Utente: Amanda_Rogers votati:286 media voto:7.40 |
Voti Film |
Titolo
|
Commento
|
Anno
|
Voto
|
Up |
- |
2009 |
8.0 |
X-Men - Conflitto finale |
A malapena sufficiente, piuttosto noioso anziché no |
2006 |
6.0 |
Saw V |
A me sembra tirato per i capelli! |
2008 |
5.5 |
Casinò |
A mio avviso il miglior Scorsese di sempre. Perfetto! |
1995 |
9.5 |
Come ammazzare il capo... e vivere felici |
Abbastanza divertente. Ho avuto il paicere di ritrovare un'ottima Aniston. |
2011 |
6.5 |
Gomorra |
Al di là dei contenuti (comunque confusionari nella presentazione) non è un film girato bene a mio avviso. |
2008 |
6.0 |
L'impero del sole |
All'epoca dicevano che Spielberg era un registucolo che sapeva fare solo film di avventura e azione. La prova che è un grande regista è questo film |
1987 |
9.0 |
L'Uomo d'Acciaio |
Alla prima metà potrei dare molto di più, la seconda metà è di una noia mortale! |
2013 |
7.0 |
Nati con la camicia |
Anche questo uno dei loro migliori! |
1983 |
8.0 |
Captain America: The Winter Soldier |
Anche se ogni tanto la sceneggiatura è un po' ingenua, la storia nel complesso regge e il film risulta superiore al primo |
2014 |
7.0 |
A Christmas carol |
Anche se si tratta di una storia vista e rivista questa versione merita di fare un salto, meglio se in 3D |
2009 |
7.5 |
A serious man |
Ancora una grande prova per i Coen |
2009 |
9.0 |
Paranormal activity |
Appena sufficiente. Poca tensione, tutto ovvio e preannunciato. |
2007 |
6.0 |
L'infernale Quinlan |
Assolutamente il miglior Welles |
1958 |
10.0 |
Onora il padre e la madre |
Assurdo e quasi irreale nella sua pervertita visione del mondo |
2007 |
7.5 |
X-Men |
Avvio alla grande del nuovi filone supereroistico. |
2000 |
7.0 |
Red |
Azzeccati personaggi e ben sviluppata la sceneggiatura. |
2010 |
7.0 |
Thor |
Bellino ma mi aspettavo molto di più |
2011 |
6.5 |
Frenzy |
Buon film ma inferiore ai migliori Hitchcock |
1972 |
7.0 |
Batman begins |
Buon film. Con momenti di gande cinema ma una parte centrale scontata e stiracchiata |
2005 |
7.0 |
Karate kid II - La storia continua... |
Buon sequel, ma nulla più |
1986 |
6.5 |
Edge of Tomorrow - Senza domani |
Buona storia. Mi è piaciuto anche Cruise che ha saputo rendere bene la trasformazione del suo personaggio |
2014 |
7.0 |
Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello |
Capirlo a fondo è difficile ma è certamente un film che lascia il segno. |
2004 |
7.5 |
Pulp fiction |
Capolavoro |
1994 |
9.5 |
Il mondo dei robot |
Capolavoro! |
1973 |
8.0 |
Nonhosonno |
Certamente sufficiente ma non ha il mordente necessario a renderlo un grande film. |
2000 |
6.5 |
Sex and the City |
Come dicevo, bel film in linea con la serie. Per appassionati. |
2008 |
7.0 |
Old boy |
Come Lor anch'io mi aspettavo qualcosa di più date le recensioni entusiastiche. Mi sono molto annoiato. |
2003 |
6.0 |
eXistenZ |
Come Matrix ma molto più intrigante :) |
1999 |
8.0 |
Pretty woman |
Commedia d'altri tempi. |
1990 |
7.5 |
The terminal |
Commedia divertente. Alcuni siparietti sono ottimi. |
2004 |
7.0 |
Tra le nuvole |
Commedia riuscita. Dialoghi strepitosi. |
2010 |
7.5 |
Tokyo godfathers |
Commovente e profondo |
2003 |
7.5 |
Spider-Man 3 |
Completamente insufficiente, troppo lungo e troppo noioso. Qualche momento buono |
2007 |
5.0 |
Il padrino - Parte III |
Conclusione ottima, anche se inferiore ai precedenti, della storia di Michael |
1990 |
9.0 |
Bastardi senza gloria |
Convincente, spiazzante, entusiasmante. |
