Utente: pierlippa votati:839 media voto:7.28 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Cowboys & aliens |
Molto aspettative ... molta delusione ... bocciato. |
2011 |
5.0 |
Il Grande Match |
quoto cheig ... divertente ... anche nel non prendersi sul serio. Ottimo il duo. |
2013 |
7.0 |
Jurassic World |
Non era facile far rivivere i fasti di Jurassic Park, operazione in parte riuscita ... speriamo non rovinino tutto con il prossimo film |
2015 |
7.2 |
Ant-Man |
L'eroe che non ti aspetti ... sorpresa anche Paul Rudd. |
2015 |
8.0 |
Frankenweenie |
Grande Burton, film che piace ai grandi ma anche ai piccoli |
2012 |
8.0 |
La famiglia Addams |
Cult! |
1991 |
8.0 |
Transcendence |
Voto di fiducia a Deep, buoni presupposti, occasione sprecata. |
2014 |
6.0 |
D-Tox |
Concordo in parte con thecheig, rivisto di recente, mi è sempre piaciuto, bene sly anche se in effetti la sceneggiatura traballa. |
2001 |
6.5 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottimo, sotto tutti i punti di vista. |
2014 |
8.0 |
Attacco al potere |
Quoto in tutto il commento di Ale |
2013 |
5.0 |
Oblivion |
Lento ma mai banale, ottimi effetti, ottima recitazione, unica pecca appunto, la lentezza. |
2013 |
8.0 |
Dead man down - Il sapore della vendetta |
Thriller, vendetta, amore e due attori in gran forma. |
2013 |
7.0 |
Noi siamo infinito |
Ognuno di noi accetta l'amore che pensa di meritare! |
2012 |
9.0 |
Upside Down |
Lenmto, noioso e senza mordente. |
2012 |
5.0 |
I bambini di Cold Rock |
Positivo l'intento del regista, un pò |
2012 |
6.0 |
Sinister |
Buon tentativo, ma manca il pathos e la paura che dovrebbero trasmettere certi film. |
2012 |
5.5 |
From Paris with love |
Nulla di che, buon Travolta, ma il film non rimane impresso. |
2010 |
6.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Buono, lo credevo diverso, mi ha sorpreso positvamente. |
2013 |
7.3 |
Flight |
Buona regia, buon cast al servizio di una storia un pò traballante. Svolge cmq il suo compito. |
2012 |
6.9 |
Voices |
Ottima commedia musicale, divertente e ben recitato. Consigliato agli amanti del genere |
2012 |
8.0 |
Lawless |
Si la scia vedere, ottimo Tom Hardy. |
2012 |
6.5 |
Looper |
Un buon prodotto di fantascienza, ben recitato. Promosso. |
2012 |
7.5 |
Solo per vendetta |
Non un capolavoro, ma un piacevole sorpresa. |
2011 |
7.0 |
Viaggio in paradiso |
Un Gibson nel ruolo per un film da rivalutare |
2012 |
6.9 |
Take Shelter |
Ottima l'interpretazione di Shannon, ma il film è troppo lento, sino al finale |
2011 |
6.5 |
The Grey |
Quoto Ale, solo Neeson ok, ma non basta. Il film non riesce a trasportarti. |
2012 |
5.0 |
Terminator salvation |
Molto scorrevole, finalmente si conosce l'altra parte del mondo delle macchine. |
2009 |
7.5 |
Watchmen |
Troppo lento, Rorschach sopra tutti, alcuni personaggi poco approfonditi. |
2009 |
6.9 |
The Words |
Lento, ma coinvolgente, il titolo la dice lunga ... consigliato |
2012 |
7.5 |
Senza freni |
Film adrenalico che svolge il suo compito. Intrattenere ! |
2012 |
7.0 |
Una famiglia all'improvviso |
Discreto film tratto da una storia vera. |
2012 |
6.7 |
The guardian |
Bel film, bella storia. |
2006 |
7.5 |
WAZ |
Poca suspense e ritmo troppo lento. |
2007 |
4.5 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Superiore al secondo e con una storia più "seria" |
2012 |
7.6 |
Nella morsa del ragno |
Discreto, ma tutto è troppo prevedibile. |
2001 |
6.7 |
Il collezionista |
Discreto thriller con un buon cast. |
1997 |
6.8 |
Ralph Spaccatutto |
Sono trent'anni che spacco tutto! |
2012 |
7.4 |
Ted |
Meno risate di quanto ti apsetti e troppa volgarità. |
2012 |
5.8 |
Prometheus |
Grande ritorno alla fantascienza di Scott. |
2012 |
7.8 |
Il debito |
Tecnicamente ineccepibile, sceneggiatura non all'altezza del compito. |
2010 |
5.5 |
The quiet - Segreti svelati |
Un thriller che non appaga, lasciando l'amaro in bocca. |
2005 |
5.0 |
Il figlio di Babbo Natale |
Divertente, da vedere con la famiglia. |
2011 |
6.8 |
La leggenda del cacciatore di vampiri |
Spassoso e fracassone, Tanta azione, ma la sceneggiatura sembra in ferie. |
2012 |
6.0 |
Love & secrets |
Una buona storia e un buon cvast non bastano per farne un buon film. |
2010 |
5.5 |
Restless - L'amore che resta |
Buona regia, bravi attori per una storia non facile da raccontare |
2011 |
7.0 |
Surveillance |
Thriller con buona regia ma sceneggiatura confusa |
2008 |
6.0 |
Immortals |
Si lascia seguire, ma mi aspettavo di più |
2011 |
6.5 |
The Amazing Spider-Man |
Buon film d'azione, ma perde il confronto con il film di Raimi. |
2012 |
7.0 |
Faces in the crowd - Frammenti di un omicidio |
Noioso e senza anima. Da dimenticare. |
2011 |
4.5 |
Hotel Transylvania |
Veramente divertente e veloce, mai un attimo di noia. Storia azzeccata. |
2012 |
7.5 |
James e la pesca gigante |
Sul filone di NBC e Coraline, da vedere. |
1996 |
6.7 |
The raven |
discreto thriller, buona regia. |
2012 |
6.8 |
Il pianista |
Film crudo e toccante con una magistrale interpretazione di Brody come non ne hai più fatte. |
2002 |
8.0 |
Ho cercato il tuo nome |
Ben confenzionato, si fa seguire volentieri, anche se è un pò tutto scontato. |
2012 |
6.5 |
Monsters |
Per dirla come Gemini ... Babba bia ! |
2010 |
4.0 |
Dark shadows |
Il film parte bene, invoglia alla visione, poi il ritmo che cala e rimane a metà tra commedia e horror. |
2012 |
6.2 |
Appaloosa |
Hai paura di morire? No. Bene perché sarai il primo. |
2008 |
7.0 |
Mona Lisa smile |
Io credevo di venire in un posto che avrebbe sfornato i leader di domani, non le loro mogli! |
2003 |
6.5 |
Flags of our fathers |
Buon film, ma il ritmo lento ne appesantisce la visione. |
2006 |
7.0 |
Minuti contati |
Ritmo veloce e con la giusta tensione. |
1995 |
6.5 |
Lockout |
Tanta carne al fuoco, alla fine, con un ritmo incalzante rimane cmq godibile |
2012 |
6.0 |
Unico indizio la luna piena |
Quasi 30 anni alle spalle e si sentono. Cmq, uno dei film che ricordo con piacere. |
1985 |
6.2 |
Battleship |
Voto dato solo perchè come blockbuster svolge il suo compito. Intrattiene. |
2012 |
6.3 |
The Avengers |
Una vera goduria ! Ogni personaggio ! |
2012 |
8.8 |
Il senso di Smilla per la neve |
Un giallo poco coinvolgente causa il neto svolgimento e la mancanza di colpi di scena. |
1997 |
6.2 |
Phenomenon |
Non un capolavoro, ma riesce sempre ad emozionarmi. |
1996 |
7.2 |
Il domani che verrà - The tomorrow series |
singolo film bocciato in attesa di vere i sequel, dove i personaggi dovrebbe essere più caratterizzati. |
2010 |
5.0 |
Wolfman |
Si lascia vedere ed è ben realizzato. Non un capolavoro, ma svolge il suo compito. |
2010 |
7.2 |
Cambio vita |
Tema ampiamente sfruttato, ma risce a fr ridere e si lascia vedere. Per una serata spensierata. |
2011 |
6.5 |
Qualcosa di straordinario |
Film per la famiglia, tratto da una storia vera. Godibile anche se potevano essere svillupato meglio. |
2012 |
6.5 |
Mimic |
Horror targato Del Toro più che positivo. |
1997 |
7.2 |
Dal tramonto all'alba |
Prima parte strepitosa, poi cambio di rotta inaspettato, ma è proprio quello che volevano Tarantino e Rodriguez. |
1996 |
7.2 |
The double |
Trama poco convincente e colpi di scena mal gestiti. Si lascia cmq vedere. |
2011 |
6.3 |
La verità nascosta |
Troppo lento e poca tensione per un thriller. |
2011 |
5.5 |
Tower Heist - Colpo ad alto livello |
Buon cast e regia, reggono il film più di quello che realmente vale. Più azione che risate, cmq gradevole. Basta una visione. |
2011 |
6.4 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Film che intrattiene a dovere, può essere visto slegato dai precedenti come anche un prequel. |
2011 |
7.5 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
Anche io sorpreso in positivo, nonostante prenda spunto da altre pellicole, tutto è ben assemblato. |
2011 |
7.5 |
Speed 2 - Senza limiti |
Sufficienza di fiducia, ma non regge il paragone con il predecessore ! |
1997 |
6.0 |
Speed |
Cult anni 90, da non perdere. |
1994 |
8.5 |
In time |
Buon film, sebbene una maggiore caratterizzazione dei personaggi ne avrebbe fatto un piccolo gioiellino. |
2011 |
7.0 |
Bulletproof man |
Parte bene per poi perdersi, peccato. |
2011 |
5.5 |
Mission: impossible - Protocollo Fantasma |
Ritmo serrato e azione per questo 4° capitolo |
2011 |
7.5 |
The Lincoln lawyer |
Ottimo Matthew McConaughey in un discreto legal-thriller |
2011 |
7.2 |
Insidious |
Buona tensione, ottima regia, da vedere. |
2010 |
