Utente: GeminiAle votati:721 media voto:7.41 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Uno dei più divertenti della coppia... |
1974 |
8.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Molto inferiore al primo, alcuni spunti non mi son piaciuti perchè ridimensionano i due personaggi... |
1971 |
8.5 |
... e alla fine arriva Polly |
Quoto Pier.... |
2004 |
6.5 |
007 - Casino Royale |
Oh là! Finalmente un Bond con le palle! Il miglior 007 di sempre (per me)... |
2006 |
9.0 |
007 - Quantum of solace |
Praticamente un Jason Bourne col carisma di James Bond! Una figata! |
2008 |
8.0 |
007 - Skyfall |
Pieno di citazioni e omaggi al classico per il suo 50esimo... ma sono rimasto un pò deluso, la trama è banalissima, prevedibile e scontata. Mi erano piaciuti MOLTO di più i due capitoli prcedenti. Mezzo voto in più per i primi 15/20 minuti bellissimi! |
2012 |
6.5 |
10.000 a.C. |
Assolutamente inverosimile! In compenso la trama è... banalissima!! Puah! |
2008 |
4.0 |
1997: fuga da New York |
Stra-CULT! |
1981 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
Altro caffè per cortsia.... zzZZzz.... |
1968 |
4.5 |
2012 |
Una cazzata nucleare!! |
2009 |
4.8 |
21 |
Molto bello! Ottimamente diretto e interpretato. Consigliato! |
2008 |
8.5 |
21 grammi |
Bellissimo film! |
2003 |
8.0 |
28 giorni dopo |
Non è il mio genere ma nonostante questo mi è piaciuto molto. Ottimo film. |
2002 |
7.8 |
30 giorni di buio |
Bella ambientazione e atmosfera suggestiva, mi è piaciuto abbastanza. (ma non è proprio il mio genere) |
2008 |
6.8 |
300 |
Magnificenza totale! |
2006 |
10.0 |
300 - L'alba di un Impero |
Clone del primo ma venuto peggio. Non basta lo stesso stile visivo per eguagliarne il livello. Sceneggiatura un pò fiacca, scarsa personalità e alcune interpretazioni (non tutte) poco convincenti. Però ha anche aspetti favorevoli... |
2014 |
6.3 |
36 Quai des orfèvres |
Una sorpresa! |
2004 |
7.0 |
8 mile |
Quoto Dark.. |
2002 |
7.5 |
88 minuti |
Tutto sommato un thriller piacevole... |
2007 |
7.0 |
A beautiful mind |
Stupendissimo! |
2001 |
6.0 |
A-Team |
Quoto Dark.. spassosissimo, ben fatto, ironico e "gemellato" alla serie TV di derivazione.. Bravi tutti! |
2010 |
8.2 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Carino e fatto molto bene... ma davvero troooopo leeento! |
2001 |
6.5 |
Act of Valor |
Non un film che vuol fare il realistico, ma quasi un documentario montato a film. Bell'idea, bravi. |
2012 |
6.7 |
After Earth |
Concordo. Insipido e abbastanza freddo. Mi spiace ma M. Night Shyamalan non azzecca più un film per sbaglio. Il modo di narrare e la regia sono distaccati e non coinvolgono mai lo spettatore in tutto il film. |
2013 |
5.3 |
Agente Smart - Casino totale |
Non regge il confronto con la serie TV di derivazione... ma è piaciuto abbastanza anche a me. Alcune gag sono devastanti! hahaha |
2008 |
6.5 |
Akira |
Capolavoro di trama e animazione (SENZA computer!) La moto è galattica! |
1987 |
9.0 |
Alexander |
Carino ma sopravvalutato. |
2004 |
6.5 |
Alien |
Non avevo ancora votato??? Incredibile! Rimedio subito quotando i commenti entusiastici di tutti... |
1979 |
10.0 |
Alien - La clonazione |
Non dovevano farlo! Dovevano lasciar finire la saga col 3. Invece una porcata del genere rovina la festa.... per me questo film NON ESISTE! |
1997 |
2.0 |
Alien vs. Predator |
MI è piaciuto un casino e mezzo!!! Da urlo! |
2004 |
9.0 |
Aliens - Scontro finale |
STUPENDO! Sia perchè c'è Cameron alla regia sia perchè è il film delal saga che da più "informazioni" sugli alieni... Davvero un MITO! |
1986 |
9.2 |
Aliens vs. Predator 2 |
Babba bia che cazzata.... (voto 4 alla versione estesa rimontata che migliora un pelino ma non fa certo miracoli) |
2007 |
3.0 |
Alien³ |
Bellissimo! E "Ripley" è grandiosa. Storia molto buona e sensata.... come i precedenti due capitoli del resto.... |
1992 |
9.0 |
Alla ricerca di Nemo |
Straordinario! Ancora oggi uno dei Pixar più belli di sempre. Un mito, un riferimento. |
2003 |
10.0 |
Amabili resti |
"Penetrante". Un film che... ti tocca dentro. Bravi tutti. |
2009 |
8.0 |
American beauty |
Bah... non mi è piaciuto per niente... |
1999 |
5.0 |
American gangster |
Molto bello! Solo un pò debole in alcuni passaggi e caratterizazioni... |
2007 |
7.8 |
American Hustle - L'apparenza inganna |
FA-VO-LO-SO!!! Regia, sceneggiatura e interpretazioni grandiose, musiche ottime. Trama intrigante e coinvolgente. Ha vinto 3 Golden Globe, 3 Bafta e ha ottenuto ben dieci nominations all'Oscar e si vede! |
2013 |
9.0 |
Amore a prima svista |
una mezza cazzata... bah |
2001 |
5.0 |
Analisi finale |
Gran bel thriller! Proprio bello e ben costruito. Molto bravi tutti e tre i protagonisti (Gere/Basinger/Thurman) come anche i comprimari come Eric Roberts, etc.. |
1992 |
7.5 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Carino... ma Gemma non è Hill |
1973 |
6.5 |
Angeli e demoni |
Più bello e coinvolgente del Codice Da Vinci. Ha le sue pecche ma sostanzialmente è un bel film. |
2009 |
7.0 |
Ant-Man |
Una bella sorpresa. Il personaggio non mi ha mai detto nulla neppure nei fumetti ma il film è spassosissimo e ben fatto. Forse un pò troppo prolisso nella parte iniziale introduttiva ecco... |
2015 |
7.0 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
ORRENDO! A parte che è una palla mortale con un ritmo soporifero.... sceneggiatura, trama e regia davvero pessime. Che spreco di soldi (loro a farlo ed io a vederlo) |
2014 |
3.0 |
Apollo 13 |
Per me un capolavoro! Rende benissimo il dramma e pare di star lassù con loro! Interpretaz. magistrale di tutti. |
1995 |
9.0 |
Arancia meccanica |
Pietra miliare. |
1971 |
9.0 |
Arlington road - L'inganno |
Questo è un filmone!! Bellissimo! |
1999 |
8.0 |
Arma letale |
Uno dei Polizieschi CULT... un mito! |
1987 |
9.0 |
Arma letale 2 |
Non al livello del primo (che è un MITO) ma comunque un cult e degno seguito della saga |
1989 |
8.6 |
Arma letale 3 |
Terzo capitolo sempre di alto livello anche se un pelo inferiore ai primi due perchè i personaggi son già caratterizzati |
1992 |
8.3 |
Arma letale 4 |
D'accordo con Quarry.... degna conclusione di una delle saghe poliziesche più belle del cinema. |
1998 |
7.8 |
Armageddon - Giudizio finale |
Ok la spettacolarità... ma il film è una tavanata pazzesca! |
1998 |
5.0 |
Arrival |
Concordo. Un capolavoro straordinario. Regia, fotografia, musiche e interpretazioni magistrali. E la narrazione è geniale! (non posso dire senza far spoiler) |
2016 |
10.0 |
Asso |
Per me invece uno dei suoi migliori... E ...c'è la Edwige. (ghghgh) |
1981 |
7.5 |
Attacco al potere |
Regia piatta, battute banali, sceneggiatura scontata, prevedibile e per nulla originale. Trasuda american-way come se piovesse! Film che non dice ne aggiunge nulla al panorama del genere action... |
2013 |
5.0 |
Atto di forza |
Bellissimo! E avantissimo per i suoi tempi |
1990 |
8.5 |
Avatar |
La MAGNIFICENZA! Qualcosa di incredibile! Merita tutti i record che sta abbattendo. Sono ancora emozionato... |
2009 |
10.9 |
Avengers: Age of Ultron |
Piaiuto anche a me ma concordo che sia inferiore al primo. Manca anche l'effetto "novità" ovviamente... |
2015 |
7.7 |
Babbo bastardo |
Pietra miliare dei film natalizi. |
2003 |
7.0 |
Babylon A.D. |
Dai commenti m'aspettavo di molto peggio, invece... |
2008 |
6.8 |
Bad boys |
Meraviglioso! Un poliziesco di altissimo livello. |
1995 |
9.0 |
Bad boys II |
Concordo col "Falco Oscuro"... |
2003 |
8.0 |
Balla coi lupi |
Capolavoro! |
1990 |
10.0 |
Balle spaziali |
Spaziale! :D |
1987 |
9.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
SUPER-CAPOLAVORO! |
2001 |
10.9 |
Basic |
Bellissimo! E un John Travolta grandioso! |
2003 |
8.5 |
Basic instinct |
Puah! |
1992 |
5.0 |
Bastardi senza gloria |
A me NON piace Tarantino. Mi aveva già stufato dopo "le Iene"... il film però mi è sembrato carino, penso che a chi piaccia lo stile del vecchio Quentin lo gradirà... non riesco a dre un voto maggiore perchè, come dicevo, non mi piace Tarantino. |
2009 |
6.7 |
Batman |
Non c'entra un tubo col vero Batman, ha fatto più danni che altro nell'immaginario collettivo e Burton deve fare le sue favolette senza rovinare personaggi già esistenti..... ma, hei, il sequel è molto peggio di questo! Per non parlare dei due di Shumacher... hahaha! |
1989 |
5.0 |
Batman & Robin |
BABBA BIA!! Son passati 16 anni e ancora soffro... |
1997 |
2.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Bello. E basta. ( Il primo resta migliore su tutti i fronti) |
2008 |
7.5 |
Batman - Il ritorno |
OSCENO! Rivoglio i soldi del biglietto! |
1992 |
2.0 |
Batman begins |
Voto 11! STRA-FA-VO-LO-SO! Questo è "IL" film di Batman. |
2005 |
10.9 |
Batman Forever |
Avrei dato 4.5 anch'io... ma mezzo punto lo aggiungo per l'Enigmista di Carrey che mi è piaciuto molto (nel contesto del film ovviamente) |
1995 |
5.0 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
Per me invece è favoloso. In ambito cinecomics è un pezzo da 90. Nonostante non mi piacciano alcune scelte di casting (Afflec/Wayne - Godot/WW - Miller/Flash) i loro personaggi funzionano alla grande e quindi per il film va bene lo stesso. Meraviglioso tutto il resto. Unica pecca: manca un motivo musicale dedicato per Batman come c'è quello per Supes. |
2016 |
9.0 |
Battleship |
Concordo coi giudizi sopra. |
2012 |
6.5 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
carino... |
1988 |
6.0 |
Benvenuti a Zombieland |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
2009 |
8.7 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
Anni 80. Tipico. Ma Simpatico e spassoso. Bella anche la colonna sonora... |
1984 |
7.8 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
Come il primo... |
1987 |
7.8 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
Forzato e probabilmente fatto per dare una mano a un Murphy che non se la passava bene... mah! |
1994 |
5.7 |
Biancaneve e il cacciatore |
Una fiaba "fiabesca" si può dire? haha... prima di iniziare mi son detto: "ok, ricorda bene... il punto di partenza è Biancaneve!" Questo mi ha permesso di lasciar scorrere ed apprezzare il film in modo genuino. Sono sostanzialmente d'accordo col commento di BOZ, solo con una tacca in meno di voto.... |
2012 |
6.7 |
Black rain - Pioggia sporca |
Gran bel poliziesco e uno (se non IL) dei film più belli di Douglas.. |
1989 |
7.8 |
Blade |
Il primo non mi è piaciuto granchè... mooolto meglio il secondo capitolo. |
1998 |
5.0 |
Blade - Trinity |
A me è piaciuto più del primo... |
2004 |
6.5 |
Blade II |
La storia (e regia) migliore dei tre episodi del "diurno"... |
2002 |
8.0 |
Blade Runner |
Premesso che ho visto solo la versione classica... bello si, ma non mi ha mai convinto più di tanto. |
1982 |
6.7 |
Blades of glory - Due pattini per la gloria |
Ho riso come un pazzo ubriaco strafatto di ridolina! |
2007 |
8.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
Quoto Wiz e Will.... |
2006 |
7.8 |
Blow |
Bello è bello.... ma.... |
2001 |
6.8 |
Blown away - Follia esplosiva |
Bellissimo film! |
1994 |
7.5 |
Bomber |
Quoto Lor.... |
1982 |
6.0 |
Botte di Natale |
Fa cagare anche il titolo. |
1994 |
4.0 |
Braveheart - Cuore impavido |
Film magistrale e l'opera (regia+interprete) completa per eccellenza di Gibson. |
1995 |
9.0 |
Brick Mansions |
