Utente: Scarfusa votati:291 media voto:7.49 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Il dottor Zivago |
Film spettacolare, grandioso, come si usava un tempo, adesso solo effetti speciali... |
1965 |
9.0 |
Inception |
Non il migliro Nolan ma mi sono davvero divertito. |
2010 |
8.0 |
Il cigno nero |
La Portman è davvero straordinaria, il film molto ben fatto...la pecca però è che in lunghi tratti mi ha annoiato a morte! Non credo che lo rivedrei. |
2010 |
7.0 |
Innocenti bugie |
Buon film d'azione |
2010 |
7.5 |
Thor |
Niente di speciale, un punto in più per Kat Dennings che adoro. |
2011 |
7.0 |
Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II |
Vedere "biscottino" che fa il cattivo non è il massimo...ma il film resta comunque godibile. |
1989 |
7.0 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Discreto film d'intrattenimento, di sicuro migliore del terzo capitolo. |
2011 |
7.5 |
La prima cosa bella |
Partivo molto prevenuto ma mi sono dovuto ricredere, gran bel film. |
2010 |
7.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Il capostipite dei film demenziali, difficile da superare. |
1980 |
8.5 |
Platoon |
L'orrore del Vietnam secondo Oliver Stone |
1986 |
8.0 |
Edward mani di forbice |
Una favola moderna... |
1990 |
7.5 |
La stangata |
Grandissimo film, ottima storia e ottimo il cast intero. |
1973 |
9.0 |
Le crociate |
Una palla colossale...dicono che la versione estesa sia tutta un'altra cosa...voi avete il coraggio di provare? |
2005 |
5.0 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
Svolge bene il suo compito, divertire. |
2009 |
7.5 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
Sufficiente... |
2001 |
6.0 |
Vidocq |
Una vera sorpresa! |
2001 |
7.5 |
Ultraviolet |
Cagata pazzesca |
2006 |
3.0 |
Mission: impossible-2 - M:i-2 |
Un'occasione persa |
2000 |
6.5 |
La guerra dei mondi |
Poco più che sufficiente |
2005 |
6.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
La nascita di un mito, gli ultimi 15 minuti sono da brividi! |
2005 |
8.5 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si comincia a risalire la china |
2002 |
7.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Si tratta pur sempre di un film della saga, se non altro ha il merito di riportare Star Wars al cinema :) |
1999 |
7.0 |
Notte brava a Las Vegas |
Commedia che non incide... |
2008 |
5.5 |
A Christmas carol |
La storia la conosciamo tutti, la realizzazione è discreta. Ottimo il 3D. |
2009 |
6.5 |
The millionaire |
Piacevole, ma davvero troppo sopravvalutato! |
2008 |
6.5 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Sandler è sempre una garanzia, anche se ha fatto decisamente di meglio |
2008 |
7.0 |
Minority report |
Buon film di fantascienza |
2002 |
7.0 |
Sherlock Holmes |
Incredibilmente Ritchie dopo essersi liberato di Madonna torna a fare un gran bel film! |
2009 |
8.0 |
Terminator salvation |
Ottimo film, degno seguito dei primi 2 |
2009 |
8.0 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Buon film, mezzo punto in meno perché mi fa venire in mente gli inguardabili sequel |
2001 |
7.5 |
Salvate il soldato Ryan |
Forse l'ultimo grande film di guerra |
1998 |
8.5 |
Forrest Gump |
Film davvero ecezionale...in più legato a tanti bei ricordi, non posso dargli meno :) |
1994 |
10.0 |
Frankenstein Junior |
Capolavoro della risata che prende in giro i classici degli anni '30 |
1974 |
8.5 |
Il miglio verde |
Bellissimo film che regala forti emozioni |
1991 |
9.0 |
Ratatouille |
Fra i pixar è secondo solo a Monster inc. |
2007 |
