Utente: Boz votati:158 media voto:7.66 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Salt |
Film d'azione più che sufficiente, non gli si poteva chiedere di più. Fa tanta acqua ma scorre in fretta, e c'è di molto peggio. |
2010 |
6.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Troppo prevedibile (dopo 2 minuti svela troppo) ed allo stesso tempo troppo inverosimile. 6 politico. |
2008 |
6.0 |
Monsters |
Una bella vaccata!!! |
2010 |
5.0 |
Amici di letto |
Devo quotare chi mi precede. Ricordo poco il film (LOL) ma la Kunis teneva su tutto da sola... e quando dico tutto... |
2011 |
6.0 |
Total Recall - Atto di forza |
Il precedente cult è un macigno importante sulla testa di questa produzione, che (anche senza paragoni) sembra narrare le vicende in modo appena sufficiente e, soprattutto, senza alcun colpo di scena di rilievo. |
2012 |
6.5 |
L'allenatore nel pallone |
Uno dei puni di riferimento del genere, con idee e momenti leggendari che si tramanderanno di generazione in generazione: la bizona 5-5-5 su tutti. |
1984 |
9.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Ottimo film. Ho dato 8.5 a TDK, ma rivedendolo forse un bel 9 ci stava, e questo è quindi da 8.5. Insomma, una trilogia pregevole, tanto di cappello a chi l'ha pensata e diretta. |
2012 |
8.5 |
The Amazing Spider-Man |
Posso dire che un film così è insufficiente? Oltre ad essere un filmetto per adolescenti, regia, storia, musiche e quasi totalità degli attori non vanno. Film assolutamente inutile, si doveva lasciar perdere ed aspettare tempi ed idee migliori. Male. |
2012 |
5.5 |
Prometheus |
Il film è buono, anche se non è un capolavoro: mezzo voto in meno per l'ennesimo finale (eccessivamente) aperto. Cheppalle ste nlogie! |
2012 |
7.5 |
The Italian job |
C'è tutto quello che ci si aspetta da un film del genere, tutto fatto discretamente. Due ore di relax, per fortuna non troppo fracassone. |
2003 |
7.5 |
Biancaneve e il cacciatore |
Storia classica rivista con vari spunti originali, che stanno in piedi ma non sono approfonditi. Buona recitazione, il resto discreto. Poteva essere un 8 pieno, diamogli un sette e mezzo di fiducia. |
2012 |
7.5 |
The Avengers |
Abbastanza divertente. Non sono amante dei comics originali, ed i film della serie non sono di per sé capolavori. |
2012 |
7.5 |
Hunger Games |
Si lascia vedere tutto volentieri, il film e la storia sono discreti e tutto sommato inediti, anche se qualche momento di flessione narrativa ed i preannunciati seguiti tolgono mezzo punto. |
2012 |
7.0 |
Quella casa nel bosco |
Un'idea apparentemente riciclata... che poi si rivela effettivamente riciclata... ed in più si sviluppa frettolosamente in qualcosa di alternativo abbastanza insulso. Non sufficiente. |
2012 |
5.5 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Non troppo convincente. Solo discreto per trama, regia e recitazione, si poteva fare meglio, e se ne può anche fare a meno. |
2011 |
6.5 |
Kick-Ass |
Buon film, ben sceneggiato, diretto e recitato, con una seconda parte meno valida della prima. |
2010 |
7.5 |
Super - Attento crimine!!! |
Film davvero buono nel suo genere, divertente, esasperato il giusto, con ottimi attori. Shut up, crime! |
2010 |
7.5 |
Abduction - Riprenditi la tua vita |
Quoto i due commenti precedenti, c'è poco da dire circa un film... che ha poco da dire. Sorvolabile. |
2011 |
5.5 |
Il cigno nero |
Partivo prevenuto per il tema trattato, mi devo ricredere: film più che buono, mai noioso, con una Portman eccellente. |
2010 |
8.5 |
Star Trek |
Film fortunatamente riuscito molto bene. Buona la storia, la caratterizzazione dei personaggi, la regia e la CG. |
2009 |
8.0 |
The town |