Remake di Banlieue 13 del 2004. Più spettacolare e dinamico dell'originale ma con meno personalità. Un paio di scene un pò stupide come punti deboli. Regia discreta, interpretazioni alcune meglio altre meno, musiche indifferenti. |
2014 |
6.3 |
Brooklyn's finest |
Abbastanza buono, un poliziesco curato nel realismo da ghetto di Brooklyn e si vede che il regista è lo stesso di Training Day.... |
2009 |
6.9 |
C'era una volta il West |
Quoto Acrarus! :)) |
1968 |
9.0 |
C'era una volta in America |
Pietra miliare. |
1984 |
9.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Bel film ma troppo lento in molte parti.... |
1990 |
7.0 |
Californication - Stagione 1 |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2007 |
9.0 |
Cani sciolti |
Un favoloso poliziesco come non si vedeva dai tempi del primo Arma Letale. Brillante, divertente, intrigante e coinvolgente. Ottime regia e musiche. Interpretazioni grandiose. Bellissimo! |
2013 |
9.0 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
Discreto.... |
1991 |
6.8 |
Capitan Harlock |
Visivamente ottimo, narrazione migliorabile. Meno di quanto mi aspettassi ma poteva andare molto peggio... |
2014 |
6.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Mi è piaciuto. Ero scettico e invece han fatto un bel lavoro, brava Marvel! L'atmosfera vintage è resa bene ed è pieno zeppo ci citazioni visive del fumetto... mentre scorreva il film ogni colpo d'occhio mi richiamava qualcosa... è stato divertente! hehe (E concordo col giudizio di Grissom) |
2011 |
7.3 |
Captain America: Civil War |
carino ma piatto e forzato. Recensione nei commenti sotto. |
2016 |
6.7 |
Captain America: The Winter Soldier |
Molto bello, avvincente, divertente, ben strutturato, narrato e diretto. Fra i migliori Marvel movies in assoluto. |
2014 |
8.7 |
Cars - Motori ruggenti |
STUPENDO! Pixar ad altissimi livelli, bello anche il documentario negli extra sulla vera Route 66 |
2006 |
10.0 |
Cars 2 |
Concordo un pò con tutti: tecnicamente è ineccepibile. Il film è divertente. Si discosta molto dal primo specie nell'atmosfera magica e nostalgica. E tutto il resto detto..... ma è vero che è anche del tutto inutile. Sequel ben riuscito ma forzato. |
2011 |
6.5 |
Casinò |
Goodfellas resta un pelo superiore ma anche questo è un capolavoro.... |
1995 |
9.0 |
Cassandra crossing |
Piacque molto anche a me.... |
1976 |
7.5 |
Cast away |
2/3 belli belli.... la parte finale però è inaffrontabile! (Babba bia...) |
2000 |
6.8 |
Cattivissimo me |
Mi è piaciuto un sacco!! Spassosissimo!! (notevolissima la resa video del Bluray) |
2010 |
7.8 |
Cattivissimo me 2 |
Bello e spassosissimo sequel, che pur perdendo l'ingrediente principale del primo capitolo, risulta piacevole e divertente comunque. Minions veri e assoluti protagonisti. Idoli! ahaha |
2013 |
8.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Icona! (anche Jessica) |
1988 |
9.0 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Bellissimo! Mio quarto preferito della coppia. "Anulu" mi fa scompisciare dalle risate! HAHAHAHA |
1981 |
9.0 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Inferiore al primo, concordo. |
1980 |
6.0 |
Chronicle |
Quoto Dark parola per parola.... |
2012 |
7.0 |
Clerks - Commessi |
Come si fa a votare più di così? Vorrei dargli 15!!! UN MITO! Geniale, divertente, sagace, autoironico, sarcastico, chi più ne ha più ne metta... un film che ha nei dialoghi e non nelle immagini la sua forza! |
1994 |
10.9 |
Clerks II |
Bello, ma lontano anni luce dal primo e mitico capitolo. |
2006 |
8.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Nice... ma null'altro. |
1993 |
6.5 |
Cloud Atlas |
Raccontato male, collegato peggio, con pochissima sostanza. Musiche anonime, regia discutibile. Buone le interpretazioni del notevole cast. Divertenti alcuni travestimenti e alcune scene. In sostanza: insufficiente. Non mi è piaciuto. |
2012 |
5.0 |
Cloverfield |
Più ci penso e meno mi piace... |
2008 |
5.0 |
Codice d'onore |
Splendido. Consumai la vhs a suo tempo..... |
1992 |
8.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Bella anche la storia e i suoi risvolti. Ottimo lavoro |
2010 |
8.0 |
Codice Magnum |
Carino e basta... |
1986 |
6.0 |
Codice Mercury |
Concordo con thecheig |
1998 |
6.2 |
Codice: Swordfish |
A me è piaciuto un sacco!! Bello e avvincente. |
2001 |
7.8 |
Collateral |
Non mi è piacuto quasi per niente.... |
2004 |
5.5 |
Commando |
Concordo coi commenti precedenti... |
1985 |
7.0 |
Constantine |
Invece a me è piaciuto e lo rivedo sovente più che volentieri.... |
2004 |
7.5 |
Contact |
A tratti molto lento ma il film è davvero bellissimo. |
1997 |
7.5 |
Contraband |
Un gran bel action/thriller crudo, realistico ed avvincente. Interpretato egregiamente un pò da tutti i protagonisti. Buona la regia. |
2012 |
7.0 |
Cop Land |
Son sincero: prima di vederlo (a suo tempo) ero molto prevenuto verso sto film, lo pensavo una mezza cagatina... invece è un gran bel film! Sorpresa! |
1997 |
7.5 |
Cowboys & aliens |
Mi è piaciuto un sacco!! Lo pensavo una cazzata... e invece! Vedi recensione sopra... |
2011 |
7.5 |
Cube - Il cubo |
Concordo coi giudizi sopra: claustrofobico (e pure di più), esperimento (molto) ben riuscito, originalissimo e ben girato etc.... tuttavia (probabilmente proprio per il suo inusuale contesto) ho fatto una fatica boia ad arrivarci in fondo! Non è (assolutamente NON E') il mio genere di film. Ma per chi piace merita senz'altro... |
1997 |
6.8 |
Cujo |
Lo vidi da piccolo... ed ho ancora fifa! |
1983 |
7.0 |
Cuori ribelli |
Prima di vederlo lo credevo una commediola... invece è molto bello! Mi sono piacevolmente ricreduto... |
1992 |
7.0 |
Dal tramonto all'alba |
Quoto Floyd. Bella solo la prima metà. Il resto è trash gratuito e fuori luogo.... |
1996 |
6.0 |
Danko |
insomma.... |
1988 |
5.5 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
Piaciuto abbastanza anche a me. Sicuramente mille volte meglio del suo rivale diretto (per tema e periodo di uscita) con Tommy Lee Jones ("Vulcano - Los Angeles 1997") che invece è ridicolo... |
1997 |
7.0 |
Darkman |
Fu una sorpresa.... |
1990 |
7.0 |
Deadpool |
Carino. Mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Io ed i cinecomics della Fox vibriamo evidentemente a frequenze diverse. Meglio di quei pagliacci degli x-men comunque... |
2016 |
6.3 |
Death race |
Lo pensavo una minkiatona gigantesca....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Vuole divertire e lo fa, e nella sua semplicità (o spessore non è proprio profondissimo diciamo) anche la scontata trama è raccontata scorrevolvente bene. Mi è proprio piaciuto. |
2008 |
6.9 |
Deep impact |
Molto meglio di Armageddon, peccato per gli effetti speciali e trama a tratti troppo mielosa |
1998 |
6.8 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2006 |
8.0 |
Delicatessen |
Schifissimo!!! |
1990 |
2.0 |
Demolition man |
L'ambientazione futuristica mi è piaciuta molto, il plot è sempre lo stesso dei film di Stallone.. |
1993 |
7.5 |
Dexter - Stagione 1 |
In linea con gli altri..... |
2006 |
9.8 |
Dexter - Stagione 2 |
D'accordo con Boz, Giap e Wiz... |
2007 |
8.8 |
Dick Tracy |
Bah... mai piaciuto... |
1990 |
5.0 |
Die hard - Duri a morire |
Mitico come il primo (che però gli preferisco seppur di un pelo nano) |
1995 |
9.8 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Un MITO! ("Ora ho un fucile mitragliatore anch'io. OH! OH! OH!") |
1988 |
6.0 |
Die Hard - Un buon giorno per morire |
Un 6 politico per affetto verso John McLane... ma il film è da insufficienza nel complesso. Da 5 diciamo... |
2013 |
6.0 |
Die hard - Vivere o morire |
Non è come i capitoli precedenti ma mi è piaciuto un sacco lo stesso... |
2007 |
8.5 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Inferiore al primo ma bellissimo lo stesso... |
1990 |
9.0 |
District 9 |
Geniale idea, ottima realizzazione. Paga la prima parte, la "camera a mano" (che detesto!) e l'assenza di tema musicale di spessore. |
2009 |
7.2 |
Dogma |
Grandioso! Geniale! Clap! Clap! Clap! |
1999 |
8.5 |
Dogville |
GENIALE! Lo si guarda una volta e basta.. ma quella volta merita davvero tanto! |
2003 |
8.0 |
Domino |
Bello ma pensavo meglio... |
2005 |
6.8 |
Donnie Darko |
Stupendo! |
2001 |
8.5 |
Doom |
Un occhio glielo si può anche buttare... ma a me è parso un clone scopiazzato di Resident Evil (primo film) |
2005 |
6.0 |
Doomsday - Il giorno del giudizio |
Mix di roba già vista ma è fatto bene e mi è piaciuto. "Lei" è BONA da morire! |
2008 |
6.8 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 1 |
Stupenda! (come pure le altre stagioni) |
2004 |
9.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 2 |
Stupenda come la prima. |
2005 |
9.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 3 |
Stupenda come la prima e la seconda. (e la terza, e la quarta, etc..) |
2006 |
9.5 |
Dr. House - Medical Division - Stagione 4 |
Stupenda come le altre. Tutte su ottimi livelli. Mezzo punto in meno solo perchè... più corta! Maledettissimo sciopero degli sceneggiatori... |
2007 |
9.0 |
Dracula di Bram Stoker |
Filmone! Nel suo genere un capolavoro. |
1992 |
9.0 |
Dragon trainer |
Bellissimo! Mi sono divertito un sacco... non gli avrei dato 1 cents prima e invece è bellissimo!! Sorpresona! |
2010 |
8.0 |
Dragon wars |
Babba bia.... una vaccata orrenda! |
2007 |
4.5 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non aspira all'epicità quanto più alla spensieratezza. E ci riesce. Piace e diverte. |
1996 |
7.0 |
Dredd - La legge sono io |
Bah... |
1995 |
5.5 |
Drive |
D'accordissimo con la rece di Dark.... |
2011 |
8.5 |
Due fratelli |
D'accordo con gli altri, favoletta semplice... ma taaanto carina! |
2004 |
7.0 |
Dunkirk |
Straordinario! (rece nei commenti sotto) |
2017 |
9.8 |
Duplex |
Sceneggiatura trita e ritrita.... |
2003 |
5.5 |
E venne il giorno |
Buona l'idea di base. E basta. Scialbo nella regia. NS non è più lui.... |
2008 |
5.9 |
E.T. l'extra-terrestre |
Non mi è mai piaciuto troppo ma solo per gusto mio, il film è grandissimo! |
1982 |
8.0 |
Eagle eye |
Bella sorpresa! Avvincente, coinvolgente, adrenalinico. Ti inchioda alla poltrona fino alla fine... |
2008 |
8.0 |
Ecco noi per esempio... |
Che coppia! |
1977 |
7.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
STUPENDO! Molto coinvolgente, appassionante e in molti punti anche divertentissimo. Mi è piaciuto da matti... |
2014 |
9.0 |
Edison City |
Concordo. Guardate altrove... |
2005 |
4.7 |
Eli Stone - Stagione 1 |
Vista in TV e neanche tutta..... mi ha fatto schifissimo! Puah! |
2008 |
4.5 |
Elysium |
Che grandissima delusione mamma mia.... Un cast del genere, un'ambientazione del genere, degli effetti speciali del genere e una scenografia del genere... per una cazzata di film del genere!! Banalissimo, insensato a tratti, per nulla plausibile in altri, scopiazza qua e là in altri ancora e ignora proprio le leggi della fisica e della realtà di tanto in tanto. Che spreco! Ah... ed è pure lento da dormire per buona parte: durerà un paio d'ore ma son sembrate almeno quattro! Non spendete i soldi del cinema... |
2013 |
4.9 |
Ender's Game |
Una vera sorpresa. Bel film, buona regia, interpretazioni ed effetti speciali. |
2013 |
7.5 |
Entrapment |
Più bello ai suoi tempi che non oggi... rimane un bel film fatto abbastanza bene. (Ma la Z-Jones non la sopporto proprio) |
1999 |
