Utente: DarkHawk78 votati:551 media voto:7.14 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Blade Runner |
La FANTASCIENZA fatta a film. :) |
1982 |
10.0 |
Schindler's list |
Capolavoro. |
1993 |
10.0 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
La trilogia è la trilogia. |
1980 |
10.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
La trilogia è la trilogia. |
1977 |
10.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
La trilogia è la trilogia. |
1983 |
10.0 |
Monsters & Co. |
Grandioso veramente. |
2001 |
10.0 |
Matrix |
Siamo al top. |
1999 |
10.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Qui si vota con il cuore. |
1970 |
10.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Perché altrimenti vi arrabbiate? Siamo già arrabbiati... |
1974 |
10.0 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
Mitico. |
1977 |
10.0 |
Chi ha incastrato Roger Rabbit |
Voto col cuore. Primo film visto al cinema. :D |
1988 |
10.0 |
I soliti sospetti |
Il top. C'è poco da fare. Una sceneggiatura incredibile supportata da un cast perfetto. Insuperato. |
1995 |
10.0 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Ancora una volta è il cuore che vota. Fantastico. |
1971 |
10.0 |
Il padrino |
Nell'olimpo dei film. |
1972 |
10.0 |
Il padrino - Parte II |
Capolavoro anche questo. Poco da dire. |
1974 |
10.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Come già detto in precedenza. MERAVIGLIOSA. |
2001 |
10.0 |
Rocky |
Ha creato un mito. La colonna sonora rimarrà ad eterna memoria. |
1976 |
10.0 |
The prestige |
Il segreto non fa colpo su nessuno, il trucco che c'è dietro invece è ciò che conta |
2006 |
9.9 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 2 |
Rilanciata ottimamente la saga di Terminator con questa seconda stagione strepitosa. |
2008 |
9.8 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
Uno dei migliori film mai realizzati. Splendido. |
2004 |
9.5 |
Kill Bill - Vol. 2 |
La vendetta è compiuta. |
2004 |
9.5 |
Intrigo internazionale |
Il maestro di tutte le spy story. |
1959 |
9.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Fantascienza ai massimi livelli. |
1991 |
9.5 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Il miglior Batman mai realizzato. |
2008 |
9.5 |
I segreti di Brokeback Mountain |
Mi è piaciuto tantissimo. Due attori fantastici, ottima regia e soprattutto bellissimi paesaggi. Nonché una storia molto secca. |
2005 |
9.5 |
Per qualche dollaro in più |
Bellissimo. |
1965 |
9.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
Biondo, lo sai di chi sei figlio tuuuuuu? |
1966 |
9.5 |
Forrest Gump |
Stupendo e commovente. Corri, Forrest! Corri! |
1994 |
9.5 |
Il miglio verde |
Altro capolavoro. Molto commovente. |
1991 |
9.5 |
Braveheart - Cuore impavido |
Visto al cinema. La prima volta che vedo tutta la platea in piedi al grido di Libertà!!! Bellissimo e tristissimo. |
1995 |
9.5 |
Life - Stagione 1 |
Una dei telefilm che ho più amato. Prima stagione strepitosa. |
2007 |
9.5 |
Karate kid - Per vincere domani |
Dai la cera.... Togli la cera... |
1984 |
9.5 |
Avatar |
Trama? Perché c'era anche una trama da seguire? :o Volete dire che oltre a essere il più grande spettacolo visivo finora proiettato in una sala aveva anche una trama seppur scarsa? Meraviglia. :D |
2009 |
9.5 |
Alien |
Rivisto dopo tanto tempo e mi ha lasciato il solito senso di angoscia per tutto il film. Caposaldo della fantascienza. |
1979 |
9.5 |
Aliens - Scontro finale |
La prima parte è più lenta e prepara il campo per un'ora di adrenalina e azione. Epica la battaglia finale... |
1986 |
9.5 |
L'esercito delle 12 scimmie |
Il futuro può essere tuo! E' l'ultima occasione! |
1995 |
9.2 |
Inception |
Sogno o realtà? |
2010 |
9.2 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
Bellissimo. |
2002 |
9.0 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
Inizia l'avventura nella Terra di Mezzo. Un film splendido. |
2001 |
9.0 |
1997: fuga da New York |
Call me Snake... |
1981 |
9.0 |
Big fish - Le storie di una vita incredibile |
Ottimo film. Tim Burton è un genio. |
2003 |
9.0 |
Terminator |
Un mito. |
1984 |
9.0 |
Ritorno al futuro |
Imperdibile. |
1985 |
9.0 |
Miami Vice |
Mann, Farell, Foxx, Miami = DA VEDERE! ;) |
2006 |
9.0 |
Inside man |
Ci resta solo il Come da svelare. Ed è qui ? il grande Bardo direbbe ? che c'è l'intoppo. |
2006 |
9.0 |
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford |
Un western diverso dai soliti canoni stilistici. Ma di grandissima efficacia. |
2007 |
9.0 |
Non è un paese per vecchi |
Bellissimo. |
2007 |
9.0 |
Memento |
Bellissimo. |
2000 |
9.0 |
Casablanca |
Suonala ancora, Sam. |
1942 |
9.0 |
Fight Club |
Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere. |
1999 |
9.0 |
Mio cugino Vincenzo |
Mito. :D |
1992 |
9.0 |
Titanic |
Bello. Ma l'ho visto una volta e non lo rivedrò mai più se non sotto tortura. :D |
1997 |
9.0 |
Il gladiatore |
Non preoccupatevi troppo, perché sarete nei campi Elisi, e sarete già morti |
2000 |
9.0 |
Bad boys |
Nel suo genere, il film che preferisco di più. Ottimo. :D |
1995 |
9.0 |
City of God |
Gran bel film. |
2002 |
9.0 |
Il Corvo |
Non può piovere per sempre. |
1994 |
9.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
Una storia veramente "incredibile"! :D Secondo solo a Monsters & Co. |
2004 |
9.0 |
Hero |
Uno spettacolo visivo come pochi. |
2002 |
9.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Stupendo thriller. |
1991 |
9.0 |
Lo squalo |
Tanananananananana... :D |
1975 |
9.0 |
A beautiful mind |
Stupendo. Bellissima storia e ottima interpretazione di Crowe. |
2001 |
9.0 |
WarGames - Giochi di guerra |
Film cult. E mio personale mito di gioventù! :D |
1983 |
9.0 |
L'era glaciale |
Visto al cinema, mi avevo fatto ribaltare dalle risate. E poi anche la storia è molto toccante. |
2002 |
9.0 |
Top Gun |
Cult. Highway to the danger zone..... |
1986 |
9.0 |
Match point |
Ottimo film. Ho trovato tutti perfetti. Dal regista in primis, agli attori. Bene. |
2005 |
9.0 |
Life - Stagione 2 |
Voto leggermente inferiore alla prima, per il fatto che purtroppo non avremmo mai un degno finale per la serie. |
2008 |
9.0 |
Californication - Stagione 1 |
Duchovny si rilancia alla grande con questa serie già cult. |
2007 |
9.0 |
Die hard 2 - 58 minuti per morire |
A dispetto di tanti, considero questo il migliore della serie. Una battuta dopo l'altra, una scena d'azione dopo l'altra, si arriva all'adrenalinico finale. Il re degli action movie è lui. |
1990 |
9.0 |
RoboCop |
Vivo o morto tu verrai con me. |
1987 |
9.0 |
Star Trek |
Per un amante della fantascienza questa è goduria pura. Abrams ha fatto un mezzo miracolo. Cast perfetto, su tutti Sylar/Spock, eccezionale. |
2009 |
9.0 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
Solo Spielberg poteva raccontare una storia del genere in questo modo. Toccante. |
1977 |
9.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Dopo la seconda visione posso giudicare meglio il film. Degna conclusione per una trilogia che ho trovato di un livello incredibile. Secondo me come qualità quest'ultimo capitolo si pone tra il secondo, miglior film da fumetti di sempre, e il primo, sempre ottimo, ma più riflessivo. Ho interpretato meglio anche il personaggio di Bane. Forse un po' poco Batman e un po' troppo Bane nell'equilibrio generale e anche poco sviluppata la storia di Talia. Ma d'altronde non si può voler tutto da un film, altrimenti avrebbero dovuto farne una serie televisiva! :) |
2012 |
9.0 |
007 - Casino Royale |
Un Bond diverso, meno gentleman più azione e fisicità. |
2006 |
8.5 |
Kill Bill - Vol. 1 |
La prima parte del capolavoro di Tarantino. |
2003 |
8.5 |
I figli degli uomini |
Una bella storia, raccontata molto bene. |
2006 |
8.5 |
Batman begins |
L'uomo pipistrello dal volto umano... |
2005 |
8.5 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo poliziesco. |
1967 |
8.5 |
Spider-Man |
Veder volteggiare Spider-Man tra i palazzi è una manna per gli occhi... |
2002 |
8.5 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
A me ancor di più! |
2006 |
8.5 |
Le vite degli altri |
Grande film e grande interpretazione di Ulrich Mühe. |
2006 |
8.5 |
300 |
Ricordate questo giorno, uomini. Perché questo giorno è vostro e lo sarà per sempre. |
2006 |
8.5 |
Ultimatum alla Terra |
Klaatu Barada Nikto |
1951 |
8.5 |
Collateral |
Due protagonisti grandiosi, un grande regista. Ottimo. |
2004 |
8.5 |
Old boy |
