaciuto un casino! Bellissimo stile, divertentissimo davvero e CGI da paura (e il bluray è da urlo!). Una vera rivelazione. |
2014 |
8.5 |
X-Men 2 |
Il migliore dei tre |
2003 |
7.8 |
Spider-Man 2 |
Il migliore della trilogia! Non c'entra una cippa col fumetto ma è bello e Octopus è ben fatto. |
2004 |
8.7 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Il migliore della vecchia trilogia assolutamente! |
1980 |
10.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Il più bel film di Bud e Terence al pari del primo Trinità. In assoluto! Mi fa letteralmente morire dal ridere! Ogni volta! |
1977 |
10.9 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Il più bel Indiana Jones DI SEMPRE! |
1989 |
9.5 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Il più bello dei 4 film. Non mi ha mai fatto impazzire granchè sta saga ma questo al contrario mi ha divertito abbastanza e la sceneggiatura è molto meglio dei precedenti. Buona la CGI e le Sirene in particolare sono spettacolari. Il fatto poi che non ci sia più Orlando Bloom gli ha fatto guadagnare moltissimi punti hahahaha... |
2011 |
7.3 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Il più debole dei tre capitoli, divertentissimo ma il clichè è invecchiato... e non colpisce come i primi due. Comunque un bel 7 lo prende in pieno! |
1994 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Il primo ha un pò di magia in più (magari proprio perchè "il primo")... ma anche questo mi è piaciuto un botto |
2013 |
8.0 |
Blade |
Il primo non mi è piaciuto granchè... mooolto meglio il secondo capitolo. |
1998 |
5.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Il secondo tragico capolavoro all'italiana! (hihihi) |
1976 |
10.0 |
Il collezionista di ossa |
Il Thriller-Poliziesco di riferimento! Fantastico! |
1999 |
10.0 |
Il padrino |
Immenso ma con qualche difettuccio... |
1972 |
9.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Immenso! |
1991 |
10.0 |
The abyss |
Immenso! |
1989 |
10.0 |
Dexter - Stagione 1 |
In linea con gli altri..... |
2006 |
9.8 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
INCREDIBILE! (hehe) |
2004 |
10.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Inferiore al 1° e 3°(il più bello) ma meglio del secondo... |
2008 |
6.7 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Inferiore al primo ma bellissimo lo stesso... |
1990 |
9.0 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Inferiore al primo, concordo. |
1980 |
6.0 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Inferiore al primo.... |
2003 |
6.5 |
King Kong |
Insipidissimo.... (il primo e il terzo sono tutt'altra cosa!) |
1976 |
5.5 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
Insipido. Sterile. Completamente astemio dal fascino di tipico di Mission Impossible. Passa per un qualunque film del genere. |
2006 |
6.3 |
Danko |
insomma.... |
1988 |
5.5 |
Gamer - Tu perdi lui muore |
Invece a me è piaciuto e divertito. Scenario non proprio originale (prende spunto un pò qua e un pò là) ma ben reso. Non è certo un filmone (non so neanche se passò al cinema a suo tempo) ma il suo dovere lo fa.... |
2009 |
6.8 |
Constantine |
Invece a me è piaciuto e lo rivedo sovente più che volentieri.... |
2004 |
7.5 |
Fuori controllo |
Io l'ho trovato proprio un gran bel film! |
2010 |
7.2 |
Get shorty |
Ironia e divertimento a manetta! Stupendo! |
1995 |
8.5 |
King Kong |
Kong appartiene al secolo scorso e c'è poco da aspettarsi da un film su di lui. Invece Jackson mi ha sorpreso positivamente. |
2005 |
7.8 |
Demolition man |
L'ambientazione futuristica mi è piaciuta molto, il plot è sempre lo stesso dei film di Stallone.. |
1993 |
7.5 |
L'appartamento spagnolo |
L'ho trovato assolutamente DE-LI-ZIO-SO! |
2002 |
8.0 |
Mr. & Mrs. Smith |
L'ho trovato simpatico, ironico e divertente. Colmo e stracolmo di citazioni, cameo e riferimenti a tanti altri film. Certe situazioni ed espressioni di Pitt mi han fatto troppo ridere. La bocca della Joile è più aFFaFFina del suo personaggio. |
2005 |
6.5 |
Sunshine |
L'ho trovato una cazzata galattica ai livelli di "The Core"... puah! |
2007 |
4.8 |
Mission: impossible |
L'unico e vero Mission Impossible! |
1996 |
8.5 |
Avatar |
La MAGNIFICENZA! Qualcosa di incredibile! Merita tutti i record che sta abbattendo. Sono ancora emozionato... |
2009 |
10.9 |
Harry, ti presento Sally... |
La più bella commedia romantica di sempre. In assoluto! |
1989 |
10.9 |
King Arthur |
La prima volta mi schifò. Successive visioni al contrario me l'han fatto risalire sempre più fino alla più che buona considerazione attuale. |
2004 |
7.8 |
Blade II |
La storia (e regia) migliore dei tre episodi del "diurno"... |
2002 |
8.0 |
Oxford murders - Teorema di un delitto |
Lento. Prevedibilissimo. Interpretato male. Diretto peggio. 1 voto in più per le tette dell'infermiera. E ho detto tutto sul valore del film... |
2008 |
5.0 |
Matrix revolutions |
Lo considero un film unico col secondo. Stesso voto quindi. Epica la battaglia di Ziaon |
2003 |
9.0 |
Lanterna Verde |
Lo pensavo una cazzata....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Non mi è affatto dispiaciuto. Certo ha le sue pecche e i suoi difetti... ma come han detto altri sopra, c'è di molto peggio. |
2011 |
6.7 |
Death race |
Lo pensavo una minkiatona gigantesca....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Vuole divertire e lo fa, e nella sua semplicità (o spessore non è proprio profondissimo diciamo) anche la scontata trama è raccontata scorrevolvente bene. Mi è proprio piaciuto. |
2008 |
6.9 |
Il segreto del mio successo |
Lo ricordo come una commedia piacevole e simpatica.... |
1987 |
7.0 |
Hook - Capitan Uncino |
Lo ricordo poco ma lo ricordo come un gran film! |
1991 |
8.0 |
Indagini sporche - Dark blue |
Lo vidi a suo tempo e non so scendere nel dettaglio, ma lo ricordo proprio come un bel film! |
2002 |
7.0 |
Cujo |
Lo vidi da piccolo... ed ho ancora fifa! |
1983 |
7.0 |
Un ponte per Terabithia |
Lo vidi in aereo (2 volte) mentre andavo a Sharm..... non mi è piaciuto granchè... |
2007 |
5.0 |
I Mercenari 2 |
Lontano anni luce dal mitico primo capitolo, di cui ne ha perso completamente lo spirito! In questo sequel non c'è nient'altro oltre a quel che si vede: gran botti ed esplosioni per un film Action senza una trama consistente interpretato da attori |
2012 |
6.0 |
The Italian job |
Ma pensa te! L'ho appena finito di vedere... LOL! A me piace moltissimo e lo trovo fatto anche molto bene. Adoro i colpi geniali da ladri gentiluomini... |
