Indice del forum
Il forum delle libertà... facciamo tutti un po' come cazzo ci pare!

Home PageHome Page  FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti     ProfiloProfilo   PreferenzePreferenze   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Ulysses Search Engine:   CD-WOW WATCHDOG
Titoli con Italiano:  
VMDB VOL INDEX Photo Albums Collezioni Gallerie Personali Lista di Scarfusa
Cerca in IMDB: 
DvdCompare: 
VOL INDEX: 
Oggi e' Ven 29 Mar, 2024 3.33
Tutti i fusi orari sono UTC + 1
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
Leggi messaggi controllati
 Indice Forum » Argomenti vari » Off Topic » Sport
Calciopoli
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
Pagina 21 di 21 [308 Posts]   Vai a: Precedente 1, 2, 3, ..., 19, 20, 21
Autore Messaggio
Actarus
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 14/02/08 09:43
Messaggi: 2223
Residenza: Napoli
Status: Offline

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 17.34    Oggetto:  

Con questa intercettazione cade definitivamente la "cupola" (semmai ci fossero ancora dei dubbi). L'avv. Trofino (legale Moggi) dovrebbe presentarla nella sua arringa. E, da come ho capito, ce ne sono ancora altre che dovranno uscire, e forse anche su sim svizzere (ma non ne sono sicuro).


Link

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Actarus
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 14/02/08 09:43
Messaggi: 2223
Residenza: Napoli
Status: Offline

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 15.06    Oggetto:  

L’Uefa alla Figc: Calciopoli 2, che avete fatto con l’Inter?

Ottimo Cool

Sentiamo ora la risposta della figc

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Actarus
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 14/02/08 09:43
Messaggi: 2223
Residenza: Napoli
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 22.20    Oggetto:  

Calciopoli, Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi

Non ho parole. Da oggi chiudo con il calcio, non so se in modo definitivo o no, deciderò quando mi sarà passata questa amarezza. Per ora dico solo GAME OVER Sad

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
terrys3
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 10/11/06 13:32
Messaggi: 2614
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 22.31    Oggetto:  

Actarus ha scritto:
Calciopoli, Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi

Non ho parole.


Già, peccato per una così brava persona... Lol Lol

_________________
"C'è chi crede in dio o nel denaro. Io credo nel cinema, nel suo potere. L'ho scoperto da ragazzino, mi ha aiutato a fuggire da una realtà in cui ero infelice. È una delle forme d'arte più alte che l'uomo ha concepito" - John Carpenter

"L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. Non accontentatevi" - Steve jobs
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Actarus
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 14/02/08 09:43
Messaggi: 2223
Residenza: Napoli
Status: Offline

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 22.56    Oggetto:  

Per chi ha seguito questo processo come me (e anche Gemini) ritiene questa sentenza ingiusta. Ma le sentenze bisogna rispettarle, giuste o sbagliate che siano. Ora aspetto di sapere le motivazioni.
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 12.17    Oggetto:  

Sono stati comprati 2 giudici su 3.
Hanno tentato di far fuori la Casoria 3 volte ricusandola... non riuscendoci l'hanno di fatto annullata corrompendo gli altri due giudici a latere..... (perchè in caso di non unanimità vale la maggioranza)

Per chi il processo lo segue SEMPRE e in DIRETTA (non per riporto dai giornali) questa sentenza (che è solo il 1° grado) è qualcosa di sconcertante, per diversi motivi:

- Innanzitutto... è stata condannata una persona SENZA PROVE. Le difese hanno letteralmente distrutto TUTTI i capi d'accusa e non era rimasto nulla di pobatorio da parte dell'accusa. Questa cosa è stata letterlalmente IGNORATA dai due giudici corrotti. (per l'apponto)
- su 17 capi d'accusa... 8 gli son stati tolti, ma hanno lasciato quello di Associazione a delinquere. Solo A MOGGI però. Quindi con chi cazzo la faceva l'associazione, da solo?? Primo paradosso. La Juve è stata completamente scagionata. Come'è possibile?? Per chi lavorava Moggi?? Se è estranea la società... non esiste neanche la colpevolezza del suo DG. O lo sono entrambi o non lo è nessuno dei due. Secondo paradosso.
- Il processo fino a un attimo prima della sentenza aveva dato a TUTTI (quelli che han seguito la vicenda) non solo juventini, l'idea che l'assoluzione piena fosse PALESE proprio. NOn c'è MAI stata, mai una volta in 3 anni di processo, in cui accusa e difesa siano state alla pari o comunque livellate..... l'accusa è stata addirittura DERISA in aula per le cazzate che sparava (ci sono i video, non lo dico io)..... Era talmente lampante il complotto che lo si era potuto ricostruire dalle origini alla sua attuazione.
-Poi il verdetto che la spiazzato (e a me tolto letteralmente il fiato) tutti.