7.0 |
Equilibrium |
Straordinario! Una piacevolissima rivelazione... |
2002 |
9.5 |
Era mio padre |
6 risicato. Non mi ha mai preso più di tanto, ok tutto quel che si vuole ma io son rimasto piuttosto indifferente |
2002 |
6.0 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Ben fatto e interpretato. Un film tosto come Erin stessa. IMMENSA Julia Roberts! |
2000 |
8.0 |
Escape Plan - Fuga dall'inferno |
Bello, avvincente, intrigante, ben girato e narrato... una vera sorpresa! |
2013 |
7.8 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Bello e originale di sicuro, tuttavia mi ha lasciato un pò indifferente... |
2004 |
6.7 |
Evolution |
Mi è piaciuto un sacco, ho riso come un matto e, non credevo, si è rivelata una gran bella sorpresa! (rivisto mille volte!) |
2001 |
8.5 |
eXistenZ |
Carino. Ma che schifo quei... quei... "cosi" (biopod?) e certe scene.... bleah! |
1999 |
6.5 |
Eyes wide shut |
Orrendo! Una palla mortale! Questo film è uno dei motivi per cui detesto tanto kubrick! |
1999 |
2.0 |
F/X - Effetto mortale |
Quoto Pier.... ricordo che mi dirertì/piacue |
1986 |
7.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Na cagata assurda... |
1998 |
4.8 |
Fair game - Caccia alla spia |
Bellissimo film. Un pò complicato da seguire ma di grandiose interpretazioni e con frasi e concetti potentissime, da antologia. |
2010 |
8.0 |
Fandango |
Non lo vedo da quando ero ragazzo... ma ne ho un ricordo splendido. |
1985 |
7.5 |
Fantasmi da Marte |
Oddio l'ho visto 1 miliardo di anni fa e vado a memoria.... ma ricordo che lo trovai più carino di quanto mi aspettassi |
2001 |
6.0 |
Fantozzi |
Capolavoro all'italiana! |
1975 |
10.0 |
Fantozzi contro tutti |
Non a livello dei primi due mitici capitoli, un pò meglio di quello successivo... |
1980 |
6.8 |
Fantozzi subisce ancora |
Per nulla ai livelli dei precedenti 2, inizia la discesa inevitabile... |
1983 |
6.7 |
Fast & furious 5 |
Azione, azione e ancora AZIONE!!! Non mi è mai piaciuta la saga (troppo tamarra x i miei gusti) ma questo 5° capitolo è bellissimo perchè ha pochissimo dei capitoli precedenti, se non i personaggi e qualche scena. E' piuttosto uno spettacolarissimo poliziesco con scene di azione magistrali. Furfanti geniali, poliziotti tostissimi, malavitosi stronzissimi, etc. etc.. tutti gli ingredienti a velocità super! Fico! |
2011 |
7.5 |
Fermati o mamma spara |
Simpatico... |
1992 |
6.0 |
Fight Club |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1999 |
9.5 |
Flightplan - Mistero in volo |
Concordo con Stele.... |
2005 |
6.5 |
Forrest Gump |
Capolavoro! Geniale! Bellissimo! |
1994 |
10.0 |
Frankenstein Junior |
APOTEOSI della Comicità! Le risate volano come riso ai matrimoni... |
1974 |
10.9 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Carino... |
2000 |
6.7 |
Friends - Stagione 1 |
Nient'altro da aggiunere... |
1994 |
10.0 |
From Paris with love |
A me invece è piaciuto un sacco e mi sono divertito proprio tanto a guardarlo!! Non ci avrei dato 2 lire da principio... e invece! |
2010 |
7.3 |
Fuga per la vittoria |
Pietra miliare. |
1981 |
7.5 |
Fuoco assassino |
BELLISSIMO! Il miglior film in assoluto sul genere. Toccante, commovente e spettacolare. Regia grandiosa! |
1991 |
9.0 |
Fuori controllo |
Io l'ho trovato proprio un gran bel film! |
2010 |
7.2 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
E' un videogame. Se non lo prendete seriamente è davvero taaaanto divertente! |
2009 |
6.8 |
Gabriel - La furia degli angeli |
"Il Corvo" in chiave biblica praticamente.... e a me piacciono ste cose hehe |
2007 |
7.0 |
Galaxy quest |
Spassoso! Mi sono divertito un sacco a guardarlo... |
1999 |
6.9 |
Gamer - Tu perdi lui muore |
Invece a me è piaciuto e divertito. Scenario non proprio originale (prende spunto un pò qua e un pò là) ma ben reso. Non è certo un filmone (non so neanche se passò al cinema a suo tempo) ma il suo dovere lo fa.... |
2009 |
6.8 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Mi è piaciuto abbastanza, non male... |
1997 |
6.8 |
Generazione X |
Molto simpatico e divertente.... Jay e Silent Bob IDOLI |
1995 |
6.8 |
Get shorty |
Ironia e divertimento a manetta! Stupendo! |
1995 |
8.5 |
Ghost - Fantasma |
Trasuda sentimento da ogni frame, uno dei più bei film romantici di sempre. Tuttavia, come God, Canale 5 me lo ha rovinato... |
1990 |
8.0 |
Ghost Rider |
C'è di peggio (Devil o Elektra ad esempio) ma non è neanche un granchè... |
2007 |
5.8 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Quoto Dark.. fu un monumento a suo tempo, ma non è invecchiato proprio bene diciamo... |
1984 |
8.0 |
Giorni contati - End of days |
Quoto pierlippa |
1999 |
6.8 |
Giustizia privata |
Sono rimasto DELUSISSIMO dalla parte finale. Per i primi 3/4 di film è stra-bello, davvero forte, come aver scovato un nuovo Kaiser Soze proprio... poi però...... |
2009 |
6.8 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
INCREDIBILE! (hehe) |
2004 |
10.0 |
Gli spietati |
Bello è bello ma... trooopo lento! Troppo. |
1992 |
7.0 |
Gli uccelli |
Sono sostanzialmente d'accordo con Quarry.... tuttavia rimane un pilastro del genere. E' uno dei suoi titoli che più si ricorda pensando a Hitchcock e un motivo ci sarà... |
1963 |
7.0 |
Godzilla |
Davvero bello, omaggia l'icona pienamente, ne rispetta lo spirito originale e sposa in modo squisito quella |
2014 |
8.7 |
Good morning, Vietnam |
Molto bello! |
1987 |
7.8 |
Gravity |
Madonna che angoscia! Oh è un bel film eh, davvero..... ma madonna che angoscia! |
2013 |
7.0 |
Grease - Brillantina |
Nonostante non ami i musical... Grease è Grease! Quoto il commento di Boz... |
1978 |
9.0 |
Green zone |
Bellissimo! L'accoppiata Damon-Greengrass non delude mai! |
2010 |
8.7 |
Grindhouse - A prova di morte |
Puah! |
2007 |
5.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
Babba bia.... |
2007 |
4.5 |
Grosso guaio a Chinatown |
MI-TO!!!! (le leggene del "Pork Choop Express") |
1986 |
9.2 |
Guardiani della Galassia |
Il fumetto dei guardiani mi fa schifo, il procione spaziale e l'uomo albero li ho sempre detestati, il soggetto per un film lo trovavo stupido. Ma ho visto il film e mi è piaciuto un casino! Bellissimo stile, divertentissimo davvero e CGI da paura (e il bluray è da urlo!). Una vera rivelazione. |
2014 |
8.5 |
Guida galattica per autostoppisti |
Sufficente.... |
2005 |
6.0 |
Hancock |
Spassosissimo!! Film che non ha pretese, vuole solo divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2008 |
8.5 |
Harper's Island |
STUPENDA!! Mi è piaciuta e mi ci sono divertito davvero un casino a guardarla! Finale un pò perplesso ma ci sta, non è sbagliato.... alla fine è giusto così. Bellissima e consigliatissima serie davvero. |
2009 |
9.0 |
Harry, ti presento Sally... |
La più bella commedia romantica di sempre. In assoluto! |
1989 |
10.9 |
Hazzard |
Era meglio se non lo facevano. (o almeno fatto così!) |
2005 |
4.5 |
Hellboy |
Magnifico! Fra i più bei comic-movie di sempre. (e 2 spanne sopra il suo stesso sequel) |
2004 |
10.0 |
Hellboy - The golden army |
Bello e dannatamente divertente! Però inferiore al primo, più autorevole e profondo di quest'ultimo. |
2008 |
7.8 |
Hero |
Molto bello! |
2002 |
8.0 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Straordinario! |
1986 |
10.0 |
Highlander II - Il ritorno |
Uno (se non "IL") dei più brutti sequel della storia del cinema. Ha l'onore di aver mandato in vacca la storia di un vero monumento qual'è il primo film. |
1991 |
2.0 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
Bah, carino.. ma dopo i titoli di coda lo hai già dimenticato... |
2005 |
6.0 |
Ho sposato un'aliena |
Spassosissima la commedia e bonissima la Kim!! |
1988 |
7.5 |
Hook - Capitan Uncino |
Lo ricordo poco ma lo ricordo come un gran film! |
1991 |
8.0 |
Hot fuzz |
Divertente e ironico... proprio spassoso. |
2007 |
7.0 |
Hot shots! |
Simpatico.. ma non mi ha mai fato impazzire troppo... |
1991 |
6.7 |
Hot shots! 2 |
Vabbè... |
1993 |
6.0 |
Howard... e il destino del mondo |
:crycry: |
1986 |
4.0 |
Hulk |
Molto, molto, molto bello e con molta personalità |
2003 |
8.0 |
Humandroid |
Un 6 politico. Non mi è piaciuto granchè... (nei commenti spiego meglio) |
2015 |
6.0 |
Hunger Games |
Piaciuto anche a me. Concordo coi giudizi positivi. Buona scenografia, stile, interpretazioni, ambientazione e musiche. Discreta la regia. Un paio di cose meno buone abbassano un pelo il voto ma nel complesso è un bel film. Si capisce che è il primo atto di una trilogia e non un film a sé stante. Guarderò sicuramente i seguiti... |
2012 |
6.8 |
Hunger Games - La ragazza di fuoco |
Senza inizio ne fine, parte centrale di una trilogia concepita per essere un unico capitolo in 3 atti. Visionario, stilisticamente scenico, audace e per questo un pò particolare, ricalca pari pari pregi e difetti del primo capitolo. |
2013 |
6.8 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Il più bel film di Bud e Terence al pari del primo Trinità. In assoluto! Mi fa letteralmente morire dal ridere! Ogni volta! |
1977 |
10.9 |
I Fantastici 4 |
Spassosissimo!! Film che non ha la pretesa di stupire ma di divertire..e accidenti se ci riesce bene! |
2005 |
8.0 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
Piacevole e divertente, come il suo predecessore d'altro canto... |
2007 |
7.5 |
I figli degli uomini |
Una piacevolissima e notevole sorpresa! Molto bello!! |
2006 |
8.0 |
I fiumi di porpora |
Quoto Wiz! |
2000 |
7.5 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
Bah... |
2004 |
5.5 |
I gemelli |
Un mito! Divertentissimo. |
1988 |
7.5 |
I Goonies |
Bellissimo! Un mito per una generazione o anche due.... |
1985 |
8.0 |
I guardiani del destino |
Piaciuto anche a me. Storia piacevole e accattivante. E per il resto concordo con Boz sopra... |
2011 |
7.0 |
I guardiani della notte |
Bellino.... ma non mi ha colpito più di tanto |
2004 |
6.8 |
I mercenari - The expendables |
Cazzuto, Comico, Sborone e...... divertentissimo!! E' già CULT!! |
2010 |
8.5 |
I Mercenari 2 |
Lontano anni luce dal mitico primo capitolo, di cui ne ha perso completamente lo spirito! In questo sequel non c'è nient'altro oltre a quel che si vede: gran botti ed esplosioni per un film Action senza una trama consistente interpretato da attori |
2012 |
6.0 |
I Mercenari 3 - The Expendables |
Diverso da come me l'aspettassi, non ha la magia del primo ma è molto più bello del secondo. Banderas numero 1! ahaha... |
2014 |
7.0 |
I soliti sospetti |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
I tre moschettieri |
Rivisitazione insolita del romanzo classico di Dumas, film bello, accattivante, divertente e spensierato. Per una piacevole serata |
2011 |
7.0 |
I visitatori |
Abbastanza divertente... ma niente di fenomenale |
1993 |
6.7 |
Il 6° giorno |
Piaciuto anche a me... |
2000 |
7.5 |
Il bisbetico domato |
Uno dei suoi più belli... |
1980 |
7.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Questo film E' il western |
1966 |
8.0 |
Il cacciatore di ex |
Scontato e prevedibile.... ma simpatico e divertente. |
2010 |
6.5 |
Il campione |
Uno zoccolo del cinema (nel senso di pietra miliare non "amico di floyd") ghghgh... |
1979 |
8.0 |
Il castello errante di Howl |
Ero scettico. Mi è stato consigliato con insistenza da più persone. Avevano ragione, è bellissimo. Mi è piaciuto molto. |
2004 |