2003 |
8.5 |
Gravity |
Madonna che angoscia! Oh è un bel film eh, davvero..... ma madonna che angoscia! |
2013 |
7.0 |
300 |
Magnificenza totale! |
2006 |
10.0 |
Prometheus |
MAGNIFICENZA VISIVA! Stupendo, un vero quadro d'autore. Sceneggiatura valida, trama efficace, cast (abbastanza) buono, musiche discrete ma si poteva fare di meglio, regia sublime! |
2012 |
8.5 |
Hellboy |
Magnifico! Fra i più bei comic-movie di sempre. (e 2 spanne sopra il suo stesso sequel) |
2004 |
10.0 |
The next three days |
Mah! Carino ma non mi ha entusiasmato per niente. Ben recitato (Elisabeth Banks in alcuni punti è davvero bravissima!) e carina la sceneggiatura... ma leeeentissimo, pochissima azione vera, a tratti noioso e assolutamente insulso per non dire uno spreco prendere un'attrice del calibro di Olivia Wilde per un paio di comparsate del genere..... bah! |
2010 |
6.3 |
Il padrino - Parte II |
meglio del primo... |
1974 |
9.5 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi. Diversi passaggi sono troppo frettolosi ma nel complesso mi è piaciuto più di X-Men3 |
2009 |
7.0 |
Pari e dispari |
Meglio di altri ma non fra i miei preferiti del duo... |
1978 |
6.8 |
L'uomo senza ombra |
Meglio di quanto mi aspettassi |
2000 |
7.0 |
Jumper |
Meglio di quanto pensassi e mi aspettassi. |
2008 |
7.5 |
Il gladiatore |
Meraviglioso! |
2000 |
10.0 |
Il miglio verde |
Meraviglioso! |
1991 |
9.0 |
Le ali della libertà |
Meraviglioso! |
1994 |
9.0 |
L'uomo bicentenario |
Meraviglioso! |
1999 |
9.0 |
The mothman prophecies - Voci dall'ombra |
MERAVIGLIOSO! Ma non è un horror, più un trhiller secondo me... |
2002 |
9.0 |
Bad boys |
Meraviglioso! Un poliziesco di altissimo livello. |
1995 |
9.0 |
Il Grinta |
Mezzo voto in più perchè ADORO Jeff Bridges e qui ha anche un look toghissimo... ma il film è si carino ma basta. A tratti lentissimo e, a conferma, a me i Cohen Bros non piacciono per nulla. |
2010 |
6.0 |
The losers |
Mi è piaciuto un sacco!! Questo assieme a A-team e I Mercenari forma un trittico spassosissimo!! |
2010 |
8.2 |
Iron Man 2 |
Mi è piaciuto abbastanza, alcune cose molto belle (tipo "Jarvis" hehe) altre molto meno (espediente per alcoolizzarlo, puah!). Sempre bravissimo RD Jr. |
2010 |
7.2 |
The aviator |
MI è piaciuto abbastanza, molto bravo DiCaprio. Ho però trovato un pò insipidi alcuni passaggi che ad oggi me lo fanno ricordare con poco clamore. |
2004 |
7.0 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Mi è piaciuto abbastanza, non male... |
1997 |
6.8 |
Monuments Men |
Mi è piaciuto abbastanza. Regia non impeccabile, sceneggiatura molto bella, ben interpretato. In alcuni punti un pò lento e noioso... |
2014 |
6.8 |
Transformers 3 |
Mi è piaciuto moltissimo!!! E fa dimenticare quella cazzata del secondo capitolo. Forse un pò lunghetto... ero cotto all'uscita dal cinema... ma contento. |
2011 |
8.7 |
S1mOne |
Mi è piaciuto moltissimo, ben fatto, pensato e realizzato. |
2002 |
7.2 |
The Words |
Mi è piaciuto moltissimo. Ottima regia, narrazione e interpretazione. |
2012 |
7.5 |
Tron Legacy |
Mi è piaciuto molto. Colonna sonora stupenda. |
2010 |
8.0 |
Stardust |
mi è piaciuto molto. DeNiro strepitoso! |
2007 |
7.0 |
Wall Street - Il denaro non dorme mai |
Mi è piaciuto molto. Gran bel film (sul tema) |
2010 |
7.3 |
Alien vs. Predator |
MI è piaciuto un casino e mezzo!!! Da urlo! |
2004 |
9.0 |
Cowboys & aliens |
Mi è piaciuto un sacco!! Lo pensavo una cazzata... e invece! Vedi recensione sopra... |
2011 |
7.5 |
Cattivissimo me |
Mi è piaciuto un sacco!! Spassosissimo!! (notevolissima la resa video del Bluray) |
2010 |
7.8 |
Slevin - Patto criminale |
Mi è piaciuto un sacco!!! Bello bello... |
2006 |
8.0 |
Evolution |
Mi è piaciuto un sacco, ho riso come un matto e, non credevo, si è rivelata una gran bella sorpresa! (rivisto mille volte!) |
2001 |
8.5 |
The Jackal |
Mi è piaciuto. |
1997 |
7.0 |
L'ora nera |
Mi è piaciuto. Bella ambientazione, atmosfera e suspance. Finale un pò frettoloso ma resta un bel thriller fantascientifico. Non tanto originale ma bello. |
2011 |
7.0 |
Scontro tra Titani |
Mi è piaciuto. Bello, ben fatto e strutturato. Pregievoli anche gli effetti speciali ch einvece dai trailer non mi erano parsi tali. Lo credevo una cazzata e invece... |
2010 |
7.0 |
Mongol |
Mi è piaciuto. E non mi aspettavo una storia (vera) così... |
2008 |
6.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Mi è piaciuto. Ero scettico e invece han fatto un bel lavoro, brava Marvel! L'atmosfera vintage è resa bene ed è pieno zeppo ci citazioni visive del fumetto... mentre scorreva il film ogni colpo d'occhio mi richiamava qualcosa... è stato divertente! hehe (E concordo col giudizio di Grissom) |
2011 |
7.3 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Mi è piaciuto. Meglio la prima metà della seconda dove per me perde molto. Singer coi costumi fa schifo come sempre. Comunque mi è piaciuto. Continuo nei commenti sotto... |
2014 |
7.5 |
Liberty stands still |
Mi è piaciuto. Più dell'altro praticamente uguale con Colin Farrell... |
2002 |
6.8 |
L'ultimo samurai |
MI ha fatto cagare! Prendi Balla coi Lupi, cambia location e protagonista ed lo stesso identico film. Fatto peggio. Puah! |
2003 |
4.5 |
Taxxi 2 |
Mi ha fatto morire dal ridere come il primo capitolo! |
2000 |
8.5 |
Taxxi |
Mi ha fatto morire dal ridere!! |
1988 |
8.5 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Mi ha fatto peggio di schifissimo! Ho reso l'idea? |
2004 |
1.0 |
Il piccolo diavolo |
Mi ha fatto sganasciare! Geniale, come Benigni d'altra parte... |
1988 |
8.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Mi ha lasciato molto indifferente. Ne carne ne pesce... |
1994 |
5.7 |
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero |
Mi sono divertito moltissimo a guardarlo e l'ho trovato molto meglio di tanti altri film dallo stesso schema di questo. Bel film! Davvero spassoso... |
2010 |
7.5 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Mi sono scomppisciato dalle risate come un tossico in crisi d'astinenza! Devastante! Sandler e Turturro ad altissimi livelli di comicità.. |
2008 |
9.0 |
Grosso guaio a Chinatown |
MI-TO!!!! (le leggene del "Pork Choop Express") |
1986 |
9.2 |
Die hard - Duri a morire |
Mitico come il primo (che però gli preferisco seppur di un pelo nano) |
1995 |
9.8 |
La corsa più pazza d'America |
MITO! CULT! Farrah e l'altra, in tutina attillata, sul Countach nero hanno "svezzato" al self-sex almeno 2 generazioni! LOL |
1981 |
6.0 |
Lo squalo |