2009 |
8.0 |
Face/off - Due facce di un assassino |
Costruito con una forte tensione. Ottime le diverse interpretazioni emotivedei due protagonisti. |
1998 |
7.5 |
Shrek Terzo |
D'accordo sul passo indeitro, e forse era anche difficile mantenere il livello dei primi due, ma resta comunque un ottimo film. |
2007 |
7.0 |
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (aka I predatori dell'arca perduta) |
Da vedere e rivedere e rivedere ancora |
1981 |
9.0 |
Into Darkness - Star Trek |
Decisamente inferiore al primo. Dovevano e potevano osare di più, banali le scelte di invertire i ruoli, sceneggiatura bucata peggio di un colino |
2013 |
7.0 |
Disturbia |
Del film, sostanzialmente niente di che, ho apprezzato molto proprio Shia LeBoeuf |
2007 |
6.5 |
Il padrino |
Devo alzare la media di certi volisti che NCUCDC :P |
1972 |
10.9 |
... continuavano a chiamarlo Trinità |
Di poco inferiore al primo, d'accordo, ma comunque una chicca di comicità. |
1971 |
8.0 |
Wolverine - L'immortale |
Di una noia mortale!!! Sono sopravvissuto giusto perché volevo stroncarlo qui. |
2013 |
4.0 |
Mystic River |
Difficile. Grande prova registica, come sempre, di Eastwood! |
2003 |
7.5 |
L'uomo dell'anno |
Divertente |
2006 |
6.5 |
L'appartamento spagnolo |
Divertente |
2002 |
8.0 |
Oscar - Un fidanzato per due figlie |
Divertente |
1991 |
6.5 |
La città verrà distrutta all'alba |
Divertente anche se senza alcuna pretesa. |
2010 |
6.0 |
Ritorno al futuro - Parte III |
Divertente ma fa coppia con il secondo |
1990 |
7.0 |
Aliens vs. Predator 2 |
Divertente, ben strutturato. |
2007 |
7.0 |
La stangata |
Divertente, disimpegnato ed elegante |
1973 |
8.0 |
Bitch Slap - Le superdotate |
Divertente. Una storia anche interessante nascosta da inutili ma entusiasmanti momenti erotici. |
2009 |
7.0 |
Fratello, dove sei? |
Divertentissimo, colonna sonora strabiliante. |
2000 |
8.0 |
Matrix revolutions |
Dopo il primo meraviglioso film qui si perde ogni interesse, trama strattonata e ripetitiva. |
2003 |
5.0 |
Gran Torino |
Dovendolo rivedere il voto potrebbe non essere definitivo. Memore della prima visione dove mi era parso ripercorrere soliti temi ma con minore incisività. |
2009 |
7.0 |
The hole |
Dovevo dare 10 per pareggia ma ho dato il mio voto reale :) |
2009 |
6.5 |
Da qui all'eternità |
E' stato il primo film di guerra che ho visto. |
1953 |
8.0 |
Little Miss Sunshine |
Eelegante e piacevole |
2006 |
7.0 |
Julie & Julia |
Elegante, divertente, stimolante per il palato. |
2009 |
8.0 |
La meglio gioventù |
Emozionante |
2003 |
8.0 |
Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
Enormemente superiore al precedente. Perfetta sintesi di 25 anni di storie di Batman |
2012 |
8.5 |
Prometheus |
Entusiasmante per i riferimenti ad Alien anche se ci sono delle forzature e dei punti irrisolti ma forse avremo le risposte in futuro. |
2012 |
7.5 |
Braveheart - Cuore impavido |
Epico. Ha creato uno stile nello stile, basta vedere quanto è stato citato successivamente. |
1995 |
9.0 |
Cannibal holocaust |
Estremo e di cattivo gusto ma riuscitissimo. Imperdibile |
1980 |
7.0 |
Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini |
Fa il suo onesto lavoro ossia diverte il pubblico senza però tante pretese. |
2010 |
6.5 |
Ocean's eleven - Fate il vostro gioco |
Favoloso. |
2001 |
7.5 |
Anna dei miracoli |
Film commovente e tristissimo. Una storia incredibile. |
1962 |
8.0 |
Alien - La clonazione |
Film discreto, decisamente sotto i livelli dei precedenti ma si lascia guardare |