Domande sbagliate portano a risposte sbagliate... |
2003 |
8.5 |
Operazione Valchiria |
Toccante. Consigliata la visione. |
2008 |
8.5 |
Per un pugno di dollari |
Primo film della trilogia del dollaro e quello che apprezzo di meno, anche se comunque un capolavoro. |
1964 |
8.5 |
Arancia meccanica |
Ottimo film. |
1971 |
8.5 |
Casinò |
Sicuramente un grandissimo film. Ma per me quei bravi ragazzi rimane ineguagliato. |
1995 |
8.5 |
C'era una volta in America |
È da tanto che mi aspetti? Tutta la vita... |
1984 |
8.5 |
Divorzio all'italiana |
Ottimo. |
1961 |
8.5 |
Donnie Darko |
28 giorni, 6 ore, 42 minuti, 12 secondi.. ecco quando il mondo finirà |
2001 |
8.5 |
Prova a prendermi |
Ottimo film. Bravi tutti. Da Spielberg alla coppia Di Caprio - Hanks. |
2002 |
8.5 |
Il castello errante di Howl |
Il destino di se stessi va deciso da se stessi |
2004 |
8.5 |
La marcia dei pinguini |
Bellissimo documentario. Commovente. |
2005 |
8.5 |
The fog |
Uno dei Carpenter che apprezzo di più. |
1980 |
8.5 |
Arma letale |
L'inizio di una serie fantastica, con un Mel Gibson al 100%. |
1987 |
8.5 |
Tremors |
Questo film è un piccolo gioiello. In alta definizione rende ancora meglio, restaurato ottimamente. |
1990 |
8.5 |
Io, robot |
Non capisco il disappunto per questo film. Io l'ho trovato ottimo. Bravo Smith come sempre e bravissimo Proyas che è un regista a mio avviso molto bravo. |
2004 |
8.5 |
Terminator - The Sarah Connor chronicles - Stagione 1 |
Bello rivedere il mondo di Terminator, ma alcune puntate sono veramente troppo lente. Si riprende verso la fine. |
2008 |
8.5 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Finalmente il mio braccio è di nuovo completo! |
2007 |
8.5 |
Bastardi senza gloria |
A me è piaciuto molto. Tarantino is Tarantino. |
2009 |
8.5 |
Wall Street |
Grandissimo film. Super cult degli anni 80. |
1987 |
8.5 |
Il pianista |
Gran film. Non ai livelli quasi irraggiungibili da chiunque di Schindler's List, ma comunque di ottima e pregiata fattura. Uno spaccato della seconda guerra mondiale crudo e veritiero. Che tristezza (per la shoah, non per il film da vedere assolutamente). |
2002 |
8.5 |
Il pianeta delle scimmie |
Al di là del fatto che il tempo sia passato anche per questo film e che si noti in qualche passaggio, i concetti che esprime sono indubbiamente immortali. Epico. |
1968 |
8.5 |
L'implacabile |
Film mito degli anni gloriosi di Scwarzy. |
1987 |
8.5 |
Kung Fu panda |
A me è piaciuto un sacco. Il Panda è un mito. Ahahhahah |
2008 |
8.5 |
Il cigno nero |
Favolosa riproduzione del mondo del teatro. Un crescendo dal blando inizio al finale sempre più avvincente, con un crescendo di musica e situazioni. Aronofsky si dimostra ancora una volta un gran regista. |
2010 |
8.5 |
Into the wild - Nelle terre selvagge |
Gran film. Ottima fotografia, ottima sceneggiatura, bravo Penn alla regia e Hirsch nel ruolo molto difficile di Alex Supertramp... |
2007 |
8.5 |
Mission: impossible |
Grandissimo film. Ottimo cast e regia. Improbabile solamente la scena finale, ma rispetto a quello che si inventano nel secondo direi che è una scena normalissima. :) |
1996 |
8.5 |
Millenium - Uomini che odiano le donne |
Ottimo il libro, ottimo il film. |
2011 |
8.5 |
Drive |
Dammi ora e luogo e ti do cinque minuti: qualunque cosa accada in quei cinque minuti sono con te, ma ti avverto, qualunque cosa accada un minuto dopo sei da solo. Io guido e basta! |
2011 |
8.5 |
Changeling |
Veramente ben fatto, ma la storia è qualcosa di veramente straziante. |
2008 |
8.5 |
Will Hunting - Genio ribelle |
Bellissimo. Inoltre non sapevo che la sceneggiatura fosse stata scritta da Ben Affleck e Matt Damon! |
1997 |
8.5 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Finalmente. Era da tanto che aspettavo un bel film di fantascienza. Cruise perfetto. |
2014 |
8.5 |
The Hateful Eight |
Tarantino o lo ami o lo odi. Non esistono mezze misure... Per me un capolavoro assoluto. |
2015 |
8.5 |
Gran Torino |
Fuori dal mio terreno musi gialli! |
2009 |
8.2 |
Nemico pubblico |
Decisamente è il regista che ora come ora apprezzo maggiormente. Se poi ci mettiamo anche un cast con Depp e Bale il gioco è fatto. Ottimo. |
2009 |
8.2 |
Una notte da leoni |
Mi ha fatto ribaltare dalle risate. AHahahahahahahah |
2009 |
8.2 |
Up |
Bello e un po' triste. |
2009 |
8.2 |
Halloween - La notte delle streghe |
Pur essendo un genere che non prediligo tanto, il maestro riesce a creare suspence come pochi. Fantastiche le musichette d'atmosfera ogni volta che appare Myers. Certo visto ora risente un po' del passare del tempo. Ma comunque sempre di ottimo livello. Spettacolare il tributo al film "The thing" di cui poi effettuerà il remake. |
1978 |
8.2 |
Wall·E |
Sicuramente di gran lunga sopra la media, però mi aspettavo ancora meglio. |
2008 |
8.2 |
Pitch black |
Mi è piaciuto. E Diesel è convincente nel ruolo di Riddick. |
2000 |
8.2 |
007 - Skyfall |
Skyfall... fine. |
2012 |
8.2 |
V per Vendetta |
Remember... Remember... the fifth of November! |
2005 |
8.0 |
Ghostbusters - Acchiappafantasmi |
Un mito ma secondo me perde un po' di fascino con l'età. |
1984 |
8.0 |
Il labirinto del fauno |
Ottimo film. Tra fiaba e realtà. |
2006 |
8.0 |
Gone baby gone |
Un bel poliziesco dai toni amari. |
2007 |
8.0 |
Brick - Dose mortale |
Bella storia, bell'intreccio, bravo regista. Da vedere. |
2005 |
8.0 |
Requiem for a dream |
Film onirico. |
2000 |
8.0 |
The mist |
Sussultorio... :D |
2007 |
8.0 |
School of rock |
Esisteva una maniera di fregare il potente, si chiamava Rock n'Roll. |
2003 |
8.0 |
Spider-Man 2 |
Di poco ma per me inferiore al primo. Stavolta manca l'effetto sorpresa. |
2004 |
8.0 |
Romanzo criminale |
Ottimo film e finalmente ITALIANO! :D |
2005 |
8.0 |
Good night, and good luck |
Buona Notte.... e Buona Fortuna! ;) |
2005 |
8.0 |
Prima di mezzanotte |
Divertente! |
1988 |
8.0 |
Blade II |
E' evidente che non sapete con chi avete a che fare |
2002 |
8.0 |
Un tranquillo weekend di paura |
Inquietante viaggio lungo il fiume della paura... |
1972 |
8.0 |
SOS - Summer of Sam - Panico a New York |
Molto bello. Interessante seguire il clima che si era creato in quei tempi a New York. |
1999 |
8.0 |
I Goonies |
Mitico. |
1985 |
8.0 |
Sonatine |
Se fossi un duro non porterei la pistola... |
1993 |
8.0 |
The illusionist - L'illusionista |
A me era piaciuto molto. |
2006 |
8.0 |
21 grammi |
21 grammi è il peso dell'anima... |
2003 |
8.0 |
A history of violence |
Consigliato. |
2005 |
8.0 |
Bad boys II |
Non mi piace come il primo, ma comunque un ottimo action movie. |
2003 |
8.0 |
Cars - Motori ruggenti |
Bello. |
2006 |
8.0 |
Cowboy Bebop - Il film |
L'uomo non dovrebbe vivere di soli carboidrati. |
2001 |
8.0 |
Crash - Contatto fisico |
Quando si viaggia alla velocità della vita, scontrarsi è inevitabile. |
2004 |
8.0 |
Ferro 3 - La casa vuota |
Da vedere. |
2004 |
8.0 |
Neverland - Un sogno per la vita |
Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino |
2004 |
8.0 |
Ghost in the shell |
E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita. |
1995 |
8.0 |
Hannibal |
L'inquietudine che trasmette Anthony Hopkins solo guardandolo è da applausi. |
2001 |
8.0 |
Highlander - L'ultimo immortale |
L'ho rivisto da poco. Devo dire che un po' il peso degli anni li sente. Comunque gran film. |
1986 |
8.0 |
I fiumi di porpora |
Gran bel thriller. |
2000 |
8.0 |
I tre giorni del Condor |
Ottimo thriller. |
1975 |
8.0 |
L'ultimo re di Scozia |
Ottima prova di Whitaker. |
2006 |
8.0 |
L'ultimo samurai |
Visto al cinema e l'ho trovato un ottimo film. Cruise a me piace molto e l'ho trovato al solito perfetto nella parte. |
2003 |
8.0 |
Men In Black (aka MIB) |
Due ottimi attori, gran CG per i tempi, e alcune scene veramente mitiche. |
1997 |
8.0 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
Difficile giudicare un film di questo genere. A me è piaciuto, nonostante il ritmo molto molto lento. Ma d'altronde per illustrare una storia così congeniata non si poteva fare altrimenti. |
2008 |
8.0 |
Die hard - Trappola di cristallo |
Un grande action movie. Willis è immenso e l'idea del grattacielo, se pur abusata, è pur sempre gradita. |
1988 |
8.0 |
Fa' la cosa giusta |
Wake up! |
1989 |
8.0 |
Il principe cerca moglie |
Ottima commedia. Murphy è un mito quando si concede di fare diversi personaggi nella stessa commedia. |
1988 |
8.0 |
Sherlock Holmes |
Elementare, Watson... o no? |
2009 |
8.0 |
28 giorni dopo |