MITO. Nei primi anni seguenti il film la gente al mare non faceva più il bagno.... |
1975 |
10.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
MITO. Storia del cinema di fantascienza! |
1977 |
10.0 |
Doomsday - Il giorno del giudizio |
Mix di roba già vista ma è fatto bene e mi è piaciuto. "Lei" è BONA da morire! |
2008 |
6.8 |
Looper |
Molo bello. Concordo con gli altri sopra. Però l'ho trovato pelo troppo lento e silenzioso in alcuni punti... |
2012 |
7.5 |
Strange days |
Molto bello e per il suo tempo molto originale. |
1995 |
7.8 |
Good morning, Vietnam |
Molto bello! |
1987 |
7.8 |
Hero |
Molto bello! |
2002 |
8.0 |
Johnny Mnemonic |
Molto bello! |
1995 |
8.0 |
Transformers |
Molto bello! Divertentissimo, spettacolarissimo e con effetti speciali da mascella sul tavolo! |
2007 |
9.5 |
Training day |
Molto bello! Non originale ma molto molto bello.... |
2001 |
8.0 |
21 |
Molto bello! Ottimamente diretto e interpretato. Consigliato! |
2008 |
8.5 |
American gangster |
Molto bello! Solo un pò debole in alcuni passaggi e caratterizazioni... |
2007 |
7.8 |
Captain America: The Winter Soldier |
Molto bello, avvincente, divertente, ben strutturato, narrato e diretto. Fra i migliori Marvel movies in assoluto. |
2014 |
8.7 |
The international |
Molto bello, coinvolgente, serio e avvincente. Buone regia e interpretazioni. |
2009 |
8.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Bella anche la storia e i suoi risvolti. Ottimo lavoro |
2010 |
8.0 |
Shutter Island |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Ho trovato strane le musiche, in certi momenti "slegate" dal contesto, boh mi han fatto storcere il naso in un paio d'occasioni... mah... comunque è un gran bel film!! |
2010 |
8.5 |
The hurt locker |
Molto bello. Rude. Vero. Spietato. |
2008 |
7.8 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Molto bello.... però..... |
2007 |
8.0 |
Nemico pubblico |
Molto belo e ben fatto! |
1998 |
8.0 |
Un poliziotto alle elementari |
Molto divertente e capostipite del genere che contrappone il forzuto ai bambini (poi seguito da tanti altri) |
1990 |
7.5 |
School of rock |
Molto divertente! |
2003 |
7.5 |
Prima di mezzanotte |
Molto divertente! |
1988 |
8.0 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Molto inferiore al primo |
1997 |
6.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Molto inferiore al primo, alcuni spunti non mi son piaciuti perchè ridimensionano i due personaggi... |
1971 |
8.5 |
Deep impact |
Molto meglio di Armageddon, peccato per gli effetti speciali e trama a tratti troppo mielosa |
1998 |
6.8 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Molto meglio di quanto credessi! |
2008 |
7.5 |
Il discorso del re |
Molto molto bello! (rece nei commenti) |
2011 |
8.5 |
Poseidon |
Molto molto mediocre... |
2006 |
5.3 |
Generazione X |
Molto simpatico e divertente.... Jay e Silent Bob IDOLI |
1995 |
6.8 |
Hulk |
Molto, molto, molto bello e con molta personalità |
2003 |
8.0 |
Una pallottola spuntata |
MONUMENTO alla risata! Un mito! |
1988 |
10.0 |
Per qualche dollaro in più |
monumento! |
1965 |
9.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Na cagata assurda... |
1998 |
4.8 |
Superman III |
Neanche paragonabile ai precedenti... |
1983 |
5.0 |
Il principe cerca moglie |
Nice... |
1988 |
8.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Nice... ma null'altro. |
1993 |
6.5 |
Friends - Stagione 1 |
Nient'altro da aggiunere... |
1994 |
10.0 |
Ipotesi di complotto |
Niente affatto male.... |
1997 |
6.7 |
Next |
Niente in tutto. Non è brutto ma se ve lo perdete non succede nulla... |
2008 |
5.8 |
Fantozzi contro tutti |
Non a livello dei primi due mitici capitoli, un pò meglio di quello successivo... |
1980 |
6.8 |
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure |
Non a livello del primo ma diverte e intrattiene bene anche questo sequel.... |
2007 |
7.0 |
Arma letale 2 |
Non al livello del primo (che è un MITO) ma comunque un cult e degno seguito della saga |
1989 |
8.6 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non aspira all'epicità quanto più alla spensieratezza. E ci riesce. Piace e diverte. |
1996 |
7.0 |
Alien |
Non avevo ancora votato??? Incredibile! Rimedio subito quotando i commenti entusiastici di tutti... |
1979 |
10.0 |
Batman |
Non c'entra un tubo col vero Batman, ha fatto più danni che altro nell'immaginario collettivo e Burton deve fare le sue favolette senza rovinare personaggi già esistenti..... ma, hei, il sequel è molto peggio di questo! Per non parlare dei due di Shumacher... hahaha! |
1989 |
5.0 |
Trappola in alto mare |
Non darò MAI la sufficenza a qualcosa di Segal.... questo è tuttavia il meno peggio delle sue porcate e, comunque, le tettone della Eleniak fan venir voglia di mangiare "la torta" tutta la vita! |
1992 |
5.5 |
Alien - La clonazione |
Non dovevano farlo! Dovevano lasciar finire la saga col 3. Invece una porcata del genere rovina la festa.... per me questo film NON ESISTE! |
1997 |
2.0 |
Iron Man 3 |
Non è brutto perchè non si può assolutamente dirlo, però, personalmente, non sono rimasto soddisfatto. Non lo credevo assolutamente così, e non in senso del tutto positivo. Ah, la scena dopo i titoli - che non arrivava mai... - è del tutto inutile. |
2013 |
6.4 |
Die hard - Vivere o morire |
Non è come i capitoli precedenti ma mi è piaciuto un sacco lo stesso... |
2007 |
8.5 |
28 giorni dopo |
Non è il mio genere ma nonostante questo mi è piaciuto molto. Ottimo film. |
2002 |
7.8 |
Un mondo perfetto |
Non è piaciuto neanche a me... |
1993 |
5.0 |
Il codice Da Vinci |
Non ho letto il libro, il film è carino ma niente di speciale. Si fa guardare... |
2006 |
6.3 |
Monsters |
Non l'ho trovato così pessimo come dipinto, solo che secondo me tutta sta storia degli alieni è fuorviante. Sono solo un contorno. |
2010 |
5.0 |
Fandango |
Non lo vedo da quando ero ragazzo... ma ne ho un ricordo splendido. |
1985 |
7.5 |
Out of sight |
Non lo vedo da tanto ma ricordo che mi piacque a suo tempo. Non è un must, certo, ma ha i suoi pregi... |
1998 |
6.8 |
Il presidio - Scena di un crimine |
Non lo vedo da tanto.. ma ne ho un ricordo delizioso e mi piacque molto (sebbene ora ha la sua età) |
1988 |
7.5 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
Non me lo aspettavo così invece è un gran bel film... |
2004 |
7.5 |
E.T. l'extra-terrestre |
Non mi è mai piaciuto troppo ma solo per gusto mio, il film è grandissimo! |
1982 |
8.0 |
Collateral |
Non mi è piacuto quasi per niente.... |
2004 |
5.5 |
Vertical limit |