1997 |
6.5 |
Scontro tra Titani |
Film godibile. Non offre niente di eccezionale ma diverte come dovrebbe fare un certo tipo di cinema. |
2010 |
6.5 |
Star Trek |
Film molto nostalgico. |
1979 |
7.5 |
Il bambino con il pigiama a righe |
Film toccante e profondo. Ho trovato soncertante una scena sul finale. |
2008 |
8.0 |
Terminator 3 - Le macchine ribelli |
Filmone! |
2003 |
6.5 |
The game - Nessuna regola |
Fincher si dimostra uno stratega al gioco ;) |
1997 |
7.5 |
Matrix reloaded |
Fondamentalmente noioso, colpiscono le scene d'azione ma solo per gli effetti. |
2003 |
5.0 |
Star Trek - L'insurrezione |
Forse di tutti quello che maggiormente ha colto l'aspetto televisivo della serie ed è riuscito a ricrearlo al cinema. |
1998 |
8.0 |
L'incredibile Hulk |
Gradevole e divertente; si guarda anche senza conoscere il personaggio |
2008 |
7.0 |
Il pozzo e il pendolo |
Grande film di genere. |
1961 |
7.0 |
Batman - Il cavaliere oscuro |
Grandiosa l'interpretazione di Ledger, sul resto ho parecchie perplessità. |
2008 |
7.0 |
Shrek |
Grandioso! |
2001 |
9.0 |
Lord Brummell |
Grandissimo film. Ustinov ottimo interprete come sempre. |
1954 |
8.0 |
Biancaneve e il cacciatore |
Guardabile, diverte ma è troppo lungo |
2012 |
6.0 |
La storia infinita |
Ha le sue debolezze ma resta un grande classico. |
1984 |
8.0 |
Lanterna Verde |
Ho voglia di rivederlo per la passione che mi lega al personaggio ma fondamentalmente è una baracconata. |
2011 |
5.5 |
L'ultimo samurai |
Il film si svolge con una certa lentezza ma il tema è affascinante. |
2003 |
7.0 |
Toy story 3 - La grande fuga |
Il migliore fino ad ora. Di grande spessore. |
2010 |
8.5 |
Misery non deve morire |
Il momento del colpo alla caviglia! URLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! |
1990 |
8.0 |
Codice Genesi - The book of Eli |
Il potere della parola anzi del Verbo! |
2010 |
7.5 |
Nel nome del padre |
Imperdibile |
1993 |
8.5 |
L'aereo più pazzo del mondo |
Imperdibile, un capolavoro della demenzialità. |
1980 |
8.5 |
Casablanca |
Imperdibile. Il tempo lo ha dotato di una patina di inaccessibilità che fa superare qualsiasi pecca. |
1942 |
9.0 |
Il cacciatore |
Importante. De Niro, e non solo, al massimo |
1978 |
9.0 |
After Earth |
In controtendenza ai vostri voti per me è un ottimo film di fantascienza, ben pensato e ben costruito. |
2013 |
8.0 |
L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo |
Inaccettabile sequel |
1982 |
5.0 |
Shining |
Inarrivabile. |
1980 |
10.0 |
Sherlock Holmes |
Inaspettatamente apprezzabile. |
2009 |
7.0 |
Wolfman |
Inguardabile |
2010 |
4.0 |
District 9 |
Inizia un po' lentamente ma migliora parecchio strada facendo. |
2009 |
7.0 |
Le iene |
Inizio di carriera strepitoso. |
1992 |
9.0 |
Il padrino - Parte II |
Insieme al primo una narrazione insuperabile. |
1974 |
10.0 |
L'attimo fuggente |
Intenso e riuscito. All'epoca fu un evento che ebbe strascichi anche nelle nostre scuole |
1989 |
8.0 |
Lettere da Iwo Jima |
Intenso. |
2006 |
9.0 |
E.T. l'extra-terrestre |
Intramontabile, piango ancora pur avendolo visto decine di volte. |
1982 |
9.0 |
King Arthur |
Inutile! |
2004 |
4.0 |
L'era glaciale |
Irresistibilmente divertente |
2002 |
8.0 |
Phenomena |
L'ho visto una sola volta al cinema e mi piacque tantissimo. Dovre rivederlo per dare un giudizio più completo. |
1985 |
7.0 |
Star Trek - Primo contatto |
La prima volta mi ha fatto sobbalzare sulla sedia poi mi sono un po' ricreduto resta comunque uno dei migliori |
