Utente: Giapo votati:441 media voto:7.32 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Il boss |
|
1973 |
7.0 |
Noi due sconosciuti |
|
2008 |
8.0 |
Apocalypse now |
"Profuma di vittoria!" - 1 punto in meno alla versione redux |
1979 |
9.2 |
Funny games |
9 al film originale, non più di 7 all'identico e inutilissimo remake, ma sarebbe da dare un Senza Voto |
2007 |
7.0 |
Predators |
a me, me pare 'na strunzata |
2010 |
5.0 |
L'ultimo samurai |
abbastanza noioso |
2003 |
5.0 |
L'alba dei morti viventi |
adrenalinico e spettacolare |
2004 |
7.2 |
Alien |
agghiacciante |
1979 |
9.0 |
Alien vs. Predator |
Alcune buone idee ma realizzazione un po' superficiale. Godibile. |
2004 |
6.5 |
Saw V |
all'altezza dei capitoli precedenti |
2008 |
6.8 |
RocknRolla |
alti e bassi |
2008 |
6.2 |
Una notte da leoni 2 |
alti e bassi, a tratti un po' troppo demenziale, ma nel complesso godibile |
2011 |
6.7 |
Azumi |
alti e bassi, nel complesso gradevole |
2003 |
6.7 |
Pizza Connection |
amaro, crudele e passionale |
1985 |
7.5 |
La notte non aspetta |
americanata |
2008 |
4.5 |
Shutter Island |
Anche se un po' prevedibile e alcuni passaggi mi sono sembrati forzati il film mi ha coinvolto molto. Da vedere e rivedere. |
2010 |
7.8 |
Un uomo da marciapiede |
ancora attualissimo, non sente assolutamente il peso degli anni |
1969 |
8.5 |
Il papà di Giovanna |
ancora un centro per Avati |
2008 |
7.5 |
Io sono leggenda |
angosciante |
2007 |
7.5 |
I duellanti |
angosciante! Keitel è un incubo vivente! |
1977 |
7.5 |
36 Quai des orfèvres |
appassionante |
2004 |
7.0 |
The millionaire |
appassionante |
2008 |
7.5 |
Source code |
appassionante e coinvolgente, anche se lo sviluppo diventa presto prevedibile e molto ingenuo in alcune circostanze |
2011 |
7.0 |
Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana |
appassionante, Travolta è un grande, peccato solo per l'improbabile finale |
2009 |
6.5 |
Anatomia di un omicidio |
arguto, brillante e intelligente; davvero di gran classe |
1959 |
8.5 |
Come Dio comanda |
avvince ma non convince |
2008 |
6.6 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
avvincente |
1983 |
8.5 |
Lassù qualcuno mi ama |
avvincente |
1956 |
8.0 |
Mission: Impossible - Rogue Nation |
avvincente |
2015 |
8.0 |
Cast away |
avvincente e commovente, un film che fa riflettere. Spettacolari le risprese delle onde. |
2000 |
7.5 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
avvincente e gradevole americanata |
2014 |
7.0 |
La meglio gioventù |
avvincente e molto toccante |
2003 |
8.5 |
World War Z |
avvincente grazie anche ad alcune buone idee che rinnovano il ritrito filone degli zombi |
2013 |
7.2 |
The social network |
avvincente, bravissimo Eisenberg |
2010 |
8.0 |
Io vi troverò |
banale ma ben fatto |
2008 |
6.5 |
Lo spaccacuori |
banale, con una comicità che più che politicamente scorretta mi sembra gratuitamente volgare |
2007 |
5.0 |
La vera storia di Jack Lo Squartatore - From Hell |
bella ricostruzione ma noiosetto |
2001 |
6.0 |
Munich |
bellissimo |
2005 |
8.0 |
L'avvocato del diavolo |
bellissimo, il monologo finale di Pacino è memorabile! |
1997 |
8.5 |
Il padrino - Parte II |
bello almeno quanto il primo |
1974 |
10.0 |
The good shepherd - L'ombra del potere |
bello ma palloso |
2006 |
6.0 |
Toy story 3 - La grande fuga |
bello, brillante, commovente |
2010 |
9.0 |
The hurt locker |
bello, ma sotto le aspettative |
2008 |
7.0 |
I segreti di Brokeback Mountain |
ben diretto e interpretato |
2005 |
7.5 |
Collateral |
ben diretto fino allo strampalato finale, peccato |
2004 |
6.9 |
State of play - Scopri la verità |
ben fatto e recitato, ma lo sviluppo della storia è prevedibile e convenzionale |
2009 |
6.5 |
Non aprite quella porta |
bestiale, malatissimo |
1974 |
9.0 |
Nato il quattro luglio |
bravissimo Cruise |
1989 |
8.0 |
Armageddon - Giudizio finale |
brillante, ironico e divertente |
1998 |
7.5 |
The fighter |
buon film, attori eccezionali |
2010 |
7.0 |
Detective's story |
buon noir d'altri tempi |
1966 |
7.0 |
Humandroid |
buona l'idea, ma sviluppo un po' banale |
2015 |
6.0 |
Sucker punch |
buona storia, ma una volta capito il meccanismo perde d'interesse e la seconda parte del film mi è sembrata un po' noiosa. Le parti oniriche sono di grande impatto visivo e creativo, ma pervase solo da pura azione, niente pathos, alla lunga stancano anche quelle. |
2011 |
6.5 |
Flight |
buona storia, ottimo cast |
2012 |
7.0 |
Ratatouille |
buona storia, tecnicamente perfetto |
2007 |
9.0 |
Fragile - A ghost story |
buona tensione, finale agghiacciante |
2005 |
7.0 |
2012 |
buono per teen-agers con brufoli e pop-corn |
2009 |
5.0 |
Divorzio all'italiana |
c'era un volta la Commedia all'Italiana |