Non mi piacciono più di tanto film su questo tema, ma nel suo genere è il più bello di tutti. |
2001 |
7.0 |
Agente Smart - Casino totale |
Non regge il confronto con la serie TV di derivazione... ma è piaciuto abbastanza anche a me. Alcune gag sono devastanti! hahaha |
2008 |
6.5 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Non ricordo che voti diedi agli altri due ma diciamo che mi è piaciuto meno del primo ma più del secondo.... |
2009 |
7.5 |
Superman IV |
Non solo farla ma non dovevano neanche pensarla una roba del genere! |
1987 |
3.0 |
Star Trek |
Non sono mai stato un Trekkie ma solo simpatizzante... ma questo film è una figata pazzesca! |
2009 |
10.0 |
Act of Valor |
Non un film che vuol fare il realistico, ma quasi un documentario montato a film. Bell'idea, bravi. |
2012 |
6.7 |
Grease - Brillantina |
Nonostante non ami i musical... Grease è Grease! Quoto il commento di Boz... |
1978 |
9.0 |
Ultraviolet |
Nonostante tutto... io adoro questi film di fantascienza. |
2006 |
6.7 |
In cerca di Amy |
Notevole. |
1997 |
7.8 |
Fantasmi da Marte |
Oddio l'ho visto 1 miliardo di anni fa e vado a memoria.... ma ricordo che lo trovai più carino di quanto mi aspettassi |
2001 |
6.0 |
007 - Casino Royale |
Oh là! Finalmente un Bond con le palle! Il miglior 007 di sempre (per me)... |
2006 |
9.0 |
Armageddon - Giudizio finale |
Ok la spettacolarità... ma il film è una tavanata pazzesca! |
1998 |
5.0 |
Sucker punch |
Onirico. Figata! (colonna sonora super!) |
2011 |
7.0 |
Pretty woman |
Ormai una pietra miliare del cinema (sicuramente di questo genere). Complici i mille mila passaggi TV tuttavia non lo reggo più tanto purtroppo... |
1990 |
7.5 |
Setup |
Orrendo sotto TUTTI i punti di vista, sia tecnici che artistici. Evitare come la peste, non fatevi ingannare dal cast come successo a me, è una trappola!! Siete avvisati... |
2011 |
3.0 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
ORRENDO! A parte che è una palla mortale con un ritmo soporifero.... sceneggiatura, trama e regia davvero pessime. Che spreco di soldi (loro a farlo ed io a vederlo) |
2014 |
3.0 |
Eyes wide shut |
Orrendo! Una palla mortale! Questo film è uno dei motivi per cui detesto tanto kubrick! |
1999 |
2.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
OSCENO! Offensivo per la saga di cui porta il nome. Più che giustamente estromesso dalla Timeline ufficiale della saga. Al rogo gli sceneggiatori. Porto io i cerini.... |
2003 |
2.0 |
Batman - Il ritorno |
OSCENO! Rivoglio i soldi del biglietto! |
1992 |
2.0 |
Transformers 4 - L'era dell'estinzione |
Patetico. Orrendo. Confusionario. Senza senso. Sceneggiatura ridicola. Un bombardamento gratuito di effetti speciali senza ragione di esistere. Ah.. ed è un mattone lunghissimo (2h e 40min) che mi stava facendo lasciare la sala anticipatamente da tanto non ne potevo più. |
2014 |
2.0 |
Outlander - L'ultimo vichingo |
Pensavo molto peggio, invece non è affatto male... |
2008 |
6.8 |
La storia infinita |
Penso di essere l'unico bambino a cui è sempre stato sul cazzo da matti sto film. Mai piaciuto proprio. Io facevo il tifo per "Labirynt" 8) |
1984 |
5.0 |
Punto di non ritorno |
Per 2/3 mi è piaciuto ma la parte finale fa troppo "Hellraiser".... |
1997 |
6.0 |
Operazione U.N.C.L.E. |
Per me film dell'anno! Fantastico!!! |
2015 |
9.5 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
Per me invece è favoloso. In ambito cinecomics è un pezzo da 90. Nonostante non mi piacciano alcune scelte di casting (Afflec/Wayne - Godot/WW - Miller/Flash) i loro personaggi funzionano alla grande e quindi per il film va bene lo stesso. Meraviglioso tutto il resto. Unica pecca: manca un motivo musicale dedicato per Batman come c'è quello per Supes. |
2016 |
9.0 |
Asso |
Per me invece uno dei suoi migliori... E ...c'è la Edwige. (ghghgh) |
1981 |
7.5 |
John Rambo |
Per me la sufficenza la merita ampiamente.... |
2008 |
6.5 |
Apollo 13 |
Per me un capolavoro! Rende benissimo il dramma e pare di star lassù con loro! Interpretaz. magistrale di tutti. |
1995 |
9.0 |
The Truman Show |
Per me.... un capolavoro! |
1998 |
10.0 |
Fantozzi subisce ancora |
Per nulla ai livelli dei precedenti 2, inizia la discesa inevitabile... |
1983 |
6.7 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Pessimo. Banale. Scontato. Recitato maluccio. Zero sostanza. Lasciate perdere... |
2009 |
4.7 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
Piacevole e divertente, come il suo predecessore d'altro canto... |
2007 |
7.5 |
The island |
Piacevole ed avvincente a tratti, lento e prevedibile in altri. Inseguimento in autostrada notevolissimo: appena sotto quelli epici di Matrix Reloaded e Bad Boys II |
2005 |
6.7 |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
Piacevole si, ma non ha assolutamente la magia ed il fascino del Signore degli Anelli. Bello.... ma piatto. |
2012 |
7.0 |
Quel treno per Yuma |
Piacevole, ben fatto e interpretato. Non è un must come l'originale ma è un bel film. |
2007 |
7.0 |
L'apprendista stregone |
Piaciuto "senza esaltarmi" anche a me... |
2010 |
6.3 |
Punisher - Zona di guerra |
Piaciuto abbastanza anche a me. Bene l'attinenza al fumetto e che sia un pò crudo (come la controparte cartacea)... l'unica cosa è il protagonista: la faccia di "Pullo" (Roma) è troppo da "buono"... Frank Castle ha lo sguardo da bastardo figlio di... |
2008 |
6.5 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
Piaciuto abbastanza anche a me. Sicuramente mille volte meglio del suo rivale diretto (per tema e periodo di uscita) con Tommy Lee Jones ("Vulcano - Los Angeles 1997") che invece è ridicolo... |
1997 |
7.0 |
World War Z |
Piaciuto abbastanza ma non cattura completamente. |
2013 |
6.5 |
Resident evil |
Piaciuto anche a me. |
2002 |
7.0 |
Hunger Games |
Piaciuto anche a me. Concordo coi giudizi positivi. Buona scenografia, stile, interpretazioni, ambientazione e musiche. Discreta la regia. Un paio di cose meno buone abbassano un pelo il voto ma nel complesso è un bel film. Si capisce che è il primo atto di una trilogia e non un film a sé stante. Guarderò sicuramente i seguiti... |
2012 |
6.8 |
Nella mente del serial killer |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2004 |
6.8 |
In time |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2011 |
7.3 |
Underworld - La ribellione dei Lycans |
Piaciuto anche a me. Grande attenzione ai dettagli e alla continuity, fedelissimi ai flashback del primo film. |
2009 |
7.0 |
I guardiani del destino |