8.5 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno di quei film che non mi stanco mai di rivedere. |
1991 |
8.5 |
Avatar |
Gran bel film, secondo me rende molto anche la visoione in 2D, il 3D aggiunge solo profondità. Praticamente una versione aggiornata di Balla coi lupi...ed è un complimento! |
2009 |
8.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
Grandissimo film. Dreyfuss avrebbe meritato tutta un'altra carriera. |
1977 |
8.5 |
Super Nacho |
L'ho trovato di una noia mortale, pochissime le risate. |
2006 |
3.5 |
Jurassic Park |
Spettacolare, adrenalinico e coinvolgente. |
1993 |
7.5 |
The terminal |
La solita ottima interpretazione di Tom Hanks |
2004 |
7.0 |
Always - Per sempre |
Forse uno dei meno famosi di Spielberg, poesia pura. |
1989 |
8.0 |
I gemelli |
Tipica commedia anni '80 con qualche buona trovata. |
1988 |
6.5 |
Il mondo dei robot |
L'ho sempre trovato un capolavoro del genere |
1973 |
8.0 |
Mission to Mars - Alle origini della vita, ai confini dell'ignoto |
Buon film che si perde alla fine |
2000 |
7.0 |
Star Trek |
Buon film di fantascienza, fedele alla serie originale |
1979 |
7.5 |
Angeli e demoni |
Buona trasposizione del libro |
2009 |
7.5 |
Dogma |
Divertente e con trovate geniali, però Smith ha fatto decisamente di meglio |
1999 |
6.5 |
Batman begins |
Ottimo film che rilancia una serie che sembrava morta e sepolta. |
2005 |
9.0 |
Amores perros |
Una gradita sorpresa |
2000 |
8.0 |
Lo spaccacuori |
I fratelli hanno fatto decisamente di meglio...ma di risate me ne sono fatte parecchie. Pisellamiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! |
2007 |
7.5 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Imparagonabile al suo predecessore, strappa comunque qualche risata |
1982 |
6.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Il film è molto buono, forse troppo sdolcinato. |
1982 |
7.5 |
Lo squalo |
Entrato nella leggenda, bastano due note della colonna sonora per far passare la voglia di mare! |
1975 |
8.5 |
L'uomo bicentenario |
Forse un po' troppo lungo...come la vita del protagonista del resto :) |
1999 |
7.5 |
Un tranquillo weekend di paura |
Spietato |
1972 |
7.5 |
Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto) |
Mi associo al voto di floyd. Apprezzabile. |
1974 |
7.0 |
Star Trek |
Godibilissimo racconto delle origini di un mito |
2009 |
8.5 |
Gran Torino |
Per me semplicemente un capolavoro. |
2009 |
10.0 |
Il matrimonio del mio migliore amico |
Divertentissima commedia. |
1997 |
8.0 |
007 - Casino Royale |
Drastica sterzata che rimette in pistauna saga che stava decisamente andando fuori strada. Gran film. |
2006 |
8.5 |
Watchmen |
Appena sufficiente, l'ho trovato davvero troppo lento. |
2009 |
6.0 |
Il principe cerca moglie |
Per me è la migliore commedia mai girata, di certo la mia preferita. |
1988 |
10.9 |
Colpo grosso |
Buona prova del rat pack al completo. |
1960 |
7.0 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
Nello sviluppo della trama lo trovo addirittura migliore del primo. |
1990 |
9.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Spettacolare!!! |
1988 |
9.0 |
Spy game |
Non che non sia un bel film, ma l'ho trovato un po' troppo confusionario |
2001 |
6.5 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
"Joe, hai sentito di quella nuova invenzione? Il rasoio!" :lol: |
1991 |
8.0 |
Nemico pubblico |
Buon film dall'azione serrata. |
1998 |
7.0 |
Io, robot |
Non è male ma me lo aspettavo molto meglio, si poteva davvero fare di più. |
2004 |
7.0 |
Bad boys |
Ottimo film del filone carcerario, Sean Penn agli inizi della carriera faceva già vedere la sua bravura. |