8.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
STUPENDO! Ho dato il massimo al primo BB (perchè rimane più il più "Batmaniano" veramente), un bel 10 al secondo perchè un assoluto capolavoro e questo terzo è sulla stessa linea, impostato per la chiusura perfetta della saga. Sto un pò più basso di voto perchè non mi è piaciuto il cambio voce a Freeman e il doppiaggio di Bane (non tanto la voce in sè quanto le intonazioni che spesso gli dava) |
2012 |
9.5 |
Il codice Da Vinci |
Non ho letto il libro, il film è carino ma niente di speciale. Si fa guardare... |
2006 |
6.3 |
Il collezionista di ossa |
Il Thriller-Poliziesco di riferimento! Fantastico! |
1999 |
10.0 |
Il Corvo |
CULT! |
1994 |
10.0 |
Il discorso del re |
Molto molto bello! (rece nei commenti) |
2011 |
8.5 |
Il domani che verrà - The tomorrow series |
A me è piaciuto. Però si vede che non è un film ma il pilot di una serie TV. Il taglio è da serie tv non da film. Detto questo... spero che portino avanti il progetto perchè a me ha intrigato abbastanza.... |
2010 |
6.0 |
Il fuggitivo |
Bello e ben fatto. Ben recitato anche, specie Tommy Lee Jones... |
1993 |
7.5 |
Il gladiatore |
Meraviglioso! |
2000 |
10.0 |
Il grande Lebowski |
CULT! (Jesus! hahaha) ("sono la moglie di Mr. Lebowsky per 1000 $ te lo succhio..." - "vado a fare bancomat!" hahahah) |
1998 |
10.0 |
Il Grinta |
Mezzo voto in più perchè ADORO Jeff Bridges e qui ha anche un look toghissimo... ma il film è si carino ma basta. A tratti lentissimo e, a conferma, a me i Cohen Bros non piacciono per nulla. |
2010 |
6.0 |
Il labirinto del fauno |
Bello bello. |
2006 |
7.5 |
Il matrimonio del mio migliore amico |
Splendida commedia! |
1997 |
7.8 |
Il miglio verde |
Meraviglioso! |
1991 |
9.0 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Sorpresona! Piace, diverte, intrattiene e coinvolge... |
2004 |
8.0 |
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure |
Non a livello del primo ma diverte e intrattiene bene anche questo sequel.... |
2007 |
7.0 |
Il mondo dei replicanti |
Carino. Si ha la sensazione di già visto perchè fra Io Robot, Matrix e compagnia bella i concetti sono già stati sviluppati abbondantemente.. ma rimane un film fatto comunque bene. |
2009 |
6.5 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Molto inferiore al primo |
1997 |
6.5 |
Il padrino |
Immenso ma con qualche difettuccio... |
1972 |
9.0 |
Il padrino - Parte II |
meglio del primo... |
1974 |
9.5 |
Il piccolo diavolo |
Mi ha fatto sganasciare! Geniale, come Benigni d'altra parte... |
1988 |
8.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Pietra miliare. |
1957 |
8.0 |
Il prescelto |
Babba bia.... che schifezza! |
2006 |
3.0 |
Il presidio - Scena di un crimine |
Non lo vedo da tanto.. ma ne ho un ricordo delizioso e mi piacque molto (sebbene ora ha la sua età) |
1988 |
7.5 |
Il principe cerca moglie |
Nice... |
1988 |
8.0 |
Il quinto elemento |
Un CULT assoluto! |
1997 |
10.0 |
Il rapporto Pelican |
Stupendo film! Un pelo lento in alcuni passaggi ma bellissimo ugualmente... |
1993 |
8.3 |
Il regno del fuoco |
A me l'idea di riportare i draghi (sopratutto in questo modo) ai giorni nostri, con queste logiche e fattezze...e le conseguenze che ne deriverebbero... è piaciuta moltissimo! Gran bel film! |
2002 |
8.0 |
Il santo |
Tanto tanto simpatico |
1997 |
7.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Il secondo tragico capolavoro all'italiana! (hihihi) |
1976 |
10.0 |
Il segreto del mio successo |
Lo ricordo come una commedia piacevole e simpatica.... |
1987 |
7.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Stupendo! |
1991 |
8.5 |
Il talento di mr. Ripley |
Carino ma niente di particolare... |
1999 |
6.2 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Simpatico e divertentissimo... |
2003 |
7.0 |
Immortals |
Bello e visivamente spettacolare! [cit.] |
2011 |
8.0 |
In cerca di Amy |
Notevole. |
1997 |
7.8 |
In time |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2011 |
7.3 |
Inception |
STRAORDINARIO! |
2010 |
10.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
MITO. Storia del cinema di fantascienza! |
1977 |
10.0 |
Indagini sporche - Dark blue |
Lo vidi a suo tempo e non so scendere nel dettaglio, ma lo ricordo proprio come un bel film! |
2002 |
7.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Inferiore al 1° e 3°(il più bello) ma meglio del secondo... |
2008 |
6.7 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Il più bel Indiana Jones DI SEMPRE! |
1989 |
9.5 |
Innocenti bugie |
Divertentissimo!! Davvero bello, mi sono divertito un sacco e le scene d'azione (e stunt vari) sono da urlo!! |
2010 |
7.9 |
Inside man |
Bellissimo! In genere non vado matto per i film di Spike Lee.. ma diamine, questo è davvero un gran film! |
2006 |
9.0 |
Insomnia |
A e è piaciuto. Oltre a tutto il lato tecnico Nolan ha reso benissimo la condizione pazzesca di Pacino... Forse Williams è un pò debole e poteva far meglio. |
2002 |
7.0 |
Interstellar |
Stupendo. Ha diverse cose non originali diciamo, ma Nolan riesce a dare un realismo tale che fa sembrare tutto verissimo e normale, compresi i viaggi interstellari. Poi emoziona tantissimo... avevo i peli dritti come chiodi a tratti. Bellissimo davvero... |
2014 |
9.5 |
Into Darkness - Star Trek |
Il primo ha un pò di magia in più (magari proprio perchè "il primo")... ma anche questo mi è piaciuto un botto |
2013 |
8.0 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Molto bello.... però..... |
2007 |
8.0 |
Io sono leggenda |
A me è piaciuto molto e sovente lo rivedo con piacere... |
2007 |
7.8 |
Io sto con gli ippopotami |
Sufficente ma mi lascia abbastanza indifferente... |
1979 |
6.0 |
Io, robot |
Bello e ottimamente realizzato! |
2004 |
8.0 |
Ipotesi di complotto |
Niente affatto male.... |
1997 |
6.7 |
Iron Man 2 |
Mi è piaciuto abbastanza, alcune cose molto belle (tipo "Jarvis" hehe) altre molto meno (espediente per alcoolizzarlo, puah!). Sempre bravissimo RD Jr. |
2010 |
7.2 |
Iron Man 3 |
Non è brutto perchè non si può assolutamente dirlo, però, personalmente, non sono rimasto soddisfatto. Non lo credevo assolutamente così, e non in senso del tutto positivo. Ah, la scena dopo i titoli - che non arrivava mai... - è del tutto inutile. |
2013 |
6.4 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Bel film avvincente, buona sceneggiatura, buone interpretazioni e ottima regia. Mi è piaciuto e non lo credevo così. |
2013 |
7.3 |
Jack Ryan - L'iniziazione |
Buon thriller di spionaggio/azione ben interpretato e diretto, con una sceneggiatura valida. |
2014 |
7.0 |
Jackie Brown |
Puah! |
1997 |
4.0 |
Jerry Maguire |
Anche questo è stata una sorpresa! Davvero bello e interpretato benissimo. |
1996 |
7.8 |
John Carter |
Concordo con Dark e Griss poco più sopra.... |
2012 |
6.0 |
John Rambo |
Per me la sufficenza la merita ampiamente.... |
2008 |
6.5 |
Johnny Mnemonic |
Molto bello! |
1995 |
8.0 |
Jumper |
Meglio di quanto pensassi e mi aspettassi. |
2008 |
7.5 |
Jurassic Park |
Spettacolare, innovativo e originalissimo (per i suoi tempi) |
1993 |
8.8 |
Jurassic Park III |
Era meglio se non lo facevano. |
2001 |
5.0 |
Jurassic World |
Primi due terzi di film bellissimi... l'ultimo terzo invece manda tutto in vacca. Non so come abbian potuto pensare a usare i Raptor in quel modo per non dire di quella "godzillata" finale... dopo tutto il bel film che era fino a quel punto.... mah! |
2015 |
6.9 |
Kick-Ass |
SPETTACOLO!!! Hahahahahahahaha..... troppo cool!! hahaha |
2010 |
7.8 |
King Arthur |
La prima volta mi schifò. Successive visioni al contrario me l'han fatto risalire sempre più fino alla più che buona considerazione attuale. |
2004 |
7.8 |
King Kong |
Kong appartiene al secolo scorso e c'è poco da aspettarsi da un film su di lui. Invece Jackson mi ha sorpreso positivamente. |
2005 |
7.8 |
King Kong |
Insipidissimo.... (il primo e il terzo sono tutt'altra cosa!) |
1976 |
5.5 |
King Kong |
Colonna portante del cinema! |
1933 |
9.0 |
Kung Fu panda |
Quoto Mel... |
2008 |
6.5 |
Kyashan - La rinascita |
Disgustorama. Non credo potesse piacermi meno di così.... |
2004 |
4.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Quoto gli altri. Menzione speciale per il pilota automatico! LOOOLLL |
1980 |
8.5 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Bello. Non ho mai amato particolarmente la saga ma questo è davvero un bel prequel. Gli elementi (e scene) di collegamento sono notevoli e molto ben pensate. Buona la CGI. Strafica Freida Pinto (ma tanto proprio!). Film che si può vedere ed apprezzare anche da solo, se non si sa nulla della saga |
2011 |
7.0 |
L'appartamento spagnolo |
L'ho trovato assolutamente DE-LI-ZIO-SO! |
2002 |
8.0 |
L'apprendista stregone |
Piaciuto "senza esaltarmi" anche a me... |
2010 |
6.3 |
L'attimo fuggente |
Un autentico CAPOLAVORO!! "Capitano mio capitano" |
1989 |
10.0 |
L'avvocato del diavolo |
Film stupendo, molto coinvolgente, regia e interpretazioni straordinarie. Il monologo finale di Pacino è qualcosa di diabolicamente magistrale! |
1997 |
8.5 |
L'eliminatore - Eraser |
Babba bia........ |
1996 |
4.5 |
L'era glaciale |
Bello e spassoso! Il bradipo mi fa schiantare!! |
2002 |
8.0 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Non ricordo che voti diedi agli altri due ma diciamo che mi è piaciuto meno del primo ma più del secondo.... |
2009 |
7.5 |
L'incredibile Hulk |
Grandioso! |
2008 |
8.5 |
L'ombra del diavolo |
E' da tanto che non lo rivedo ma ricordo che mi piacque molto |
1997 |
7.0 |
L'ora nera |
Mi è piaciuto. Bella ambientazione, atmosfera e suspance. Finale un pò frettoloso ma resta un bel thriller fantascientifico. Non tanto originale ma bello. |
2011 |
7.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Troppo togo! hehe... |
1991 |
7.5 |
L'ultimo samurai |
MI ha fatto cagare! Prendi Balla coi Lupi, cambia location e protagonista ed lo stesso identico film. Fatto peggio. Puah! |
2003 |
4.5 |
L'uomo bicentenario |
Meraviglioso! |
1999 |
9.0 |
L'uomo che fissa le capre |
D'accordo con Flo |
2009 |
6.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
SUPERMAN!!! Finalmente Superman!! |
2013 |
10.0 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Una palla disumana!! Leeeento allo sfinimento... recitato con sufficienza, prevedibile e mai coinvolgente. Non mi è piaciuto per niente.... |
2010 |
4.7 |
L'uomo senza ombra |
Meglio di quanto mi aspettassi |
2000 |
7.0 |
La corsa più pazza d'America |
MITO! CULT! Farrah e l'altra, in tutina attillata, sul Countach nero hanno "svezzato" al self-sex almeno 2 generazioni! LOL |
1981 |
6.0 |
La cosa |
Fantastico! Che gusto delizioso avevano i vecchi film di Carpenter... |
1982 |
8.5 |
La donna esplosiva |
Trash-cult! Non lo vedo da una 15ina d'anni.... ma è uno dei film demenziali più spassosi, ho riso come un matto! |
1985 |
7.2 |
La furia dei titani |
Bello! Mi era piaciuto il primo capitolo e questo è sullo stesso piano, ma con una CGI ancora migliore. Mitologia, Fantasy e fantasticherie varie a manetta proprio... Divertente! |
2012 |
7.2 |
La guerra dei mondi |
Bellissimo film! Spielberg grandissimo e geniale nel rendere l'idea di narrazione. |
2005 |
8.0 |
La guerra dei Roses |
Humor nerissimo ma gran film! |
1989 |
6.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Anche a me è piaciuto abbastanza.... (Il Nautilus è una figata spaziale!) |