NON HA NESSUN SENSO. Non rispecchia l'andamento del processo e non rispecchia neppure le PROVE esibite. NON HA PROPRIO SENSO un verdetto del genere.
Ho provato a ragionarci e ri-ragionarci... e non ce lo trovo. Con tutto quello che ho visto e sentito in questi anni.... non ce lo trovo proprio. Almeno "logico" di sicuro no.

Poi mi tornano in mente alcune cose....
La Casoria ricusata 3 volte.... il tacito silenzio e non preoccupazione di Narducci e Auricchio... i (alcuni) media che riportavano le verità distorte e ne omettevano molte altre.....
E allora ho capito. Che è stato pilotato. Che non potendo silurare la giudice Casoria avevano corrotto gli altri due.... etc.. etc....

Ho passato una nottata di merda. Son stato svuotato, offeso, incazzato, sconvolto e shockkato tutta la sera. A cui s'è aggiunto sgomento e vomito pensando al quadro generale che esce da questa storia:

- Uno che NON HA commesso il fatto... è stato condannato.
- Quelli che INVECE HANNO commesso illeciti e violazione di articoli 6 a ripetizione.... sono PRESCRITTI.
(prescritti da un procuratore che ha fatto passare apposta il tempo necessario perchè cadesse tutto in prescrizione e che è andato LUI nell'ufficio privato di Moratti a interrogarlo invece di farlo venire nel suo come prassi e fatto con tutti gli altri interrogati. Cosa dovevano mai dirsi di così tanto privato? Certo certo.. lo sappiamo tutti molto bene....)

Il nostro è un paese di merda. E ci meritiamo un governo come quello di berlusconi. Ci sta solo bene. Non credo più alla parola GIUSTIZIA in questa terra di mafiosi e corrotti. E ci tenevo talmente tanto al risultato di questo processo che l'oscena porcheria perpetrata ieri sera mi ha fatto un male cane. E non ve lo sto dicendo da Juventino... non parlo di sport.... parlo da cittadino col senso del dovere e della giustizia. Sono OFFESO e moralmente avvilito.

Ve lo dico col cuore in mano proprio. Mi ha fatto un male cane ieri sera. Credevo per davvero che alla fine "la giustizia" esistesse ancora e alla fine vincesse.
Detto questo.....

Ci sono altri 2 gradi di giudizio. Non è finita ancora.
Son curioso di vedere quanti giudici riescono a corrompere complessivamente arrivare alla fine.....

My2Cents. Chiudo.

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
GeminiAle
Utonto disgraziato
Utonto disgraziato


Registrato: 27/12/07 14:45
Messaggi: 7424
Status: Offline

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 13.47    Oggetto:  

Il sito Ju29ro è stato fatto andare in crash da dieri sera causa eccessi di contatti contemporaneamente.....
Stanno tenendo in piedi il blog per il momento.... da cui riporto un primo commento alla pagliacciata di ieri:

Commento alla sentenza
Ebbene sì, il gran giorno è arrivato. Ci eravamo preparati bene e avevamo coltivato la granitica speranza di vedere crollare quell'impianto accusatorio che, col tempo, aveva mostrato falle e incongruenze sempre più evidenti. Invece è andata diversamente e, purtroppo, ci siamo ritrovati di fronte la carta carbone di quelle che furono le sentenze sportive. Uno specchietto fotocopiato del dispositivo sandulliano, aggiornato in chiave penale, ma pressoché identico anche nella natura e nella graduazione delle condanne.
Infatti, sono stati riconosciuti colpevoli in primis Moggi, Bergamo, Mazzini e Pairetto, per poi via via scendere agli arbitri (De Santis, Racalbuto, Bertini, Dattilo), inframmezzati dai vari dirigenti/presidenti sportivi (i Della Valle, Mencucci e Lotito), per finire con gli assistenti (Titomanlio, Puglisi) e l’ineffabile Meani. Assolti invece Fazi, Rodomonti, Scardina, Mazzei, Fabiani, Ambrosino, Ceniccola e Gemignani.
Di considerazioni di fronte a tali risultanze possono essercene tante, a seconda dei punti di vista, ma quella che torna più facilmente in mente è sempre la stessa: non è cambiato nulla.
Sentenza doveva essere e sentenza è stata. Per alcuni gloria, per altri dolore.
In attesa delle motivazioni prevale, almeno dal nostro punto di vista, lo stupore: 61 udienze, centinaia di ore di dibattimento e di prove confutate, tre tentativi di ricusazione, testimoni farraginosi, controsensi e contraddizioni non sono bastati a divellere le radici piantate cinque anni fa, a spianare gli amari solchi di una lotta doverosa quanto, per ora, inutile.
Non sono bastate le deposizioni tentennanti di Auricchio, le telefonate (da lui?) tagliate, le sue reticenze, non sono bastate le contorsioni di Nucini, la goffaggine di Zeman, il dimostrare la regolarità dei sorteggi e la vacuità del teorema delle ammonizioni a comando. Non è bastato De Santis che si sdoganava e ridoganava a piacere (dell’accusa), non è bastato Coppola, che puntò il dito proprio alle fondamenta delle indagine stessa, così come i baffi gialli e rossi e i “piaccia o non piaccia”. Nessun effetto hanno avuto i capicupola sorpresi in tutt’altre faccende affaccendati (Bergamo al telefono con Meani, Facchetti e mezzo mondo calcistico), l'assenza di pistole fumanti (conversazioni compromettenti? Vantaggi materiali?) e la ferrea logica della statistica (con gli arbitri “affiliati” la Juventus otteneva meno punti che con quelli al di fuori del sistema). La verità processuale, al momento, è questa.
Stupisce però l’intensità delle pene, con le richieste dei pm quasi completamente accolte nonostante, nel caso di Moggi, siano stati considerati nulli 8 capi di imputazione su 18.
Ed è proprio su questi che vale la pena di soffermarsi, come possiamo vedere da questo specchietto riassuntivo:

ASSOLUZIONI:

C) Siena-Juve (arbitro Bertini) – contatti su schede svizzere
D) Juve-Chievo (Pieri) – contatti su schede svizzere
E) Lecce-Juve (De Santis) – regalie di magliette...
N) Roma-Parma (Racalbuto) - ammonizioni mirate a Pisanu e Contini
P) Messina-Parma - Moggi che aiutava Fabiani
R) Siena-Messina (Bertini) – contatti su schede svizzere
T) Palermo-Lecce - ammonizioni Pinardi e Rullo per favorire il Messina
A10) Lecce-Parma – salvataggio Fiorentina

CONDANNE:

A) Associazione a delinquere (generica)
B) Udinese-Brescia (Dattilo) - ammonizioni Pinzi-Muntari-Di Michele ed espulsione Jankulovski
F) Juve-Lazio – influenza su sorteggio
G) Fiorentina-Bologna – influenza su sorteggio ammonizioni mirate Petruzzi e Nastase
I) Fiorentina-Bologna – quanto detto sopra, riflesso sulla successiva Bologna-Juve
M) Juve-Milan (Bertini) – contatti su schede
O) Cagliari-Juve (Racalbuto) - nessuna telefonata particolare (Auricchio dice di aver tenuto conto dello sfogo di Cellino...)
Q) Juve-Udinese (Rodomonti) - influenza sulle griglie, ma arbitro assolto...
Z) Roma-Juve (Racalbuto)
A5) Chievo-Fiorentina - salvataggio Fiorentina...