1961 |
8.0 |
Il signore degli anelli - Le due torri |
capitolo di transizione un po' pallosetto |
2002 |
6.5 |
All that jazz - Lo spettacolo continua |
capolavoro |
1979 |
9.5 |
Ghost Rider |
carino |
2007 |
6.5 |
Cattivissimo me |
carino, buoni personaggi |
2010 |
7.5 |
Il discorso del re |
carino, da vedere, ma non memorabile. Non mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, troppo patinata e artificiosa (Churchill è insopportabile), che conferisce al film un sapore da favoletta dei buoni sentimenti. I personaggi principali funzionano soprattutto grazie alla bravura di Rush e Firth. |
2011 |
7.0 |
Scream 4 |
carino, ma mi aspettavo di più |
2011 |
6.5 |
Benvenuti a Zombieland |
carino, ma niente di che...mi sa che avevo troppe aspettative |
2009 |
6.0 |
I Fantastici 4 |
carino, ma sa di occasione sprecata |
2005 |
6.0 |
Il signore del male |
cinema semplice ma straordinariamente efficace |
1987 |
7.8 |
Jackie Brown |
cinematograficamente forse il miglior Tarantino |
1997 |
9.0 |
Sopravvissuto - The Martian |
cinematograficamente notevole, ma non mi ha entusiasmato |
2015 |
7.0 |
I mercenari - The expendables |
classico action movie sgangherato che i fan del genere apprezzeranno, io no |
2010 |
5.8 |
La cosa |
claustrofobico, tensione alle stelle! |
1982 |
9.0 |
Invictus - L'invincibile |
coinvolgente, anche se un po' retorico |
2009 |
7.0 |
Operazione Valchiria |
coinvolgente, bravo Cruise |
2008 |
7.2 |
The Blues Brothers |
colonna sonora straordinaria, un film mitico! |
1980 |
10.0 |
The terminal |
colpo di sonno |
2004 |
4.5 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
colpo di sonno |
2001 |
5.0 |
Era mio padre |
come the.wizard, l'ho ridimensionato dopo la seconda visione, ma per me rimane un buon film |
2002 |
7.0 |
La casa |
Come trasformare un home-movie in 16 mm in un cult. |
1981 |
9.0 |
Love actually - L'amore davvero |
commedia leggera molto frizzante nella prima parte, un po' stucchevole nella seconda |
2003 |
7.0 |
Crash - Contatto fisico |
commovente |
2004 |
7.5 |
Cinderella man - Una ragione per lottare |
commovente, bravo Crowe |
2005 |
7.8 |
Dexter - Stagione 2 |
concordo col Boz: altissimi livelli ma qualche forzatura di troppo |
2007 |
8.5 |
Bastardi senza gloria |
Controverso, folle, Tarantino! |
2009 |
7.8 |
Spartacus |
crudo, intenso, appassionante; sceneggiatura fantastica |
1960 |
8.5 |
Creepshow |
cult! |
1982 |
8.0 |
Machete |
da Rodriguez mi aspettavo molto di più |
2010 |
6.0 |
Nel nome del padre |
Daniel Day Lewis è immenso! |
1993 |
8.5 |
Aliens - Scontro finale |
davvero ben fatto, ma troppa azione per i miei gusti |
1986 |
7.5 |
Them |
davvero ottimo! |
2006 |
7.5 |
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line |
davvero toccante, mi ha fatto desiderare di conoscere maggiormente questo autore e la sua musica |
2005 |
7.5 |
7 Psicopatici |
decisamente anticonvenzionale; la narrazione vagamente delirante mi rende difficile valutarlo dopo una sola visione, alla fine sono rimasto disorientato. Denso di battute ed episodi spiazzanti, non mancano gli ingredienti per poterlo definire un cult. |
2012 |
7.2 |
Tra le nuvole |
deliziosa commedia dolceamara |
2010 |
7.0 |
Alexander |
deludente |
2004 |
5.5 |
30 giorni di buio |
deludente |
2008 |
5.0 |
Il padrino - Parte III |
deludente se confrontato coi precedenti, ma di per sè ottimo |
1990 |
8.8 |
Tropic thunder |
demenzialissimo, 2 o 3 scene sono da lacrime agli occhi |
2008 |
7.0 |
La fabbrica di cioccolato |
Depp è un grande |
2005 |
7.0 |
The mist |
devastante! |
2007 |
9.0 |
Diary of the dead - Le cronache dei morti viventi |
di per sè non è male, ma dopo 4 film gli zombi romeriani cominciano un po' a stufare |
2007 |
6.5 |
Le Belve |
Di una crudeltà inaudita, ma a parte questo la storia e i personaggi sono un po' un cliché. Si distingue solo il ferocissimo Del Toro. |
2012 |
6.5 |
Inception |
dialoghi e colonna sonora ordinari, il plot è interessante (anche se poco originale) ma sviluppato in modo un po' caotico, sono stupefatto dai voti assegnati finora |
2010 |
6.5 |
Shooter |
discreto film d'azione |
2007 |
6.5 |
In Bruges - La coscienza dell'assassino |
diverte, angoscia e commuove |
2008 |
7.2 |
Spider-Man |
divertente |
2002 |
7.5 |
Jurassic World |
divertente e avvincente |
2015 |
7.1 |
L'alba dei morti dementi |
divertente, anche se in certi momenti raggiunge livelli di stupidità un po' eccessiva |
2004 |
7.0 |
Gli incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi |
divertente, ironico, vertiginoso |
2004 |
9.5 |
Red |
divertente, scanzonato, personaggi coloriti...buon film di intrattenimento, anche se per l'assenza di una trama decorosa sa un po' di occasione mancata |