1996 |
7.5 |
La prima cosa bella |
La prima, la seconda, la terza e fino all'ultima cosa bella. Ci sono tutte in questo iflm! |
2010 |
9.0 |
Saw IV |
Lo salvo perché ho apprezzato l'originalità della contemporaneità col terzo e l'autopsia iniziale |
2007 |
6.0 |
I duellanti |
Lo scontro tra due modi di vedere il mondo e di pensare la storia che hanno fatto la Storia |
1977 |
7.0 |
Cujo |
Lo vidi dopo aver letto lo spaventoso libro di King, che dire non mi convinse. |
1983 |
6.5 |
Solomon Kane |
Ma poar carità!!! |
2009 |
5.0 |
Amabili resti |
Magnifico. Spettacolare dal punto di vista visivo non ovvia la sceneggiatura. |
2009 |
8.0 |
Iron Man 2 |
Mah. Niente di che |
2010 |
6.0 |
Star Trek - La nemesi |
Mal realizzato, pessima storia si salva solo perché ci sono comunque dei momenti imperdibili. Peccato aver concluso in questo modo The next Generation, una delle serie di fantascienza di maggior successo di sempre. |
2002 |
6.0 |
Star wars - Episodio III - La vendetta dei Sith |
Malgrado la bontà degli effetti speciali la storia regge poco, tutto previsto e prevedibile ma reso con povertà di pathos. |
2005 |
7.0 |
Alien³ |
Malgrado le ripetute visioni non riesce ad affascinarmi per nulla. Forzato e con buchi narrativi. |
1992 |
5.0 |
Star Trek V - L'ultima frontiera |
Malgrado sia di gran lunga il peggiore offre alcuni momenti imperdibili e che sono entrati nella storia della saga. |
1989 |
6.0 |
X-Men le origini - Wolverine |
Meglio di quanto mi aspettassi, certamente meglio del 3° x-men. |
2009 |
7.0 |
Profondo rosso |
Meraviglioso |
1975 |
9.0 |
Indiana Jones e l'ultima crociata |
Meraviglioso!!! |
1989 |
8.0 |
Hero |
Meraviglioso, la lentezza non è un difetto in questo film. |
2002 |
8.0 |
Mulholland Drive |
Merita molte visioni attente per capirlo un pochiono! |
2001 |
8.0 |
La guerra dei mondi |
Molto bello e per l'epoca anche realizzato molto bene. |
1953 |
7.5 |
Frankenstein Junior |
Molto divertente, alcune scene sono entrate nella storia del cinema, alcune lungaggini si possono superare |
1974 |
8.0 |
Star Trek VI - Rotta verso l'ignoto |
Molto legato al tempo in cui è stato realizzato ma perfetto come transizione tra la classica e TNG. Lo si guarda sempre volentieri. |
1991 |
7.5 |
Oblivion |
Ne facessero di più di film così, altro che cercare di rifare sempre le solite vecchie storie. |
2013 |
8.0 |
Gli spietati |
Nell'epoca post-western un western coi contro ... fiocchi |
1992 |
8.0 |
World War Z |
Niente di nuovo ma ben confezionato. Bella l'idea degli zombie veloci e comunque film ben costruito. |
2013 |
7.0 |
Quella casa nel bosco |
Niente di nuovo sotto il sole ma si lascia guardare |
2012 |
6.0 |
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro |
NO IO SO ...!!! |
2014 |
5.0 |
Minority report |
Noia mortale! |
2002 |
5.0 |
Indiana Jones e il tempio maledetto |
Noiosissimo, spesso inguardabile. |
1984 |
6.0 |
Prova a prendermi |
Noioso! |
2002 |
5.5 |
King Kong |
Noioso, lungo, pedante disgustoso. |
2005 |
4.0 |
Il rapporto Pelican |
Non c'ho capito 'na mazza ma molto bello! :D |
1993 |
7.0 |
Serenity |
Non conoscevo la serie ma è stato una rivelazione. |
2005 |
7.0 |
Dragonheart - Cuore di drago |
Non è il mio genere ma la colonna sonora è meravigliosa |
1996 |
6.5 |
La fabbrica di cioccolato |
Non male ma ho preferito di gran lunga il primo! |
2005 |
7.0 |
Terminator salvation |
Non male. |
2009 |
7.0 |
Dragon trainer |