2003 |
6.7 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Capolavoro! |
1998 |
10.0 |
La marcia dei pinguini |
Sinceramente, dai commenti letti (in tutto il web) e sentiti (vari media) da quando è uscito... mi aspettavo molto di più. |
2005 |
6.0 |
La maschera di ferro |
Concordo, piaciuto molto anche a me. Ben fatto e interpretato. |
1998 |
7.5 |
La Mummia |
Piaciuto molto, Cruise non sbaglia un film d'azione e questo primo pezzo del "Dark Universe" è funzionale all'introduzione. E' importante tener ben separate questa Mummia da quella della saga precedente che non c'entra nulla. |
2017 |
7.3 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
Più o meno in linea coi precedenti, ma non mi è piaciuto il cambio di attrice, peccato! |
2008 |
6.0 |
La notte non aspetta |
Bello. Un buon poliziesco. |
2008 |
7.8 |
La promessa dell'assassino |
Babba bia che schifo!! Due palle che non si tengono... PESSIMO! |
2007 |
2.0 |
La storia infinita |
Penso di essere l'unico bambino a cui è sempre stato sul cazzo da matti sto film. Mai piaciuto proprio. Io facevo il tifo per "Labirynt" 8) |
1984 |
5.0 |
La tela dell'assassino |
D'accordo con Pier... |
2004 |
6.0 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
Concordo con Giapo.... |
2001 |
6.2 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
Un mito! |
1986 |
7.5 |
Ladyhawke |
Bellissimo film! |
1985 |
8.0 |
Ladykillers |
I F.lli Coen non mi fregano più! >:( |
2004 |
4.0 |
Lanterna Verde |
Lo pensavo una cazzata....e invece son rimasto piacevolmente sorpreso! Non mi è affatto dispiaciuto. Certo ha le sue pecche e i suoi difetti... ma come han detto altri sopra, c'è di molto peggio. |
2011 |
6.7 |
Lara Croft - Tomb raider |
D'accordo sul pop corn movie... ma a me è piaciuto e ogni tanto lo rivedo con piacere... |
2001 |
7.0 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Inferiore al primo.... |
2003 |
6.5 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Bellisimo (idea e film) |
1993 |
8.0 |
Le ali della libertà |
Meraviglioso! |
1994 |
9.0 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Mi ha fatto peggio di schifissimo! Ho reso l'idea? |
2004 |
1.0 |
Le Belve |
Di una cattiveria inaudita... ma è un gran bel film! Ottima regia e buone interpretazioni del (notevolissimo) cast. Babba bia che razza di |
2012 |
7.0 |
Le crociate |
Il film è da 6 risicato... ma Orlando Bloom è inaffrontabile! Meriterebbe 2! |
2005 |
6.0 |
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio |
Gran bel Fantasy. Effetti speciali solo discreti ma molto bella storia. La voce di Omar Shariff nel doppiaggio di Aztlan è... inaffrontabile!!! Na roba oscena! |
2005 |
7.5 |
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian |
Degno seguito del precedente capitolo, mi è piaciuto grosso modo allo stesso modo. Nota positiva: non c'è più Omar Shariff al doppiaggio del leone! Evvaaaii!!! |
2008 |
7.5 |
Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero |
Terzo capitolo del regno incantato che nonostante la storia evolva e i protagonisti crescano rimane bello e in linea coi precedenti capitoli. Effetti speciali migliorati molto. |
2010 |
7.5 |
Le regole della truffa |
Divertentissimo!! |
2011 |
7.3 |
Legion |
A me invece è piaciuto abbastanza. Mi aspettavo quello che ho trovato ed il film è benfatto. Discordo completamente dall'opinione di Dark (mi spiace) |
2010 |
6.7 |
Léon |
Una rivelazione Reno! |
1994 |
8.0 |
Liberty stands still |
Mi è piaciuto. Più dell'altro praticamente uguale con Colin Farrell... |
2002 |
6.8 |
Life - Stagione 1 |
Una sorpresa! Non l'avrei detto (specie per il titolo! Orrendo) invece è molto bella e, soprattutto se vista tutta di fila, coinvolge tantissimo... |
2007 |
7.8 |
Limitless |
Bello, bello, davvero bello. Buona la regia e la recitazione. Ben strutturato. La trama poi è una figata (la voglio anch'io quella pillolina! haha) |
2011 |
7.5 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Sufficente e basta come tutti quelli in cui Bud è da solo |
1978 |
6.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Più monumentale del Colosso di Rodi!! |
1970 |
10.9 |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
Piacevole si, ma non ha assolutamente la magia ed il fascino del Signore degli Anelli. Bello.... ma piatto. |
2012 |
7.0 |
Lo specialista |
Quoto pierlippa |
1994 |
6.0 |
Lo squalo |
MITO. Nei primi anni seguenti il film la gente al mare non faceva più il bagno.... |
1975 |
10.0 |
Lone Survivor |
Bel film. Molto realistico e crudo ma ben fatto. A tratti angosciante anche. Buona la regia. |
2014 |
7.0 |
Looper |
Molo bello. Concordo con gli altri sopra. Però l'ho trovato pelo troppo lento e silenzioso in alcuni punti... |
2012 |
7.5 |
Malice - Il sospetto |
Quoto gli altri sopra. |
1993 |
7.0 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Commediola banalotta e scontata, tipica del genere una ventina d'anni fa...... Poi però, a un certo punto, il ladri cercano di entrare in casa............. ed è la fine. Attacchi a ridere (ma tanto!) e non finisci più! |
1990 |
7.5 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
Non me lo aspettavo così invece è un gran bel film... |
2004 |
7.5 |
Matrix |
Se si potesse voterei 11! MITO! Apre una saga di quelle davvero "pesanti" per il cinema.... |
1999 |
10.9 |
Matrix reloaded |
Adoro la saga! Per me sono uno meglio dell'altro... La scena dell'autostrada è da antologia del cinema! |
2003 |
9.0 |
Matrix revolutions |
Lo considero un film unico col secondo. Stesso voto quindi. Epica la battaglia di Ziaon |
2003 |
9.0 |
Memento |
WOW! Bellissimo!! |
2000 |
9.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Simpatica idea per quegli anni... |
1997 |
7.0 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Carino... ma non mi ha detto nulla di chè. Tommy Lee Jones è invecchiato tantissimo e anche male. Recitazione apparentemente svogliata da parte di tutti, anzi... sembra che non ci credesse particolarmente nessuno in questo progetto. La trama tuttavia non è male (sicuramente meglio del 2) e il film si lascia vedere tranquillamente. Ma il primo è lontano anni luce comunque... |
2012 |
6.3 |
Men In Black II (aka MIB II) |
Carino, un pelo inferiore al primo.. |
2002 |
6.8 |
Men of honor - L'onore degli uomini |
Bel film che però ho dimenticato in fretta... mah! |
2000 |
6.5 |
Miami Vice |
FA-VO-LO-SO!!! |
2006 |
9.0 |
Minority report |
Bellissima idea, realizzazione, effetti speciali e storia. |
2002 |
8.0 |
Mio cugino Vincenzo |
I dialoghi e le battute mi fanno sganasciare come pochi altri film! Straordinario! |
1992 |
10.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Bellissimo! Il miglior film sul pianeta Rosso... |
2000 |
8.5 |
Mission: impossible |
L'unico e vero Mission Impossible! |
1996 |
8.5 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Bello, bello ,bello! Tutti gli ingredienti nelle giuste dosi, l'azione è tantissima, a tratti frenetica e molto spettacolare! Più bello degli ultimi due episodi. |
2011 |
8.0 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
Concordo. Mi è piaciuto molto, La struttura, seppur con la ricetta classica dei vari Mission Impossible, è un pò più stile saga di James Bond (ultima versione di Craig). Buona regia, tecnica, effetti speciali e interpretazioni. Lunghetto (2h e 15min.) ma dai ritmi alterni. Bello bello. |
2015 |
8.0 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
Insipido. Sterile. Completamente astemio dal fascino di tipico di Mission Impossible. Passa per un qualunque film del genere. |
2006 |
6.3 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Poteva esser bello... ma è davvero troppo sborone! Trooooppo! |
2000 |
6.7 |
Mongol |
Mi è piaciuto. E non mi aspettavo una storia (vera) così... |
2008 |
6.5 |
Monsters |
Non l'ho trovato così pessimo come dipinto, solo che secondo me tutta sta storia degli alieni è fuorviante. Sono solo un contorno. |
2010 |
5.0 |
Monsters & Co. |
Bello ma.... in casa Disney-Pixar c'è di meglio. |
2001 |
7.8 |
Monuments Men |
Mi è piaciuto abbastanza. Regia non impeccabile, sceneggiatura molto bella, ben interpretato. In alcuni punti un pò lento e noioso... |
2014 |
6.8 |
Moon |
Appena visto... Bellissimo!!! Davvero! |
2009 |
8.0 |
Motel Woodstock |
Bel film! |
2009 |
7.8 |
Mr. & Mrs. Smith |
L'ho trovato simpatico, ironico e divertente. Colmo e stracolmo di citazioni, cameo e riferimenti a tanti altri film. Certe situazioni ed espressioni di Pitt mi han fatto troppo ridere. La bocca della Joile è più aFFaFFina del suo personaggio. |
2005 |
6.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Geniale e abbastanza divertente, sicurmente una commedia piacevole. |
1993 |
7.0 |
Munich |
Sufficente perchè si vede che è curato e fatto bene. Mi ha lasciato indifferente tuttavia... |
2005 |
6.0 |
Mystic River |
Bellissimo film, diretto e interpretato magistralmente. Un pò troppo lento forse... |
2003 |
8.5 |
Nati con la camicia |
Da morir dal ridere! Il mio terzo film preferito della coppia. |
1983 |
9.8 |
Navigator |
Tanto tanto carino.... |
1986 |
6.7 |
Nella mente del serial killer |
Piaciuto anche a me. Concordo. |
2004 |
6.8 |
Nemico pubblico |
Bel Film! |
2009 |
8.0 |
Nemico pubblico |
Molto belo e ben fatto! |
1998 |
8.0 |
Nessuna verità |
Stupendo! Regia ottima, interpretazione dei due protagonisti favolosa. Molto, molto coinvolgente! (però a me i nomi arabi sembrano tutti uguali, che fatica! hehe) |
2008 |
8.7 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Straordinario e dolcissimo.... |
2004 |
7.5 |
Next |
Niente in tutto. Non è brutto ma se ve lo perdete non succede nulla... |
2008 |
5.8 |
Non ci resta che piangere |
FAVOLOSO! Pietra Miliare della commedia italiana. |
1985 |
10.0 |
Notting Hill |
Quoto Drugo.... |
1999 |
7.5 |
Oblivion |
Una bellissima fantascienza. Gran bel film. |
2013 |
8.0 |
Occhio al testimone |
Da morire dal ridere!! Bellissimo! Estevez e Dreifus in formissima! |
1993 |
9.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
FAVOLOSO! Un cast da urlo per un (tre) film avvincente e spassosissimo! |
2001 |
6.0 |
Ocean's thirteen |
Bello maaa.... manca la cosa principale, vera caratteristica della banda di Ocean: la fregatura finale! Questo terzo episodio è solo per sfruttare il nome e gli sceneggiatori non tengono conto dell'ingrediente fondamentale. Ergo: mooolto inferiore ai due precedenti film. |
2007 |
7.0 |
Ocean's twelve |
Bellissimo! Un pelino inferiore al primo mitico capitolo (10!) ma ugualmente stupendo. Ed ha in comune col primo (pecca del 3° invece) il colpo di scena insospettabile finale che frega tutti quanti. Grande!! |
2004 |
9.0 |
Operazione U.N.C.L.E. |
Per me film dell'anno! Fantastico!!! |
2015 |
9.5 |
Operazione Valchiria |
Bel film! A testimonianza che Singer è tanto bravo..... quando non si occupa di fumetti. Bravo anche Cruise. |
2008 |
7.8 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Adoro sto film! Ho riso (rido e riderò sempre) a crepapelle... |
1991 |
8.0 |
Out of sight |
Non lo vedo da tanto ma ricordo che mi piacque a suo tempo. Non è un must, certo, ma ha i suoi pregi... |
1998 |
6.8 |
Outlander - L'ultimo vichingo |
Pensavo molto peggio, invece non è affatto male... |
2008 |
6.8 |
Oxford murders - Teorema di un delitto |