7.5 |
L'ora nera |
Si lascia vedere, mi aspettavo molto di più. Peccato perchè i presupposti c'erano tutti |
2011 |
6.2 |
Drive |
Ryan Gosling perfetto, bel mix di generi, solo un pò lento vista la breve durata. |
2011 |
7.8 |
50 e 50 |
Non puoi cambiare la situazione, ma il modo in cui viverla |
2011 |
7.6 |
Skyline |
Il film si lascia seguire, il finale non mi è dispiaciuto poi tanto. Ottimi effetti, pessimi dialoghi e interpretazioni |
2010 |
6.4 |
The answer man |
Bella prova di Jeff Daniels. |
2009 |
6.5 |
We are Marshall |
Noi siamo i Marshall ! |
2006 |
7.3 |
Le avventure di Rocketeer |
" E' lui... E' il Rocketeer! " |
1991 |
7.0 |
Affari sporchi |
Gere sopra tutti in un bel thriller-poliziesco sulla corruzione. |
1990 |
6.8 |
I ponti di Madison County |
Ottimi interpreti per una non banale storia d'amore |
1995 |
7.2 |
Flicka - Uno spirito libero |
Film dai buoni presupposti, da vedere in famiglia |
2006 |
6.5 |
The fighter |
Attori sopra le righe, ottima regia, colonna sonora. Un mix perfetto ! |
2010 |
8.5 |
Thor |
Mi è piaciuto, certo ci sono alcune mancanze, ma intrattiene ed è scorrevole. |
2011 |
7.5 |
Lanterna Verde |
Film d'intrattenimento senza troppi legami con il personaggio dei fumetti. |
2011 |
6.5 |
Non avere paura del buio |
Buona l'idea di partenza, ma svolgimento lento e poco coinvolgento. Si intravede solo a sprazzi l'impronta di Del Toro. |
2012 |
5.5 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
Azione allo stato puro, con trama di contorno. Si aprono le porte per una serie di film. |
2009 |
7.5 |
Analisi finale |
discreto thriller |
1992 |
7.0 |
Presunto innocente |
Un pò lento, ma buon film con buon cast. |
1990 |
7.2 |
La terra dei morti viventi |
Evoluzione degli zombi ! |
2005 |
7.5 |
Il giorno degli zombi |
Mitico Bub ! |
1985 |
7.2 |
Azumi |
morti e sangue, forse un pò lungo, parte centrale un pò lenta. |
2003 |
6.5 |
Cane di paglia |
Cult ! L'esplosione della violenza quando è necessaria. |
1971 |
7.5 |
28 settimane dopo |
concordo con dark ! |
2007 |
7.5 |
28 giorni dopo |
Rivisto e confermo i giudizi sopra. |
2002 |
7.5 |
Senza indizio |
... il mambo manciuriano ... divertente commedia ! |
1988 |
6.7 |
Domino |
Mi aspettavo di più, cmq rimane godibile |
2005 |
6.5 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Divertente, bella e brava la Aniston |
2011 |
6.5 |
Operazione Valchiria |
Manca un pò di pathos in effetti, ma reiesce nell'intento di tenerti incolato nonostante si conosca già la storia. |
2008 |
7.3 |
Grindhouse - A prova di morte |
Apprezzo l'omaggio di Tarantino al cinema anni 70, ottime le musiche, ma il film è troppo lento, salvato solo dalle scene d'azione. |
2007 |
6.2 |
P.S. I love you |
non la classica commedia romantica, anzi ... |
2007 |
7.0 |
Iron Man 2 |
Sempre avvincente, ma manca qualcosa rispetto al primo capitolo. |
2010 |
7.5 |
Iron Man |
Azione, humor e il mtico Robert Downey |
2008 |
8.0 |
Le pagine della nostra vita |
Bella storia d'amore |
2004 |
7.8 |
Avatar |
Per i commenti leggete quelli di terrys3 e laomas |
2009 |
8.8 |
The next three days |
Il film è lento nella prima parte. Buona la seconda, a me è piaciuto anche Crowe. Da rivalutare meglio con una seconda visione. |
2010 |
7.5 |
Abduction - Riprenditi la tua vita |
Non ci vado più pesante con il voto, perchè cmq si vede fino alla fine. |
2011 |
5.0 |
Origine - Spirit of the past |
Troppa carne al fuoco e sceneggiatura con troppi buchi. Rimane comunque un discreto lavoro. |
2006 |
6.7 |
The wrestler |
Quoto la rece di Dark, buone le prove di Rourke e della Tomei, per il resto non mi ha coinvolto. |
2008 |
6.0 |
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento |
stupendo e poetico. |
2010 |
8.0 |
L'angolo rosso - Colpevole fino a prova contraria |
Discreto thriller per una serata tranquilla |
1997 |
6.5 |
The ward - Il reparto |
Storia poco originale, poca suspense, recitazione ... ! |
2010 |
5.0 |
Blitz |
Ottima idea mal sviluppata, serial killer poco affrondito. Si lascia vedere. |
2011 |
6.2 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Buona la prima parte, si lascia seguire e intrattiene |
2011 |
7.0 |
Blindness - Cecità |
idea buona, sviluppo meno, per una serata e nulla più. |
2008 |
6.3 |
Home of the brave |
Buon film sul ritorno dalla guerra in Iraq. |
2006 |
7.0 |
Il bambino con il pigiama a righe |
La guera vista dalla prospettiva dei bambini. Angosciante. |
2008 |
7.0 |
Sfida senza regole |
Trama scontata, regia mediocre, unico pregio, si lascia seguire. |
2008 |
6.0 |
Stuck |
... decida lei ... |
2007 |
5.8 |
I pinguini di mr. Popper |
Commedia per famiglie, Carrey sempre in forma. |
2011 |
6.5 |
Mamma, ho perso l'aereo |
Una commedia sempre piacevole |
1990 |
7.8 |
La città incantata |
Stupendo anche questo. |
2001 |
8.5 |
Il castello errante di Howl |
Stupendo ! |
2004 |
8.0 |
Gone baby gone |
Gran bel film, ottimo cast e ottima regia. |
2007 |
7.8 |
L'amore non va in vacanza |
Tutti bravi gli attori per una commedia semplice che intrattiene. |
2006 |
6.5 |
Unknown - Senza identità |
Ritmo e azione per un buon thriller, anche se poco originale. |
2011 |
7.0 |
Segnali dal futuro |
Concordo con i giudizi di molti, gli dò la sufficienza minima |
2009 |
6.0 |
Red |
Divertentissimo e personaggi azzeccati. Azione e humor. |
2010 |
7.5 |
Cars 2 |
Tecnicamete ineccepibile, la storia si fa seguire ... |
2011 |
6.5 |
Cars - Motori ruggenti |
Stupendo ... e a segno il messaggio che il film vuole trasmettere |
2006 |
8.0 |
Principessa Mononoke |
Coinvolgente e poetico. |
1997 |
8.5 |
Giù per il tubo |
Divertente e stop-motion azzeccata. |
2006 |
7.4 |
Devil |
Si lascia seguire e svolge il suo compito di intrattenimento. Buona regia. |
2010 |
6.5 |
Buried - Sepolto |
quoto Giapo |
2010 |
5.0 |
Mr. Beaver |
Un occasione sprecata, la storia poteva essere interessante |
2011 |
5.0 |
Priest |
Film che sa di visto e rivisto, annoia e basta ! |
2011 |
4.5 |
L'ultima casa a sinistra |
horror senza infamia e senza lode |
2009 |
6.0 |
Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale |
Mi aspettavo un film un pò diverso, ma cmq un buon film, da rivalutare |
2010 |
7.0 |
Il colosso d'argilla |
Ottima ultima prova di Bogart |
1956 |
7.0 |
Resident evil: afterlife |
E' rimasta l'azione fine a se stessa |
2010 |
5.5 |
Lassù qualcuno mi ama |
Bella storia di Rocky Graziano, interpretata magistralmente dal Paul Newman |
1956 |
7.5 |
Resident evil: extinction |
Manca qualcosa dei primi due capitoli per dargli la sufficienza. |
2007 |
5.7 |
Resident evil: apocalypse |
Pensavamo di essere sopravvissuti all'orrore... ma ci sbagliavamo. |
2004 |
6.7 |
Resident evil |
Buon horror-action movie. |
2002 |
7.0 |
Il club degli imperatori |
La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione e l'ubriachezza sobrietà, ma la stupidità dura per sempre. |
2002 |
6.5 |
Punto d'impatto |
Occasione sprecata, poteva essere molto più coivolgente |
2011 |
5.0 |
Dead silence |
Poca tensione, non basta il finale rivalutare il tutto. |
2007 |
5.0 |
Source code |
Bravo Gyllenhall, ottima trama e svolgimento. Gran bel finale. |
2011 |
7.7 |
Take me home tonight |
Divertenti commedia con qualche spunto di riflessione |
2011 |
7.0 |
Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor |
Ottima Roberts in una storia d'amore strappalacrime |
1991 |
7.0 |
Un anno da ricordare |
Storia vera raccontata nel classico stile Disney con un buon cast. |
2010 |
7.2 |
Everybody's fine - Stanno tutti bene |
Non mi è piaciuto, nonostante De Niro e il resto dell'ottimo cast. |
2009 |
5.5 |
Il grande freddo |
Cult ! |
1983 |
8.0 |
Appuntamento con l'amore |
Piacevole commedia romantica |
2010 |
6.5 |
Sanctum |
Trama godibile e scorrevole, qualche buona scena con la giusta tensione |
2011 |
6.5 |
Con gli occhi dell'assassino |
Discreto thriller con una bravissima Belen Rueda. |
2010 |
6.8 |
Limitless |
Buon film che non stanca, da rivedere per apprezzarne al meglio le sfaccettature |
2011 |
7.2 |
Nessuno mi può giudicare |
Molto divertente, e con una bravissima Cortellesi. Da vedere. |
2011 |
7.5 |
Yes man |
Divertente, buon Carrey e qualche bella scena |
2008 |
6.8 |
5 giorni fuori |
Piacevole sorpresa, comunicativo al punto giusto |
2010 |
7.3 |
Willard - Il paranoico |
Non un horror, ma da vedere e Crispin Glover la fa da |
2003 |
6.7 |
World invasion |
Non mi ha entusiasmato, complice l'uso della macchina a mano, si poteva fare di più |
2011 |
6.0 |
