Utente: Melvin votati:188 media voto:7.44 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Die hard - Trappola di cristallo |
"Voi americani siete tutti uguali, ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly" "Era Gary Cooper, coglione!" ahahaha un mito, cultissimo lo so a memoria! |
1988 |
8.0 |
Il castello errante di Howl |
-- |
2004 |
7.5 |
Confessioni di una mente pericolosa |
a me è piaciuto, molto particolare ma originale |
2003 |
7.0 |
Arma letale 3 |
a me fa morire dal ridere, l'obiettività va a farsi benedire: mitico! |
1992 |
8.0 |
Tin Cup |
a me questo film piace tantissimo, che ci volete fare! |
1996 |
7.0 |
Intrigo internazionale |
a parte quel mostro di Giapo, chi può non affermare che si tratta di un capolavoro??? |
1959 |
10.0 |
Le crociate |
abbattete Orlando Bloom! comunque non mi è piaciuto nemmeno il film |
2005 |
5.0 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
abbiocco! |
2007 |
5.5 |
Robots |
al cinema non mi aveva convinto, invece l'ho rivalutato. Peccato per il pessimo doppiaggio |
2005 |
7.0 |
Il treno per il Darjeeling |
al di sotto delle aspettative, un deludente anderson :( |
2007 |
5.0 |
Il secondo tragico Fantozzi |
ancora meglio del primo, raggiunge livelli mai più toccati dal personaggio |
1976 |
9.5 |
Hannibal |
assolutamente insufficiente, l'ho odiato |
2001 |
5.0 |
Il pianista |
assolutamente meraviglioso con un finale da brividi |
2002 |
9.0 |
King Kong |
avrei voluto morire: la noia fatta a film, finto e plasticoso e poi non finisce mai... bleah! |
2005 |
5.0 |
L'ultimo samurai |
banale, vorrebbe essere epico manon basta che sia lungo e pieno di ralenti. Cruise mostra tutti i suoi limiti attoriali |
2003 |
5.0 |
Changeling |
bellissimo e toccante ma misurato e mai in cerca della lacrima facile: al solito, grande Clint |
2008 |
8.0 |
La promessa dell'assassino |
bellissimo, da vedere ASSOLUTAMENTE in lingua originale |
2007 |
8.0 |
Bull Durham - Un gioco a tre mani |
bellooooooo, altro mio cult intramontabile. Una volta Coster era pure un bel figo! |
1988 |
7.5 |
Léon |
Besson tiene a bada il suo ego e gira un grande film. Non si ripeterà. |
1994 |
7.5 |
Rushmore |
bravissimo Wes Anderson |
1998 |
7.5 |
Munich |
bravo spilbergo, grandissimo film |
2005 |
8.0 |
Spider-Man |
buonissimo film, anche se con qualche pecca |
2002 |
7.5 |
Carlito's way |
capolavoro, struggente e epico |
1993 |
10.0 |
Non aprite quella porta |
certo l'atmosfera è davvero malata e inquietante, ma la scarsa credibilità di uno che ti rincorre con la sega a due all'ora non mette certo i brividi... |
1974 |
6.0 |
Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna |
che noia! ed è pure inutilmente lungo... non fa per me |
2003 |
5.0 |
Duplicity |
come prevedevo una mezza fregatura, non è commedia, non è spy story e non è thriller... alla fine non sa di nulla |
2009 |
5.0 |
Lady in the water |
concordo, il peggior sciammanato di sempre |
2006 |
5.0 |
007 - Quantum of solace |
Craig è un figo e la nuova veste di Bond azzeccatissima, ma il film a 'sto giro è un po' stereotipato |
2008 |
6.5 |
Arma letale |
cultissimo |
1987 |
8.0 |
Jarhead |
d'accordo con quello del piano di sopra: niente di nuovo ma non male |
2005 |
6.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
da non perdere |
2007 |
8.0 |
The prestige |
da non perdere |
2006 |
8.0 |
Le vite degli altri |
da non perdere assolutamente |
2006 |
9.0 |
Mulholland Drive |
da vedere e rivedere per apprezzarlo al meglio |
2001 |
8.0 |
Zodiac |
davvero bello, gran ritorno di fincher |
2007 |
8.0 |
Romanzo criminale |
davvero convincente, molto bello |
2005 |
7.5 |
Titanic |
davvero ottimo, anche se visto al cinema fa un altro effetto (almeno finché non mi regalano un proiettore) |