2010 |
6.5 |
Rapunzel - L'intreccio della torre |
divertentissimo, personaggi ben disegnati e caratterizzati. Da vedere e rivedere! |
2010 |
8.5 |
Terminator |
dopo oltre 20 anni è ancora attualissimo |
1984 |
9.0 |
Papillon |
duro, emozionante |
1973 |
8.5 |
Pulp fiction |
e lode |
1994 |
10.0 |
Mystic River |
Eastwood non sbaglia un colpo |
2003 |
8.0 |
Hero |
effettivamente è molto lento, però che spettacolo ragazzi! |
2002 |
8.0 |
Il curioso caso di Benjamin Button |
elegante ma troppo noioso |
2008 |
5.5 |
Il miglio verde |
emozionante, film che ho visto numerose volte nonostante la durata |
1991 |
9.0 |
Amores perros |
emozionante, film da vedere e rivedere |
2000 |
8.0 |
Il signore degli anelli - Il ritorno del Re |
epico |
2004 |
8.5 |
I dieci comandamenti |
epico! |
1956 |
9.5 |
Hypercube - Il cubo 2 |
esagerato, presuntuoso, il troppo stroppia |
2002 |
5.9 |
Kill Bill - Vol. 1 |
esaltante |
2003 |
10.0 |
Cube - Il cubo |
esperimento riuscito |
1997 |
7.5 |
Per qualche dollaro in più |
favoloso |
1965 |
9.0 |
Il caso Thomas Crawford - Fracture |
fiacchetto |
2007 |
6.0 |
Una notte da leoni 3 |
fiacco, si salvano giusto un paio di sequenze |
2013 |
5.0 |
Vi presento i nostri |
fiacco, si segue volentieri solo per la simpatia degli attori |
2010 |
6.0 |
Che bella giornata |
film banale, comicità rozza ma devo ammettere che si ride! |
2011 |
7.2 |
Salvate il soldato Ryan |
film che riesce a esprimere con grande efficacia l'orrore della guerra |
1998 |
9.0 |
Il grande dittatore |
film coraggioso e di importanza storica fondamentale, tuttavia è il Chaplin che amo di meno |
1940 |
7.5 |
Dante's Peak - La furia della montagna |
film di puro intrattenimento spettacolare e avvincente, ideale per chi ama il genere "catastrofico" |
1997 |
6.9 |
Miami Vice |
film diretto con classe, ma la storia è troppo convenzionale |
2006 |
6.5 |
Good night, and good luck |
film elegante ma mi ha lasciato indifferente |
2005 |
6.0 |
American history X |
film intenso, con un Edward Norton straordinario |
1998 |
8.5 |
Scarface |
film leggendario, Pacino meravigliosamente sopra le righe |
1983 |
9.5 |
Confessioni di una mente pericolosa |
film particolare diretto con grande stile. Bravo Clooney! |
2003 |
8.0 |
Doom |
finale da dimenticare, ma nel complesso non male |
2005 |
6.2 |
Rovine |
finalmente un horror con un po' di palle |
2008 |
7.5 |
007 - Casino Royale |
finalmente uno 007 che sembra un essere umano! |
2006 |
7.0 |
Grindhouse - Planet Terror |
folle e demenziale |
2007 |
7.0 |
Il cacciatore |
forse la migliore interpretazione di de niro |
1978 |
10.0 |
Phenomena |
funziona, anche se con qualche forzatura di troppo |
1985 |
7.0 |
Shrek |
geniale |
2001 |
10.0 |
La sposa cadavere |
geniale e molto poetico |
2005 |
8.5 |
Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba |
geniale! |
1964 |
9.5 |
Funny games |
geniale, devastante |
1997 |
9.0 |
L'uccello dalle piume di cristallo |
giallo sorprendente e innovativo |
1970 |
8.0 |
Nonhosonno |
giallo vecchio stile, a me è piaciuto |
2000 |
6.9 |
Il Grinta |
girato in modo molto classico, la mano dei Coen si vede poco, i loro fans rimarranno forse un po' delusi |
2010 |
7.0 |
Kung Fu panda |
godibile |
2008 |
7.0 |
Nel centro del mirino |
godibile |
1993 |
7.0 |
007 - Skyfall |
godibile e spettacolare, convincenti gli attori e i personaggi (Bardem su tutti), ma non riesco a dare più della stretta sufficienza a sceneggiature che si limitano al mero "insegui e spara" |
2012 |
6.2 |
Split |
godibile ma leggero, a parte l'inizio non c'è vera tensione, avrebbe potuto osare molto di più |
2017 |
7.2 |
Il Diavolo veste Prada |
godibile, grandi attori, ma si vede una volta e poi si dimentica |
2006 |
6.5 |
Godzilla |
godibile, ma un po' troppo hollywoodiano per i miei gusti |
2014 |
6.8 |
A Christmas carol |
godibilissimo, realizzazione tecnica stupefacente |
2009 |
7.5 |
Italians |
gradevole ma molto molto banale |
2009 |
4.8 |
Lo spaccone |
gran bel film, forse un po' troppo lungo |
1961 |
7.8 |
Onora il padre e la madre |
gran film diretto e interpretato magistralmente |
2007 |
8.5 |
Prometheus |
grande atmosfera, bellissimi e intriganti i riferimenti ad Alien, ma un paio di forzature gratuite e gli interrogativi irrisolti mi impediscono di dargli un voto più alto che cinematograficamente il film meriterebbe |
2012 |
7.5 |
Kill Bill - Vol. 2 |
grande omaggio al western all'italiana, stilisticamente superbo |
2004 |
9.0 |
Il petroliere |
Grande, grandissimo Daniel Day Lewis |
2007 |
8.0 |
Fargo |
Grandi attori, grande film |
1996 |
8.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
grandioso |
1980 |
9.0 |
2001: odissea nello spazio |