Lento. Prevedibilissimo. Interpretato male. Diretto peggio. 1 voto in più per le tette dell'infermiera. E ho detto tutto sul valore del film... |
2008 |
5.0 |
Pacific Rim |
Bello. Fracassone a livelli biblici, alcune cazzate anche per il contesto del film, un paio di dialoghi banali, ma molto ben fatto, bella regia, discreta interpretazione, musiche ottime e un livello di CGI da lasciare sbalorditi... |
2013 |
8.0 |
Pandorum - L'universo parallelo |
A me piaciuto un sacco, fatto bene e con una buona dose di suspance. Buone le interpretazioni e la regia. L'universo parallelo del titolo ITA non c'entra una fava e quello che l'ha pensato era ubriaco perso.... Non fatevi fuorviare, non è assolutamente vero e non c'entra nulla. Neanche in senso metaforico proprio... bah! |
2009 |
7.5 |
Pari e dispari |
Meglio di altri ma non fra i miei preferiti del duo... |
1978 |
6.8 |
Pearl Harbor |
Film scarsino, si salva solo la notevole spettacolarità del bombardamento navale |
2001 |
5.8 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Pessimo. Banale. Scontato. Recitato maluccio. Zero sostanza. Lasciate perdere... |
2009 |
4.7 |
Per qualche dollaro in più |
monumento! |
1965 |
9.0 |
Per un pugno di dollari |
Un classico del western all'italiana |
1964 |
8.0 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
hahaha.... taaaaaaaanto carino!! Lo si guarda come si può guardare un Narnia (per dire) ma è tanto simpatico e divertente. |
2010 |
7.0 |
Phenomenon |
Un vero gioiellino sto film. |
1996 |
7.0 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Si fa guardare ma niente di più.. |
2003 |
6.2 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Il più bello dei 4 film. Non mi ha mai fatto impazzire granchè sta saga ma questo al contrario mi ha divertito abbastanza e la sceneggiatura è molto meglio dei precedenti. Buona la CGI e le Sirene in particolare sono spettacolari. Il fatto poi che non ci sia più Orlando Bloom gli ha fatto guadagnare moltissimi punti hahahaha... |
2011 |
7.3 |
Pitch black |
Quoto tutti i giudizi degli altri.... |
2000 |
8.2 |
Più forte, ragazzi! |
sufficenza e null'altro.... |
1972 |
6.0 |
Planet 51 |
Simpatico.. ma dai trailer mi aspettavo moooolto di più! (e un pò diverso anche) |
2009 |
6.5 |
Platoon |
Un Capolavoro! "La prima vittima della guerra è l'innocenza" |
1986 |
9.0 |
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero |
Mi sono divertito moltissimo a guardarlo e l'ho trovato molto meglio di tanti altri film dallo stesso schema di questo. Bel film! Davvero spassoso... |
2010 |
7.5 |
Poliziotto superpiù |
Quello che preferisco della coppia separata. |
1980 |
7.0 |
Poseidon |
Molto molto mediocre... |
2006 |
5.3 |
Predator |
Bellissimo! E poi adoro il personaggio del Predator... |
1987 |
9.0 |
Predator 2 |
"Sono cazzi, amico!" |
1990 |
9.0 |
Predators |
Predator spacca! In tutte le sue "tazze"! La trama c'è, la sceneggiatura, le musiche e gli effetti anche. Peccato per la caratterizzazione dei personaggi che invece manca. |
2010 |
7.5 |
Pretty woman |
Ormai una pietra miliare del cinema (sicuramente di questo genere). Complici i mille mila passaggi TV tuttavia non lo reggo più tanto purtroppo... |
1990 |
7.5 |
Prima di mezzanotte |
Molto divertente! |
1988 |
8.0 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Spassosissimo! Mi sono divertito un sacco a guardarlo, bel colpo! Lo credevo una minkiata e invece.... |
2010 |
8.0 |
Professione assassino - The mechanic |
Sufficienza striminzita (ma sono generoso perchè mi piace Statham). Carino ma banale, scontato e prevedibile. |
2011 |
6.0 |
Prometheus |
MAGNIFICENZA VISIVA! Stupendo, un vero quadro d'autore. Sceneggiatura valida, trama efficace, cast (abbastanza) buono, musiche discrete ma si poteva fare di meglio, regia sublime! |
2012 |
8.5 |
Prova a prendermi |
Bellissimo film! |
2002 |
8.0 |
Punisher - Zona di guerra |
Piaciuto abbastanza anche a me. Bene l'attinenza al fumetto e che sia un pò crudo (come la controparte cartacea)... l'unica cosa è il protagonista: la faccia di "Pullo" (Roma) è troppo da "buono"... Frank Castle ha lo sguardo da bastardo figlio di... |
2008 |
6.5 |
Punto di non ritorno |
Per 2/3 mi è piaciuto ma la parte finale fa troppo "Hellraiser".... |
1997 |
6.0 |
Push |
Bellissimo e molto intrigante!! |
2009 |
8.7 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Mi ha lasciato molto indifferente. Ne carne ne pesce... |
1994 |
5.7 |
Quel treno per Yuma |
Piacevole, ben fatto e interpretato. Non è un must come l'originale ma è un bel film. |
2007 |
7.0 |
Ragazzi perduti |
FIGATA! Uno dei miei film da ragazzo.... Colonna sonora da urlo! |
1987 |
8.0 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario. E che interpretazioni!!! |
1988 |
8.5 |
Rango |
D'accordissimo con gli altri sopra.... |
2011 |
7.5 |
Ransom - Il riscatto |
Carino ma niente di speciale... |
1996 |
6.5 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
Sorpresona! Davvero bello. Storia non originale, ricalca un pò il primo Rocky in fondo e anzi, credo ci siano molti omaggi voluti proprio, ma coinvolge moltissimo, emoziona tantissimo (avevo gli occhi ricolmi di lacrime pronti a sbroccare da un secondo all'altro verso la fine hahaha), interpretato benissimo da tutti e molto realistico negli effetti. Lo pensavo una pistolata e invece si vede che ci hanno creduto molto nel farlo. Un agran belal sorpresa, guardatelo! |
2011 |
7.5 |
Red |
Divertentissimo e con personaggi mitici! Un buon action spassoso per serate spensierate... |
2010 |
7.0 |
Red 2 |
Piaciuto come il primo capitolo e non credevo. Divertente e frizzante... |
2013 |
7.0 |
Reign over me |
E' davvero un gran bel film. Profondo e da magone. Colonna sonora da URLO con la cover dei Pearl Jam di "Love, Reign O'er Me" |
2007 |
8.0 |
Rendition - Detenzione illegale |
Bello. Realistico, molto ben interpretato e di ottima regia. |
2007 |
7.0 |
Resident evil |
Piaciuto anche a me. |
2002 |
7.0 |
Resident evil: afterlife |
Concordo. Anche peggio. Mi piace la saga ma questo faccio finta non lo abbian mai fatto. bleah! |
2010 |
4.5 |
Resident evil: apocalypse |
Quello che ricorda di più l'atmosfera e ambientazione classica del videogame. Nemesis è ridicolo haha. Jill Valentine è una topa da sbavo! Il mio lato nostalgico del videogioco me lo ha fatto apprezzare comunque moltissimo. |
2004 |
7.0 |
Resident evil: extinction |
Forse il migliore della saga. Sicuramente allo stesso livello dei primi due sebbene cambi l'ambientazione (per me azzeccata) |
2007 |
7.0 |
Resident Evil: Retribution |
Sempre più action, sparatutto e fantascientifico, sempre più simile a una serie tv o miniserie. In quest'ottica la trama non è male ma è recitato davvero da cani! Milla non è mai stata così figa prima d'ora. |
2012 |
6.5 |
Riddick |
A me è paciuto abbastanza.. scade un pò verso la fine ma ha anche dei bei numeri in mezzo. Hanno provato a ricreare la magia del primo capitolo senza riuscirci ma andandoci vicino a tratti. Comunque molto meglio del secondo capitolo, al quale questo per fortuna fa solo un vago accenno all'inizio... |
2013 |
6.7 |
Ritorno al futuro |
Icona! |
1985 |
9.0 |
Robin Hood |
Ero scettico. Mi è piaciuto tantissimissimo!!! Fotografia da paura, inquadrature mozzafiato, attori bravi bravi, bella la storia e narrazione, e molto altro.... Concordo con Bob sui traduttori ubriachi: Sentir chiamare "Piccolo Giòn" il mitico "Little John" suonava come unghie sulla lavagna! Babba bia.... ¬_¬ |
2010 |
9.0 |
RoboCop |
A suo tempo era avantissimo! Uno dei primi a inserire pesanti messaggi critici alla società (come negli spot pubblicitari del film) |
1987 |
8.0 |
RoboCop |
Concordo con Quarry e Cheig, fa schifo è una cazzata... |
2014 |
4.5 |
Robots |
Bello, divertente e ben fatto. Se solo la voce di DJ Francesco non mi desse tanto ai nervi... |
2005 |
7.5 |
Rocky |
Genuino come pochi. Ispiratore per tanti. |
1976 |
10.0 |
Rogue One: A Star Wars Story |
Bellissimo! (commento sotto) |
2016 |
9.0 |
Ronin |
Stupendo! Intrigantissimo e spettacolare. (si ma... che diavolo c'era nella valigetta??? ARGH!) |
1998 |
8.2 |
Rush |
FA-VO-LO-SO!!! Mamma mia che meraviglia! Ron Howard ha ricreato in modo magistrale l'atmosfera precisa di quei tempi, azzeccando in maniera sublime la caratterizzazione dei due protagonisti. E le macchine? Vogliamo parlare della magnificenza di riveder correre le F1 degli anni '70?? Che meraviglia mamma mia.... Film straordinario. Ah, pure interpretazioni e musiche sono da assoluta lode. |
2013 |
9.2 |
S1mOne |
Mi è piaciuto moltissimo, ben fatto, pensato e realizzato. |
2002 |
7.2 |
Safe House - Nessuno e' al sicuro |
Carino, senza infamia ne lode. |
2012 |
6.2 |
Salt |
Il film è anche carino, ma la Joile non è per niente credibile e la regia è approssimativa secondo me.... |
2010 |
6.5 |
Salto nel buio |
Ho riso come un ubriaco che sniffa bustine di ridolina... |
1987 |
8.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Capolavoro! |
1998 |
9.5 |
Sanctum |
Sufficente e nulla più... |
2011 |
6.0 |
Scacco mortale |
Un bel thriller |
1992 |
7.8 |
Scarface |
Quoto Giapo! Film Icona! |
1983 |
9.5 |
Scent of a woman - Profumo di donna |
Gran prova di recitazione! |
1992 |
7.5 |
Schindler's list |
Bel film, sincero e toccante. Ottime interpretazioni. ha qualcosa che mi ha lasciato un pò lì: non so come dirlo.. "asciutto" |
1993 |
8.5 |
School of rock |
Molto divertente! |
2003 |
7.5 |
Scontro tra Titani |
Mi è piaciuto. Bello, ben fatto e strutturato. Pregievoli anche gli effetti speciali ch einvece dai trailer non mi erano parsi tali. Lo credevo una cazzata e invece... |
2010 |
7.0 |
Scoprendo Forrester |
Straordinario! |
2000 |
8.5 |
Scott Pilgrim vs. The world |
Quoto tutti gli altri sopra. BWAHAAHAHAHAHA.... toghissimo!!! hahaha |
2010 |
7.5 |
Segnali dal futuro |
Tre quarti di film bello, finale pietoso! Un gran peccato perchè l'idea con cui il film parte e si sviluppa (codice ritrovato e interpretato, etc..) è bella e intrigante, e invece poi... |
2009 |
6.0 |
Serenity |
Una rivelazione! Bello anche x chi come me non ha potuto seguire la serie tv |
2005 |
8.0 |
Setup |
Orrendo sotto TUTTI i punti di vista, sia tecnici che artistici. Evitare come la peste, non fatevi ingannare dal cast come successo a me, è una trappola!! Siete avvisati... |
2011 |
3.0 |
Seven |
Capolavoro! |
1995 |
10.0 |
Sfida senza regole |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon poliziesco. |
2008 |
7.0 |
Sherlock Holmes |
Bellissima sorpresa! (ho trovato Mark Strong molto somigliante a Andy Garcia... tanto che ho dovuto leggere il nome sulla custodia da quanto mi sembrasse...voi no?) |
2009 |
8.0 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Piaciuto molto anche a me. Stesso ottimo livello del primo capitolo. |
2011 |
8.0 |
Shining |
Un monumento. |
1980 |
9.0 |
Shooter |
Da un plot di base trito e ritrito hanno tirato fuori qualcosa di bello e avvincente. Non era semplice.... |
2007 |
7.5 |
Showtime |
Divertentissimo!! |
2002 |
7.0 |
Shutter Island |
Molto bello. Ben fatto e interpretato. Ho trovato strane le musiche, in certi momenti "slegate" dal contesto, boh mi han fatto storcere il naso in un paio d'occasioni... mah... comunque è un gran bel film!! |
2010 |
8.5 |
Signori, il delitto è servito |
Spassosissimo! |
1995 |
7.5 |
Signs |
Bellissimo! |