Bene. Zombie nuovi, vita nuova. |
2002 |
8.0 |
28 settimane dopo |
Cambio di regia, ma ottimo ugualmente. |
2007 |
8.0 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
Ciao, sono Paolo l'Uccello... |
1982 |
8.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
... e luce fu ... |
2010 |
8.0 |
9 |
Mi è piaciuto molto. Veramente ben fatto. |
2009 |
8.0 |
Julie & Julia |
Mi è piaciuto molto. Tutti bravi a recitare e gran belle storie. |
2009 |
8.0 |
Ed Wood |
Trasformare la vita del peggior regista di film di tutti i tempi, in un piccolo capolavoro poteva essere opera solamente di un genio come Tim Burton. Le sue "atmosfere" e le sue caratterizzazioni si percepiscono durante tutte le due ore. Il cast al solito è scelto bene e ovviamente tra tutti spicca Depp/Wood. Bello il finale, volutamente scelto nel suo periodo di massimo splendore, ad anteporre invece una vita tribolata, sempre alla ricerca del successo che mai arrivò. |
1994 |
8.0 |
Iron Man |
Bravissimo Robert Downey Jr. e nonostante non fosse facile non annoiare il pubblico con tutta la genesi del personaggio, in questo film sono riusciti a unire le spiegazioni con l'azione. Bene. |
2008 |
8.0 |
St. Elmo's fire |
Gli anni 80 fatti a film... |
1985 |
8.0 |
La banda dei Babbi Natale |
Il trio è tornato! |
2010 |
8.0 |
Il vento che accarezza l'erba |
A chi è affascinato dall'Irlanda e incuriosito dalla forte personalità del suo popolo. |
2006 |
8.0 |
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere |
Siamo negli anni 90 non basta affrontare uno e dargli un cazzotto sul naso. Ci vuole prima una frase... una battuta. |
1991 |
8.0 |
Source code |
Tiene incollati allo schermo per 1 ora e mezzo per capire come andrà a finire... beh, prima parte del finale un po' scontata, poi migliora alla grande, ma la scena finale non mi è piaciuta assolutamente. Avrei chiuso in un'altra maniera. Comunque gran film di fantascienza. |
2011 |
8.0 |
Reign over me |
Ottimo. |
2007 |
8.0 |
Qualcosa è cambiato |
Ottimo film, con un'interpretazione di Nicholson veramente magistrale. Da parte mia paga una lentezza veramente esasperante in alcuni punti, ma l'attesa è comunque ricambiata dall'ottimo sviluppo di trama e dalle ottime interpretazioni di tutti. |
1997 |
8.0 |
Fuga da Alcatraz |
Ottima ricostruzione dell'unica vera fuga avvenuta dal super penitenziario di alcatraz. Ottimo film e ottima interpretazione di Eastwood. |
1979 |
8.0 |
Il signore del male |
Carpenter ad ottimi livelli. Musiche d'atmosfera veramente d'altri tempi. |
1987 |
8.0 |
Scream - Chi urla muore |
Sei pronto a morire? |
1996 |
8.0 |
Blown away - Follia esplosiva |
Ho sempre avuto un debole per questo film. Le musiche degli U2 alzano inevitabilmente il voto finale verso l'alto. |
1994 |
8.0 |
Prometheus |
Visivamente eccezionale, buon cast, musiche d'atmosfera. Bene. |
2012 |
8.0 |
Jurassic Park |
Ottimo. Me lo ricordo ancora con emozione quando uscì nelle sale, ma anche a rivederlo a distanza di tempo mi ha comunque messo abbastanza inquietudine, soprattutto nelle scene con i raptor. |
1993 |
8.0 |
Fucking Åmål - Il coraggio di amare |
Una perla inaspettata nel panorama svedese. Ne avevo sentito parlare bene e devo dire che nonostante un cast di ragazzi, dei quali la maggior parte non sono neppure professionisti, il film è comunque ben caratterizzato, soprattutto grazie alla prova dei due personaggi principali. Una storia ambientata nel difficile mondo di integrazione dei teenager, dove essere emarginato dal gruppo, può essere letale e che tratta un tema molto attuale ai tempi, ma che comunque ancora ora non si può certo dire che sia superato. |
1998 |
8.0 |
Oblivion |
Mi piace Tom Cruise e mi è piaciuto molto. Finalmente un po' di fantascienza come si deve. "Io sono Jack Harper..." |
2013 |
8.0 |
Rush |
Ottima ricostruzione storica, ma sarà che ultimamente sono abituato a caratterizzazione di altro livello per accontentarmi di questa. Il film eccelle indubbiamente in tutto, anche gli attori sono all'altezza della parte, la ricostruzione storica, come già detto, i gran premi, le lotte in pista. Però quello che non mi è piaciuto molto e che gli abbassa almeno di un punto il voto finale, sono i dialoghi. Ogni volta che parlano devono dire una frase ad effetto, come se la loro vita dicessero solo frasi da prime pagine dei giornali. Posso capirlo durante le conferenze stampa, ma nella vita privata di due persone non ci sono sempre frasi ad effetto e cotillon. Pertanto ho trovato la ricostruzione delle loro vite troppo finta, al contrario della realtà che emerge dalle scene in pista. |
2013 |
8.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Mi è piaciuto molto. Certo non è il Batman di Nolan, ma però degli Avengers seconda serie è il film che ho decisamente preferito. Certo, avere la Johansson come attrice di spalla aiuta non poco. Però oltre questo, è ben sviluppata la trama, i nemici sono degni avversari, ci sono diverse sorprese, insomma, molto bene. Peccato solo (come sempre) per il 3D, inutile. |
2014 |
8.0 |
American Hustle - L'apparenza inganna |
Veramente un ottimo film. Ultimamente film dello stesso genere mi avevano annoiato un po', invece questo riesce a distinguersi dalla massa e a farsi seguire ottimamente per l'intera durata della visione. |
2013 |
8.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Mi è piaciuto. Ottimo intreccio tra giovani e vecchi. |
2014 |
8.0 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
Un giorno, gli uomini si volteranno indietro e diranno che io sono stato il precursore del xx secolo. |
2001 |
7.8 |
The millionaire |
Boyle non delude neppure questa volta. Un ottimo film, non da meritarsi la caterva di Oscar che ha preso, ma comunque superiore alla media. |
2008 |
7.8 |
Certamente, forse |
Che piacevole sorpresa! Certamente! Forse... :) |
2008 |
7.8 |
Rocky Balboa |
Rocky è tornato! |
2006 |
7.5 |
The kingdom |
Anche se non è di Mann, poco ci manca! :D |
2007 |
7.5 |
The Bourne supremacy |
Ben riuscito. |
2004 |
7.5 |
Sapori e dissapori |
Bella commedia. |
2007 |
7.5 |
Vantage point - Prospettive di un delitto |
Un bel film d'azione. |
2008 |
7.5 |
Red dragon |
Bel thriller con un ottimo cast. |
2002 |
7.5 |
007 - Quantum of solace |
Film fracassone, ma Bond è Bond. :D |
2008 |
7.5 |
Il colore viola |
Nonostante apprezzi tantissimo Spielberg, questo film l'ho trovato un po' troppo tedioso. |
1985 |
7.5 |
Zack e Miri fanno un porno |
Mitico. |
2008 |
7.5 |
Alì |
vola come una farfalla pungi come un ape |
2001 |
7.5 |
Black book |
Di questi tempi, mai fidarsi! |
2006 |
7.5 |
Domino |
Mi chiamo Domino Harvey...E sono una cacciatrice di taglie |
2005 |
7.5 |
Frantic |
Mi è piaciuto. Sarà la mia predilizione per le interpretazioni di Ford, ma ho trovato il film molto ben fatto. |
1988 |
7.5 |
Harry Potter e l'Ordine della Fenice |
Il più oscuro di tutti e quello che preferisco per ora. |
2007 |
7.5 |
L'impero del sole |
Molto bello, già si delinea il vero Spielberg, ma ha fatto molto di meglio. |
1987 |
7.5 |
Hot fuzz |
Molto divertente. Io l'ho trovato invece migliore di Shaun. |
2007 |
7.5 |
8 mile |
Mi è piaciuto. Molto bravo Eminem nella parte di se stesso praticamente, un rapper bianco pazzo. :D |
2002 |
7.5 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
Bel thriller. |
2007 |
7.5 |
Il giustiziere della notte |
Vendicativo. |
1974 |
7.5 |
Il padrino - Parte III |
Sicuramente un buon film, ma imparagonabile ai due precedenti capitoli. |
1990 |
7.5 |
Era mio padre |
Visto all'uscita al cinema. Non mi era affatto dispiaciuto. |
2002 |
7.5 |
Jarhead |
Bel film di guerra. E ho trovato ottima l'interpretazione di Jake Gyllenhaal |
2005 |
7.5 |
King Kong |
A me è piaciuto. Grandi effetti speciali e interpretazioni buone. |
2005 |
7.5 |
Kyashan - La rinascita |
L'odio non può che generare altro odio |
2004 |
7.5 |
Little Miss Sunshine |
Divertente. La bambina è da Oscar. |
2006 |
7.5 |
Lo spaccacuori |
Riesci a trivellarmi da quella posizione? |
2007 |
7.5 |
Vicky Cristina Barcelona |
Gli ultimi film di Allen mi sono piaciuti tutti. Anche questo conferma l'andazzo. Ottimo cast e film divertente. |
2008 |
7.5 |
Io sono leggenda |
Lui è leggenda. |
2007 |
7.5 |
Karate kid II - La storia continua... |
Si poteva fare di meglio. |
1986 |
7.5 |
Clockers |
Bello spaccato di realtà quotidiana in una New York fatta di povertà. |
1995 |
7.5 |
Terminator salvation |
Se mi state ascoltando, siete la resistenza. |
2009 |
7.5 |