grandioso, ma non il mio Kubrick preferito |
1968 |
9.0 |
Non è un paese per vecchi |
grandissimo Bardem, film da vedere e rivedere |
2007 |
9.0 |
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto |
grandissimo Volonté |
1970 |
9.0 |
Da qui all'eternità |
ha avuto il coraggio di affrontare temi molto scomodi per l'epoca in cui è stato realizzato |
1953 |
8.0 |
La notte dei morti viventi |
horror d'autore |
1968 |
9.0 |
Lasciami entrare |
horror d'autore, molto lento ma lascia il segno |
2008 |
7.2 |
La guerra dei Roses |
humour nerissimo |
1989 |
7.0 |
Nightmare - Nuovo incubo |
idea di base molto originale |
1994 |
7.0 |
Il padrino |
il difettuccio ce l'ha in testa il gemini! CAPOLAVORO!!! |
1972 |
10.0 |
Il grande Lebowski |
il drugo è irresistibile! |
1998 |
10.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
il film che ho visto più volte al cinema |
1974 |
9.5 |
Zombi |
IL film sugli zombi |
1978 |
9.0 |
Sette anime |
Il finale è potente, ma a tratti è da fast forward |
2008 |
6.5 |
Toro scatenato |
il miglior Scorsese, il miglior De Niro |
1980 |
10.0 |
Suspiria |
il mio Argento preferito, una favola horror terrificante; grandissima fotografia |
1977 |
10.0 |
C'era una volta in America |
il mio film preferito |
1984 |
10.0 |
Arancia meccanica |
il mio Kubrick preferito assieme a Barry Lyndon |
1971 |
10.0 |
Zohan - Tutte le donne vengono al pettine |
il personaggio dello Zohan è irresistibile e si gusta qualche scena davvero spassosa, ma alla lunga l'eccessiva demenzialità stanca |
2008 |
6.0 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
il primo, l'unico e inimitabile |
1977 |
10.0 |
Earth - La nostra Terra |
immagini di grande impatto, ma pochi contenuti interessanti |
2007 |
7.0 |
Casinò |
imperdibile |
1995 |
9.0 |
La guerra dei mondi |
impressionante |
2005 |
8.0 |
Lolita |
impressionante per l'epoca in cui è stato girato |
1962 |
9.0 |
Band of brothers - Fratelli al fronte |
Impressionante, sconvolgente, commovente. |
2001 |
10.0 |
Nodo alla gola |
in lingua originale è un altro film |
1948 |
8.8 |
I soliti ignoti |
inarrivabile |
1958 |
10.0 |
La città incantata |
indubbiamente fantasioso, visivamente affascinante, ma mi ha un po' annoiato |
2001 |
6.5 |
Quella casa nel bosco |
ingegnoso e divertente |
2012 |
7.5 |
Super 8 |
Inizio accattivante, si sgonfia nella seconda parte. |
2011 |
6.2 |
Rapina a mano armata |
innovativo |
1956 |
7.5 |
Mulholland Drive |
inquietante viaggio nel mondo del subconscio, dove le esperienze reali si riflettono in fantasie e incubi bizzarri; la tecnica espressiva di Lynch è davvero sublime e potente |
2001 |
9.0 |
Eyes wide shut |
Inquietante, teso, morboso...ma si sente che non è un Kubrick al 100% |
1999 |
7.5 |
I figli degli uomini |
inquietante; splendida la scena della battaglia |
2006 |
7.0 |
V per Vendetta |
insopportabile |
2005 |
4.0 |
Quattro matrimoni e un funerale |
intelligente e godibile |
1994 |
7.0 |
Americani |
Intenso, amaro, un film che non mi stanco mai di rivedere. Grandissimo Jack Lemmon |
1992 |
9.0 |
Ben-Hur |
intenso, grandioso |
1959 |
9.0 |
Insider - Dietro la verità |
Intenso. Mann al suo meglio. |
1999 |
8.5 |
Gattaca - La porta dell'Universo |
intrigante |
1997 |
7.2 |
X-Men 2 |
inutile e noioso |
2003 |
5.0 |
Con gli occhi dell'assassino |
io invece pensavo che fosse ben fatto, invece è una minchiata allucinante |
2010 |
5.0 |
Oggi sposi |
Irresistibile solo il personaggio di Placido, per il resto non mi ha fatto ridere per nulla, l'ho trovato abbastanza infantile. |
2009 |
5.0 |
L'armata delle tenebre (aka L'armata delle tenebre - La casa 3) |
Klaatu verata nikto! |
1982 |
8.7 |
Orizzonti di gloria |
Kubrick come sempre all'avanguardia |
1957 |
9.2 |
L'apprendista stregone |
l'ho trovato un po' troppo infantile |
2010 |
6.0 |
La terra dei morti viventi |
l'idea di base è fantastica, ma lo sviluppo non è brillante. Un netto passo indietro rispetto all'inarrivabile trilogia |
2005 |
6.8 |
In time |
l'idea di base è stuzzicante, ma il film è una tamarrata |
2011 |
5.0 |
Il mondo dei replicanti |
L'idea di base non è male, ma è sviluppata in modo banale. Il finale poi è una puttanata clamorosa. Comunque si lascia guardare. |
2009 |
5.5 |
L'angelo sterminatore |
l'irrazionale bestialità umana costretta dalle convenzioni sociali: inquietante, geniale!!! |
1962 |
9.5 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
l'unico che si salva della nuova saga |
2005 |
7.0 |
Il caso Mattei |
la coppia Rosi/Volonté è una garanzia |
1972 |
7.5 |
Le ali della libertà |
la migliore trasposizione da un libro di King |
1994 |
8.5 |
Full Metal Jacket |
la prima parte è elettrizzante, la seconda un po' più convenzionale |
1987 |
8.5 |