Non mi aspettavo granché e forse per questo l'ho apprezzato molto. Rivisto in questi giorni continuo a trovarlo un film azzeccato. |
2010 |
7.0 |
Sorvegliato speciale |
Non mi ha mai preso tanto. |
1989 |
6.5 |
Batman |
Non molto conforme al personaggio dei fumetti ma fondamentalmente un buon film |
1989 |
6.5 |
Shutter Island |
Non vedevo uno Scorsese a questi livelli da tempo. |
2010 |
8.0 |
Dies irae |
Opprimente! |
1943 |
9.0 |
Rapina a mano armata |
Originale per l'epoca l'impostazione narrativa. Ottima la trama e lo sviluppo |
1956 |
8.0 |
L'alba del pianeta delle scimmie |
Originale rivisitazione |
2011 |
7.5 |
Amistad |
Ottim ofilm sulla schiavitù. Ottima anche la colonna sonora e le pennellate date a Smith |
1997 |
8.5 |
Cloud Atlas |
Ottima idea per una narrazione un po' complessa ma adeguata. |
2012 |
7.0 |
Flight |
Ottima prova attoriale per una storia non banale |
2012 |
7.5 |
Zodiac |
Ottima regia ma storia troppo stirata, lungo e ripetitivo. |
2007 |
7.0 |
X-Men - Giorni di un futuro passato |
Ottima rivisitazione della trama, ben congegnata. |
2014 |
7.0 |
Il solista |
Ottima storia e interpreti ma non realizzato al meglio, troppo lento. |
2009 |
6.5 |
Spider-Man |
Ottima trasposizione del eprsonaggio dei fumetti, perfetto anche per chi non è esperto della serie. |
2002 |
8.0 |
300 |
Ottima trasposizione della graphic Novel, senza impegno ma si guarda divertendosi |
2006 |
7.5 |
Kick-Ass |
Ottima visitazione del genere supereroistico. Ironico e al contempo drammatico al giusto livello. |
2010 |
7.5 |
L'uomo bicentenario |
Ottima visitazione del racconto di Asimov. Williams al top. |
1999 |
8.0 |
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street |
Ottimo |
2007 |
8.0 |
Elysium |
Ottimo film di fantascienza con tratti davvero originali anche se in alcuni passaggi non riesce a discostarsi dai soliti chliché narrativi. |
2013 |
7.0 |
Monuments Men |
Ottimo film, ben diretto e sceneggiato. Lo spaccato di un momento poco noto ma molto importante delle attività belliche |
2014 |
7.5 |
Source code |
Ottimo film, ottima storia. Appassiona fino alla fine |
2011 |
7.0 |
Super 8 |
Ottimo film, si vede che Abrams con la regia ci sa davvero fare. La storia è un bellissimo amarcord per noi che siamo cresciuti negli anni '80. |
2011 |
7.7 |
A-Team |
Ottimo passaggio cinematografico, ne può venir fuori un interessante franchise. |
2010 |
7.0 |
X-Men 2 |
Ottimo seguito del primo, i nuovi personaggi sono ben presentati e la vicenda molto interessante |
2003 |
7.0 |
Terminator 2 - Il giorno del giudizio |
Ottimo seguito, persino migliore del già riuscitissimo primo capitolo |
1991 |
8.0 |
Superman II |
Ottimo seguito. |
1980 |
8.0 |
Kick-Ass 2 |
Ottimo sequel di un ottmio Kick-Ass. Il primo è multi stratificato, con tanti livelli di lettura, il secondo un po' meno |
2013 |
7.0 |
Aliens - Scontro finale |
Ottimo sequel. Più movimentato del primo e decisamente di buon livello |
1986 |
7.5 |
L'uomo nell'ombra - The ghost writer |
Ottimo thriller anche se è facile intuire quali siano gli intrecci. |
2010 |
7.0 |
Mr. Brooks |
Ottimo thriller. Un grande William Hurt. |
2008 |
7.0 |
L'avvocato del diavolo |
Pacino è meraviglioso tutto il resto è noia! |
1997 |
7.0 |
Tron Legacy |
Per il piacere visivo ma per il resto ... non ci siamo |
2010 |
6.5 |
Fargo |
Per me il miglior Coen |
1996 |
9.0 |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Per ora mi limito alla sufficienza. Ho apprezzato qualcosa ma molto mi ha annoiato e lasciato perplesso. |