X-Men le origini - Wolverine |
Partendo dal presupposto che il fumetto non l'ho mai letto, posso dire che il film mi è piaciuto. Troppo massiccio Jackman. |
2009 |
7.5 |
Largo Winch |
Bel film misto tra thriller, azione e avventura. |
2008 |
7.5 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
Ottimo graficamente. Il nuovo personaggio di buck è un mito. |
2009 |
7.5 |
La ragazza del mio migliore amico |
Film stile American Pie. Da ridere. |
2008 |
7.5 |
(500) giorni insieme |
Scherzi a parte, sai cosa sogno qualche volta? |
2009 |
7.5 |
Moon |
Consigliato per gli amanti della fantascienza. |
2009 |
7.5 |
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo |
Guradando il film in sé stesso, senza vedere la triste storia di Ledger e del cambiamento della sceneggiatura per esso, posso dire che a me è piaciuto molto. Visionario e onirico è un film che lascia comunque un segno. E i sostituti (amici) di Ledger sono ovviamente all'altezza della situazione. Rimane un solo rimpianto, di non poter più vedere un grandissimo attore. |
2009 |
7.5 |
A-Team |
Ero molto restio a vederlo, soprattutto dopo aver visto l'adattamento (pessimo) di Hazzard. Invece questa volta mi son proprio divertito. Azzeccatissimi i personaggi, forse solo il colonnello è un po' troppo giovane (ma l'esperienza di Neeson compensa comunque l'equazione) ma per il resto nulla da dire. Scene ovviamente spinte all'esagerazione da degno top della serie. Bene bene. |
2010 |
7.5 |
Tra le nuvole |
Mi è piaciuto. Ottimamente recitato, bella sceneggiatura, si segue bene fino alla fine (che poteva essere sicuramente migliore). Sam Elliott è un mito in tutti i suoi camei! :D |
2010 |
7.5 |
Kick-Ass |
Who am I? I'm Kick Ass... |
2010 |
7.5 |
Benvenuti a Zombieland |
Indubbiamente divertente. Una vista diversa sul tema degli zombie. Murray mito. :D |
2009 |
7.5 |
Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 |
Attendendo la fine... |
2010 |
7.5 |
Invictus - L'invincibile |
Bellissima storia, ottimamente raccontata. |
2009 |
7.5 |
The blind side |
Ottimo film. Bellissima storia. Ottime interpretazioni. |
2009 |
7.5 |
The social network |
Storia raccontata ottimamente, bravi gli attori e ovviamente il regista. |
2010 |
7.5 |
Tron Legacy |
Spettacolare. Paesaggi da urlo e musica adatta in ogni momento del film. Purtroppo la trama e lo svolgimento non sono dei migliori. Peccato, perché poteva essere un nuovo punto di riferimento per la fantascienza. |
2010 |
7.5 |
La versione di Barney |
Ottima prova di Giamatti. Film intenso e piacevole. |
2010 |
7.5 |
Io vi troverò |
Bene. E' vero che sono sempre le solite cose già viste, ma il ritmo si mantiene alto per tutto il film e alcune battute sono fenomenali. Bravo Neeson. |
2008 |
7.5 |
Fast & furious 5 |
"Ci rivedremo presto!" "Non credo." |
2011 |
7.5 |
Resident evil |
Il primo è il migliore anche per me. |
2002 |
7.5 |
L'anno del dragone |
È un piacere parlare con te... È come applaudire con una mano sola. |
1985 |
7.5 |
State of play - Scopri la verità |
Mi piacciono questo tipo di film e pure questo non mi ha deluso. Bravo il borsone Crowe, un po' meno Affleck. |
2009 |
7.5 |
The Avengers |
Indubbiamente divertente. Certo i nemici sono pressoché inesistenti, quindi mi aspetto per il nr. 2 qualcuno (o qualcosa) di più tosto. |
2012 |
7.5 |
Le iene |
Rivisto dopo tanto tempo ha perso un po' del suo fascino, soprattutto perché gli preferisco molte altre sue opere. Comunque già qui si vedeva tutta la sua irriverenza e sfrontatezza con alcune scene anche troppo crude. |
1992 |
7.5 |
Hunger Games |
Ennesima conferma che il drugo NCUCDC. Non ho letto il libro, ma il film è bello, bravi gli attori e le musiche perfette. |
2012 |
7.5 |
007 - Solo per i tuoi occhi |
Bello. Molta azione e una bellissima Bond Girl. |
1981 |
7.5 |
Take Shelter |
Passato in sordina come tanti film indipendenti, merita sicuramente una visione. |
2011 |
7.5 |
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato |
Perché Bilbo Baggins? Perché io ho paura e lui mi da coraggio. |
2012 |
7.5 |
7 Psicopatici |
Divertente. |
2012 |
7.5 |
The Words |
Pienamente d'accordo. Ottimo film, bravissimi gli attori. |
2012 |
7.5 |
Gangster Squad |
Ogni uomo porta un distintivo... |
2013 |
7.5 |
Gravity |
Bello. Mi è piaciuto proprio. Bravissima la Bullock che riesce a reggere da sola un film del genere che tra l'altro dev'essere stato difficilissimo da recitare, essendo quasi tutto fatto in CG. |
2013 |
7.5 |
Alien vs. Predator |
Ottima idea e buon intrattenimento |
2004 |
7.3 |
Cemento armato |
7+ per una buona prova italiana. |
2007 |
7.2 |
Blade |
In giro c' è qualcosa di peggio dei vampiri. |
1998 |
7.2 |
Il lungo addio |
Un noir d'altri tempi! :D |
1973 |
7.2 |
District 9 |
Ottima l'idea. Sono rimasto un po' perplesso nella realizzazione. E alcuni temi trattati sono veramente estremizzati al massimo. |
2009 |
7.2 |
La dura verità |
Bella commedia, con battute divertenti. |
2009 |
7.2 |
Nessuna verità |
Un bel film, ma sicuramente niente di incredibile. Buona prova di Di Caprio, Crowe ormai è l'ombra di se stesso e più una mongolfiera che un attore. Un po' scontato il finale. |
2008 |
7.2 |
Drag me to Hell |
A me è piaciuto questo ritorno all'horror di Raimi. Spaventoso al punto giusto, pieno di trovate humour e con un bel finale. :D |
2009 |
7.2 |
Alice in Wonderland |
Non mi è dispiaciuto. Certo le atmosfere tipiche di Burton questa volta sono molto più "soft", ma alla fine si lascia guardare. Il 3D viene utilizzato esclusivamente per lo stregatto, quindi se ne può fare tranquillamente a meno. |
2010 |
7.2 |
The chronicles of Riddick |
L'aumento esponenziale della CG non porta un conseguente aumento di qualità. Anzi tutt'altro. Buono, ma inferiore al primo. |
2004 |
7.2 |
Diary of the dead - Le cronache dei morti viventi |
Il maestro rivoluzione l'intero modo di girare i suoi film e questa volta trasforma la storia in un falso documentario ripreso da alcuni studenti. Nonostante sia lontano dalle atmosfere dei primi episodi, l'esperimento è a mio avviso pienamente riuscito. |
2007 |
7.2 |
Juno |
L'ho trovato molto interessante. Non ha mai grandi cali e neanche grandi picchi. Ma migliora molto quando si approssima al finale. Anche secondo me Little Miss Sunshine superiore. |
2007 |
7.2 |
Giù al Nord |
Divertente commedia, peccato non si riesca ad apprezzare al massimo per le troppe sfaccettature. |
2008 |
7.2 |
A Christmas carol |
Jim Carrey è bravo anche da cartone... |
2009 |
7.2 |
127 ore |
Strano, ma bello. Ma d'altronde fare un film del genere è una prova di carattere del regista. |
2010 |
7.2 |
Il discorso del re |
Un buon film, ma la estrema lentezza non ha mai giovato ai miei voti. Comunque grande prova dei due attori principali. |
2011 |
7.2 |
Il seme della follia |
Carpenter è Carpenter. Ma questa volta poteva essere un po' meno prevedibile. Sembra tratto pari pari da un racconto di H.P.Lovecraft e anche il finale non mi ha entusiasmato più di tanto. Anche se comunque le ambientazioni e le atmosfere rimangono sempre le solite a lui consone. |
1994 |
7.2 |
Quella casa nel bosco |
Merita sicuramente una visione. |
2012 |
7.2 |
Il mondo perduto - Jurassic Park |
Divertente anche questo secondo capitolo, anche se questa volta manca l'effetto sorpresa. I nemici già si conoscono. Poi il finale è un po' troppo tirato per le lunghe. Il primo finale (quello dell'isola) non mi è piaciuto tantissimo, si salvano in maniera banale e troppo facilmente. |
1997 |
7.2 |
Lasciami entrare |
Non saprei bene dove poterlo collocare, se horror, mistery, fantasy, drammatico. Di certo c'è che il film tocca temi profondi e lo fa con una storia non convenzionale. Film lento, ma molto bello da seguire. Ambientato interamente tra paesaggi nevosi della Svezia. |
2008 |
7.2 |
Zero Dark Thirty |
Un ottimo documentario travestito da film. |
2012 |
7.2 |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
Non male. Ma ci si aspettava di meglio dall'uomo col cappello e la frusta... |
2008 |
7.0 |
Alla scoperta di Charlie |
Una commedia piacevole e con quel retrogusto amaro che non guasta mai. |
2007 |
7.0 |
I Fantastici 4 e Silver Surfer |
Si fa vedere. |
2007 |
7.0 |
Bullitt |
Una buona detective story. |
1968 |
7.0 |
Transformers |
E' bello rivedere i Transformers, peccato sia un po' un'americanata... |
2007 |
7.0 |
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo |
L'ultimo capitolo per Bourne. |
2007 |
7.0 |
Spider-Man 3 |