2002 |
8.0 |
Sin City |
Voto che vuole premiare completamente la FEDELTA' alla graphic novel originale e la realizzazione. La storia però no mi è mai piaciuta granchè anche nel fumetto. |
2005 |
8.0 |
Skyline |
Il film sarebbe da 4 e mezzo per la trama, lo svolgimento, i (patetici) dialoghi/battute da soap opera e la ridicola recitazione. Mezzo voto in più per i (molto belli e curati) effetti speciali. Finale talmente idiota da risultare quasi grottesco.... (molto valido il viedo e l'audio del bluray) |
2010 |
5.0 |
Sleepers |
CAPOLAVORO! |
1996 |
10.5 |
Slevin - Patto criminale |
Mi è piaciuto un sacco!!! Bello bello... |
2006 |
8.0 |
Snowpiercer |
E' un bel film. Particolare (molto) ma bello. Ottimo cast e ottima prova di recitazione di Cris Evans |
2013 |
6.7 |
Sol levante |
A me è piaciuto molto. Non capisco le critiche. Lo trovo un thriller più che vallido.. |
1993 |
7.5 |
Solaris |
2 palle... zzZZzz.... |
2002 |
4.0 |
Soldati - 365 all'alba |
Bel film! Quando la naja era davvero "La Naja"... |
1987 |
6.8 |
Solo per vendetta |
Buon thriller, ottime regia, sceneggiatura e interpretazioni (Pearce su tutti). Mi è piaciuto, ottimo titolo del genere... |
2011 |
7.0 |
Solomon Kane |
Una schifezza immonda! Recitazione da opere parrocchiali, sceneggiatura da scuole elementari, personaggio CLONE di Van Helsin, trama banalissima e prevedibilisssssima. Io il dvd lo vinsi coi bollini della mia videoteca.... nonostante questo ne sono pentito! Avrei dovuto usarli per un altro titolo.... |
2009 |
4.0 |
Sono il numero quattro |
A me è piaciuto MOLTO. Ed è anche fatto molto bene. E la produzione Disney ne è una garanzia. Però la storia non è originale, sembra un taglia e cuci di tanti film già visti... Ma rimane un bel film comunque. |
2011 |
7.8 |
Sopravvissuto - The Martian |
STUPENDO!! Bellissimo davvero. La fantascienza di Ridley Scott resta per me una meraviglia del cinema. Rende SEMPRE tutto così "plausibile" e realistico che fa sembrare tutto vero, possibile. E questa sua ultima fatica non è da meno, anzi! Ovviamente visto il tema trattato (non è che puoi districarti più di tanto) il film ha momenti che riportano alla mente film precedenti simili (Mission to Mars, Red Planet, Apollo 13, tanto per citarne alcuni) ma conserva la giusta dose di personalità lo stesso senza far pesare la cosa. Musiche ottime e colonna sonora bella con un bel revival anni '70 (me c'è un motivo preciso ehehe). Fotografia SPETTACOLARE. Interpretazioni eccelse da parte di tutto il cast. Per me è un filmone! Bellissimo. |
2015 |
9.0 |
Sorveglianza speciale |
Simpatico... ma non al livello del suo seguito. |
1987 |
6.5 |
Source code |
STUPENDISSIMO!! Quoto i commenti di cheig e Pier.... Peccato solo per una colona sonora un pò anonima |
2011 |
8.8 |
Space battleship Yamato |
Sufficente.... perchè alcune cose son fatte bene ed evocative del cartone animato originale. Ma porca miseria che film palloso! Lento e soporifero, ed aggiungo che la colonna sonora è scarsa ed assente in molti punti dove invece avrebbe aiutato. Mi aspettavo molto di più. |
2010 |
6.0 |
Spectre - 007 |
Capitolo che chiude la quadrilogia del James Bond di Daniel Craig. Mi è piaciuto abbastanza devo dire, non al livello di "Casino Royale" e "Quantum of Solace" ma moooolto meglio dell'orribile "Skyfall". Parte benissimo e devo dire che per una buona metà di film è bello e avvincente, nella seconda parte si perde un pò per strada ed è meno convincente di prima, ma nel complesso non è male. Ha alcuni momenti che peccano di eccessiva lentezza e silenzi di scena ma pazienza. Regia buona, interpretazioni principali anche, musiche ok. La Bellucci come al solito... era meglio se non c'era. ahaha |
2015 |
6.7 |
Speed |
D'accordo con Floyd.... |
1994 |
7.5 |
Spider-Man |
Carino ma non c'entra un cavolo col fumetto e tutti gli attori scelti sono per me sbagliati. Tranne Jameson ovviamente hehehe... |
2002 |
6.8 |
Spider-Man 2 |
Il migliore della trilogia! Non c'entra una cippa col fumetto ma è bello e Octopus è ben fatto. |
2004 |
8.7 |
Spider-Man 3 |
Quoto thecheig in pieno. Salvo però solo l'uomo sabbia, ben fatto, reso, caratterizzato e interpretato. Solo quello, il resto è pessimo. |
2007 |
5.5 |
Splice |
Sorpresa! Lo pensavo una cazzata emulatrice |
2009 |
6.7 |
Spy game |
Un capolavoro! Straordinariamente girato ed interpretato. Storia bellissima. |
2001 |
10.0 |
Star Trek |
Non sono mai stato un Trekkie ma solo simpatizzante... ma questo film è una figata pazzesca! |
2009 |
10.0 |
Star Trek Beyond |
commento sotto... |
2016 |
8.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
"Obi Wan Kenobi.... ti presento Anakin Skywalker!" Una roba da antologia! Un monumento anche solo per questa frase... |
1999 |
8.7 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Bellissimo. Finalmente si inizia a svelare il piano di fondo e soprattutto chi sia "l'imperatore"!! |
2002 |
8.8 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Bellissimo. Però paga un finale (e con annesse spiegazioni/collegamenti all'altra trilogia) trooooppo frettolosa! Peccato. Nonostante questo è notevole. |
2005 |
9.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Bello è bello e tutto il resto, ma... ho sempre preferito L'impero colpisce ancora" |
1977 |
7.8 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Il migliore della vecchia trilogia assolutamente! |
1980 |
10.0 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
Stellare! mi è piaciuto un sacco... ma lo argomento nei commenti sotto. |
2015 |
8.7 |
Stardust |
mi è piaciuto molto. DeNiro strepitoso! |
2007 |
7.0 |
State of play - Scopri la verità |
Un filmone!! Davvero bellissimo con ottima regia ed interpretazioni. Stra-consigliato! |
2009 |
9.0 |
Stealth - Arma suprema |
D'accordo col Quarro.... |
2005 |
5.0 |
Stigmate |
Quoto anch'io Giapo.... |
1999 |
5.5 |
Strange days |
Molto bello e per il suo tempo molto originale. |
1995 |
7.8 |
Sucker punch |
Onirico. Figata! (colonna sonora super!) |
2011 |
7.0 |
Suicide Squad |
commento sotto... |
2016 |
8.0 |
Sunshine |
L'ho trovato una cazzata galattica ai livelli di "The Core"... puah! |
2007 |
4.8 |
Super 8 |
Praticamente una versione |
2011 |
6.8 |
Super Nacho |
Concordo coi giudizi (negativi) sopra. Orrendo. |
2006 |
3.0 |
Superman |
Ancora oggi ha un sapore unico. Luthor sbagliato (seppur bravo Hackman) e seconda parte della storia un pò così così |
1978 |
8.0 |
Superman II |
Bello e con la storia migliore fra tutti. |
1980 |
8.2 |
Superman III |
Neanche paragonabile ai precedenti... |
1983 |
5.0 |
Superman IV |
Non solo farla ma non dovevano neanche pensarla una roba del genere! |
1987 |
3.0 |
Superman returns |
Sufficente per alcune scene, ma trovo orrenda l'idea di Singer di rifare lo stesso film di Donner IDENTICO! No, no, no! |
2006 |
6.0 |
Taken |
Carina in certi aspetti... l'ho trovata tuttavia leeentissima. Una vera palla. Non mi ha mai preso sinceramente.. |
2002 |
6.3 |
Taken: La Vendetta |
Sufficienza risicata. Personaggio e saga triti e ritriti... originalità zero. |
2012 |
6.0 |
Takers |
Una sorpresa! Molto bello. Ben girato, sceneggiato, narrato e interpretato. |
2010 |
7.8 |
Taxxi |
Mi ha fatto morire dal ridere!! |
1988 |
8.5 |
Taxxi 2 |
Mi ha fatto morire dal ridere come il primo capitolo! |
2000 |
8.5 |
Taxxi 3 |
Simpatico. E basta. Molto inferiore ai due precedenti film... |
2003 |
6.5 |
Terminator |
Pietra miliare. Capostipite di una saga risultata poi geniale e grandiosa! |
1984 |
9.5 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 1 |
Bellissima anche per me, concordo con gli altri sopra.... :) |
2008 |
8.3 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Immenso! |
1991 |
10.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
OSCENO! Offensivo per la saga di cui porta il nome. Più che giustamente estromesso dalla Timeline ufficiale della saga. Al rogo gli sceneggiatori. Porto io i cerini.... |
2003 |
2.0 |
Terminator Genisys |
Troppo comico. Troppo burlone. Cast completamente scazzato. Assenza gravissima di un main theme musicale. Nei primi due capitoli quando il Terminator si muoveva c'era una suspance come ne Lo Squalo, qua affatto, anzi. Franchise definitivamente bruciato mi sa... non lo si recupera più temo |
2015 |
6.0 |
Terminator salvation |
STRAORDINARIO! |
2009 |
9.5 |
The abyss |
Immenso! |
1989 |
10.0 |
The Amazing Spider-Man |
Bellissimo!!! Finalmente un film come si deve sull'Uomo Ragno! Oh là! |
2012 |
8.7 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
BELLISSIMO!!! Questo è proprio L'Uomo Ragno!! Ancora meglio del primo capitolo... buone regia e interpretazioni (tranne Jamie Foxx/Electro che sa far meglio), effetti speciali grandiosi. Film davvero AMAZING! |
2014 |
9.0 |
The Avengers |
FANTASTICISSIMO!!! Sono ancora gasato!!! Concordo con tutti i giudizi entusiastici... aggiungo che la parte umoristica è spassosissima (almeno 3 o 4 gag mi sono state LE-TA-LI! hahahaha) e che non me lo aspettavo così serio e curato: lo pensavo più adolescenziale dei film singoli precedenti e invece è l'esatto contrario! Grandioso Loki (interpretato alla grande!) davvero stronzissimo come dev'essere! Ma anche tutto il resto è grandioso! Stile Marvel a manetta proprio. BRAVI! |
2012 |
8.8 |
The aviator |
MI è piaciuto abbastanza, molto bravo DiCaprio. Ho però trovato un pò insipidi alcuni passaggi che ad oggi me lo fanno ricordare con poco clamore. |
2004 |
7.0 |
The Blues Brothers |
Clap! Clap! Clap! |
1980 |
10.0 |
The Bourne identity |
STUPENDO! Primo grandioso episodio di una delle trilogie più riuscite in assoluto! Fra i miei film preferiti di sicuro. |
2002 |
10.0 |
The Bourne Legacy |
Sono buono di voto, sarebbe da un pelino meno anche... ma sto largo come premio ai primi 15/20 minuti che non sono male, anzi... ma non fanno altro che illudere lo spettatore. |
2012 |
5.0 |
The Bourne supremacy |
10 anche al secondo! Sono tutti e tre ugualmente favolosi! |
2004 |
10.0 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
STUPENDO come i due prequel. Mezzo punto in più perchè forse addirittura migliore (se possibile!) Conclude una delle trilogie più belle in assoluto. |
2007 |
10.5 |
The chronicles of Riddick |
A me è piaciuto. Ha le sue pecche certo, ma è un buon film di fantascienza. |
2004 |
7.5 |
The core |
Una cagata pazzesca! |
2003 |
4.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
A me è piaciuto MOLTO! Nonostante i pro e contro... |
2004 |
7.8 |
The departed - Il bene e il male |
Solo carino. Mooolto sopravvalutato. Finale insulso. |
2006 |
6.7 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
Dalla locandina/copertina non l'avrei mai detto e invece è un gran bel film! Proprio bello. |
2006 |
7.8 |
The Green Hornet |
Spassosissimo! Non si prende mai sul serio, ed è il suo punto di forza. Alcune gag mi hanno letteralemente steso dalle risate... bello bello! |
2011 |
7.8 |
The Grey |
Sarebbe da voto più basso... gli do un 5 per la molto buona interpretazione di Neeson e l'effetto di realismo. Nonostante questo non arriva alla sufficienza per me... |
2012 |
5.0 |
The hurt locker |
Molto bello. Rude. Vero. Spietato. |
2008 |
7.8 |
The illusionist - L'illusionista |
Stupendissimo! |
2006 |
8.5 |
The international |
Molto bello, coinvolgente, serio e avvincente. Buone regia e interpretazioni. |
2009 |
8.0 |