1983 |
7.5 |
Showtime |
Mezzo punto in più per il rispetto a De Niro...ma il film è osceno. |
2002 |
4.5 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Io Dwayne "The Rock" Johnson lo adoro! :lol: |
2003 |
7.5 |
Explorers |
Concordo coi giudizi degli altri...quanti bei ricordi :) |
1985 |
7.5 |
Highlander - L'ultimo immortale |
Il film che ha dato vita a una saga. Ne resterà soltanto uno. |
1986 |
8.0 |
Danko |
Buon action movie, ottima la coppia di protagonisti |
1988 |
7.5 |
Il 6° giorno |
Concordo col drugo |
2000 |
6.0 |
The illusionist - L'illusionista |
Discreto |
2006 |
7.0 |
Codice Magnum |
Tipico action movie anni '80, morti in quantità industriale e armi che non si scaricano mai! |
1986 |
7.5 |
Signs |
Ottimo film, tipico stile del regista di origine indiana. |
2002 |
7.5 |
La guerra dei mondi |
Bellino...ma non mi ha convinto fino in fondo |
1953 |
6.5 |
L'uomo invisibile |
Davvero strepitoso considerando anche i tempi in cui fu realizzato |
1933 |
9.0 |
Commando |
So di andare controcorrente, ma è uno di quei film che rivedrei di continuo. Eccezionale |
1985 |
8.0 |
Atto di forza |
Ai tempi dell'uscita fu davvero un successone, lo trovo un ottimo film di fantascienza |
1990 |
8.5 |
Conan il distruttore |
Per niente all'altezza del suo predecessore |
1984 |
5.5 |
Conan il barbaro |
Buon film con delle sequenze rimaste nella storia |
1982 |
7.0 |
Nato il quattro luglio |
Il film è buono e Cruise è davvero bravo, però l'ho trovato eccessivamente lento. |
1989 |
7.0 |
Labyrinth - Dove tutto è possibile |
Quando è uscito al cinema l'ho visto 3 volte, adesso resta un bel film ma col tempo ha perso molto |
1986 |
7.5 |
Ufficiale e gentiluomo |
Riscoperto da poco mi ha davvero entusiasmato. Se lo cita persino Kubrick un motivo ci sarà |
1982 |
8.0 |
Signori, il delitto è servito |
Divertente versione cinematografica del famoso gioco da tavola Cluedo |
1995 |
7.0 |
Ipotesi di complotto |
In questo caso la penso come lorbull |
1997 |
6.5 |
Per qualche dollaro in più |
Ottimo western all'italiana, Leone è insuperabile in questo genere |
1965 |
8.5 |
Lo spaccone |
Da vedere e rivedere, splendido. |
1961 |
8.0 |
Un mondo perfetto |
Io l'ho trovato splendido, una vera sorpresa. |
1993 |
8.0 |
Ricomincio da capo |
Commedia geniale che non mi stanco mai di rivedere. |
1993 |
9.5 |
Fuori orario |
Ritmo incalzante e sviluppo atipico per un film che definire commedia è riduttivo |
1985 |
7.5 |
Beetlejuice - Spiritello porcello |
Simpatica black comedy |
1988 |
7.0 |
Per un pugno di dollari |
Una delle massime espressioni dello spaghetti western |
1964 |
8.5 |
The Jackal |
Poco riuscito |
1997 |
5.5 |
The principal - Una classe violenta |
Un film discreto con un Belushi che non ti aspetti. |
1987 |
6.5 |
I Goonies |
Un film che ha accompagnato una generazione, personaggi splendidi e storia avvincente. |
1985 |
8.0 |
Il migliore |
Uno dei più bei film sul baseball |
1984 |
8.0 |
Avventure di un uomo invisibile |
Buona rivisitazione di un classico della fantascienza |
1992 |
7.5 |
Grosso guaio a Chinatown |
Evviva il porkchop express! :lol: |
1986 |
8.0 |
True lies |
Ottimo film di azione/spionaggio con una godibile ironia di fondo |
1994 |
8.0 |
Porgi l'altra guancia |
Appena sufficiente |
1974 |
6.0 |
Miami supercops - I poliziotti dell'ottava strada |
Qui sono ormai al tramonto |
1985 |
5.5 |
Il gladiatore |
Massimo! Massimo! Massimo! |
2000 |
8.5 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
Concordo, dargli un voto è molto difficile perché alterna ampi tratti eccezionali con piccole parti eccessivamente lente. Merita comunque un voto alto. |