Uno dei migliori film nel suo genere (genere che apprezzo moltissimo), ben girato e recitato. Storia credibile con poche sbavature. Bel film. |
2010 |
8.5 |
Changeling |
Altro gran colpo di Eastwood. Film pregevole sotto ogni aspetto (sceneggiatura, regia, recitazione, scenografia, costumi, musica) e quasi nessun punto debole. |
2008 |
9.0 |
Gran Torino |
Buono. Non il migliore di Eastwood, ma comunque con una buona sceneggiatura e ben recitato. Qualche momento di ingenuità (quasi di caduta stilistica) gli nega voti superiori. |
2009 |
8.0 |
Una notte da leoni 2 |
Ero preparato ad una fotocopia del primo, ed i primi 20 minuti non sono molto promettenti, ma poi decolla alla grande e devo dire che, se non è al livello del primo, poco ci manca. Comunque uno dei migliori film del genere degli ultimi anni, se non il migliore (dopo il primo). |
2011 |
8.0 |
Una notte da leoni |
Una piacevole sorpresa! Uno dei film più divertenti degli ultimi anni, tutto davvero ottimo... mitico. |
2009 |
8.5 |
The Green Hornet |
Eccessivamente grottesco e poco divertente. Soprattutto nella seconda parte, troppo casinaro ed irrealistico. Io lo boccerei. |
2011 |
6.0 |
X-Men - L'inizio |
Il brand si conferma buono, con un film solido e divertente, ben girato e recitato. Sicuramente meglio degli ultimi Cap. America, Green Lantern e compagnia. |
2011 |
8.0 |
Thor |
Tutto sommato discreto. Interpreti sotto tono, buona sceneggiatura, discrete regia ed ambientazione. Il film scorre senza intoppi ma forse si poteva fare di più. |
2011 |
7.0 |
Sucker punch |
Una delle peggiori... "cose" degli ultimi anni. Raggiunge il 5 perché per sua fortuna mi funzionava il fast forward del telecomando nelle parti "oniriche". |
2011 |
5.0 |
The next three days |
Film discreto con una discreta sceneggiatura, buona regia, interpreti all'altezza delle aspettative. Due ore di svago ben spese. |
2010 |
7.5 |
Contagion |
Argomento già trattato in passato, ma il film lo affronta con alcuni spunti originali e senza momenti stereotipati visti e rivisti. Buoni cast, regia e scene. |
2011 |
6.5 |
I guardiani del destino |
Sarà che apprezzo Damon, la Blunt e la fantascienza, ma l'ho trovato più che discreto, comunque da vedere per gli amanti del genere. |
2011 |
7.0 |
Lanterna Verde |
Filmetto quasi risibile almeno per chi, come me, non conosce il fumetto. Poco da salvare, IMO tra i peggiori film del genere degli ultimi anni. |
2011 |
5.5 |
Unknown - Senza identità |
Buon film, più che discreto. Nessuna lacuna evidente, degno rappresentante del genere "thriller". C'è di molto peggio. |
2011 |
7.5 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Mah. L'ho visto volentieri da superfan della saga, ma non è nulla di speciale, anzi. Quoto Dark ed archivio. |
2011 |
6.5 |
Super 8 |
Una storiella che diverte, ben recitata dai ragazzini ed ottimamente diretta. Originalità ed "omaggio" si fondono in un buon mix, per me da vedere sicuramente. |
2011 |
7.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Non conosco il fumetto, ma il film nel complesso è solo sufficiente, nulla di spicco (attori, regia, storia) e qualche sbandata. |
2011 |
6.5 |
Inception |
Buono è buono. Sceneggiatura in definitiva originale e scorrevole, ottimi cast e regia. Nessun colpo di scena rilevante, ma il filo regge e non annoia. Due ore piacevoli, da vedere. |
2010 |
8.0 |
Source code |
Poco originale, molto prevedibile, nessun colpo di scena. Cast, regia & C. senza spunti di rilievo. Non capisco i giudizi entusiastici :-( |
2011 |
6.0 |
Jumper |
Buona idea di base, visivamente discreto (effetti, location), contenuto e realizzazione non sufficienti. Sorvolabile. |
2008 |
5.0 |
Hancock |
Assolutamente discreto! Mi aspettavo una vaccata totale, invece passa un'oretta e mezzo piacevole. Mamma mia la Charlize... |