Piaciuto anche a me. Storia piacevole e accattivante. E per il resto concordo con Boz sopra... |
2011 |
7.0 |
Il 6° giorno |
Piaciuto anche a me... |
2000 |
7.5 |
Red 2 |
Piaciuto come il primo capitolo e non credevo. Divertente e frizzante... |
2013 |
7.0 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Piaciuto molto anche a me. Stesso ottimo livello del primo capitolo. |
2011 |
8.0 |
La Mummia |
Piaciuto molto, Cruise non sbaglia un film d'azione e questo primo pezzo del "Dark Universe" è funzionale all'introduzione. E' importante tener ben separate questa Mummia da quella della saga precedente che non c'entra nulla. |
2017 |
7.3 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Piaciuto un sacco anche a me! Concordo coi commenti sopra il mio (però il primo rimane il più bello, peccato che paghi la CGI ormai datata), questo terzo lo preferisco al secondo però! |
2010 |
8.7 |
Cassandra crossing |
Piacque molto anche a me.... |
1976 |
7.5 |
Avengers: Age of Ultron |
Piaiuto anche a me ma concordo che sia inferiore al primo. Manca anche l'effetto "novità" ovviamente... |
2015 |
7.7 |
007 - Skyfall |
Pieno di citazioni e omaggi al classico per il suo 50esimo... ma sono rimasto un pò deluso, la trama è banalissima, prevedibile e scontata. Mi erano piaciuti MOLTO di più i due capitoli prcedenti. Mezzo voto in più per i primi 15/20 minuti bellissimi! |
2012 |
6.5 |
Babbo bastardo |
Pietra miliare dei film natalizi. |
2003 |
7.0 |
Arancia meccanica |
Pietra miliare. |
1971 |
9.0 |
C'era una volta in America |
Pietra miliare. |
1984 |
9.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Pietra miliare. |
1957 |
8.0 |
Fuga per la vittoria |
Pietra miliare. |
1981 |
7.5 |
Terminator |
Pietra miliare. Capostipite di una saga risultata poi geniale e grandiosa! |
1984 |
9.5 |
Entrapment |
Più bello ai suoi tempi che non oggi... rimane un bel film fatto abbastanza bene. (Ma la Z-Jones non la sopporto proprio) |
1999 |
7.0 |
Angeli e demoni |
Più bello e coinvolgente del Codice Da Vinci. Ha le sue pecche ma sostanzialmente è un bel film. |
2009 |
7.0 |
Cloverfield |
Più ci penso e meno mi piace... |
2008 |
5.0 |
Titanic |
Più di un Colossal. Un autentico capolavoro!! |
1997 |
10.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Più monumentale del Colosso di Rodi!! |
1970 |
10.9 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
Più o meno in linea coi precedenti, ma non mi è piaciuto il cambio di attrice, peccato! |
2008 |
6.0 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Poteva esser bello... ma è davvero troppo sborone! Trooooppo! |
2000 |
6.7 |
007 - Quantum of solace |
Praticamente un Jason Bourne col carisma di James Bond! Una figata! |
2008 |
8.0 |
Super 8 |
Praticamente una versione |
2011 |
6.8 |
Predators |
Predator spacca! In tutte le sue "tazze"! La trama c'è, la sceneggiatura, le musiche e gli effetti anche. Peccato per la caratterizzazione dei personaggi che invece manca. |
2010 |
7.5 |
Blade Runner |
Premesso che ho visto solo la versione classica... bello si, ma non mi ha mai convinto più di tanto. |
1982 |
6.7 |
Cuori ribelli |
Prima di vederlo lo credevo una commediola... invece è molto bello! Mi sono piacevolmente ricreduto... |
1992 |
7.0 |
Jurassic World |
Primi due terzi di film bellissimi... l'ultimo terzo invece manda tutto in vacca. Non so come abbian potuto pensare a usare i Raptor in quel modo per non dire di quella "godzillata" finale... dopo tutto il bel film che era fino a quel punto.... mah! |
2015 |
6.9 |
Basic instinct |
Puah! |
1992 |
5.0 |
Jackie Brown |
Puah! |
1997 |
4.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
Puah! |
2007 |
5.0 |
Poliziotto superpiù |
Quello che preferisco della coppia separata. |
1980 |
7.0 |
Resident evil: apocalypse |
Quello che ricorda di più l'atmosfera e ambientazione classica del videogame. Nemesis è ridicolo haha. Jill Valentine è una topa da sbavo! Il mio lato nostalgico del videogioco me lo ha fatto apprezzare comunque moltissimo. |
2004 |
7.0 |
Arlington road - L'inganno |
Questo è un filmone!! Bellissimo! |
1999 |
8.0 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Questo film E' il western |
1966 |
8.0 |
C'era una volta il West |
Quoto Acrarus! :)) |
1968 |
9.0 |
Stigmate |
Quoto anch'io Giapo.... |
1999 |
5.5 |
Chronicle |
Quoto Dark parola per parola.... |
2012 |
7.0 |
8 mile |
Quoto Dark.. |
2002 |
7.5 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Quoto Dark.. fu un monumento a suo tempo, ma non è invecchiato proprio bene diciamo... |
1984 |
8.0 |
A-Team |
Quoto Dark.. spassosissimo, ben fatto, ironico e "gemellato" alla serie TV di derivazione.. Bravi tutti! |
2010 |
8.2 |
Notting Hill |
Quoto Drugo.... |
1999 |
7.5 |
Dal tramonto all'alba |
Quoto Floyd. Bella solo la prima metà. Il resto è trash gratuito e fuori luogo.... |
1996 |
6.0 |
Scarface |
Quoto Giapo! Film Icona! |
1983 |
9.5 |
Malice - Il sospetto |
Quoto gli altri sopra. |
1993 |
7.0 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Quoto gli altri. Menzione speciale per il pilota automatico! LOOOLLL |
1980 |
8.5 |
Bomber |
Quoto Lor.... |
1982 |
6.0 |
Kung Fu panda |
Quoto Mel... |
2008 |
6.5 |
... e alla fine arriva Polly |
Quoto Pier.... |
2004 |
6.5 |
Uccidete la colomba bianca |
Quoto Pier.... |
1989 |
6.8 |
F/X - Effetto mortale |
Quoto Pier.... ricordo che mi dirertì/piacue |
1986 |
7.0 |
Giorni contati - End of days |
Quoto pierlippa |
1999 |
6.8 |
Lo specialista |
Quoto pierlippa |
1994 |
6.0 |
Spider-Man 3 |
Quoto thecheig in pieno. Salvo però solo l'uomo sabbia, ben fatto, reso, caratterizzato e interpretato. Solo quello, il resto è pessimo. |
2007 |
5.5 |
Scott Pilgrim vs. The world |
Quoto tutti gli altri sopra. BWAHAAHAHAHAHA.... toghissimo!!! hahaha |
2010 |
7.5 |
Californication - Stagione 1 |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2007 |
9.0 |
Pitch black |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2000 |
8.2 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
Quoto Wiz e Will.... |
2006 |
7.8 |
I fiumi di porpora |
Quoto Wiz! |
2000 |
7.5 |
Cloud Atlas |
Raccontato male, collegato peggio, con pochissima sostanza. Musiche anonime, regia discutibile. Buone le interpretazioni del notevole cast. Divertenti alcuni travestimenti e alcune scene. In sostanza: insufficiente. Non mi è piaciuto. |
2012 |
5.0 |
Attacco al potere |
Regia piatta, battute banali, sceneggiatura scontata, prevedibile e per nulla originale. Trasuda american-way come se piovesse! Film che non dice ne aggiunge nulla al panorama del genere action... |