2008 |
8.0 |
Il negoziatore |
Poco più che sufficiente |
1998 |
6.5 |
Salto nel buio |
Divertentissimo. Un classico degli anni '80 che non mi stanco mai di rivedere. |
1987 |
8.0 |
Wyatt Earp |
Ennesima versione dei fatti svoltisi all'O.K. Corral. Lo trovo abbastanza riuscito. |
1994 |
7.5 |
Silverado |
Un western che ha il merito di aver ravvivato il genere in un periodo di stanca |
1985 |
7.5 |
L'uomo del giorno dopo |
Un fiasco colossale, non piace praticamente a nessuno...tranne che a me :mrgreen: |
1997 |
7.5 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Meraviglioso, impossibile perderselo. |
1987 |
8.5 |
Balla coi lupi |
L'ho sempre amato, nonostante la sua lunghezza lo vedo sempre con immenso piacere. |
1990 |
9.5 |
Lo scopone scientifico |
Commedia amarissima e crudele. Cast spettacolare. |
1972 |
8.0 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
Geniale e inquietante |
1997 |
7.5 |
Titanic |
Si ama o si odia ma resterà per sempre nella storia del cinema e un motivo c'è. Il fatto che non piaccia a Giapo è un'ulteriore conferma :mrgreen: |
1997 |
9.0 |
Non c'è due senza quattro |
Divertente come al solito |
1984 |
6.5 |
Lassù qualcuno mi ama |
- |
1956 |
7.0 |
La finestra sul cortile |
Uno dei migliori Hitchcock |
1954 |
9.0 |
Duel |
Come esordio non c'è proprio male |
1971 |
7.5 |
Anatomia di un omicidio |
Un classico del cinema, sicuramente fra i migliori di preminger e con un James Stewart eccelso |
1959 |
8.5 |
Il quinto elemento |
Bel film ma non mi ha mai convinto fino in fondo |
1997 |
7.0 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
Il mio film preferito di Tornatore |
1998 |
8.5 |
Dove osano le aquile |
Solido classicone del filone guerra |
1969 |
7.5 |
Chi trova un amico trova un tesoro |
Molto divertente |
1981 |
7.0 |
Io sto con gli ippopotami |
Mezzo punto in più per la canzone del film |
1979 |
6.5 |
Pari e dispari |
- |
1978 |
7.0 |
Più forte, ragazzi! |
Solita formula, risultato sotto la media |
1972 |
6.0 |
Ladyhawke |
Uno dei più bei fantasy del periodo |
1985 |
8.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Alcune scene sono indimenticabili :lol: |
1977 |
7.5 |
Nati con la camicia |
Uno dei migliori del duo dalla sberla facile. |
1983 |
7.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Come detto da molti è ben lontano dall'originale |
2005 |
6.0 |
The Truman Show |
Il punto di svolta nella carriera di Jim Carrey |
1998 |
8.0 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Commedia godibile |
1993 |
6.5 |
Poliziotto superpiù |
Il miglior film di Terence Hill senza il suo compagno di sempre |
1980 |
7.0 |
Anche gli angeli mangiano fagioli |
Simpatico |
1973 |
6.5 |
Superfantagenio |
Una vera boiata :lol: |
1986 |
4.0 |
Chissà perché... capitano tutte a me |
Inferiore al già striminzito primo capitolo |
1980 |
5.5 |
Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre |
Da bambino non mi perdevo un passaggio televisivo...adesso realisticamente e con affetto non riesco a dargli più di tanto |
1979 |
6.0 |
Lo chiamavano Bulldozer |
Gli preferisco Bomber...che praticamente ha lo stesso soggetto. |
1978 |
5.0 |
Bomber |
Lo salvo solo per Jerry Calà :D |
1982 |
6.0 |
L'uomo dei sogni |
Costner interpreta il suo personaggio preferito e fa centro, il film è ben riuscito |
1989 |
7.5 |
Charleston |
Sufficiente solo se si è fan di Bud Spencer |
1977 |
6.0 |
Van Helsing |
Visto il soggetto, gli interpreti e il regista mi aspettavo molto ma molto di più |
2004 |
5.5 |
Apocalypse now |