Gamer - Tu perdi lui muore |
Inutile e noioso, nonostante l'azione. |
2009 |
4.5 |
Benvenuti al Sud |
Non ho visto l' "originale", quindi non ho termini di paragone, qualche risata e basta |
2010 |
5.0 |
Paul |
Divertimento assicurato, alcune gag sono stupende, e poi il film scorre benissimo. |
2011 |
7.5 |
Cappuccetto rosso sangue |
Fallito tentativo di trasposizione della favola in stile horror |
2011 |
4.5 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Discreto remake, ma l'originale (soprattutto nel finale) gli rimane superiore |
2009 |
6.5 |
Unstoppable - Fuori controllo |
Quoto Gemini e aggiungo ... molto avvincente e coinvolgente. |
2010 |
7.5 |
Piovono polpette |
Molto divertente in alcune trovate, troppo convulsa e fracassona la parte finale. |
2009 |
6.7 |
The dark |
... si salva solo Maria Bello. |
2005 |
5.0 |
Splice |
All'inizio incuriosisce, ma poi annoia. |
2009 |
5.0 |
Rapunzel - L'intreccio della torre |
50° e meraviglioso classico Disney. |
2010 |
8.0 |
Funeral party |
Tutto è così fottutamente verde ! |
2007 |
7.0 |
The new daughter |
Mediocre, non aggiunge nulla a quanto già visto e ... annoia. |
2009 |
5.0 |
Sucker punch |
Viaggio nella fantasia lla ricerca della libertà ... troppo confusionario. |
2011 |
6.2 |
I ragazzi stanno bene |
A tratti un pò lento, ma bel film, anche se onestamente mi sarei aspettato un finale diverso |
2010 |
7.0 |
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero |
quoto dark ... apena sufficiente |
2010 |
6.0 |
Green zone |
Azione e buona prova di Matt Damon (ma questo forse era scontato), in parte deluso perchè mi aspettavo molto di più. |
2010 |
6.5 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Molto bello e comunicativo ... paga un pò la lentezza. |
2010 |
7.5 |
Sono il numero quattro |
Buon inizio di una saga, credo che molte cose siano state "taciute" proprio perchè analizzate nei futuri sequel |
2011 |
6.5 |
Dear John |
Bene la prima parte, promosso a metà |
2010 |
6.0 |
Salt |
L'azione non manca, un pò forzato incuni punti (ma forse la cosa è voluta), alla fine intrattiene. |
2010 |
6.5 |
Innocenti bugie |
Divertente film d'azione |
2010 |
6.9 |
I guardiani del destino |
Bravi i protagonisti un una non facile storia. Da vedere. |
2011 |
7.0 |
In the electric mist - Nell'occhio del ciclone |
Bravo Tommy Lee, ma il film non mi ha coivolto. |
2009 |
5.5 |
Gnomeo & Giulietta |
Molto divertente e doppiaggio italiano da ridere. |
2011 |
7.3 |
Rango |
Sicuramente per un pubblico adulto, fa riflettere e ci sono tamte citazioni e rimandi. |
2011 |
7.5 |
Il signore del male |
Nonostante gli anni riesce sempre a tenerti incollato. Grandioso. |
1987 |
8.0 |
La versione di Barney |
emoziona nella seconda parte, ma non lascia il segno. Ottimo Giamatti. |
2010 |
6.3 |
Megamind |
Piacevolmente sorpreso. |
2010 |
7.5 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Discreto, ma lento e prevedibile, cmq rimane godibile |
2010 |
6.9 |
Robin Hood |
La storia prima della leggenda .... Crowe in parte, brava Cate Blanchett |
2010 |
7.0 |
L'orso Yoghi |
Sicuramente adatto ai più piccoli ... |
2010 |
5.5 |
Timecrimes |
Piccolo gioiellino spagnolo. Assolutamente da vedere. |
2007 |
8.0 |
Running |
Adrenalinico, superba regia, cast azzeccatissimo ! |
2006 |
8.0 |
Defendor |
Woody Harrelson bravissimo con un personaggio che fa riflettere |
2009 |
7.0 |
Scott Pilgrim vs. The world |
Quoto in pieno Dark, ottimo esperimento specie nella prima parte. |
2010 |
7.0 |
Amore a mille... miglia |
Divertente commedia ben recitata |
2010 |
6.7 |
Yattaman - Il film |
Consigliato a chi conosce l'anime, ma può essere una scoperta per gli altri |
2009 |
7.3 |
Un tuffo nel passato |
Trama scontata, ma svolgimento veloce e divertente |
2010 |
7.0 |
Un weekend da bamboccioni |
Commeia piacevole, anche se mi aspettavo di più |
2010 |
6.5 |
The collector |
tensione garantita, da riscoprire |
2009 |
7.0 |
Benvenuti a Zombieland |
Non ci sono Twinkie .... e che cazzo ! |
2009 |
7.5 |
The box |
... occasione sprecata |
2009 |
5.5 |
Cattivissimo me |
una buona alternativa ai vari Pixar e Dreamworks |
2010 |
7.5 |
Inception |
Film scorrevolissimo nonostante la durata e la trama da seguire: superbo ! |
2010 |
8.5 |
Adam resurrected |
Film molto lento che tocca un tema delicato, ma un 10 all'interpretazione di Jeff Goldblum. |
2008 |
6.3 |
Unthinkable |
un film creduo che lascia il segno. |
2010 |
7.5 |
Solomon Kane |
Se vi uccido andrò all'inferno ... è un prezzo che accetto di pagare |
2009 |
7.3 |
Aiuto vampiro |
.. gli dò una sufficienza per la prima parte del film e l'interpretazione di John C. Reilly |
2009 |
6.0 |
Giustizia privata |
Nessuno può sfuggire al proprio destino |
2009 |
7.3 |
Nella mente del serial killer |
... per passare una serata, discreto |
2004 |
6.7 |
Suspect zero |
occasione sprecata, sufficienza sfiorata |
2004 |
5.9 |
Shrek e vissero felici e contenti |
Ben realizzato, carino, ma una forzatura rispetto ai precedenti |
2010 |
6.5 |
Repo men |
... per gli amanti del genere, ma non per tutti. |
2010 |
7.0 |
Supernova |
discreto e ottima regia. |
2000 |
6.8 |
Dragon trainer |
... divertente |
2010 |
7.5 |
Dante 01 |
... pessimo |
2008 |
4.5 |
Carriers - Contagio letale |
mediocre |
2009 |
5.0 |
Cube zero |
... film sorpresa |
2004 |
7.0 |
Hypercube - Il cubo 2 |
un passo indietro rispetto al suo predecessore |
2002 |
5.8 |
Cube - Il cubo |
claustrofobico |
1997 |
6.7 |
Il club di Jane Austen |
deliziosa commedia romantica |
2007 |
6.9 |
Liberty stands still |
si salvano i due protagonisti, sceneggiatura anonima |
2002 |
5.5 |
Solo 2 ore |
... abbiamo smesso di essere amici alle 8:25 ! |
2006 |
7.0 |
The sentinel |
discreto spy-thriller con un buon cast. |
2006 |
6.5 |
Ladykillers |
Al mondo esistono due tipi di persone: quelli che hanno l'emorroidi e quelli a cui verranno |
2004 |
7.0 |
Vanilla sky |
Cos'è la vita se non l'inseguimento di un sogno? |
2001 |
6.5 |
Un uomo tranquillo |
Divertente e romantico |
1952 |
7.8 |
2012 |
Blockbuster di puro intrattenimento alla Emmerich, inferiore a L'alba del giorno dopo |
2009 |
7.0 |
Tra le nuvole |
quoto Boz e Hellboy |
2010 |
6.8 |
Fantastic mr. Fox - Una volpe troppo furba |
Mix di generi per un film d'animazione in stop motion ben realizzato |
2009 |
7.3 |
Galaxy quest |
divertente e ben recitato. |
1999 |
6.8 |
Black lightning - Il padrone del cielo |
Non un capolavoro, ma cmq piacevole, considerando che è un film russo |
2009 |
6.5 |
Identità violate |
parte bene, ma poi lo sviluppo si perde un pò ... peccato |
2004 |
6.3 |
La tela dell'assassino |
occasione sprecata per un buon thriller |
2004 |
6.0 |
High crimes - Crimini di stato |
qualche buco qua e là, ma si può vedere |
2002 |
6.3 |
Wild Bill |
da riscoprire, per gli amanti del western |
1995 |
7.0 |
Prigionieri del cielo |
precursore dei film catastrofici |
1954 |
7.0 |
L'isola nel cielo |
... discreto |
1953 |
6.5 |
In her shoes - Se fossi lei |
appena sufficiente |
2005 |
6.0 |
Breaking news |
scena iniziale bellissima |
2004 |
6.8 |
Il papà migliore del mondo |
... incompleto |
2009 |
5.0 |
Traitor |
Niente male |
2008 |
7.0 |
Gifted hands - Il dono |
bella storia |
2009 |
7.0 |
Funny people |
... delusione |
2009 |
5.0 |
Il solista |
Bravissini Downey Jr e Fox, ma la narrazione non li accompagna |
2009 |
6.4 |
Notorious B.I.G. |
un occasione per conoscere questo personaggio |
2009 |
7.0 |
The blind side |
Molto bello e coinvolgente |
2009 |
7.6 |
Freedom writers |
Stupendo |
2007 |
8.5 |
Screamers - Urla dallo spazio |
Non male, ma si poteva fare di più. |
1995 |
6.5 |
The Kovak box - Controllo mentale |
altra buona idea non sfruttata a dovere |
2006 |
6.0 |
L'uomo di Alcatraz |
storia vera ben interpretata |
1962 |
7.5 |
Fuori controllo |
Ti avverto, sono armati e pericolosi ... E io che ti sembro ? |
2010 |
7.2 |
Nick mano fredda |
Bellissimo |
1967 |
7.8 |
Moon |
Me lo aspettavo diverso, cmq molto bello. |
2009 |
7.5 |
La giusta causa |
discreto |
1995 |
6.7 |
Bagliori nel buio |
si poteva fare meglio |
1993 |
5.5 |
The hole |
ben strutturato |
2001 |
7.0 |
Lucas |
bella commedia, sempre piaciuta |
1986 |
7.0 |
Scontro tra Titani |
Film d'azione di puro intrattenimento ... |
2010 |
7.0 |
Gunny |
Io vado a puttane da quando Cristo era ancora a capotavola |
1986 |
7.2 |
Firefox - Volpe di fuoco |
discreto action-thriller politico |
1982 |
6.5 |
Daybreakers - L'ultimo vampiro |
Discreto horror fastascientifico |
2009 |
6.9 |