Prendiamo atto, ma non possiamo fare a meno di trarre una decisiva deduzione: Moggi viene condannato e assolto per gli stessi motivi! Nei capi c) e d), infatti, non vengono riconosciuti come frodi i contatti "esteri" tra il dg e gli arbitri Pieri e Bertini. Il contatto avuto con lo stesso Bertini prima di Juve-Milan (quello delle 42 telefonate…) viene invece sorprendentemente accettato. Allo stesso modo le ammonizioni di Pisanu e Contini (oltre a quelle di Rullo e Pinardi) non sono mirate, mentre lo sono quelle di Petruzzi e Nastase (sulla base di una telefonata con Damascelli…) e quelle occorse in Udinese-Brescia. Decisione quest’ultima davvero paradossale, se si pensa che Pinzi, Muntari e Di Michele giocarono la successiva gara contro la Juventus, mentre Jankulovski fu giustamente espulso per un pugno in faccia ad un calciatore bresciano, dietro segnalazione di un guardalinee. Infine, anche il cosiddetto teorema del “salvataggio della Fiorentina” genera un mostro a due teste: da una parte l’assoluzione per Lecce-Parma, dall'altra la condanna per la partita tra il Chievo e i Viola.
Che dire poi di Fabiani, assolto completamente, ma anch’egli invischiato nel pastrocchio delle schede straniere (c’è anche lui negli specchietti di Di Laroni, nell’informativa del 2007)? Proprio quel Fabiani che Nucini accusò di averlo portato al cospetto di Moggi... Per tacere di Juventus-Udinese, dove si condannano le griglie (pratica nella quale altri erano molto più esperti...), mentre l'arbitro Rodomonti, destinatario finale dell'ipotetico tentativo di condizionamento, ne esce immacolato come un fiocco di neve sulla cima dell'Everest.
Non torna nulla, non è mai tornato nulla. Così come non ci torna, o forse inquieta, quel comunicato della Juventus e l’esultanza del suo avvocato al momento della lettura della sentenza. Alla fine, pare, è passato il teorema Meani: Moggi agiva da solo e la società non ne sapeva nulla. E' un vantaggio o l'ennesimo cul de sac? Rimangono ancora da considerare e valutare gli esiti dell’abbreviato di Giraudo, ma per ora tanto basta. A corso Galfer sono contenti così: la Juve non pagherà nulla, nessun risarcimento. Incombenza che invece dovranno affrontare Fiorentina e Lazio, nelle persone dei loro presidenti. A proposito, loro, condannati per frode sportiva, sono ancora "in attività". E, beffa finale, la Juve è estranea ai fatti, Fiorentina e Lazio no. Chissà come la prenderà la Federcalcio?

Emilio Cambiaghi



-----------------------------------------------------------

_________________
Il Braccio violento della legge è comunque meno violento del braccio tranquillo di Chuk Norris.
Il diavolo ha le corna perché sua moglie va a letto con Chuck Norris.
Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Actarus
Utonto rovinato
Utonto rovinato


Registrato: 14/02/08 09:43
Messaggi: 2223
Residenza: Napoli
Status: Offline

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 14.48    Oggetto:  

GeminiAle ha scritto:

Ho passato una nottata di merda. Son stato svuotato, offeso, incazzato, sconvolto e shockkato tutta la sera.


Idem, e anche oggi mi sento uno schifo.


GeminiAle ha scritto:

Ci sono altri 2 gradi di giudizio. Non è finita ancora.


No, io non ci credo più. E' finita. Non voglio illudermi di nuovo e stare male. Ne va del mio fegato.

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato Collezione DVD Film VMDB  
Mostra prima i messaggi di:   Ordina per:   
Pagina 21 di 21 [308 Posts]   Vai a: Precedente 1, 2, 3, ..., 19, 20, 21
Nuovo argomento   Rispondi    Mostra/Nascondi Risposta Veloce Precedente :: Successivo
 Indice Forum » Argomenti vari » Off Topic » Sport
Risposta Veloce
Username
Oggetto
Struttura messaggio

Emoticons
Very Happy Smile Sad Surprised
Excited Confused Cool Lol
Mad Razz Embarassed Crying or Very sad
Evil or Very Mad Rolling Eyes Wink Bye
No Unsure Mr. Green Neutral
Altre emoticons
Advanced BBCode Box v5.1.0
justifyrightcenterleftbolditalicunder linefadegradientRight to LeftLeft to RightMarque to downMarque to upMarque to leftMarque to right
CodeQuoteURLEmailWeb PageImageFlashVideoStreamReal MediaGoogleVidYoutubeAmazonListH-LineRemove BBcode
 • Carica immagine nel post
Opzioni
HTML DISATTIVATO
BBCode ATTIVO
Smilies ATTIVI
Disabilita BBCode nel messaggio
Disabilita Smilies nel messaggio
 
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Translate This Page
Translate from: