Utente: gipal votati:44 media voto:7.71 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
The next three days |
Vabbè (cit. l'impiegata delle Poste dei Soliti Idioti...a quello do 9) |
2010 |
6.0 |
Thor |
Maronna non ce la fo piàù a vedere questi Comic Book Movie, cmq megli di IM2 e Wolverine |
2011 |
5.5 |
Source code |
Gemini penserà che è troppo, ma per me questo vale |
2011 |
10.9 |
L'uomo dei sogni |
Ho appena finito di asciugarmi le lacrime dopo la mia IV visione di questo film |
1989 |
10.9 |
Viaggio in Inghilterra |
Film nient'affatto noioso, bio-pic sull'autore de |
1993 |
7.5 |
La cosa |
Rivisto l'altro giorno |
1982 |
9.0 |
Inception |
E sono buono |
2010 |
4.0 |
Ritorno al futuro |
Ai film culto occorre un voto alto |
1985 |
10.8 |
Le ali della libertà |
su questo film sto con imdb....ma da sempre intendiamoci |
1994 |
10.9 |
Il secondo tragico Fantozzi |
Ma glorificarlo nel 2010 a mio avviso è sbagliato. Sempre di roba trash si parla. |
1976 |
4.5 |
Vertical limit |
sitete stati bassini....ancora il mio panny canta |
2001 |
8.0 |
Matrix |
Sto con Gemini. Di meno non si può dare |
1999 |
10.9 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
Io questi voti bassi non li capisco: ma lo avete visto il film? io 2 volte |
2004 |
9.0 |
Howard... e il destino del mondo |
Sto con God e con la bottom di imdb...e me lo ricordo pure (visto nel 90 quando ne noleggiai la VHS) |
1986 |
1.0 |
Il mondo dei replicanti |
Comprato il BRD e rivisto una seconda volta. Confermo l'8 |
2009 |
8.0 |
10.000 a.C. |
Film orribilmente sottovalutato. Sol perché sposa le teorie di Hanckock (presente negli extra), meriterebbe di + |
2008 |
9.0 |
Frankenstein Junior |
Comne si può dare di meno di 10.9. 37 visioni per me di questo film. |
1974 |
10.9 |
Non ci resta che piangere |
Ho comparto il dvd e l'ho rivisto l'altro giorno. Era solo la mia 2a volta, ma il film perde tantissimo dopo 26 anni. |
1985 |
5.5 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
E mi sono tenuto basso |
2001 |
9.5 |
Zoolander |
Già due visioni di questa perla di Ben |
2001 |
7.4 |
Iron Man 2 |
MA guarda se tocca giusto a me mettere il voto + basso. Noia mortale al Cinema. Ma comprerò il BRD triplo (appena scende però) |
2010 |
5.0 |
Ed Wood |
Uno dei migliori Burton e poi le scene con Landau/Lugosi sono addirittura commoventi |
1994 |
8.1 |
Blow |
Bio pic all'altezza. Visto al cinema e quando ho comprato il dvd. |
2001 |
7.2 |
2012 |
Emmerich è un ottimo mestierante. Forse il suo miglior film. |
2009 |
7.5 |
Operazione Valchiria |
Visto l'altro giorno su Sky. Molto buono direi. |
2008 |
7.5 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Dopo averlo visto al Cineam mi son fatto convincere da mio figlio a rivederlo su Sky. Travolta credo che sia la 3a o 4a volta che fa ostaggi (Mad City, Swordfish e forse un altro) |
2009 |
6.5 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Sonno completo al cinema e quel che è peggio che mi sono comprato il BRD all'uscita conetnto di averlo pagato 21,90 N.B: Solo per COMPLETARE la mia già COMPLETA collezione di Spielberg (incluso 1841 comprato in Danimarca con l'audio solo inglese) |
2008 |
4.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Questo film è senza epoca ed è ancora godibilissimo (almeno 5 visioni x me sin dai pasaggi TV anni '70) |
1968 |
8.5 |
Alta fedeltà |
Assolutamente trattasi di |
2000 |
9.0 |
After the sunset |
Intanto la Hajek a 40 anni e la fine del mondo (immagino lo sia il anche il 52 enne Pierce x le donzelle), e questo potrebbe già bastare. Poi c'è tutto per passare un ora e mezza in spensieratezza il Venerdì sera: il polizzioto FBI simpatico (un Roberto Pedicini al suo meglio), la poliziotta locale strafiga (tale Naomie Harris), fotografia pradisiaca (Bahamas), e cmq un plot che è + Commedia che Caper Movie. In ultimo chi ha apprezzato Don Cheadle in Hotel Rwanda, qui se lo ritrova nel ruolo di villain. ;) |
2004 |
6.0 |
Acque del Sud |
Film stupendo (first time in my life) 8 pieno. |
1944 |
8.0 |
L'acchiappasogni |
Film bellissimo! Un pelo sotto Miglio Verde, Shawshank Redemption e Stand By Me, ma davanti a Misery e, IMHO, anche a Shining. |
2003 |
8.0 |
Dorian Gray |
Cupe atmosfere londinesi e bravi attori |
2009 |
7.0 |
Lasciami entrare |
è in pratica la storia di Renfield |
2008 |
8.2 |
Saw VI |
Obama oggi ci parla di sanità per tutti, ma 5 anni prima di lui (nel 2004 per i fatti del film) il buon John Kramer ci aveva pensato. |
2009 |
7.3 |
Giunone e il pavone |
Hitch in questo primo periodo inglese ne ha fatti anche di buoni |
1930 |
5.5 |
James Dean - La storia vera |
Com'è bravo James Franco che fa James Dean |
2001 |
7.2 |
Running |
Folgorato da Running Scared |
2006 |
7.8 |
The town |
Capolavoro assoluto! Straconsigliatissimo a tutti |
2010 |
9.0 |
Avatar |
alla fine quello che temevo (e cioè situazioni fantasy alla LOTR, che io odio), per fortuna non s'è verificato ed il film mi è piaciuto 4 stelle su 5. l'entusiasmo non c'è, ma indubbiamente il film è bello. dopo "lo squalo 3d" e "nightmare 6-il mito" (entrambi però con gli occhialini bianchi di carta con un cartoncino di carta velina blu ed uno rosso), questo mio primo 3d della nuova generazione mi ha impresssionato e iddiparecchio. già la scena iniziale in assenza di gravità si vede bene la profondità e nel resto del film anche grazie ad alcune furbate (personaggi che arrivano da dietro la cineprese o soggetti in secondo piano sfocati ad arte) il 3d rende bene, anche se alla fine dopo 3 ore di film quando togli gli occhiali hai gli occhi un pò stanchi. sui rimandi che ho letto ad altri film, nel confermarne alcuni e smentendone altri (c'è poco "the new world"/pocahontas ad esempio) ecco una lista in ordine di "attingimento": 1) sicuramente "apocalypto" (i conquistadores e i maya calzano a questa pellicola) 2 |
2009 |
8.0 |
Star Trek |
Che botta! |
2009 |
8.5 |
Hellboy - The golden army |
Davvero un film coi controfiocchi |
2008 |
8.3 |