Bello, ma niente di eccezionale. Troppa carne al fuoco. |
2007 |
7.0 |
X-files - Voglio crederci |
Una piacevole doppia puntata di X-Files. |
2008 |
7.0 |
Il regno del fuoco |
Divertente idea e ben interpretato. |
2002 |
7.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
Bella commedia. Divertente. |
1994 |
7.0 |
Una perfetta coppia di svitati |
Divertente commedia action. |
1986 |
7.0 |
Ti amo in tutte le lingue del mondo |
L'amore è la bilancia dei perdenti: se si va a pari c'è già da star contenti. |
2005 |
7.0 |
Il Diavolo veste Prada |
Bella commedia, divertente e frizzante! :D |
2006 |
7.0 |
I vampiri dello spazio |
Meglio del predecessore. |
1957 |
7.0 |
Crocevia della morte |
Visto un paio di volte. Mi piace, ma non eccessivamente. Troppo lontano dai gangster di Scorsese. |
1990 |
7.0 |
Banana Joe |
Bello. Ma non raggiunge i livelli mitici della coppia. |
1982 |
7.0 |
2 single a nozze - Wedding crashers |
Divertente. |
2005 |
7.0 |
2022: i sopravvissuti |
Ottimo per gli amanti della fantascienza. |
1973 |
7.0 |
A better tomorrow |
L'action di Hong Kong |
1986 |
7.0 |
American gangster |
Mi aspettavo molto di più da questo film. Alla fine un buon prodotto, ma lontano da livelli di eccellenza. |
2007 |
7.0 |
Cambia la tua vita con un click |
Divertente commedia. |
2006 |
7.0 |
Closer |
Chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo. |
2004 |
7.0 |
... e alla fine arriva Polly |
Divertente. |
2004 |
7.0 |
eXistenZ |
Bel lavoro di Cronenberg. |
1999 |
7.0 |
Ghost in the shell - L'attacco dei cyborg |
Vita e morte sono come marionette che danzano su un tavolo: recisi i fili cadono all'istante. |
2004 |
7.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
Divertente certo, ma da Tarantino mi aspettavo ben altro. |
2007 |
7.0 |
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban |
Bello. |
2004 |
7.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Bella favola con un bravo Depp. |
2005 |
7.0 |
La guerra dei mondi |
Non una pietra miliare della fantascienza, ma comunque godibile. |
2005 |
7.0 |
L'infernale Quinlan |
Bel noir. |
1958 |
7.0 |
Angeli e demoni |
Ho trovato il primo pessimo, invece questa seconda trasposizione mi ha appasionato di più. Peccato che già sapessi tutta la storia, ma comunque mi ha interessato per tutto il tempo. Bene. |
2009 |
7.0 |
The mentalist - Stagione 1 |
Concordo. Alti e bassi. Però le puntate di punta sono veramente ottime. |
2008 |
7.0 |
Fast & furious - Solo parti originali |
Un vero pilota sa sempre cosa ha in macchina. |
2009 |
7.0 |
L'ombra del diavolo |
Questa non è una storia americana, è una storia irlandese. |
1997 |
7.0 |
La storia infinita |
Bella fiaba e colonna sonora nella storia... |
1984 |
7.0 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
Ok. Io e Gemini siamo su due binari opposti. Tanto ho trovato pessimo Deja Vù, quanto piacevole questo. Niente di eccezionale, ma almeno trattiene degnamente due orette. |
2009 |
7.0 |
Iron Man 2 |
Sicuramente non è tra i miei personaggi Marvel preferiti, però il film si lascia guardare. Poi è divertente seguire le varie citazioni e osservare i personaggi che si intrecciano nella storia. |
2010 |
7.0 |
Predators |
La paura è tornata. |
2010 |
7.0 |
La terra dei morti viventi |
Dopo 20 anni gli zombi sono finalmente tornati... |
2005 |
7.0 |
Love actually - L'amore davvero |
Carina commedia sull'amore con un cast davvero notevole. |
2003 |
7.0 |
Eagle eye |
Divertente |
2008 |
7.0 |
Scott Pilgrim vs. The world |
Connubio tra cinema/musica/videogame/fumetto... |
2010 |
7.0 |
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare |
Divertente. Ma il 3D è totalmente inutile. |
2011 |
7.0 |
The Green Hornet |
Divertente e ben confezionato. Manca un po' di spessore. |
2011 |
7.0 |
Funny games |
Ottima regia, idea non nuova ma costruita bene. Estrema lentezza nello scorrimento della trama. |
2007 |
7.0 |
I ragazzi stanno bene |
Nonostante il tema trattato possa essere più difficile, il film è leggero e brillante ma mai banale. |
2010 |
7.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Rivisto dopo molto tempo, mi ha affascinato molto meno. La lentezza del film è eccessiva e a tratti inutile, rimane una grande idea dietro ma anche nel finale si poteva fare meglio. Ora non resta che aspettare il seguito preannunciato dal regista lo scorso anno. |
2000 |
7.0 |
Devil |
Mi è piaciuto. Nonostante la trama potesse essere scontata è comunque diretto bene e il film scorre via altrettanto bene. |
2010 |
7.0 |
Cowboys & aliens |
L'incontro tra western e fantascienza poteva essere letale. Invece ne è uscito un buon film, divertente, spigliato e con belle scene d'azione. Sarà che mi piace particolarmente come recita Daniel Craig, ma mi sono divertito. Bene. |
2011 |
7.0 |
Captain America - Il primo vendicatore |
Mi è piaciuto. Divertente e ben raccontato. Ora non ci resta che attendere i Vendicatori... |
2011 |
7.0 |
La cosa |
Bene... |
2011 |
7.0 |
Il mi$$ionario |
Divertente |
2009 |
7.0 |
Libera uscita |
Lasciate perdere i voti del drugo che tanto ormai si sa che non ci capisca una mazza di film. Questo nuova commedia dei fratelli Farrelly non lascierà il segno come tutti pazzi per mary ma comunque regala qualche bel momento di ilarità con alcune trovate veramente geniali. La scena finale mi ha fatto ribaltare... drugo prova a vedere i film delle Winx! ;) |
2011 |
7.0 |
The artist |
Molto bravi gli attori, ma sinceramente sono inspiegabili tutti questi oscar. Alla fine pure la sceneggiatura è la classica dei film anni 60, che non regala niente di nuovo, se non la solita storia del divo decaduto salvato da una dolce donzella di turno. |
2011 |
7.0 |
Tower Heist - Colpo ad alto livello |
Divertente. |
2011 |
7.0 |
The next three days |
Intrattiene a dovere per un paio di orette. Forse troppo lunga la prima parte e un po' tirata via la parte finale. Avrei invertito i tempi. :) |
2010 |
7.0 |
21 Jump Street |
Siete stati affidati a Jump Street? Anche noi, anni fa... |
2012 |
7.0 |
The Amazing Spider-Man |
Continuo a preferire i film di Raimi, ma si sa i primi capitoli sono sempre quelli più noiosi. Con la genesi del personaggio che ormai si è vista e rivista. Infatti ho preferito di gran lunga la seconda metà del film. Belli gli effetti speciali. |
2012 |
7.0 |
Yuppies - I giovani di successo |
Rivisto giusto una settimana fa. Le musiche sono fantastiche. Tra tutti spicca Ezio Greggio in formissima. |
1986 |
7.0 |
Killer Elite |
Buon action movie con un gran cast. |
2011 |
7.0 |
Chronicle |
Divertente. L'idea di girarlo tutto con una finta telecamera amatoriale a mano rende l'esperienza migliore. Alcune scene mi sono piaciute molto, altre un po' meno. Ma nel complesso la storia è sviluppata bene e molto ben fatta è anche la parte finale. |
2012 |
7.0 |
Django Unchained |
Indubbiamente la mano di Tarantino si vede. Però sinceramente si è perso dalle opere molto originali che produceva agli arbori. Con Bastardi senza gloria aveva ripreso l'andazzo giusto, ora invece mi sembra esseri riavvicinato ad un cinema più "classico". |
2013 |
7.0 |
Jack Reacher - la prova decisiva |
Buon film. Mi è piaciuto. |
2013 |
7.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Bene, ma con un cattivo di questo spessore mi aspettavo molto, ma molto meglio. |
2013 |
7.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
Ma allora sei diventato un finocky! :D |
2008 |
6.8 |
Il cosmo sul comò |
Equilib.... Equilib... Equilib... |
2008 |
6.8 |
Scrivimi una canzone |
Divertente commedia sui cantanti "passati di moda" |
2007 |
6.8 |
Il mistero dei templari - National Treasure |
Una frenetica caccia al tesoro che intrattiene in spensieratezza. |
2004 |
6.8 |
G.I. Joe - La nascita dei Cobra |
Tecnicamente, non esistiamo. Non rispondiamo a nessuno. E quando tutto il resto fallisce, noi no. |
2009 |
6.8 |
Shutter Island |
Non mi ha convinto. Inizio abbastanza interessante, anche se le musiche più che inquietanti diventano in certi tratti fastidiose a sentirsi. Da metà in poi il film è scontatissimo. Solo con il finale si riprende leggermente. Mi aspettavo molto di meglio. |
2010 |
6.8 |
Alien³ |
Vado controcorrente. Rispetto ai due predecessori questo l'ho trovato veramente troppo tirato per i capelli. Anche il senso di "essere persi di fronte all'ignoto" provato nei precedenti film qui scema moltissimo. In definitiva decente, ma non al livello dei primi due. |
1992 |
6.8 |
Robin Hood |