Whiteout - Incubo bianco |
occasione mancata, ma resta comunque vedibile |
2009 |
6.2 |
E' complicato |
La seconda giovinezza della Streep. Carino. |
2009 |
6.8 |
9 |
molto buono |
2009 |
7.5 |
Quella sporca dozzina |
Sta a sentire bastardo! Se tu non marci io ti spacco i denti. |
1967 |
8.0 |
1975: occhi bianchi sul pianeta Terra |
sufficiente |
1971 |
6.2 |
Il delitto perfetto |
... addio cara |
1954 |
8.5 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
Il Purgatorio è dove si sta non troppo bene e non troppo male. Come il Tottenham. |
2008 |
7.3 |
Paura in palcoscenico |
altro film da rivalutare |
1950 |
7.4 |
Il ladro |
... non il migliore Hitchcock |
1956 |
6.5 |
L'altro uomo aka Delitto per delitto |
Molto buono |
1951 |
7.5 |
Fino a prova contraria |
Diretto con sagacia e ben interpretato. |
1999 |
7.5 |
F/X2 - Replay di un omicidio |
Divertente sequel |
1991 |
7.0 |
F/X - Effetto mortale |
molto divertente |
1986 |
7.5 |
Giardini di pietra |
Fatemi un buco, fatelo largo ... |
1987 |
7.0 |
Peggy Sue si è sposata |
discreto |
1986 |
6.8 |
Uccidete la colomba bianca |
Buon action-thriller |
1989 |
6.8 |
La mano |
da riscoprire, soprattutto per la parte psicologica |
1981 |
6.5 |
Febbre da cavallo |
Questa è la più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo! |
1976 |
9.0 |
Gator |
Buona la coppia Burt Reynolds-Jerry Reed |
1976 |
6.4 |
McKlusky metà uomo e metà odio |
divertimento assicurato |
1973 |
6.9 |
Lo strangolatore di Boston |
buona la prima parte, ottime le recitazioni |
1968 |
6.5 |
Alice in Wonderland |
Non un capolavoro alla Byrton, ma cqm godibile. |
2010 |
6.5 |
Viaggio allucinante |
Cult |
1966 |
8.0 |
Viaggio in fondo al mare |
buon film d'avventura con qualche tocco di thriller e fantastico. |
1961 |
7.0 |
Chiamate Nord 777 |
film documentargiornalistico tratto da una storia vera |
1948 |
7.3 |
Il 13 non risponde |
ottima spystory ambientata durante la 2° guerra mondiale |
1947 |
7.0 |
Il bandito senza nome |
bel noir |
1946 |
7.0 |
L'agente speciale Mackintosh |
senza infamia e senza lode |
1973 |
6.5 |
Detective Harper: acqua alla gola |
... seguito godibile, ma manca il fascino del primo capitolo. |
1975 |
6.8 |
The messengers |
... ottima regia, ma pochi brividi |
2007 |
6.0 |
Star Trek |
Film adrenalico con un ottima ri-caterizzazione dei personaggi |
2009 |
9.0 |
Detective's story |
Ottimo Newman in un polizisco-noir vecchio stile. Da riscoprire. |
1966 |
7.2 |
Il pozzo e il pendolo |
altra grande interpretazione di Vincent Price |
1961 |
7.0 |
La tomba di Ligeia |
... grandioso Vincent Price ! |
1964 |
7.0 |
I maghi del terrore |
Da vedere per gli amanti di Corman ... ma in chiave |
1963 |
6.2 |
RocknRolla |
quoto Giapo |
2008 |
6.0 |
Zombi |
Un cult del genere |
1978 |
8.0 |
The jacket |
Mix di thriller, psicologia e storia d'amore ben riuscito. |
2005 |
7.0 |
Costretti ad uccidere |
Sarebbe stato un buon film con una sceneggiatura |
1998 |
6.2 |
Invictus - L'invincibile |
Morgan Freeman perfetto ... storia ben raccontata. |
2009 |
7.2 |
Amabili resti |
Storia, recitazione, ottima regia. Solo un pò lento ... ma ci sta. |
2009 |
7.7 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
In linea con gli altri voti, intrattiene ed è quello che deve fare |
2010 |
6.5 |
Planet 51 |
Qualche gag e nulla più ... |
2009 |
6.0 |
A perfect getaway - Una perfetta via di fuga |
discreto thriller ambientato nei stupendi paesaggi hawaini |
2009 |
6.9 |
Intrigo a Berlino |
tentantivo non riuscito di omaggiare il noir anni 40. Bravi cmq gli attori |
2006 |
6.0 |
Cujo |
Cult del genere |
1983 |
7.5 |
Cincinnati Kid |
...a volte basta la mossa sbagliata al momento giusto |
1965 |
7.0 |
Orphan |
Ottimo thriller psicologico |
1997 |
7.3 |
Cop Land |
Buon film |
1997 |
6.9 |
Rovine |
Non mi ha convinto più di tanto |
2008 |
6.0 |
Sorvegliato speciale |
discreto film carcerario |
1989 |
6.8 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Spassosissimo |
1991 |
7.3 |
Lo specialista |
piatto ... 6 politico |
1994 |
6.0 |
Fuga per la vittoria |
Film molto piacevole |
1981 |
7.5 |
Dredd - La legge sono io |
Io sono la legge |
1995 |
6.6 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Vuoi uccidermi, vero Tucker? Allora prendi il numero e mettiti in fila |
1993 |
6.8 |
Grease - Brillantina |
Mitico ! Un gran musical recitato in maniera spumeggiante |
1978 |
9.0 |
The mist |
Si vede l'atmosfera creata dall'accoppiata King-Darabont, poco scorrevole, finale devastante |
2007 |
7.5 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Capolavoro .... e poi quel "motivetto" |
1957 |
8.5 |
Mutant chronicles |
si lascia vedere |
2008 |
6.3 |
Delgo |
Godibile, anche se scopiazza un pò dappertutto. |
2008 |
6.2 |
Disturbia |
Si lascia vedere ..... guardato senza pensare a "La finestra sul cortile" |
2007 |
6.2 |
Codice Mercury |
Si poteva sicuramente fare di meglio, cm'è vero che in giro c'è di molto peggio |
1998 |
6.3 |
Up |
Film d'animazione che farà crescere i nostri bambini |
2009 |
8.0 |
District 9 |
Confermo prima parte lenta e sviluppo decisamente avvicente della trama |
2009 |
7.5 |
Ortone e il mondo dei Chi |
Una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola |
2008 |
8.0 |
After the sunset |
Dicono che il modo migliore per liberarsi dalla tentazione sia cedere alla tentazione |
2004 |
6.3 |
L'uomo dagli occhi a raggi X |
Film da ri-valutare |
1963 |
7.0 |
Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto) |
Tipico film stile anni 70, la faccia finale di Matthau è spettacolare. |
1974 |
7.0 |
Wing Commander - Attacco alla Terra |
opportunità sprecata |
1999 |
5.5 |
Drag me to Hell |
Mezzo voto in più per la regia di Raimi. |
2009 |
5.5 |
Laputa - Castello nel cielo aka Castle in the sky |
sembre belle le storie raccontate da Miyazaki. |
1986 |
8.0 |
Franklyn |
... senza una fede qualsiasi luogo sembra una prigione |
2008 |
6.2 |
Nausicaä della valle del vento |
Bellissimo |
1984 |
9.0 |
I guardiani della notte |
piacevole sopresa |
2004 |
7.3 |
Gran Torino |
Ottimo Clint, |
2009 |
7.2 |
Cocktail |
Buon film, bravissimo Brian Brown. |
1988 |
7.5 |
Le avventure del topino Despereaux |
Buon film d'animazione, da ri-scoprire. |
2008 |
7.2 |
L'ombra del diavolo |
Non mi impressionò molto all'epoca, cmq più che suifficiente |
1997 |
6.5 |
RoboCop |
Cultissimo .... secondo me il più riuscito di Verhoeven |
1987 |
9.0 |
Karate kid III - La sfida finale |
Sufficiente per la coppia Macchio-Morita |
1989 |
6.5 |
Karate kid II - La storia continua... |
Regola uno: il karate serve solo per difesa. Regola due: prima imparare la regola uno. |
1986 |
7.7 |
Karate kid - Per vincere domani |
suuu ..... giùùùù .... no no no Daniel Sun |
1984 |
8.5 |
L'avventura del Poseidon |
Filmone, e lo è anche adesso |
1972 |
7.5 |
E venne il giorno |
Buoni pressupposti ..... buttati al vento (neanche la seconda visione l'ha salvato) |
2008 |
5.5 |
Un ponte per Terabithia |
Commovente |
2007 |
7.5 |
Moonacre - I segreti dell'ultima luna |
Film per una visione in compagnia della famiglia. |
2008 |
6.2 |
Mostri contro alieni |
Visto sciuramente di meglio, prodotto molto per bambini ... sfiora la sufficienza |
2009 |
5.8 |
Out of time |
buon thriller |
2003 |
6.9 |
Tutti pazzi per l'oro |
film divertente senza tante pretese |
2008 |
6.5 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Buck, il nuovo personaggio è già un mito. |
2009 |
8.0 |
Le tre sepolture |
Mi ha lasciato con l'amaro in bocca |
2005 |
5.0 |
The express |
Bella storia vera, ottimamente realizzata |
2008 |
7.5 |
Nella valle di Elah |
Sono un pò deluso perchè mi aspettavo di meglio, ma rimane cmq un buon film, ottime le recitazioni |
2007 |
7.0 |
Dottor Strange - Il mago supremo |
promosso a pieni voti |
2007 |
8.0 |
Lazarus project - Un piano misterioso |
ottimi presupposti, mal realizzati |
2008 |
6.0 |
Mimzy - Il segreto dell'universo aka Il segreto dell'universo - The last Mimzy |
film quasi sconosciuto, è stata una gradevole sorpresa |
2007 |
7.0 |
Push |
buon mix di generi, tensione sempre alta |
2009 |
7.8 |
Io vi troverò |
Pellicola molto godibibile con un ritmo alto |
2008 |
7.5 |
Eagle eye |
Azione pura ... quello che mi aspettavo quando ho deciso di vederlo ! |
2008 |
8.0 |
Jurassic Park III |
appena sufficiente... in giro c'è di peggio |
2001 |
6.0 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
La vita troverà il modo |
1997 |
7.2 |
Jurassic Park |
Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l?uomo. L?uomo distrugge Dio. L?uomo crea i dinosauri. I dinosauri mangiano l?uomo. La donna eredita la terra. |
1993 |
6.0 |
The terminal |
come dire con una commedia quello che non piace del proprio paese |
2004 |
7.5 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
Capolavoro |
1977 |
10.0 |
Always - Per sempre |
Per me è un film stupendo. |
1989 |
8.5 |
L'uomo bicentenario |
Uno è lieto di poter servire |
1999 |
8.0 |
Ember - Il mistero della città di luce |
vago inizo, trama scontata, film cmw godibile |
2008 |
6.7 |
Nessuna verità |
Bravi Crowe e soprattutto Di Caprio, ma manca qualcosa per renderlo un gran film |
2008 |
7.0 |
Il mondo dei robot |
un classico ! ma quabdo esce in dvd :x |
1973 |
8.0 |
Star Trek - La nemesi |
debole finale di una serie bellissima per chi l'ha amata come me |
2002 |
7.0 |
Star Trek - L'insurrezione |
sembra quasi un puntatone della serie classica. |
1998 |
7.4 |
Star Trek - Primo contatto |
adoro i Borg |
1996 |
8.5 |
Star Trek - Generazioni |
Buona trama per un nuovo inizio. |
1994 |
8.0 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
forse il migliore della serie, conclusivo ... |
1991 |
8.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
il peggiore della serie |
1989 |
5.5 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
divertente e conivolgente |
1986 |
8.0 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
decisamente un film di transizione |
1984 |
7.5 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
bella la battaglia ttattica tra Kirk e Khan |
1982 |
7.8 |
Star Trek |
dopo anni hanno ripreso la serie tv abbandonata, punto di partenza |
1979 |
7.3 |
Changeling |
Eastwood sa toccare le corde giuste, bravissima la Jolie. Toccante e commovente. |
2008 |
8.5 |
Virtuality |
sceneggiatura con dei buchi, cmq buon ritmo. |
1995 |
7.2 |
Panic room |
claustofobico ! |
2002 |
7.5 |
Demolition man |
Te ne pentirai per il resto della tua vita, più o meno 2 secondi. |
1993 |
8.0 |
Nemiche amiche |
stupenda commedia-frammatica con due grandi attrici |
1998 |
8.0 |
Il rapporto Pelican |
buon film, ma ma manca qualcosa... |
1993 |
7.3 |
Il matrimonio del mio migliore amico |
spassosissima commedia |
1997 |
8.0 |
Erin Brockovich - Forte come la verità |
Ma come hai fatto? Si chiamano tette, Ed? |
2000 |
9.0 |
Pretty woman |
Tu e io siamo talmente simili, Vivian: fottiamo il prossimo per il denaro. |
1990 |
9.0 |
Sommersby |
bello e romantico... |
1993 |
7.6 |
Scoprendo Forrester |
grande Connery |
2000 |
8.0 |
Entrapment |
molto buono |
1999 |
7.8 |
I visitatori |
carino, considerando che son francesi, salvo Reno |
1993 |
6.5 |
La corsa più pazza d'America |
per compensare il voto di Gemini dovrei dare 12 |
1981 |
8.0 |
Le folli notti del dottor Jerryl |
uno dei miei preferiti di J.Lewis insieme a "Dove vai sono guai" |
1963 |
7.0 |
Happy feet |
io l'ho trovato molto bello e musicalmente azzeccato ! |
2006 |
7.0 |
Tutto può succedere - Something's gotta give |
mi sono divertito molto |
2003 |
7.5 |
Qualcosa è cambiato |
esilarante e sentimentale |
1997 |
8.5 |
Il principe cerca moglie |
ottima commedia |
1988 |
8.5 |
Una poltrona per due |
Mitico ! Se la merda avesse un valore i poveri nascerebbero senza buco nel culo |
1983 |
8.5 |
Beverly Hills cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III |
sufficiente, ma da Foley ti aspetti di più |
1994 |
6.5 |
Beverly Hills cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II |
... e lui è Max che di mestire fa... l'ammazzapolizziotti ! |
1987 |
7.8 |
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills |
persomaggio top per Eddie Murphy |
1984 |
7.5 |
Arlington road - L'inganno |
un pò lento.... ma il finale vale la visione ! |
1999 |
7.5 |
Malice - Il sospetto |
ottima tensione e suspance |
1993 |
7.5 |
The guilty - Il colpevole |
da riscoprire, buono |
2000 |
7.3 |
Le verità nascoste |
Buon Thriller |
2000 |
7.2 |
Blown away - Follia esplosiva |
trama scontata ma resta cmq godibile |
1994 |
7.0 |
Regole d'onore |
godibile, grazie anche ai due bravi attori |
2000 |
7.0 |
The Italian job |
ottima rivisitazione di un vecchio |
2003 |
7.5 |
King Kong |
1933... spettacolo ! |
1933 |
9.0 |
Mission: impossible III aka M:i:III |
buoni intrecci e colpi di scena |
2006 |
7.5 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
non paragonabile al primo, ma cmq buon action-movie |
2000 |
7.5 |
Mission: impossible |
cast eccezionale per un grande regista |
1996 |
8.5 |
Un giorno di ordinaria follia |
Se nessuno si metterà sulla mia strada,nessuno si farà male |
1993 |
7.5 |
The game - Nessuna regola |
stupendo... bravo Fincher |
1997 |
8.2 |
Black rain - Pioggia sporca |
bellissimo poliziesco con un Douglas in forma |
1989 |
8.0 |
Attrazione fatale |
cult |
1987 |
8.0 |
Top Gun |
ormai un cult |
1986 |
8.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
bellissimo e magistralmente recitato |
1988 |
8.0 |
Cuori ribelli |
molto bello...bella regia di Howard |
1992 |
7.7 |
Jerry Maguire |
coprimi di soldi ! |
1996 |
8.0 |
Stigmate |
quoto Giapo, ma cmq è un buon horror |
1999 |
6.5 |
The Rock |
adrenalina-movie |
1996 |
8.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
se amate la spettacolarità offerta da Woo |
1998 |
8.0 |
Omicidio in diretta |
grande prova di De Palma |
1998 |
7.5 |
Ronin |
forse qualche sbavatura... ma cmq spettacolo ! |
1998 |
8.0 |
Risvegli |
Toccante, bravissimi De Niro-Williams |
1990 |
7.5 |
Lettere d'amore |
film romantico con bravi De Niro e Fonda |
1990 |
6.8 |
Cape Fear - Il promontorio della paura |
grande De Niro |
1991 |
7.2 |
Scent of a woman - Profumo di donna |
STrepitoso Al Pacino |
1992 |
7.5 |
Scarface |
Continuate a sparare me ne sbatto delle vostre pallottole ?ahhhh |
1983 |
9.5 |
Paura d'amare |
commedia romantica con due bravissimi attori |
1991 |
7.3 |
L'avvocato del diavolo |
il film ha qunalche buco, ma c'è un Pacino straorinario |
1997 |
7.2 |
Donnie Brasco |
Io ho sempre ragione,un bravo ragazzo ha sempre ragione, anche quando ha torto! |
1997 |
8.0 |
Carlito's way |
un particolare gangster-noir movie. Stupendo ! |
1993 |
8.0 |
L'era glaciale |
Mitici tutti i personaggi... 5 a thecheig |
2002 |
8.0 |
King Kong |
Fatto benissimo, trapela l'amore di Jackson nel realizzare quest'opera. |
2005 |
8.0 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
intrattiene |
2004 |
7.0 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
se ne poteva fare a meno |
2003 |
6.0 |
Lara Croft - Tomb raider |
piacevole ma nulla di più |
2001 |
6.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
bel horror |
1984 |
7.5 |
Hazzard |
patacca |
2005 |
4.0 |
300 |
visionario |
2006 |
7.5 |
Tutti gli uomini del presidente |
bella ricostruzioni con due mostri sacri |
1976 |
8.5 |
Qualcosa di personale |
molto bello e strappalacrime |
1996 |
8.0 |
La stangata |
uno dei miei preferiti |
1973 |
10.0 |
I tre giorni del Condor |
Spettacolo |
1975 |
8.8 |
Brubaker |
per me bellissimo e fa riflettere (storia vera) |
1980 |
8.5 |
Il castello |
buon film sul tema carcerario-militare |
2001 |
7.0 |
Men of honor - L'onore degli uomini |
bella storia, ben recitata |
2000 |
7.5 |
Ghost - Fantasma |
bellissimo e molto sentimentale |
1990 |
8.0 |
Il campione |
struggente |
1979 |
8.0 |
Kramer contro Kramer |
commovente |
1979 |
8.5 |
Léon |
Capolavoro ! |
1994 |
9.0 |
Tremors |
cult (oh solo il primo) |
1990 |
8.0 |
Era mio padre |
troppo lento... ma che recitazioni ! |
2002 |
6.5 |
Johnny Mnemonic |
coinvolgente |
1995 |
7.5 |
Strange days |
molto bello |
1995 |
8.0 |
Confessioni di una mente pericolosa |
pensavo molto meglio... deluso |
2003 |
6.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
... telefono casa ! |
1982 |
10.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
wow ! |
2004 |
8.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
sicuramente originale e ben fatto, ma non si lascia seguire |
2004 |
6.5 |
Howard... e il destino del mondo |
.... mitico ! |
1986 |
7.5 |
WarGames - Giochi di guerra |
anche qui bei ricordi |
1983 |
7.0 |
Neverland - Un sogno per la vita |
non discuto sulla qualità del film.... ma.... pesantissimo |
2004 |
6.9 |
Casinò |
Sublimi recitazioni |
1995 |
9.0 |
A beautiful mind |
il voto è 8.... 1.5 in più per recuperare Gemini |
2001 |
9.5 |
Il cacciatore |
bellissimo |
1978 |
8.5 |
Cast away |
Hanks ! |
2000 |
7.0 |
Hostage |
piacevole se non vi aspettate un Willis/McLane |
2005 |