The island |
Piacevole ed avvincente a tratti, lento e prevedibile in altri. Inseguimento in autostrada notevolissimo: appena sotto quelli epici di Matrix Reloaded e Bad Boys II |
2005 |
6.7 |
The Italian job |
Ma pensa te! L'ho appena finito di vedere... LOL! A me piace moltissimo e lo trovo fatto anche molto bene. Adoro i colpi geniali da ladri gentiluomini... |
2003 |
8.5 |
The Jackal |
Mi è piaciuto. |
1997 |
7.0 |
The kingdom |
Abbastanza bello.... ma mi ha lasciato un pò così il finale. |
2007 |
6.9 |
The losers |
Mi è piaciuto un sacco!! Questo assieme a A-team e I Mercenari forma un trittico spassosissimo!! |
2010 |
8.2 |
The mothman prophecies - Voci dall'ombra |
MERAVIGLIOSO! Ma non è un horror, più un trhiller secondo me... |
2002 |
9.0 |
The next three days |
Mah! Carino ma non mi ha entusiasmato per niente. Ben recitato (Elisabeth Banks in alcuni punti è davvero bravissima!) e carina la sceneggiatura... ma leeeentissimo, pochissima azione vera, a tratti noioso e assolutamente insulso per non dire uno spreco prendere un'attrice del calibro di Olivia Wilde per un paio di comparsate del genere..... bah! |
2010 |
6.3 |
The prestige |
Bellissimo! Un vero "prestigio" |
2006 |
10.0 |
The principal - Una classe violenta |
Bello bello! |
1987 |
7.5 |
The Rock |
A suo tempo fu memorabile, oggi resiste ancora abbastanza agli anni... |
1996 |
7.8 |
The social network |
Bello e interessante film biografico sulle origini di Facebook, buona prova degli attori (semi-sconosciuti) a parte forse Justin Timberlake che è quel che è, evabbè... |
2010 |
7.0 |
The terminal |
Splendido! Mi è piaciuto davvero tanto. Hanks strepitoso. |
2004 |
9.0 |
The town |
Detesto dirlo (perchè detesto lui) ma stavolta Ben Afflec ha fatto centro! E mi riferisco soprattutto alla regia (che è un esordio credo e molto buona) e anche la recitazione è un pò meglio del suo solito (cioè fa 2 o 3 espressioni invece che solo 1 come sempre hahaha) |
2010 |
7.8 |
The Truman Show |
Per me.... un capolavoro! |
1998 |
10.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Bellissimo! |
1987 |
8.5 |
The Words |
Mi è piaciuto moltissimo. Ottima regia, narrazione e interpretazione. |
2012 |
7.5 |
Thor |
Bello è bello.... ma.... senza personalità. |
2011 |
7.0 |
Thor: The Dark World |
"THOR - The Dark World" Mia recensione: Bellissimo!! Sceneggiatura solida e una grandissima regia che riesce a raccontare tutti i fatti che succedeono (ed è tanta roba) in modo lineare, filante e senza mai stancare lo spettatore. Probabilmente per solidità, maturità, qualità e sostanza, è il migliore fra i Marvel Movies. Effetti speciali e CGI miscelati al live action in modo perfetto, non si distinguono e l'occhio è ingannato completamente. Caratterizzazione dei personaggi curata. Le gag comiche sono divertenti, tutte (!) e fanno ridere anche più dei simpatici siparietti di Averngers per dire... Proprio bello. |
2013 |
9.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Sufficenza piena anche per me, non è il massimo ma c'è di ben peggio in giro.... |
2003 |
6.0 |
Tin Cup |
Appena appena carino... per un pelo. |
1996 |
6.0 |
Titanic |
Più di un Colossal. Un autentico capolavoro!! |
1997 |
10.0 |
Top Gun |
Il clichè originale di una tipologia di film che, personalmente, ora non reggo più. Ma fu un vero successone ai suoi tempi |
1986 |
7.0 |
Total Recall - Atto di forza |
BELLISSIMO, un pezzo pregiato di Fantascienza! Ma lasciate nel cassetto il film vecchio. Senza star sempre lì a fare paragoni etc.. Questo è tutt'altra cosa. Da vedere a mente |
2012 |
9.0 |
Toy story - Il mondo dei giocattoli |
Favoloso! Buzz idolo delle folle!! hahahaha |
1995 |
9.0 |
Toy story 2 - Woody & Buzz alla riscossa |
Un micro-pelo sotto al primo ma ugualmente favoloso! |
1999 |
8.8 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Piaciuto un sacco anche a me! Concordo coi commenti sopra il mio (però il primo rimane il più bello, peccato che paghi la CGI ormai datata), questo terzo lo preferisco al secondo però! |
2010 |
8.7 |
Tra le nuvole |
Una bellissima commedia. Ben diretta, interpretata e originale nella sceneggiatura. Forse un pò prevedibile il finale.... (ricordo una puntata di Dr.House quasi uguale) |
2010 |
7.5 |
Training day |
Molto bello! Non originale ma molto molto bello.... |
2001 |
8.0 |
Transcendence |
Il film non è neanche male... ma davvero troppo lento e silenzioso. |
2014 |
6.2 |
Transformers |
Molto bello! Divertentissimo, spettacolarissimo e con effetti speciali da mascella sul tavolo! |
2007 |
9.5 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Babba bia che cazzata ragazzi.... |
2009 |
4.5 |
Transformers 3 |
Mi è piaciuto moltissimo!!! E fa dimenticare quella cazzata del secondo capitolo. Forse un pò lunghetto... ero cotto all'uscita dal cinema... ma contento. |
2011 |
8.7 |
Transformers 4 - L'era dell'estinzione |
Patetico. Orrendo. Confusionario. Senza senso. Sceneggiatura ridicola. Un bombardamento gratuito di effetti speciali senza ragione di esistere. Ah.. ed è un mattone lunghissimo (2h e 40min) che mi stava facendo lasciare la sala anticipatamente da tanto non ne potevo più. |
2014 |
2.0 |
Trappola in alto mare |
Non darò MAI la sufficenza a qualcosa di Segal.... questo è tuttavia il meno peggio delle sue porcate e, comunque, le tettone della Eleniak fan venir voglia di mangiare "la torta" tutta la vita! |
1992 |
5.5 |
Tremors |
CULT! (gli altri film NON esistono!) |
1990 |
9.0 |
Tron Legacy |
Mi è piaciuto molto. Colonna sonora stupenda. |
2010 |
8.0 |
Tropic thunder |
Fantastico! Spassosissimo! Arguto! Geniale! WOW! |
2008 |
8.5 |
True lies |
Stra-magnifico! (e avantissimo per i suoi tempi) |
1994 |
10.0 |
Tutti pazzi per l'oro |
Buona commedia. Divertente, spassosa e spensierata... |
2008 |
8.0 |
Twilight |
Bah, un filmetto scialbo esclusivamente per teenager.... |
2008 |
5.0 |
Uccidete la colomba bianca |
Quoto Pier.... |
1989 |
6.8 |
Ultimatum alla Terra |
Senza infamia e senza gloria. |
2008 |
6.0 |
Ultraviolet |
Nonostante tutto... io adoro questi film di fantascienza. |
2006 |
6.7 |
Un giorno di ordinaria follia |
Film carino e folle! |
1993 |
6.5 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
Cult! |
1981 |
8.0 |
Un mondo perfetto |
Non è piaciuto neanche a me... |
1993 |
5.0 |
Un poliziotto alle elementari |
Molto divertente e capostipite del genere che contrappone il forzuto ai bambini (poi seguito da tanti altri) |
1990 |
7.5 |
Un ponte per Terabithia |
Lo vidi in aereo (2 volte) mentre andavo a Sharm..... non mi è piaciuto granchè... |
2007 |
5.0 |
Una notte da leoni |
STUPENDISSIMO! SPASSOSISSIMO! (le foto nella sigla finale DOPO aver visto il film mi hanno ammazzato! BUAHAHA!!) |
2009 |
8.5 |
Una notte da leoni 2 |
7 più di stima che sostanza. Commento nel topic.... |
2011 |
7.0 |
Una notte da leoni 3 |
Delusissimo. Completamente perso lo spirito e lo humor dei precedenti capitoli, a tratti lento, noioso, patetico. Si ride raramente ed è tutto una grossa forzatura. |
2013 |
4.7 |
Una pallottola spuntata |
MONUMENTO alla risata! Un mito! |
1988 |
10.0 |
Una pallottola spuntata 2 e ½ - L'odore della paura |
A braccetto col mitico primo capitolo, seppur un pelino inferiore aiuta a completare il Mito di questa saga. Voto: 9 pieno! |
1991 |
9.0 |
Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale |
Il più debole dei tre capitoli, divertentissimo ma il clichè è invecchiato... e non colpisce come i primi due. Comunque un bel 7 lo prende in pieno! |
1994 |
7.0 |
Una poltrona per due |
Spassosissima commedia! |
1983 |
8.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Stupendo! Uno dei più belli di Shyamalan... |
2000 |
8.5 |
Underworld - La ribellione dei Lycans |
Piaciuto anche a me. Grande attenzione ai dettagli e alla continuity, fedelissimi ai flashback del primo film. |
2009 |
7.0 |
Unknown - Senza identità |
Concordo coi giudizi sopra... |
2011 |
7.0 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Simpatico... |
1979 |
6.5 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Bello e con una grandissima, dinamica e mooolto coinvolgente regia! |
2010 |
7.3 |
Uomini che odiano le donne |
Bellissimo. Mi è piaciuto un sacco. Ottimo per non essere una produzione USA. Trama, regia, interpretazioni, musiche e atmosfere ottimamente rese... |
2009 |
8.5 |
Up |
Bellissimo! Un pelo malinconico in alcuni momenti ma è stupendo in mille altri. Il cane "Dug" m'ha fatto sbellicare dalle risate! |
2009 |
8.7 |
V per Vendetta |
BELLISSIMO! Mi piace un casino e mezzo sto film... ad ogni visione guadagna punti su punti. Fatto e interpretato benissimo. |
2005 |
9.0 |
Van Helsing |
Simpatico, divertente e che riguardo ogni tanto con piacere. |
2004 |
7.0 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
Davvero avvincente e con un cast notevolissimo! Stra-consigliato! |
2008 |
8.0 |
Vertical limit |
Non mi piacciono più di tanto film su questo tema, ma nel suo genere è il più bello di tutti. |
2001 |
7.0 |
Vidocq |
STUPENDISSIMO! |
2001 |
8.5 |
Wall Street - Il denaro non dorme mai |
Mi è piaciuto molto. Gran bel film (sul tema) |
2010 |
7.3 |
Wall·E |
Capolavoro d'animazione! Per storia, effetti e... personaggio miticissimo! |
2008 |
10.0 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Molto meglio di quanto credessi! |
2008 |
7.5 |
WarGames - Giochi di guerra |
Voto soprattutto col cuore perchè ho motivi particolari per esser affezionato a questo film... |
1983 |
7.5 |
Watchmen |
Assolutamente FANTASTICO! |
2009 |
10.0 |
Waterworld |
Una cagata pazzesca! Per carità.. per carità... hahahahaha! |
1995 |
4.5 |
What Women Want - Quello che le donne vogliono |
Commedia molto simpatica e piacevole... |
2000 |
6.8 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Assolutamente straordinario! |
1997 |
9.0 |
Willow |
Che ricordi... |
1988 |
6.7 |
World invasion |
Bel film. Ma 2 punti in meno per la camera a mano che non sopporto proprio..... |
2011 |
7.0 |
World War Z |
Piaciuto abbastanza ma non cattura completamente. |
2013 |
6.5 |
X-Men |
Solo carino. Non potrebbe essere più lontano dal fumetto.... e in peggio purtroppo! Ma è ben più che sufficiente comunque |
2000 |
6.7 |
X-Men - Conflitto finale |
Concordo con Roger... |
2006 |
6.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Mi è piaciuto. Meglio la prima metà della seconda dove per me perde molto. Singer coi costumi fa schifo come sempre. Comunque mi è piaciuto. Continuo nei commenti sotto... |
2014 |
7.5 |
X-Men - L'inizio |
BELLISSIMO! Storia, narrazione, personaggi, effetti speciali... tutto fatto molto molto bene! Qualche "licenza" dalla controparte cartacea c'è, è vero, ma si fa perdonare molto bene e nel contesto ci sta bene. Confronto a tante robe che ci tocca vedere ne esce alla grandissima! Gran bel film degli uomini X |
2011 |
8.7 |
X-Men 2 |
Il migliore dei tre |
2003 |
7.8 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi. Diversi passaggi sono troppo frettolosi ma nel complesso mi è piaciuto più di X-Men3 |
2009 |
7.0 |
Zodiac |
Stesso commento di pierlippa. Pari pari. |
2007 |
6.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Mi sono scomppisciato dalle risate come un tossico in crisi d'astinenza! Devastante! Sandler e Turturro ad altissimi livelli di comicità.. |
2008 |
9.0 |
Zoolander |
Divertentissimo! |
2001 |
7.0 |