ta-ta-ta-ta-taaa ta-ta-ta-ta-taaa ta-ta-ta-ta-taa ta-ta-ta-taaaaaaaaaa :lol: |
1979 |
9.0 |
Rapina a mano armata |
Il commento di Melvin dice già tutto |
1956 |
8.0 |
Il giorno più lungo |
Lo sbarco in Normandia interpretato da tutta la Hollywood del tempo! |
1962 |
8.0 |
Schegge di paura |
Ottimo thriller con finale ad effetto. |
1996 |
8.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Forse si poteva sfruttare meglio la bella idea di fondo |
2000 |
6.5 |
2001: odissea nello spazio |
Che sia un buon film non si discute, ma sicuramente non è facilmente digeribile. |
1968 |
7.5 |
Il bacio dell'assassino |
Buon esordio per quello che sarebbe diventato probabilmente il più grande regista di sempre. |
1955 |
7.0 |
Banana Joe |
Uno dei migliori film di Bud Spencer senza Terence Hill |
1982 |
7.0 |
Orizzonti di gloria |
Considerando i tempi in cui fu girato è un film bellissimo. Ma come diavolo faceva??? |
1957 |
8.0 |
Spartacus |
Un film voluto a tutti i costi da Douglas, bellissimo anche se Kubrick probabilmente non ci mise tutto se stesso. |
1960 |
8.0 |
Piacere Dave |
Una piacevole sorpresa, assolutamente godibile. |
2008 |
7.0 |
Eyes wide shut |
Inquietante, spiazzante, indefinibile...mi piace...ma non so perché! |
1999 |
7.5 |
Shining |
Uno dei rarissimi film horror che riesco a digerire :) |
1980 |
8.0 |
Arancia meccanica |
Per me è il peggiore Kubrick e uno dei film più sopravvalutati della storia...scusatemi :( |
1971 |
5.5 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
Altro gran colpo di Kubrick, commedia nera riuscitissima. |
1964 |
9.0 |
Lolita |
Pur non mostrando nulla riesce a scandalizzare, Kubrick è un genio |
1962 |
9.0 |
Anno 2670: ultimo atto |
Pessimo ultimo capitolo di una saga che avrebbe meritato più fortuna. |
1973 |
4.0 |
1999: conquista della Terra |
Il declino della saga era già iniziato da un pezzo, questo sfiora quasi il fondo. |
1972 |
4.0 |
Fuga dal pianeta delle scimmie |
Qualche idea interessante c'è, ma nel complesso lo giudico insufficiente |
1971 |
5.0 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
Seguito appena sufficiente di un capolavoro |
1970 |
6.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Un classico della fantascienza dal finale bellissimo e amaro. Da vedere assolutamente. Evitate i sequel accuratamente. |
1968 |
9.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Un classico dell'amata coppia Bud Spencer & Terence Hill |
1974 |
7.5 |
Tin Cup |
Striminzita commedia romantico-sportiva |
1996 |
5.0 |
Balle spaziali |
Che lo sforzo sia con te! :lol: |
1987 |
8.0 |
La casa sul lago del tempo |
Mi aspettavo una cagata pazzesca e invece l'ho trovato più che sufficiente. |
2006 |
6.5 |
I dieci comandamenti |
Quando ad Hollywood sapevano fare i kolossal senza scadere nel banale |
1956 |
9.0 |
L'ultimo uomo della Terra |
Buon film di fantascienza, l'ho trovato però un po' troppo teatrale. |
1964 |
7.0 |
Ben-Hur |
Il kolossal per eccellenza, dura una vita ma non annoia mai. |
1959 |
9.5 |
The core |
Solito disaster movie pieno di effetti speciali |
2003 |
6.5 |
Deep impact |
Molto meno fracassone di Armageddon...purtroppo :P |
1998 |
7.0 |
Sospesi nel tempo |
Ci sono degli spunti interessanti ma per il resto supera di poco la sufficienza |
1996 |
6.5 |
Armageddon - Giudizio finale |
Lo conosco praticamente a memoria! :lol: |
1998 |
9.0 |
Un poliziotto alle elementari |
I maschi hanno il pene e le femmine la vagina! :mrgreen: |
1990 |
7.0 |
Da qui all'eternità |
Monumentale, epico, possente. Meritatissimo l'Oscar a Frank Sinatra, strepitose anche le interpretazioni del resto del cast stellare |