6.7 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
con questo hanno dimostrato di essere francesi |
2004 |
5.5 |
I fiumi di porpora |
quoto Dark nonostante sia restio ai francesi |
2000 |
8.0 |
Tropic thunder |
divertente, wow Tom Cruise e Downey Jr. |
2008 |
7.5 |
Il tredicesimo piano |
molto bello |
1999 |
8.0 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
divertente |
2005 |
6.5 |
Men In Black II (aka MIB II) |
seguito divertente... ma non all'altezza del 1°capitolo |
2002 |
7.3 |
Men In Black (aka MIB) |
L'unica differenza tra me e te è che io vestito così sono uno schianto |
1997 |
8.0 |
Omen III - Conflitto finale |
Conclusione debole, cmq godibile |
1981 |
6.5 |
Omen II - La maledizione di Damien |
buon sequel |
1978 |
7.5 |
Omen - Il presagio |
da brivido...considerando anche chera il 1976 |
1976 |
8.0 |
Hannibal Lecter - Le origini del male |
potevano raccontare sono le origini, ma potevano farlo meglio |
2007 |
6.5 |
Hannibal |
sufficiente, ma non soddisfa essendo il seguito de "Il silenzio degli innocenti" |
2001 |
6.5 |
Pearl Harbor |
quoto big ! |
2001 |
8.0 |
L'impero del sole |
Stupendo ! |
1987 |
9.0 |
Lo squalo |
1975 !!! Terrore |
1975 |
9.5 |
La grande fuga |
grandioso nel suo genere |
1963 |
8.5 |
Misery non deve morire |
Terrificante ! |
1990 |
9.0 |
Codice d'onore |
Buon legal-trhiller-militare |
1992 |
7.5 |
Forrest Gump |
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita. |
1994 |
10.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Io non sono cattiva. È che mi disegnano così. |
1988 |
10.0 |
I soliti sospetti |
Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste. |
1995 |
9.5 |
Braveheart - Cuore impavido |
Capolavoro |
1995 |
9.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Ritmo lento... ma gran bel film. Ottimo Willis |
2000 |
7.8 |
Senza via di scampo |
Bel thriller anni 80 ! |
1987 |
7.3 |
Le ali della libertà |
capolavoro |
1994 |
9.0 |
Il miglio verde |
Capolavoro |
1991 |
9.0 |
Ransom - Il riscatto |
Buon Thriller |
1996 |
7.5 |
Willow |
Bellissimo Fantasy ! che ricordi |
1988 |
8.0 |
Apollo 13 |
Bellissima ricostruione, ottimi regia e cast ! |
1995 |
8.5 |
Prova a prendermi |
Bellissimo a volte un pò lento, ma grandi prove di recitazione |
2002 |
8.0 |
Darkness |
Buon horror-trhiller |
2002 |
7.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Stupendo ! |
1991 |
8.5 |
Roxanne |
un Cyrano de Bergerac da crepare dal ridere |
1987 |
8.0 |
Darkman |
Io sono tutti gli uomini e nessuno. Sono dappertutto e in nessun luogo. Io sono...Darkman. |
1990 |
8.0 |
Vite sospese |
Molto bello |
1992 |
8.0 |
Hero |
troppo lneto.. anche se visivamente affascinante |
2002 |
6.0 |
Giorni di gloria.... giorni d'amore |
commovente |
1991 |
8.5 |
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban |
quoto big ! |
2004 |
8.0 |
Punto di non ritorno |
Bellooo !!! |
1997 |
8.5 |
Dick Tracy |
Buono |
1990 |
8.0 |
Constantine |
non dispiace, se non ti aspetti un film "impegnato" |
2004 |
7.0 |
Edison City |
in effetti si può tralasciare |
2005 |
5.5 |
... e alla fine arriva Polly |
simpatica commedia |
2004 |
6.8 |
L'armata delle tenebre (aka L'armata delle tenebre - La casa 3) |
forse non ho rupetuto ogni singola sillaba, ma grosso modo ho detto tutto... |
1982 |
8.5 |
Flightplan - Mistero in volo |
buone premesse... poi non confermate... brava cmq la Foster |
2005 |
6.9 |
Il Corvo |
Forse Brandon Lee meritava l'oscar postumo quasi come Ledger ! |
1994 |
8.5 |
Black Dahlia |
ben diretto e ben recitato, ma la storia è non si lascia seguire |
2006 |
6.3 |
Contact |
Bellissimo ! |
1997 |
8.5 |
Amistad |
grande regia e storia toccante |
1997 |
8.0 |
The code |
carino... e poi mi piace il genere |
2009 |
6.9 |
Bad boys II |
Ottimo sequel... più |
2003 |
8.0 |
Bad boys |
Affermazione di un bravo regista e lancio definitivo di Will Smith |
1995 |
8.0 |
Dreamgirls |
Bellissimo e musica stupenda |
2006 |
8.0 |
Stealth - Arma suprema |
romasto impressionato in positivo.. |
2005 |
7.2 |
Ray |
Straordinario Jamie Foxx |
2004 |
8.5 |
Superman IV |
come direbbe Gemini.... Babba bia !!! |
1987 |
4.8 |
Superman III |
bravo Reeves soprattutto nella scena dello sdoppiamento |
1983 |
7.0 |
Superman II |
stupendo |
1980 |
8.5 |
Superman |
vai così Jimbo |
1978 |
9.0 |
Superman returns |
Strappa la sufficienza solo perchè adoro la scena del'aereo |
2006 |
6.2 |
Alì |
ottimo film biografico, bravissimo Smith |
2001 |
7.7 |
40 anni vergine |
mi sono divertito un sacco |
2005 |
7.0 |
L'uomo senza ombra |
tema dell'invisibilità trattato più volte al cinema, qui fatto in maniera egregia. |
2000 |
8.0 |
Il santo |
film interessante |
1997 |
7.2 |
Minority report |
Fantascienza, azione e grande regia |
2002 |
8.0 |
Last action hero - L'ultimo grande eroe |
Una grande idea..non sfruttata al meglio |
1993 |
6.5 |
Will Hunting - Genio ribelle |
2 premi oscar strameritati |
1997 |
8.0 |
L'eliminatore - Eraser |
ben orchestrato |
1996 |
6.9 |
Salvate il soldato Ryan |
Capolavoro... è un voto che ho dato raramente (basta guardare i miei voti) |
1998 |
10.0 |
Il colore dei soldi |
un grande Paul Newman |
1986 |
7.5 |
I gemelli |
molto carino |
1988 |
6.8 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Bellissimo... ma un pò lento |
2001 |
8.0 |
L'implacabile |
"Killian, io ritornerò!" "Sì... solamente in replay" |
1987 |
8.5 |
Yado |
quoto Actarus... e rilancio :lol: |
1985 |
4.0 |
Giorni contati - End of days |
film carino se non ti aspetti di più |
1999 |
6.8 |
Die hard - Vivere o morire |
finora il più debole della saga |
2007 |
7.5 |
Die hard - Duri a morire |
Mitico !!! |
1995 |
9.0 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
... la storia della mia vita.... |
1990 |
8.5 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Hippie-ya-yei,pezzo di merda! |
1988 |
9.5 |
Spy game |
secondo me... bellissima spy story |
2001 |
8.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
se mi tocca un'altra volta t'ammazzo... mitica ! |
1991 |
7.5 |
Nemico pubblico |
Avvincente nella trama, ottimo cast e regia |
1998 |
8.0 |
Io, robot |
molto bello |
2004 |
8.0 |
Bad boys |
Molto crudo |
1983 |
8.0 |
Krull |
se adesso ne facessero un remake con effetti speciali all'avanguardia |
1983 |
6.5 |
Il 6° giorno |
mi è piaciuto, ma non ha entusiasmato poi molto |
2000 |
6.8 |
Danko |
Azione e divertimento per un coppia anomala |
1988 |
7.0 |
Explorers |
bei ricordi... |
1985 |
6.8 |
The illusionist - L'illusionista |
bello, una sopresa.. pensavo fosse una "scopiazzata" di The Prestige |
2006 |
7.5 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Stupendo |
1986 |
9.5 |
Conan il distruttore |
non mi hanno mai entusiasmato |
1984 |
6.0 |
Conan il barbaro |
non mi hanno mai entusiasmato |
1982 |
6.0 |
Good morning, Vietnam |
Come hanno fatto a non dare l'oscar a Wlliams ? |
1987 |
8.5 |
Nato il quattro luglio |
Non per tutti... ottima regia.. ottimo Cruise |
1989 |
7.8 |
L'uomo invisibile |
quoto Actarus... e aggiungo... 1933 ! porca miseria |
1933 |
9.0 |
Atto di forza |
In linea con gli altri voti... bellissimo |
1990 |
8.5 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
Non male, soprattutto ai suoi tempi, fiabesco. |
1986 |
7.0 |
Ufficiale e gentiluomo |
quoto Actarus |
1982 |
8.5 |
Signori, il delitto è servito |
A me ha fatto morire dal ridere |
1995 |
7.5 |
Ipotesi di complotto |
Ben fatto ! |
1997 |
7.4 |
Lo spaccone |
un pò lento... ma che prove di recitazione. Newman grandioso ! |
1961 |
7.8 |
Equilibrium |
Bellissimo ! |
2002 |
8.0 |
American psycho |
Bravissimo Bale ! |
2000 |
7.8 |
L'incarico |
Gran Bel Film ! da riscoprire |
1997 |
8.0 |
Un mondo perfetto |
un pò lento... ma intenso ! |
1993 |
7.5 |
Fuori orario |
[quote]Scorsese! C'è altro da aggiungere?[quote] Martin ! |
1985 |
7.7 |
Ricomincio da capo |
Oggi è domani! Ieri è passato |
1993 |
9.5 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
Mitico !!! |
1988 |
9.0 |
Identità |
Gran bel Thriller ! da riscoprire |
2003 |
8.0 |
Goodbye mr. Holland |
Bellissimo e commovente ! Grande Dreyfuss |
1995 |
8.0 |
The Jackal |
Bel film |
1997 |
7.5 |
The principal - Una classe violenta |
bellooooooo ! |
1987 |
8.5 |
I Goonies |
che ricordi ! |
1985 |
8.0 |
Il migliore |
Adoro questo film |
1984 |
8.5 |
Christine - La macchina infernale |
S.King - J.Carpenter ! |
1983 |
8.0 |
Avventure di un uomo invisibile |
All'epoca fu una gradita sorpresa |
1992 |
7.5 |
Grosso guaio a Chinatown |
Divertentissimo ! |