2008 |
7.0 |
Dexter - Stagione 2 |
Si resta ad alti livelli, ma rispetto alla prima, nella sceneggiatura, c'è qualche situazione inverosimile di troppo. |
2007 |
8.0 |
Mamma mia! |
Un genere che apprezzo, un film buono con ottimi attori e discreta sceneggiatura. Non perfetto, poteva essere migliore, ma è godibile. |
2008 |
7.5 |
Juno |
Discreto. Nessun momento memorabile, ma nessuna flessione particolare. Ottima l'attrice protagonista. |
2007 |
7.0 |
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure |
Divertente, ben scritto e girato, ottimi interpreti. Un pelino sotto al primo che rappresentava una piacevole novità e sorpresa. |
2007 |
7.5 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Due ore passate spensierate, molto divertente, fatto bene, ed anche gli attori sono bravi. |
2004 |
8.0 |
Il codice Da Vinci |
Bah, inguardabile. |
2006 |
5.0 |
Eyes wide shut |
Pessimo. Non riesco ad arrivare in fondo. |
1999 |
4.5 |
Balle spaziali |
Mitico. Hhhooooooo... |
1987 |
9.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Il libro è discreto, il film no. Ed era meglio non farlo, perché intuibile che la storia, sullo schermo, non sarebbe potuta essere trasposta adeguatamente. |
2003 |
5.5 |
The Truman Show |
Masterpiece. |
1998 |
10.0 |
The island |
E' buono, ma è vero che si rivela molto prevedibile, che la sceneggiatura è abbastanza piatta e poteva essere sviluppata meglio. |
2005 |
7.0 |
X-Men |
Ottimo film, non conosco il fumetto, la l'adattamento diverte, ha un'ottima storia ed è fatto veramente molto, molto bene. |
2000 |
8.5 |
Viaggio allucinante |
Come sopra: cult, originale, spettacolare, gran film. Ottimo il libro di Asimov. |
1966 |
8.5 |
Van Helsing |
Abbastanza divertente, fracassone, nel pieno stile del regista. |
2004 |
7.0 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Non lo vedo da un po', ma è sempre stato uno dei miei film preferiti da ragazzino. |
1979 |
8.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Molto buono, aspettative non deluse dopo "Il Sesto Senso". |
2000 |
8.5 |
Una poltrona per due |
Da 30 anni si lascia guardare ad ogni Natale: una delle storiche commedie perfette, come non se ne vedono più. |
1983 |
9.0 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Capolavoro. |
1984 |
10.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Quasi perfetto. Divertente, ben recitato, ottima storia ed ottima regia. 2 ore al top. |
2001 |
9.0 |
Panic room |
Buono buono, il mio genere preferito. Bravi tutti. |
2002 |
8.0 |
Pearl Harbor |
Assolutamente controcorrente: discreto. Ma lo devo rivedere... |
2001 |
7.0 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
Boh, a me è piaciuto parecchio, molto molto divertente... |
2003 |
8.0 |
Predator |
Excellent! |
1987 |
9.0 |
Presunto innocente |
Buon thriller, da vedere sicuramente almeno una volta. |
1990 |
7.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Un classico. Oscar una volta tanto meritati per miglior film, regia, protagonista e sceneggiatura. |
1988 |
8.5 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Molto buono. Non raggiunge il primo nel suo mito, ma come terzo film fa il suo sporco lavoro di catturare lo spettatore. |
1990 |
8.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Ho dato 10 al primo. Il seguito non lo può eguagliare, ma è un seguito più che degno. Divertente, ben scritto, un altro classico. |
1989 |
8.0 |
School of rock |
Molto divertente, è stata una piacevole sorpresa. Grande Black. |
2003 |
7.5 |
Scent of a woman - Profumo di donna |
Buon film ed ottimi attori, un piccolo classico nel suo genere che si lascia sempre rivedere volentieri |
1992 |
7.5 |
Shutter Island |