2013 |
5.0 |
Brick Mansions |
Remake di Banlieue 13 del 2004. Più spettacolare e dinamico dell'originale ma con meno personalità. Un paio di scene un pò stupide come punti deboli. Regia discreta, interpretazioni alcune meglio altre meno, musiche indifferenti. |
2014 |
6.3 |
I tre moschettieri |
Rivisitazione insolita del romanzo classico di Dumas, film bello, accattivante, divertente e spensierato. Per una piacevole serata |
2011 |
7.0 |
The Grey |
Sarebbe da voto più basso... gli do un 5 per la molto buona interpretazione di Neeson e l'effetto di realismo. Nonostante questo non arriva alla sufficienza per me... |
2012 |
5.0 |
Duplex |
Sceneggiatura trita e ritrita.... |
2003 |
5.5 |
Delicatessen |
Schifissimo!!! |
1990 |
2.0 |
Il cacciatore di ex |
Scontato e prevedibile.... ma simpatico e divertente. |
2010 |
6.5 |
Matrix |
Se si potesse voterei 11! MITO! Apre una saga di quelle davvero "pesanti" per il cinema.... |
1999 |
10.9 |
Resident Evil: Retribution |
Sempre più action, sparatutto e fantascientifico, sempre più simile a una serie tv o miniserie. In quest'ottica la trama non è male ma è recitato davvero da cani! Milla non è mai stata così figa prima d'ora. |
2012 |
6.5 |
Ultimatum alla Terra |
Senza infamia e senza gloria. |
2008 |
6.0 |
Hunger Games - La ragazza di fuoco |
Senza inizio ne fine, parte centrale di una trilogia concepita per essere un unico capitolo in 3 atti. Visionario, stilisticamente scenico, audace e per questo un pò particolare, ricalca pari pari pregi e difetti del primo capitolo. |
2013 |
6.8 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Si fa guardare ma niente di più.. |
2003 |
6.2 |
Men In Black (aka MIB) |
Simpatica idea per quegli anni... |
1997 |
7.0 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Simpatico e divertentissimo... |
2003 |
7.0 |
Van Helsing |
Simpatico, divertente e che riguardo ogni tanto con piacere. |
2004 |
7.0 |
Taxxi 3 |
Simpatico. E basta. Molto inferiore ai due precedenti film... |
2003 |
6.5 |
Planet 51 |
Simpatico.. ma dai trailer mi aspettavo moooolto di più! (e un pò diverso anche) |
2009 |
6.5 |
Hot shots! |
Simpatico.. ma non mi ha mai fato impazzire troppo... |
1991 |
6.7 |
Fermati o mamma spara |
Simpatico... |
1992 |
6.0 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Simpatico... |
1979 |
6.5 |
Sorveglianza speciale |
Simpatico... ma non al livello del suo seguito. |
1987 |
6.5 |
La marcia dei pinguini |
Sinceramente, dai commenti letti (in tutto il web) e sentiti (vari media) da quando è uscito... mi aspettavo molto di più. |
2005 |
6.0 |
The departed - Il bene e il male |
Solo carino. Mooolto sopravvalutato. Finale insulso. |
2006 |
6.7 |
X-Men |
Solo carino. Non potrebbe essere più lontano dal fumetto.... e in peggio purtroppo! Ma è ben più che sufficiente comunque |
2000 |
6.7 |
Cop Land |
Son sincero: prima di vederlo (a suo tempo) ero molto prevenuto verso sto film, lo pensavo una mezza cagatina... invece è un gran bel film! Sorpresa! |
1997 |
7.5 |
The Bourne Legacy |
Sono buono di voto, sarebbe da un pelino meno anche... ma sto largo come premio ai primi 15/20 minuti che non sono male, anzi... ma non fanno altro che illudere lo spettatore. |
2012 |
5.0 |
Giustizia privata |
Sono rimasto DELUSISSIMO dalla parte finale. Per i primi 3/4 di film è stra-bello, davvero forte, come aver scovato un nuovo Kaiser Soze proprio... poi però...... |
2009 |
6.8 |
Gli uccelli |
Sono sostanzialmente d'accordo con Quarry.... tuttavia rimane un pilastro del genere. E' uno dei suoi titoli che più si ricorda pensando a Hitchcock e un motivo ci sarà... |
1963 |
7.0 |
Splice |
Sorpresa! Lo pensavo una cazzata emulatrice |
2009 |
6.7 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
Sorpresona! Davvero bello. Storia non originale, ricalca un pò il primo Rocky in fondo e anzi, credo ci siano molti omaggi voluti proprio, ma coinvolge moltissimo, emoziona tantissimo (avevo gli occhi ricolmi di lacrime pronti a sbroccare da un secondo all'altro verso la fine hahaha), interpretato benissimo da tutti e molto realistico negli effetti. Lo pensavo una pistolata e invece si vede che ci hanno creduto molto nel farlo. Un agran belal sorpresa, guardatelo! |
2011 |
7.5 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Sorpresona! Piace, diverte, intrattiene e coinvolge... |
2004 |
8.0 |
Una poltrona per due |
Spassosissima commedia! |
1983 |
8.0 |
Ho sposato un'aliena |
Spassosissima la commedia e bonissima la Kim!! |
1988 |
7.5 |
Signori, il delitto è servito |
Spassosissimo! |
1995 |
7.5 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo, bel colpo! Lo credevo una minkiata e invece.... |
2010 |
8.0 |
Benvenuti a Zombieland |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
2009 |
8.7 |
The Green Hornet |
Spassosissimo! Non si prende mai sul serio, ed è il suo punto di forza. Alcune gag mi hanno letteralemente steso dalle risate... bello bello! |
2011 |
7.8 |
I Fantastici 4 |
Spassosissimo!! Film che non ha la pretesa di stupire ma di divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2005 |
8.0 |
Hancock |
Spassosissimo!! Film che non ha pretese, vuole solo divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2008 |
8.5 |
Galaxy quest |
Spassoso! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
1999 |
6.9 |
Balle spaziali |
Spaziale! :D |
1987 |
9.0 |
Jurassic Park |
Spettacolare, innovativo e originalissimo (per i suoi tempi) |
1993 |
8.8 |
Kick-Ass |
SPETTACOLO!!! Hahahahahahahaha..... troppo cool!! hahaha |
2010 |
7.8 |
Il matrimonio del mio migliore amico |
Splendida commedia! |
1997 |
7.8 |
The terminal |
Splendido! Mi è piaciuto davvero tanto. Hanks strepitoso. |
2004 |
9.0 |
Codice d'onore |
Splendido. Consumai la vhs a suo tempo..... |
1992 |
8.0 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
Stellare! mi è piaciuto un sacco... ma lo argomento nei commenti sotto. |
2015 |
8.7 |
Zodiac |
Stesso commento di pierlippa. Pari pari. |
2007 |
6.0 |
1997: fuga da New York |
Stra-CULT! |
1981 |
9.0 |
True lies |
Stra-magnifico! (e avantissimo per i suoi tempi) |
1994 |
10.0 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Straordinario e dolcissimo.... |
2004 |
7.5 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Straordinario! |
1986 |
10.0 |
Scoprendo Forrester |
Straordinario! |
2000 |
8.5 |
Terminator salvation |
STRAORDINARIO! |
2009 |
9.5 |
Inception |
STRAORDINARIO! |
2010 |
10.0 |
Dunkirk |
Straordinario! (rece nei commenti sotto) |
2017 |
9.8 |
Alla ricerca di Nemo |