Scelta interessante, quella di vedere la vita di Robin Hood prima di diventare un fuorilegge. Un po' poca azione e poco "eroismo" in questo film, molto più vicino alla visione "reale" del personaggio. Si segue bene, ma mi aspettavo qualcosina meglio. |
2010 |
6.8 |
Lanterna Verde |
Non mi è dispiaciuto. Visto di meglio, ma sicuramente visto molto di peggio. :) |
2011 |
6.8 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Sono il vostro consulente in omicidi. |
2011 |
6.8 |
Una spia non basta |
Divertente. |
2012 |
6.8 |
The Last Stand - L'ultima sfida |
Ma tu chi sei? Io sono lo sceriffo... |
2013 |
6.8 |
L'amore non va in vacanza |
Commediola divertente. |
2006 |
6.5 |
Fuoco assassino |
Ottimo cast ma stavolta non basta. Appena sufficiente. |
1991 |
6.5 |
The Bourne identity |
Poteva essere fatto molto meglio. |
2002 |
6.5 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
Carina l'idea, ma si poteva fare meglio. |
2008 |
6.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Buono per una serata di relax. |
2001 |
6.5 |
Sex and the City |
Non male. Due ore in spensieratezza! ;) |
2008 |
6.5 |
Licenza di matrimonio |
Simpatica commediola. |
2007 |
6.5 |
L'isola |
Introspettivo |
2000 |
6.5 |
L'astronave degli essere perduti |
Superiore al primo, ma inferiore al secondo. |
1967 |
6.5 |
40 anni vergine |
Divertente. |
2005 |
6.5 |
A scanner darkly - Un oscuro scrutare |
Si poteva fare di più. |
2006 |
6.5 |
Black Dahlia |
Sufficiente ma poco più. |
2006 |
6.5 |
The code |
Se ne poteva anche fare a meno, ma comunque si lascia guardare. |
2009 |
6.5 |
Die hard - Vivere o morire |
Per me un 6,5 va bene. Si lascia vedere, ma niente di eccezionale. |
2007 |
6.5 |
Dogma |
Divertente, ma di Kevin Smith ne preferisco molti altri. |
1999 |
6.5 |
Flightplan - Mistero in volo |
Poteva essere fatto sicuramente meglio. |
2005 |
6.5 |
Harry Potter e il calice di fuoco |
Vado controcorrente. L'ho trovato il più noioso. |
2005 |
6.5 |
Hitch - Lui sì che capisce le donne |
Commedia carina, ma troppo convenzionale. |
2005 |
6.5 |
Il mistero delle pagine perdute - National Treasure |
Un buon intrattenimento. |
2007 |
6.5 |
Lara Croft - Tomb raider |
Ottimo per passare una serata in spensieratezza. Poi c'è Angelina... :D |
2001 |
6.5 |
Jay & Silent Bob... fermate Hollywood! |
Da Smith mi aspettavo di meglio. |
2001 |
6.5 |
La promessa dell'assassino |
Si lascia seguire, ma non mi ha convinto molto. Sinceramente mi aspettavo molto di più. |
2007 |
6.5 |
Le crociate |
Alla fine la storia si lascia seguire. Certo poteva essere fatto molto molto meglio. |
2005 |
6.5 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
Si lascia guardare. |
2004 |
6.5 |
Wanted - Scegli il tuo destino |
Alcune scene sono stupide anche per un film di questo tipo, però alla fine ci si arriva tranquillamente. |
2008 |
6.5 |
Watchmen |
Mezza delusione... |
2009 |
6.5 |
Segnali dal futuro |
Proyas non al suo meglio, ma comunque sufficiente. Film carino. |
2009 |
6.5 |
Dollhouse - Stagione 1 |
Prima parte pessima, si riprende verso il finale. Ma si è visto molto di meglio. |
2009 |
6.5 |
Notte brava a Las Vegas |
Alla fine divertente, però molto scontata. Mezzo punto in più per la Diaz. |
2008 |
6.5 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Intrattiene. |
2010 |
6.5 |
Il grande Lebowski |
Divertente, ma non vedo neanche lontanamente questo gran capolavoro... "non è un paese per vecchi" gli è superiore sotto ogni punto di vista. |
1998 |
6.5 |
Scontro tra Titani |
Bene le scene spettacolari e le battaglie. Ottimo sotto il profilo dell'azione quindi. La sceneggiatura invece pessima. Sembra che si passi da una parte all'altra senza reali connessioni. Da vedere per un po' di spettacolo, senza aspettarsi troppo. Come ho fatto io! :) |
2010 |
6.5 |
Innocenti bugie |
Divertente. |
2010 |
6.5 |
From Paris with love |
Visto di meglio, visto di peggio... |
2010 |
6.5 |
Bangkok dangerous - Il codice dell'assassino |
Si lascia vedere. |
2008 |
6.5 |
Che bella giornata |
Studi? E che studi a fare? Qua in Italia non serve a un cazz'! |
2011 |
6.5 |
L'ultimo dominatore dell'aria |
Voto sulla speranza di un seguito che dia una degna conclusione all'opera incompiuta. |
2010 |
6.5 |
World invasion |
Senza infamia, senza lode. Bel film fracassone con molti momenti di battaglia. Avrei preferito alieni più tosti, ma non si può voler tutto! :) |
2011 |
6.5 |
X-Men - L'inizio |
Carino, ma putroppo ho un'avversione naturale verso la storia degli X-Men... non riesce ad appassionarmi troppo. Sarà colpa della storia o di come viene raccontata? |
2011 |
6.5 |
Super 8 |
Se fosse uno spot degli anni 80 gli darei un bel 10. Ma purtroppo nessuno ha spiegato ad Abrams che non stava girando uno spot per qualche film di Spielberg, ma un film tutto suo. E quindi purtroppo mi son ritrovato a vedere un caloroso tributo ad uno dei maggiori registi viventi, ma avrei preferito vedere qualcosa di più personale di Abrams che non un semplice omaggio a qualcun'altro. In definitiva la sufficenza (vista anche la maestria del regista e l'ottima prova dei ragazzi) la ottiene pienamente, però è stata una bellissima occasione persa di girare un piccolo capolavoro. |
2011 |
6.5 |
Last night |
Intrattiene. |
2010 |
6.5 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Ok, non ci siamo. Chi ha nominato il nome del primo film invano? Il drugo al solito... avere un ammasso di CG non porta necessariamente ad avere un buon film. La sceneggiatura è la classica già vista in questi film almeno 1 milione di volte, il virus che stermina la popolazione e trasforma le scimmie in esseri intelligenti. Si salva perché comunque Cesare è veramente ben fatto e in alcuni punti se sviluppati meglio potevano portare a qualche scena che sarebbe rimasta negli annali. Qui invece ho visto tanta potenzialità, ma sfruttata male. A partire da Franco, attore principale del film, che sicuramente è in grado di offrire prestazioni nettamente miglirori di queste. In definitiva un reboot discreto, ma lontano anni luce da quello che fu il primo film di tutta la saga. |
2011 |
6.5 |
Finalmente la felicità |
Se non ti stanchi di aspettare, prima o poi arriva...! |
2011 |
6.5 |
Una notte da leoni 2 |
Mi ha deluso moltissimo... carino, ma poco più. |
2011 |
6.5 |
J. Edgar |
Troppo bravo Di Caprio per bocciare il film, ma questa volta Eastwood non convince. Film veramente troppo lento. |
2011 |
6.5 |
Lei è troppo per me |
C'è di meglio, ma c'è anche molto di peggio. :) |
2010 |
6.5 |
Anonymous |
Per una serata senza grosse pretese. |
2011 |
6.5 |
Scream 2 |
Il ritorno a Woodsboro non è dei migliori. |
1997 |
6.5 |
Scream 4 |
E' sempre bello tornare indietro nel tempo e tornare a Woodsboro è stato un piacere. Certo si può fare ancora (molto) di più. Chissà che Craven non ci riesca con un quinto capitolo... |
2011 |
6.5 |
La furia dei titani |
Divertente. |
2012 |
6.5 |
Biancaneve e il cacciatore |
Mezzo voto in più per la Theron e la Stewart splendide. Per il resto ampi tratti di noia intervallati da qualche scena con ottimi effetti speciali. Sicuramente potevano farlo più corto ma più dinamico, ne avrebbe giovato molto lo scorrimento del film. |
2012 |
6.5 |
Attrazione fatale |
Interessante film anni 80, con un ottimo Michael Douglas e una Glenn Close, che dopo averla vista in Damages come asessuata, ho riscoperto in questa veste (o meglio senza veste). Sicuramente il talento limpido della serie tv però non era ancora emerso completamente in questo film, che comunque ho trovato un po' noioso in alcuni passaggi. |
1987 |
6.5 |
Contagion |
Tema trito e ritrito e perciò proprio per quello ne esce bene. Ottimo cast anche se alcuni bravi per parti minori. |
2011 |
6.5 |
Professione assassino - The mechanic |
Bell'action, con un finale che mi è piaciuto. |
2011 |
6.5 |
Lawless |
Carino. |
2012 |
6.5 |
Il presidio - Scena di un crimine |
Poliziesco discreto. In ricordo degli anni 80. |
1988 |
6.5 |
Men in Black 3 (aka MIB III) |
Divertente. Non saprei come mai, ma la verve del primo film mi sembra ormai inesorabilmente persa. |
2012 |
6.5 |
World War Z |
Un film sufficiente sulla solita storia degli zombie, ormai ultra abusate. Mezzo voto in più perché il film non fa calare mai l'attenzione e per Brad Pitt che comunque recita bene. |
2013 |
6.5 |
Jack Ryan - L'iniziazione |
Niente di eccezionale, ma comunque carino. Un film d'azione che si segue bene. |
2014 |
6.5 |
Babylon A.D. |
Tentativo sprecato. |
2008 |
6.2 |