Più che discreto, ben fatto e recitato, seppur con un paio di flessioni ed un epilogo prevedibile |
2010 |
7.5 |
Signs |
Discreto, meno buono del debutto di Shyamalan ma per fortuna non ancora al (basso) livello dei più recenti |
2002 |
7.0 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
Buon film, direi tutto quasi perfetto, a parte la fine (forse avrei preferito terminasse senza gli ultimi 5 minuti) |
2007 |
7.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Non amo Batman, ma questo è senza dubbio un buonissimo film per tutti. Un pelino lungo? Joker superbo. |
2008 |
8.5 |
Up |
A malincuore, replico il voto stiracchiato di Wall-E. Sceneggiatura non all'altezza, Pixar in calo mostruoso dopo Ratatouille. |
2009 |
7.5 |
Sorvegliato speciale |
Mi ricorda soprattutto un pomeriggio di Natale al cinema solo con il mio babbo... comunque è un buon film. |
1989 |
7.0 |
I gemelli |
Molto divertente all'epoca, oggi non regge il confronto con numerose altre commedie. Da vedere una volta per dire di averlo visto. |
1988 |
7.0 |
Minority report |
Erano anni che non vedevo un film di fantascienza di questa caratura. Ottimo ed originale. |
2002 |
8.5 |
Good morning, Vietnam |
Ottimo. |
1987 |
9.0 |
Donnie Darko |
Ottimo in ogni caso, un film assolutamente da vedere (e poi rivedere). |
2001 |
8.5 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Bello. Mezzo voto in più per la protagonista che amo. |
2004 |
8.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Un buon diversivo, la storia regge "poco" ma il film è fatto bene. |
1998 |
7.5 |
Ghost - Fantasma |
Uno dei miei preferiti, pochi difetti messi in secondo piano dall'ottimo mix di storia e attori. |
1990 |
9.0 |
L'avvocato del diavolo |
Davvero buono, Al Pacino fenomenale, gli altri comunque reggono. Buona storia. |
1997 |
8.0 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Bello, buona sceneggiatura e buoni attori. Un'oretta e mezza interessante. |
2000 |
7.5 |
Le crociate |
Boh, non mi ricordo se l'ho visto finire. Forse dormivo. E allora 6 politico per l'aiuto alla nanna... |
2005 |
6.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Uno dei migliori film degli anni '90: fantascienza, divertimento... imperdibile. |
1997 |
8.5 |
Pretty woman |
Un film più che discreto, inutile dire di più di un piccolo classico famosissimo. |
1990 |
7.5 |
Prova a prendermi |
Mah, devo quotare il commento appena sopra, un po' una palla. Altamente evitabile. |
2002 |
5.5 |
The Doors |
Non mi ha entusiasmato, difficile rendere in un film la vita di quel gruppo leggendario |
1991 |
6.0 |
The game - Nessuna regola |
Una piacevole sorpresa, molto molto bello |
1997 |
8.0 |
Top Gun |
Take my breathe awaaaaaaaaaaaay.... |
1986 |
8.0 |
Un giorno di ordinaria follia |
Molto buono, ottima sceneggiatura e grande prova di recitazione di Douglas |
1993 |
8.0 |
WarGames - Giochi di guerra |
Uno dei mitici film degli anni '80, ideale per noi ragazzini sognanti di allora |
1983 |
7.0 |
La donna esplosiva |
Mitico, mi ricorda il mio grandioso MSX con 16k di RAM... |
1985 |
6.5 |
Grease - Brillantina |
Il film musicale per eccellenza. Fa divertire, sognare, cantare e ballare. |
1978 |
9.5 |
La storia infinita |
Un classico immancabile per ragazzi. |
1984 |
7.5 |
Mission: impossible |
Fatto bene, come doveva essere fatto. Bravi tutti. |
1996 |
8.5 |
A beautiful mind |
Eccellente sotto tutti i punti di vista. |
2001 |
9.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Buono, un classico senza tempo. |
1957 |
8.0 |
Il quarto tipo |
Non male, certamente il più "credibile" tra i più recenti film finti/veri/finti. Dategli una possibilità. |
2009 |
7.0 |
Tra le nuvole |
Mi ha un po' deluso, leggevo commenti entusiasti, candidature all'Oscar... solo discreto. |
2010 |
7.0 |