Black Hawk down - Black Hawk abbattuto |
la ricostruzione della guerriglia è fenomenale |
2001 |
8.5 |
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello |
la seconda parte del film è la parte migliore dell'intera trilogia |
2001 |
8.5 |
The Hateful Eight |
la seconda parte riscatta una prima parte decisamente soporifera |
2015 |
7.5 |
Il cigno nero |
la storia è un po' prevedibile e scontata, ma il film è coinvolgente e stilisticamente notevole. La Portman è davvero eccezionale. |
2010 |
7.8 |
Mamma mia! |
le musiche acchiappano, la Streep è bravissima, ma storia, dialoghi e sceneggiatura sono di una pochezza desolante |
2008 |
5.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Ledge tiene a galla un film piatto, farraginoso e troppo lungo |
2008 |
6.0 |
Lo chiamavano Trinità |
lo spaghetti western per definizione |
1970 |
7.5 |
Il buono, il brutto, il cattivo |
lo spaghetti western per eccellenza |
1966 |
10.0 |
Il delitto perfetto |
magistrale |
1954 |
9.0 |
Avatar |
magnificenza visiva affossata da una sceneggiatura piatta e infantile |
2009 |
6.0 |
Gran Torino |
mah, l'ho trovato un po' semplicistico, un piccolo passo indietro rispetto agli ultimi 2 capolavori |
2009 |
7.2 |
Number 23 |
mah... |
2007 |
5.0 |
Happy feet |
manca di originalità ed è un po' troppo lungo, ma tutto sommato diverte |
2006 |
6.5 |
Constantine |
mediocre |
2004 |
6.0 |
Disturbia |
mediocre teen movie |
2007 |
5.0 |
Mostri contro alieni |
mediocre, comunque un buon prodotto per i bambini |
2009 |
5.5 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
meno brillante del primo, ma comunque divertente |
1971 |
7.0 |
Intrigo internazionale |
mi avete chiamato? |
1959 |
6.0 |
Le crociate |
mi ha annoiato |
2005 |
5.0 |
[Rec] - La paura in diretta |
mi sono cagato addosso |
2007 |
7.7 |
40 anni vergine |
mi sono proprio divertito, difficilmente dimenticherò la scena della ceretta! |
2005 |
7.5 |
Boogie nights - L'altra Hollywood |
mitica rollergirl |
1997 |
7.8 |
Pink Floyd - Live at Pompeii |
mitico |
1972 |
9.0 |
Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni |
mitico, almeno un paio di scene sono da lacrime agli occhi |
1982 |
7.5 |
21 grammi |
molto commovente |
2003 |
8.0 |
Alla ricerca di Nemo |
molto dolce e divertente, il personaggio di Dori è geniale! |
2003 |
9.0 |
Oblivion |
molto elegante visivamente, forse un po' lentino nella prima parte ma decisamente un buon film di fantascienza, anche se condito con l'immancabile salsa hollywoodiana. |
2013 |
7.0 |
Barry Lyndon |
monumentale |
1975 |
10.0 |
King Kong |
mortalmente noioso |
2005 |
6.0 |
A history of violence |
Mortensen è sorprendente! |
2005 |
7.5 |
La promessa dell'assassino |
Mortensen si conferma attore ideale per Cronenberg |
2007 |
7.5 |
Incontri ravvicinati del terzo tipo |
ne serbavo un pessimo ricordo, rivedendolo in dvd l'ho rivalutato alla grande |
1977 |
8.0 |
Ultimo minuto |
Nel complesso un film riuscito, ma Avati ha saputo fare di meglio |
1987 |
6.8 |
Drag me to Hell |
niente di che a parte sporadica qualche buona trovata, mi aspettavo molto di più |
2009 |
6.2 |
Le avventure acquatiche di Steve Zissou |
noiosetto |
2004 |
5.5 |
Caos calmo |
noioso, privo di emozioni e di spessore |
2008 |
4.0 |
Fantozzi contro tutti |
non all'altezza dei precedenti, ma tiene botta |
1980 |
8.0 |
Lettere da Iwo Jima |
non mi ha entusiasmato |
2006 |
6.5 |
127 ore |
non posso dire che boyle e franco se la siano cavata male con un banco di prova così difficile, ma a tratti mi ha un po' annoiato e se non fosse stata una storia vera non mi avrebbe emozionato più di tanto...non penso che lo riguarderò |
2010 |
6.5 |
Balle spaziali |
non potrò mai più guardare star wars con gli stessi occhi! |
1987 |
8.0 |
Riflessi di paura |
non proprio brutto, ma incolore |
2008 |
5.5 |
Vicky Cristina Barcelona |
non uno dei migliori Allen ma decisamente godibile |
2008 |
7.0 |
Cappuccetto rosso sangue |
nonostante qualche buona trovata, nell'insieme mi è sembrato banale e poco coinvolgente |
2011 |
5.5 |
Zodiac |
notevole |
2007 |
7.5 |
Le tre sepolture |
notevole esordio alla regia per Tommy Lee Jones |
2005 |
7.8 |
Romanzo criminale |
notevole ma non entusiasmante |
2005 |
7.2 |
Il bacio dell'assassino |
notevole per essere un esordio |
1955 |
6.9 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
odioso, una sorta di videogioco inguardabile dopo la storica trilogia |
1999 |
4.5 |
Pearl Harbor |
OK la sequenza dell'attacco, ma il resto, mioddio che polpettone! |
2001 |
5.0 |
Non avere paura del buio |
ordinario, convenzionale e pure un po' palloso |
2012 |
5.0 |
X-Men |
originale e piuttosto divertente |
2000 |
7.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