1986 |
8.0 |
Il gladiatore |
... |
2000 |
9.0 |
True lies |
Comicità, azione, mix riuscitissimo |
1994 |
7.8 |
Essi vivono |
Come fare cinema con 2 soldi ! |
1988 |
7.5 |
Il negoziatore |
Spettacolo |
1998 |
9.5 |
The abyss |
non aggiungo altro |
1989 |
9.9 |
Salto nel buio |
Divertentissimo ! |
1987 |
8.0 |
Scherzi del cuore |
Delizioso film corale |
1998 |
8.0 |
Il mio nemico |
...a tratti commovente ! |
1985 |
8.0 |
Wyatt Earp |
Bel western storico |
1994 |
8.0 |
Silverado |
Rinascita di un genere ! Vero classico |
1985 |
8.0 |
L'uomo del giorno dopo |
rivalutato |
1997 |
7.5 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Capolavoro di De Palma. |
1987 |
9.0 |
Balla coi lupi |
Immenso |
1990 |
9.0 |
Mr. Brooks |
Film assolutamente da riscoprire |
2008 |
8.0 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Mi piace il tema trattato, poco coinvolgente e lento lo svolgimento |
1997 |
6.7 |
La finestra sul cortile |
Inchinatevi al maestro |
1954 |
9.0 |
Il seme della follia |
Concordo con Actarus ! Carpenter una garanzia ! |
1994 |
7.0 |
Duel |
cult |
1971 |
9.0 |
Il quinto elemento |
bellooooooo |
1997 |
8.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Capolavoro ! |
1998 |
8.0 |
La musica nel cuore - August rush |
da vedere |
2007 |
7.5 |
Speed Racer |
l'azione non manca, la trama c'è.... da rivalutare |
2008 |
7.5 |
Dove osano le aquile |
avvincente e ben strutturato |
1969 |
7.7 |
The Truman Show |
Originalissimo, grande Carrey ! |
1998 |
8.0 |
Ladyhawke |
lo adoro ! |
1985 |
9.0 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Deliziosamente commovente e divertentissimo |
1993 |
8.0 |
Poliziotto superpiù |
questo mi è piaciuto davvero |
1980 |
7.5 |
Powder - Un incontro straordinario con un altro essere |
Bello bello bello |
1995 |
8.2 |
Scaramouche |
in guardia.... |
1952 |
9.5 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
Sellers sopra le righe |
1964 |
7.7 |
Arancia meccanica |
non per tutti |
1971 |
7.8 |
2001: odissea nello spazio |
Toglietemi i primi 45 minuti |
1968 |
6.9 |
Sulle tracce dell'assassino |
da riscoprire |
1988 |
7.5 |
Occhio al testimone |
Quando era meglio non fare un sequel |
1993 |
6.5 |
Sorveglianza speciale |
bello e divertente |
1987 |
7.8 |
Schegge di paura |
Gran bel Thriller ! |
1996 |
8.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Piacevole e con il giusto tocco di suspance ! |
2000 |
7.0 |
Anno 2670: ultimo atto |
........ boh |
1973 |
6.0 |
1999: conquista della Terra |
di transizione |
1972 |
6.5 |
Fuga dal pianeta delle scimmie |
la saga prende un'altra piega |
1971 |
7.0 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
Secondo me il meno riuscito della saga |
1970 |
6.9 |
Il pianeta delle scimmie |
Fantascienza anche in assenza di effetti speciali |
1968 |
8.5 |
Eyes wide shut |
Noioso.... non mi ha trasmesso nulla, forse il declino di Kubrik |
1999 |
5.0 |
Shining |
J.Nicholson - S.Kubrik - S.King.... non dico altro ! |
1980 |
8.8 |
Il tocco del male |
Coinvolgente |
1998 |
8.5 |
L'uomo dei sogni |
Piccolo Grande Capolavoro |
1989 |
8.0 |
Il mago Houdini |
Per me è un grandissomo film |
1953 |
9.0 |
Tin Cup |
Molto carino |
1996 |
7.5 |
Bull Durham - Un gioco a tre mani |
Mi piaciono questo tipo di film |
1988 |
7.2 |
I dieci comandamenti |
Perfetto |
1956 |
10.0 |
Ben-Hur |
Immenso |
1959 |
10.0 |
Il giallo del bidone giallo |
cagata |
1990 |
4.5 |
La casa sul lago del tempo |
Buono |
2006 |
7.0 |
Qualcuno da amare |
bello |
1993 |
7.0 |
Copycat - Omicidi in serie |
Gran bel Thriller ! |
1995 |
8.0 |
L'uomo che visse nel futuro |
Bellissimo ! |
1960 |
9.0 |
The core |
Altro film catastrofico, bene gli effetti, buchi nella trama |
2003 |
7.0 |
Deep impact |
Stesso tema di Armageddon, ma affrontata in modo più "serio" |
1998 |
7.8 |
Sospesi nel tempo |
Spassossimo, ben fatto... pere fortuna rivalutato. E popi adoro Michael J.Fox ! |
1996 |
8.5 |
Armageddon - Giudizio finale |
Terzo film di Bay che lancia e impone il suo stile |
1998 |
7.5 |
Vieni avanti cretino |
Il Dottor Thomas non è in sede ! |
1982 |
8.0 |
Un poliziotto alle elementari |
molto divertente |
1990 |
7.2 |
Shrek |
hanno osato e hanno fatto bene |
2001 |
9.0 |
Shrek 2 |
supersequel |
2004 |
9.5 |
Shrek Terzo |
come sopra |
2007 |
7.5 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Vedibile |
2003 |
6.5 |
La ricerca della felicità |
daccordo sia con Big che con Wiz ! |
2006 |
6.8 |
Fratello, dove sei? |
Molto divertente |
2000 |
7.0 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
Sempre ritmo e azione per Tony Scott... anche se la trama stavolta vacilla un pò |
2006 |
7.3 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
sempre bravo Tony Scott |
2004 |
7.5 |
Titanic |
11 oscar strameritati.... ottimi anche gli attori rimasti a secco |
1997 |
9.0 |
Mio cugino Vincenzo |
Giovini.... plurale di giovine ! |
1992 |
8.0 |
L'attimo fuggente |
immenso ! |
1989 |
9.9 |
Il segreto del mio successo |
Adoro Michael J. Fox ! |
1987 |
8.0 |
Dragonheart - Cuore di drago |
a me è piaciuto molto ! |
1996 |
7.5 |
Slevin - Patto criminale |
Trama avvicente.... ottimo cast ! |
2006 |
8.0 |
Fermati o mamma spara |
simpatico... |
1992 |
6.0 |
Super Nacho |
orrendo |
2006 |
4.0 |
The big white |
Film omaggio a Fargo.... si poteva fare di più ! Brava la Hunter. |
2005 |
6.0 |
Blow |
Bel film con un Depp in parte, ma Cruz fuori parte |
2001 |
7.0 |
Quiz Show |
come Drugo... sembri manchi qualcosa |
1994 |
6.9 |
Fragile - A ghost story |
si lascia vedere... |
2005 |
6.5 |
Hook - Capitan Uncino |
Si vede il tocco di Spielberg ! |
1991 |
8.0 |
Papillon |
Grandi prove dei protagonisti |
1973 |
7.5 |
Target - Scuola omicidi |
Bel Thriller anni 80... con un solido Hackman e un giovane Dillon |
1985 |
7.3 |
Vertical limit |
Vedibile |
2001 |
6.5 |
Mystic River |
Perfetto |
2003 |
8.0 |
Profondo rosso |
Capolavoro e Argento non si è più ripetuto |
1975 |
9.5 |
Serpico |
che Pacino ! |
1973 |
8.0 |
I soliti ignoti |
d'accordissimo con TTT |
1958 |
9.0 |
Seven |
geniale |
1995 |
9.0 |
Collateral |
un pò lento... ma che prove di recitazione ! |
2004 |
7.4 |
Il colore viola |
Perfetto.. capolavoro |
1985 |
9.0 |
Fuga da Alcatraz |
Grandioso |
1979 |
8.0 |
Ho sposato un'aliena |
Simpatica commedia sorretta quasi tutta dalla Basinger. |
1988 |
6.6 |
La guerra dei Roses |
Grandi prove di recitazione |
1989 |
7.3 |
Old boy |
Non amo molto il cinema orientale... azzo ma questo è tosto ! |
2003 |
8.0 |
A proposito di Schmidt |
Bravo Nicholson... il film non mi ha attratto molto |
2002 |
6.3 |
Casablanca |
Arte |
1942 |
9.0 |
Out of sight |
Gradevole, buona intesa Clooney-Lopez ! |
1998 |
7.0 |
L'uomo dell'anno |
Tenuto a galla dal solito Williams ! |
2006 |
6.5 |
Harry, ti presento Sally... |
Geniale ! |
1989 |
8.0 |
I cannoni di Navarone |
Gran film ! |
1961 |
7.3 |
Basic instinct |
Così male poi non è ! Ai quei tempi non c'erano tantissimi thriller |
1992 |
6.2 |
Mamma mia! |
Il Grande Ritorno del Musical ! Strepitosa Streep ! Bravi tutti ! |
2008 |
8.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
Degna concluisione della triologia |
2004 |
9.0 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Capitolo di transizione, il più oscuro della triologia ! |
2002 |
7.5 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Dopo quasi 3 ore... ne vuoi ancora ! |
2001 |
8.0 |
Edward mani di forbice |
Poetico ! |
1990 |
8.0 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
... e se sei nei guai... chi chiamerai ? |
1984 |
7.5 |
Alien |
Capolavoro ! |
1979 |
9.5 |
Hellboy |
Adoro i gatti ! |
2004 |
8.0 |
Ultimatum alla Terra |
è |
1951 |
7.5 |
Il collezionista di ossa |
Bellissimo ! |
1999 |
8.5 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Dopo anni d'attesa avremmo voluto tutti di più ! |
2008 |
7.0 |
Monsters & Co. |
Buuuuuuu !!! |
2001 |
9.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Un cartone animato che dura come un film. Finalmente ! |
2004 |
8.0 |
Blade - Trinity |
Si salva solo la Biel ! |
2004 |
6.0 |
Il Diavolo veste Prada |
Il Film che non t'aspetti, divertente, bella la Hathaway, magnifico Stanley Tucci ....e grande Streep ! |
2006 |
7.0 |
Un tranquillo weekend di paura |
Mitica la gara col benjo ! |
1972 |
7.5 |
Predator |
un must |
1987 |
8.0 |
Predator 2 |
Più che godibile ! |
1990 |
7.0 |
Dragon wars |
con un budget superiore e soprattutto una più curata sceneggiatura poteva anche uscirne fuori un bel filmone ! |
2007 |
6.3 |