Amabili resti |
Così deve essere un bel film, sotto tutti gli aspetti. Emozionante, fatto e recitato bene, computer graphics al servizio della storia. Altro che omoni blu e robottoni! |
2009 |
8.5 |
Avatar |
Visivamente pregevole anche in 2D, dimostra parecchie lacune in quasi tutti gli altri "settori". Sopravvalutato. |
2009 |
7.0 |
Blade Runner |
Un po' una palla, per sua fortuna è diventato un cult/classico ma obiettivamente... |
1982 |
7.0 |
Paranormal activity |
Ecco appunto: pessimo. Noioso, irritante, privo di pathos, tutto quello che non deve essere un film del suo genere. |
2007 |
3.0 |
Sherlock Holmes |
Piacevole, ben recitato e diretto, ottima fotografia. Un po' di presa in giro nella mancanza di una fine. E forse avrebbe guadagnato punti (da me) se non si fosse chiamato Sherlock Holmes... |
2009 |
7.0 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 2 |
Se possibile, ancora meglio della prima. Eccellente per i fan della saga e per gli amanti della fantascienza. |
2008 |
9.0 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 1 |
Eccellente, sia per i fan della saga, sia per gli amanti della fantascienza. Davvero godibile. |
2008 |
8.5 |
Ricomincio da capo |
Molto bello, molto divertente, molto piacevole. Una delle mitiche commedie fatte come si deve. |
1993 |
8.0 |
Il gladiatore |
Eccellente, uno dei film che apprezzo di più. Nella top ten dei filmoni. |
2000 |
9.5 |
E.T. l'extra-terrestre |
Uno dei primi film che vidi al cinema da "cosciente". Un grande classico. |
1982 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei punti di riferimenti del genere, anche se IMHO leggermente sopravvalutato. Da vedere almeno una volta. |
1991 |
8.0 |
Ratatouille |
Bellissimo ed irrinunciabile, come TUTTI i Pixar. Non è il migliore, ma nemmeno l'ultimo della lista. |
2007 |
8.5 |
Il miglio verde |
Buono perché ben girato e recitato, ma il gran merito va alla storia... che sappiamo di chi è. |
1991 |
8.0 |
Lo squalo |
Un classico: bello, famoso ed apprezzato. Cosa commentare di più? |
1975 |
9.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Imperdibile, cult, must, capolavoro, masterpiece... Insuperabile. |
1968 |
9.5 |
Il principe cerca moglie |
Eccellente, ha tutto quello che si può volere da una commedia. |
1988 |
9.0 |
Frankenstein Junior |
Non amo Mel Brooks, ma questo cult è fatto bene e molto divertente, da vedere e rivedere. |
1974 |
8.0 |
Forrest Gump |
"Epico" è proprio l'attributo ideale. Tutto perfetto. |
1994 |
9.0 |
Salvate il soldato Ryan |
Filmone, ottimo in tutti gli aspetti, dalla sceneggiatura alla regia, passando per recitazione e scenografia. Immancabile, anche se non si ama il genere. |
1998 |
9.0 |
Shining |
L'unico film tratto da King che meriti davvero di essere visto. Capolavoro di per sé, avrebbe un punto in più se non esistesse il romanzo, che gli resta (ovviamente) superiore. |
1980 |
8.5 |
2012 |
Immane cazzata (voto 5) con effetti speciali al top (voto 9). Ma un "film" dovrebbe avere altro oltre agli effetti, se no è un demo. |
2009 |
7.0 |
The prestige |
Tutto quello che deve avere un capolavoro. |
2006 |
9.5 |
Friends - Stagione 1 |
La migliore serie tv della storia, questa prima stagione introduce degnamente vicende e personaggi. How you doin'? |
1994 |
9.0 |
District 9 |
Vado contro corrente, non è che mi sia piaciuto molto. Un bel film di fantascienza è un'altra cosa, la trattazione di altri temi lasciamoli ad altri film... |
2009 |
6.5 |
Segnali dal futuro |
Non arriva alla sufficienza. Superficiale in tutti gli aspetti che tocca, se ne fa volentieri a meno. |
2009 |
5.5 |
Harper's Island |
Molto bella, avvincente, ben pensata e recitata. Il finale mi lascia dubbioso (qualche falla?). |
2009 |
8.0 |
Dexter - Stagione 1 |