Io vi dichiaro marito e... marito |
Guardabile. |
2007 |
6.2 |
Il gioco del falco |
Salvato da Sean Penn e Pat Metheny. |
1985 |
6.2 |
Runaway |
Niente di sconvolgente. Salvato più dai ricordi che dal reale valore! :D |
1984 |
6.2 |
Constantine |
Mediocre. |
2004 |
6.2 |
Lara Croft - Tomb taider - La culla della vita |
Un action movie che si lascia guardare. Ma non aspettatevi grandi cose. |
2003 |
6.2 |
Ragazzi perduti |
Per i nostalgici degli anni 80. |
1987 |
6.2 |
Miracolo a Sant'Anna |
Ci si aspettava qualcosa di diverso e soprattutto ci si aspettava di più da Spike Lee. |
2008 |
6.2 |
Ricatto d'amore |
Per il vento! Per la valle! Per i maschi con le pa**e! |
2009 |
6.2 |
Punisher - Zona di guerra |
Pallottole e sangue per questo secondo capitolo del punitore. |
2008 |
6.2 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Divertente, ma sullo stesso genere i film della Mummia gli sono superiori. Alla fine si riconduce tutto ad un salta e scappa. |
2010 |
6.2 |
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero |
Mezzo passo falso per Kevin Smith... |
2010 |
6.2 |
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni |
Da lui ci si aspetta ben altro. |
2010 |
6.2 |
In good company |
Simpatica commediola. |
2004 |
6.2 |
Thor |
Appena sufficiente. Sicuramente mi aspettavo di meglio. |
2011 |
6.2 |
The wrestler |
Nonostante apprezzi tantissimo Aronofsky, questo film non mi ha convinto per niente. Dalle recensioni pensavo di assistere ad un capolavoro ma invece mi sono trovato di fronte ad un film veramente scialbo. Rourke è perfetto in quella parte, ma solo perché per tutto il film sembra rocky dopo i soliti pestaggi che subiva sul ring. Poche emozioni, storia un po' banalotta, i fasti di un tempo ormai persi, la famiglia che lo abbandona, nessuno che lo vuole, la gloria solo dal ring. Insomma una mezza delusione per me. |
2008 |
6.2 |
Allarme rosso |
Appena sufficente. Si salva per il gran cast. |
1995 |
6.2 |
Limitless |
Troppo entusiasmo intorno a questo film a mio avviso. Ho visto un'ottima idea con ottimi attori, ma alla fine secondo me non sfruttata al meglio. Se il regista fosse stato Nolan (giusto per andare sul top) avremmo avuto un film capolavoro. Invece in questo caso si perde un po' troppo per la strada... |
2011 |
6.2 |
Sherlock Holmes - Gioco di ombre |
Non vedevo l'ora che il drugo gli desse 9 o 10... Decisamente deludente rispetto al primo capitolo, che lo batte in praticamente tutto. Meno azione, meno logica, meno scene "da intuizione" che avevano reso mitico il primo. Insomma alla fine si salva per il bel finale, ma mi aspettavo molto molto meglio. |
2011 |
6.2 |
Blitz |
Concordo. Interessante storia che andava approfondita molto meglio. Qui la carenza di attori di spessore come spalle si fa sentire sulla dinamica generale. Sufficiente ma poco più. |
2011 |
6.2 |
Rogue il solitario |
Con due attori classici degli action movie si poteva fare molto di meglio. |
2007 |
6.2 |
Jurassic Park III |
L'atmosfera è sempre magica, ma purtroppo ormai le idee sono finite. Appena sufficiente. Con la speranza che un prossimo futuro capitolo possa tornare ai fasti del primo episodio. |
2001 |
6.2 |
Grindhouse - Planet Terror |
Tarantino questa volta mi ha deluso. Niente di eccezionale. |
2007 |
6.0 |
I Fantastici 4 |
Sufficienza rosicata. |
2005 |
6.0 |
Van Helsing |
Sommers scomoda tutti i mostri sacri della letteratura fantastica. Forse era meglio usarli un po' per volta! :D |
2004 |
6.0 |
La notte non aspetta |
Poteva venirne fuori un ottimo film ma invece... |
2008 |
6.0 |
Gigolo per sbaglio |
Visto di meglio, visto di peggio. :D |
1999 |
6.0 |
21 |
Grandi aspettative, poco divertimento. |
2008 |
6.0 |
La mummia - La tomba dell'imperatore dragone |
Si poteva fare molto meglio. |
2008 |
6.0 |
Blade - Trinity |
Il più debole della trilogia. |
2004 |
6.0 |
30 giorni di buio |
Visto di meglio, visto di peggio... |
2008 |
6.0 |
Bordertown |
Di incoraggiamento... |
2007 |
6.0 |
L'astronave atomica del Dottor Quatermass |
Discreto tentativo. |
1955 |
6.0 |
Botte di Natale |
Lo salvo perché li adoro troppo. Certo non se ne sentiva la mancanza di un film del genere. |
1994 |
6.0 |
Alpha dog |
Opaco |
2006 |
6.0 |
Disturbia |
Sufficiente. |
2007 |
6.0 |
I fratelli Grimm e l'incantevole strega |
Sufficienza risicata. |
2005 |
6.0 |
Identità |
Vado controcorrente. Nonostante ne parlino tutti benissimo io l'ho trovato appena sufficiente. |
2003 |
6.0 |
Il mio miglior nemico |
Film abbastanza anonimo. |
2006 |
6.0 |
Intrigo a Berlino |
Sufficiente. |
2006 |
6.0 |
L'arco |
Eccessivamente lezioso. |
2005 |
6.0 |
Ultimatum alla Terra |
Imparagonabile con il predecessore. Mantiene alcune idee, ma purtroppo non copia fedelmente l'originale. Ed è proprio lì che perde vistosamente punti. Peccato. |
2008 |
6.0 |
Twilight |
Devo dire che nonostante sia palesemente un film per teenager, non mi ha del tutto deluso. I due attori principali mi hanno piacevolmente sopreso. |
2008 |
6.0 |
E venne il giorno |
Dallo sciamalano mi aspettavo di meglio. Sufficente ma nulla più. |
2008 |
6.0 |
Karate kid III - La sfida finale |
Un lento declino per una serie iniziata benissimo. |
1989 |
6.0 |
Tutti pazzi per l'oro |
Si lascia vedere, ma la recitazione è alquanto piatta... |
2008 |
6.0 |
Ember - Il mistero della città di luce |
Mi ha ricordato vagamente il gioco per pc Bioshock. Anche se quest'ultimo è avanti anni luce. Un film comunque che si fa seguire fino allo scontato finale. |
2008 |
6.0 |
Cado dalle nubi |
uno su mille ce la fa....e gli altri 999 che fine fanno??? |
2009 |
6.0 |
Sono il numero quattro |
Eccessivamente lento in molti punti del film, background dei personaggi quasi inesistente, divertenti le scene d'azione. Spero che con i prossimi capitoli facciano meglio. |
2011 |
6.0 |
Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 |
E' sempre difficile avere la responsabilità di finire una saga come questa. Purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto da quest'ultimo capitolo. Avendo letto il libro mi immaginavo qualcosa di diverso, di più epico. E in effetti anche Voldemort viene un po' a perdere la sua funzione di terrore ambulante che detiene in tutti gli altri film precedenti. Peccato, secondo me si poteva fare di gran lunga meglio. |
2011 |
6.0 |
Mr. & Mrs. Smith |
Decente, ma niente più. |
2005 |
6.0 |
The company men |
Molto piatto come film. Peccato perché gli spunti interessanti ci sarebbero, ma non riesce a decollare mai. Tiene sempre il solito blando ritmo dall'inizio alla fine. Sufficiente ma nulla più. |
2010 |
6.0 |
Takers |
Non l'ho trovato molto interessante. In questo campo ci sono film che gli sono nettamente superiori. Anche il finale è qualcosa di inguardabile... peccato, c'era del potenziale... |
2010 |
6.0 |
Prime |
Appena sufficiente. |
2005 |
6.0 |
Hanna |
Si poteva fare molto meglio. |
2011 |
6.0 |
John Carter |
Troppi soldi spesi per CG. Sarebbe stato meglio sviluppare di più la trama. |
2012 |
6.0 |
Alien - La clonazione |
Non saprei come giudicarlo. Sicuramente ottimo il cast, la regia non eccelle ma comunque dignitosa, l'ambientazione sempre la solita quindi perfetta per questo tipo di film, purtroppo però doveva anche esserci una sceneggiatura decente. Alcune trovate sfiorano il cattivo gusto. Sicuramente anni luce di distanza dai primi due film. |
1997 |
6.0 |
Dark shadows |
Da Burton ci si aspetta ben altro. Tecnicamente ineccepibile, ottimo cast come sempre, belle le ambientazioni... ma la storia stavolta proprio no. Pessima. |
2012 |
6.0 |
Total Recall - Atto di forza |
Azioni spettacolari, ma mi sa tutto di già visto... spero non abbiamo portato alla Rekall pure me... |
2012 |
6.0 |
Caos |
Sulle rapine in banca c'è una vasta scelta di film migliori. |
2005 |
6.0 |
Iron Man 3 |
Non mi ha soddisfatto. Ho preferito i precedenti capitoli. E anche il villain di turno l'ho trovato poco carismatico. |
2013 |
6.0 |
50 e 50 |
Non mi ha convinto. Sicuramente ben confenzionato, ma non sono riuscito ad entrare nella simbiosi del film. |
2011 |
6.0 |
G.I. Joe - La Vendetta |
Dobbiamo pensare di non poterci fidare di nessuno |
2013 |
6.0 |
300 - L'alba di un Impero |
Distante anni luce dal suo predecessore, sarebbe un 5 pieno se non fosse per Eva Green. Troppo bella e troppo brava. Al solito visto in 3D totalmente inutile. |
2014 |
6.0 |
Hunger Games - La ragazza di fuoco |