1953 |
8.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Discreto sequel |
1971 |
6.5 |
Lo chiamavano Trinità |
Leggasi Boz |
1970 |
7.0 |
La leggenda degli uomini straordinari |
Fracassone e movimentato ma appena sufficiente |
2003 |
6.0 |
Shrek Terzo |
Carino, un altro passo indietro però all'interno della saga |
2007 |
7.0 |
Shrek 2 |
Godibile ma non all'altezza del primo |
2004 |
7.5 |
Shrek |
Un punto di svolta per il cinema d'animazione |
2001 |
9.0 |
La marcia dei pinguini |
Poesia in immagini |
2005 |
8.5 |
La ricerca della felicità |
Film discreto, a tratti straziante |
2006 |
7.0 |
Man on fire - Il fuoco della vendetta |
"Farò quello che so fare meglio, ucciderò tutti." |
2004 |
8.5 |
Training day |
Un buon poliziesco in cui spicca l'eccellente prova di Denzel Washington |
2001 |
7.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Sicuramente all'altezza del suo predecessore |
1976 |
8.5 |
Fantozzi |
Nel suo genere è un caposaldo e un capolavoro. |
1975 |
8.5 |
Little Miss Sunshine |
Bellissima commedia dai risvolti amari. |
2006 |
8.5 |
Match point |
Probabilmente il miglior Allen degli ultimi 10-15 anni |
2005 |
9.0 |
Mystic River |
Film molto duro diretto in maniera impeccabile dal solito grande Eastwood |
2003 |
8.5 |
Collateral |
A me è piaciuto un sacco, ottime prove per Cruise e Foxx |
2004 |
8.5 |
Seven |
Uno dei più bei thriller polizieschi che io ricordi |
1995 |
9.0 |
Blow |
Anche secondo me è un film abbastanza sopravvalutato |
2001 |
7.0 |
I soliti ignoti |
La pasta e ceci più famosa della storia :mrgreen: |
1958 |
9.0 |
Fight Club |
Ogni volta che uso il sapone non posso non pensare a questo film :) |
1999 |
8.5 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Lontano anni luce dal riuscitissimo "The Royal Tenenbaums" mi ha comunque divertito. Mitiche le rivisitazioni in portoghese delle canzoni di David Bowie |
2004 |
7.5 |
Cannibal holocaust |
Citando sixxola direi: inverecondo troiaio. :lol: |
1980 |
2.0 |
Fuoco assassino |
Mezzo punto in più perché mi ricorda la mia prima pomiciata al cinema :lol: |
1991 |
7.0 |
Casinò |
Quando De Niro era ancora De Niro...che film... |
1995 |
9.0 |
I segreti di Brokeback Mountain |
lorbull ha già detto tutto :) |
2005 |
7.5 |
36 Quai des orfèvres |
Uno dei migliori polizieschi degli ultimi anni. Dopo averlo visto non ho potuto guardare nulla con Depardieu per un mese :D |
2004 |
8.5 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Philip Seymour Hoffman è bravissimo, ma il film mi ha annoiato un po' |
2005 |
6.5 |
I Simpson - Il film |
Niente più che una puntata più lunga, potevano fare meglio. |
2007 |
6.0 |
Il colore viola |
Dramma amarissimo e toccante, portato sullo schermo in maniera egregia da uno Spielberg in gran forma. Ottime anche le interpretazioni dei 2 protagonisti. |
1985 |
8.0 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
Film che ha lanciato Anderson, cast strepitoso...e poi c'è rollergirl...sbav...sbav... |
1997 |
7.5 |
Serpico |
Al Pacino in forma smagliante per un poliziesco duro, cattivo, claustrofobico. |
1973 |
8.0 |
Un uomo da marciapiede |
Un film culto con un Dustin Hoffman straordinario! |
1969 |
8.0 |
La meglio gioventù |
Splendida epopea familiare |
2003 |
8.5 |
I cento passi |
La mafia è una montagna di merda |
2000 |
8.5 |
Crocevia della morte |
Ottimo noir con grandi prove d'attore |
1990 |
8.0 |
Fuga da Alcatraz |
Grande Clint! :mrgreen: |
1979 |
8.0 |
Ho sposato un'aliena |
Simpatica commedia anni '80 |
1988 |
7.0 |
Old boy |
A mio giudizio il migliore della trilogia della vendetta |
2003 |
7.5 |