2001 |
6.0 |
Truman Capote - A sangue freddo |
Perfetta interpretazione ed ottima visitazione del percorso di Capote. |
2005 |
8.0 |
Karate kid - Per vincere domani |
Perfetto film adolescenziale anni '80. Da vedere e rivedere |
1984 |
8.0 |
Harry Potter e la pietra filosofale |
Pessima partenza, noioso e troppo lungo, il difetto dell'intera saga |
2001 |
5.0 |
La guerra dei mondi |
Piaciuto! |
2005 |
7.0 |
Star Wars - Episodio VI - Il ritorno dello jedi |
Più infantile dei precedenti ma con dei momenti di forte tensione narrativa e pathos |
1983 |
8.5 |
Nemico pubblico |
Poco convincente |
2009 |
6.5 |
Star wars - Episodio I - La minaccia fantasma |
Poco più che sufficiente, infantile, ovvio, lungo ma con momenti di alto livello |
1999 |
6.5 |
Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie |
Posso dire che è terribile? Mi spiace per Tim ma proprio non ci siamo ... |
2001 |
5.0 |
Star Trek - Generazioni |
Potrebbe essere letto come l'episodio finale della serie TNG e questo aspetto è la sua maggiore debolezza ma anche il suo punto di forza. |
1994 |
7.5 |
Watchmen |
Pur con notevoli discrepanze rispetto alla graphic novel io ne sono rimasto soddisfatto |
2009 |
7.0 |
Oltre il giardino |
Quais un addio per Sellers. Meraviglioso! |
1979 |
9.0 |
Terminator |
Quando la fantascienza sa parlare al grande pubblico :D |
1984 |
8.0 |
Fandango |
Quoto Gemini :D |
1985 |
7.5 |
Space battleship Yamato |
Realizzato con ottimi effetti. Da profano completo l'ho trovato un film più che discreto. |
2010 |
6.5 |
Ghost - Fantasma |
Romantico al punto giusto. |
1990 |
7.5 |
Saw VI |
RONF! e non perché l'ho visto alle 22,40 |
2009 |
5.5 |
Pearl Harbor |
Ronf! e vi prego non svegliatemi! |
2001 |
4.0 |
Predators |
Sarà anche ben fatto dal punto di vista tecnico e l'idea di fondo non è nemmeno così male ... ma è una cagata! |
2010 |
5.0 |
... altrimenti ci arrabbiamo! |
Se c'è un film rappresentativo di questa mitica coppia è senz'altro questo! |
1974 |
9.5 |
Nightmare - Dal profondo della notte |
Sente il peso degli anni ma certamente ha fatto storia. |
1984 |
7.5 |
Star Trek IV - Rotta verso la Terra |
Senz'altro il più divertente e di sicuro uno di quelli che non ci si stanca mai di guardare |
1986 |
8.0 |
Air Force One |
Senza particolari lodi ma godibile |
1997 |
6.0 |
Spider-Man 2 |
Sequel di ottima fattura |
2004 |
7.5 |
Karate kid III - La sfida finale |
Serviva proprio farlo? |
1989 |
5.0 |
Star wars - Episodio II - L'attacco dei cloni |
Si migliora ma sono lontane le profondità della precedente trilogia |
2002 |
7.0 |
Ritorno al futuro - Parte II |
Si segue con maggiore difficoltà del primo, va visto insieme al terzo. |
1989 |
7.0 |
Blade Runner |
Sicuramente un buon film ma personalmente l'ho sempre trovato un po' noioso. |
1982 |
7.0 |
Iron Man 3 |
Solito noioso fracasso infernale ma alcune scelte interessanti nella storia. |
2013 |
6.5 |
Devil |
Storia gestita abbastazna bene. Non male gli effetti. |
2010 |
6.5 |
Avatar |
Storia inconsistente. 3D meno interessante di quanto mi aspettavo. |
2009 |
6.5 |
Rain man - L'uomo della pioggia |
Straordinario Hoffman |
1988 |
8.0 |
Cliffhanger - L'ultima sfida |
Sufficiente! |
1993 |
6.0 |
Thor: The Dark World |
Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa. |
2013 |
6.0 |
Un ponte per Terabithia |
Superiore alle aspettative, magico e fiabesco senza esagerare. Una bella storia adolescenziale |
2007 |
7.0 |
Nightmare |