originale, romantico, toccante |
2004 |
7.5 |
Saw VI |
ormai la serie ha perso appeal |
2009 |
5.5 |
Come un uragano |
orribile, ho tentato di suicidarmi mandandomi la saliva di traverso |
2008 |
3.0 |
Cannibal holocaust |
oscenamente bello |
1980 |
8.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
ott(im)o |
2007 |
8.0 |
L'incredibile Hulk |
Ottima realizzazione tecnica ma la storia latita. Comunque piacevole |
2008 |
6.5 |
Closer |
ottima sceneggiatura, grandi attori |
2004 |
7.2 |
Misery non deve morire |
ottima trasposizione dal libro |
1990 |
8.0 |
Tenebre |
ottimo giallo |
1983 |
8.5 |
Darkness |
ottimo horror di grande atmosfera e suggestione |
2002 |
7.8 |
Il silenzio degli innocenti |
ottimo thriller, grandi interpretazioni |
1991 |
8.5 |
Lo squalo |
per oltre 1 ora tiene alta l'attenzione senza mostrare nulla: lezione di cinema. |
1975 |
9.0 |
Immaturi |
piacevole e divertente |
2011 |
7.0 |
The Jackal |
piacevole film di puro intrattenimento, peccato che sia pieno di vaccate |
1997 |
6.0 |
Shoot 'em up - Spara o muori |
pim pum pam! |
2007 |
5.0 |
La mosca 2 |
piuttosto banale e prevedibile, ma soddisfacentemente sanguinolento |
1989 |
6.0 |
Buried - Sepolto |
plot accattivante, ma svolgimento pieno di ridicolaggini |
2010 |
5.0 |
Real steel - Cuori d'acciaio |
plot banale ma ben raccontato in un contesto originale, coinvolge |
2011 |
6.9 |
Il cartaio |
plot intrigante, ma scade nel ridicolo |
2003 |
4.5 |
Predator |
plot risaputo stile Alien dei poveri, però è avvincente e spettacolare |
1987 |
7.2 |
Seven |
poliziesco-noir che attanaglia lo stomaco |
1995 |
8.5 |
Dogville |
potente, agghiacciante parabola sulla natura umana |
2003 |
8.0 |
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
praticamente un remake di episodio IV |
2015 |
5.9 |
Timecrimes |
prevedibile, ma non per questo meno appassionante e divertente |
2007 |
7.2 |
District 9 |
prima parte affascinante, nella seconda scade in un fanta-action con momenti di ridicolo; nel complesso godibile |
2009 |
6.5 |
Paranormal activity 2 |
prima parte comatosa, seconda parte buona ma troppo simile al primo film |
2010 |
5.5 |
Shrek 2 |
prima parte eccezionale, seconda parte meno convincente |
2004 |
9.0 |
Grindhouse - A prova di morte |
prolisso |
2007 |
6.0 |
28 giorni dopo |
promosso |
2002 |
7.0 |
Matrix |
punto di riferimento nella fantascienza |
1999 |
8.5 |
Batman begins |
pur non essendo il mio genere ho apprezzato molto |
2005 |
7.5 |
Pixels |
pura spazzatura, ma lo salvo per un inguaribile sentimento nostalgico |
2015 |
6.0 |
Blood diamond - Diamanti di sangue |
pure a me! |
2006 |
7.5 |
L'altra faccia del pianeta delle scimmie |
qualche buona idea ma nemmeno lontanamente paragonabile al primo |
1970 |
6.0 |
Hot fuzz |
qualche idea molto buona, ma il ritmo sfrenato e la lunghezza (per me eccessiva) lo rendono sfiancante, ad un certo punto mi ha un po' stufato |
2007 |
6.5 |
I Soprano |
Quando cominci a vederlo non puoi più smettere, e quando finisci vuoi ricominciare da capo. Gandolfini è da paura, giuro che se lo incontro cambio marciapiede |
1999 |
9.5 |
Detective Harper: acqua alla gola |
quoto |
1975 |
6.8 |
Insidious |
quoto e aggiungo: ottimo finale |
2010 |
7.5 |
Pink Floyd - The wall |
quoto floyd! |
1982 |
9.5 |
C'era una volta il West |
quoto floyd! |
1968 |
10.0 |
Nessuna verità |
quoto i primi due commenti |
2008 |
6.5 |
The core |
quoto scarfusa |
2003 |
6.5 |
After the sunset |
quoto, discreto film di intrattenimento |
2004 |
6.3 |
Alien³ |
Raccomando l'Edizione Speciale |
1992 |
7.5 |
Léon |
Reno è mitico! |
1994 |
7.5 |
Rush |
ricostruzione appassionante |
2013 |
8.8 |
Old boy |
Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo |
2003 |
9.0 |
Flightplan - Mistero in volo |
ridicolo |
2005 |
5.0 |
Ex |
risate assicurate |
2009 |
7.0 |
Spider-Man 3 |
riuscito anche il terzo, anche se un po' troppo tirato per le lunghe |
2007 |
6.8 |
Devil |
sarebbe al massimo un 6,5 ma trattandosi del diavolo... |
2010 |
6.6 |
Nella valle di Elah |
scade un po' nella retorica ma comunque colpisce |
2007 |
6.9 |
La terza madre |
scadente |
2006 |
5.0 |
Dunkirk |
scatola vuota ben confezionata, film e regista sopravvalutati |
2017 |
5.5 |
L'era glaciale |
sceneggiatura brillantissima, si muore dal ridere! |
2002 |
9.5 |
Harry, ti presento Sally... |
sceneggiatura davvero brillantissima |
1989 |
9.0 |
La forma dell'acqua - The Shape of Water |
scialbo e retorico |
2017 |
5.0 |
The kingdom |
scontatissimo e irritante per la regia pseudo-documentaristica da mal di mare |
2007 |
5.8 |
Madagascar 2 - Via dall'isola |
scontato ma divertente |
2008 |
7.0 |
Schindler's list |
sconvolgente |
1993 |
10.0 |
Il pianista |