1997 |
9.0 |
007 - Casino Royale |
davvero ottimo, non credevo (io che non amo Bond)! bravissimo Craig |
2006 |
8.0 |
Lost in translation - L'amore tradotto |
davvero un gioiellino, stratosferico Murray |
2003 |
8.0 |
Matrix reloaded |
delusione cocente, si salva poco e l'intelligenza del primo pare scomparsa |
2003 |
5.0 |
Kill Bill - Vol. 2 |
diversissimo ma inscindibile dal primo, stessa valutazione |
2004 |
8.0 |
Shrek |
divertentissimo e graffiante, al contrario degli scialbi sequel |
2001 |
8.0 |
Alla ricerca di Nemo |
divertentissimo, ma il più "infantile" dei Pixar |
2003 |
7.7 |
Grindhouse - A prova di morte |
divertentissimo, Tarantino è un pazzo :D |
2007 |
7.5 |
Lo squalo |
dopo averlo visto da bambina avevo paura anche ad entrare nella vasca da bagno. Terrore puro! |
1975 |
9.0 |
Batman begins |
du palle... aridatece Burton! |
2005 |
6.5 |
V per Vendetta |
due palle cubiche |
2005 |
5.0 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
e dopo questo obrobrio, ho detto basta a star wars |
1999 |
4.0 |
City of God |
è molto tempo che non lo vedo, ma ho un bellissimo ricordo, da vedere |
2002 |
8.0 |
Die hard - Vivere o morire |
E' McClane e gli concediamo tutto, però rimane un po' di malinconia per i bei tempi che furono |
2007 |
6.5 |
Prova a prendermi |
eccezionale sotto ogni punto di vista, Spielberg al suo meglio |
2002 |
9.0 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
eccezionale, esilarante! |
1964 |
9.0 |
Dogville |
film indubbiamente interessante, anche se non amo Von trier devo dire che una visione la merita |
2003 |
7.0 |
A proposito di Schmidt |
film molto bello con un grande Nicholson |
2002 |
7.5 |
Stigmate |
forse 10 anni fa ero più sensibile, ma al cinema mi stavo sentendo male... brutti ricordi |
1999 |
5.0 |
Fantozzi |
geniale, si ride e si piange allo stesso tempo. Satira feroce e spietata ma assolutamente esilarante |
1975 |
9.0 |
La sposa cadavere |
giudizio più che positivo, ma mi aspettavo di più |
2005 |
7.0 |
Papillon |
Gran film e ottime interpretazioni. McQueen è un vero figo |
1973 |
7.5 |
Crash - Contatto fisico |
grande delusione anche per me, mi aspettavo molto di più |
2004 |
5.5 |
Rapina a mano armata |
grande film. Certe cose non le ha inventate Tarantino, Kubrick c'era arrivato una quarantina di anni prima |
1956 |
8.0 |
Gran Torino |
grandi temi raccontati con semplicità e ironia. Eastwood non delude mai. |
2009 |
8.5 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
grandissimo anderson, forse il suo migliore |
1997 |
8.0 |
Miami Vice |
Grandissimo Mann, la sua classe è evidente, ottimo action che inchioda alla poltrona |
2006 |
8.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
grandissimo! |
1989 |
8.5 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
il capitolo centrale è un po' deboluccio, comunque da vedere (però è trooooooppo lungo) |
2002 |
7.0 |
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban |
il miglior Potter fino ad ora, peccato per qualche buco nella trama se non si ha letto il libro |
2004 |
8.0 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
il migliore della trilogia |
2001 |
7.5 |
Arancia meccanica |
Il mio Kubrick preferito C A P O L A V O R O |
1971 |
10.0 |
Arma letale 2 |
il mito continua |
1989 |
8.0 |
Harry Potter e la camera dei segreti |
il peggior film dal peggior libro della Rowling |
2002 |
6.5 |
Ritorno al futuro - Parte III |
il più debole dei tre, la trilogia è andata scemando |
1990 |
7.0 |
Il silenzio degli innocenti |
IL thriller. Capolavoro |
1991 |
9.5 |
Il terzo uomo |