Tiriamo un po' su la media va :) Film fondamentalmente inutile! |
2010 |
4.5 |
Il colore viola |
Toccante. Un affresco molto colorato, non solo per il titolo, della storia americana. Un tocco sensibile guida la mano di Spielberg |
1985 |
9.0 |
The abyss |
Tra i migliori di fantascienza del suo tempo. |
1989 |
9.0 |
Lo chiamavano Trinità |
Tra i più divertenti e godibili della coppia. |
1970 |
9.5 |
Star Trek II - L'ira di Khan |
Tra i più epici film della saga. Imperdibile l'interpretazione di Montalban |
1982 |
8.0 |
Jerry Maguire |
Un bel film |
1996 |
7.0 |
The Amazing Spider-Man |
Un buon film di intrattenimento, non molto di più |
2012 |
6.5 |
Fuga per la vittoria |
Un buon film! |
1981 |
7.0 |
The millionaire |
Un buon film, non il capolavoro che ne dicevano. Comunque toccante ed interessante. |
2008 |
7.0 |
Prince of Persia - Le sabbie del tempo |
Un buon film. La storia è interessante anche se si sputtana un po' sul finale. |
2010 |
6.5 |
Cowboys & aliens |
Un buon film. Originale nella concezione narrativa un po' meno nella raffigurazione degli alieni. Ottimo Ford! |
2011 |
6.5 |
Superman returns |
Un buon omaggio ai film di Donner e Lester |
2006 |
7.0 |
Apocalypse now |
Un capolavoro |
1979 |
8.0 |
Il miglio verde |
Un cast ben amalgamato un'ottima regia |
1991 |
8.0 |
The Untouchables - Gli Intoccabili |
Un cast notevole, film ambizioso e perfettamente riuscito. |
1987 |
9.0 |
A history of violence |
Un Cronenberg anomalo e sorprendente. |
2005 |
7.5 |
La finestra sul cortile |
Un film che rivedo sempre con emozione |
1954 |
8.5 |
Star Trek III - Alla ricerca di Spock |
Un film di passaggio ma centrale in tutti i sensi nella trilogia II-III-IV° |
1984 |
7.5 |
La terra dei morti viventi |
Un film discreto ma lontano dai fasti dei primi tre anche se l'idea socio/politica non è male |
2005 |
6.5 |
Il giorno degli zombi |
Un film divertentissimo |
1985 |
7.5 |
Lawrence d'Arabia |
Un film entrato di petto nella storia del cinema. |
1962 |
9.0 |
Brubaker |
Un film impegnato e significativo, ancora attuale per molti versi. |
1980 |
7.5 |
Quarto potere |
Un film perfetto, 10 non è sufficiente |
1941 |
10.9 |
Invictus - L'invincibile |
Un grande Eastwood, non il migliore. Concordo con Giapo che cada nella retorica. |
2009 |
7.5 |
The Truman Show |
Un grande film! |
1998 |
8.0 |
Carlito's way |
Un grande Pacino! |
1993 |
8.0 |
La notte dei morti viventi |
Un grandissimo film! Sempre una meravigliosa visione. |
1968 |
9.0 |
Skyline |
Un guazzabuglio di già visto senza alcuna originalità, era meglio finisse senza speranze ... |
2010 |
5.0 |
Platoon |
Un inno! |
1986 |
9.0 |
The elephant man |
Un lugubre e triste capolavoro |
1980 |
8.0 |
Il ponte sul fiume Kwai |
Un mito! |
1957 |
9.0 |
Zombi |
Un mito! |
1978 |
8.0 |
Grease - Brillantina |
Un mito. Ed è stato mitico anche interpretarlo a teatro :) |
1978 |
9.0 |
Duel |
Un must! |
1971 |
9.0 |
Tremors |
Un must! |
1990 |
8.0 |
La calda notte dell'Ispettore Tibbs |
Un ottimo cinema sociale ed un poliziesco di alto livello |
1967 |
8.0 |
Era mio padre |
Un ottimo film. |
2002 |
7.5 |
L'ultima casa a sinistra |
Un ottimo horror e comunque l'ultima casa è a destra ... |
2009 |
7.0 |
La casa |
Un ottimo horror, risente un pochino del peso degli anni. |
1981 |
7.0 |
L.A. confidential |
Un ottimo noir come raramente se ne vedono ormai. |
1997 |
8.0 |
La cosa |
Un ottimo prodotto di fantathriller dovuto soprattutto alla visionarietà di certi effetti. |
1982 |
8.0 |
L'alba dei morti viventi |