sconvolgente, finale da brividi; solo un po' lungo |
2002 |
8.2 |
Un borghese piccolo piccolo |
sconvolgente, Sordi immenso |
1977 |
9.0 |
The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo |
se non si guarda troppo per il sottile il divertimento è assicurato! |
2004 |
7.2 |
Sapori e dissapori |
se siete a dieta non guardatelo!!! |
2007 |
6.0 |
Per un pugno di dollari |
Se un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto... |
1964 |
8.2 |
Frankenstein Junior |
semplicemente ab-normal! |
1974 |
9.0 |
Monsters & Co. |
semplicemente geniale, dolcissimo il finale: "gatto!" |
2001 |
10.0 |
Rocky Balboa |
sempre la solita storia, però il film è molto curato e avvincente |
2006 |
7.2 |
La banda del gobbo |
senza infamia e senza lode |
1977 |
6.0 |
Cube zero |
si allontana (giustamente) dai canoni degli altri 2 film sfruttando delle buone idee con originalità |
2004 |
7.0 |
Una notte da leoni |
si alternano momenti esilaranti ad altri francamente un po' stupidi |
2009 |
6.8 |
Punto di non ritorno |
si lascia vedere |
1997 |
6.3 |
Juno |
si lascia vedere, ma non ho apprezzato una presunta comicità un po' volgarotta |
2007 |
6.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
si punta troppo sugli effetti speciali e poco alla storia, con momenti di noia assoluta |
2002 |
5.5 |
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri |
simpatico ma un po' ripetitivo |
2009 |
6.9 |
Yes man |
solita commedietta leggera alla Jim Carrey: godibile, un po' stupidina ma con qualche scena gustosa |
2008 |
6.5 |
A serious man |
solita irresistibile carrellata di personaggi surreali "Made in Coen" in un film al tempo stesso ostico, divertente, enigmatico e inquietante |
2009 |
8.2 |
John Rambo |
solita rambata, però è ben fatto, spettacolare e avvincente. Esageratamente violento! |
2008 |
6.5 |
Profondo rosso |
solo Psycho gli sta davanti |
1975 |
9.5 |
Lost in translation - L'amore tradotto |
soporifero |
2003 |
5.5 |
1997: fuga da New York |
sopravvalutato |
1981 |
6.5 |
The departed - Il bene e il male |
sopravvalutato |
2006 |
6.5 |
Le iene |
sorprendente |
1992 |
9.0 |
Il labirinto del fauno |
sorprendente |
2006 |
9.0 |
Match point |
sorprendente |
2005 |
8.0 |
American beauty |
Spacey è un mito! |
1999 |
8.2 |
Parto col folle |
spento remake di Un biglietto in due, comicità banale, si salva la scena del caffè |
2010 |
5.5 |
300 |
spettacolare |
2006 |
7.5 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
spettacolare |
1991 |
9.5 |
Iron Man |
spettacolare senza dubbio, ma la storia mi ha un po' annoiato |
2008 |
6.2 |
Gravity |
spettacolare, coinvolgente, grande prova della Bullock |
2013 |
7.5 |
Spider-Man 2 |
spettacolare, ma ho preferito il primo |
2004 |
7.2 |
10.000 a.C. |
spettacolare, ma storia troppo convenzionale |
2008 |
6.0 |
Cloverfield |
spettacolare, ma troppe leggerezze nella sceneggiatura |
2008 |
5.5 |
Lo scopone scientifico |
spietato |
1972 |
8.0 |
Il giorno degli zombi |
splatterissimo, una goduria! |
1985 |
8.5 |
Nightmare |
squallido e noioso |
2010 |
4.0 |
Che fine hanno fatto i Morgan? |
squalliduccio con brio |
2009 |
4.5 |
Blade Runner |
stilisticamente impeccabile, ma un po' troppo lento |
1982 |
7.5 |
Quarto potere |
stilisticamente perfetto ma poco digeribile |
1941 |
8.0 |
Detenuto in attesa di giudizio |
storia alluncinante, grandissimo Sordi |
1971 |
9.0 |
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie |
storia banale e inutile, nel senso che non aggiunge elementi rilevanti alla saga, ma raccontata in modo spettacolare e avvincente |
2014 |
6.5 |
After Earth |
storia banale e retorica ma molto ben raccontata, la visione è piacevole |
2013 |
6.5 |
L.A. confidential |
storia ben scritta, eccellenti gli attori |
1997 |
8.2 |
Burn after reading - A prova di spia |
storia folle, spassosa carrellata di personaggi surreali |
2008 |
7.2 |
Dexter - Stagione 1 |
storia geniale, dialoghi e recitazione ad altissimo livello |
2006 |
10.0 |
Nightmare 5 - Il mito |
Storia molto debole, ma il film si salva grazie a qualche trovata apprezzabile. |
1989 |
6.0 |
Orphan |
storia nell'insieme poco verosimile, qualche situazione è davvero troppo forzata, ma 2 ore di tensione sono garantite! |
1997 |
7.0 |
Alien - La clonazione |
storia un po' tirata per i capelli, ma tutto sommato molto godibile |
1997 |
7.0 |
Le vite degli altri |
straordinario |
2006 |
9.0 |
Changeling |
straziante |
2008 |
8.5 |
Mare dentro |
straziante, Bardem è immenso |
2004 |
9.0 |
Django Unchained |
sublime |
2013 |
9.0 |
21 |
superficiale |
2008 |
5.5 |
The tree of life |
tecnicamente e poeticamente superbo ma poco digeribile |
2011 |
6.8 |
Cars - Motori ruggenti |
tecnicamente impeccabile, ma mi ha un po' annoiato |
