Utente: Grissom_85 votati:81 media voto:7.26 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
300 |
Snyder ha trasposto alla perfezione l' atmosfera e il significato del fumetto di Miller. |
2006 |
10.0 |
5 giorni fuori |
Divertente, drammatico, sottile e sorprendente al punto giusto. |
2010 |
8.0 |
50 e 50 |
Pieno di sfumature, ironico e commovente. |
2011 |
7.5 |
Amabili resti |
Un meraviglioso omaggio al libro di Alice Sebold. |
2009 |
9.0 |
Amore a prima svista |
Commedia abbastanza originale e divertente. Bravi la Paltrow e Black. |
2001 |
6.5 |
Avatar |
Quando la più alta tecnologia disponibile, incontra la sceneggiatura di James Cameron, esce un film come Avatar; un viaggio emozionante, dentro un mondo mai visto al cinema. |
2009 |
9.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Una delle migliori opere che raccontano il dramma della guerra. Capolavoro. |
2001 |
9.5 |
Battleship |
Ben sfruttato il concetto di battaglia navale, personaggi con giusto spazio. Film abbastanza originale e divertente. |
2012 |
6.5 |
Biancaneve e il cacciatore |
Buona rivisitazione, bravi gli attori, abbastanza dinamico e coinvolgente. |
2012 |
6.5 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Un buon film sulle origini del personaggio, ingenuo, amaro, avvincente ed eroico al punto giusto. |
2011 |
7.5 |
Carlito's way |
Ancora una volta l'accoppiata Pacino / De Palma, si rivela vincente, tornando 10 anni dopo Scarface con un nuovo mavia-movie, come solo loro sanno fare. |
1993 |
8.5 |
Cars 2 |
Cambio di schema un pò brusco, rispetto al primo, ma ne risulta ugualmente una trama coinvolgente, personaggi ben caratterizzati e in grado di suscitare qualche emozione. |
2011 |
7.5 |
Chronicle |
Trama e svolgimento abbastanza originali, un buon film. |
2012 |
6.5 |
Cowboys & aliens |
Buon mix di western e fantascienza, con l' eroico Craig il film risulta avvincente e cruento. |
2011 |
7.0 |
Dark shadows |
Lo stile di Burton c'è, ma non convincono storia e personaggi. |
2012 |
6.0 |
Death race |
Buon action movie, tosto e dark si muove tra ingiustizie e corse mozzafiato stile videogame. |
2008 |
6.5 |
Death race 2 |
Allo stesso livello del precedente, trama non scontata, tosto e dark al punto giusto. |
2010 |
6.5 |
District 9 |
Positivo esperimento di fantascienza alternativa. Sorprendente ! |
2009 |
8.0 |
Drive |
Profondo, cruento e originale. Bravissimo Gosling. |
2011 |
7.0 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buon film di fantascienza, scattante e travolgente. |
2014 |
7.0 |
Fuori controllo |
Thriller abbastanza tosto, ma non all' altezza di tanti altri. |
2010 |
6.5 |
Guardiani della Galassia |
Frenetico, irriverente, spensierato, imprevedibile, e con canzoni eccezionali. |
2014 |
8.5 |
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 |
Dopo tre inutili e monotone pellicole arriva finalmente qualcosa di guardabile. Buona la conclusione. |
2011 |
6.5 |
Hunger Games |
Trama pessima, svolgimento ancora peggio. Prevedibile e noioso. |
2012 |
4.5 |
I mercenari - The expendables |
Super action movie abbastanza cool e dinamico ma troppo poco originale. |
2010 |
6.0 |
I Mercenari 2 |
Come il primo, trama piatta, poco originale. |
2012 |
6.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Idealista, contraddittorio, militante, tenace. Un ottimo finale. |
2012 |
9.0 |
In time |
Trama molto originale, abbastanza adrenalinico, però poteva essere sviluppato meglio. |
2011 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Piacevole sorpresa, stratificato, denso, dinamico e avvincente. |
2013 |
7.5 |
Iron Man 2 |
Con un occhio allo schema dell' originale, e uno a qualcosa di nuovo, Iron man 2 soddisfa tutte le aspettative. |
2010 |
9.0 |
Iron Man 3 |
Poco originale, piatto, ci sono cose non spiegate, troppi cambi di luogo, armature inefficaci, appena sufficiente. |
2013 |
6.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Trama buona ma sviluppo deludente. |
2013 |
6.0 |
John Carter |
Mi ha lasciato un pò confuso, buoni la storia, gli effetti e l' azione ma la trama non è sviluppata bene. |
2012 |
6.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Da non-fan della saga l' ho apprezzato molto, è un film dinamico, scattante e drammatico. |
2011 |
7.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Eccezionale film sulle origini di Superman, crudo, dinamico, colossale, a tratti onirico, e pieno di scene mozzafiato. |
2013 |
8.5 |
La furia dei titani |
Migliore del primo, più curato nella recitazione, regia e trama. Ci si diverte parecchio. |
2012 |
6.5 |
Lanterna Verde |
Onirico, avvincente e cool, gode di una struttura speculare e classica, buono il montaggio. |
2011 |
7.5 |
Libera uscita |
Divertente commedia, svolgimento originale, tema centrale sempre di moda. |
2011 |