Un ottimo rifacimento. Inferiore all'originale ma comunque spettacolare e divertente. |
2004 |
7.0 |
Caccia a Ottobre Rosso |
Un ottimo spy |
1990 |
7.0 |
I tre giorni del Condor |
Un ottimo thriller, manca però qualcosa del romanzo. |
1975 |
7.5 |
Star wars - Episodio IV - Una nuova speranza |
Un pilastro della fantascienza moderna. Epico e drammatico. |
1977 |
9.5 |
The Green Hornet |
Un prodotto discreto ma secondo me potevano approfondire di più |
2011 |
6.5 |
Orizzonti di gloria |
Un revisionismo sulla guerra di matrice fortemente pacifista, poco credibile storicamente ma realizzato magnificamente |
1957 |
8.0 |
Jackie Brown |
Un Tarantino inaspettato e maturo. |
1997 |
8.0 |
Detective's story |
Un vero detective movie con uno strepitoso Newman. |
1966 |
7.5 |
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre |
Un'ottima commedia, tra le migliori degli ultimi 20 anni. |
1993 |
7.5 |
Titanic |
Una bellissima storia d'amore, ben narrata. Ottimo il ritmo, ottime le interpretazioni. |
1997 |
8.0 |
The Blues Brothers |
Una colonna sonora strepitosa su una storia demenziale che diverte in ogni scena. |
1980 |
9.5 |
Il principe cerca moglie |
Una commedia come ce ne sono poche in giro. |
1988 |
8.5 |
Una poltrona per due |
Una commedia intramontabile. |
1983 |
9.0 |
Harry, ti presento Sally... |
Una delle commedie romantiche più riuscite degli ultimi anni, si rivede sempre con piacere. |
1989 |
8.0 |
Matrix |
Una delle migliori opere di fantascienza di sempre |
1999 |
9.0 |
Alien |
Una delle opere basilari della fantascienza moderna |
1979 |
9.5 |
Ritorno al futuro |
Una delle perle della produzione anni '80. Immancabile! |
1985 |
8.0 |
Serpico |
Una delle più intense interpretazioni di Pacino |
1973 |
7.5 |
Star wars - Episodio V - L'impero colpisce ancora |
Una film di passaggio con elevati contenuti drammatici, il migliore dei sei |
1980 |
9.5 |
L'uomo dei sogni |
Una perla. Forse lento in qualche passaggio ma nel complesso un bel sogno. James Earl-Jones e Burt Lancaster perfetti! |
1989 |
8.0 |
Il pianeta delle scimmie |
Una pietra miliare del genere fantascientifico! |
1968 |
9.0 |
Frequency - Il futuro è in ascolto |
Una poesia, non del tutto riuscita, ma sempre piacevole |
2000 |
7.0 |
Inception |
Una sceneggiatura o piena di buchi o fin troppo evidente, fate voi |
2010 |
6.5 |
Sucker punch |
Una stratificazione di realtà e sogni di grande impatto emotivo e visivo. Da rivedere! |
2011 |
8.0 |
Lo squalo |
Una tensione incredibile, regia perfetta. |
1975 |
9.0 |
Unbreakable - Il predestinato |
Una visione magnifica del supereroismo |
2000 |
8.0 |
Schindler's list |
Unico |
1993 |
10.0 |
Ladyhawke |
Uno dei miei film adolescenziali preferiti. |
1985 |
7.5 |
Lady in the water |
Uno dei migliori film di Shamalan. Una "fiaba" moderna. |
2006 |
9.0 |
Le ali della libertà |
Uno dei migliori King di sempre |
1994 |
8.0 |
Django Unchained |
Uno dei migliori Tarantino. |
2013 |
8.0 |
Il silenzio degli innocenti |
Uno dei migliori thriller di sempre |
1991 |
8.0 |
Match point |
Uno dei migliori Woody Allen di sempre, maturo ed aspro. |
2005 |
8.5 |
2022: i sopravvissuti |
Visto troppo tempo fa ma ne ho un ricordo indelebile. Alla mia festa di funerale pasteggerete con soylent green :D |
1973 |
8.0 |
I cento passi |
Viva Peppino. Dal suo sacrificio è nato un movimento popolare antimafia senza precedenti. |
2000 |
8.0 |
World invasion |
Yawn basta come giudizio? |
2011 |
5.0 |
Equilibrium |
Yawn! |
2002 |
6.0 |