La cosa |
e pensare che al cinema ando malissimo vista la concorrenza di ET |
1982 |
6.0 |
La storia fantastica |
Ovviamente non siamo di fronte ad un capolavoro, ma per me rimane sempre gofibile e fascinoso. |
1987 |
7.0 |
Schindler's list |
Spielberg |
1993 |
10.0 |
Intrigo internazionale |
visto che non sono Giapo.... capolavoro ! |
1959 |
9.0 |
Prima di mezzanotte |
Spassosimo, un De Niro Brillante ! |
1988 |
7.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Ottima la prima parte, più lenta la seconda....cmq gran film ! |
2008 |
8.0 |
Madagascar 2 - Via dall'isola |
Spassossimo ! ovviamente mi aspetto un terzo ! |
2008 |
7.5 |
Il mago di Oz |
Capolavoro |
1939 |
8.0 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
gran bel film d'azione che non ti aspetti ! Si prospetta un seguito ? |
2008 |
7.2 |
Hellboy - The golden army |
Ottimo film...inferiore al primo ! |
2008 |
7.5 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Cast azzeccato e storia bellissima |
1995 |
8.0 |
Red dragon |
Dopo il flop di Hannibal, hanno ripreso il filone del primo capitolo |
2002 |
7.5 |
Il fuggitivo |
ritmo,azione e trama ok |
1993 |
7.5 |
American gangster |
Con una seconda visione, lìho apprezzato di più ! |
2007 |
7.5 |
L.A. confidential |
Pura recitazione ! |
1997 |
8.0 |
Arma letale 4 |
In effetti si distacca dai primi 3 capitoli |
1998 |
7.0 |
Arma letale 3 |
Teneteli lonatni dai palazzi... che crollano ! |
1992 |
7.5 |
Arma letale 2 |
Più Humor e azione del precedente ! |
1989 |
7.5 |
Arma letale |
Mitico |
1987 |
8.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Grande Connery, bello lìinsegumento dei 2 sommergibili ! |
1990 |
7.5 |
Romanzo criminale |
Non amo particolarmente il cinema nostrano...ma questo è un gran bel film ! |
2005 |
7.5 |
Fuga di mezzanotte |
Capolavoro |
1978 |
8.0 |
Hancock |
Parti nell'aspettarti un tipo di fil )anche a causa dei vostri giudizi) e te ne trovi un'altro; ma alla fine ne esci cmq soddisfatto |
2008 |
7.0 |
Zodiac |
Ti aspetti che prima o poi decolli e dopo 2 ore e mezza finisce ! |
2007 |
6.0 |
I Tenenbaum |
Per me bravissima la Paltrow ! |
2001 |
6.8 |
Kung Fu panda |
dai trailer ti aspetti sempre di più.... e cmq film sempre più per adulti ! |
2008 |
6.8 |
Wall Street |
Ottime interpretazioni e mano sapiente del regista ! |
1987 |
7.4 |
007 - Vendetta privata |
qui molti dissentiranno.... ma è uno dei miei preferiti ! |
1989 |
7.5 |
007 - Zona pericolo |
Bond |
1987 |
7.0 |
007 - Goldeneye |
Bond |
1995 |
7.5 |
007 - Il mondo non basta |
Bond |
1999 |
7.0 |
007 - Il domani non muore mai |
Bond |
1997 |
7.5 |
007 - La morte può attendere |
Bond ! |
2002 |
8.0 |
007 - Dalla Russia con amore |
Bond ! |
1963 |
8.5 |
007 - Missione Goldfinger |
Bond ! |
1964 |
9.5 |
007 - Thunderball - Operazione Tuono |
Bond ! |
1965 |
9.5 |
007 - Si vive solo due volte |
Bond ! |
1967 |
7.0 |
007 - Al servizio segreto di sua maestà |
Bond ! a quello di prima non era mai capitato ! Mitica ! |
1969 |
7.0 |
007 - Una cascata di diamanti |
Bond ! |
1971 |
6.8 |
007 - Licenza di uccidere |
Bond ! |
1962 |
9.0 |
007 - Vivi e lascia morire |
Bond ! |
1973 |
7.7 |
007 - L'uomo dalla pistola d'oro |
Bond ! |
1974 |
8.0 |
007 - La spia che mi amava |
Bond ! |
1977 |
7.4 |
007 - Moonraker - Operazione Spazio |
Bond ! |
1979 |
6.6 |
007 - Solo per i tuoi occhi |
Bond ! |
1981 |
7.5 |
007 - Octopussy - Operazione Piovra |
Bond ! |
1983 |
6.8 |
007 - Bersaglio mobile |
Bond ! |
1985 |
7.0 |
Basic |
Ottima idea, un pò chiassosa, ma cmq buon film ! |
2003 |
7.0 |
U-571 |
Bel Film di guerra che non dispiace ! |
2000 |
7.0 |
Il regno del fuoco |
Mi attendevo forse perchè attratto anche io dall'idea dei draghi ai giorni nostri |
2002 |
7.0 |
Inside man |
Anche io non amo Spike Lee, ma questo film è diretto magistralmente ! Ottime le interpretazioni |
2006 |
7.5 |
The prestige |
pochi film mi hanno coinvolto come questo. Bellissimo |
2006 |
9.5 |
The island |
Ottimo action movie, sempre bravo Bay alla regia |
2005 |
7.2 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
gradevolissimo e originale ! |
2008 |
7.5 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Non sarà un capolavoro... ma a me non è dispiaciuto ! |
2000 |
7.0 |
Daylight - Trappola nel tunnel |
bellissima cinecittà ! ah ah ah ! |
1996 |
7.0 |
Waterworld |
non dispiace, ovviamente si poteva far meglio ! |
1995 |
7.0 |
Trappola in alto mare |
Come già detto .... è il meno peggio o se vogliamo il miglior film di Segal |
1992 |
6.0 |
Fuoco assassino |
Howard alla regia con un cast così: azzeccato ! |
1991 |
7.0 |
Van Helsing |
c'erano i pressupposti ma hanno esagerato, se lo si vede in chiave più soft, resta godibile |
2004 |
6.5 |
I figli degli uomini |
mi ha lasciato con l'amaro in bocca |
2006 |
5.0 |
Miami Vice |
Quando si riesce a far meglio delle serie tv |
2006 |
8.0 |
The kingdom |
si fa seguire ed è ben recitato ! |
2007 |
7.3 |
Frankenstein Junior |
solamente.... geniale ! da crepare dal ridere ! Mitico |
1974 |
9.0 |
Hulk |
Come dar "sentimento" ad un fumetto ! |
2003 |
7.5 |
Full Metal Jacket |
in reltà c'è una totale differenza tra prima e seconda parte... cmq.... mitico |
1987 |
8.0 |
Dracula di Bram Stoker |
una delle migliori trasposizioni |
1992 |
8.0 |
Ai confini della realtà - Il film |
è un genere che adoro |
1983 |
7.0 |
Batman |
eccellente |
1989 |
8.0 |
Una voce nella notte |
le premesse c'erano... ma... una palla totale |
2006 |
4.5 |
Rocky Balboa |
Sly riesce nell'intento di rendere omaggio al suo personaggio. Azzeccato ! |
2006 |
7.0 |
X-Men |
quando trama ed effetti speciali vanno di pari passo |
2000 |
8.0 |
X-Men 2 |
gran bel sequel |
2003 |
7.3 |
X-Men - Conflitto finale |
ma la saga finisce ? |
2006 |
7.0 |
Aliens vs. Predator 2 |
visto oggi...... che dire....mi sembrava di vedere i gritters |
2007 |
5.0 |
Il codice Da Vinci |
poco scorrevole |
2006 |
6.5 |
Alien vs. Predator |
buona l'idea.... trama sbrigativa |
2004 |
6.5 |
Alien - La clonazione |
cosa ci si inventa pur di fare un sequel |
1997 |
7.0 |
Alien³ |
tenendo conto che non ci sono le armi del secondo capitolo, un piccolo capolavoro, avrei voluto vedere la DC in italiano. |
1992 |
7.5 |
Aliens - Scontro finale |
superlativo |
1986 |
8.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
ai livelli del primo |
1989 |
8.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
a mio parere non all'altezza del primo, ma Indy è sempre Indy |
1984 |
7.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
avventura allo stato puro |
1981 |
8.0 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
fil corto, avrei approfondito meglio il personaggio di Surfer |
2007 |
6.8 |
I Fantastici 4 |
Siamo alle solite bene gli effetti speciali si perdono nella trama. meglio la Director's Cut |
2005 |
6.0 |
Hurricane - Il grido dell'innocenza |
sensazionale |
1999 |
8.0 |
Pulp fiction |
Innovativo |
1994 |
8.0 |
Io sono leggenda |
Smith è bravissimo... ma il film è troppo pesante |
2007 |
6.0 |
Radiofreccia |
se tutti i regfisti facessero film così al loro debutto ! |
1998 |
7.5 |
The Blues Brothers |
Superlativo |
1980 |
10.0 |
Shooter |
oroginale per l'arma usata...insolita in questo genere di film |
2007 |
6.8 |
Batman begins |
questo è Batman |
2005 |
8.0 |
Toro scatenato |
come disse il vero La Motta, De Niro poteva davvero competere per il titolo ! |
1980 |
9.5 |
1997: fuga da New York |
chi di voi non voleva farsi chiamare IENA ! |
1981 |
7.5 |
Ritorno al futuro - Parte III |
quasi paragonabile al primo |
1990 |
8.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
ottimo sequel |
1989 |
7.5 |
Ritorno al futuro |
immenso |
1985 |
8.0 |
Transformers |
peccato averlo rovinato con l'eccessiva caricatura di Turturro |
2007 |
7.0 |
Quarto potere |
onore ad orson wells |
1941 |
9.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
non male come film d'azione... ma purtroppo ... tutto lì |
2003 |
6.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
eccellente sequel |
1991 |
8.0 |
Terminator |
per essere nato come b-movie |
1984 |
7.0 |
Matrix |
geniale |
1999 |
9.5 |
Matrix reloaded |
dovevano fermarsi al primo |
2003 |
6.5 |
Matrix revolutions |
pessima cocnlusione |
2003 |
6.0 |
Spider-Man 2 |
adoro la scena della metro |
2004 |
7.5 |
Spider-Man 3 |
Adoro la scena della metro |
2007 |
7.5 |
Spider-Man |
Mitico |
2002 |
8.0 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
Questo si che è un film di guerra |
2001 |
7.5 |