Utente: ToraToraTora votati:52 media voto:7.58 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Sherlock Holmes |
Filmetto gradevole senza troppe pretese. Ritchie si conferma uno che conosce il mestiere. |
2009 |
7.5 |
La prima cosa bella |
|
2010 |
5.0 |
A serious man |
|
2009 |
9.0 |
Soul Kitchen |
|
2009 |
8.0 |
Bastardi senza gloria |
Divertente e ben girato come ogni film di Tarantino (a parte Death Proof ma è un'altra storia). Non un capolavoro eh, ma le 2 ore e mezzo volano. |
2009 |
8.0 |
Coraline e la porta magica |
Una bella favola dark realizzata in maniera tecnicamente ineccepibile ma che potrebbe risultare un po' troppo cupa e spaventosa per i più piccoli. |
2009 |
8.0 |
L'incredibile Hulk |
Buon film supereroistico che non prova nemmeno per un attimo a uscire dai canoni del genere. Pur essendo assolutamente godibile non offre nulla che non si sia già visto. Il primo era davvero un'altra cosa. |
2008 |
7.0 |
King Kong |
Qualcuno spieghi a Jackson che un film lungo non è necessariamente un film bello. |
2005 |
6.5 |
Che - L'argentino |
Eccessivamente frammentato soprattutto nella prima parte, si risolleva parzialmente nella seconda. Non male Del Toro anche se da lui ci si poteva aspettare ancora di più (probabilmente sconta anche un doppiaggio non all'altezza). Pessima la scelta di doppiare il film che in America è uscito in spagnolo con sottotitoli. |
2008 |
7.0 |
Top Gun |
"It is a story about a man's struggle with his own homosexuality. It is! That is what Top Gun is about, man." |
1986 |
5.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Quando il genio di Gondry poggia su una sceneggiatura vera (la mano di Kaufman si vede) il risultato non può che essere una delle commedie più originali ed emozionanti degli ultimi anni. |
2004 |
8.5 |
Vicky Cristina Barcelona |
ia eUn film "leggero" nel senso migliore del termine. |
2008 |
8.0 |
I fratelli Grimm e l'incantevole strega |
Buona idea realizzata malissimo. Da Gilliam ci si aspetta di più e la Bellucci per quanto gnocca non aiuta. |
2005 |
5.5 |
Collateral |
Gran prova di Mann, ma il finale è chiamatissimo oltre che parecchio forzato. |
2004 |
7.5 |
Black Dahlia |
Un adattamento mediocre e sin troppo patinato del bel romanzo di Ellroy. Peccato. |
2006 |
6.0 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
Pur non essendo il miglior Kubrick è certamente quello che amo di più. Immenso Sellers. |
1964 |
9.5 |
Bull Durham - Un gioco a tre mani |
Commedia deliziosa e assai sottovalutata. Da riscoprire. |
1988 |
7.5 |
Valzer con Bashir |
Uno dei film più importanti di quest'anno. Da vedere assolutamente. |
2008 |
8.5 |
Una storia vera |
Uno dei migliori di Lynch per quanto non sembri nemmeno suo. |
1999 |
8.0 |
I soliti ignoti |
"LA" commedia all'italiana. Indimenticabile Totò nella parte di Dante Cruciani. |
1958 |
9.0 |
La meglio gioventù |
Maltrattato dalla stessa RAI che lo aveva prodotto, è la miglior dimostrazione che, volendo, anche in Italia si possano produrre "fiction" di ottimo livello. Bellissimo e toccante. |
2003 |
8.5 |
Grindhouse - A prova di morte |
D'accordo con Giapo. Il film risente eccessivamente della sua origine di episodio. Il risultato finale manca di ritmo e fatica a mantenere l'interesse dello spettatore. Certo, c'è la Dawson: mezzo punto in più. :@) |
2007 |
6.5 |
Lady in the water |
Non amo particolarmente Shyamalan, ma questo secondo me non è affatto male. Probabilmente quello che mi è piaciuto di più. |
2006 |
7.5 |
Casinò |