In Italia, per trent'anni, sotto i Borgia ci furono guerre, terrore, omicidi e carneficine, ma vennero fuori Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera in cinquecento anni di quieto vivere e di pace che cosa è venuto fuori? L'orologio a cucù |
1949 |
9.0 |
Gli spietati |
indimenticabile, uno dei migliori Eastwood |
1992 |
9.0 |
Pearl Harbor |
inguardabile |
2001 |
4.0 |
Sin City |
INSOPPORTABILE! |
2005 |
4.0 |
L'era glaciale |
irresistibile, battute a raffica. Mitico Scrat! |
2002 |
8.5 |
I soliti ignoti |
l'italia povera raccontata con un'ironia e una tenerezza senza eguali: un capolavoro |
1958 |
10.0 |
Apocalypse now |
l'orrore, l'orrore... |
1979 |
10.0 |
Fantozzi subisce ancora |
l'ultimo Fantozzi guardabile prima del declino di un personaggio poi diventato solo una triste parodia di se stesso |
1983 |
7.0 |
Eyes wide shut |
lo adoro! Kubrick riesce a mettermi inquietudine anche inquadrando il dito mignolo di Tom Cruise |
1999 |
9.0 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
lungo, noioso, con un protagonista inespressivo: che mattone! |
2006 |
5.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
luuuuuuuuuuuuungo, troppa carne al fuoco e si prende troppo sul serio: pesantissimo. Comunque è ben realizzato, bisogna ammetterlo |
2008 |
6.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Ma certo! sei inciampato e sei caduto proprio DENTRO la mia signora "Oh mi scusi signora ma non ne combino una giusta" :D |
1991 |
7.5 |
Donnie Darko |
mah.... sopravvalutato |
2001 |
6.0 |
Frankenstein Junior |
Mel Brooks al suo meglio, irresistibile ad ogni visione |
1974 |
8.5 |
Qualcosa è cambiato |
Melvin!!!! e Verdell :-) |
1997 |
8.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
meno bello degli altri, ma comunque divertente |
1984 |
7.5 |
Die hard - Duri a morire |
meno bello del primo ma comunque spassosissimo |
1995 |
7.5 |
Collateral |
meraviglioso, Mann è una garanzia. Tutto ottimo, niente da dire |
2004 |
8.5 |
Il mago di Oz |
mi aspettavo di più, francamente l'ho trovato un po' datato |
1939 |
7.0 |
Le iene |
mi aspettavo di più, ma comunque buonissimo |
1992 |
7.5 |
American beauty |
mi è piaciuto moltissimo anche se qualche difettuccio ce l'ha |
1999 |
8.0 |
1997: fuga da New York |
mi ha annoiato un po', è grave??? starò invecchiando... |
1981 |
6.5 |
Mamma mia! |
mi sono divertita da morire: kitsch e esagerato quanto basta per piacermi. La Streep giganteggia |
2008 |
7.5 |
Barry Lyndon |
mi sono un po' smarronata, ma Kubrick è sempre Kubrick |
1975 |
7.5 |
La marcia dei pinguini |
mica sceme le pinguine! |
2005 |
7.0 |
Fratello, dove sei? |
mitici Soggy Bottom Boys! :D |
2000 |
8.0 |
Il labirinto del fauno |
molto bello |
2006 |
7.5 |
I figli degli uomini |
molto bello, manca forse qualcosa nella seconda parte ma comunque validissimo |
2006 |
7.5 |
The millionaire |
Molto bello, specialmente la prima parte. Eccezionali le musiche e le riprese aeree di Mumbai. |
2008 |
7.5 |
Little Miss Sunshine |
molto divertente anche se non originalissimo, ma il finale è da antologia |
2006 |
7.5 |
Fantozzi contro tutti |
niente a che vedere con i primi due capitoli ma comunque divertentissimo |
1980 |
8.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
niente male |
2006 |
7.0 |
E venne il giorno |
Night, ripigliati!!! |
2008 |
6.0 |
Matrix revolutions |
noia mortale, nessuna idea, ripetitivo... veramente un brutto film |
2003 |
4.0 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
non ai livelli deiprecedenti, ma è sempre un piacere vedere Indy |
2008 |
6.8 |
Ritorno al futuro - Parte II |
non all'altezza del primo, ma comunque valido |
1989 |
7.5 |
Quarto potere |
non c'è nulla da aggiungere |
1941 |
10.0 |
Sideways - In viaggio con Jack |
non eccezionale ma molto carino |