6.5 |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
Epico e avventuroso come solo PJ sa fare. |
2012 |
9.0 |
Lockout |
Tecnicamente non buono, artisticamente intrattiene, ma non mi ha entusiasmato. |
2012 |
5.5 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Mi ha colpito, un viaggio spaziale e spirituale. Da avere. |
2000 |
7.5 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Forse il migliore dei 4, buon mix di spionaggio e azione. Adrenalinico al punto giusto. |
2011 |
7.5 |
Oblivion |
Bel film di fantascienza, avvincente e abbastanza dinamico. |
2013 |
7.5 |
Parto col folle |
Una commedia brillante e sorprendente, con una trama semplice e personaggi ben costruiti. |
2010 |
7.5 |
Paul |
Pegg e Frost in una combinazione fresca e divertente, a fronte di una trama ben costruita e che non stanca mai. Very cool le citazioni dei classici sci-fi. |
2011 |
8.0 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Meno divertente ed emozionante dei precedenti. |
2011 |
6.5 |
Rango |
Uno strano western raccontato in maniera divertente, eroica ed avventurosa. |
2011 |
7.5 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
Abbastanza originale, buona la trama e i personaggi. |
2011 |
7.5 |
Reign over me |
Amaro, toccante e travolgente, affronta un grosso dramma con molto realismo. |
2007 |
8.5 |
Resident Evil: Retribution |
Scattante e adrenalinico, ma come gli altri capitoli, non ha una trama solida. |
2012 |
5.0 |
Scontro tra Titani |
Trama non bene strutturata, semplice intrattenimento. |
2010 |
5.5 |
Sherlock Holmes |
Dinamico e scattante, il personaggio è reso magnificamente. |
2009 |
8.0 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Degno sequel, ancora una volta Ritchie e Downey Jr. firmano un avvincente Sherlock Holmes. |
2011 |
8.0 |
Sin City |
Praticamente identico ad una delle migliori opere di Miller, attori fenomenali, regia perfetta. |
2005 |
9.0 |
Skyline |
Un buon film di fantascienza, non eccelso ma nemmeno da buttare. |
2010 |
6.5 |
Sono il numero quattro |
Risulta cool e avvincente in più punti. Mai noioso. Un buon inizio. |
2011 |
7.0 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Pirotecnico e avvincente descrive con eccezionale maestria la nascita del mito. |
2005 |
10.0 |
Sucker punch |
Snyder, più fiducioso nei suoi mezzi, scrive e dirige un film amaro, triste ed eroico, il quale ci ricorda che siamo noi ad avere il controllo della nostra vita. |
2011 |
8.0 |
Super - Attento crimine!!! |
Divertente, cool, dinamico e piuttosto sanguinolento, ma poco originale. |
2010 |
6.5 |
Super 8 |
Un adrenalinico e spensierato omaggio al cinema di Spielberg, trama e regia grandiose. |
2011 |
7.0 |
Ted |
Una comicità molto simile a quella dei Griffin. Spassoso e irriverente. |
2012 |
7.0 |
The Amazing Spider-Man |
Dark, cupo e maturo. Un ottimo reboot. |
2012 |
8.0 |
The Avengers |
Un ottimo inizio per il gruppo, buon mix di azione, dialoghi e divertimento. |
2012 |
8.5 |
The Green Hornet |
Eccessivo in alcuni momenti e troppo lento in altri. Un casino. |
2011 |
5.5 |
Thor |
Buon film di origini, che segue un giusto percorso, scorrevole e senza troppe pretese. |
2011 |
8.0 |
To Rome with Love |
Da Allen mi aspettavo molto di più, a tratti il film sembra non avere un senso. |
2012 |
5.0 |
Total Recall - Atto di forza |
Cool, dinamico e avvincente, un buon remake. |
2012 |
6.0 |
Tower Heist - Colpo ad alto livello |
Interessante la storia, bravi gli attori, abbastanza divertente. |
2011 |
6.5 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Capolavoro visivo. Serviva altro ? Secondo me no. |
2009 |
10.0 |
Transformers 3 |
Più cruento, amaro, eroico, epico e mozzafiato dei precendenti, TF3 rivela il lato dark di Michael Bay. |
2011 |
8.0 |
Tron Legacy |
Un gran bel film, ma non mostra niente di nuovo, e risulta lento in alcuni momenti. |
2010 |
6.5 |
Una notte da leoni 2 |
Stessa formula del primo, ma meno divertente. |
2011 |
6.5 |
Una notte da leoni 3 |
Abbastanza buona la trama, però mi aspettavo fosse più divertente. |
2013 |
5.5 |
Wall Street - Il denaro non dorme mai |
Oliver Stone ci sa fare alla regia, gran bel film, bravi attori, buona trama. |
2010 |
6.5 |
Watchmen |
Eccezionale sotto ogni punto di vista. Da avere in blu-ray. |
2009 |
10.0 |
World War Z |
Buona struttura, attori bravi, adrenalinico, ma poco originale. |
2013 |
6.5 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottimo, ritornano le atmosfere degli X-Men di Singer. |
2014 |
8.5 |
X-Men - L'inizio |
Gran film sulle origini del gruppo, attori strepitosi, ottima narrazione, azione e VFX spettacolari. |
2011 |
8.0 |
Yattaman - Il film |
Rende omaggio al cartone animato, il quale funziona molto meglio del film. |
2009 |
5.5 |
Zack e Miri fanno un porno |
Divertente commedia con un' idea di base diversa dal solito. Bravo Rogen. |
2008 |
7.0 |