Una grande Scorsese dirige un cast stellare e il risultato non delude assolutamente le attese. Capolavoro. |
1995 |
9.0 |
X-Men 2 |
Poggiando sulle basi del primo Singer riesce a darci un buon prodotto. Il migliore della serie. |
2003 |
7.5 |
X-Men - Conflitto finale |
Un filmetto. Decisamente il peggiore della saga. |
2006 |
6.0 |
Matrix revolutions |
Film che ci toglie ogni dubbio sulle effettive capacità dei Wachowski. |
2003 |
4.0 |
Matrix reloaded |
Film che ci lascia qualche dubbio sulle effettive capacità dei Wachowski. |
2003 |
5.0 |
Batman |
Buono, ma forse un po' deludente per gli amanti di Burton. Meglio il sequel. |
1989 |
8.0 |
Hulk |
Tentativo riuscito di dare profondità al genere supereroistico al cinema. Molti ne sono rimasti spiazzati ma la scommessa secondo me è riuscita in pieno. |
2003 |
8.0 |
Spider-Man 2 |
Decisamente un passo avanti rispetto al predecessore. Si cambia sceneggiatore e la differenza è evidente. Buono. |
2004 |
7.5 |
Matrix |
Il film che ha ridefinito il genere fantascientifico negli ultimi dieci anni. Eccezionale. |
1999 |
9.0 |
Spider-Man |
Una buona occasione sprecata. Ottima la regia, buoni gli interpreti ma sconta dei dialoghi che definire infantili è dir poco. |
2002 |
6.5 |
Pulp fiction |
Senza dubbio il miglior Tarantino. Perfetto sotto ogni profilo (regia, montaggio, sceneggiatura e interpreti) è probabilmente il film più importante degli anni 90. Fondamentale. |
1994 |
10.0 |
300 |
Il tentativo di ripetere l'esperimento di Sin City non riesce. Il risultato è cafone e esagerato come pochi. |
2006 |
6.0 |
Quarto potere |
Giapo provi con un buon digestivo. ;-) |
1941 |
10.0 |
Intrigo internazionale |
Capolavoro immortale è probabilmente il miglior Hitchcock (per quanto personalmente ami di più Vertigo). |
1959 |
10.0 |
Sin City |
Un ottimo noir oltre che uno dei migliori adattamenti da fumetto di sempre. Dialoghi forse un pelino stereotipati che però ben si adattano al genere. |
2005 |
8.0 |
Radiofreccia |
Il binomio Ligabue-Accorsi non lasciava ben sperare, eppure (complice probabilmente un bravo aiuto-regista) si tratta di un film incredibilmente buono. |
1998 |
7.5 |
Harry, ti presento Sally... |
Delizioso. |
1989 |
8.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
Assai diverso dal primo, cerca di essere più "profondo" ma riesce a essere solo un pelo meno divertente. |
2004 |
7.5 |
Kill Bill - Vol. 1 |
Film divertentissimo e tecnicamente ineccepibile. Dispiace l'assenza totale di una sceneggiatura. |
2003 |
8.0 |
V per Vendetta |
Trascinante. E per quanto diverso riesce a ben catturare lo spirito della graphic novel. |
2005 |
8.0 |
Le iene |
Una delle migliori opere prime di sempre. |
1992 |
8.5 |
Il grande Lebowski |
Immenso. Da incorniciare lo spettacolare cameo di Turturro/Jesus. |
1998 |
10.0 |
Batman - Il ritorno |
Il miglior Batman di sempre. Da rivalutare. |
1992 |
8.5 |
X-Men |
Buon adattamento del fumetto, sconta forse il fatto di dover introdurre tanti personaggi. Comunque divertente. |
2000 |
7.0 |
Generazione X |
Qualche idea non è sufficiente a salvare il film dalla sua mediocrità. Solo per appassionati di Smith. |
1995 |
6.0 |
Clerks II |
Mantiene la volgarità del primo senza riuscire a conservarne lo humor. Sgradevole. |
2006 |
4.0 |
Clerks - Commessi |
Dimostra come anche con pochi mezzi (ma tante idee) si possano creare ottimi film. Imperdibile. |
1994 |
8.5 |
In cerca di Amy |
L'unico film di Smith davvero riuscito dopo l'expolit di Clerks. |
1997 |
7.5 |