2004 |
7.0 |
Full Metal Jacket |
non fra i migliori di Kubrick ma comunque eccellente (specialmente la prima parte) |
1987 |
8.0 |
Harry Potter e il calice di fuoco |
non male |
2005 |
7.5 |
Il padrino |
non si può dire niente, film ottimo. Ma non fra i miei preferiti. |
1972 |
8.5 |
Hannibal Lecter - Le origini del male |
non si può proprio guardare, un insulto al grandissimo personaggio di Lecter |
2007 |
3.0 |
Old boy |
ogni singolo particolare ha un suo perché, da vedere e rivedere: stupendissimo |
2003 |
9.0 |
Scrivimi una canzone |
onestamente sarebbe massimo un 6, ma il mio lato romantico dice 7 |
2007 |
7.0 |
Harry, ti presento Sally... |
ormai è un cult! |
1989 |
8.0 |
Divorzio all'italiana |
ottimo |
1961 |
9.0 |
Gomorra |
ottimo film, dovrebbero vederlo tutti |
2008 |
8.0 |
Un tranquillo weekend di paura |
ottimo! |
1972 |
8.0 |
Lolita |
ottimo, altro Kubrick che amo molto |
1962 |
9.0 |
Jackie Brown |
per me il capolavoro di tarantino, lo rivedrei all'infinito |
1997 |
9.0 |
Spider-Man 3 |
per me invece non è affatto male |
2007 |
7.0 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
per me, divertentissimo |
2004 |
7.5 |
In amore niente regole |
però mi aspettavo di più da George! |
2008 |
7.0 |
X-Men |
piacevole sorpresa, per me un buon film |
2000 |
7.0 |
Blow |
più che sufficiente ma anche secondo me niente di trascendentale |
2001 |
6.5 |
Shrek 2 |
piuttosto anonimo e piatto, il primo aveva già detto tutto |
2004 |
6.5 |
Wall·E |
poetico, emozionante, divertente |
2008 |
9.0 |
I Fantastici 4 |
proprio poca roba, da evitare |
2005 |
4.5 |
Inside man |
quando sembra che i film sulle rapine abbiano già detto tutto, ecco che arriva Spike Lee: uno spettacolo! |
2006 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
quando Spielberg si prende una vacanza... passo falso clamoroso, peccato perché alcune scene sono ottime |
2005 |
5.5 |
X-Men - Conflitto finale |
qui si perde decisamente qualcosa rispetto ai precedenti, comunque si è visto ben di peggio |
2006 |
6.0 |
Ogni cosa è illuminata |
quoto Lor, all'inizio sembra prendere una strada un po' convenzionale invece riesce a sorprendere |
2005 |
7.5 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
se non si pretende di sapere qualcosa in più su quei negri cattivi, il film risulta ben riuscito |
2001 |
7.0 |
I Tenenbaum |
semplicemente eccezionale |
2001 |
9.0 |
Monsters & Co. |
semplicemente il miglior Pixar |
2001 |
10.0 |
Il codice Da Vinci |
semplicemente orribile, un film davvero pessimo sotto tutti i punti di vista |
2006 |
4.5 |
School of rock |
simpatico e divertente ma non eccezionale. Jack Black fa un po' troppo il Belushi... |
2003 |
7.0 |
Kung Fu panda |
simpatico, ma il target è decisamente rivolto ai più piccoli |
2008 |
6.5 |
21 grammi |
sono con lorbull: noioso e pesantissimo oltre all'immaginabile. che mattone! |
2003 |
5.0 |
Kill Bill - Vol. 1 |
spassosissimo, ma non il miglior Tarantino |
2003 |
8.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
spettacolare! "faccia di chiulo" ahahahaha |
1994 |
9.0 |
Schindler's list |
Spielberg al suo meglio |
1993 |
9.5 |
2001: odissea nello spazio |
splendido, anche se non il Kubrick che amo di più |
1968 |
9.0 |
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line |
straconsigliato, da non perdere |
2005 |
8.0 |
Chicago |
strepitoso musical, menzione speciale per il mr cellophane di reilly |
2002 |
8.0 |
Lettere da Iwo Jima |
stupendo |
2006 |
8.5 |
X-Men 2 |
sui livelli del primo |
2003 |
7.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
sui livelli del primo, ma con un finale che dura mezzo film |
2004 |
7.5 |
Pulp fiction |
tarantino in stato di grazia, il meglio insieme a Jackie Brown |