La guerra dei Roses |
Simpatica black comedy |
1989 |
7.0 |
Fargo |
Fra i migliori nella splendida filmografia dei Coen |
1996 |
8.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Uno dei rari casi in cui un seguito e all'altezza dell'originale...forse anche meglio. |
1991 |
9.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Sufficienza risicata per un film che si lascia guardare...e basta. |
2003 |
6.0 |
Quarto potere |
Forse il film più importante della storia del cinema. |
1941 |
9.0 |
Toro scatenato |
De Niro e Scorsese ai massimi livelli. Serve altro per un buon film? |
1980 |
9.5 |
Monsters & Co. |
Il miglior Pixar in assoluto. |
2001 |
9.0 |
Matrix |
Buon film di fantascienza, per me estremamente sopravvalutato. I due inguardabili seguiti lo hanno rovinato. |
1999 |
7.0 |
Pulp fiction |
Sono Wolf. Risolvo problemi. |
1994 |
9.0 |
Schindler's list |
Il miglior film di Spielberg |
1993 |
9.0 |
La città incantata |
Una poesia disegnata a colori. |
2001 |
8.0 |
Alien |
Buon film di fantascienza. |
1979 |
7.0 |
Casablanca |
Un capolavoro da vedere e rivedere. |
1942 |
10.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Il più debole della trilogia originale...ma merita comunque un 9 pieno. |
1983 |
9.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
A mio giudizio è nettamente il migliore di tutta la saga di Star Wars. |
1980 |
10.9 |
Lettere da Iwo Jima |
Insieme a Flags of our fathers forma una coppia di film eccezionali. Questo lo preferisco al primo. |
2006 |
8.5 |
Taxi driver |
Stai parlando con me? Dici a me? |
1976 |
9.5 |
Il grande Lebowski |
Filmone con un Turturro spaziale...oltre a tutti gli altri. |
1998 |
9.0 |
Zoolander |
Estremamente demenziale |
2001 |
7.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Non potendo dare 11 a episodio V, metto mezzo punto in meno a questo. :mrgreen: |
1977 |
9.5 |
La promessa dell'assassino |
Grande film e splendida interpretazione di Viggo Mortensen. Gemini...ma che film hai visto? :? |
2007 |
8.0 |
L.A. confidential |
Ottimo film, uno dei migliori noir moderni. |
1997 |
8.0 |
Zodiac |
Anche il mio commento è simile a quello di pierlippa, però a dispetto della storia mi è piaciuta molto la regia di Fincher |
2007 |
7.0 |
American history X |
Crudo, potente, bellissimo. |
1998 |
8.0 |
Lady in the water |
Solito stile, solita simbologia, solita storia alla shyamalan...rispetto ai predecessori però c'è qualcosa che non va. |
2006 |
6.5 |
Iron Man |
Non conoscevo per niente il personaggio e non mi aspettavo mi prendesse così tanto. Bellissimo. |
2008 |
8.0 |
Romanzo criminale |
Mi è piaciuto un sacco :D |
2005 |
8.0 |
Sex and the City |
Buon epilogo della famigerata serie TV |
2008 |
7.0 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
Per passare una serata tranquilla e divertente. |
2008 |
6.0 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Gilliam...o si odia o si ama. |
1995 |
8.0 |
Red dragon |
Lo salvo solo per lo straordinario Anthony Hopkins. |
2002 |
6.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Mi aspettavo molto peggio... |
2008 |
6.5 |
Predator 2 |
Improponibile seguito di un capolavoro. |
1990 |
4.5 |
300 |
Epico, spettacolare, esagerato...ha tutte le carte in regola per piacermi :D |
2006 |
8.5 |
Hellboy - The golden army |
Bel film, ma il primo era nettamente superiore. |
2008 |
7.5 |
Memento |
Il vero colpo di genio è il montaggio che mette lo spettatore nelle condizioni del protagonista. |
2000 |
9.0 |
Changeling |
Quanto mi piace Clint Eastwood...spero faccia film fino a 95 anni :D |
2008 |
8.5 |
Breakfast Club |
Ahhh...le commedie anni 80... |
1985 |
7.5 |
Un compleanno da ricordare |
John Hughes, basta il nome. :) |
1984 |
7.5 |
007 - Quantum of solace |
Inferiore al precedente (ma era davvero difficile fare meglio), resta comunque un buon film. |
2008 |
7.5 |
Prima di mezzanotte |
Una delle prime commedie di De Niro, completamente riuscita. |
1988 |
7.5 |
Il cosmo sul comò |
Lo giudico sufficiente per la stima al trio. |
2008 |
6.0 |
Il terzo uomo |
Sarà che sono un amante più dei vecchi film che dei nuovi...ma di film così non ne fanno più. |
1949 |
8.5 |
Blade |
Un buon comic movie. |
1998 |
7.0 |
Blade II |
Anche per me il migliore della trilogia. |
2002 |
8.0 |
Blade - Trinity |
Indubbiamente il più debole della trilogia. Arriva comunque alla sufficienza. |
2004 |
6.0 |
Io vi dichiaro marito e... marito |
Commedia simpatica e senza pretese. Mezzo punto in più per Adam Sandler che adoro. :) |
2007 |
6.5 |
Ti amo in tutte le lingue del mondo |
Classica commedia stile Pieraccioni |
2005 |
6.0 |
Bolt - Un eroe a quattro zampe |
Simpatico. |
2008 |
7.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Buon film d'avventura, non al livello della trilogia originale ma comunque godibile. |
2008 |
7.0 |
The Blues Brothers |
Un film strepitoso, una commedia musicale insuperabile, due protagonmisti entrati nella leggenda. |
1980 |
9.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Simpatica commedia, bellissima Andie MacDowell. |
1994 |
6.5 |
Flags of our fathers |
Altro ottimo film per Eastwood che ormai non ne sbaglia uno. Preferisco il fratello giapponese però :) |
2006 |
7.5 |
Gli spietati |
Il miglior western dell'era moderna...e non è solo un western. |
1992 |
9.5 |
Runaway |
Considerata l'età regge ancora bene. :) |
1984 |
6.5 |
Poseidon |
Mediocre remake, l'originale era tutta un'altra storia...a partire dal cast. |
2006 |
5.0 |
Ultimatum alla Terra |
Imperdibile capolavoro nel suo genere. Impietoso il confronto col remake. |
1951 |
9.0 |
I figli degli uomini |
Buona la regia, ottime alcune sequenze su tutte quella della battaglia col protagonista che si muove fra i palazzi diroccati. |
2006 |
7.0 |
La storia fantastica |
Per me invece è proprio un capolavoro, lo guardo sempre con gioia. :woot: |
1987 |
9.0 |
Predator |
Film d'azione vecchia scuola, bellissimo! |
1987 |
8.5 |
Easy rider |
Mi dispiace per i fans, ma io l'ho trovato una palla clamorosa! :? |
1969 |
5.0 |
L'era glaciale |
Mitico lo scoiattolino! :D |
2002 |
7.5 |
The prestige |
Probabilmente il miglior film del 2006 |
2006 |
8.5 |
Babel |
Solita trama con storie diverse che si incastrano fra loro. Solita ottima regia. |
2006 |
7.5 |
Il mago di Oz |
Di film così non se ne fanno più... |
1939 |
9.2 |
Wall·E |
Più che sufficiente, ma mi aspettavo molto di più. |
2008 |
7.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Il film è buono, forse un po' meno del primo, ma Joker è straordinario, riesce persino a far dimenticare quello di Nicholson...e non è poco. |
2008 |
9.0 |
Sfida senza regole |
Poliziesco senza infamia e senza lode. |
2008 |
6.0 |
E venne il giorno |
Sufficenza per un film che non spicca certamente nella filmografia del regista. Buona comunque l'idea di base. |
2008 |
6.0 |
Tropic thunder |
Commedia molto arguta con un cast eccellente. Spicca su tutti un Tom Cruise strepitoso. |
2008 |
8.5 |
L'incredibile Hulk |
Migliore del precedente di Ang Lee, ho trovato deliziosi i numerosi richiami alla serie TV. |
2008 |
7.7 |
Il divo |
Avrei dato anche mezzo punto in più se avessi potuto, ottime l'interpretazione di Servillo e la regi(...) |
2008 |
7.0 |