Straordinario! Ancora oggi uno dei Pixar più belli di sempre. Un mito, un riferimento. |
2003 |
10.0 |
Equilibrium |
Straordinario! Una piacevolissima rivelazione... |
2002 |
9.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario. E che interpretazioni!!! |
1988 |
8.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 3 |
Stupenda come la prima e la seconda. (e la terza, e la quarta, etc..) |
2006 |
9.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 2 |
Stupenda come la prima. |
2005 |
9.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 4 |
Stupenda come le altre. Tutte su ottimi livelli. Mezzo punto in meno solo perchè... più corta! Maledettissimo sciopero degli sceneggiatori... |
2007 |
9.0 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
Stupenda! (come pure le altre stagioni) |
2004 |
9.5 |
Harper's Island |
STUPENDA!! Mi è piaciuta e mi ci sono divertito davvero un casino a guardarla! Finale un pò perplesso ma ci sta, non è sbagliato.... alla fine è giusto così. Bellissima e consigliatissima serie davvero. |
2009 |
9.0 |
The illusionist - L'illusionista |
Stupendissimo! |
2006 |
8.5 |
A beautiful mind |
Stupendissimo! |
2001 |
6.0 |
Vidocq |
STUPENDISSIMO! |
2001 |
8.5 |
Una notte da leoni |
STUPENDISSIMO! SPASSOSISSIMO! (le foto nella sigla finale DOPO aver visto il film mi hanno ammazzato! BUAHAHA!!) |
2009 |
8.5 |
Source code |
STUPENDISSIMO!! Quoto i commenti di cheig e Pier.... Peccato solo per una colona sonora un pò anonima |
2011 |
8.8 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
STUPENDO come i due prequel. Mezzo punto in più perchè forse addirittura migliore (se possibile!) Conclude una delle trilogie più belle in assoluto. |
2007 |
10.5 |
Il rapporto Pelican |
Stupendo film! Un pelo lento in alcuni passaggi ma bellissimo ugualmente... |
1993 |
8.3 |
Donnie Darko |
Stupendo! |
2001 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Stupendo! |
1991 |
8.5 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
STUPENDO! Ho dato il massimo al primo BB (perchè rimane più il più "Batmaniano" veramente), un bel 10 al secondo perchè un assoluto capolavoro e questo terzo è sulla stessa linea, impostato per la chiusura perfetta della saga. Sto un pò più basso di voto perchè non mi è piaciuto il cambio voce a Freeman e il doppiaggio di Bane (non tanto la voce in sè quanto le intonazioni che spesso gli dava) |
2012 |
9.5 |
Ronin |
Stupendo! Intrigantissimo e spettacolare. (si ma... che diavolo c'era nella valigetta??? ARGH!) |
1998 |
8.2 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
STUPENDO! Molto coinvolgente, appassionante e in molti punti anche divertentissimo. Mi è piaciuto da matti... |
2014 |
9.0 |
Cars - Motori ruggenti |
STUPENDO! Pixar ad altissimi livelli, bello anche il documentario negli extra sulla vera Route 66 |
2006 |
10.0 |
The Bourne identity |
STUPENDO! Primo grandioso episodio di una delle trilogie più riuscite in assoluto! Fra i miei film preferiti di sicuro. |
2002 |
10.0 |
Nessuna verità |
Stupendo! Regia ottima, interpretazione dei due protagonisti favolosa. Molto, molto coinvolgente! (però a me i nomi arabi sembrano tutti uguali, che fatica! hehe) |
2008 |
8.7 |
Aliens - Scontro finale |
STUPENDO! Sia perchè c'è Cameron alla regia sia perchè è il film delal saga che da più "informazioni" sugli alieni... Davvero un MITO! |
1986 |
9.2 |
Unbreakable - Il predestinato |
Stupendo! Uno dei più belli di Shyamalan... |
2000 |
8.5 |
Sopravvissuto - The Martian |
STUPENDO!! Bellissimo davvero. La fantascienza di Ridley Scott resta per me una meraviglia del cinema. Rende SEMPRE tutto così "plausibile" e realistico che fa sembrare tutto vero, possibile. E questa sua ultima fatica non è da meno, anzi! Ovviamente visto il tema trattato (non è che puoi districarti più di tanto) il film ha momenti che riportano alla mente film precedenti simili (Mission to Mars, Red Planet, Apollo 13, tanto per citarne alcuni) ma conserva la giusta dose di personalità lo stesso senza far pesare la cosa. Musiche ottime e colonna sonora bella con un bel revival anni '70 (me c'è un motivo preciso ehehe). Fotografia SPETTACOLARE. Interpretazioni eccelse da parte di tutto il cast. Per me è un filmone! Bellissimo. |
2015 |
9.0 |
Interstellar |
Stupendo. Ha diverse cose non originali diciamo, ma Nolan riesce a dare un realismo tale che fa sembrare tutto verissimo e normale, compresi i viaggi interstellari. Poi emoziona tantissimo... avevo i peli dritti come chiodi a tratti. Bellissimo davvero... |
2014 |
9.5 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Sufficente e basta come tutti quelli in cui Bud è da solo |
1978 |
6.0 |
Sanctum |
Sufficente e nulla più... |
2011 |
6.0 |
Io sto con gli ippopotami |
Sufficente ma mi lascia abbastanza indifferente... |
1979 |
6.0 |
Superman returns |
Sufficente per alcune scene, ma trovo orrenda l'idea di Singer di rifare lo stesso film di Donner IDENTICO! No, no, no! |
2006 |
6.0 |
Munich |
Sufficente perchè si vede che è curato e fatto bene. Mi ha lasciato indifferente tuttavia... |
2005 |
6.0 |
Guida galattica per autostoppisti |
Sufficente.... |
2005 |
6.0 |
Space battleship Yamato |
Sufficente.... perchè alcune cose son fatte bene ed evocative del cartone animato originale. Ma porca miseria che film palloso! Lento e soporifero, ed aggiungo che la colonna sonora è scarsa ed assente in molti punti dove invece avrebbe aiutato. Mi aspettavo molto di più. |
2010 |
6.0 |
Più forte, ragazzi! |
sufficenza e null'altro.... |
1972 |
6.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Sufficenza piena anche per me, non è il massimo ma c'è di ben peggio in giro.... |
2003 |
6.0 |
Taken: La Vendetta |
Sufficienza risicata. Personaggio e saga triti e ritriti... originalità zero. |
2012 |
6.0 |
Professione assassino - The mechanic |
Sufficienza striminzita (ma sono generoso perchè mi piace Statham). Carino ma banale, scontato e prevedibile. |
2011 |
6.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
SUPER-CAPOLAVORO! |
2001 |
10.9 |
L'Uomo d'Acciaio |
SUPERMAN!!! Finalmente Superman!! |
2013 |
10.0 |
Navigator |
Tanto tanto carino.... |
1986 |
6.7 |
Il santo |
Tanto tanto simpatico |
1997 |
7.0 |
Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero |
Terzo capitolo del regno incantato che nonostante la storia evolva e i protagonisti crescano rimane bello e in linea coi precedenti capitoli. Effetti speciali migliorati molto. |
2010 |
7.5 |
Arma letale 3 |
Terzo capitolo sempre di alto livello anche se un pelo inferiore ai primi due perchè i personaggi son già caratterizzati |