1994 |
9.5 |
Intrigo a Berlino |
tecnicamente ineccepibile ma senza cuore né emozioni |
2006 |
5.0 |
Ex |
tremendo, insopportabile |
2009 |
4.0 |
Vicky Cristina Barcelona |
un Allen un po' sottotono e con un po' troppi cliché, da lui mi aspettavo di meglio |
2008 |
6.5 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
un buon blockbuster con ottimi effetti, promosso |
2004 |
7.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
un buon film che mantiene intatte le atmosfere del libro |
2001 |
7.0 |
Flags of our fathers |
un buon film ma Iwo Jima è su un altro livello |
2006 |
7.0 |
Non è un paese per vecchi |
un buon film, ma non il migliore dei Coen |
2007 |
7.5 |
Closer |
un buonissimo film ottimamente interpretato... e poi clive owen... no comment :D |
2004 |
7.5 |
Ray |
un compitino ben fatto e realizzato, ma manca il cuore |
2004 |
6.5 |
Fight Club |
un film estremamente sopravvalutato, mi ha convinto pochissimo |
1999 |
6.0 |
Profondo rosso |
un film giustamente entrato nell'immaginario collettivo: eccezionale anche dopo oltre 30 anni |
1975 |
9.0 |
Good night, and good luck |
un film sobrio e coraggioso, bravo George |
2005 |
7.5 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
un film, un mito |
1981 |
9.0 |
Matrix |
un grandissimo film, giustamente diventato un punto di riferimento |
1999 |
8.5 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
un mezzo passo falso, ma si sono riscattati con terzo |
1990 |
6.5 |
E.T. l'extra-terrestre |
un mito intramontabile, poesia pura |
1982 |
10.0 |
Red dragon |
un thriller convenzionale e senza sussulti, ma ben interpretato. Si guarda e si dimentica in fretta. |
2002 |
6.5 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
una commedia romantica originale e non stucchevole, bravissimi gli attori |
2004 |
7.5 |
Era mio padre |
una confezione eccelsa per un film senza cuore. Freddo. |
2002 |
5.5 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
una piacevole sorpresa |
2000 |
7.0 |
I segreti di Brokeback Mountain |
una storia d'amore impossibile raccontata con grande intensità: emozionante |
2005 |
8.0 |
Hook - Capitan Uncino |
uno dei film che meno mi sono piaciuti di Spielberg |
1991 |
5.5 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
uno dei film di Burton che mi è piaciuto di più |
2003 |
8.0 |
Il cacciatore |
uno dei miei film preferiti in assoluto |
1978 |
10.0 |
Mystic River |
uno dei miei preferiti di Eastwood, grandi tematiche trattate in maniera eccelsa |
2003 |
9.0 |
Match point |
uno dei migliori Allen di sempre: perfetto |
2005 |
9.0 |
Spider-Man 2 |
uno dei migliori film sui supereroi e il migliore della saga |
2004 |
8.0 |
Hulk |
uno dei migliori film sui supereroi: sorprendente |
2003 |
8.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
uno dei migliori pixar, toglie il fiato: adrenalina, ritmo, humor, azione, tecnica sorprendente |
2004 |
9.0 |
Casinò |
uno dei migliori Scorsese di sempre: meraviglioso |
1995 |
9.5 |
Da morire |
uno dei migliori van sant: da riscoprire |
1995 |
8.0 |
Nodo alla gola |
uno dei tanti capolavori di Hitch |
1948 |
8.0 |
Defiance - I giorni del coraggio |
uno spunto ottimo realizzato con assoluta banalità e scontatezza. Una storia vera e poco conosciuta che meritava un trattamento migliore |
2008 |
5.5 |
Blade Runner |
vado contro corrente, rivisto più volte ma non mi ha mai convinto! sorry |
1982 |
7.0 |
Hero |
visivamente è senza dubbio bellissimo, ma non lo rivedrei nemmeno sotto tortura. non fa per me |
2002 |
6.0 |
Shining |
Wendyyyyyyyyyyyy |
1980 |
10.0 |
Casablanca |
you must remember this, a kiss is still a kiss... ma quant'è bello Casablanca??? |
1942 |
10.0 |