Davvero pregevole. Primissimi episodi nella norma, poi decolla alla grande. Datele una possibilità. |
2006 |
9.0 |
Terminator salvation |
Non arriva alla sufficienza. Leggete il primo commento di Hellboy, mi trova d'accordo. E non insultatemi. |
2009 |
5.5 |
Always - Per sempre |
Molto, molto bello, romantico e commovente. Non posso fare a meno di guardarlo tutte le volte che lo trovo in tv. |
1989 |
8.5 |
X-Men le origini - Wolverine |
Male, male, male. |
2009 |
5.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Il mio film preferito, un semplice capolavoro. |
2004 |
10.0 |
Wall·E |
Sulla carta, non mi ispirava, ma dai commenti altrui pensavo meglio. Un film discreto, tecnicamente ineccepibile, ma la storia? |
2008 |
7.5 |
Il Diavolo veste Prada |
Commediola simpatica con un paio di spunti di rilievo, un'oretta e mezza in tranquillità. |
2006 |
7.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Bellino. |
1989 |
7.0 |
Ritorno al futuro |
Vabbè, dai, questo si merita 10. Idea e film perfetti. |
1985 |
10.0 |
Memento |
Idea originale e buona regia, ma la recitazione non mi ha entusiasmato. Da vedere un paio di volte, ma poi? |
2000 |
7.5 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Come già detto, uno dei migliori della coppia, colmo di momenti divenuti cult. Da vedere. |
1974 |
8.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Probabilmente il miglior Pixar, coniuga alla perfezione sceneggiatura ed animazione. |
2004 |
9.0 |
Matrix |
L'ho snobbato per anni per via di Reeves (bleah!), poi mi hanno costretto a vederlo... ed è capolavoro. Mi restano gli altri, però... |
1999 |
9.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo, per molti aspetti migliore del primo budget-movie. Per me la saga termina, alla grande, qui. |
1991 |
8.5 |
Fantozzi |
Il primo, grande, tragico Fantozzi. Un eroe dei nostri tempi, un classico da vedere. Grande Villaggio. |
1975 |
8.0 |
Shrek |
Come sempre, il primo è il migliore della serie. Ben fatto, divertente e commovente. |
2001 |
8.5 |
Lo chiamavano Trinità |
Il western Bud&Terence più famoso, il mio film mito di quando avevo 10 anni, oggi - più realisticamente - un film divertente. |
1970 |
7.0 |
Monsters & Co. |
Buon film Pixar, forse un pelino inferiore ad altri, comunque sempre irrinunciabile. |
2001 |
8.0 |
Pulp fiction |
Tarantino non è il mio preferito, ma questo film è decisamente ben riuscito. |
1994 |
7.5 |
The Blues Brothers |
Come passare due ore divertendosi con un film che ormai è leggenda. Piacerà a tutti. |
1980 |
8.5 |
Schindler's list |
Realismo, atmosfera, sentimento, storia: un capolavoro, da vedere un paio di volte. |
1993 |
9.0 |
Mio cugino Vincenzo |
Un piccolo, grande capolavoro, un film già diventato un cult. Attori bravissimi. |
1992 |
8.5 |
Titanic |
Capolavoro, bellissimo, pregevole sotto tutti i punti di vista. |
1997 |
9.5 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Il mio genere preferito, film perfetto. Che aspetti a vederlo? |
1995 |
10.0 |
Iron Man |
Bello bello, per gli amanti dei super-eroi, dei film d'azione o degli effetti speciali. Perfetto Downey Jr. |
2008 |
8.0 |
Lady in the water |
Dopo la prima visione gli avevo dato 4. Rivisto con calma, posso rivalutarlo alla sufficienza, ma resta il meno riuscito, in lotta con The Happening |
2006 |
6.0 |
E venne il giorno |
Buoni l'idea di fondo ed un paio di momenti, appena sufficiente lo sviluppo. Recitato non al meglio. Da rivedere. |
2008 |
6.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Storico. |
1977 |
10.0 |
Batman begins |
IMHO il miglior film dedicato all'uomo pipistrello. |
2005 |
7.5 |
King Kong |
Molto buono, forse un pelino lungo. Ottima la regia, ottimo il cast. Da vedere. |
2005 |
8.5 |