1992 |
8.3 |
La donna esplosiva |
Trash-cult! Non lo vedo da una 15ina d'anni.... ma è uno dei film demenziali più spassosi, ho riso come un matto! |
1985 |
7.2 |
Ghost - Fantasma |
Trasuda sentimento da ogni frame, uno dei più bei film romantici di sempre. Tuttavia, come God, Canale 5 me lo ha rovinato... |
1990 |
8.0 |
Segnali dal futuro |
Tre quarti di film bello, finale pietoso! Un gran peccato perchè l'idea con cui il film parte e si sviluppa (codice ritrovato e interpretato, etc..) è bella e intrigante, e invece poi... |
2009 |
6.0 |
Terminator Genisys |
Troppo comico. Troppo burlone. Cast completamente scazzato. Assenza gravissima di un main theme musicale. Nei primi due capitoli quando il Terminator si muoveva c'era una suspance come ne Lo Squalo, qua affatto, anzi. Franchise definitivamente bruciato mi sa... non lo si recupera più temo |
2015 |
6.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Troppo togo! hehe... |
1991 |
7.5 |
88 minuti |
Tutto sommato un thriller piacevole... |
2007 |
7.0 |
Die Hard - Un buon giorno per morire |
Un 6 politico per affetto verso John McLane... ma il film è da insufficienza nel complesso. Da 5 diciamo... |
2013 |
6.0 |
Humandroid |
Un 6 politico. Non mi è piaciuto granchè... (nei commenti spiego meglio) |
2015 |
6.0 |
L'attimo fuggente |
Un autentico CAPOLAVORO!! "Capitano mio capitano" |
1989 |
10.0 |
Scacco mortale |
Un bel thriller |
1992 |
7.8 |
Platoon |
Un Capolavoro! "La prima vittima della guerra è l'innocenza" |
1986 |
9.0 |
Spy game |
Un capolavoro! Straordinariamente girato ed interpretato. Storia bellissima. |
2001 |
10.0 |
Per un pugno di dollari |
Un classico del western all'italiana |
1964 |
8.0 |
Il quinto elemento |
Un CULT assoluto! |
1997 |
10.0 |
Cani sciolti |
Un favoloso poliziesco come non si vedeva dai tempi del primo Arma Letale. Brillante, divertente, intrigante e coinvolgente. Ottime regia e musiche. Interpretazioni grandiose. Bellissimo! |
2013 |
9.0 |
State of play - Scopri la verità |
Un filmone!! Davvero bellissimo con ottima regia ed interpretazioni. Stra-consigliato! |
2009 |
9.0 |
Contraband |
Un gran bel action/thriller crudo, realistico ed avvincente. Interpretato egregiamente un pò da tutti i protagonisti. Buona la regia. |
2012 |
7.0 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Un micro-pelo sotto al primo ma ugualmente favoloso! |
1999 |
8.8 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
Un mito! |
1986 |
7.5 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Un MITO! ("Ora ho un fucile mitragliatore anch'io. OH! OH! OH!") |
1988 |
6.0 |
I gemelli |
Un mito! Divertentissimo. |
1988 |
7.5 |
Shining |
Un monumento. |
1980 |
9.0 |
Doom |
Un occhio glielo si può anche buttare... ma a me è parso un clone scopiazzato di Resident Evil (primo film) |
2005 |
6.0 |
Phenomenon |
Un vero gioiellino sto film. |
1996 |
7.0 |
Ant-Man |
Una bella sorpresa. Il personaggio non mi ha mai detto nulla neppure nei fumetti ma il film è spassosissimo e ben fatto. Forse un pò troppo prolisso nella parte iniziale introduttiva ecco... |
2015 |
7.0 |
Tra le nuvole |
Una bellissima commedia. Ben diretta, interpretata e originale nella sceneggiatura. Forse un pò prevedibile il finale.... (ricordo una puntata di Dr.House quasi uguale) |
2010 |
7.5 |
Oblivion |
Una bellissima fantascienza. Gran bel film. |
2013 |
8.0 |
The core |
Una cagata pazzesca! |
2003 |
4.0 |
Waterworld |
Una cagata pazzesca! Per carità.. per carità... hahahahaha! |
1995 |
4.5 |
2012 |
Una cazzata nucleare!! |
2009 |
4.8 |
Biancaneve e il cacciatore |
Una fiaba "fiabesca" si può dire? haha... prima di iniziare mi son detto: "ok, ricorda bene... il punto di partenza è Biancaneve!" Questo mi ha permesso di lasciar scorrere ed apprezzare il film in modo genuino. Sono sostanzialmente d'accordo col commento di BOZ, solo con una tacca in meno di voto.... |
2012 |
6.7 |
Amore a prima svista |
una mezza cazzata... bah |
2001 |
5.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Una palla disumana!! Leeeento allo sfinimento... recitato con sufficienza, prevedibile e mai coinvolgente. Non mi è piaciuto per niente.... |
2010 |
4.7 |
I figli degli uomini |
Una piacevolissima e notevole sorpresa! Molto bello!! |
2006 |
8.0 |
Léon |
Una rivelazione Reno! |
1994 |
8.0 |
Serenity |
Una rivelazione! Bello anche x chi come me non ha potuto seguire la serie tv |
2005 |
8.0 |
Solomon Kane |
Una schifezza immonda! Recitazione da opere parrocchiali, sceneggiatura da scuole elementari, personaggio CLONE di Van Helsin, trama banalissima e prevedibilisssssima. Io il dvd lo vinsi coi bollini della mia videoteca.... nonostante questo ne sono pentito! Avrei dovuto usarli per un altro titolo.... |
2009 |
4.0 |
36 Quai des orfèvres |
Una sorpresa! |
2004 |
7.0 |
Takers |
Una sorpresa! Molto bello. Ben girato, sceneggiato, narrato e interpretato. |
2010 |
7.8 |
Life - Stagione 1 |
Una sorpresa! Non l'avrei detto (specie per il titolo! Orrendo) invece è molto bella e, soprattutto se vista tutta di fila, coinvolge tantissimo... |
2007 |
7.8 |
Ender's Game |
Una vera sorpresa. Bel film, buona regia, interpretazioni ed effetti speciali. |
2013 |
7.5 |
Highlander II - Il ritorno |
Uno (se non "IL") dei più brutti sequel della storia del cinema. Ha l'onore di aver mandato in vacca la storia di un vero monumento qual'è il primo film. |
1991 |
2.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Uno dei più divertenti della coppia... |
1974 |
8.5 |
Arma letale |
Uno dei Polizieschi CULT... un mito! |
1987 |
9.0 |
Il bisbetico domato |
Uno dei suoi più belli... |
1980 |
7.5 |
Il campione |
Uno zoccolo del cinema (nel senso di pietra miliare non "amico di floyd") ghghgh... |
1979 |
8.0 |
Hot shots! 2 |
Vabbè... |
1993 |
6.0 |
Capitan Harlock |
Visivamente ottimo, narrazione migliorabile. Meno di quanto mi aspettassi ma poteva andare molto peggio... |
2014 |
6.5 |
Eli Stone - Stagione 1 |
Vista in TV e neanche tutta..... mi ha fatto schifissimo! Puah! |
2008 |
4.5 |
Batman begins |
Voto 11! STRA-FA-VO-LO-SO! Questo è "IL" film di Batman. |
2005 |
10.9 |
Sin City |
Voto che vuole premiare completamente la FEDELTA' alla graphic novel originale e la realizzazione. La storia però no mi è mai piaciuta granchè anche nel fumetto. |
2005 |
8.0 |
WarGames - Giochi di guerra |
Voto soprattutto col cuore perchè ho motivi particolari per esser affezionato a questo film... |
1983 |
7.5 |
Memento |
WOW! Bellissimo!! |
2000 |
9.0 |