2006 |
6.5 |
Wall·E |
tecnicamente impressionante ma un po' fiacco |
2008 |
6.8 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
teen-horror molto originale |
1984 |
7.5 |
I guardiani del destino |
tema accattivante sviluppato però in modo troppo convenzionale e scontato. Rimane un buon film di intrattenimento |
2011 |
6.5 |
L'ultima casa a sinistra |
teso, crudo e violento...mi è piaciuto! |
2009 |
7.5 |
Psycho |
thriller insuperabile, capolavoro assoluto, il mio Hitchcock preferito |
1960 |
10.0 |
Flags of our fathers |
toccante ma un po' lento |
2006 |
7.2 |
La ricerca della felicità |
toccante, anche se a volte tende a scadere nel melodrammatico |
2006 |
7.2 |
La leggenda del pianista sull'oceano |
toccante, ma l'ho trovato anche molto lento e un po' ruffiano |
1998 |
7.2 |
Truman Capote - A sangue freddo |
toccante, Philip Seymour Hoffman è bravissimo! |
2005 |
8.0 |
La sconosciuta |
tosto e brutale |
2006 |
7.5 |
Un tranquillo weekend di paura |
tosto, crudo e adrenalinico |
1972 |
8.5 |
Interstellar |
tralasciando i paradossi incomprensibili, un film davvero ben fatto, spettacolare e toccante |
2014 |
8.5 |
Saw IV |
troppo confusionario |
2007 |
5.5 |
Uomini si nasce poliziotti si muore |
troppo scanzonato |
1976 |
4.5 |
Strange days |
un buon fanta-trhiller, ma non mi ha esaltato |
1995 |
6.9 |
Stigmate |
un buon soggetto che poteva essere gestito meglio |
1999 |
5.5 |
Serpico |
un classico |
1973 |
7.5 |
Paranormal activity |
un film che divide: o spaventa o annoia |
2007 |
7.0 |
I cento passi |
un film che fa davvero capire cosa è la mafia |
2000 |
8.5 |
Tremors |
un film che si rivede sempre volentieri |
1990 |
7.0 |
Predator 2 |
un film ignobile |
1990 |
4.0 |
Zombi 2 |
un film ignobile pieno di sequenze orripilanti diventate stracult |
1979 |
7.0 |
Fantozzi |
un film immortale |
1975 |
9.5 |
Shining |
un film perfetto |
1980 |
10.0 |
Topaz |
Un Hitchcock minore, ma la suspence e la classe non mancano |
1969 |
6.8 |
Dracula di Bram Stoker |
un horror di classe |
1992 |
8.0 |
Shrek Terzo |
un passo indietro rispetto ai primi due, comunque divertente |
2007 |
7.5 |
Jarhead |
un po' convenzionale ma davvero ben fatto! |
2005 |
7.2 |
La polizia chiede aiuto |
Un po' ingenuo ma coinvolgente |
1974 |
7.0 |
Everybody's fine - Stanno tutti bene |
un po' ruffiano, ma commovente. L'originale era tutt'altra cosa. Bene De Niro. |
2009 |
6.5 |
Terminator salvation |
un videogiocone senz'anima |
2009 |
5.5 |
Next |
una buona idea che poteva essere sfruttata meglio |
2008 |
5.8 |
Il secondo tragico Fantozzi |
una cagata pazzesca! |
1976 |
10.0 |
La banda del trucido |
una compilation di scazzottate e parolacce |
1977 |
4.5 |
Amadeus |
una meraviglia |
1984 |
9.0 |
Nightmare before Christmas |
una palla colossale, l'ho lasciato a metà! |
1994 |
4.0 |
Elephant |
una palla interminabile |
2003 |
3.0 |
Fuga di mezzanotte |
una storia allucinante diretta e interpretata meravigliosamente |
1978 |
8.0 |
The orphanage |
una storia poco originale ma ben realizzata |
2007 |
7.0 |
La città verrà distrutta all'alba |
Una stupidaggine piena di stereotipi |
2010 |
4.5 |
Crocevia della morte |
Uno dei miei Coen preferiti |
1990 |
8.0 |
Un lupo mannaro americano a Londra |
uno dei miei preferiti di sempre |
1981 |
9.0 |
Nightmare 4 - Il non risveglio |
uno dei migliori della serie |
1988 |
7.5 |
I 2 superpiedi quasi piatti |
uno dei più riusciti della coppia Spencer-Hill |
1977 |
8.0 |
Django |
uno spaghetti western crudo e violento, davvero molto interessante |
1966 |
7.2 |
The wrestler |
va bene, Rourke è grande, ma la Tomei è spettacolare! |
2008 |
7.5 |
Sin City |
veramente folle! |
2005 |
9.0 |
Up |
vero, cala verso la fine, ma per me è il migliore degli ultimi 4-5 Pixar. Irresistibile "Partly cloudy", il corto d'apertura! |
2009 |
9.0 |
Terminator Genisys |
viaggi nel tempo come se piovesse, storia abusata, non sanno più cosa inventare |
2015 |
5.5 |
Il cinico, l'infame, il violento |
violenza, azione e ironia in giuste dosi |
1977 |
7.0 |
Inferno |
visionario |
1980 |
7.0 |
La battaglia dei tre regni |
visivamente grandioso, ma la storia è davvero troppo piatta e banale, e non mancano momenti di noia |
2008 |
5.2 |
Il castello errante di Howl |
visivamente impressionante |
2004 |
7.5 |
Amabili resti |
visivamente superbo, la storia emoziona anche se ha un paio di punti deboli e la tira un po' troppo per le lunghe |
2009 |
8.0 |
Una poltrona per due |
visto non so quante volte, ma ogni volta che mi capita di rivederlo rimango incollato fino alla fine! |
1983 |
9.0 |
Antichrist |
Von Trier è malato forte, avrebbe davvero bisogno di aiuto. Ma tanto. |
2009 |
4.0 |
The strangers |
zzz...zzz... |
2008 |
4.0 |