Parte iniziale un po' noiosa e sottotono. Si riprende molto bene quando iniziano gli Hunger Games, ma purtroppo è una parte di film troppo piccola rispetto alla noia iniziale. |
2013 |
6.0 |
Firewall - Accesso negato |
Trama trita e ritrita. Niente di nuovo, Ford prova a tenere su la barracca da solo. |
2006 |
5.5 |
Guida galattica per autostoppisti |
Lasciate stare i libri di Douglas Adams per favore! :D |
2005 |
5.5 |
Hostage |
Rimandato. |
2005 |
5.5 |
Jonah Hex |
Divertenti alcune scene d'azione, ma poco di più. |
2010 |
5.5 |
Dylan Dog - Il film |
Se pensate di vedere un film basato fedelmente sulle opere di Dylan Dog, allora convertire il voto in 2 o 1 a scelta. Se invece lo si prende come un normale film arriva quasi a salvarsi. Ma a questo punto mi chiedo però perché prendere per forza il franchising di DD e non chiamarlo con qualche altro nome... mah. |
2010 |
5.5 |
Arizona dream |
Un plauso alle idee, ma film troppo confusionario. |
1992 |
5.5 |
Johnny il bello |
Johnny sarà anche bello, ma il film un po' meno. |
1989 |
5.5 |
French kiss |
Se si mandano avanti i dialoghi di 10 minuti con FF allora alzare il voto di 1 punto. |
1995 |
5.5 |
Super - Attento crimine!!! |
Non mi ha convinto. |
2010 |
5.5 |
Scream 3 |
Il più debole della serie. |
2000 |
5.5 |
To Rome with Love |
Una parabola discendente europea, iniziata da Barcellona e finita con Roma, passando da Parigi... |
2012 |
5.5 |
La leggenda del cacciatore di vampiri |
Non il massimo. Si poteva fare sicuramente meglio. |
2012 |
5.5 |
La rapina perfetta |
Deludente. |
2008 |
5.5 |
Il Grinta |
Con un cast del genere mi aspettavo ben altro dai fratelli Coen. |
2010 |
5.5 |
Battleship |
Spettacolare, ma alla fine si salva solo quello. Attori cani. |
2012 |
5.5 |
The Bourne Legacy |
Mi aspettavo molto di meglio. Molto bello l'inizio in Alaska, poi il film si perde completamente. Anche la scena finale m'è piaciuta poco e niente. Poi mi sembra una trama molto confusionaria, eppure le basi le avevano e anche buone... boh. |
2012 |
5.2 |
Hulk |
C'è poco da fare. A me questo Hulk non va giù. |
2003 |
5.0 |
Doomsday - Il giorno del giudizio |
Ottime premesse, ma deludente la messa in opera. |
2008 |
5.0 |
Poseidon |
Pellicola da affondare insieme alla nave. |
2006 |
5.0 |
Sette anime |
Un'altra occasione persa. |
2008 |
5.0 |
Signs |
Andai a vederlo al cinema... una c****a pazzesca! :D |
2002 |
5.0 |
Alexander |
Noioso. |
2004 |
5.0 |
Déjà vu - Corsa contro il tempo |
Per me pessimo. Trama ridicola e DW in ferie... |
2006 |
5.0 |
Edison City |
Meglio lasciar perdere. |
2005 |
5.0 |
Ghost Rider |
L'ho trovato pessimo. |
2007 |
5.0 |
I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse |
Se ne faceva a meno. |
2004 |
5.0 |
Il codice Da Vinci |
Impossibile riprodurre gli enigmi abilmente descritti nel libro in un film. Era meglio lasciar perdere. |
2006 |
5.0 |
King Arthur |
Non mi ha convinto. |
2004 |
5.0 |
Next |
Bocciato. |
2008 |
5.0 |
Transformers - La vendetta del Caduto |
Un film non si basa solo sulla CG. Ci vuole anche una trama e qualcuno che sappia recitare. Visivamente ottimo, il resto cesso come il primo. |
2009 |
5.0 |
Jennifer's body |
Bleah. |
2009 |
5.0 |
Il mondo dei replicanti |
Concordo. Se paragonati ad altri film del genere prende 1000 punti. Non c'è bisogno di scomodare il mostro sacro "Blade Runner", anche Io Robot è nettamente superiore. |
2009 |
5.0 |
Wall Street - Il denaro non dorme mai |
Lento. Noioso. Tediante. Ridateci il primo capitolo. |
2010 |
5.0 |
Skyline |
Si perde nel finale... |
2010 |
5.0 |
Vi presento i nostri |
Persa nettamente la verve frizzante del primo film. Mi ha fatto ridere poco e niente. |
2010 |
5.0 |
Transformers 3 |
Posso confermare che il drugo vota a caso. Gli effetti speciali ottimi come sempre non salvano un film meno che mediocre. Stavolta rispetto ai cessi precedenti c'è da aggiungere che spesso si salta da una scena all'altra senza un apparente filo logico. Probabilmente programmato per la extended... |
2011 |
5.0 |
Project X - Una festa che spacca |
La festa che spacca... si, i marroni di chi guarda il film. |
2012 |
5.0 |
Yado |
Un pezzo di storia fantasy della cinematografia anni 80. Nonostante la grandiosa bellezza di Brigitte Nielsen e la copartecipazione di Scwarzenegger il film è privo di una sceneggiatura anche appena sufficiente. Peccato. |
1985 |
5.0 |
Breakdown - La trappola |
Nella trappola ci son cascato io, a guardare sto film... |
1997 |
5.0 |
The Twilight saga - New moon |
Crollo a picco della serie... |
2009 |
4.8 |
Cloverfield |
Bocciato! |
2008 |
4.5 |
Trappola in alto mare |
Alla fine i lati negativi hanno il soppravvento. |
1992 |
4.5 |
Hazzard |
Da evitare. |
2005 |
4.5 |
Doom |
Pessimo. |
2005 |
4.5 |
Fantasmi da Marte |
Una vera delusione. |
2001 |
4.5 |
John Rambo |
Da buttare. Del primo Rambo non restano che vaghi ricordi. |
2008 |
4.5 |
2012 |
Il peggiore dei film di Emmerich. Tanta azione e CG a palla in alcune scene del tutto assurde, quanta lentezza, noia e sonnolenza nelle scene (troppe) di calma. |
2009 |
4.5 |
Apollo 18 |
Il 2x mi è stato molto amico, altrimenti difficilmente sarei riuscito a finire di vederlo. |
2011 |
4.5 |
Superman returns |
Mi chiedo che bisogno ci fosse di rifare un film identico... |
2006 |
4.5 |
Oxford murders - Teorema di un delitto |
Occasione persa. |
2008 |
4.0 |
10.000 a.C. |
Terribile. |
2008 |
4.0 |
Hancock |
Semplicemente terribile. |
2008 |
4.0 |
Il prescelto |
Da evitare. |
2006 |
4.0 |
Alone in the dark |
Pessimo. |
2005 |
4.0 |
Duplex |
Bocciato. |
2003 |
4.0 |
Uomini che odiano le donne |
Pessimo. |
2009 |
4.0 |
L'isola delle coppie |
Mezzo punto in più per la scena finale. |
2009 |
4.0 |
A proposito di Steve |
Re dei Razzie Awards... |
2009 |
4.0 |
Che fine hanno fatto i Morgan? |
Ma chi se ne frega di che fine hanno fatto i Morgan... |
2009 |
4.0 |
The American |
George è più convincente negli spot del Nespresso. |
2010 |
4.0 |
Buried - Sepolto |
Ma che stile e stile. Questo è il classico film per il quale hanno inventato il tasto Fast Forward sul telecomando. 2 ore di Reynold al cellullare proprio non si digeriscono, manco fosse uno spot della Telecom... |
2010 |
4.0 |
The karate kid - La leggenda continua |
Innanzitutto dovevano chiamarlo The Kung Fu Kid, visto che il Karate in questo film non c'entra. Poi sono state riprese tutte le sottotrame dall'originale tranne (ovviamente) le scene pi |
2010 |
4.0 |
RoboCop |
Se ci fosse la vera giustizia, Robocop avrebbe dovuto far fuori i produttori di questo reboot prima che lo mettessero in cantiere. |
2014 |
4.0 |
Batman V Superman: Dawn of Justice |
Uno dei peggior film tratto da fumetti che ho visto finora. (Mi manca i fantastici quattro). Rovinato completamente il personaggio di Batman che Nolan aveva costruito con dura fatica, con una trilogia che purtroppo per tutti rimarrà ineguagiabile per chissà quanti decenni a venire. Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Superman, quindi già partivo prevenuto, ma questo film è proprio brutto di suo. Trama spiegata in maniera troppo confusionaria. 1 ora e mezzo di film soporiferi a dir poco, si salva solo l'ultima mezz'ora. Di tutto il ciarpame che ho visto, con Affleck a dir poco osceno, si salva solamente Eisenberg. Scena cult, quella in cui Batman urla di continuo Marta! perché Marta! Magari doveva essere un momento topico, in realtà si è trasformato in momento di ilarità generale di tutto il cinema. Non capisco però dove si voglia andare a parare con questo film. L'uomo d'acciaio era un film introspettivo che si doveva avvicinare al batman di Nolan, serie profonda e molto introspettiva. Invece i |
2016 |
4.0 |
Legion |
A Dio non serve mandare gli Angeli, bastano e avanzano due ore di questo film... |
2010 |
3.8 |
Il tesoro dell'Amazzonia |
Terrificante. |
2003 |
3.5 |
Amici di letto |
Non riesco a trovare niente di interessante da scrivere. Il film mi ha emotivamente distrutto. |
2011 |
3.5 |
Aliens vs. Predator 2 |
Che non gli venga in mente di riproporre qualcosa del genere! |
2007 |
3.0 |
Un'estate ai Caraibi |
Siamo scesi veramente in basso. I vari Natale a... in confronto paiono dei Kolossal. |
2009 |
3.0 |
Timeline - Ai confini del tempo |
Il libro è decente. Il film è uno dei peggiori che abbia mai visto. |
2003 |
2.0 |
Box Office 3D - Il film dei film |
Sono totalmente d'accordo con Quarry. Visto anch'io a pezzi su SKY perché era veramente impossibile riuscire a seguire più di 2 minuti per volta. Il capolavoro assoluto delle oscenità. |
2011 |
0.0 |